PDA

View Full Version : Garanzia Masterizzatori Pioneer

davidplatt
25-07-2004, 10:37
Ciao non sono sicuro che sia la sezione adatta,
ma quasi come in una barzelletta il mio DVD-R Writer Pioneer A-105 si è rotto dopo un anno e pochi giorni: prima ha smesso di masterizzare DVD di certe marche, poi tutti i DVDRW, poi tutti i DVD di qualunque marca ed infine anche i CDR.
Tutto questo nonostante abbia provato aggiornando il firmware alle ultime versioni etc.
Qualcuno sa dirmi con certezze se questi masterizzatori hanno 12 o 24 mesi di garanzia e, nel secondo caso, che cavolo devo fare esattamente per ottenere la riparazione-sostituzione?
Grazie a chiunque sappia darmi una risposta.

>|HaRRyFocKer|
25-07-2004, 10:38
Chidi ad un mod di spostarti in Periferiche di Memorizzazione...

davidplatt
25-07-2004, 10:42
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Chidi ad un mod di spostarti in Periferiche di Memorizzazione...
In realtà non è un problema di "periferiche di memorizzazione", ma di assistenza alla clientela, quindi non è compreso in alcuna sezione: per questo ho postato qui...

Gemma
25-07-2004, 10:42
Originariamente inviato da davidplatt
Ciao non sono sicuro che sia la sezione adatta,
ma quasi come in una barzelletta il mio DVD-R Writer Pioneer A-105 si è rotto dopo un anno e pochi giorni: prima ha smesso di masterizzare DVD di certe marche, poi tutti i DVDRW, poi tutti i DVD di qualunque marca ed infine anche i CDR.
Tutto questo nonostante abbia provato aggiornando il firmware alle ultime versioni etc.
Qualcuno sa dirmi con certezze se questi masterizzatori hanno 12 o 24 mesi di garanzia e, nel secondo caso, che cavolo devo fare esattamente per ottenere la riparazione-sostituzione?
Grazie a chiunque sappia darmi una risposta.
ho una brutta notizia per te: Pioneer considera queste periferiche come "business". Il che significa che per loro la garanzia è di massimo un anno.
Mi sa che dovrai litigare col rivenditore... :rolleyes:

in bocca al lupo ;)

alphacygni
25-07-2004, 10:46
Pioneer o non Pioneer, se hai acquistato da persona fisica (per cui non con P. Iva) il negoziante e' TENUTO a farsi carico della garanzia che ha durata comunque di 2 anni... in caso contrario, puoi sempre provarci, perche' alla fine non tutti i negozi fanno questa discriminazione (specie se si tratta di ditte individuali), pero' se non volessero fartelo in questo caso non potresti incazzarti piu' di tanto ;)

davidplatt
25-07-2004, 10:48
Originariamente inviato da alphacygni
Pioneer o non Pioneer, se hai acquistato da persona fisica (per cui non con P. Iva) il negoziante e' TENUTO a farsi carico della garanzia che ha durata comunque di 2 anni... in caso contrario, puoi sempre provarci, perche' alla fine non tutti i negozi fanno questa discriminazione (specie se si tratta di ditte individuali), pero' se non volessero fartelo in questo caso non potresti incazzarti piu' di tanto ;)

Non so eprchè, ma invece stanno inziando a girarmi eccome
:muro: :muro: :muro:
anche eprchè un anno fa ho pagato questo masterizzatore 199 euro...

Gemma
25-07-2004, 10:55
Non so eprchè, ma invece stanno inziando a girarmi eccome
:muro: :muro: :muro:
anche eprchè un anno fa ho pagato questo masterizzatore 199 euro...
e non lo sai che questi sono congegni a tempo?
Hanno il timer con il conto alla rovescia puntato sui 370 giorni :O

:D

paditora
25-07-2004, 10:59
Ma a me sembra che da ormai 2-3 anni su ogni oggetto la garanzia minima è di 2 anni.

paditora
25-07-2004, 11:01
che cavolo devo fare esattamente per ottenere la riparazione-sostituzione?

Lo porti dove l'hai comprato.

maniaferroviaria
25-07-2004, 17:16
Originariamente inviato da Gemma
e non lo sai che questi sono congegni a tempo?
Hanno il timer con il conto alla rovescia puntato sui 370 giorni :O

:D
è vero, noto anche io questa cosa, su tutte le cose che compro. il 90% dopo pochi giorni dalla fine della garanzia... si rompono!

io ho il pio 106, speriamo bene :tie: tocchiamo pallinen contro scarogninen :D

goldorak
25-07-2004, 17:25
Originariamente inviato da maniaferroviaria
è vero, noto anche io questa cosa, su tutte le cose che compro. il 90% dopo pochi giorni dalla fine della garanzia... si rompono!

io ho il pio 106, speriamo bene :tie: tocchiamo pallinen contro scarogninen :D

Lo dico sempre che l'asistenza si paga.
Non ha senso andare al risparmio su questi prodotti, non a caso la plextor e' cara ma ha un servizio asistenza ineccepibile.

davidplatt
25-07-2004, 18:26
confermo che plextor ha un servizio assistenza impressionante!!! (del tipo che ti arriva il corriere dhl a casa a prendere il drive rotto e che al 99% lo sostituiscono con uno nuovo, anzichè provare a ripararlo), ma acquistando pioneer non credevo di prendere una "ciofeca"!!!! al tempo era uno dei più cari in commercio...
mannaggia:muro:

maniaferroviaria
25-07-2004, 22:02
Originariamente inviato da goldorak
Lo dico sempre che l'asistenza si paga.
Non ha senso andare al risparmio su questi prodotti, non a caso la plextor e' cara ma ha un servizio asistenza ineccepibile.

tu hai un Plextor, giusto? :sofico:

mah guarda, sono convinto che Pioneer non sia da meno che la Plextor, altrimenti se volevo risparmiare compravo BTC o BenQ, che costavano pure meno ;)

goldorak
25-07-2004, 22:21
Originariamente inviato da maniaferroviaria
tu hai un Plextor, giusto? :sofico:

mah guarda, sono convinto che Pioneer non sia da meno che la Plextor, altrimenti se volevo risparmiare compravo BTC o BenQ, che costavano pure meno ;)

No, non ho un plextor, ho un masterizzatore philips 4x che lavora egregiamente da 4 anni senza nessun problema.
Quando rendera' l'anima pensero' di prendere sicuramente un plextor ( non sono uno che cambia masterizzatore come cambia le calze).
Io preferisco spendere dippiu' ma avere un servizio assistenza come si deve, ma lo capisco che non tutti la pensano come me.

toshiman
25-07-2004, 22:31
la mia soundblaster audigy platinum ha la presa firewire sul pannellino davanti che non funziona + ... :(
ha 2 anni e 1/2.
lo so non centra un cacchio, ma tanto x solidarietà di cose rotte ho voluto confidarvelo... :D

Mauro82
25-07-2004, 22:47
nella sezione Discussioni Generiche (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=8) c'è un thread in rilievo riguardo alla garanzia;)

maniaferroviaria
26-07-2004, 00:01
Originariamente inviato da goldorak
( non sono uno che cambia masterizzatore come cambia le calze).
Io preferisco spendere dippiu' ma avere un servizio assistenza come si deve, ma lo capisco che non tutti la pensano come me.

neanche io lo cambio sempre, avevo dal 99 un lettore CD e un Masterizzatore CD della Teac SCSI, masterizzatore 8X (non RW) e lettore 32x

da gennaio ho il masterizzatore in questione ;) , con la pioneer mi ci son trovato bene con un lettore dvd slot-in

Federico