PDA

View Full Version : Problemi all'avvio!

cheeky
25-07-2004, 09:30
Ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire che errore è No Driver attach to FastTrack controller? Ho appena comprato un hardisk S-ATA e ho installato sopra il sistema operativo, però ora mi vede l'hardisk da Ata prima del seriale e non mi da la possibilità di cambiarlo nel Bios.

Grazie

P.s: scusate, forse tutte queste informazioni le potevo trovare su google però tra poco parto e speravo di avere un aiuto più rapido da voi.

lestat
25-07-2004, 11:20
prova a impostare come prima unita' di boot l'unita scsi, i controller ata su pci sono identificati come scsi dal bios e sal s.o
facce sapè
:D

midgar
25-07-2004, 11:53
il fastrack serve per il raid, se non hai intenzione di usarlo disabilitalo da bios.

Qwertid
25-07-2004, 18:26
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho riscontrato questa cosa. Ho tentato di disabilitarla dal bios usando questa opzione: ONBOARD PROMISE CONTROLLER : Disabled (invece di Enabled e con possibilità di scegliere RAID o IDE) ma purtroppo questo messaggio all'inizio persiste. Idee su come possa evitarlo? Grazie!

P.S: Il mio hard disk è IDE

cheeky
25-07-2004, 20:10
Originariamente inviato da midgar
il fastrack serve per il raid, se non hai intenzione di usarlo disabilitalo da bios.

Grazie, sono riuscito a risolvere il problema. Inoltre ho fatto rilevare anche l'altro hardisk.

Ciao

midgar
25-07-2004, 20:50
Originariamente inviato da Qwertid
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho riscontrato questa cosa. Ho tentato di disabilitarla dal bios usando questa opzione: ONBOARD PROMISE CONTROLLER : Disabled (invece di Enabled e con possibilità di scegliere RAID o IDE) ma purtroppo questo messaggio all'inizio persiste. Idee su come possa evitarlo? Grazie!

P.S: Il mio hard disk è IDE

non e' che per caso ci hai attaccato qualche hd?