PDA

View Full Version : Aiuto photoshop..si puņ rendere trasparente uno sfondo??

simmy2000
22-07-2004, 21:47
ciao a tutti..vorrei sapere se con photoshop 7 si puņ rendere trasparente lo sfondo di un'immagine..in pratica, vorrei che l'immagine della mia sign si adattasse allo sfondo del forum (dato che ad ogni messaggio diventa o grigio o blu)..
il mio avatar raffiguara la mia richiesta, perchč su qualunque sfondo lo metto, la parte "trasparente" si adatta allo sfondo..
perņ non so come si fa :muro: :cry:

sono nelle vostre mani, esperti:mc:

ciao;)

fd-82
23-07-2004, 02:59
Originariamente inviato da simmy2000
ciao a tutti..vorrei sapere se con photoshop 7 si puņ rendere trasparente lo sfondo di un'immagine..in pratica, vorrei che l'immagine della mia sign si adattasse allo sfondo del forum (dato che ad ogni messaggio diventa o grigio o blu)..
il mio avatar raffiguara la mia richiesta, perchč su qualunque sfondo lo metto, la parte "trasparente" si adatta allo sfondo..
perņ non so come si fa :muro: :cry:

sono nelle vostre mani, esperti:mc:

ciao;)

Applica una maschera di selezione al foreground, crea un file nuovo sfondo trasparente , trascina la selezione sul file nuovo, e salva in gif, jpg non ha trasparenza.
Ciao

luca72.lws
23-07-2004, 10:22
Quado apri una immagine RGB in photoshop per default non č mai trasparente , se vuoi che lo sia basta che ci fai un doppioclick sopra nel livello interessato che di solito č uno solo e si chiama background layer , oppure riesci a fare lo stesso usando il menł layer (layer>new>layer from background) .

Per salvare la trasparenza assieme all'immagine , usa il png8 o il gif (file>save for web) per una trasparenza binaria tipo o tutto o niente , usa invece il png24 per una trasparenza alpha a 256gradazioni diverse (perņ la trasparenza alpha non č supportata da tutti i browser), mai il jpg che non supporta nessuna trasparenza!

:)