View Full Version : service pack1 !!help
domanda!ho comprato un computer con xp pro! se lo formatto e poi lo reinstallo con una copia di backup come faccio a riconfermare la product key del sistema operativo originale che mi ha installato il negoziante?
Originariamente inviato da kornkid
domanda!ho comprato un computer con xp pro! se lo formatto e poi lo reinstallo con una copia di backup come faccio a riconfermare la product key del sistema operativo originale che mi ha installato il negoziante?
Quello è un disco di recupero,nel caso si danneggiasse qualche cosa in windows! per il dopo formattone, devi inserire il disco originale di xp.
CiauZ
:D
Il negoziante avrebbe dovuto darti una copia originale del sistema operativo..:)
Quoto, devi farti dare il cd di windows ;)
Originariamente inviato da Matro
Quoto, devi farti dare il cd di windows ;)
evidentemente nn gli conveniva :D
kingvisc
25-07-2004, 10:19
se hai il cd originale e la licenza d'uso nessun problema, una volta installato tutto da capo rifai l'attivazione o via internet o per telefono
HolidayEquipe™
25-07-2004, 10:53
se il negoziante dovesse dare soltanto il pc col sistema operativo installato senza cd rom orginale...commetterebbe un reato giusto?
mi viene il dubbio solo per un motivo...ke sembra lo facciano tutti...
allora il punto e'...son tutti onesti o son tutti ladri?...
illuminatemi...grazie...
nonsidice
25-07-2004, 10:59
molti produttori invece di un disco originale danno un cd di ripristino (ordine microsoft :eek: ) e ti appiccicano il tagliandino con licenza e codice sul case, di solito in posti imboscatissimi.
prova a vedere.
Beh, se ti sei fatto dare solo un computer ma non hai voluto comprare il sistema operativo solitamente loro te lo installano (anche se sarebbe illegale :asd: ...) ma poi al format sono caxi tuoi, se invece hai anche aggiunto win alla spesa (dubito :sofico: ) devi andare in negozio con la mazza ferrata :D
Sheerqueenie
25-07-2004, 18:26
Beh, se ti sei fatto dare solo un computer ma non hai voluto comprare il sistema operativo solitamente loro te lo installano (anche se sarebbe illegale :asd: ...) ma poi al format sono caxi tuoi, se invece hai anche aggiunto win alla spesa (dubito :sofico: ) devi andare in negozio con la mazza ferrata :D
molti negozi ( catene nazionali e piccoli neegozi ) fanno sempre così nel caso in cui tu acquisti un pc!
ti installano il sistema operativo e una suite di programmi da loro scelta!
per alcuni soft ti danno il cd, ma per altri no!
per il sistema operativo NON TE LO DANNO nel 90% dei casi
questo perchè a loro torna utile per vari motivi che non sto qui ad elencare!
Originariamente inviato da Sheerqueenie
molti negozi ( catene nazionali e piccoli neegozi ) fanno sempre così nel caso in cui tu acquisti un pc!
Capisco nei computer "da centro commerciale" o comunque quelli inscatolati e già pronti, ma io parlafo di un computer assemblato in un negozio, configurato secondo le esigenze del cliente ;)
Sheerqueenie
25-07-2004, 18:52
Capisco nei computer "da centro commerciale" o comunque quelli inscatolati e già pronti, ma io parlafo di un computer assemblato in un negozio, configurato secondo le esigenze del cliente ;)
anche!
io ho comprato finora solo 3 computers!
i primi due me li hanno assemblati i negozianti con le mie richieste!
il terzo ho comprato io stessa i pezzzi!
ma nei primi due ho dovuto sudare non poco a farmi dare almeno il cd del sistema operativo!
figurati che il negoziante voleva che gli portassi tutto il pc e che lo avrebbe fatta lui la reinstallazione del windows...
menomale che poi ha ceduto!
o meglio lo ho fato cedere :D
o meglio lo ho fato cedere :D
Non oso immaginare come :asd: ...
Mio Zio ha preso un PC da B@w e gli hanno dato 2 licenze di winXP al prezzo di 1:D
Sheerqueenie
25-07-2004, 19:59
Originariamente inviato da Marci
Mio Zio ha preso un PC da B@w e gli hanno dato 2 licenze di winXP al prezzo di 1:D
tesoro, mi hai letto bene?
ho detto che MOLTI NEGOZI
NON TUTTI I NEGOZI!
:D
Originariamente inviato da Marci
Anche a mio cuggggino :sofico:
:muro: :muro:
volevo scriverlo io!
Sheerqueenie
26-07-2004, 10:11
a bè!
se è inteso così ,
anche a mio cuggino...
anzi ti dirò di +
a mio cuggino gli hanno dato anche MILLE CUSTODIE DVD IN REGALO!
a bè!
se è inteso così ,
anche a mio cuggino...
anzi ti dirò di +
a mio cuggino gli hanno dato anche MILLE CUSTODIE DVD IN REGALO!
No no te lo dico io cos'hanno dato a tuo cugggino... mille bustine copri cd :sofico:
Fine ot :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.