View Full Version : Come Togliere un programma dal registro
Ho un problema ,ho un programma che parte in automatico all'avvio di windows, e questo mi impedisce l'utilizzo di IIS .
Devo quindi riuscire a nn fare partire in automatico questo programma per farlo ho guardato su esecuzione automatica e nn ho trovato nulla allora ho guardato sul registro sotto le varie voci RUN, ma nulla anche lì.... adesso sono disperato come posso fare???
Help.... :cry:
quando su esegui digiti "regedit" e ti trovi tra le varie chiavi di registro...in alto seleziona "modifica" e successivamente "trova"!
Prova a digitare il nome del programma e vedi se lo trovi nella cartella "Runonce"...altrimenti sempre da esegui digiti il famoso "msconfig" e trovi la finestra "esecuziona automatica" da lì scegli ciò che vuoi venga avviato all'avvio di windows!
rileggendo il tuo post, mi accorgo di avere soltando ridetto ciò che hai fatto da solo!
Abbi pazienza, sarà l'ora tarda!:( :(
...oppure ti procuri jv16 power tool e ripulisci registro e progr di avvio.
Seventyone
26-07-2004, 14:50
se non hai necessità di elimare il programma dal file di registro fai così:
start --> esegui --> digita: msconfig
nella finestra che ti si apre (utilità configurazione sistema) vai su avvio e deseleziona il programma che ti interessa poi clicca su applica e quindi su chiudi, ti chiederà di riavviare per rendere effettive le modifiche
superfluo dirti che se non sai a cosa servono le altre finestre dell'msconfig non è il caso che tu vada a modificarle, altrimenti rischi che il sistema operativo non si avvii.
se invece vuoi eliminare il progr. dal file di registro scarica regcleaner, lo trovi qui: http://www.pc-facile.com/software.php?id=28
c'è anche la lingua italiana, è freeware, mi raccomando fai il backup del registro prima di fare modifiche (c'è l'opzione nel programma, se non ricordo male lo può fare in automatico vedi tu, a memoria non lo ricordo :) )
spero di esserti stato d'aiuto, se non risolvi il problema fai sapere, ciao
Seventyone
26-07-2004, 14:52
se non hai necessità di elimare il programma dal file di registro fia così:
start --> esegui --> digita: msconfig
nella finestra che ti si apre (utilità configurazione sistema) vai su avvio e deseleziona il programma che ti interessa poi clicca su applica e quindi su chiudi, ti chiederà di riavviare per rendere effettive le modifiche
superfluo dirti che se non sai a cosa servono le altre finestre dell'msconfig non è il caso che tu vada a modificarle, altrimenti rischi che il sistema operativo non si avvii.
se invece vuoi eliminare il progr. dal file di registro scarica regcleaner, lo trovi qui: http://www.pc-facile.com/software.php?id=28
c'è anche la lingua italiana, è freeware, mi raccomando fai il backup del registro prima di fare modifiche (c'è l'opzione nel programma, se non ricordo male lo può fare in automatico vedi tu, a memoria non lo ricordo :) )
spero di esserti stato d'aiuto, se non risolvi il problema fai sapere, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.