PDA

View Full Version : Stampanti fotografiche, quale (e con quale tecnologia) scegliere?

Ruin
24-07-2004, 18:48
Ciao a tutti utenti di questo forum, ho in programma l'acquisto di due stampanti, una multifunzione, l'HP 2510, e fin qui nessun problema. Il problema sorge nella scelta di un modello per la stampa di fotografie. Allora, la mia macchina fotografica è una Kodak DX 6490, e dunque pensavo di prendere una "KODAK EASYSHARE printer dock 6000", anche se non mi sembra molto professionale. Pensando poi che la multifunzione è una HP, ho dato un'occhiata alle HP fotografiche, ed ecco spuntare il nome della 7960 e 7760 che mi sembrano migliori, ma poi qualcuno mi è venuto a parlare delle EPSON...Alchè sono andato in panico, cosa scelgo per le foto dunque?
- Kodak (printer dock)
- HP 7960 -> 8 inchiostri
- HP 7760 -> 6 inchiostri
- Epson (quale?)
Consiglatemi voi per favore...
Un ultima domanda, qualcuno mi spiega la differenza tra queste tecnologie per la stampa?
- Getto di inchiostro
- Getto termico di inchiostro
- Sublimazione
Ce ne è una che è migliore delle altre?

Ruin
25-07-2004, 19:13
Vi prego:
Kodak 6000?
HP?
Epson?

restimaxgraf
25-07-2004, 19:23
francamente non ho mica capito bene, cosa devi farci, x stampare foto, okay, ma hai scelto soppratutto parlando di kodak modelli molto di nicchia!il mio consiglio sarebbe una buona stampante ink-jet....io come molti altri propendiamo x Canon....poi dipende dal tuo budget.....

ink64
27-07-2004, 11:14
Originariamente inviato da Ruin
Ciao a tutti utenti di questo forum, ho in programma l'acquisto di due stampanti, una multifunzione, l'HP 2510, e fin qui nessun problema. Il problema sorge nella scelta di un modello per la stampa di fotografie. Allora, la mia macchina fotografica è una Kodak DX 6490, e dunque pensavo di prendere una "KODAK EASYSHARE printer dock 6000", anche se non mi sembra molto professionale. Pensando poi che la multifunzione è una HP, ho dato un'occhiata alle HP fotografiche, ed ecco spuntare il nome della 7960 e 7760 che mi sembrano migliori, ma poi qualcuno mi è venuto a parlare delle EPSON...Alchè sono andato in panico, cosa scelgo per le foto dunque?
- Kodak (printer dock)
- HP 7960 -> 8 inchiostri
- HP 7760 -> 6 inchiostri
- Epson (quale?)
Consiglatemi voi per favore...
Un ultima domanda, qualcuno mi spiega la differenza tra queste tecnologie per la stampa?
- Getto di inchiostro
- Getto termico di inchiostro
- Sublimazione
Ce ne è una che è migliore delle altre?

prima di comprare un'altra stampante prova a stampare foto con la 2510; secondo me sarai soddisfatto
considera che stampi in esacromia (quando lo compri non so se ti danno le cartucce 56 e 57 o le 57 e 58; per stampare in esacromia devi usare 57 e 58).
ciao

jedy48
29-07-2004, 11:15
io in passato ho avuto 2 Canon x foto, ora sono passato alla Epson Stylus Photo R 800 e mi ci trovo benissimo, stampa come un laboratorio fotografico, non è che costi poco, ma li vale tutti se cerchi la qualità

d3US
29-07-2004, 14:10
Avrei intenzione di prendere una stampante Canon a sublimazione. Qualcuno può dirmi come vanno?