PDA

View Full Version : un giudizio (parte 2)

ghiotto86
26-07-2004, 10:23
vi risposto la mia configurazione cambiata:

THERMALTAKE XASER V V6000A 186,60
THERMALTAKE PUREPOWER SILENT ATX 560W 138,00
AMD ATHLON 64 3500+ - BOXED 570,00
FLOPPY 3.5" 12,00
SEAGATE 2*160GB 7200.7 - SerialATA 211,20
LG DVDR M4082B 8x bulk 70,00
OCZ SDRAM 2*512MB PC3200EL DC DDR PLATINUM 314,40
LG 901B 19" 204,00
LOGITECH Pilot® Wheel Mouse Optical oem 18,00
ASUS A8V - Deluxe SOCKET 939 Chipset VIA K8T800Pro 147,60
SAPPHIRE RADEON X800XT PLATINUM 256MB 597,60
LOGITECH OFFICE INTERNET KEYBOARD oem 21,60

prezzi su syspack.com

ho cambiato il procio con un 3500+ 939 che ha ottime prestazioni e forse si può overclockare a 2400 mhz e farlo diventare un 3800+ che costa 230€ in +.
speriamo.

per le memorie ho preso le pc3200 perchè le pc4000 stanno un poò troppo.

per la parte hd ho opreso due seagate da 160gb per metterli in raid 0.
ma il raid 0 porta vantaggi nei giochi?????

il prezzo in generale è un po troppo alto (circa 2491€ozzi :eek: :eek: )
e credo che per settembre/ottobre i prezzi caleranno di un 400€ in tutto.

come in oggetto date un giudizio.

ah dimenticavo: col pc devo fare principalmente: giocare con i giochi chje usciranno (hf2 e doom 3 (al massimo dei dettagli)), programmare (anche con le directx), usare decentemente 3dsmax e simili e poi le solite applicazioni home.

coldd
26-07-2004, 10:47
credo che x la ram sia meglio avere frequenze maggiori, nn so se delle 3200 ti basteranno

Dr. Halo
26-07-2004, 11:23
il raid 0 nei giochi non ti porta praticamente nessun vantaggio se non nel caricamento dei giochi o nelmomento in cui fai i salvataggi (se questi hanno grandi dimensioni). Però fa figo e soprattutto nelle operazioni di lettura scrittura è più veloce di quasi il 100% (stikabile in una percentuale tra l'80% ed il 90%).

ghiotto86
26-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da coldd
credo che x la ram sia meglio avere frequenze maggiori, nn so se delle 3200 ti basteranno

le pc4000 stanno un po troppo.
pensi che calino un po i prezzi???

coldd
26-07-2004, 11:43
prova a guardare sul mercatino dell'usato
cmq se il pc nn lo prendi subito ti conviene aspettare che i prezzi caleranno sicuramente

Methis
26-07-2004, 11:45
Originariamente inviato da ghiotto86
le pc4000 stanno un po troppo.
pensi che calino un po i prezzi???

Secondo me tra ora (in cui nessuno compra pc perchè è in vacanza o in procinto di andarci) e settembre (in cui molti si lanceranno all'acquisto di un nuovo pc anche in concomitanza con l'inizio della scuola) sei già fortunato se i prezzi non si alzano...altro che 400€ in meno!

Cmq io preferirei gli Hitachi ai Seagate...molto più prestazionali
;)

ghiotto86
26-07-2004, 12:00
prova a guardare sul mercatino dell'usato
cmq se il pc nn lo prendi subito ti conviene aspettare che i prezzi caleranno sicuramente

si ma infatti.
il pc lo comprerò sicuramente verso settembre/ottobre.
quindi spero che i prezzi calino.:D

ghiotto86
26-07-2004, 12:02
Originariamente inviato da Methis
Secondo me tra ora (in cui nessuno compra pc perchè è in vacanza o in procinto di andarci) e settembre (in cui molti si lanceranno all'acquisto di un nuovo pc anche in concomitanza con l'inizio della scuola) sei già fortunato se i prezzi non si alzano...altro che 400€ in meno!

Cmq io preferirei gli Hitachi ai Seagate...molto più prestazionali
;)

ti prego no dirmi che quello che dici è vero:cry: .
speriamop di no.
però io penso che con le nuove tecnologie imminenti, usciranno nuove cpu(pensa ai nuovi intel 775 e al processo produttivo degli amd a 90nanometri) le nuove schede video pci-ex ecc..
i prezzi sicuramente caleranno.

che ne pensi invece del sistema in generale???

sacd
26-07-2004, 12:12

Condivido la tua affermazione, altrimenti se ti capita un procio fortunato nn lo sfrutti

ghiotto86
26-07-2004, 12:26
Originariamente inviato da sacd
Condivido la tua affermazione, altrimenti se ti capita un procio fortunato nn lo sfrutti

che mi consigli allora come marca di ram???????

Methis
26-07-2004, 13:03
le nuove schede video pci-ex ecc..

Scusa ma tu con un sistema al top sai che usciranno schede video pci-express che sono veramente la maggiore innovazione che uscirà nei prossimi mesi e saresti disposto a rinunciarci?
Io non credo costeranno molto più delle versioni AGP....al massimo pagherai una 40ina di € in più la mobo.

Quanto la sistema nel suo complesso anch'io ti consiglio ram più performanti e (opinione molto personale) un LCD 17" invece di un CRT anche se da 19" visto che non devi farci editing audio-video (dove la fedeltà cromatica dei CRT non è ancora in discussione).

ghiotto86
26-07-2004, 13:11
Originariamente inviato da Methis
Scusa ma tu con un sistema al top sai che usciranno schede video pci-express che sono veramente la maggiore innovazione che uscirà nei prossimi mesi e saresti disposto a rinunciarci?
Io non credo costeranno molto più delle versioni AGP....al massimo pagherai una 40ina di € in più la mobo.

Quanto la sistema nel suo complesso anch'io ti consiglio ram più performanti e (opinione molto personale) un LCD 17" invece di un CRT anche se da 19" visto che non devi farci editing audio-video (dove la fedeltà cromatica dei CRT non è ancora in discussione).

per le schede pci-ex non ci saranno giochi per tutto il prossimo anno che metteranno in crisi l'agp.
per il pci-ex si tratta solo di una maggiore banda.
forse per periferiche come gli hd si avrà un grande aumento prestazionale.
e poi le mobo che supporteranno i pci-ex usciranno soltanto l'anno prossimo.

per le ram vanno bene secondo te delle ocz?? le pc4000 (un giga) stanno 380€.

ghiotto86
26-07-2004, 13:14
secondo voi potrei risparmiare qualcosa sulla configurazione senza perderne in prestazioni?????

Spectrum7glr
26-07-2004, 15:34
secondo voi potrei risparmiare qualcosa sulla configurazione senza perderne in prestazioni?????

potresti acquistare all'estero...per avere un'idea di quello che puoi risparmiare calcola approssivamente il prezzo italiano senza l'iva

qualcos'alro (tipo le ram) potresti cercarle sul mercato dell'usato

Cmq nei giochi il raid non serve a nulla...meglio tenere i due dischi separati e basta: appena installato e patchato il SO ed i driver aggiornati puoi farti una bella immagine e ripristinare il sistema "lindo" come e quando vuoi (a proposito in germania con la stessa cifra ci acquisti 2 seagate da 200gb)
In ogni caso visto che gli HD sono gemelli puoi anche provare a metterli in raid e te ne accorgi da solo (l'unica cosa che cambia se lo usi per giocare è la sicurezza sui dati...che è dimezzata! ;) )

ghiotto86
26-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da Spectrum7glr
potresti acquistare all'estero...per avere un'idea di quello che puoi risparmiare calcola approssivamente il prezzo italiano senza l'iva

qualcos'alro (tipo le ram) potresti cercarle sul mercato dell'usato

Cmq nei giochi il raid non serve a nulla...meglio tenere i due dischi separati e basta: appena installato e patchato il SO ed i driver aggiornati puoi farti una bella immagine e ripristinare il sistema "lindo" come e quando vuoi (a proposito in germania con la stessa cifra ci acquisti 2 seagate da 200gb)
In ogni caso visto che gli HD sono gemelli puoi anche provare a metterli in raid e te ne accorgi da solo (l'unica cosa che cambia se lo usi per giocare è la sicurezza sui dati...che è dimezzata! ;) )

per le ram secondo te qual è la migliore'???

ghiotto86
26-07-2004, 15:45
un'altro condiglio: l'ali da 560watt secondo voi è esagerato????

Zama18
26-07-2004, 18:02
un'altro condiglio: l'ali da 560watt secondo voi è esagerato????

Probabilmente si'...

Necromachine
26-07-2004, 21:48
Io ancora una volta ti consiglierei di lasciar stare la scheda ASUS e il KT800Pro, ma puntare su una scheda con NForce3 250, pare si overclocchino di più e vadano un pochino meglio in generale (senza contare che sul KT800Pro manco funzionano i fix, necessari per l'overclock).

Poi il case mi sembra veramente troppo costoso, 186 euro di case ... :rolleyes: e poi gli Xaser non è che siano nemmeno sta bellezza :O :D ... io risparmierei un bel centino di euri sul case ;).

Per l'ali punterei su qualcos'altro, il 560 watt è troppo, meglio risparmiare qualcosa, consiglierei un Tagan 480Watt o un Enermax 460 Watt, il primo ha davvero ottime caratteristiche e lo trovi a meno di 100 euro, il secondo siamo sul centinaio, ma la qualità è garantita.

Come stai messo a dissipatore CPU?

ghiotto86
27-07-2004, 08:28
Originariamente inviato da Necromachine
Io ancora una volta ti consiglierei di lasciar stare la scheda ASUS e il KT800Pro, ma puntare su una scheda con NForce3 250, pare si overclocchino di più e vadano un pochino meglio in generale (senza contare che sul KT800Pro manco funzionano i fix, necessari per l'overclock).

Poi il case mi sembra veramente troppo costoso, 186 euro di case ... :rolleyes: e poi gli Xaser non è che siano nemmeno sta bellezza :O :D ... io risparmierei un bel centino di euri sul case ;).

Per l'ali punterei su qualcos'altro, il 560 watt è troppo, meglio risparmiare qualcosa, consiglierei un Tagan 480Watt o un Enermax 460 Watt, il primo ha davvero ottime caratteristiche e lo trovi a meno di 100 euro, il secondo siamo sul centinaio, ma la qualità è garantita.

Come stai messo a dissipatore CPU?

il dissipatore è incluso nella confezione.
cosa mi consigli come dissy????

il case è bellissimo: non l'ho scelto solo per l'estetica.
guarda un po le caratteristiche qui:
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v6000A.php

per l'ali che dici meglio un ENERMAX ALIM. EG475AX-VE(G) 114€ o un THERMALTAKE BUTTERFLY TT-480 ATX 480W 120€????????

per la mobo ancora devono uscire con nforce3 250 per socket 939; sicuramnte prenderò quella mi consigli.

Necromachine
27-07-2004, 11:33
Beh, per il case certo è pieno di caratteristiche interessanti ... per caso ha già integrate ventole o altre cose per giustificarne il prezzo? personalmente non mi piace l'estetica :D , però se a te piace ;) ... la struttura interna è comunque quella di un chieftec, almeno all'interno, in pratica è un chieftec moddato con l'aggiunta di altri particolari, tipo la ventola sul tetto.

Per l'ali io ti consiglierei l'Enermax 475, che pensavo di prendermelo anch'io dopo le ferie ;). Per la cronaca quello è un modello della serie "Noisetaker", quindi oltre alla ben nota qualità Enermax garantisce anche un'assoluta silenziosità.

Se le mobo devono ancora uscire aspetta un pochino allora (tanto adesso ci sono le ferie di mezzo :D ).

ghiotto86
27-07-2004, 11:48
Originariamente inviato da Necromachine
Beh, per il case certo è pieno di caratteristiche interessanti ... per caso ha già integrate ventole o altre cose per giustificarne il prezzo? personalmente non mi piace l'estetica :D , però se a te piace ;) ... la struttura interna è comunque quella di un chieftec, almeno all'interno, in pratica è un chieftec moddato con l'aggiunta di altri particolari, tipo la ventola sul tetto.

Per l'ali io ti consiglierei l'Enermax 475, che pensavo di prendermelo anch'io dopo le ferie ;). Per la cronaca quello è un modello della serie "Noisetaker", quindi oltre alla ben nota qualità Enermax garantisce anche un'assoluta silenziosità.

Se le mobo devono ancora uscire aspetta un pochino allora (tanto adesso ci sono le ferie di mezzo :D ).

sisi aspetto.
tanto il pc lo compro verso metà settembre.

guarda un po le caratteristiche del case e poi mi dici:

Detail Specifications
P/N V6000A V6420AU Drive Bays 10
External 5 x 5.25", 2 x 3.5"
Internal 3 x3.5"

Case Type Modern Tower –Xaser V Damier Color Silver
Side Panel X type window Expansion Slots 7
Net Weight 8.3kg (18.3lb) Motherboards Micro ATX, Standard ATX & Extended ATX(Dual CPU)
Dimension
(H*W*D) 490 x 205x 580 mm Thermal Test Tambient: 38°C ,
Intel thermal requirement validated
Cooling
System
(5 Fans) Top 80x80x25 mm fan, 2050rpm, 21dBA (exhaust)
Front 80x80x25 mm fan, 2050rpm, 21dBA (intake)
Side Up 90x90x25mm, speed adjustable fan, 1300rpm~3000rpm (intake)
Side Down Blue LED fan, 90x90x25 mm fan,1800rpm, 21dBA. (intake)
Rear Blue LED fan, 90x90x25 mm, speed adjustable fan, 1300rpm~3000rpm (exhaust)
5.25’’ Intelligent Multifunction HDD kit 4 channel VR fan speed controllers
Digital LCD monitor with blue back lighting
Auto temperature fan speed control mode & Manual temperature fan speed control mode
3 channel temperature monitoring system
3 channel fan speed monitoring system
Alarm function : overheat prevention system
°C / °F display capability
Extra HDD slot available

Silent
PurePower
Supply Option N/A Silent PurePower
420W
Material Chassis 1.0 mm All aluminum made
Front Door Aluminum made
USB & 1394 firewire Dual USB2.0, IEEE1394 Firewire, audio & speaker ports
EL Lamp Damier EL lamp with 3-way function inverter (on/off / flash mode/ lighting)

poi per l'ali allora meglio enermax di thermaltake???

Necromachine
27-07-2004, 12:23
Il case è ottimo, semplicemente mi sembrava un pò troppo "tamarro", ecco ... :p

Per l'ali io ti consiglio sicuramente l'Enermax.