View Full Version : Lite-on SOHW-812S
Leondany
25-07-2004, 13:04
Salve ragazzi!
Ho da poco questo masterizzatore (Lite-on SOHW-812S).
Nel masterizzare i CD nessun problema mentre nei DVD ho avuto il seguente problema.
In ogni DVD ke masterizzo su 20 file 1 risulta sempre danneggiato, o anke se metto solo 6 file 1 nn riesco a leggerlo. Ovviamente i file su HD funzionano correttamente.
Ho provato anke a masterizzare a 2X ma niente sempre stesso problema.
Ho usato dei DVD-R Princo 4X poi ho acquistato 2 DVD-R 4X Verbatim DataLifePlus (2.60 Euro l'uno :eek: ) e nn ho avuto nessun problema.
Dite ke sn i DVD danneggiati o il masterizzatore ke nn "digerisce" i Princo??
Ankora nn ho avuto l'occasione di provare i suddetti Princo su altri masterizzatori cmq intanto volevo sentire le vostre ipotesi ;)
Robby Naish
25-07-2004, 13:09
Ciao,
io ho un problema molto simile.
guarda qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=733788
ciao ciao
Alex
matboscolo
25-07-2004, 13:32
Il problema sono i sopporti, i princo sono i peggiori dvd in circolazione, anche ammesso che i dati vengano scritti correttamente, li perdereste nel giro di qualche mese. Se fate una ricerca sul forum troverete un sacco di commenti folcloristici su questi supporti (nemmeno uno positivo).
Consiglio personale è di evitarli come la peste questi princo, i migliori sono i verbatim pastel (prodotti da Taiyo Yuden) oppure i Ritek g04.
Mat
Robby Naish
25-07-2004, 14:00
[B] i Ritek g04.
Mat
Bhè, a me danno molti problemi :cry:
matboscolo
25-07-2004, 15:20
Originariamente inviato da Robby Naish
Bhè, a me danno molti problemi :cry:
Molto strano, cmq ci sono in effetti delle partite difettose per quanto riguarda i g04, l'ho letto proprio qui sul forum. Cmq con i pastel si va sul sicuro, peccato che costino molto.
I ritek sono invece molto più economici.
I supporti sono molto scadenti, provane degli altri, Se il problema perisiste, aggiorna il layer ASPI.
Un salutone a Matboscolo :)
Innanzitutto una considerazione generale, il tuo masterizzatore ha una discreta preferenza per i supporti +R, pertanto se riesci a trovare ad esempio dei supporti fabbricati da Ricoh puoi andare sul sicuro (anche Taiyo Yuden come ti hanno suggerito ;)).
Con i -R tutto dipende dalla qualità dei supporti, senz'altro scarta a priori i princo; la qualità dei ritek è molto altalenante e quindi a mio parere non fare troppo affidamento su di loro.Dovresti provare prima qualche supporto e vedere come si comporta il tuo masterizzatore.Ad esempio, con alcuni supporti prodotti da CMC va molto bene.In generale bisogna appunto provare.
Secondariamente, aggiorna il firmware del masterizzatore, in modo da ampliare la compatibilità con più tipi di supporti possibile e migliorare la qualità di scrittura :).
Fai un salto sul topic ufficiale dell''812s (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613647) , potrai spulciare qualche info in relazione a supporti ed altro ;)
Qnick
Leondany
25-07-2004, 22:31
Grazie a tutti x le risp!
Cmq x la cronaca ho già aggiornato il firmware. Ora vado a vedere il topic ufficiale...
Ti pregherei di ridimensionare la signature: max tre righe a 1024x768, come da regolamento
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.