PDA

View Full Version : Telecom solito scandalo, datemi un info please

Fatality
22-07-2004, 15:46
Ciao ragazzi,
volevo un info veloce veloce che parlando con 3 operatori diversi telecom non sono riuscito a carpire.
Ho una linea ISDN installata, e circa 1 anno fa feci richiesta per installare un adsl flat, dopo 1 mese di attesa vennero i tecnici e dopo un analisi della linea mi dissero: mi no per installare l'adl qua bisogna modificare la linea... quindi non se ne fece niente.

Recentemente mi ha chiamato un commerciale proponendomi nuovamente alice, e MI HA ASSICURATO, che ora il metodo di attivazione è differente, e che in ogni caso non c'è più bisogno di nessuna modifica alla linea.

Ora mi chiedevo:

- E vero ciò che mi ha detto il commerciale?
- MA SOPRATUTTO, se attivo l'adsl oggi, tra 6 messi posso rimuovere la borchia isdn senza problemi o incapperei in qualche complicazione sulla lina?

mi affido a voi,visto che nessuno (tranne i commerciali che dicono sempre la cosa più conveniente) ha saputo rispondermi ;)

poe
22-07-2004, 17:00
come ti ha detto il commerciale, problemi non sussistono, xò si è dimentikato di aggiungere una cosa: adsl e isdn non konvivono!
:rolleyes:

x utilizzare l'adsl devi disire la isdn o aggiungere una linea telefonika!
;)

Dr. AseptiK
23-07-2004, 05:40
Anch'io avevo l'isdn, per attivare l'adsl ho richiesto alla telecom la conversione dell'impianto da isdn ad analogico (operazione che nel linguaggio telecom si chiama "indietro").

Quando sei analogico allora puoi fare la richiesta per l'adsl.

L'operazione richiede un po' di tempo (~2 mesi!)

L'alternativa e' la richiesta di una linea telefonica analogica aggiuntiva che servirebbe per l'adsl.

Ciao!

cagnulein
23-07-2004, 06:00
come ti ha detto il commerciale, problemi non sussistono, xò si è dimentikato di aggiungere una cosa: adsl e isdn non konvivono!

io ho l'adsl e l'isdn sullo stesso impianto...praticamente ho 3 linee...sono un privato.

l'adsl è stata fatta ad aprile 2003, tutto funziona alla perfezione.

pnx
23-07-2004, 08:33
Non c'è nessun problema, l'IDSN e l'ADSL possono convivere assieme, i tecnici che ti vengono a casa ti installano (gratuitamente) un doppino addizionale dove attiveranno l'ADSL. ;)

A me l'hanno fatto 2 anni fa...

marall
23-07-2004, 09:06
Originariamente inviato da pnx
Non c'è nessun problema, l'IDSN e l'ADSL possono convivere assieme, i tecnici che ti vengono a casa ti installano (gratuitamente) un doppino addizionale dove attiveranno l'ADSL. ;)

Si però se dopo vuoi disattivare la ISDN ti disattivano anche la ADSL, quindi trai le conclusioni ;) ;) e poi la ripristinano a tempo e comodo.... loro dicono un mese

marall

Fatality
23-07-2004, 09:08
Oki thanks guys ;)

Essendo che alla fine tra 6 mesi vado a vivere con la donna nella nuova casa, fanculo adsl al momento... mi faccio una flat di ngi isdn e succhio ancora per qualche mese a 6kb :D

Fatality
23-07-2004, 09:20
.

poe
23-07-2004, 10:15
Originariamente inviato da pnx

...infatti il problema non c'è!
ma l'operazione ke descrivi, è l'attivazione di una nuova linea!
;)

gherf
23-07-2004, 17:46
Originariamente inviato da marall
Si però se dopo vuoi disattivare la ISDN ti disattivano anche la ADSL, quindi trai le conclusioni ;) ;) e poi la ripristinano a tempo e comodo.... loro dicono un mese

marall

in genere, e dico in genere, quando viene disattivata l'ISDN modificano la permuta in centrale e ti rigirano l'ADSL sul RTG senza aspettare tempo....poi dipende se l'ordinativo del commerciale è già stato espletato o meno.

ciauz :cool: