ArvMau
25-07-2004, 08:27
Ciao a tutti,
stamattina mi sono svegliato con questo delicatissimo problema:
Dispongo di un PC (un server locale) che ha 4 dischi rigidi:
- IDE 160 Gb Maxtor
- IDE 200 Gb Maxtor
- nr.2 dischi rigidi da 120 Gb Maxtor collegati in raid stripping
Ora, la scheda madre è una Abit KX7-333. I primi due dischi sono collegati al connettore IDE (ATA 133) della scheda madre e il disco da 160 Gb è quello di partenza del sistema operativo
La coppia di dischi da 120 Gb sono collegati allo stesso connettore RAID della scheda ed è stata attivata la modalità di stripping (unione della dimensione dei dischi in un solo disco).
Bene, Windows 2003 parte ed ho formattato il disco da 120 (la seconda partizione) e il disco da 200. Tutto ok.
Quando provo a formattare il disco da 240 Gb (120 + 120) dopo la formattazione mi viene restituito (quando provo ad accedere alla partizione).
Impossibile accedere all'unità. Potrebbe essere disconnessa. :confused:
Per quale motivo? qualcuno mi può guidare?
stamattina mi sono svegliato con questo delicatissimo problema:
Dispongo di un PC (un server locale) che ha 4 dischi rigidi:
- IDE 160 Gb Maxtor
- IDE 200 Gb Maxtor
- nr.2 dischi rigidi da 120 Gb Maxtor collegati in raid stripping
Ora, la scheda madre è una Abit KX7-333. I primi due dischi sono collegati al connettore IDE (ATA 133) della scheda madre e il disco da 160 Gb è quello di partenza del sistema operativo
La coppia di dischi da 120 Gb sono collegati allo stesso connettore RAID della scheda ed è stata attivata la modalità di stripping (unione della dimensione dei dischi in un solo disco).
Bene, Windows 2003 parte ed ho formattato il disco da 120 (la seconda partizione) e il disco da 200. Tutto ok.
Quando provo a formattare il disco da 240 Gb (120 + 120) dopo la formattazione mi viene restituito (quando provo ad accedere alla partizione).
Impossibile accedere all'unità. Potrebbe essere disconnessa. :confused:
Per quale motivo? qualcuno mi può guidare?