View Full Version : [MOTOGP] Donington Park, Gran Premio di Gran Bretagna
jumpermax
23-07-2004, 15:15
Qualifiche del venerdì... primo Hayden! :eek:
http://images.motograndprix.com/multimedia2/291/291099.jpg
E secondo Valentino Rossi e terzo Loris Capirossi e comunque fino a Max Biaggi 7° tutti a 1.29 si preannuncia una bella lotta spero in una rinascita DUCATI oltre alla immancabile vittoria del Prof. Rossi ;)
jumpermax
23-07-2004, 15:23
Nel passo Rossi sembra essere messo molto bene... ha girato molto sull'1 e 30 basso gli altri tutti un pelo sopra sull'1 30 e mezzo- 1 e 30 alto.
Mah vedrem. Certo la yamaha sembra essere messa meglio qua, guardate dov'è Checa che ha girato bene anche col passo di gara
jumpermax
23-07-2004, 15:26
Comunque i primi 17 sono sotto i tempi della qualifica del venerdì dello scorso anno e i primi 15 sotto la pole... quanto ci stanno tirando quest'anno? Sono già un secondo e mezzo sotto la pole e siamo solo a venerdì! :D
Harvester
23-07-2004, 15:27
mamma quanto sono indietro le kawa :(
jumpermax
23-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da Harvester
mamma quanto sono indietro le kawa :(
Beh con quel tempo lo scorso anno sarebbero state davanti a tutti il venerdì... certo che mi sovviene or ora che hanno riasfaltato da poco il che rende i tempi di oggi più umani...
Originariamente inviato da jumpermax
Nel passo Rossi sembra essere messo molto bene... ha girato molto sull'1 e 30 basso gli altri tutti un pelo sopra sull'1 30 e mezzo- 1 e 30 alto.
Mah vedrem. Certo la yamaha sembra essere messa meglio qua, guardate dov'è Checa che ha girato bene anche col passo di gara
Io l'ho detto anche la scorsa domenica per come è andata la gara al sachsering, i trenta giri hanno tagliato fuori gara la Yamaha a causa del consumo + alto di gomme rispetto alle honda, ricordiamoci che al 22° giro Rossi aveva superato e pure staccato Biaggi prima del cedimento della gomma posteriore quindi in una gara normale di 22/24 giri Rossi se la giocava per la vittoria certamente, non mi è sembrata affatto una Yamaha in crisi, semmai più difficile delle Honda, ma questo si sapeva già come si sapeva pure che supra c'è un certo Rossi che le difficoltà (almeno in parte) le appiana.
Forza mi piacerebbe troppo un bel podio a 3 italiani (a proposito Melandri come sta dopo il volo nelle libere?)
Idefix78
23-07-2004, 15:32
[B] (a proposito Melandri come sta dopo il volo nelle libere?)
Melandri è cascato anche oggi?:confused: :confused:
Originariamente inviato da the_joe
Io l'ho detto anche la scorsa domenica per come è andata la gara al sachsering, i trenta giri hanno tagliato fuori gara la Yamaha a causa del consumo + alto di gomme rispetto alle honda, ricordiamoci che al 22° giro Rossi aveva superato e pure staccato Biaggi prima del cedimento della gomma posteriore quindi in una gara normale di 22/24 giri Rossi se la giocava per la vittoria certamente, non mi è sembrata affatto una Yamaha in crisi, semmai più difficile delle Honda, ma questo si sapeva già come si sapeva pure che supra c'è un certo Rossi che le difficoltà (almeno in parte) le appiana.
Forza mi piacerebbe troppo un bel podio a 3 italiani (a proposito Melandri come sta dopo il volo nelle libere?)
Cmq considera che erano 30 giri ma come chilometraggio è stata una delle + brevi...che la yama non andasse cranchè bene lo dimostrano anche i risultati degli altri piloti praticamente tutti stesi in gara... e poi la honda ha portato dalla scorsa gara un nuovo motore per barros ( con conseguente step per i privati) e soprattutto un nuovo telaio modificato che ha quasi eliminato il chattering
e il fatto che anche rossi nelle ultime due gare nulla abbia potuto contro i " difetti" della sua moto, con conseguente simili a quelle che avevano i piloti yamaha fino all'anno scorso ( ovvero o per terra o cedimento sul finire) mi dà anche da pensare
cmq vedremo la reazione , qua tutte la yama sembrano andare meglio
jumpermax
23-07-2004, 15:43
Originariamente inviato da kikki2
Cmq considera che erano 30 giri ma come chilometraggio è stata una delle + brevi...che la yama non andasse cranchè bene lo dimostrano anche i risultati degli altri piloti praticamente tutti stesi in gara... e poi la honda ha portato dalla scorsa gara un nuovo motore per barros ( con conseguente step per i privati) e soprattutto un nuovo telaio modificato che ha quasi eliminato il chattering
e il fatto che anche rossi nelle ultime due gare nulla abbia potuto contro i " difetti" della sua moto, con conseguente simili a quelle che avevano i piloti yamaha fino all'anno scorso ( ovvero o per terra o cedimento sul finire) mi dà anche da pensare
cmq vedremo la reazione , qua tutte la yama sembrano andare meglio
Il salto honda c'è stato ad Assen secondo me. Una pista dove Rossi avrebbe dovuto vincere facile ed invece ha vinto solo grazie ad un colpo di genio (ma con un occhio al Brasile ha rischiato tanto)
Qua semplicemente la yamaha è più adatta al circuito, il divario però che si era quasi annullato a Barcellona mi sembra ancora netto...
Mi sono dimenticato di dire che è vero che la gara è stata più corta (parlando della germania) però c'era quel maledetto curvone a sx dove le moto stavano piegate per 20" e tutto il circuito girava a sx provocando un consumo molto maggiore delle gomme da quella parte ed il pericolo di arrivare a curvare a dx con le gomme fredde (fatto che ha causato non poche cadute) poi le Yamaha avevano molti problemi, ma come ho detto al 22° giro ho creduto che Rossi potesse andarsene mentre subito dopo le gomme hanno ceduto e bye bye podio.
Sono curioso di vedere la gara di domenica prossima tanto ormai il cuore dopo le prime 8 mi si è stabilizzato e l'infarto non dovrei rischiarlo +, credo che sia il campionato + cazzuto (scusate il termine) degli ultimi decenni.
PS - Barros aveva i nuovi aggiornamenti HRC ma non mi pareva che la sua moto andasse meglio di quella di Biaggi.
Io non sto a fare pronostici, mi basta sapere che si vedranno staccate in discesa a ruota alzata e derapate allucinanti.
E probabilmente mi verra' nostalgia di quando guardavo Re Carlo vincere almeno una manche di SBK nel 199x.
Originariamente inviato da Idefix78
Melandri è cascato anche oggi?:confused: :confused:
nn mi ricordo chi l'ha "birillato" praticamente gli hanno dato una carenata in entrata di curva lui è andato sull'erba ed è cascato....dice che in diretta si è sentita una raffica di bestemmie e accidenti da parte del povero marco !!! :rotfl:
jumpermax
23-07-2004, 15:51
e vogliamo spendere due parole su Fabrizio? Arrivare a 2 secondi e mezzo dal primo su una WCM credo sia un'impresa.... è sotto l'1 e 32 tempo che un paio di anni fa sarebbe stato da prima fila.
jumpermax
23-07-2004, 15:53
Originariamente inviato da pais10
Io sono per lo spettacolo (sperando però in un piazzamento decente del Dottore!).
io spero per una vittoria, sarebbe un ottimo colpo per la classifica riuscire ad andare in testa con un po' di vantaggio...
io spero per una vittoria, sarebbe un ottimo colpo per la classifica riuscire ad andare in testa con un po' di vantaggio...
Io per questo sono abbastanza tranquillo, non ho visto una grossa crisi Yamaha a dispetto dei risultati delle ultime 2 gare, sono stati ottenuti su piste anomale, e il burn-out di Rossi dopo il 4° posto di domenica scorsa secondo me mi da ragione.
jumpermax
23-07-2004, 16:03
Originariamente inviato da the_joe
E secondo Valentino Rossi e terzo Loris Capirossi e comunque fino a Max Biaggi 7° tutti a 1.29 si preannuncia una bella lotta spero in una rinascita DUCATI oltre alla immancabile vittoria del Prof. Rossi ;)
Capirossi killer...
Un po' di paura per Carlo Pernat, manager di Loris Capirossi che, esultando per il risultato del suo pilota, è caduto dall'alto muretto di Donington, per fortuna senza danni.
:D :D
Schummacherr
25-07-2004, 16:27
Un vale immenso :cool: :cool: :cool:
Hyperion
25-07-2004, 16:30
Gara non eccezionale dal punto di vista dello spettacolo, in ogni caso sempre un dominio Rossi....
Bellissima l'atmosfera del dopo gara, sembrava una sagra paesana.....
Adesso voglio sapere cosa dice Biaggi (dopo la gara strepitosa di domenica scorsa).
:)
Ciao!!
absolutely impressive.
Rossi c'è :eek:
matteo171717
25-07-2004, 16:32
una volta tanto è più spettacolare la f1
;)
Veramente raro...ma può capitare...;)
giovane acero
25-07-2004, 16:33
ValEeEeeeeeeeeEEEEEeeeEEEEEeeEEEEEEEeeeeeEEEEeeeee!!!!!
:yeah:
Originariamente inviato da matteo171717
una volta tanto è più spettacolare la f1
;)
Di un bel pezzo
Originariamente inviato da Teox82
Di un bel pezzo
Perchè?
Originariamente inviato da PinHead
Perchè?
Bastave vedere le 2 gare per capire
Bastave vedere le 2 gare per capire
Le ho viste...dominio di Rossi da una parte, dominio di Schumacher dall'altra....
Una gara pallosissima ........ un sonnifero totale.......
Originariamente inviato da Francvs
ma biaggi ??? .....:asd:
Bhè, dai, non sono un'estimatore di Biaggi ma è innegabile che oggi abbia avuto grossi prolemi...non me la sento di girare il coltello nella piaga...:D
Originariamente inviato da PinHead
Bhè, dai, non sono un'estimatore di Biaggi ma è innegabile che oggi abbia avuto grossi prolemi...non me la sento di girare il coltello nella piaga...:D
vabbè dai sorvoliamo su biaggi x oggi....:angel:
BOOOOOOO non e' giustoooooooo, io volevo Troy sul podio :cry:
Originariamente inviato da Francvs
vabbè dai sorvoliamo su biaggi x oggi....:angel:
Biaggi? E' stato un pirla, ha preso una 250 al posto della sua, senno' non sarebbe andata cosi'.
:rotfl:
giovane acero
25-07-2004, 16:54
Di un bel pezzo
Don't worry, in motogp stanno già studiando dei dispositivi per sganciare dei pezzi a caso durante la gara :asd:
a quanto pare si è rotto il dispositivo che governa la frizione durante la cambiata
tony.www
25-07-2004, 17:00
povero biaggi si è rotto il dispositivo di cambiata assistita :angel:
tony.www
25-07-2004, 17:01
sapete cosa mi dispiace? che le derapate non si vedono più come una volta specialmente vale.. ma perchè?
Originariamente inviato da tony.www
povero biaggi si è rotto il dispositivo di cambiata assistita :angel:
Tu guarda la sfiga, senno' avrebbe vinto.
sapete cosa mi dispiace? che le derapate non si vedono più come una volta specialmente vale.. ma perchè?
Per l'evoluzione delle gomme.L'hanno detto in telecronaca
L'hanno spiegato in telecronaca, stanno studiando gomme che reggono meglio le sferzate di coppia dei 4t, con il risultato che tollerano meno le derapate, insomma si perde del tempo.
tony.www
25-07-2004, 17:04
Originariamente inviato da rip82
Tu guarda la sfiga, senno' avrebbe vinto.
sicuramente :sofico:
tony.www
25-07-2004, 17:05
Per l'evoluzione delle gomme.L'hanno detto in telecronaca
L'hanno spiegato in telecronaca, stanno studiando gomme che reggono meglio le sferzate di coppia dei 4t, con il risultato che tollerano meno le derapate, insomma si perde del tempo.
però ne perde lo spettacolo :( .
però ne perde lo spettacolo :( .
La penso come te, per darti un'idea questo e' il link del tema che ho sul desktop. Foto (http://home.iprimus.com.au/billd01/doohan.jpg)
tony.www
25-07-2004, 17:10
La penso come te, per darti un'idea questo e' il link del tema che ho sul desktop. Foto (http://home.iprimus.com.au/billd01/doohan.jpg)
bello !:)
tony.www
25-07-2004, 17:13
oppure qualke video di derapate in moto gp??
Originariamente inviato da pais10
Dove posso trovare uno sfondo di Valentino in derapata con la M1? Se fosse a 1024*768 sarebbbe perfetto ;)
GOOOOOOOOOGLE
oppure qualke video di derapate in moto gp??
ED2K
tony.www
25-07-2004, 17:23
ragazzi sapete come si dice derapata in inglese?:D
grande VALEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:sofico:
P.s: ma se si è rotto il dispositivo di cambiata, perche inquadrato quando apriva, non l'ho visto usare la frizione o mollare l'acceleratore
mahh......misteri delle motogp:tapiro: :tapiro: :tapiro:
bauhauhauhauhauha vogliamo parlare di quel pazzo di edwars avete visto con vale ke hanno combinato a fine gara ...... è sono pazzi tutti e due :rotfl:
jumpermax
26-07-2004, 00:47
Originariamente inviato da giovane acero
Don't worry, in motogp stanno già studiando dei dispositivi per sganciare dei pezzi a caso durante la gara :asd:
c'era anche il dispositivo di autocombustione del motore ma a quanto pare c'è un brevetto McLaren :asd:
jumpermax
26-07-2004, 00:57
Comunque insomma questa gara rimette un po' in ordine le gerarchie, il punteggio mi sembra fotografi abbastanza bene i livelli in campo, solo Gibernau ha raccolto meno di quanto avrebbe dovuto. 22 punti di vantaggio per una moto che spesso non riesce ad arrivare a podio non sono poi tanti e non consentono a Rossi di "amministrare" più di tanto.
Per Biaggi poco da dire le sfighe le ha sempre lui... mah troppo discontinuo e troppo arrendevole per poter puntare al mondiale. Come contro Doohan nel 98 davanti a Gibernau ci arriva molto di rado, gli scontri diretti li ha quasi persi tutti.
restimaxgraf
26-07-2004, 12:55
grandissimo vale.....finalmente la ducati si è svegliata, buono edwards.....giber nulla di chè....mazza se biaggi era incazzato a fine gara, l'avete visto all'intervista con nico cereghini...sprizzava gioia e simpatia dà tutte le parti, capisco un week-end storto.....ma sopportare biaggi ci vogliono 2 palle così....peccato x l'ennesima caduta di melandri...poverino....:(
giovane acero
26-07-2004, 13:07
c'era anche il dispositivo di autocombustione del motore ma a quanto pare c'è un brevetto McLaren :asd:
:rotfl: Ma al posto del volante sulla McLaren di Raikko hanno messo un frisbee? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.