PDA

View Full Version : Retrodatazione dei files?

Redux
23-07-2004, 15:33
Secondo voi è possibboli retrodatare i files excel word, facendo figurare che creazione e ultimo salvataggio risalgono, magari, a due anni fa?
Per il salvataggio forse basta spostare la data del sistema, ma per la data di creazione di un file già esistente come si fa (a parte creare un nuovo file e copiarci il contenuto dell'altro)?

redsith
23-07-2004, 15:36
Haha vuoi fare lo sgamo a scuola eh :D
No scherzo, non so a che ti serve ma non andrebbe bene modificare la data/ora del sistema operativo?

redsith
23-07-2004, 15:37
Originariamente inviato da redsith
No scherzo, non so a che ti serve ma non andrebbe bene modificare la data/ora del sistema operativo?

A no l'avevi gia detto tu...
Allora non so, sposta la data apri il file e risalvalo

Redux
23-07-2004, 15:38

Magari fossi ancora a scuola :)

Come ho detto, forse mi risolve per la data di ultima modifica, ma non per la data di creazione di un file già esistente.

Redux
23-07-2004, 15:39
sposta la data apri il file e risalvalo

Giusto, ora provo :)

franklyn
23-07-2004, 15:53
scusa e fai il copia incolla dello stesso file con la data del SO
spostata dovrebbe darti data di creazione quella ke hai messo tu...
prova un pò!

ps: non so se mi sn spiegato bene :D

kikki2
23-07-2004, 15:56
ma se si fa con qualche utility che cambiano la data ( di creazione e/o ultima modifica)del file,in word si notà l?

bionicoz
23-07-2004, 17:13
in linux si usa touch, per win ho trovato questo (http://www.freeonline.org/pr/pr-121/Windows%20Touch%20File), vedi se ti è utile..