View Full Version : [Help] Riparto da zero : Mac OS X + Yellow Dog Linux
Vorrei ripartire da zero, cioè formattare il disco fisso e reinstallare Mac OS X; in più vorrei installarci anche Yellow Dog Linux in una partizione dedicata.
Il disco fisso è da 20GB.
Avrei bisogno di un vostro consiglio su come ripartizionare (quante partizioni sarebbero sufficienti e di quale capienza) e come reinstallare tutto.
Ho cercato delle guide in rete a proposito, ma non ho trovato molto.
Mi appello alla vostra infinita conoscenza di mac users ;) per non combinare casini...
Grazie in anticipo :ave:
____
JAGO
1 per osx
1 di swap x linux
1 di linux
fireball84
26-07-2004, 01:08
Originariamente inviato da fool
1 per osx
1 di swap x linux
1 di linux
+ che altro penso gli interessi lo spazio da assegnare alle partizioni :D
cmq, che macchina è? quanta ram ha?
Originariamente inviato da fireball84
+ che altro penso gli interessi lo spazio da assegnare alle partizioni :D
cmq, che macchina è? quanta ram ha?
Si, mi servirebbe sapere quanto spazio assegnare (secondo voi) e poi magari la procedura d'installazione, soprattutto l'ordine: cioè se prima devo installare Mac OS X, Yellow Dog, quando devo fare le partizioni, ecc...
La macchina è un iBook G3/600, 384MB RAM, 20GB disco fisso, unità DVD/CR-RW.
Grazie
Ciao ;)
____
JAGO
naftalina67
26-07-2004, 13:07
prima mac os! poi linux!
fireball84
26-07-2004, 15:34
mmm, sinceramente non so quanto spazio richieda osx, ma per installare un'altra distro (debian :asd:) su un disco da 10 gb il disco è stato partizionato in questo modo, 4gb per "/", avendo meno ram di te, sono state create 2 partizioni di swap da 256 mb (tot 512mb), e il resto come spazio utente. la ram che hai tu non è tanto poca, + ce n'è e meglio è cmq darei un mezzo gb di swap, un 4gb per "/" e il resto in spazio utente. ma ti ripeto, non so quanto spazio richieda per girare in maniera ottimale osx, e quante applicazioni ti servono su osx. per questa valutazione mi rimetto ai mac-user.
good luck!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.