PDA

View Full Version : Help stampare in c++

csvqkm
22-07-2004, 17:10
Salve,
vorrei creare un programma per riempire i campi dei versamenti in C++, il problema è che non so come gestire la stampante da C++, da quel che so bisogna utilizzare la libreria iostream ed inviare un messaggio alla stampante specificando la porta.

Qualcuno di voi può aiutarmi? o dirmi dove reperire info sull'argomento?

csvqkm
23-07-2004, 09:06
Up

Nessuno sa come gestire la stampante da c++
Anche se conoscete qualche guida da postare.
Help me :rolleyes:

ilsensine
23-07-2004, 10:00
Originariamente inviato da csvqkm
da quel che so bisogna utilizzare la libreria iostream ed inviare un messaggio alla stampante specificando la porta.
Techiche simili si utilizzavano sotto DOS, spero vivamente che stai sviluppando su un sistema operativo più moderno.

csvqkm
23-07-2004, 11:55
Il programma dovrebbe essere sviluppato per dos ma eventualmente mi potresti spiegare anche come gestire la stampa in windows.

ilsensine
23-07-2004, 15:34
Sotto windows devi usare o le API win32 (più difficile) oppure gli oggetti forniti dai vari toolkit. Ad es. tempo fa ho fatto delle stampe con il Delphi (Pascal), ed era molto semplice. Presumo che anche con il Buolder (c++) sia ugualmente semplice, in quanto usa lo stesso toolkit del Delphi.
Con altri compilatori/toolkit non ho esperienza diretta.

csvqkm
23-07-2004, 20:56
Io utilizzo Dev C++
Da quanto ho capito mi conviene utilizzare le API.
Non è che sai dirmi quale libreria si occupa della stampa.
cmq vedrò di informarmi sul sito mic**soft ;)

di_emme
28-07-2004, 15:57
...usare i report non è più semplice???

cionci
28-07-2004, 17:01
Originariamente inviato da csvqkm
da quel che so bisogna utilizzare la libreria iostream ed inviare un messaggio alla stampante specificando la porta.
No...niente del genere...devi usare le API...
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/winui/winui/windowsuserinterface/userinput/commondialogboxlibrary/commondialogboxreference/commondialogboxfunctions/printdlg.asp
http://www.catch22.org.uk/tuts/printing.asp