PDA

View Full Version : Stampanti fotografiche, quale (e con quale tecnologia) scegliere?

Ruin
24-07-2004, 18:48
Ciao a tutti utenti di questo forum, ho in programma l'acquisto di due stampanti, una multifunzione, l'HP 2510, e fin qui nessun problema. Il problema sorge nella scelta di un modello per la stampa di fotografie. Allora, la mia macchina fotografica è una Kodak DX 6490, e dunque pensavo di prendere una "KODAK EASYSHARE printer dock 6000", anche se non mi sembra molto professionale. Pensando poi che la multifunzione è una HP, ho dato un'occhiata alle HP fotografiche, ed ecco spuntare il nome della 7960 e 7760 che mi sembrano migliori, ma poi qualcuno mi è venuto a parlare delle EPSON...Alchè sono andato in panico, cosa scelgo per le foto dunque?
- Kodak (printer dock)
- HP 7960 -> 8 inchiostri
- HP 7760 -> 6 inchiostri
- Epson (quale?)
Consiglatemi voi per favore...
Un ultima domanda, qualcuno mi spiega la differenza tra queste tecnologie per la stampa?
- Getto di inchiostro
- Getto termico di inchiostro
- Sublimazione
Ce ne è una che è migliore delle altre?

Ruin
25-07-2004, 19:13
Vi prego:
Kodak 6000?
HP?
Epson?

restimaxgraf
25-07-2004, 19:23
francamente non ho mica capito bene, cosa devi farci, x stampare foto, okay, ma hai scelto soppratutto parlando di kodak modelli molto di nicchia!il mio consiglio sarebbe una buona stampante ink-jet....io come molti altri propendiamo x Canon....poi dipende dal tuo budget.....

ink64
27-07-2004, 11:14
Originariamente inviato da Ruin
Ciao a tutti utenti di questo forum, ho in programma l'acquisto di due stampanti, una multifunzione, l'HP 2510, e fin qui nessun problema. Il problema sorge nella scelta di un modello per la stampa di fotografie. Allora, la mia macchina fotografica è una Kodak DX 6490, e dunque pensavo di prendere una "KODAK EASYSHARE printer dock 6000", anche se non mi sembra molto professionale. Pensando poi che la multifunzione è una HP, ho dato un'occhiata alle HP fotografiche, ed ecco spuntare il nome della 7960 e 7760 che mi sembrano migliori, ma poi qualcuno mi è venuto a parlare delle EPSON...Alchè sono andato in panico, cosa scelgo per le foto dunque?
- Kodak (printer dock)
- HP 7960 -> 8 inchiostri
- HP 7760 -> 6 inchiostri
- Epson (quale?)
Consiglatemi voi per favore...
Un ultima domanda, qualcuno mi spiega la differenza tra queste tecnologie per la stampa?
- Getto di inchiostro
- Getto termico di inchiostro
- Sublimazione
Ce ne è una che è migliore delle altre?

prima di comprare un'altra stampante prova a stampare foto con la 2510; secondo me sarai soddisfatto
considera che stampi in esacromia (quando lo compri non so se ti danno le cartucce 56 e 57 o le 57 e 58; per stampare in esacromia devi usare 57 e 58).
ciao

jedy48
29-07-2004, 11:15
io in passato ho avuto 2 Canon x foto, ora sono passato alla Epson Stylus Photo R 800 e mi ci trovo benissimo, stampa come un laboratorio fotografico, non è che costi poco, ma li vale tutti se cerchi la qualità

d3US
29-07-2004, 14:10
Avrei intenzione di prendere una stampante Canon a sublimazione. Qualcuno può dirmi come vanno?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.