View Full Version : Problemi con il mio pc
Truffato
26-07-2004, 12:55
NOn so se è giusto postare qui, in caso mi scuso ....
Allora io ho dei problemi col mio pc. Ultimamente quando sono in internet, viaggiando solo sui siti mi si blocca il pc da un momento all'altro. Cosa potrebbe essere? ogni tanto quando apro interent explorer ogni tanto mi dice che ha causato un errore ...
Ho un pc vecchissimo:
AMD 750 Mhz, Scheda madre Qdi Kinetiz, memoria attualmente ho una 256 mb (prima avevo anche un blocco da 128 mb, però visto che si bloccava spesso l'ho tolto), non overclokko, anche perchè non saprei farlo, il sistema operativo è win me (lo so che è una merda, ma è l'unico che mi gira, avevo provato anche il 98,il 2k e l'xp, ma non riuscivo a farlo girare, mi si bloccava, non riusciva a caricarli) cosa mi consigliate? si che tra qualche mese ho intenzione di dirottarmi su un notebook, ma intanto devo utlizzare questo pc per lavorare. :muro: :muro: :muro:
Poi se vado in internet e ascolto musica con winamp 5>, neanche ne parliamo, nel caricare la pagina web mi si blocca e devo resettare. Datemi qualche consiglio.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Dr. Halo
26-07-2004, 13:02
tipico problema pre-formattone.... solitamente dopo la reistallazione del sistemo operativo tutti questi problemi svaniscono nel nulla...
in ogni caso fai un controllo antivirus prima...
Truffato
26-07-2004, 13:26
Già fatto circa 2 mesi fa, cmq formatto ogni due per tre ... ho sempre problemi, che può essere?? il processore? la ram poca? mannaggia
Dr. Halo
26-07-2004, 13:30
posta la config completa:
processore
dissipatore (grandezza dissipatore, composizione (rame, alluminio), grandezza ventola e giri/minuto)
temperature a riposo (solo windows dop 15 minuti di accensione senza aver fatto altro)
alimentatore (watt max e marca eventuale)
scheda madre
schda video
altre schede
sistema operativo, driver video, driver chipset, direct x ecc... ecc...
il mio sospetto è che sia bloccata la ventolina di raffredamento montata sulla scheda video. dacci un'occhiata.
Truffato
26-07-2004, 13:40
MI sa che mi chiedi troppo al max ti posso dire questo:
Amd 750 mhz
ram 256 (prima avevo + una da 128)
scheda madre QDI Kinetiz
scheda video Geforce mx 32mb
scheda audio soundblaster PCI 128
hd 1 Maxtor 120 gb e 1 Quantum da 20 gb tutti e due a 7200 rpm
sistema operativo windows me
La ventola 2 anni fa l'avevo cambiata, ho messo una + grande. Adesso ho il case aperto, ma mi si blocca cmq
Dr. Halo
26-07-2004, 14:13
vabbe' con il case aperto se òlo giri in orizzontale e accendi il pc vedi subito se gira la ventolina sulla geffo2 (spesso grippano per questo te lo dico)
per le temperature verrebbe comodo se riuscissi ad installare speedfan o mbm5 (motherboard monitor 5) sono dei programmini che ti rilevano le temp che ci sono anche nel bios.
Truffato
26-07-2004, 14:55
le ventole girano
Dr. Halo
26-07-2004, 15:12
no virus???
Truffato
26-07-2004, 15:17
NO, già fatta la scansione del pc.
Potrebbe essere questo processore, perchè ho sempre avuto problemi ... o la ram? prima avevo un blocco da 256 e uno da 128 ... negli ultimi tempi ne sto avendo sempre di +. MI sa che è ora di cambiare ... vorrei aspettare ancora un pò prima di dirottarmi sul notebook.
Dr. Halo
26-07-2004, 15:21
potrebbe essere di tutto ma escluderrei il processore... forse la ram, forse l'hard-disk, forse l'alimentatore, forse il sistema operativo, forse i programmi installati... boh:mc:
Truffato
26-07-2004, 15:29
Beh prima di acquistare la nuova ventola il processore aveva problemi di surriscaldamento.
Di programmi anche con il minimo necessario ha problemi. Beh uno dei problemi sicuri è il sistema operativo, che è veramente una cacca. Escluderei l'hd, cmq la prox settimana lo formatto e cambio hd, lo installo sull'altro. Per il resto ti ripeto che da quando ho comprato sto caxxo di pc (l'ho fatto assemblare da un amico) ha avuto sempre problemi.
Dr. Halo
26-07-2004, 15:38
potrebbe essere che la ram abbia qualche piccola incompatibilità con la tua scheda madre o che sia la scheda madre che proprio non vada molto bene. mi era capitata una mobo che tempo fa faceva andare a rilento il processore. me la avevano sostituita in garanzia. però non saprei puntare su un hardware in particolare mi spiace.
Truffato
26-07-2004, 15:41
Prima guardavo le info del pc con le utilities di norton ed ho notato che la ram era occupata al 75% e stavo solo ascoltando musica, è strana questa cosa o è nella norma?
Dr. Halo
26-07-2004, 15:43
diciamo che non è troppo normale... 75% è un po' troppo. quanti e quali programmi carichi all'avvio??? (puoi vederli lanciando msconfig nella cartella esecuzione automatica)
Truffato
26-07-2004, 19:50
eseguendo quel msconfig, in esecuzione automatica mi è venuta una lista di 31 nomi. 17 profilo computer 12 servizio computer e 2 gruppo esecuzione automatica
Dr. Halo
27-07-2004, 07:50
Be' tutti quelli che sono inutili li puoi disattivare tranquillamente (basta che tu sappia a cosa servono). Però non eliminare la loro esecuzione da msconfig: disattiva ogni servizio correttamene dal pannello di controllo o da ogni singolo programma.
Truffato
27-07-2004, 10:23
Il problema è che non so a cosa potrebbero servire
Dr. Halo
27-07-2004, 11:01
fai l'elenco dei nomi e vediamo se ti so aiutare
Truffato
27-07-2004, 11:12
ScanRegistry registro(profilo computer)
TaskMonitor
PCHealth
SystemTray
LoadPowerProfile
BCT weak
NewUpd
Rilevatore di dischi
Disc Detector
ccApp
NPROTECT
AcctMgr
GSICONEXE
DSLAGENTEXE
QD FastAndSafe
Share-to-Web Namespace Daemon
Load QM
LoadPowerProfile registro (servizio computer)
SchedulingAgent
StateMgr
BCMHal
Sym Tray - NOrton SystemWorks
SCriptBlocking
ccSetMgr
ccEvtMgr
NPROTECT
CSINJECT.EXE
SAgent2ExePath
StillmangeMonitor
NCS_SS Gruppo esecuzione automatica
Esecuzioen automatica di microsoft office
Dr. Halo
27-07-2004, 12:07
or dunque vediamo un po'...
ScanRegistry: controlla il registro di configurazione di windows all'avvio del pc: LASCIALO
TaskMonitor: controlla i task attivi ed il loro caricamento: LASCIALO
PCHealth: ha a che fare con WinMe LASCIALO
SystemTray: fa parte dei soliti file di sistema da caricare LASCIALO
LoadPowerProfile:fa parte dei soliti file di sistema da caricare LASCIALO
BCT weak: questo dovrebbe solo servire per la tua scheda video (creative vero???:D) ti mette una iconcina nella barra vicino all'orologio di sitema dalla quale puoi accedere alle impostazioni del monitor e della scheda video: è inutile ci sono altri metodi per accedere al pannello di controllo dello schermo: TOGLILO dalle impostazioni della scheda video
NewUpd: non so a cosa possa servire sta cosa: se riesci individua l'eseguibile che lancia e la posizione così saprai a quale software appartiene (dovresti trovare l'eseguibile ed il suo percorso alla destra)
Rilevatore di dischi: non serve ad una cippa DISINSTALLALO (creative anche questo)
Disc Detector: (idem come sopra)
ccApp: appartiene a Norton antivirus 2003: una palla al piede per il pc disinstalla sto caspita di antivirus e dopo la disinstallazione prendi un pulitore di registro e ripulisci le voci rimaste, togli infine gli eseguibili che sono rimasti tra le applicazioni all'avvio
NPROTECT: (vedi sopra)
AcctMgr:se non fa parte dell'antivirus symantec lascialo dovrebbe essere un account manager
GSICONEXE: dovrebbe essere uno spyware o qualcosa di simile eliman la fonte
DSLAGENTEXE: spyware: elimina la fonte... (hai un modem adsl alrimenti sto spyware è inutile)
QD FastAndSafe: norton.... tutto ciò che ha a che fare con symantec... rallenta...
Share-to-Web Namespace Daemon: stampante HP eh... dovrebbe servire quando sei connesso ad internet per gestire la stampante in qualche modo ma non nevedo grande utilità: cmq non fa male, puoi anche lasciarlo
Load QM: LASCIALO
LoadPowerProfile: LASCIALO
SchedulingAgent: se non prevedi di lanciare delle applicazioni da schedulare ad orari e giorni predefiniti puoi levartelo dalle p@lle (utilità di pianificazione ti dice niente?? è lei)
StateMgr: LASCIALO ASSOLUTAMENTE ti potrebbe inchiodare windows se lo togliessi
BCMHal: di nuovo creative e non serve ad una cippa: TOGLILO
Sym Tray - NOrton SystemWorks: evvai di palle al piede del pc... se puoi evitare di installarti norton system works ti fai un piacere... stessa storia dell'antivirus...
SCriptBlocking: norton anche lui..... vedi sopra
ccSetMgr: norton anche lui..... vedi sopra
ccEvtMgr: norton anche lui..... vedi sopra
NPROTECT: norton anche lui..... vedi sopra
CSINJECT.EXE: norton anche lui..... vedi sopra
SAgent2ExePath: ma hai una stampante epson anche??? cmq è suo.. se non ahi due stampanti elimina il software relativo altrimenti lascialo
StillmangeMonitor: macchina fotografica digitale direi... ma ti compri lamacchina foto e non ti aggiorni il pc??? ho capito le foto le stampi con l'HP e le str***ate con la epson!!! Giusto???
NCS_SS: dovrebbe far parte del solito..... NORTON
Esecuzione automatica di microsoft office: ecco una cosa che non ho mai capito a cosa serva.. la barra di office e la sua esecuzione automatica: se non la usi fai che toglierla....
______
installati spybot search & destroy
adaware
avast4 pro (antivirus gratuito e leggero) e ogni tanto fatti un giro sul sito trend-micro e ti fai lo scan on-line
se hai bisogno sono qua... (sono un po' lento a rispondere ma arrivo don't worry)
Truffato
27-07-2004, 13:41
Perfetto ti ringrazio. Da quello che ho capito la maggior parte sono di symantec vero?
Cmq non ho due stampanti, ho una epson e uno scanner HP :D :D :D
però vedo che sei forte, sei riuscito a capire cosa ho sul mio pc, addirittura che ho anche la fotocamera digitale :D :D grande.
Dr. Halo
27-07-2004, 13:44
ah... è lo scanner??? e vabbè il file è lo stesso che viene installato insieme al software delle stampanti HP. Per il forte ti ringrazio... ma alcune cose le sapevo... (ho installato norton anche io in passato!!!) per le altre ho fatto un paio di ricerche su google ed il gioco è stato presto fatto! :D
Truffato
27-07-2004, 14:01
:D :D :D , cmq immagino che adesso non hai + norton?
Dr. Halo
27-07-2004, 14:06
no! :D Da cosa l'hai capito???? :sofico: Ho installato prima pc-cillin ma ho tolto poi anche quello e sono passato ad avast!
Dr. Halo
27-07-2004, 14:08
anzi se il mio pc vede solo in lontananza un cd symantec gli dice PUSSA VIA... VADE RETRO SATANA!!!!:sofico: :D:D:D:D
Truffato
27-07-2004, 19:15
:D :D :D , ma come mai?
foxmolder5
28-07-2004, 07:45
se continui ad avere problemi ti consiglio di vedere se la scheda video è toltalmente compatile con la scheda madre in quanto la serie geforce1 con schede madri con cpu amd di 4 (amd da 600 fino a 900 circa) avevano grossi conflitti e quindi bastava niente x creare problemi.
Truffato
28-07-2004, 10:23
MI sa di si. Secondo me, che ne so molto poco di computer, ci sono dei conflitti. Perchè o per il caldo, o per qualsiasi altro motivi il pc non mi è mai andato come dovrebbe.
Dr. Halo
28-07-2004, 11:14
l'unica è provare a vedere con altre schede video, ma non avevi una geffo 2??? bho forse mi sto confondendo....
Truffato
28-07-2004, 12:27
Si ho una Creative Geforce2 Mx 32mb
Dr. Halo
28-07-2004, 12:28
allora direi che non ci dovrebbero essere problemi in questo senso.
Dr. Halo
28-07-2004, 12:29
hai provato poi a disinstallare le menate di cui ai post sopra??? se si come va il computer ora???
un mio amico quando aveva un pIII 600 aveva preso la ge force 256, beh dopo continui problemi, errori irreversibili ecc ecc l'ha dovuta cambiare con una matrox :muro: :muro:
Dr. Halo
28-07-2004, 12:43
Originariamente inviato da KuWa
un mio amico quando aveva un pIII 600 aveva preso la ge force 256, beh dopo continui problemi, errori irreversibili ecc ecc l'ha dovuta cambiare con una matrox :muro: :muro:
quella era una geffo1, questa è una geffo2
Truffato
28-07-2004, 13:33
si ma penso che ci siano problemi di conflitti, perchè non è possibile che ho sempre problemi.
foxmolder5
28-07-2004, 13:34
dici x favore il modello preciso di scheda madre?perchè di kinetz ne esistono molte
Truffato
28-07-2004, 19:35
Si ho tolto qualcosa, tolto quelli che mi hai consigliato di togliere. Quelli di norton non li ho toccati cmq adesso va meglio non ho avuto problemi. Solo che domani formatterò cmq il pc al limite ti chiedo aiuto domani Dr Halo. Grazie ancora per la tua attenzione.
Cmq la skeda madre è la Legend QDI Kinetiz7T aggiornata all'ultimo aggiornamento, o almeno penso che sia l'ultimo.
Dr. Halo
29-07-2004, 07:49
purtoppo ci sono solo durante l'orario lavorativo:( cmq se hai bisogno chiedi tanto quando scrivi un messaggio in questo thread mi arriva la segnalazione via posta (che è sempre aperta) e appena riesco ti rispondo.
Truffato
02-08-2004, 18:11
Ciao Dr. Halo,
ho formattato il pc, putroppo. Ho sempre problemi nonostante abbia installato in minimo necessario. Non so come mai. Può essere che siccome l'hd mi è caduto si sia rovinato? è lento, certe volte non riesco a installare i programmi, e ogni tanto mi si blocca il pc. O sono gli aggiornamenti di windows? cmq nei prossimi giorni formatto nuovamente il tutto e non faccio gli aggiornamenti per vedere come va
Mannaggia sto andando fuori di testa.
Originariamente inviato da Truffato
Ciao Dr. Halo,
ho formattato il pc, putroppo. Ho sempre problemi nonostante abbia installato in minimo necessario. Non so come mai. Può essere che siccome l'hd mi è caduto si sia rovinato? è lento, certe volte non riesco a installare i programmi, e ogni tanto mi si blocca il pc. O sono gli aggiornamenti di windows? cmq nei prossimi giorni formatto nuovamente il tutto e non faccio gli aggiornamenti per vedere come va
Mannaggia sto andando fuori di testa.
Prova a far partire qualche test mirato per vedere se è un problema HW, mem test o roba simile per le memorie, qualche utility per l'HD ecc...ce ne sono in giro...
Non escluderei nemmeno l'elevata temperatura a causa del gran caldo che c'è; proprio oggi sono stato dal negoziante di fiducia e scambiando 4 chiacchiere mi ha detto che in questi giorni è sommerso di lavoro perchè i PC delle aziende che controlla stanno impazzendo tutti quanti (naturlamente a causa dell'elevata temperatura). ;)
Truffato
02-08-2004, 18:46
Ho cambiato la ventola apposta per la temperatura, infatti l'anno scorso non ho avuto problemi.
E degli aggiornamenti di windows che mi dici? meglio se non li faccio? Poi un'altra cosa non riesco a re-installare l'adattatore Bluetooth. Non riesco proprio a capire, prima c'è l'avevo, installato senza problemi e funzionava da dio, adesso non riesco ad installarlo in nessun modo.
Prima di installare windows mi fatto il test, e non mi ha detto che c'erano dei problemi ... dici che non riesce a vedere se ci sono problemi?
Dr. Halo
03-08-2004, 08:42
ciao!
Mi chiedevo per l'hd: hai impostato il DMA su on? e da bios com'è visto??? è attivo su mode 5? cmq se fossero entrambe le opzioni così settatte prova a fargli fare un'analisi approfondita con lo scandisk per vedere se ci sono errori e se ce le hai attiva le opzioni smart dal bios. verifica magari con memtest che non ci siano problemi con le ram facendo un ciclo per un'oretta almeno.
per il blutooth non saprei proprio aiutarti.. prova a spiegarti meglio cos'è che non riesci a fare???
Truffato
03-08-2004, 13:19
Dove trovo sto memtest?? e poi sto memtest non è per la memoria?
Il bluetooth riesco ad installarlo, ma non riesco a farci niente. Proprio inutilizzabile, non fa niente, neanche si apre.
Dr. Halo
03-08-2004, 13:30
Si il memtest serve per testare il funzionamento corretto della ram ma siccome hai dei rallentamenti magari anche quella influisce... tentar non nuoce. lo puoi scricare da qui (http://www.hcidesign.com/memtest/MemTest.zip)
Truffato
03-08-2004, 13:40
Ok grazie, proverò poi ti faccio sapere.
Truffato
04-08-2004, 12:22
HO provato ma non per un'oretta, è arrivato a 800% e poi ho staccato. cmq fino a quel momento 0 error.
SEnti ma Opera dove lo posso trovare? così provo con questo browser al posto di IE che da quanto sto capendo, tutti si lamentano. TU che mi sa dire su questo OPERA?
Dr. Halo
04-08-2004, 13:46
Direi che la ram è ok. Per quanto riguarda opera non ne so nulla perchè io continuo ad usare IE. Fai una ricerca con google e troverai sicuramente un sito per fare il download di opera. Lo puoi installare e vedere se ti piace al max lo togli...
AMDDevelop
04-08-2004, 14:47
Dunque, se posso consigliarti io proverei a fare una ricerca sul sito della scheda madre di un bios aggiornato per prima cosa. e controllerei
che chipset c'è montato sulla tua scheda madre(se non lo sai postaci il modello lo cerchiamo e ti diciamo noi) così da scaricare i drivers del chipset della scheda madre.
Poi se fai un formattone, io se puoi metterei winxp, succesivamente i drivers della scheda madre, e poi quelli delle periferiche, scheda video, scheda audio ec.... così con drivers e bios aggiornati elimini tutti gli eventiali conflitti anche perchè essendo una mobo vecchia ormai con l'ultima versione del bios hanno risolto tutti i problemi.
Truffato
04-08-2004, 18:12
La scheda madre l'ho aggiornata due mesi fa.
Ho una QDI Kinetiz 7T altro ninsò.
Avevo provato pure ad installare il winxp, ma mi si bloccava, non caricava, ho provato pure il 2k ma niente, sono stato costretto a ritornare al win me. Ho un AMD 750 mhz, con RAM 256+128.
Infatto Dr. Halo volevo provarlo per vedere come andava.
ANCORA NON HO AVUTO RISPOSTA SUGLI aggiornamenti di windows me li consigliate o no?
Dr. Halo
05-08-2004, 10:40
mah... a parte gli aggiornamenti sulla sicurezza direi che non necessiti di altro.. se vuoi installali ma la stabilità del sistema non penso cambi. Il problema che lamentavi però era di lentezza e qui ci puoi fare proprio poco. mi stavo chiedendo se non fosse dovuto al win ME che anche a me ha dato numerose noie.... ma tanto non riesci ad installare un s.o. diverso perchè si blocca (e non so perchè... hai provato a cambiare cd??? fartene prestare uno da un amico??? cambiare lettore?)
AMDDevelop
05-08-2004, 10:54
Forse ho trovato la soluzione ai tuoi problemi. Allora innanzitutto vai qui e scarica l'ultimo bios, del 1 Agosto 2004, che risolve una marea di problemi del tipo non si installa winxp con geforce2mx per incomaptibilità ecc..., non fa il boot con alcune schede grafiche ecc...
Eccoti il link: http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/support/d_k7t.htm
e l'ultimo bios per la QDI Kinetz 7T è questo: K7B_V41lcp.zip
leggi bene la procedura, ti conviene creare un disco di avvio dos, ma verifica che sia perfetto senza errori sennò fallisce mentre aggiorna il bios. Cmq per sicurezza leggi bene qui: http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/support/f_BIOS_f.htm
Una volta fatto l'aggionamento, che è necessario con la configurazione che hai, installi se puoi winxp che è più stabile di winme, vedrai che ora si installa benissimo, e poi vai qui:
http://downloads.viaarena.com/drivers/4in1/VIA_4in1_443v.zip
e scarichi questi driver che sono la PRIMA cosa che devi installare terminata l'installazione di windows (sia che sia winMe sia che sia WinXp).
E poi installi i driver della scheda grafica, anche questi li scarichi aggiornati.
Solo una raccomandazione, se installi xp controlla che sia già la versione con il Service Pack 1 se non lo è appena finita l'installazione installi il service pack1 e poi i VIA_4in1_443v.zip
Spero di esserti stato d'aiuto lo so non sarà facilissimo perchè magari non sei un tecnico e avrebbe dovuto fartelo il venditore
però questa è la procedura che dovrebbe risolverti tutti problemi al pc.
Dr. Halo
05-08-2004, 10:58
Complimenti AmdDevelop se hai trovato la soluzione sei veramente un mito!
Truffato
05-08-2004, 13:42
Vi ringrazio di cuore ragazzi, speriamo che riesco a risolvere i miei problemi. Vi farò sapere dopo che torno dalle ferie, quindi verso fine mese, parto domani .... adesso non c'è molta freschezza nel fare tuto sto lavorone, cmq proverò senz'altro.
Grazie ancora e buone ferie pure a Voi.:)
Truffato
05-08-2004, 13:52
Ah si dimenticavo ... dici che con il mio pc riesco a non avere problemi con WinXP??
Amd 750 mhz
Ram 256+128
Hd IBM 60 gb
Dr. Halo
05-08-2004, 14:10
Direi che se ben sistemato il tuo pc può girare tranquillamente con win xp: io lo feci girare con un pIII 550 e 256Mb di ram e andava alla perfezione.
Anche io da domani sono in ferie e tornerò per fine mese... dove vai di bello??
Truffato
05-08-2004, 14:16
Sicilia, Taormina-Isole Eolie-Milazzo-Cefalù
Dr. Halo
05-08-2004, 14:19
Un bel giro!! Io vado in spagna a torremolinos... devo farmi quasi 2000Km in macchina domani e già adesso ne ho 2 @@ al solo pensarci... vabbè dpo ci sarà il meritato riposo!
Allora buone ferie! Ci risentiamo al rientro.
Ciao
Truffato
05-08-2004, 14:31
Io dovevo andare in Spagna, a Lloret de Mare, ma dopo mi è saltato tutto.
Cmq ci becchiamo dopo le ferie buona vacanza pure a te e grazie
Truffato
29-08-2004, 10:13
Rieccomi ragazzi, ieri ho formattato il tutto seguendo i Vostri consigli.
Purtroppo non riesco ad installare win xp, mi dà problemi, errori ... ho reinstallato il win me (a malincuore) cmq adesso sono riuscito ad installare pure l'adattatore bluetooth e tutti i programmi. Fino adesso è andato tutto liscio, non mi ha dato nessun errore, però è ancora presto per cantar vittoria :D :D cmq Vi farò sapere nei prossimi giorni. Speriamo bene!!!
Dr. Halo
30-08-2004, 08:04
Hola!!! Ops... sono tornato da poco dalla spagna e ho ancora qualche leggera influenza nel linguaggio!!! Spero che le cose vadano meglio però non mi spiego come mai non riesci ad installare win xp. Spero di risentirti per sapere che tutto funziona a dovere adesso! :D
Truffato
30-08-2004, 14:43
Per adesso va bene, anche se ieri mi si è bloccato il pc mentre ascoltavo musica e navigavo in internet, mentre caricava la pagina ... può essere che c'è qualche conflitto tra le due cose???
Dr. Halo
30-08-2004, 15:36
Mah... solo zio Bill può dirlo :D Capita a volte anche a me che il pc si blocchi durante il caricamento di alcune particolari pagine di internet ma per il resto non ho problemi.
AMDDevelop
30-08-2004, 16:06
Ciao bentornati a tutti, javascript:smilie(':)')
Smile
allora da quello che ho capito hai aggiornato il bios ma ancora non ti fa installare winxp, postaci l'errore che ti da se puoi, e installando winme funzia ma si blocca mentre carica una pagina ascoltando musica.
Fai dei test, innanzitutto, visto che IE è molto buggato in winme installa mozilla suite 1.7.2 e riprova a fare la navigazione mentre ascolti la musica se si riblocca potrebbe essere ancora qualche prb hardware tipo sovraccarico del bus pci dove passano i flussi audio e quelli ide e in chipset via vecchi capitava che non fossero gestiti al meglio i flussi con schede audio creative.
Se poi riesci a postare gli errori nell'installaz di xp ci facciamo un quadro più completo della situazione.:)
Truffato
31-08-2004, 10:24
Riesco ad installarlo, ma mi si blocca, non mi dà nessuno errore, però ho visto che è molto lento nel caricare le pagine, nell'aprire i files, le cartelle e via dicendo. In questo senso intendevo. Per questo l'ho disinstallato subito, anche perchè non avevo installato nessun programma, quindi se installavo il resto penso che non si apriva nemmeno :D
Ah si dimenticavo, ogni tanto mi si apriva una finestra, ma non ricordo cosa mi diceva ... forse qualcosa con la registrazione, può essere? boh. Non ricordo perchè l'ho tenuto qualche ora, ho fatto delle prove dopo aver scaricato gli aggiornamenti, ma visto come andava ho deciso di disistallarlo subito.
AMDDevelop
31-08-2004, 10:53
Allora forse ho capito, dopo l'installazione di winxp hai installato i driver via ? Te lo chiedo perchè forse andava lento perchè caricava il driver ide(di gestione dei dischi) generico microsoft e non quello via ben più performante perchè realizzato da chi ha fatto il controller della tua scheda madre.
anche ora con winme, scarica prima gli hyperion da qui:
http://www.viaarena.com/?PageID=403
li installi, riavvii, poi vai qui :
http://www.viaarena.com/?PageID=340
installi e scarichi perchè questo driver ide miniport è molto performante.
dovresti andare a 1000 con winme con questi driver, mi raccomando segui la procedura prima gli hyperion poi gli ide miniport.
Truffato
31-08-2004, 17:11
ti ricordo che mi avevi consigliato d'installare
http://downloads.viaarena.com/drive...A_4in1_443v.zip
e li ho installati ...
Dici che questi sono migliori? LI posso installare anche adesso che ho installato tutto? Non mi crea problemi?
Grazie.
Truffato
31-08-2004, 17:16
Cmq adesso il problema è sempre IE, mi si blocca sempre. Addirittura non mi apre la pagina iniziale ... che può essere?
Non perderci più tempo, lascia perdere.
Io ho la tua stessa scheda madre e da quando ce l' ho ho sempre avuto probemi.
La mia ha il KT 133 ( il chipset più bacato della storia ).
Anche a me da il tuo stesso identico problema, si blocca mentre gioco, ascolto musica o navigo in internet.
Adesso per fortuna mi sono aggiornato e per le mie cose ho altri pc, quello con la QDI lo uso solo per piattaforma di test, ma è un disastro.
Sai le cose che ti hanno detto in questi giorni gli altri utenti ? sono giustissime, e io ti dico che le ho già provate tutte ma non ho mai risolto. :muro:
Ho installato perfino Linux per una prova e si blocca ugualmente.
Comunque se trovi una soluzione sarò felice di conoscerla, ma fai presto perchè fra un po la mia scheda vola dalla finestra.
:sofico:
ciao
Dr. Halo
01-09-2004, 07:50
Cmq adesso il problema è sempre IE, mi si blocca sempre. Addirittura non mi apre la pagina iniziale ... che può essere?
Non so più che dire.... sono demoralizzato:cry:
Truffato
01-09-2004, 11:53
Immaginavo che la mia skeda madre fosse una vera m3rda .... :muro: :muro:
Adesso fortunatamente l'unico problema è quella relativo ad Internet Explorer. Spesso non mi si apre la pagina, e facendo alt+ctrl+can vedo una voce Explorer e una che inizia con la I, Iexplorer mi sembra o una cosa simile bloccata. Che mi dite?
E per quanto riguarda il cambio di scheda madre mi verrebbe a costare tanto? Posso cambiare solo la scheda o devo cambiare pure altro?
Dr. Halo
01-09-2004, 12:00
EXPLORER è il cuore del sistema operativo
IEXPLORER è Internet Explorer
Probabilmente è quest'ultimo che vedi bloccato.
Il cambio di mobo ti può costare dai 40 ai 100 euro a seconda di che scheda prendi e se te la monti da solo. In più oviamente ri-format, installazione win, driver ecc... il che per te ormai sarà un'abitudine...
foxmolder5
01-09-2004, 12:03
ma cambiare browser?per esempio firefox
Truffato
01-09-2004, 12:04
Però perchè adesso ho solo la voce Explorer e di Iexplorer non c'è traccia? Sta voce mi compare solo quando non mi carica la pagina ...
Cmq per la scheda madre quale mi consiglieresti? Qualcosa a prezzo non molto esorbitante.
Dr. Halo
01-09-2004, 12:09
Però perchè adesso ho solo la voce Explorer e di Iexplorer non c'è traccia? Sta voce mi compare solo quando non mi carica la pagina ...
Iexplorer è l'id di internet explorer 8prova a selezionare una immagine premere shift+tasto destro del mouse selezionare apri con... e cercare tra le applicazioni... Iexplorer indica internet expolrer. Ora dovresti avere solo la voce così composta al suo posto tra le applicazioni in esecuzione: "Nome della pagina aperta - Microsoft Internet Explorer"
Dr. Halo
01-09-2004, 12:11
andrei su una scheda usata magari una k7s5a della ecs per spendere poco (tanto non vale la pena mettere chissà cosa). nahce perchè non so se ci sono mobo che accettano ancora le sdram nuove (forse solo quella mitica ecs nel negozio sotto casa mia...)
Truffato
01-09-2004, 14:38
Va bene spendere poco, basta che dia garanzie ... non è che se cambio scheda madre mi ritrovo sempre con i problemi, questo è importante ... se c'è il pericolo di ritrovarmi con i problemi, mi accontento di spendere un pò di + ma non aver problemi ...
E quanto costa questa?
Dr. Halo
01-09-2004, 14:50
perefetto ho guarato adesso il listino e non c'è più nemmeno nel negozio sotto casa mia... il costo comq da nuova era di circa 40 euro. se vai nel mercatino la trovi sicuramente a meno.
Truffato
01-09-2004, 14:51
Sto guardando su ebay, ci sono diverse di queste schede con prezzo di partenza 1.00
Dr. Halo
01-09-2004, 14:55
Sto guardando su ebay, ci sono diverse di queste schede con prezzo di partenza 1.00
per 10 euro dovresti riuscire ad accaparartene una;)
Truffato
01-09-2004, 14:56
Infatti.
Ma per montarla son caxxi??? Riuscirei a montarmela da solo od occorre avere delle conoscenze particolari?
Dr. Halo
01-09-2004, 14:58
niente di trascendentale.... quando smonti una vedi come si monta l'altra. fatti dare il manuale della mobo o scaricalo da internet.
Truffato
03-09-2004, 10:51
Cmq il problema di internet explorer a cosa è dovuto??
Spesso non mi apre la pagina e in alt+ctrl+canc mi compare la scritta Iexplorer, invece quando mi si apre senza problemi c'è solo Explorer. Come mai?
Dr. Halo
03-09-2004, 10:56
Cmq il problema di internet explorer a cosa è dovuto??
Spesso non mi apre la pagina e in alt+ctrl+canc mi compare la scritta Iexplorer, invece quando mi si apre senza problemi c'è solo Explorer. Come mai?
infatti è ixplorer che si blocca e non carica la pagina. Explorer non c'entra nulla... hanno nomi simili ma sono cose diverse: fai finta che si chiami pippo. iexplorer dovrebbe caricarti la pagina ma non lo fa e tu continui a vedere solo l'avvio del processo ma bloccandosi non c'è mai la fine....
Truffato
03-09-2004, 15:11
Motivo? come mai non mi si apre la pagina? a cosa è dovuto?
Dr. Halo
03-09-2004, 15:23
eh... lo sapessimo avremmo trovato per lo meno la causa e magari avremmo anche trovato la soluzione....
Truffato
03-09-2004, 15:23
Mannaggia!!:muro: :muro: :muro:
Dr. Halo
03-09-2004, 15:29
non ho più riletto tutto il thread e non mi ricordo pù tutta la storia se non vagamente... ma avevi già provato ad aggiornare internet expolrer vero??? hai provato da winupdate o sul sito microsoft se ci sono aggiornamenti consigliati per problemi simili???
Truffato
03-09-2004, 16:23
Si l'ho aggiornato tutto compreso IE. Da windowsupdate ho fatto gli aggiornamenti ...
Cmq è incredibile sto mancato caricamento della pagina ...
Truffato
04-09-2004, 19:23
Quanto potrebbe valere uno scanner HP 4400C, come nuovo, utilizzato 3 volte completo di tutto?
Truffato
06-09-2004, 10:31
Dr. Haloooooooooooooooooooo???????????
Dr. Halo
06-09-2004, 11:29
eccomi!!! :D Non so dipendende da quanto l'hai pagato nuovo e da che prestazioni ha (risoluzione principalmente). Prova a fare una ricerca su qualche sito di acquisti on-line e paragonalo con quelli. Non so darti una quotazione.. mi spiace...:(
Truffato
06-09-2004, 15:38
Ecco ho trovato questo prova a darci un'occhiata se vuoi http://informatique.kelkoo.fr/b/a/ps_296787/115401.html
Dr. Halo
06-09-2004, 15:40
be' 80 euro si possono chiedere quindi! Quanto l'hai pagato da nuovo???
Truffato
06-09-2004, 15:44
Nuovo l'ho comprato mi sembra 99 € ... se chiedo 50 € son tanti?
Truffato
06-09-2004, 15:45
Nuovo l'ho comprato mi sembra 99 € ... se chiedo 50 € ...
Dr. Halo
06-09-2004, 15:50
mi sembra anche onesto!
Truffato
07-09-2004, 18:39
Originariamente inviato da guzz80
Non perderci più tempo, lascia perdere.
Io ho la tua stessa scheda madre e da quando ce l' ho ho sempre avuto probemi.
La mia ha il KT 133 ( il chipset più bacato della storia ).
Anche a me da il tuo stesso identico problema, si blocca mentre gioco, ascolto musica o navigo in internet.
Adesso per fortuna mi sono aggiornato e per le mie cose ho altri pc, quello con la QDI lo uso solo per piattaforma di test, ma è un disastro.
Sai le cose che ti hanno detto in questi giorni gli altri utenti ? sono giustissime, e io ti dico che le ho già provate tutte ma non ho mai risolto. :muro:
Ho installato perfino Linux per una prova e si blocca ugualmente.
Comunque se trovi una soluzione sarò felice di conoscerla, ma fai presto perchè fra un po la mia scheda vola dalla finestra.
:sofico:
ciao
Ma che scheda madre mi consigli? Questa ECS K7VTA3 (SckA, KT333) potrebbe andar bene? Costa 36.00 euro, ho visto nei prezzi del sito ... questa è la più economica
Truffato
08-09-2004, 10:36
Ho appena installato Opera come browser, e non mi da nessun problema, mi va velocissimo ... invece con IE ho sempre problemi, quindi è un problema proprio di IE ....
Beh, leggendo un po qui e la, sembra che le Ecs siano le "migliori" di fascia economica, io personalmente compro solo delle Asus e Gigabyte, mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto particolari problemi, però ovviamente spendo anche il doppio rispetto al costo di una Ecs.
Direi che se vuoi limitare le spese fai bene a comprarti quella.
Ormai comunque anche tu ti sei fatto la tua esperienza con la Qdi, e purtroppo sai che può capitare sempre la scheda che nasce sfigata, anche delle marche migliori.
Ciao
Truffato
09-09-2004, 10:51
Però sta Qdi non l'ho sentita mai, e nella sezione dei prezzi del sito delle Qdi non c'è traccia. Ci sono le Asus, le Ecs, le Abit, le Gigabyte ...
Cmq questa Ecs da 36.00 euro dici che è buona per il mio pc
Amd 750 mhz
Ram 256+128
Si scusa, mi sono espresso male, volevo dire che ti può capitare sempre una scheda sfigata, anche se ti compri una Asus o una Gigabyte.
La Qdi non l' hai mai sentita perchè non è una scheda molto conosciuta, e secondo me infatti è anche una marca abbastanza scadente.
Ciao
Solo una cosa:
quella scheda ecs ha il chipset KT333, che prende solo DDR (il che vuol dire che devi cambiare anche le ram).
Se vuoi un consiglio, cercati una a7a266 usata, una delle poche schede a leggere sia ddr che sdr (io ne ho una sul muletto che non formatto da 6 mesi... mai un problema mai instabilità...).
Non sarà un granché per occare, ma visto il tuo processore e le tue esigenze ti direi di andar sul sicuro (dovresti trovarla sui 35 euro usata).
ps: fatti una ricerca su ebay e vedrai che te la tirano dietro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.