View Full Version : Driver S3 virge
pippokennedy
26-07-2004, 17:14
In sostituzione della mia 9500pro in attesa,dell'arrivo della 9800pro,ho trovato questa scheda video nome esatto:VIEWTOP 3D Titan 2000 e sulla scheda video c'è scritto il seguente codice:S3 ViRGE/DX (86C375)
Che dite con windows xp parte o devi installare qualche driver,nella seconda ipotesi dove posso trovare dei driver per questa super scheda video pci???????
Non ditemi su google ho gia provato e nn ho trovato nulla.
:cry: :cry: :cry: Helppppppppp
wizardgsz
27-07-2004, 11:15
ciao, anche io ho un problemino con l'S3 Virge e leggendo vecchi post sul forum ho trovato un link
http://www.dr-tech.com/drivers/video.html
qui ci sono i driver delle varie Virge (DX/GX) ma solo win9X o NT, non so se si trovano quelli di XP:(
wizardgsz
27-07-2004, 11:24
ti cito un altro link (ufficiale S3)
http://ranger.s3graphics.com/swlib/
Dragon2002
27-07-2004, 12:25
Originariamente inviato da wizardgsz
ciao, anche io ho un problemino con l'S3 Virge e leggendo vecchi post sul forum ho trovato un link
http://www.dr-tech.com/drivers/video.html
qui ci sono i driver delle varie Virge (DX/GX) ma solo win9X o NT, non so se si trovano quelli di XP:(
Grazie dell'aiuto ma la schdea è stata riconosciuta da winxp e funziona a 16 bit di colore,mentre a 24,tutte le finestre di windows rallentano da paura,in più con questa scheda nn è possibile vedere i dvd,scattano da impazzire e l'immagine viene in parte tagliata e spostata verso il basso,per nn parlare di divx o altra roba.
wizardgsz
27-07-2004, 13:35
scusa ancora, visto che dovrei installare anch'io una virge su XP, mi dici che ci sei riuscito? ok, hai installato per caso DirectX 9 e le applicazioni/giochi ti funzionano?
vorrei usare questa scheda per montare il secondo monitor e farci girare applicazioni fullscreen DirectX
grazie
Dragon2002
27-07-2004, 13:56
scusa ancora, visto che dovrei installare anch'io una virge su XP, mi dici che ci sei riuscito? ok, hai installato per caso DirectX 9 e le applicazioni/giochi ti funzionano?
vorrei usare questa scheda per montare il secondo monitor e farci girare applicazioni fullscreen DirectX
grazie
NOn so che s3 virge tu abbia,ma la mia è vecchissima credo del 98 e riesce a far girare solo windows xp nel 2d e solo a 16 bit di colore,volerci montare il secondo monitor e farci girare applicazioni fullscreen direct x mi sembra un'utopia,diciamo che riesci a visualizzare le immagini 2d,ma nulla almeno nel mio caso che sia in movimento,sia movimento 2d chiamiamolo cosi cioè dvd e filmati divx,sia grafica 3d cioè giochi.
wizardgsz
27-07-2004, 14:01
Guarda, della velocita' non me ne frega nulla, devo semplicemente lanciare un'app DirectDraw fullscreen sul monitor secondario (sul quale avrei la Virge) e sul primario debuggare l'applicazione.
Mi dici che la Virge e' stata riconosciuta da XP, ok, un punto a favore;)
Mi dici anche che hai installato DirectX 9 attualmente? Riesci a lanciare applicazioni DirectX / DDraw / D3D?
Mi serve sapere se funzionano le applicazioni DirectX, non mi interessa la velocita', non ci devo giocare, devo lanciare un'app 2D del cavolo;)
Io ho una Virge del 96 probabilmente.
Grazie
!!!
Dragon2002
27-07-2004, 15:14
Guarda, della velocita' non me ne frega nulla, devo semplicemente lanciare un'app DirectDraw fullscreen sul monitor secondario (sul quale avrei la Virge) e sul primario debuggare l'applicazione.
Mi dici che la Virge e' stata riconosciuta da XP, ok, un punto a favore;)
Mi dici anche che hai installato DirectX 9 attualmente? Riesci a lanciare applicazioni DirectX / DDraw / D3D?
Mi serve sapere se funzionano le applicazioni DirectX, non mi interessa la velocita', non ci devo giocare, devo lanciare un'app 2D del cavolo;)
Io ho una Virge del 96 probabilmente.
Grazie
!!!
Le direct x 9 sono installate ma nn so se funzionano applicazioni direct x.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.