PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD

Dark^Salvo
24-07-2004, 21:45
Salve, scusate se la domanda è stata già fatta qualche migliaio di volte, ma su questo forum leggere tutti i post è impossibile ;)

cmq, venendo al problema per 100-150€ che masterizzatore mi consigliate?

ciao e grazie :)

elgian
24-07-2004, 21:58
o il lite-on oppure il nec
ciao ciao

Dark^Salvo
24-07-2004, 22:02
leggendo sul forum ho visto che qualcuno ha avuto problemi con il nec.

Per il lite-on che mi dite?

Mi interessa che masterizzi bene.. se 150 € sono pochi quanti ne dovrei spendere?

grazie ancora

elgian
24-07-2004, 22:05
il lite-on lo trovi a circa 90 euro l'832!!! e fa anke i dl!
ciao ciao

marben
24-07-2004, 22:11
Originariamente inviato da Dark^Salvo

Mi interessa che masterizzi bene.. se 150 € sono pochi quanti ne dovrei spendere?

Ormai 150€ sono un budget elevato per un masterizzatore DVD. Comunque i consigli sono esatti: LiteOn (SOHW-812S - no DL - e SOHW-832S - DL ) e NEC (ND-2500A - no dl - e ND-2510A - dl ). In ogni caso il supproto DL si può aggiungere, per vie non ufficiali, anche ai due modelli che ne sono sprovvisti.

Saluti.

Dark^Salvo
25-07-2004, 09:28
grazie delle informazioni, un'ultima domanda, mi dai un prezzo orientativo per questi modelli?

così almeno cerco di tutelarmi

ciao :)

Dark^Salvo
25-07-2004, 10:32
Ho trovato questo sito:

***edit: i links diretti sono vietati. Paolo ***

fra quelli elencati (fino a quello di 108€) quale prendo?

risposta secca grazie :)

davidplatt
25-07-2004, 10:45
Salve, scusate se la domanda è stata già fatta qualche migliaio di volte, ma su questo forum leggere tutti i post è impossibile ;)

cmq, venendo al problema per 100-150€ che masterizzatore mi consigliate?

ciao e grazie :)

per quella cifra puoi addirittura pèrendere un dual layer!
sony, liteon, nec... hai solo l'imbarazzo della scelta!
io sconsiglio il pioneer, sia perchè ne ho avuto uno che si è rotto molto molto in fretta, sia perchè i pioneer hanno un'imcompatibilità ben nota con tutta una serie di supporti dvd a basso costo, che può essere motlo sgradevole.

matboscolo
25-07-2004, 12:27
Ho trovato questo sito:

fra quelli elencati (fino a quello di 108€) quale prendo?

risposta secca grazie :)
Bisognerebbe leggere il regolamento ogni tanto, i riferimenti a siti di carattere commerciale sono vietati, bisogna usare i pvt eventualmente...

Per quanto riguarda il tuo dubbio quoto al 100% il consiglio dell'amico Marben che saluto;)

sniper13
25-07-2004, 16:36
senza aprire un'altra discussione... vorrei sapere che ne dite del sony dru-530A :)

non ho ancora capito se è dual layer... ma mi pare di aver capito di no... correggetemi se sbaglio :)

grazie

matboscolo
25-07-2004, 16:57
Originariamente inviato da sniper13
senza aprire un'altra discussione... vorrei sapere che ne dite del sony dru-530A :)

non ho ancora capito se è dual layer... ma mi pare di aver capito di no... correggetemi se sbaglio :)

grazie
Il sony dru-530A non è DL (il modello dual layer è il sony dru-700A). La sony non produce l'elettronica di questi drive, infatti il dru-530 ha il chipset dell'optorite, mentre il modello dru-700 ha chipset mediatek, quello dei liteon.
Il mio parere personale è che non conviene acquistare dei drive rimarchiati, perchè spesso costano più dei rispettivi modelli da cui derivano, quindi ti consiglierei di prendere il liteon SOHW-832S se vuoi un ottimo masterizzatore dual layer, oppure l'812 se il dual layer non ti interessa;)

sniper13
25-07-2004, 18:04
io troverei un dru-530A a 99€ + ss... è cmq di + rispetto ai due liteon da te citati prima? :)

elgian
25-07-2004, 18:13
trovi il lite-on 832 a 90 euro circa...
ed è molto meglio!!

marben
25-07-2004, 18:27
io troverei un dru-530A a 99€ + ss... è cmq di + rispetto ai due liteon da te citati prima? :)

Prezzo molto elevato. E' un discreto drive, trattandosi di un Optorite rimachiato (chipset Sanyo). Ma a quel prezzo ci sono drive anni luce avanti.

sniper13
25-07-2004, 18:36
Originariamente inviato da marben
Prezzo molto elevato. E' un discreto drive, trattandosi di un Optorite rimachiato (chipset Sanyo). Ma a quel prezzo ci sono drive anni luce avanti.
per esempio :)

marben
25-07-2004, 18:45
Come già affermato da Elgian e Matboscolo (ciao!) i migliori sono i LiteOn ed i NEC.

Precisamente:
LiteOn
- SOHW-812S (non DL, ma trasformabile nell'832S, ha il bitsetting nativo)
- SOHW-832S (DL e bitsetting nativi)

Nec
- ND-2500A (non DL, ma esistono firmware non uffilciali che aggiungono il supporto al DL, a Bitsetting ed al regionfree)
- ND-2510A (DL nativo)

Salutoni :D

sniper13
25-07-2004, 19:10
Originariamente inviato da marben
LiteOn
- SOHW-812S (non DL, ma trasformabile nell'832S, ha il bitsetting nativo)

questo non lo sapevo proprio... come si dovrebbe fare?

viene un bel lavoro??

grazie per le info :)

marben
25-07-2004, 20:03
Il 'lavoro', un semplcie scambio di firmware opportunamente programmati, porta ai risultati sperati. D'altra parte le affinità hardware dei due drive sono notevoli (praticamente identici). Se fai una ricerca qui su HWU, ma anche sui vari forum esteri, trovi moltissime informazioni ed impressioni.

Mistral PaolinuX
25-07-2004, 21:52

grazie

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624141 (che è in FAQ e guide) e linka a http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=606741

Ho anche provveduto a rimuovere il link commericiale.

Un salutone a matboscolo e marben :D

Paolo

sniper13
25-07-2004, 22:06
avevo letto il thread ma non c'era scritto molto... sicuramente ho avuto + informazioni così... (almeno credo :p)

Dark^Salvo
26-07-2004, 14:01
scusate per il link, anche se un po tardi leggerò ora il regolamento :)

ciao e grazie

Berty
26-07-2004, 19:40
Scegli uno di questi 4: 1) Pioneer DVR-107D; 2) Toshiba SD-R5272 3)Plextor PX-712A; 4)Sony DRU-700A.
Se non vuoi problemi di ogni genere, evita spazzatura del tipo: Liteon, BTC, Samsung, NEC(anche l'ultimo modello fa schifo, sia in lettura che in scrittura), Memorex, Asus, & Benc. Fidati, per i primi quattro garantisco che sono il top!!! Ottimi i prezzi per i primi due, il secondo stende qualsiasi protezione che si trova in giro(tranné l' insuperabile SF3) & in più è un' eccellente lettore CD/DVD(anche per supporti gravemente danneggiati). Scrive alla grande anche i supporti più scadenti, in poche parole una garanzia! Eccellente rapporto qualià/prezzo anche per lo 107D! Con meno di 100 euro mi prenderei uno di questi due.

matboscolo
26-07-2004, 19:48
Originariamente inviato da Berty
Scegli uno di questi 4: 1) Pioneer DVR-107D; 2) Toshiba SD-R5272 3)Plextor PX-712A; 4)Sony DRU-700A.
Se non vuoi problemi di ogni genere, evita spazzatura del tipo: Liteon, BTC, Samsung, NEC(anche l'ultimo modello fa schifo, sia in lettura che in scrittura), Memorex, Asus, & Benc. Fidati, per i primi quattro garantisco che sono il top!!! Ottimi i prezzi per i primi due, il secondo stende qualsiasi protezione che si trova in giro(tranné l' insuperabile SF3) & in più è un' eccellente lettore CD/DVD(anche per supporti gravemente danneggiati). Scrive alla grande anche i supporti più scadenti, in poche parole una garanzia! Eccellente rapporto qualià/prezzo anche per lo 107D! Con meno di 100 euro mi prenderei uno di questi due.
Interessante... consigli il sony dru-700A (non sapendo che è un liteon all'interno) e poi sconsigli il liteon (praticamente identico al sony) dicendo che è spazzatura.:confused:
Quello che dici è vero solo in parte, infatti liteon e nec (soprattutto il 2500) sono quelli che producono le migliori incisioni, il plextor è il top ma costa caro.
Cmq se la tua affermazione è frutto di una personale esperienza con questi dev (intendo dire se hai posseduto sia il nec 2500 sia il liteon) allora sei stato molto sfortunato, hai beccato gli unici non funzionanti:eek:
E' vero che i nec non sono il massimo in lettura ma scrivono alla grande, non c'è dubbio su questo. Basta affiancarli ad un buon lettore e si viaggia;)

Berty
26-07-2004, 20:19
Originariamente inviato da matboscolo
Interessante... consigli il sony dru-700A (non sapendo che è un liteon all'interno) e poi sconsigli il liteon (praticamente identico al sony) dicendo che è spazzatura.:confused:
Quello che dici è vero solo in parte, infatti liteon e nec (soprattutto il 2500) sono quelli che producono le migliori incisioni, il plextor è il top ma costa caro.
Cmq se la tua affermazione è frutto di una personale esperienza con questi dev (intendo dire se hai posseduto sia il nec 2500 sia il liteon) allora sei stato molto sfortunato, hai beccato gli unici non funzionanti:eek:
E' vero che i nec non sono il massimo in lettura ma scrivono alla grande, non c'è dubbio su questo. Basta affiancarli con un buon lettore e si viaggia;)
Per essere più precisi: il Sony 700A è più un Sanyo(informati)che un Liteon, - ma sempre però, intendiamoci, in modo parzialissimo(come lo 107D dovrebbe essere parzialmente un Nec, dato il chip principale di sulla sua scheda è proprio di questa casa), visto che le prestazioni che per lo più lo distinguono come un' eccellente masterizzatore non hanno nulla a che fare con hw di fattura Liteon - per la tua grande "gioa";) !
La NEC non ne ha mai azzeccato uno in questi anni, direi che ha un'esperienza del tutto insufficiente in questo campo. Inoltre ti confermo che anche l'ultimissimo ND-2510A scalcia come un mulo anche nella scrittura :mad: & non solo con me o i miei amici, vai su qualche forum per vedere...!

marben
26-07-2004, 22:27
Mi fa quasi sorridere la sicurezza con cui Berty vuole stravolgere quelli che ormai sono gli assiomi della masterizzazione.

Meglio non propinare al prossimo informazioni palesemente false.

Mi riferisco in particolare ai tuoi splendidi commenti circa il Sony DRU-700A. Evidentemente non ti sei aggiornato, questo modello è un LiteOn SOHW-832S ed è una cosa risaputa (infatti monta un chip Mediatek MT1818E, non un Sanyo LC897490). Il Sony prodotto da Sanyo (o meglio da Optorite, ususfruendo di componentistica Sanyo) è il DRU-530A.
Così, curiosamente, risulta che il Sony è migliore del fratello gemello LiteOn che, fra l'altro, può vantare un supporto costante di nuovi firmware. Interessante.

Mi è piaciuta molto la decisa affermazione che contestava la qualità dei recenti NEC (l'ND-2500A e l'ND-2510A). A dir la verità, questi drive vantano una notevole qualità di scrittura, come avvalorato da diversi autorevoli test di alcuni siti specializzati.

Il Plextor è un ottimo drive, nulla da ridire, ma il costo non è certo nazional popolare.

I recenti DVD-W Benq non sono malvagi quanto a qualità di scrittura. Non si tratta certo del top, ma nemmeno di pura, bieca spazzatura.

Ottimo drive anche il Pioneer, anche se le prime release del Fw erano decisamente mal sviluppate. Per fortuna, ora i problemi sono stati risolti.

Comunque, decisamente, non è tutto oro quello che luccica, meglio documentarsi prima di affermare certe informazioni non fondate.

Un salutone a Matboscolo :)

matboscolo
27-07-2004, 00:42
Per essere più precisi: il Sony 700A è più un Sanyo(informati)che un Liteon, - ma sempre però, intendiamoci, in modo parzialissimo(come lo 107D dovrebbe essere parzialmente un Nec, dato il chip principale di sulla sua scheda è proprio di questa casa), visto che le prestazioni che per lo più lo distinguono come un' eccellente masterizzatore non hanno nulla a che fare con hw di fattura Liteon - per la tua grande "gioa";) !
La NEC non ne ha mai azzeccato uno in questi anni, direi che ha un'esperienza del tutto insufficiente in questo campo. Inoltre ti confermo che anche l'ultimissimo ND-2510A scalcia come un mulo anche nella scrittura :mad: & non solo con me o i miei amici, vai su qualche forum per vedere...!
Normalmente interventi come il tuo danno parecchio fastidio, per il semplice motivo che non puoi affermare cose palesemente false e dire "informati" quando sei tu che dovresti farlo. Non c'è nessun problema se non siamo d'accordo sulla bontà di un drive, ma quando ci sono siti autorevoli che mostrano le meccaniche dei device (se vuoi i link te li posto) e tu ti ostini a sostenere il falso, allora i tuoi interventi non sono costruttivi, anzi creano confusione.
Nessuno in questa sezione del forum ostenta spavalderia nel dare suggerimenti, funziona in modo molto più semplice, cioè si cerca di aiutare chi ha dei dubbi.
Marben è molto più esperto di me sulle elettroniche e sulle qualità dei device e ti ha confermato praticamente quello che già ti avevo detto.
Lascio stare i commenti sul nec perchè mi pare tu sia orientato a mantenere la tua posizione, evidentemente non segui i forum dove vengono postati i test sulle masterizzazioni.... però per quanto riguarda il discorso sul sony dru-700 vorrei consigliarti di informarti, ti renderai conto che hai fatto confusione col dru-530 (che ha il chipset optorite come fatto notare da Marben). Mica c'è da vergognarsi ad ammettere di essersi sbagliati, o sbaglio?
Ricambio il saluto di Marben:)

marben
27-07-2004, 00:47
Mica c'è da vergognarsi ad ammettere di essersi sbagliati, o sbaglio?

Infatti. Tutti sbagliano.

Ti ringrazio per i complimenti, ma proprio non me li merito.

Comunque la dimostrazione che il Sony DRU-700A è un LiteOn c'è anche in questo forum. Molti utenti (fra cui jmazzamj) hanno messo il fe del LiteOn sul Sony, fra l'altro con dei miglioramenti.

Salutoni :D

elgian
27-07-2004, 01:13
a volte il silenzio vale + di 1000 parole!!!
il sony meglio del lite-on..... :mc: :mc: :mc:

Berty
27-07-2004, 02:34
Quali sarebbero gli "assiomi della masterizzazione"?:wtf: Forse, sei uno dei tanti che ha subito l'influenza dei tanti "espertoni" in materia di fw, ripping & protezioni e pensi che ciò basti per dare un giudizio generale! In totale ho sempre considerato i liteon masterizzatori scadenti(CD & DVD) e non mi convincerai davvero tu del contrario! Certo, vanno bene(i Toshiba vanno sicuramente meglio) per copiare i dischi protetti & hanno un'aggiornamento frequente fw, tutto questo grazie alla Media Tek.Inc(da non confondere con la Liteon) che fa un'ottimo lavoro, non davvero grazie alla tua liteon che ha sempre fatto fatica a costruire delle meccaniche veramente decenti - come Yamaha o Plextor tanto per intenderci! Basterebbe sentire il parere dei rivenditori sulla qualità di scrittura & l'affidabilità di questi "grandi"masterizzatori! Risparmiati poi le spiegazioni sulle versioni chipset Mediatek che monta questo o quell' altro drive & leggi meglio quello che avevo scritto.
Avevo scritto che il 700A è più un Sanyo dato che monta un sistema ottico della Sanyo, non chipset, malgrado ritengo che la serie LSI della Sanyo sia superiore ai Mediatek!
...risulta che il Sony è migliore del fratello gemello LiteOn...:blah: :blah: :blah:[QUOTE]
Risulta a te qualche lit-uz-zetto con ben 8mb di buffer? Sai perché nessun produttore tra quelli seri ci offrono tutto questo "ben di Dio"? Te lo dico io:
un micro-modulo da 8mb di cache farebbe schizzare in alto il costo di un masterizzatore dal 40-55%!!! - e scusa se è poco;)!
Inoltre questo drive è un gioello MADE IN JAPAN(perfino assemblato in Giappone) nella maggior parte dei componenti. Sai cosa dicono negli States a proposito del "made in Japan"? - LO COMPRO A SCATOLA CHIUSA! Un masterizzatore come questo dura a vita, scommetterei con chiunque! Sarebbe come si dice "a prova di pirata". Spero soltanto che continuino a farlo in Giappone, anche a costo di fermare i prezzi su questi livelli; se no addio alla qualità. Se ci sono due case che mi sono antipatiche sono proprio Sony & Philips, per la loro arroganza nel imporre le proprie scelte a tutto il mercato nonché la concorrenza sleale, ma quando vedo un prodotto di qualità non posso che parlare bene.
Il Plextor è un' eccellente drive & quei 160euro li vale tutti, visto che è un 12x per lo standard +. E' un "copiattutto" alla pari col grande Premium!
Ribadisco quanto affermato sui Nec: sono una grande FREGATURA, anche come qualità di scrittura! E non me ne frega nulla degli "autorevoli test di alcuni siti specializzati" o meglio pilotati. E' la realtà che lo dimostra. Ricordati che la Nec è una delle più importanti sostenitrici dell'odiato "DVD + RW Alliance" - che ha infranto le più elementari regole del mercato libero & democratico! Non aspettarti che parlino male dei prodotti di questo "Cartello" fuori legge.
La Pioneer in passato ha trascurato lo sviluppo fw di certi "vecchi" drive, come il mio ottimo 105, che nonostante tutto, funziona più o meno come un'orologio Svizzero sia coi supporti vecchi che quelli appena usciti :). Ma ricordiamoci che il tesoro Pioneer raccolto in tutti questi anni di duro lavoro, è veramente UNICO!
Gli ultimi due Toshiba credo non abbiano bisogno di un' ulteriore presentazione, chi li possiede gode...:winner:!
I Benq non sono nemmeno presentabili, personalmente li rifiuterei anche al prezzo di 2 euro!:D
Berty

Berty
27-07-2004, 02:43
...evidentemente non segui i forum dove vengono postati i test sulle masterizzazioni.... però per quanto riguarda il discorso sul sony dru-700 vorrei consigliarti di informarti, ti renderai conto che hai fatto confusione col dru-530 (che ha il chipset optorite come fatto notare da Marben). Mica c'è da vergognarsi ad ammettere di essersi sbagliati, o sbaglio? [/QUOTE]

:huh: Dopo questo provvedo a liberarvi il 3D, è tutto vostro ragazzi! :D :ronf:
PS. eh, certo che il silenzio è proprio d'oro, specie x alcuni...!;)

marben
27-07-2004, 07:37
Tu hai affermato che il Sony è un Sanyo, poichè monta pick-up ottico Sanyo. Interessante. Peccato che gran parte dei DVD-W LiteOn monti proprio un pick-up di Sanyo.

Il DRU-700A monta 2 MB di buffer, chipset Sanyo ed si presenta con una meccanica di tipo 'corto', caratteristiche che lo rendono palesemente un LiteOn rimarchiato, c'è poco da fare e da dire. Persino i firmware di questo modello seguono la nomenclatura classica dei LiteOn.
Ma non c'è nulla di top secret in quanto ti sto dicendo, si pensi che da tempo LiteOn e Sony collaborano (è il caso dei CD-W) e che ultimamente questo rapporto si è rafforzato. E la cosa è stata sbandierata da entrambi i brand. Informati.

I device Nec, lo ribadisco, sono ottimi in fase di scrittura. In fase di lettura necessitano il supporto di un buon lettore DVD, ma la qualità di scrittura è indubbiamente notevole. Quanti utenti qui nel forum se ne dichiarano soddisfatti. E i test favorevoli sulla rete sono diversi (tutti pilotati? Ma per piacere!).

Saranno pilotate le bieche riviste italiane, ben poco tecniche. Ma non di certo siti come CDRinfo.com, CDRlabs.com e CdFreaks.com. Che hanno rispettivi forum, nei quali potrai leggere e toccare con mano la soddisfazione di molti utenti. Tutti pilotati?

Mi sembrano invece pilotate le tue decise affermazioni, corrotte da una certa faziosità per questo o quel marchio.
Resta che sono un'estimatore dei Toshiba, ma quelli veri, con chip proprietario. Così come penso che la qualità costruttiva dei Plextor sia veramente notevole.

Ma quello che ti ho condensato non il mio parere (che in quanto tale sarebbe opinabilissimo), ma il frutto di varie rilevazioni, alcune evidenti (ma qualcuno chiude gli occhi).

Saluti ;)

matboscolo
27-07-2004, 11:47
Ribadisco quanto affermato sui Nec: sono una grande FREGATURA, anche come qualità di scrittura! E non me ne frega nulla degli "autorevoli test di alcuni siti specializzati" o meglio pilotati.
Da qui si vede la tua competenza tecnica, hai lo spirito giusto x apprendere:rolleyes:
Per la cronaca io possiedo un premium ed un toshiba (con chipset proprietario), due drive che tu hai elogiato (e qui siamo d'accordo), ma non per questo mi fodero gli occhi di prosciutto affermando che nec e liteon (di sicuro superiori al pioneer, ditta x cui probabilmente lavori vista la tua...come dire...:huh: ) sono pattumiera!
Pensa...hai un forum contro (perchè non ne ho trovato uno che definisca pattumiera un liteon o un nec) e ti ostini come i bambini ad affermare cose non vere.:bimbo:
Libera il forum come hai promesso a questo punto, io sono una persona tranquilla ma certe affermazioni unite alla tua arroganza sono fuori luogo qui, mi dispiace dirtelo ma sono schietto.

korry78
27-07-2004, 12:10
Mi trovo d'accordo con matboscolo!
Ognuno è libero di dire ciò ke pensa, ma c'è modo e modo x farlo... Senza arroganza, presunzione o superiorità! :rolleyes:
Un salutone a matboscolo e marben! :D

marben
27-07-2004, 12:25
Sono perfettamente d'accordo con Matboscolo :)
Ogni parere ha diritto di essere rispettato, a patto che sia espresso con buon senso e, soprattutto, che sia argomentato.

Ricambio i graditissimi saluti di Matboscolo e Korry78 :)

Berty
27-07-2004, 14:35
Tenetevi pure le vostre convizioni, ma senza fare DANNI(coi vostri consigli preziosi)diretti a chi chiede aiuto. Per la cronaca, CONFERMO il mio giudizio totalmente negativo sui Nec & sui PESSIMI, ripeto, PESSIMI Liteon, masterizzatori che a parte la imbarrazzante qualità di scrittura(nonnostante gli ottimi Mediatek), crepano come i moscerini, chiedete ai rivenditori. E meno male che per legge UE sono costretti a dare due anni di garanzia, altrimenti erano cavoli... eccome, per i possessori di questi giocattolini di plastica!:Prrr:
943 o 2918 :blah: :blah: :blah: non ti fanno diventare esperto per forza!;)
Vi lascio nella vostra orgia liteon & :sperem: per voi di non avere un'eiaculazione precoce, sennò che divertimento...!:D
Passo & CHIUDO!
Berty :)

korry78
27-07-2004, 14:46
Berty, sei senza speranza... :rolleyes:

Qnick
27-07-2004, 14:58
Tenetevi pure le vostre convizioni, ma senza fare DANNI(coi vostri consigli preziosi)diretti a chi chiede aiuto. Per la cronaca, CONFERMO il mio giudizio totalmente negativo sui Nec & sui PESSIMI, ripeto, PESSIMI Liteon, masterizzatori che a parte la imbarrazzante qualità di scrittura(nonnostante gli ottimi Mediatek), crepano come i moscerini, chiedete ai rivenditori. E meno male che per legge UE sono costretti a dare due anni di garanzia, altrimenti erano cavoli... eccome, per i possessori di questi giocattolini di plastica!:Prrr:
943 o 2918 :blah: :blah: :blah: non ti fanno diventare esperto per forza!;)
Vi lascio nella vostra orgia liteon & :sperem: per voi di non avere un'eiaculazione precoce, sennò che divertimento...!:D
Passo & CHIUDO!
Berty :)

lasciatelo perdere che è meglio ;)
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :D

marben
27-07-2004, 16:44
E' vergognoso... Da arrogante è divenuto offensivo. :O
Spero solo che non propini a troppe persone i suoi 'infallibili' consigli :D

Berty
27-07-2004, 17:07
x marben:
Bel coraggio ad accusare gli altri, sei tu che fai l'anatroccolo, no? ;)
Ops, per non essere malinteso un'altra volta, non ce l'avevo col tuo avatar! :D
x tutti gli altri: il thread è tutto vostro, consigliate pure...,allegria!:yeah:

marben
27-07-2004, 18:22
Non mi risulta che il mio tono sia mai stato offensivo nei tuoi confronti ;)

Chiudiamo qui questo dibattito.

Mistral PaolinuX
27-07-2004, 21:45
Io speravo che la cosa non degenerasse. Evidentemente mi sono sbagliato. Pace.

Allora, mettiamola subito in questo modo:
DARSI SUBITO ED ALL'ISTANTE UNA CALMATA NEI TONI O CHIUDO QUESTA DISCUSSIONE.

Non mi piace per nulla che si facciano affermazioni quali "cartello fuorilegge" (il virgolettato è una citazione diretta), che sono davvero fuori luogo (a dir poco). Ora, nessuno contesta che una persona possa trovarsi meglio o peggio con una determinata unità di una determinata marca. Nessuno. Ma c'è modo e modo di esprimersi. Né mi piacciono altri tipi di affermazione che fanno riferimenti a disfunzioni patologiche anche gravi (e qualcuno potrebbe sentirsi palesemente offeso). Tantomeno gradisco inviti ad andarsene da questo forum. Insomma, si è usciti dalle righe, ed è assolutamente meglio rientrarci.

Sottolineo anche che le offese dirette ad utenti comportano la sospensione dal forum, come ben spiegato nel regolamento, quindi ribadisco: una calmata generale è assolutamente indispensabile onde evitare spiacevoli (per tutti, me compreso) conseguenze.

Paolo

peppogio
31-07-2004, 21:25
Originariamente inviato da Berty PESSIMI, ripeto, PESSIMI Liteon, masterizzatori che a parte la imbarrazzante qualità di scrittura(nonnostante gli ottimi Mediatek), crepano come i moscerini, chiedete ai rivenditori. E meno male che per legge UE sono costretti a dare due anni di garanzia, altrimenti erano cavoli... eccome, per i possessori di questi giocattolini di plastica!

Io col mio giocattolino di plastica (per ora masterizzatore CD) mi son trovato molto bene; ora sono in procinto di comprare un mast DVD sempre liteon. Se per alcuni l'importante di un masterizzatore sono le statistiche, gli screenshot con coloratissimi test... beh... affari suoi. A me interessa che la mia unità: a) scriva sulla maggior parte dei supporti; b) scriva con sufficiente qualità da non dovermi far buttare il supporto dopo 3 mesi.

La mia umile opinione è questa.
peppogio

ps: ora questo threat mi ha messo la pulce nell'orecchio del NEC 2510... ero già convinto del liteon 832S... :muro: monetina? ;)

matboscolo
01-08-2004, 18:52
Originariamente inviato da peppogio
Io col mio giocattolino di plastica (per ora masterizzatore CD) mi son trovato molto bene; ora sono in procinto di comprare un mast DVD sempre liteon. Se per alcuni l'importante di un masterizzatore sono le statistiche, gli screenshot con coloratissimi test... beh... affari suoi. A me interessa che la mia unità: a) scriva sulla maggior parte dei supporti; b) scriva con sufficiente qualità da non dovermi far buttare il supporto dopo 3 mesi.

La mia umile opinione è questa.
peppogio

ps: ora questo threat mi ha messo la pulce nell'orecchio del NEC 2510... ero già convinto del liteon 832S... :muro: monetina? ;)
E'proprio x avere la qualità di scrittura che dovresti prendere un liteon, su cosa vuoi basarti se non sull'opinione di chi li ha provati e sui test fatti da autorevolissimi siti in tutto il web? Quali altri parametri suggeriresti di valutare x capire se i liteon sono validi? Il colore? il peso? il profumo che emanano?:rolleyes:
Se poi 50000 persone dicono la stessa cosa e viene fuori uno che la pensa diversamente io non avrei dubbi su cosa scegliere. Considera che è molto più facile sia sbagliato il parere di chi è fuori dal coro, con tutto il rispetto che ho dell'opinione altrui ci sono persone che usano questi metodi x sentirsi al centro dell'attenzione e lo si capisce quando ostentano arroganza e offendono gli altri utenti, io non ho l'abitudine di offendere la gente e rispetto le opinioni degli altri. Ma valuta bene prima di scegliere, quando si prospettano due modi di pensare completamente opposti solo uno si avvicina alla verità, l'altro è per forza di cose molto distante da questa.

Berty
03-08-2004, 02:09
...con tutto il rispetto che ho dell'opinione altrui ci sono persone che usano questi metodi x sentirsi al centro dell'attenzione e lo si capisce quando ostentano arroganza e offendono gli altri utenti, io non ho l'abitudine di offendere la gente e rispetto le opinioni degli altri.
Da che pulpito viene la predica! :rotfl:

Nel caso ti fossi scordato:

Normalmente interventi come il tuo danno parecchio fastidio, per il semplice motivo che non puoi affermare cose palesemente false e dire "informati" quando sei tu che dovresti farlo. Non c'è nessun problema se non siamo d'accordo sulla bontà di un drive, ma quando ci sono siti autorevoli che mostrano le meccaniche dei device (se vuoi i link te li posto) e tu ti ostini a sostenere il falso, allora i tuoi interventi non sono costruttivi, anzi creano confusione.
Nessuno in questa sezione del forum ostenta spavalderia nel dare suggerimenti, funziona in modo molto più semplice, cioè si cerca di aiutare chi ha dei dubbi.
Marben è molto più esperto di me sulle elettroniche e sulle qualità dei device e ti ha confermato praticamente quello che già ti avevo detto.
Lascio stare i commenti sul nec perchè mi pare tu sia orientato a mantenere la tua posizione, evidentemente non segui i forum dove vengono postati i test sulle masterizzazioni.... però per quanto riguarda il discorso sul sony dru-700 vorrei consigliarti di informarti, ti renderai conto che hai fatto confusione col dru-530 (che ha il chipset optorite come fatto notare da Marben). Mica c'è da vergognarsi ad ammettere di essersi sbagliati, o sbaglio?
Questo sarebbe il tuo grande rispetto...:confused: Ma fammi il piacere!:doh:

marben
03-08-2004, 10:09
Da che pulpito viene la predica! :rotfl:

[...]

Questo sarebbe il tuo grande rispetto...:confused: Ma fammi il piacere!:doh:

Le parole di Paolo sono chiare: se non moderi i tuoi toni, immagino che i moderatori prenderanno provvedimenti.

Rispetto anzitutto.

Punto e stop.

matboscolo
03-08-2004, 13:14
Esatto, se vai avanti così Berty rischi il bannaggio, sei fortunato che i moderatori di questa sezione del forum concedono più di una possibilità agli utenti che dimostrano di aver poca familiarità con l'educazione, ma la pazienza non è infinita. Cerca di moderarti, è un semplice consiglio, qui nessuno ha nulla contro di te.

korry78
03-08-2004, 13:41
X Berty:
X quanto ne so, potresti anke avere le tue buone ragioni a sconsigliare Lite-On, Nec ecc... Ma il fatto ke tu lo faccia con questa fastidiosissima arroganza e utilizzando termini tipo "marea di spazzatura" (ke anke se non è una parolaccia è cmq molto dispregiativa e offensiva, anke nei riguardi di coloro ke hanno acquistato questi prodotti), mi fa pensare ke le tue opinioni non siano completamente "serene"!
X questo, anke se magari hai ragione, il tuo modo di esprimerti ti fa perdere inevitabilmente credibilità!
Tutto questo ovviamente IMHO. ;)
CIAO a matboscolo e marben! :D

Mistral PaolinuX
03-08-2004, 22:00
Innanzitutto una precisazione (dovuta): quanto ho scritto pochi posts fa ha valore generale.

Ciò detto, questo è davvero l'ultimo avviso: o si cambiano i sistemi oppure questo thread viene chiuso all'istante, valutando poi se provvedere anche ad altro. Sinceramente io adoro il dibattito (altrimenti non mi sarei mai iscritto ad un forum), ma solo quando è costruttivo, intelligente e rispettoso delle posizioni di tutti i soggetti coinvolti.

Paolo

MM
03-08-2004, 22:09
Berty, non vogliamo convincerti di niente, basta che invece non cerchi tu di convincerci dall'alto delle "tue verità"
Probabilmente la tua preparazione è tale che questo forum non è all'altezza delle tue aspettative e quindi.... la soluzione si trova facilmente....

Non sprecherò altre parole in richiami, in futuro...

Berty
04-08-2004, 02:11
Originariamente inviato da MM
Berty, non vogliamo convincerti di niente, basta che invece non cerchi tu di convincerci dall'alto delle "tue verità"
Probabilmente la tua preparazione è tale che questo forum non è all'altezza delle tue aspettative e quindi.... la soluzione si trova facilmente....

Non sprecherò altre parole in richiami, in futuro...

Beh, questa non è davvero moderazione, ma aggressione!
grazie, mm, bel esempio davvero!:rolleyes:

marben
04-08-2004, 20:40
Beh, questa non è davvero moderazione, ma aggressione!
grazie, mm, bel esempio davvero!:rolleyes:

:rolleyes:

I toni sono assolutamente pacati, al contrario dei tuoi. Cosa avrebbe dovuto dire? :rolleyes:

Mistral PaolinuX
04-08-2004, 22:11
Visto come si sono evoluti i fatti (compreso http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5374175 ) Berty è sospeso per 10 giorni.

Paolo

Be.Te
05-08-2004, 03:00
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Visto come si sono evoluti i fatti (compreso http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5374175 ) Berty è sospeso per 10 giorni.

Paolo

Questo è veramente VERGOGNOSO & non ti fa onore! :( Cosa pretendi da me, subire & non rispondere!!! Mi chiedo se hai letto bene i post dei tuoi amici?! Sono stato sommerso di attacchi & offese da gente avvertita proprio da te(& non solo loro) e devo stare zitto?!:rolleyes: Per ogni mio post ne ho beccato 3 di repliche(dai toni decisamente non moderati & spesso offensivi) dalla stessa persona & tu osi a prendere provvedimenti solo verso di me?! Assomigli a quei arbitri che fischiano a senso unico, che figuraccia!
Anche un SANTO si sarebbe imbestialito di fronte a tale arroganza! Io non mi sento nè santo nè colpevole di tutto ciò & non sono nemmeno arrabbiato, ma profondamente deluso..., che squallore!
Berty.
PS. Immagino che in certi "stupendi" villaggi "verdi" carrocciari il Diritto Romano deve ancora apparire!

mieto
05-08-2004, 10:50
Originariamente inviato da Be.Te
PS. Immagino che in certi "stupendi" villaggi "verdi" carrocciari il Diritto Romano deve ancora apparire!

Con questa affermazione credo tu abbia rivelato il tuo vero "livello"....
Inoltre credo che non si ammesso avere molteplici nick...

:muro:

Hades
05-08-2004, 11:16
non ho veramente parole..... certa gente andrebbe presa a mazzate dalla notte al di e FORSE imparerebbe a vivere civilmente :D :sofico:
un saluto a paolo, marben, mm e matboscolo :)

elgian
05-08-2004, 11:26

sei sicuro di essere nel forum giusto???
qui si parla di hardware non di legge...
hai trovato nel tuo bel libro le caratteristiche dei vari masterizzatori?
non sei proprio capace di dare un consiglio senza offendere?
e poi mi sembra che il thread abbia cambiando argomento....quindi non ha + senso tenerlo aperto!

X Dark^Salvo
se non hai già abbandonato il thread (visto che le risposte non possono aiutarti per il tuo problema) ti consiglio solo una cosetta...
non spendere + di 100 euro perchè non ne vale la pena! i prezzi si stanno abbassando vertiginosamente!!!
per la marca io ti posso solo dire che con i lite-on non ho mai avuto problemi! (in 5 anni ne ho provati sicuramente 10 modelli tra mast. cd e dvd)
ciao ciao e scusate per la lunghezza!!!

matboscolo
05-08-2004, 12:47
Quando non si riesce a ragionare con certe persone la miglior cosa è l'indifferenza, meno male che ci sono tutti i post a conferma del fatto che le sue affermazioni riguardo il comportamento sia nostro che dei moderatori sono squallide menzogne. Tra l'altro è assolutamente vietato reiscriversi dopo una sospensione o un bannaggio e contestare apertamente (di nuovo) l'operato dei moderatori all'interno di un topic, è previsto il bannaggio x questo. L'unica modalità consentita semmai è la mail privata al moderatore.
Come ultima cosa vorrei dire che il clima di tranquillità e amicizia di questa sezione del forum non verrà mai a mancare in futuro, nemmeno se succederanno altri episodi simili, in quanto mi accorgo ogni giorno di più che è pieno di persone mature (indipendentemente dall'età anagrafica) che non si abbassano a certi toni di discussione nemmeno quando la pazienza viene messa a dura prova.

Un saluto a tutti quanti:)
E mille scuse all'autore del 3d x quello che è successo

MM
05-08-2004, 12:49
Originariamente inviato da Be.Te
Questo è veramente VERGOGNOSO & non ti fa onore! :( Cosa pretendi da me, subire & non rispondere!!! Mi chiedo se hai letto bene i post dei tuoi amici?! Sono stato sommerso di attacchi & offese da gente avvertita proprio da te(& non solo loro) e devo stare zitto?!:rolleyes: Per ogni mio post ne ho beccato 3 di repliche(dai toni decisamente non moderati & spesso offensivi) dalla stessa persona & tu osi a prendere provvedimenti solo verso di me?! Assomigli a quei arbitri che fischiano a senso unico, che figuraccia!
Anche un SANTO si sarebbe imbestialito di fronte a tale arroganza! Io non mi sento nè santo nè colpevole di tutto ciò & non sono nemmeno arrabbiato, ma profondamente deluso..., che squallore!
Berty.

In quanto ad arroganza ho imparato leggendo i tuoi interventi e siccome alle proteste civili degli utenti hai risposto con l'arroganza più irritante, dando di idioti a tutti quanti e giudicando tutti dall'alto della tua sapienza, ho ritenuto che, non comprendendo bene un certo tipo di linguaggio, per comunicare con te fosse necessario parlare la tua stessa lingua, visti i precedenti insuccessi di comunicazione

Come vedi avevo ragione, perché solo in questo modo si è riusciti ad avere una risposta diversa dalle precedenti, vale a dire una sequenza di proclami di esperienza e saggezza con tanto di attestati di ignoranza di tutti gli interlocutori

Mi dispiace che arrivo tardi, a causa di problemi di connesione.....

Evidentemente il regolamento di questo forum, che a te sembra stare stretto, non lo conosci, ragion per cui ti ricordo che, tra le altre cose, il regolamento prevede che ogni utente, in caso di contestazione dell'operato dei moderatori, ha pieno diritto di protestare presso lo staff amministrativo

N.B.: evito ovviamente di commentare i vaneggiamenti di questo intervento, che si commenta da solo agli occhi di tutti

Commando
05-08-2004, 15:03
Ciao,

approfitto della discussione già aperta per chiedere un consiglio (premetto che ho usato la funzione "Cerca" e letto parecchi messaggi pertinenti ma ho ancora qualche dubbio).

Vorrei acquistare un masterizzatore DVD esterno così da poterlo usare sia sui due fissi sia sul portatile. Mi domando se sia meglio:

1) prenderne uno interno (il NEC 2500 o il Liteon 812, magari il Plextor se mi capita qualche lavoretto supplementare :D) e metterlo in un box esterno da 5,25"

oppure

2) prenderne uno già esterno di suo (visto come parlo bene l'italiano? :muro: ) - in tal caso quale mi consigliate?

Per ridurre la probabilità di errore nel trasferimento dati (Buffer underrun? Buffer overrun? Nessuno dei due? Non me ne intendo :cry: ) immagino che sia da preferire il collegamento Firewire a quello USB 2.0, me lo confermate?

Grazie mille :)

elgian
05-08-2004, 16:41
io ti consiglio uno interno e prendi un box da 5,25" usb 2.0 perchè ormai tutti i pc hanno la porta usb 2 ma pochi la firewire.
inoltre prendendolo interno + box risparmi abbastanza e hai la possibilità (se ti servisse) di usare il box esterno anche per Hd!!
Ciao ciao

albyz
05-08-2004, 16:59
scusate ragazzi, cosa ne pensate del philips DVD+RW 855 DL ? :)

matboscolo
05-08-2004, 19:54
Originariamente inviato da albyz
scusate ragazzi, cosa ne pensate del philips DVD+RW 855 DL ? :)
Ho visto che hai creato un altro 3d con la stessa domanda e ti ho risposto li...

albyz
05-08-2004, 20:08
Ho visto grazie :)