PDA

View Full Version : AS Roma 8 a chi venderemo totti o cassano?


Pagine : [1] 2 3

fabius00
22-07-2004, 15:27
eccoci qua!
nuova parte!

dopo l'acquisto quasi certo di ferrari

Roma: Ferrari si allena a Trigoria
Gio 22 Lug, 11:30 AM

Manca ancora l`ufficialità, ma che il matrimonio tra Matteo Ferrari e la Roma sia ormai cosa fatta lo dimostra il fatto che il giocatore, dopo aver passato la notte a Trigoria, si stia allenando con il resto della squadra capitolina, cui si sono aggregati anche Totti e Panucci, rientrati dalle vacanze.
Evidentemente il difensore è stato autorizzato a cominciare il lavoro al centro sportivo giallorosso, in attesa della definizione dell`ingaggio.


Roma, mistero sull'affare Ferrari: l'ad Baraldi non si presenta a Trigoria
Gio 22 Lug, 9:23 AM
La trattativa tra Roma e Parma per il passaggio di Matteo Ferrari alla corte di Prandelli si tinge di giallo. La giornata di oggi avrebbe dovuto sancire l'ufficialità del trasferimento del difensore nella Capitale, ma sembra che all'ultimo momento l'amministratore delegato del Parma, Luca Baraldi, abbia disertato l'incontro decisivo con il ds Franco Baldini a Trigoria. Da altre indiscrezioni dell'ultima ora, la trattativa si sarebbe complicata per le eccessive richieste di ingaggio di Bovo e Ferronetti, destinati ad andare a Parma come parziale contropartita.


e la risposta di eMERDson

Roma-Real,Emerson: no merce scambio
Gio 22 Lug, 2:44 PM

(ANSA) - MADRID,22 LUG - 'C'e' stato un momento in cui il Real avrebbe potuto ingaggiarmi, ma non sono moneta di scambio':cosi' Emerson al quotidiano spagnolo Marca. Il brasiliano, fa sapere da Porto Alegre, dove si allena col Gremio, che e' a conoscenza dell'accordo fra Roma e Real ma questo non significa che finira' a Madrid.'Sto aspettando notizie ed ho il divieto assoluto di fare altre dichiarazioni', ha concluso Emerson'. Intanto anche la Juve, sarebbe giunta ad un pre-accordo con Veloz, l'agente del brasiliano.





arriva la botrta di claudio prandelli a fabio capello!
per me ha ragione il nuovo mister anche se ho un dubbio!
perchè si ostina a far giocare tommasi a sinistra e d'agostino a destra?

Roma, Prandelli bacchetta Capello: "Ho trovato un gruppo disorganizzato"
Gio 22 Lug, 12:32 PM

Continua la polemica a distanza fra il nuovo tecnico della Roma, Cesare Prandelli e Fabio Capello. E' le volta dell'ex parmense, questa volta, bacchettare il nuovo allenatore della Juve, reo, a suo dire, di aver formato un reparto difensivo affatto competitivo: "Ho trovato giocatori ottimi sul piano tecnico, ma indietro come disciplina tattica. Un tecnico come me che fa dell'organizzazione un credo dovrà lavorare molto in questa Roma".

Puccio Bastianelli
22-07-2004, 15:28
Totti al Milan e Cassano ve lo lasciamo va' :O :fuck:

sbomberino
22-07-2004, 15:29
eccomi !

ALBIZZIE
22-07-2004, 16:04
fabius edita il titolo in:

AS Roma 8 a chi venderemo totti E cassano?
:ciapet:

kikki2
22-07-2004, 16:08
A proposito della maggior organizzazione tattica di Prandelli vs capello oggi a studiosport hanno fatto vedere e sentire una intervista a derossi che confermava le parole di prandelli

fabius00
22-07-2004, 16:14
Originariamente inviato da kikki2
A proposito della maggior organizzazione tattica di Prandelli vs capello oggi a studiosport hanno fatto vedere e sentire una intervista a derossi che confermava le parole di prandelli
io non ho studiato a coverciano ma potevo dirlo anch'io! ma io sono di parte!

kikki2
22-07-2004, 16:17
Originariamente inviato da fabius00
io non ho studiato a coverciano ma potevo dirlo anch'io! ma io sono di parte!
se è per questo anche derossi è di parte, non vorrai mica che contraddica il mister :D specie se, come lo stesso derossi si augurava nell'intervista, andando via emerson si libero un posto a centrocampo per lui
prandelli quindi è sacchiano dal quel punto di vista, mi pare di capire, giusto?

ps nelle ultim'ora della gazzetta c'è la risposta di capello

Everyman
22-07-2004, 16:20
State attenti a Prandelli ragazzi, io questo lo considero come il nuovo Arrigo Sacchi (dopotutto lo ha cresciuto proprio l'ex allenatore del Milan).
Quindi fara' dell'intelligenza tattica la sua bandiera.

Ci avete fatto caso?

Persino quando il Parma perdeva, perdeva "con stile" (virgolette volute eheheh)

Non so se mi avete capito, ma io la penso cosi'.

Imho, il miglior acquisto della Roma si chiama prandelli, poi vengono i vari Gilardino, Mexes e Ferrari.

Ciaooooooooo

morpheus85
22-07-2004, 16:22
per adesso siamo apposto potete tenerveli ancora per qualche anno :O

el_marchet
22-07-2004, 16:26
Originariamente inviato da Everyman


Imho, il miglior acquisto della Roma si chiama prandelli, poi vengono i vari Gilardino, Mexes e Ferrari.

Ciaooooooooo



No, Gilardino non va alla roma

Quincy_it
22-07-2004, 16:48
Originariamente inviato da kikki2
se è per questo anche derossi è di parte, non vorrai mica che contraddica il mister :D specie se, come lo stesso derossi si augurava nell'intervista, andando via emerson si libero un posto a centrocampo per lui prandelli quindi è sacchiano dal quel punto di vista, mi pare di capire, giusto?

E' vero anche che DeRossi l'anno scorso è stato spesso sofferente per la pubalgia, mai del tutto guarita. Altrimenti IMHO avrebbe giocato più spesso. :)

bombardax
22-07-2004, 17:13
ecchime!:D

fabius00
22-07-2004, 17:36
Il tecnico risponde a Prandelli: "La mia Roma era disorganizzata? Io vanto tanti record". E su Emerson: "Non ho troppo tempo, tra un po' apro il pacco...".

SALICE TERME, 22 luglio 2004 - La sorpresa di Moggi è una boutade, anche questa volta. Non c'è nessuno (di nuovo) a Salice Terme, alla presentazione bis della Juventus 2004-2005. O meglio ci sono quelli che già conosciamo, compresi Baiocco e Maresca che non hanno troppa intenzione di partire rispettivamente per Messina e Fiorentina. Sì, è vero ci sono i nazionali che il 3 luglio non c'erano. C'è Pavel Nedved, con la zazzera di sempre e il maledetto ginocchio gonfio (ha un esame tra una settimana, sicuramente salterà il preliminare di Champions), c'è David Trezeguet con un contratto nuovo di zecca (sino al 2008) e un traguardo ambizioso, le 100 reti in bianconero. E Alessandro Del Piero, in bella mostra, prima fila, mezzo sorriso, poche parole. Ma di sorprese neanche l'ombra.
LA SORPRESA CHE NON C'E' - Ciak si rigira. Quando si parte, alle 12.10, il presidente Franzo Grande Stevens, con la solita eleganza, chiede scusa per il ritardo. Appena dieci minuti, insignificanti. Ma non per Moggi che quando irrompe, tre minuti più avanti, su quello cavalca: "La sorpresa è che sono in ritardo... - attacca -. La sorpresa è che siete tutti qui, in tanti, e io sono contento.... La sorpresa... C'è tempo per la sorpresa...". In realtà non ce n'è tantissimo. Almeno non sembra averne troppo Fabio Capello che incalza: "Quanto tempo sono disposto ad aspettare? Mica tanto. Tra poco apro il pacco, vediamo cosa c'è...". Poi ribadisce che in casa Juve si lavora con serenità, don Fabio. Esattamente come due settimane fa si dice convinto di aver un certo peso sul mercato di Madama. E allora aspetta Emerson innanzitutto, ma non solo. Ieri si "auspicava" un attaccante che sostituisce Di Vaio. E magari un difensore: su quel reparto che poi è il limite della Juve senza gloria della passata stagione, in allenamento e in amichevole, il tecnico sta lavorando molto. Antonio Giraudo interviene poco, ma con decisione afferma che la Juventus è "una delle poche società che può permettersi di spendere dei soldi" (se lo sente Baldini...). E annuncia "uno-due acquisti, ma di quelli che fanno la differenza". Ma quando?
EMERSON PRIMO OBIETTIVO - Se lo chiede e se li aspetta anche Grande Stevens che dal tavolo che conta dice: "Benvenuti (...) Meriti ed eventuali demeriti saranno tutti di questi dirigenti - indicando la "triade" -. Ci sono dei nuovi acquisti, ma noi speriamo di averne qualcun altro. Spero cioè che Moggi, come ha fatto in passato, riesca a farci ulteriori sorprese. La più bella è Capello ed è merito di Umberto Agnelli". Poi il presidente "presenta" il d.g., gli lascia il microfono e la scena, consapevole anche lui "che non dirà nulla di nuovo". "Ho sempre ammirato quelli che parlano, parlano senza dire un granché..." scherza il presidente. Lucianone sorride e si limita a ribadire: "Il nostro primo obiettivo è Emerson, ma c'è tempo. Anche subendo delle critiche, siamo convinti che andremo avanti con calma, con un occhio alla gestione economica e l'altro a quella sportiva. Sia chiaro che non c'è nessun contratto scritto col giocatore. Non mi sembra una situazione molto diversa da Mexes. Solo che noi facciamo più audience. E' una trattativa lunga, il mercato chiude il 31 agosto, non ci faremo condizionare dalla lista Champions". Cioè, prenderemo Emerson anche se non dovesse poter giocare la coppa. Mah... E l'altro, è Gilardino? La risposta è la solita filastrocca: "E' un buon giocatore, ma oggi non è sul mercato. Per ulteriori informazioni bisogna rivolgersi a Baraldi...". E se la Juventus firmasse una compartecipazione con il club gialloblù, lasciando per un anno l'attaccante a Parma? Risponde Giraudo: "Non credo che sia questa la situazione al momento".
L'ATTESA DI CAPELLO - Per ora la Juventus ha preso Zebina, Chiellini e Kapo. Ma continua - a fari rigorosamente spenti - a trattare, lavorare, cercare. Su Gilardino soprattutto, che Trezeguet accoglierebbe a braccia aperte. Gli altri non si sa. Capello è fiducioso, aspetta ma guarda l'orologio e il calendario. E' uno orgoglioso, lui. E' un vincente. Deve mettere in piedi la squadra, tra tre settimane debutta in Champions League. "Come giocherò? Quando avrò a disposizione tutti i giocatori, deciderò e ve lo dirò". A Prandelli - che ieri ha dichiarato di aver trovato la Roma "disorganizzata tatticamente" -, invece, le manda a dire subito. O quasi. La presentazione ufficiale della Signora Juve, con tanto di dirigenti e presidente, non è la sede adeguata. L'appuntamento è per due ore dopo, al campo, prima dell'allenamento.

L'IRA DI CAPELLO - Ci siamo. C'è anche lui, bello tonico, composto, ma duro. La risposta al collega, per le rime, è un monologo breve ma significativo: "Credo che per quanto mi riguarda ho girato quattro società e non mi sono mai permesso di parlare di chi mi ha preceduto. Prandelli ha parlato di giocatori tecnicamente a posto e penso che mi abbia fatto un complimento perché sono giocatori giovani e quindi significa che in 5 anni abbiamo fatto un ottimo lavoro. Per quanto riguarda il discorso tattico la cosa è diversa perché bisogna confrontare le formazioni dell'anno scorso con quella che è stata schierata col Glasgow Rangers per capire che i giocatori sono tutti diversi. Per il resto le squadre che ho allenato io nella mia storia hanno sempre avuto un'ottima organizzazione sia offensiva che difensiva, visto che c'è anche qualche record che posso vantare da allenatore. Vi saluto, grazie". Buon lavoro.

simone1974
22-07-2004, 18:15
Originariamente inviato da Dragon2002
...Secondo te oltre ha una condizione un po scarsetta quella contro i rangers era la vera roma o mancavano giusto 7-8 titolari.


Che doloreeee! :doh:

OT: ciao el_marchet, ti registri al thread con una frase simpatica, simpatica eh? :D

hophip
22-07-2004, 19:48
Originariamente inviato da morpheus85
per adesso siamo apposto potete tenerveli ancora per qualche anno :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Qualche anno?

ma te non sei interista?

Se va bene siete a posto sino alla prima giornata dopo aver visto la prima partita riprenderanno a girare nomi sull'allenatore, sui giocatori, moratti che se ne va, l'allenatore che spara a zero sulla squadra e cosi via .... :asd:

el_marchet
22-07-2004, 21:26
Originariamente inviato da simone1974
Che doloreeee! :doh:

OT: ciao el_marchet, ti registri al thread con una frase simpatica, simpatica eh? :D


si, ;) :D

ma stai tranqui, so' cio' che dico.... ;)

simone1974
22-07-2004, 22:58
Speriamo di no :D

sbomberino
23-07-2004, 08:13
ma sta polemica assurda tra Capello e Prandelli?
Io avevo letto che Prandelli aveva solo detto che per un gruppo nuovo il tipo di ritiro non andava bene...
ovviamente era sottointeso che con Capello il gruppo era già rodato e quindi il tipo di ritiro programmato andava pure bene...
mah..
sti giornalisti creano la polemica anche dove non c'è...

simone1974
23-07-2004, 08:39
Bhe, oddio, Prandelli ha detto anche che in un ritiro ci so dovrebbe allenare e non fare partite e che la squadra l'ha trovata buona tecnicamente ma scarsamente preparata tatticamente ;)
Lo avrebbe dovuto sapere che avrebbe ingenerato un po' di polemiche, d'altronde i giornalisti qualcosa devono scrivere in questo periodo ;)

fabius00
23-07-2004, 09:39
Originariamente inviato da simone1974
Bhe, oddio, Prandelli ha detto anche che in un ritiro ci so dovrebbe allenare e non fare partite e che la squadra l'ha trovata buona tecnicamente ma scarsamente preparata tatticamente ;)
Lo avrebbe dovuto sapere che avrebbe ingenerato un po' di polemiche, d'altronde i giornalisti qualcosa devono scrivere in questo periodo ;)
e poi ha detto una cosa che sapevano pure i fili d'erba

snake0
23-07-2004, 13:19
ekkolo...:cool:

Che sborone quel Capello...da quando se ne e' andato dal Milan nn lo si puo' piu vedere...:rolleyes:

sbomberino
23-07-2004, 23:28
Originariamente inviato da snake0
ekkolo...:cool:

Che sborone quel Capello...da quando se ne e' andato dal Milan nn lo si puo' piu vedere...:rolleyes:

simone1974
23-07-2004, 23:45
Originariamente inviato da snake0
ekkolo...:cool:

Che sborone quel Capello...da quando se ne e' andato dal Milan nn lo si puo' piu vedere...:rolleyes:

Non che quando vi allenava era un drago di simpatia eh? ;)
Su questo credo anche tu possa confermarlo ;)

Timewolf
24-07-2004, 00:27
presente :D

snake0
24-07-2004, 02:12
si su questo nn ti smentisco, e' sempre stato un po' arrogante...ma almeno da noi era alle prime armi e' lo nascondeva bene..

Un po' come Lippi alla Juve e poi all'inter...:rolleyes:

fabius00
24-07-2004, 17:40
Roma: ricapitalizzazione a rilento
Ven 23 Lug, 10:07 PM


vedi foto
(ANSA) - ROMA, 23 LUG - Prosegue a rilento la ricapitalizzazione della Roma, dopo che ieri e' cominciata la vendita dei diritti inoptati. Per ora nelle casse giallorosse sarebbero entrati circa 2 milioni di euro, oltre ai 60 gia' registrati. La Roma continua a sperare nell'intervento degli imprenditori romani.Intanto,per la situazione del francese Mexes,la camera di conciliazione della Fifa ha fatto sapere di non voler prendere una decisione. La Roma potrebbe rivolgersi al tribunale sportivo.

Roma: Tommasi rischia un anno di stop
Ven 23 Lug, 8:24 PM

Damiano Tommasi rischia un anno di stop. Gli accertamenti cui è stato sottoposto parlano di "lesione complessa dei legamenti del ginocchio destro". Il giocatore è attualmente ricoverato nella clinica Villa Stuart di Roma, dove resterà in osservazione per almeno una settimana prima di essere operato, visto che al momento un ematoma impedisce l`intervento. La sua avventura in giallorosso rischia di concludersi: il contratto è in scadenza nel 2005.


Siena: De Luca "Taddei? Se non firma va a giocare a calcetto"
Ven 23 Lug, 8:41 PM

Molto severo il presidente dei bianconeri Paolo De Luca con Rodrigo Taddei: "Se non firma con il Siena, può andare a giocare a calcetto" . Il giocatore vorrebbe andare alla Roma e non sembra infatti intenzionato a rinnovare il contratto con i toscani: "Taddei non è in vendita - ha detto De Luca - Gli diamo gli stessi soldi della Roma ma deve rinnovare con noi. Altrimenti non gioca" .

Polemico anche nei confronti delle istituzioni che non hanno dato una mano a risanare i debiti della società: "In due anni ho rimesso 23 milioni di euro e nei giorni scorsi ho provveduto a ripianare il nuovo debito, ma questa situazione non può durare a lungo. Con le nostre sole risorse non potremo farcela a lungo: Siena deve decidere se vuole continuare nel miracolo per cui una città di cinquantamila abitanti, con i più bassi introiti da biglietti e diritti tv, riesce a sopravvivere nel calcio dei grandi" .

Roma, Prandelli svela: "Mi aspetto ancora due o tre regali..."
Ven 23 Lug, 8:04 PM

"Mi aspetto due o tre regali...". Cesare Prandelli, il tecnico della Roma, prima del rientro in Italia dal ritiro austriaco di Irdning, ha parlato di mercato anticipando nuovi ingressi in casa giallorossa. Bocche cucite, ma appare evidente il riferimento a Rodrigo Taddei, Simone Perrotta e alberto Gilardino. Per quest'ultimo i dirigenti capitolini pensano ancora di poter chiudere la trattativa, nonostante la presenza della Juve. "Mancano ancora parecchie settimane prima delle gare ufficiali - ha aggiunto Prandelli -. In prossimità dell'inizio del campionato la squadra avrà una rosa competitiva".



Juventus: Giraudo, Emerson Ci Serve Ma Senza Fare Follie
Ven 23 Lug, 5:57 PM

(AGI) - Roma, 23 lug. - L'amministratore delegato della Juventus Antonio Giarudo si dichiara ottimista sull'esito della trattativa per il passaggio di Emerson in bianconero ma avverte che la societa' torinese non puo' fare follie. "Emerson ci interessa molto - ha dichiarato Giraudo a margine del dibattito sull crisi del calcio professionistico - ma in questa storia ci vuole buon senso. Il direttore sportivo della Roma Franco Baldini e' una persona intelligente e questo mi fa essere ottimista e sperare che nei prossimi giorni si possa chiudere questa operazione". (AGI

fabius00
24-07-2004, 17:43
Mexes, capoclasse di Cesare

Il difensore francese promosso a pieni voti, la sorpresa si chiama Scurto

dal nostro inviato

MARCO DE MARTINO


IRDNING - Due o tre cose che sappiamo di Prandelli, di giovani da scoprire, di vecchi da ritrovare, e cominciando intanto a immaginare la Roma che verrà. Promossi e rimandati della prima settimana di lavoro a Irdning, tra tafani, tifosi, scoperte, sorprese e nuove idee. Dal capoclasse Mexes, e per finire con Montella che è ancora dentro la buca, vediamo sei facce da Roma interessanti.
MEXES - Si è presentato con un orecchino, due anelli, tre tatuaggi, quattro braccialetti, un manager e una fidanzata, poi si è sistemato il cerchietto tra i capelli e non ha sbagliato più un intervento per sette giorni di seguito. Raro vedere uno con questa personalità a 22 anni, forte di testa, tosto nelle chiusure, cattivo il giusto, autoritario, veloce, intenso. Nessuno potrà mai sostituire Samuel, ma se c’era uno che poteva sostituire Samuel era lui. Dice Prandelli: «I compagni hanno già capito che razza di difensore abbiamo acquistato, si fidano e lo cercano in continuazione, e questo è davvero sorprendente dopo appena una settimana di ritiro. Può diventare fortissimo».
SCURTO - «Il giovane che mi ha colpito di più? Senza dubbio Scurto. Non lo conoscevo, quando l’ho visto giocare ho sgranato gli occhi». Nelle parole di Prandelli l’altra bellissima novità della difesa, un centrale di vent’anni, siciliano, che rende facili anche le cose più difficili. E’ ordinato, preciso, tattico, elegante, puntuale, non spreca un pallone e ha una visione di gioco a 360 gradi, come dire il difensore ideale dell’allenatore integralista. Verrà aggregato in pianta stabile in prima squadra (titolari attenti, questo è forte forte).
CORVIA - A vent’anni è ormai padrone del suo futuro, la butta dentro di testa e di piede, sgomita, lotta, ci mette l’anima e gioca ogni pallone come se fosse l’ultimo della sua vita. L’anno scorso 42 gol in 39 partite coi Primavera, ora sembra finalmente pronto per il salto, cioè per andare in panchina con la prima squadra ed entrare sgommando.
CERCI - Ieri ha compiuto diciassette anni: da una parte è solo il piccolo Thierry Henry di Valmontone, dall’altra il miglior talento italiano della sua età. Numeri da circo nel regno dell’istinto, accelerazioni brucianti e profonde, un Cassano in pillole con una faccia da Paperoga avvitata su capelli perennemente scaruffati. Da incatenare a Trigoria per i prossimi diecimila anni.
CANDELA - Allontana un futuro da agricoltore ai Castelli e proprietario di pizzerie per tornare improvvisamente un giocatore di calcio, una gioia per tutti quelli che temevano di averlo perso. Ci vorrà ancora un po’, ma siamo sulla buona strada. Dice Prandelli: «Non ci sono molti problemi sul recupero di Candela, lo vedo coinvolto, si interessa e mi auguro che abbia superato tutti i problemi fisici e psicologici che lo hanno tormentato. Me ne ha parlato e questo è già importante».
MONTELLA - Ormai da due anni lo cercano anche quelli dell’ufficio campioni smarriti, come i tanti attaccanti trentenni tipo Del Piero e Inzaghi in piena crisi di identità. Si è presentato in ritiro con l’autonomia di una Panda, ritmo da requiem e lingua di fuori dopo quindici minuti. Con la benevolenza di un anziano parroco, Prandelli aspetta il segno di conversione: «Montella può essere prima punta, seconda punta o rifinitore, deve solo recuperare una condizione fisica accettabile e poi sono sicuro che mi metterà in difficoltà. Gli ho fatto capire tutta la stima che ho di lui. Lo aspetto». Anche noi ci mettiamo in fila aspettando un segnale. Uno qualunque.



IL DRAMMA
Tommasi, la sua stagione è già finita



di MIMMO FERRETTI


ROMA - Un infortunio raro, almeno nel calcio. A Damiano Tommasi è letteralmente “scoppiato ” il ginocchio destro. Nello scontro con l’inglese Taggart, giovedì, il centrocampista ha riportato una “lesione complessa dei legamenti”, come recita il comunicato emesso dalla società. Una maniera asettica per non dilungarsi in drammatici particolari: di fatto, Tommasi si è rotto tutti i legamenti del ginocchio, dunque il crociato anteriore e quello posteriore, e i collaterali, più i menischi. E il centrocampista ha riportato anche una piccola frattura della tibia. Un infortunio che, qualche anno fa, avrebbe significato la fine della carriera. «Sono episodi che fanno parte del calcio», ha commentato il giocatore, che ha “perdonato” l’avversario, «che non è certamente degno di fucilazione».
Tornato ieri mattina dall’Austria, Damiano è stato portato a Villa Stuart per gli accertamenti: la risonanza magnetica cui è stato sottoposto ha evidenziato il gravissimo infortunio. Tommasi, così, è stato subito visitato dal professor Mariani che - vista la situazione - ha ordinato l’immediato ricovero. Il ginocchio presenta un ematoma vastissimo e questo, al momento, impedisce l’intervento chirurgico: il professor Mariani potrà operare Tommasi soltanto tra una decina di giorni. E i tempi di recupero? Lunghi, lunghissimi. Per Damiano la stagione è già terminata. Per recuperare da un infortunio così grave occorrono almeno dodici mesi, salvo complicazioni. Cioè, recupero previsto giusto alla scadenza del contratto che attualmente lo lega alla Roma (30 giugno 2005): Tommasi da mesi ha dato l’ok per lo spalma/taglia ingaggi, ma la società non gli ha ancora fatto firmare il nuovo contratto.



Baldini ricapitalizza



ROMA - E’ cominciata la seconda fase dell’aumento di capitale, ovvero l’asta dei diritti inoptati. Dati poco confortanti. Il movimento complessivo di ieri è stato di 301.316 unità. Una cifra che, tradotta in azioni, non supera i due milioni di euro. Si riprenderà lunedì per terminare giovedì. A Trigoria non pretendono il sacrificio dei tifosi, perché - dicono - hanno dato già tanto; se mai attendono l’intervento degli imprenditori. Intanto, il diesse Baldini ha convertito in azioni i crediti che vantava nei confronti della Roma. La squadra è tornata ieri da Irdning. Due giorni di riposo e appuntamento a Trigoria lunedì, giorno della presentazione delle nuove maglie e per le visite mediche di Cassano, Dellas e Dacourt. Totti, Panucci e Ferrari si allenaranno anche in questi giorni. Martedì partenza per gli States, senza gli Olimpici.
Mercato: si stringe per Perrotta e Taddei è più vicino (scambio con Sartor). Emerson? Giraudo dice che si chiuderà presto. Baldini risponde che questo è un buon segnale e che la Juve è disposta ad andare incontro alle richieste della Roma, che deve acquistare due centrocampisti.
A.A.

fabius00
25-07-2004, 23:53
CASO
Chivu: domani si decide se verrà operato



ROMA - L’appuntamento è per domani, a Villa Stuart. Chivu dovrà sottoporsi ad un’accurata visita per verificare se la frattura al piede destro si sta calcificando secondo copione oppure no. La situazione è delicata, perchè nel caso gli esami dovessero dare responsi negativi l’ipotesi intervento chirurgico diventerebbe quasi una certezza.
In ogni caso, il recupero del difensore romeno appare ancora lontano, e c’è chi sostiene che - operazione o no - non potrà essere a disposizione di Prandelli prima della fine di ottobre. Un grosso guaio, dato che il reparto difensivo è quello che al momento appare più in difficoltà, considerate le partenze di Samuel e Zebina e i problemi per il transfer di Mexes.
In caso di operazione, al piede di Chivu verrebbe applicata una vite per ricomporre la frattura, poi ci sarà la fase della rieducazione e via via tutti i passi per tornare in campo. Questione di mesi, non di settimane.
Tommasi, invece, non verrà operato prima di dieci giorni: è ricoverato a Villa Stuart da venerdì ma il professor Mariani prima di intervenire deva aspettare che si risolvano i problemi vascolari alla gamba.
A.A.


QUI TRIGORIA
Totti va di corsa verso gli States



ROMA - Prandelli ritroverà domani la squadra a Trigoria dopo un paio di giorni di riposo post-Irdning. Ci saranno Totti e Panucci, che si allenano già da tre giorni. Il tecnico troverà per la prima volta anche Dellas e Dacourt, che hanno terminato le vacanze post-Europeo, e Cassano che ha usufruito di tre giorni in più di vacanza rispetto a Totti e Panucci. Non ci sarà Mancini, impegnato nell’ultimo atto della coppa America: il brasilano sarà nella capitale il 6 agosto. Anche gli olimpici Ferrari, De Rossi e Pelizzoli saranno domani a Trigoria: lavoreranno al Bernardini fino al 30 e dal 2 agosto saranno nel ritiro della nazionale Olimpica a Fiuggi. Zotti è stato convocato ma vorrebbe non andare ad Atene.
La Roma partirà con Totti per gli Stati Uniti martedì. Negli States disputerà tre amichevoli di un certo livello: il 29 a Pittsburg contro il Chelsea, il 31 contro il Celtic a Toronto e il 3 a New York contro il Liverpool. Tutte le gare saranno trasmesse da Sky. L’8 agosto la Roma giocherà a Tokyo.
Non andranno negli States, Sartor per colpa di una distrazione muscolare al polpaccio e, ovviamente, Tommasi. Oltre a Bovo e Ferronetti, che vanno considerati ormai del Parma.
A.A.


Per battere la concorrenza si confida soprattutto nella parola data all’allenatore



di MIMMO FERRETTI


ROMA - Presi Mexes e Ferrari, all’appello di Cesare Prandelli ancora mancano almeno quattro elementi. Un attaccante, due centrocampisti centrali e un centrocampista esterno. Poi, se sarà possibile, si punterà anche su un difensore. Domani il diesse Franco Baldini si incontrerà con i dirigenti del Parma per formalizzare l’accordo per l’acquisto di Ferrari e per parlare di Gilardino. Intorno al miglior cannoniere italiano dell’ultimo campionato qualcuno sta artatamente costruendo una specie di telenovela: il Parma, ad esempio, gli ha fatto dichiarare di esser pronto a firmare il rinnovo del contratto, ma Gilardino - che era all’oscuro della novità - si è arrabbiato ed ha smentitto tutto e tutti. La (falsa) notizia, però, ha favorito il chiacchiericcio di chi non è tanto interessato all’attaccante quanto a mettere i bastoni fra le ruote della Roma. Da casa Juventus, ad esempio, fanno filtrare che «Gilardino lo prendiamo quando vogliamo» ma il giocatore non è stato ancora acquistato dal club bianconero. Questo perché la Juve non è riuscita a prendere Emerson e, quindi, vuole continuare a trattare con la Roma. Una questione di buon senso, per dirla alla Giraudo. Del resto, se Moggi prendesse Gilardino, Baldini gli chiuderebbe definitivamente la porta in faccia per Emerson.
In realtà, in tutta questa vicenda più che le parole di Luca Baraldi, amministratore delegato del Parma («Non lo vendiamo»), conta la volontà del giocatore: Gilardino vuole la Roma. Per mille motivi. E questo, abbinato al suo rifiuto di prolungare il contratto, alla fine conterà, e pure parecchio. Visto che la Juve o il Milan o il Real Madrid finora non hanno preso il campione d’Europa under 21, vuol dire che la Roma ha ancora la possibilità di farlo. Quando? Non presto. Impensabile, intanto, appare la mossa di tenere Gilardino un altro anno al Parma: in città, da Baraldi in giù, lo sanno tutto che è questo il momento di cederlo. Ecco perchè, ovviamente, continuano ad etichettarlo come incedibile. Ma se Gilardino non prolunga, il Parma - tenendolo - rischierebbe troppo per in chiave futura.
Il discorso legato a Gilardino chiama direttamente in causa il caso Emerson. A Torino dimostrano giorno dopo giorno sempre più ottimismo per un’imminente e positiva conclusione della trattativa: solo che da Torino ancora nessuno s’è fatto avanti con i fatti con Baldini. E il termine per inserire il nome di Emerson nella lista per la Champions è sempre più vicino. E Capello è sempre più nervoso con i propri dirigenti perché finora gli hanno regalato soltanto due parametri zero, un paio di fine prestiti e gli hanno pure venduto Di Vaio. No, è stato venduto anche Maresca (alla Fiorentina), cioé il giocatore che Luciano Moggi avrebbe voluto inserire nella trattativa con la Roma. Questo vuol dire che la Juventus sta andando incontro alla Roma, che da sempre chiede Blasi? Possibile. Oppure vuol dire che la Juve vuole pagare Emerson soltanto in contanti, dieci milioni di euro per la precisione. Ma se la Roma ha garantiti per il puma depresso 18 milioni da Real Madrid e Inter, perché dovrebbe cederlo a molto meno? Perché il brasiliano accetta solo la Juve. Vero, ma se la Juve non paga, Emerson resta nell’organico della Roma e pure sotto squalifica (e multa ingente) della Fifa (il dossier è pronto, non resta che spedirlo). Domanda: chi, in questa situazione, dovrebbe mostrare buon senso? Nessuno, dalle parti di via Aurelia, ha dimenticato, e vuole dimenticare, i vari «Davids? Mai alla Roma!» spiattellati a raffica l’estate passata.
Dunque, alla Roma servono i soldi di Emerson per acquistare Gilardino (ieri due gol in amichevole), il primo della lista di Prandelli. Ma Baldini potrebbe comprare l’attaccante del Parma infischiandosene di Emerson e della Juventus se nei prossimi giorni decollerà la ricapitalizzazione. In questo caso, cioé con contanti da spendere, tutto sarebbe diverso. Anche l’approccio con il Siena per Taddei. Intanto, martedì Baldini si incontrerà con Campedelli, presidente del Chievo, per chiudere per Perrotta: in ballo 5 milioni di euro e uno tra Aquilani e Corvia. Più il secondo del primo, visto il gravissimo infortunio capitato a Tommasi. Ma Corvia non andrà mai via se non arriverà Gilardino o uno come Gilardino. Questo per dire che il mercato della Roma è frizzante assai, anche per quanto concerne le cessioni: Dellas, ad esempio, sembra ad un passo dall’Inghilterra (in questo caso, conferma per Cufrè) e la sua partenza aprirebbe la strada all’arrivo di un altro difensore. Sperando che la faccenda Mexes si risolva in fretta, e bene.

Thunderx
26-07-2004, 11:22
raga sono tornato dal mare e rinnego queelo che avevo detto su totti qualche post fa. ha investito oltre 800 mila euro nella ricapitalizzazione della roma e questo non me lo sarei proprio aspettato. Grande capitano.;)

Thunderx
26-07-2004, 11:59
ho letto adesso una notizia che mi ha fatto leggermente inorridire:
Cavenaghi allo Spartak per 9,5 mln E.
Beh la Roma un pensierino non poteva farcelo? o bisogna spendere per forza 20 mil per gila che ha anche tre anni di più?

simone1974
26-07-2004, 12:45
Gilardino è dell'82.... di Cavenaghi se ne parlava già due anni fa per la giuve... quinndi all'epoca aveva... mmmh, vediamo.... 17 anni :D

Sicuro che sia dell'85? ;)

sbomberino
26-07-2004, 13:16
Originariamente inviato da Thunderx
ho letto adesso una notizia che mi ha fatto leggermente inorridire:
Cavenaghi allo Spartak per 9,5 mln E.
Beh la Roma un pensierino non poteva farcelo? o bisogna spendere per forza 20 mil per gila che ha anche tre anni di più?

fabius00
26-07-2004, 18:43
Roma, Prandelli non parte per gli Usa: problemi di salute della moglie
Lun 26 Lug, 3:16 PM

Niente tournée americana per Cesare Prandelli. Il tecnico della Roma non partirà per gli Stati Uniti insieme al resto della squadra, impegnata in alcune amichevoli di prestigio, per problemi di salute della moglie. Lo ha reso noto la società giallorossa con un comunicato ufficiale.


Roma, Totti compra un milione di azioni per ricapitalizzare il club
Dom 25 Lug, 8:16 PM

Viste le continue difficoltà societarie della sua Roma, Francesco Totti ha deciso di mettere di nuovo mano al portafogli, aggiungendo ai 20 mila euro già versati una somma considerevole: 800 mila euro, investiti per sottoscrivere un milione tondo tondo di diritti d'opzione. L'ivestimento del capitano giallorosso potrebbe risultare decisivo per la campagna acquisti e per la sopravvivenza della società.


Roma: Cassano salta tournee in Usa
Lun 26 Lug, 6:08 PM


vedi foto
(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Antonio Cassano non partira' con la Roma per la tournee americana: dopo una visita chirurgica, gli sono stati prescritti 7 giorni di riposo. Dopo il forfait del tecnico Prandelli per seri motivi famigliari, arriva il no anche del centravanti. Per motivi di privacy il club non rende noto i motivi della diagnosi


Roma: Baldini, Gilardino possibile
Lun 26 Lug, 6:26 PM


vedi foto
(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Il ds della Roma, Baldini, ha sottolineato che 'se Gilardino non fosse un obiettivo possibile smetteremmo di fare offerte in continuazione'. Baldini ha parlato dell'attaccante nel corso della presentazione della nuova maglia giallorossa. Il presidente Sensi, nella stessa occasione, ha confidato ad alcuni suoi collaboratori che lo accompagnavano: 'se prendiamo Gilardino e Perrotta facciamo una grande squadra'.


L'Auxerre dichiara guerra alla Roma: il club francese ha 'presentato' Mexes
Lun 26 Lug, 6:45 PM


vedi foto
Il contenzioso per Philippe Mexes comincia ad assumere i contorni di una guerra psicologica dai risvolti grotteschi. L'Auxerre, che afferma di avere ancora il giocatore sotto contratto fino al 2006, ha infatti presentato Mexes. Una presentazione in contumacia, visto che il biondo difensore francese già si allena con la Roma e ha firmato un contratto di quattro anni con il club di Trigoria. Pronta la reazione del procuratore del difensore, Olivier Joanneaux: "Tutto questo é una farsa. So che l'Auxerre é già in trattativa con altre squadre e che ha preso un difensore dello Charleroi che fa parte del giro dell'under 21, Mickael Ciani. Noi aspettiamo il transfert internazionale. Quando arriverà? Deve arrivare entro la fine di agosto. L'Auxerre sta giocando il suo gioco, vedremo come andrà a finire. I dirigenti sono persone che hanno peso politico nel calcio francese e ora si stanno dando da fare".



Roma, rientrano Dellas e Dacourt. All'appello manca solo Mancini
Lun 26 Lug, 1:59 PM


vedi foto
Vacanze finite per il campione d'Europa Traianos Dellas. Il difensore greco é tornato a Trigoria fra gli applausi affettuosi di tutti i presenti all'interno del Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Insieme a lui c'era anche Olivier Dacourt. I due giallorossi sono rientrati in mattinata perchè devono sbrigare alcune formalità burocratiche legate ai visti per la tournée negli Stati Uniti e Giappone. Ora all'appello manca solo Amantino Mancini, neo campione di Coppa America con la propria nazionale brasiliana.

fabius00
26-07-2004, 18:46
Lunedì 26 Luglio 2004 Chiudi

La società
Totti converte in azioni due mesi di stipendio



ROMA - La richiesta della società è stata la seguente: vuoi convertire in diritti d’opzione, quindi in azioni, gli stipendi di maggio e giugno che ancora ti dobbiamo pagare? La risposta di Totti è stata “sì”. Ora a Trigoria si attendono che Cassano, Montella e Panucci (gli altri interpellati) seguano l’esempio del capitano. Questo significa che Totti, conti alla mano, investirà quasi 900 mila euro (c’è compreso un premio arretrato) per la ricapitalizzazione della società (oggi secondo giorno di asta degli inoptati).
Il “sì” del capitano vale una doppia mossa, di forma e di sostanza. Una bella iniziativa a livello di immagine e pure di conto in banca. Questo perché la ricapitalizzazione non è obbligatoria per i dipendenti che, quindi, possono comprare azioni e rivenderle subito. Non sono cioè tenuti a conservare le quote acquistate. Cioè, se un giocatore converte i crediti (per esempio, gli stipendi arretrati) in azioni può rivenderle anche il giorno dopo. In questa maniera, il calciatore otterrebbe prima degli altri il contante relativo ai mesi arretrati degli stipendi.
Totti, come detto, ha accettato la proposta della società e probabilmente già nella giornata odierna si passerà alla seconda fase, cioé all’acquisto degli inoptati: costando ogni diritto 0,0085 euro (questa la valutazione di venerdì), il capitano acquisterebbe un altissimo numero di azioni. Un numero che aprirebbe scenari assolutamente inediti per quanto riguarda l’intero pacchetto azionario della società e il ruolo di Totti all’interno della società stessa. Dato che giovedì sarà l’ultimo giorno utile per l’acquisto degli inoptati, sempre nella giornata odierna verranno accelerati i tempi con gli altri giocatori, Montella, Panucci e Cassano, individuati come possibili azionisti . Questo perché guadagnano un sacco di soldi e hanno ancora un paio di anni di contratto.
La prima fase della ricapitalizzazione fino a 145,6 milioni di euro non è andata come sperato dai dirigenti giallorossi: prima dell’avvio dell’asta dei diritti d’opzione inoptati s’era parlato di colmare un buco di almeno 15 milioni per non esser costretti a operare sul mercato soprattuto in tema di cessioni, e senza la possibilità di comprare giocatori. A Trigoria sono sempre in attesa che si facciano avanti alcuni dei maggiori imprenditori della capitale che, in epoca non sospetta, avevano assicurato il loro aiuto alla società. Ancora pochi giorni per capire se bluffavano o meno.
M.F.



Gilardino, un via vai

Emerson verso Torino: in arrivo i soldi per l’attaccante

di MIMMO FERRETTI


ROMA - L’appuntamento è per domani, in via Allegri. Complice il Consiglio federale, ci sarà il faccia a faccia tra Franco Baldini, diesse della Roma, e Antonio Giraudo, amministratore delegato della Juventus. Baldini sarà in Federcalcio in compagnia del presidente Franco Sensi e, quindi, domani ci sarà la possibilità, per la prima volta, di parlare concretamente di Emerson.
La Juventus non può più perdere altro tempo ed è facile ipotizzare che Giraudo formuli l’offerta vera per il centrocampista brasiliano. E, vista la situazione da un’altra angolazione, è logico pensare che la Roma, in caso di offerta seria, decida di andare in tempi brevi alla firma. In questa maniera, cioé con i soldi juventini per Emerson, potrebbe (ri)presentarsi davanti ai dirigenti del Parma e chiedere Gilardino con maggiore autorità. Sarebbe un deciso passo in avanti verso l’ingaggio del vicecannoniere dell’ultimo campionato che sta facendo di tutto per non tradire la parola data ormai parecchie settimane fa alla Roma. In più, raccontano da radiomercato, con Emerson in tasca la Juventus (che potrebbe chiedere anche Panucci) si chiamerebbe definitivamente fuori dalla corsa verso l’attaccante del Parma. Anche se c’è chi continua a sostenere che la corsa della Vecchia Signora sia soltanto tattica . Ciè, di puro disturbo.
La Juventus, come detto, s’è accorta che la Roma non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca prima del tempo per quanto riguarda Emerson e, perciò, vuole accontentare in fretta un sempre più brontolone Capello. L’ex tecnico della Roma ha alzato più volte la voce con i propri dirigenti per ottenere i rinforzi richiesti (e promessi) e il mancato arrivo di Emerson in tempo utile per essere iscritto alla Champions League aprirebbe scenari clamorosi in casa juventina. Ora che nelle casse bianconere sono entrati i soldi delle cessioni di Di Vaio e di Maresca, Giraudo, attentissimo al bilancio, può permettersi di spendere per Emerson. Quanto? Minimo 10 milioni di euro. La Roma vuole anche un giocatore, cioé Blasi, e non è azzardato ipotizzare che alla fine si arrivi ad una sorta di compromesso. La Juve continua a dichiarare Blasi incedibile, ma se arrivasse Emerson chi giocherebbe in tandem con Tacchinardi: Emerson o Blasi? Dunque, l’incedibilità di Blasi è puramente fittizia. La Roma, invece, considerarto l’infotunio di Tommasi, ha la necessità di acquistare due centrocampisti (l’altro è Perrotta).
Gilardino a partire dal 2 agosto sarà impegnato con la nazionale Olimpica di Claudio Gentile, ma vorrebbe andare ad Atene conoscendo già il proprio futuro. Pur di vestire la maglia giallorossa finora ha rifiutato il prolungamento del contratto con il Parma e s’è più volte esposto pubblicamente: ora tocca a Baldini. Presentandosi davanti a Luca Baraldi non soltanto per formalizzare l’acquisto di Ferrari (e la cosa potrebbe avvenire oggi) ma anche per trattare con convinzione Gilardino. Ricordando, magari, che quei tifosi che nelle settimane passate hanno messo pesantemente mano al portafogli per la ricapitalizzazione l’hanno fatto pensando soprattutto all’attaccante del Parma. Entro una settimana, insomma, il quadro dovrà essere più chiaro: tirare ancora per le lunghe la telenovela Gilardino potrebbe rivelarsi, per la Roma, un autentico autogol. Intanto, vanno intensificandosi i contatti con Perrotta, individuato come il sostituto di Emerson. Per il Chievo sono pronti 6 milioni più uno tra Aquilani e Corvia. Quei sei milioni potrebbero arrivare dalla cessione in Inghilterra di Dellas, mentre per prendere Taddei dal Siena potrebbero esser sufficienti i soldi strappati al Livorno in cambio di Chiellini oppure il cartellino di Sartor più spiccioli.



Lunedì 26 Luglio 2004 Chiudi


Prandelli abbraccia Cassano e il capitano



ROMA - Ripresa degli allenamenti oggi pomeriggio a Trigoria. Dopo due giorni di riposo, Cesare Prandelli ritrova la squadra quasi al completo, dopo aver testato e apprezzato molti giovani durante il periodo austriaco. A Trigoria, insomma, ci sarà la Roma vera per gran parte della rosa. Ad esempio, Prandelli troverà Totti con il quale il tecnico si è sentito più di una volta. Troverà Cassano e gli altri reduci dall’Europeo come Panucci, Dacourt e il campione d’Europa Dellas. Inoltre, il tecnico accoglierà a braccia aperte anche Matteo Ferrari, suo pupillo al Parma e neo-acquisto (in attesa di annuncio ufficiale) della Roma. Domani mattina partenza per gli Stati Uniti, dove la Roma giocherà tre amichevoli, senza gli Olimpici Pelizzoli, De Rossi e Ferrari (Zotti andrà negli Stati Uniti con la Roma) e senza gli infortunati Sartor e Tommasi. Chivu? Non andrà sicuramente. Intanto, oggi il romeno sarà controllato a Villa Stuart. E verrà presa una decisione, ovvero se sarà o meno necessario l’intervento al piede. Mancini, reduce dalla coppa America, sarà a Roma il 6 agosto.
Prima dell’allenamento, presentazione delle nuove maglie con tanto di passerella-sfilata di tutta la squadra in un tendone appositamente allestito al Bernardini (forse ci sarà anche il presidente Sensi). Francesca Chillemi, Miss Italia 2004, e Erika Marinelli, finalista allo stesso concorso di bellezza, saranno madrine dell’evento.
A.A.

bombardax
26-07-2004, 20:31
ah FA il Pupone ha messo la mano al portafoglio ma per il resto la ricapitalizzazione va male...
anche Nesta è azionista della Lazio....;)

simone1974
26-07-2004, 20:50
Si dice che Sensi voglia vedere altri beni (le famose mutande :D ) per arrivare a Gilardino...

fabius00
26-07-2004, 20:58
ma le nuove maglie????



Roma: Baldini "punta" su Gilardino
Lun 26 Lug, 9:53 PM


vedi foto
Il mercato della Roma gira attorno ai nomi di Alberto Gilardino ed Emerson. Il ds giallorosso Franco Baldini si dice fiducioso per l`arrivo dell`attaccante del Parma: "Se non fosse un obiettivo possibile smetteremmo di fare offerte in continuazione" . Più difficile la cessione del centrocampista alla Juventus: "Sono arrivati segnali di apertura, ma pfferte concrete ancora non ce ne sono state. Vediamo se arriveranno nei prossimi giorni" .

"Se prendiamo Gilardino e Perrotta facciamo una grande squadra" , ha dichiarato il presidente giallorosso Franco Sensi. Proprio in questa direzione sta andando il mercato della Roma, con le trattative in corso sia per l`attaccante che per il centrocampista. Due giocatori che piacciono molto al nuovo tecnico Cesare Prandelli.

Pubblicità

Nella nuova squadra capitolina dovrebbe esserci anche Philippe Mexes, anche se è ancora in corso l`arbitrato con l`Auxerre per il difensore. Grande sicurezza sia da parte di Baldini ("Viviamo tranquillamente tutta la situazione, stiamo facendo una cosa sicuri di avere ragione"), che da parte di Jouanneaux, il procuratore del francese: "Noi abbiamo fatto tutto nel rispetto delle regole della Fifa. Poi, se alla Fifa ci sono persone che non vogliono rispettare i loro regolamenti ci rivolgeremo ad un tribunale europeo. Non esiste un giudice che dice che non vuole giudicare. E` già un segno che la Fifa non abbia dato ragione all`Auxerre" .

In uscita, invece, c`è Emerson, ma la trattativa con la Juventus per il giocatore è più difficile. "Sono arrivati segnali di apertura - ha detto Baldini - sembra andare meglio rispetto a prima quindi, ma offerte concrete niente" . Sembra che la società giallorossa abbia abbassato le proprie richieste da 18 a 14 milioni di euro, ma i bianconeri non vogliono andare oltre i 10 milioni. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri per tentare di definire l`affare.

bombardax
26-07-2004, 20:59
Originariamente inviato da simone1974
Si dice che Sensi voglia vedere altri beni (le famose mutande :D ) per arrivare a Gilardino...


può essere ma il problema strutturale rimane...

fabius00
26-07-2004, 20:59
Roma: presentate nuove maglie
Lun 26 Lug, 9:57 PM


vedi foto
La società giallorossa ha presentato le nuove maglie, per la stagione 2004/05. alla prima maglia da gara con i colori istituzionali (Rossa con una banda verticale gialla e nera), alla maglia speciale verde decisa per richiamare il colore dell`Alba che, con Roman e Fortitudo, formarono l`As Roma nel 1927. Le tre divise classiche sono la prima rossa, la seconda bianca e la terza arancio. Mancava la maglia per la Champions League.

Presentazione in grande stile e ad aprire la sfilata, a cui hanno partecipato praticamente tutti i giocatori della prima squadra, non poteva che non essere il capitano Francesco Totti. Salito sul palco ha sfilato sulla passerella tra gli ospiti presenti. Poi via via tutti gli altri, da Montella a Delvecchio fino al giovane Cerci.

Pubblicità

Mancava la maglia da Champions League che sarà presentata durante la tournée in America. E anche questa volta sarà una cerimonia d`eccezione visto che la maglia in questione sarà presentata al museo Guggenheim di New York.

Negli Stati Uniti non ci saranno Cesare Prandelli ed Antonio Cassano. Il tecnico resta nella Capitale a causa di alcuni problemi di salute della moglie, mentre il talento barese, che è stato sottoposto ad una visita chirurgica, dovrà stare a riposo per sette giorni. Per motivi di privacy il club non ha reso noto i motivi della diagnosi.

Raven
26-07-2004, 21:32
Originariamente inviato da el_marchet
ma stai tranqui, so' cio' che dico.... ;)

... lo spero proprio!!! :D

simone1974
27-07-2004, 08:47
Originariamente inviato da bombardax
può essere ma il problema strutturale rimane...

Il problema strutturale è che la Roma non prende i vostri soldi da Skyfo, e non con due anni di anticipo, e non tutti insieme :O

simone1974
27-07-2004, 08:48
Auguri di pronta guarigione alla moglie del mister :(

fabius00
27-07-2004, 09:03
Originariamente inviato da simone1974
Il problema strutturale è che la Roma non prende i vostri soldi da Skyfo, e non con due anni di anticipo, e non tutti insieme :O
certo se prendesse i soldi da sky e dal digitale terrestre (es 40 sky + 10 mediaset o come si dice dalla rai) sarebbero na bella sommetta

sbomberino
27-07-2004, 09:14
:(
brutta notizia che se confermata sarebbe terribile...
una persona vicina all'ambiente juventino ieri sera mi ha detto che Cassano starebbe per trasferirsi a Torino...
La Juve avrebbe fatto un'offerta "vantaggiosa" per la Roma (che a questo punto ha bisogno di cash subito)... e Baldini avrebbe praticamente accettato.
Non volevo crederci, ma visto che ieri Cassano non era presente a Trigoria e l'adc che non decolla come previsto, comincio a pensare al peggio.
Tra stasera e domani verrebbe ufficializzata la cosa.
:muro:

Dragon2002
27-07-2004, 09:25
Originariamente inviato da sbomberino
:(
brutta notizia che se confermata sarebbe terribile...
una persona vicina all'ambiente juventino ieri sera mi ha detto che Cassano starebbe per trasferirsi a Torino...
La Juve avrebbe fatto un'offerta "vantaggiosa" per la Roma (che a questo punto ha bisogno di cash subito)... e Baldini avrebbe praticamente accettato.
Non volevo crederci, ma visto che ieri Cassano non era presente a Trigoria e l'adc che non decolla come previsto, comincio a pensare al peggio.
Tra stasera e domani verrebbe ufficializzata la cosa.
:muro:

Si come no doveva andare pure al real madrid,era gia tutto concluso,alla juve,visto come ci hanno trattato con l'affare davids e poi con emerson,lo danno proprio alla juve,ce lo vedo proprio baldini andare dalla juve e dire toh prendetevi il più grande talento degli ultmi anni del calcio italiano,noi l'abbiamo pagato 70 miliardi e primi due anni nn si presentava nemmeno agli allenamenti e mandava a fanculo tutti,sopratutto l'allenatore,ora che invece è esploso come giocatore ed è arrivato alla nazionale e sara un campione per i prossimi 10 anni noi lo vendiamo alla Juventus perchè ci sta tanto simpatica sta squadra,infatti li c'è pure il nosto amico fabio capello.

fabius00
27-07-2004, 09:36
Originariamente inviato da sbomberino
:(
brutta notizia che se confermata sarebbe terribile...
una persona vicina all'ambiente juventino ieri sera mi ha detto che Cassano starebbe per trasferirsi a Torino...
La Juve avrebbe fatto un'offerta "vantaggiosa" per la Roma (che a questo punto ha bisogno di cash subito)... e Baldini avrebbe praticamente accettato.
Non volevo crederci, ma visto che ieri Cassano non era presente a Trigoria e l'adc che non decolla come previsto, comincio a pensare al peggio.
Tra stasera e domani verrebbe ufficializzata la cosa.
:muro:
fidate ;) t'hanno detto na cazzata :)

sbomberino
27-07-2004, 09:38
spero!
ma pare che sta notizia stia circolando anche su altri forum...
:(
:muro:

fabius00
27-07-2004, 09:40
Originariamente inviato da sbomberino
spero!
ma pare che sta notizia stia circolando anche su altri forum...
:(
:muro:
PO PURE CIRCOLA ma è falsa ;)

twinpigs
27-07-2004, 10:00
Originariamente inviato da fabius00
PO PURE CIRCOLA ma è falsa ;)
però potrebbe essere in linea con l'annuncio di moggi di un mese fa: "Ci sarà un grandissimo acquisto ... NESSUNO dei nomi finora circolati e protagonista degli europei"

in fondo Capello è stato altrettanto shokkante :eek:


Cassano + emerson = Soldi (almeno 35 milioni) + Camoranesi + Miccoli

:gluglu: :gluglu: :gluglu:

hophip
27-07-2004, 10:01
Originariamente inviato da sbomberino
:(
brutta notizia che se confermata sarebbe terribile...
una persona vicina all'ambiente juventino ieri sera mi ha detto che Cassano starebbe per trasferirsi a Torino...
La Juve avrebbe fatto un'offerta "vantaggiosa" per la Roma (che a questo punto ha bisogno di cash subito)... e Baldini avrebbe praticamente accettato.
Non volevo crederci, ma visto che ieri Cassano non era presente a Trigoria e l'adc che non decolla come previsto, comincio a pensare al peggio.
Tra stasera e domani verrebbe ufficializzata la cosa.
:muro:
si si come no! e la juventus dove li trova i soldi ? Sensi che dice a cassano di andare a torino ?

bombardax
27-07-2004, 10:06
Originariamente inviato da simone1974
Il problema strutturale è che la Roma non prende i vostri soldi da Skyfo, e non con due anni di anticipo, e non tutti insieme :O


ribadisco che i problemi della Roma risalgono a per prima di Sky...
non nascondiamoci dietro ad un dito...
l'avete detto voi che Sensi sarebbe disposto a vendersi pure le mutande per la Roma...

se i soldi li ha che li metta tutti a sto puto, visto il grande successo della ricapitalizzazione...

twinpigs
27-07-2004, 10:09
Originariamente inviato da hophip
si si come no! e la juventus dove li trova i soldi ? Sensi che dice a cassano di andare a torino ?
la juve finora ha speso solo 3 milioni per chiellini mentre gli altri sono arrivati a par. 0 (zebina, kapo)
ha incassato o dovrebbe incassare una montagna di milioni coi diritti tv di sky e mediaset, non dimenticandoci dei giocatori già ceduti o in procinto (di vaio, maresca, tudor, iuliano ecc..)
poi mi pare che moggi abbia detto che prima di comprare avrebbero dovuto vendere prima e sfoltire i reparti
quindi in quanto a soldi c'è

forse al posto di miccoli andrebbe bene Blasi


cmq vedremo stasera o domani se si tratta dell'ennesima bufala ;)

hophip
27-07-2004, 10:20
perchè i vari acquisti giocano gratis ? la juve ha ceduto giocatori con ingaggi bassi e ne ha presi altri con ingaggi molto piu onerosi. Per i soldi delle tv: quest'anno la juve non becca una lira in quanto ha gia preso tutto da sky e dal dt prenderanno i soldi solo dal prossimo anno quando sarà possibile trasmettere le partite.

Montezemolo è stato chiaro la fiat non ha soldi per la juve prima occorre risanare fiat, lancia , maserati.

Dragon2002
27-07-2004, 10:31
Ma stiamo a parlare della juve,nel topic della roma ma chi se ne frega della juventus e nn crederete veramente che la roma ceda cassano alla juve,cassanatta più grossa nn l'ho mai sentita,come quel tirchione di moggi,nn prende nemmeno emerson a 14 milioni di euro gia a quella cifra è un regalo e ha pronti 40 biscottoni per cassano,ma dai ma fatemi il piacere.Volete sapere come andra a finire,emerson andra alla juve il prossimo anno e la roma si risparmiera il suo stipendio quest'anno,certo 14 milioni di euro sarebbero stati meglio,ma con un tipo come moggi,succede questo ed altro,e poi dobbiamo rovinarci la giornata a parlare della juve e di moggi,ma nn avete visto che faccia da caxxo che ha,io gli darei foco sulla fiducia anche se fossi all'oscuro di quello che ha fatto,poi vi state tanto a preoccupare per la juve,ma vi sembra veramente cosi forte.Se nn l'aiutassero gli arbitri,io a parlo a livello di organico dove sta questa superiorita rispetto alla roma,nella difesa zebina-legrottaglia,meglio mexes e ferrari,nel centrocampo,blasi tacchinardi io preferisco dacourt-de rossi se poi arriva perrota beh allora lasciamo perdere o forse la superiorita sta nell'attacco con la super coppia del piero-trezeguet,si trezeguet sara un grande bomber ma del piero e ancora un giocatore di calcio a me nn sembra,quindi mille volte meglio totti e cassano. E meno male che capello era andato alla juve perchè gli davano i campioni,quali:confused: :confused: :confused:

twinpigs
27-07-2004, 10:33
Originariamente inviato da hophip
perchè i vari acquisti giocano gratis ? la juve ha ceduto giocatori con ingaggi bassi e ne ha presi altri con ingaggi molto piu onerosi. Per i soldi delle tv: quest'anno la juve non becca una lira in quanto ha gia preso tutto da sky e dal dt prenderanno i soldi solo dal prossimo anno quando sarà possibile trasmettere le partite.

Montezemolo è stato chiaro la fiat non ha soldi per la juve prima occorre risanare fiat, lancia , maserati.
chiellini, kapo e zebinà che ingaggi hanno? inoltre la juve i soldi non li incassa solo da sky e mediaset (che comunque verrebbero contabilizzati di competenza anche di quest'anno ... quelli di sky .. quindi come bilancio sta apposto come prima e considerando che sta per cedere altri giocatori il monte ingaggi - ammortamenti - verrebbe sfoltito + i ricavi delle cessioni)

cmq chi vivrà vedrà, per adesso anche se prendessino solamente emerson sarebbe in ogni caso fantastico ;)

fabius00
27-07-2004, 10:35
Christian Chivu potrebbe operarsi. Il difensore della Roma è stato sottoposto a una visita di controllo che ha evidenziato che la frattura del quinto metatarso del piede destro non si è ancora ricomposta. Per accelerare i tempi di recupero, il giocatore dovrebbe andare sotto i ferri: in questo caso starebbe fermo due mesi, invece dei tre previsti. Chivu deciderà martedì e, in ogni caso, non sarà a disposizione prima della fine di settembre.

fabius00
27-07-2004, 10:39
Da: www.francescototti.com


TOTTI:
Grazie alla famiglia Sensi


--------------------------------------------------------------------------------

“Ricevo con piacere i ringraziamenti della Società, ma ci tengo a precisare che il mio gesto è stato dettato principalmente dal sentimento di stima e di affetto che nutro nei confronti del Presidente Sensi e della sua famiglia per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo per la Roma, per far sì che continui ad essere competitiva anche in futuro.

Credo che ormai sia risaputo l’affetto che mi lega alla città di Roma, sia come cittadino che come tifoso, ma ho sentito quasi doveroso dare un segnale forte, che arrivasse da chi, come me è “nato” e cresciuto nella Roma.
Se la Roma è arrivata e continuerà a rimanere tra le prime squadre italiane è grazie soprattutto alla famiglia Sensi.”


Emerson, martedì giorno decisivo?


--------------------------------------------------------------------------------

I dirigenti della Juve hano fissato una data. Entro il 5 agosto vogliono presentare Emerson per poterlo iscrivere nella lista Uefa dei calciatori iscritti al turno prelimnare di Champions.

Meno di due settimane dunque per risolvere una situazione ormai stagnante da diversi giorni con la trattativa ferma alla richiesta giallorossa di 18 milioni di euro o 14 più il prestito di Blasi.

Mentre il brasiliano si sta allenando a Rio de Janeiro con la squadra del Gremio, anche la Roma avrebbe intenzione di stringere i tempi. Il grave infortunio occorso a Damiano Tommasi ha privato Prandelli di una pedina importante per il suo centrocampo.

Nei prossimi giorni (si dice martedì) è fissato un nuovo incontro tra Baldini e Moggi. Con le cessioni di Di Vaio e Maresca il club binaconero ha incassato 14 milioni di euro che in parte verranno destinati per alzare l'offerta. Un passo indietro da parte delle due società dovrebbe consentire di raggiungere l'accordo.

Lippi: "Emerson? Soluzione vicina"
"Juventus e Roma? Credo che entro cinque giorni si metteranno d'accordo". E' l'opinione di Marcello Lippi, commissario tecnico della nazionale, sul braccio di ferro tra i due club. Proprio tra cinque giorni scade il termine per la presentazione delle liste dei giocatori da utilizzare nella prossima Champions League

twinpigs
27-07-2004, 10:39
Originariamente inviato da Dragon2002
Ma stiamo a parlare della juve,nel topic della roma ma chi se ne frega della juventus e nn crederete veramente che la roma ceda cassano alla juve,cassanatta più grossa nn l'ho mai sentita,come quel tirchione di moggi,nn prende nemmeno emerson a 14 milioni di euro gia a quella cifra è un regalo e ha pronti 40 biscottoni per cassano,ma dai ma fatemi il piacere.Volete sapere come andra a finire,emerson andra alla juve il prossimo anno e la roma si risparmiera il suo stipendio quest'anno,certo 14 milioni di euro sarebbero stati meglio,ma con un tipo come moggi,succede questo ed altro,e poi dobbiamo rovinarci la giornata a parlare della juve e di moggi,ma nn avete visto che faccia da caxxo che ha,io gli darei foco sulla fiducia anche se fossi all'oscuro di quello che ha fatto,poi vi state tanto a preoccupare per la juve,ma vi sembra veramente cosi forte.Se nn l'aiutassero gli arbitri,io a parlo a livello di organico dove sta questa superiorita rispetto alla roma,nella difesa zebina-legrottaglia,meglio mexes e ferrari,nel centrocampo,blasi tacchinardi io preferisco dacourt-de rossi se poi arriva perrota beh allora lasciamo perdere o forse la superiorita sta nell'attacco con la super coppia del piero-trezeguet,si trezeguet sara un grande bomber ma del piero e ancora un giocatore di calcio a me nn sembra,quindi mille volte meglio totti e cassano. E meno male che capello era andato alla juve perchè gli davano i campioni,quali:confused: :confused: :confused:


è la 1 volta che entro qui peraltro si parla di possibili acquisti/scambi juve-roma (pare che moggi voglia aiutare baldini per acquistare perrotta infatti vorrebbe dare in prestito Brighi al chievo ... tutto questo per ammorbidire la questione emerson)
se a prescindere vi da fastidio che dei *rubbentini* postino qui è un conto ma io mi limito a discutere (anche se si tratta di fanta-mercato)

inoltre da juventino penso che la Roma ancora abbia un organico nettamente superiore malgrado le cessioni quindi sotto questo punto di vista nulla da eccepire ;)

bombardax
27-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da fabius00
Da: www.francescototti.com


TOTTI:
Grazie alla famiglia Sensi


--------------------------------------------------------------------------------

“Ricevo con piacere i ringraziamenti della Società, ma ci tengo a precisare che il mio gesto è stato dettato principalmente dal sentimento di stima e di affetto che nutro nei confronti del Presidente Sensi e della sua famiglia per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo per la Roma, per far sì che continui ad essere competitiva anche in futuro.

Credo che ormai sia risaputo l’affetto che mi lega alla città di Roma, sia come cittadino che come tifoso, ma ho sentito quasi doveroso dare un segnale forte, che arrivasse da chi, come me è “nato” e cresciuto nella Roma.
Se la Roma è arrivata e continuerà a rimanere tra le prime squadre italiane è grazie soprattutto alla famiglia Sensi.”





dopo Giannini, ecco Totti....

Thunderx
27-07-2004, 11:33
si ok non mi ricordo chi ha detto che la juve ha circa 75 mil di E in più della roma in fatto di entrate ma questi soldi posso dirti che sono gia finiti poichè innanzitutto una parte verrà bloccata per la campagna acquisti del prossimo anno, poi l'altra ve la siete mangiata in ingaggi-------)zebina1,8 mil a stagione(da pazzi),Emerson si parla di 4,5/5 mil a stagione, qui da noi ne prendeva 2,8, trezeguet ha rinnovato----)4,5 mil E, Buffon stiamo sempre su quelle cifre, nedved idem, capello idem con patate , fagiolini, melanzane, e tutto quello che ti pare, quindi arrivi a capire come gli anticipi di Sky fossero indispensabili per avere un bilancio non disastrato.
@simone Cavenaghi non ha 20 anni ma 21(chiedo venia)
Nato il 21/09/1983
a O Brien, Buenos Aires, Argentina

Altezza: 180 cm. - Peso: 77 kg.

Ruolo: attaccante
http://sport.virgilio.it/it/calcio/calciomercato/consigli/images/cavenaghi.jpg

sbomberino
27-07-2004, 11:42
regà,
conferma che la news di Cassano era una grossa bufala...
meglio così!

Dragon2002
27-07-2004, 11:52
Originariamente inviato da sbomberino
regà,
conferma che la news di Cassano era una grossa bufala...
meglio così!
Nessuno è indispensabile alla roma,ma ricordati che Sensi prima di vendere totti e cassano,preferisce vendersi la casa,tutte le sue proprieta,e pure le ultime mutande rimaste e se nn dovesse bastare,potrebbe mettere sul mercato pure la figlia.

Thunderx
27-07-2004, 11:53
meno male il mio cuore era andato un attimino in fibrillazione:D

Thunderx
27-07-2004, 11:57
OT
Carvhlo al Chelsea per 30 mil di E
fine ot

gilgi
27-07-2004, 12:01
Marione in un'intervista a Totti appena trasmessa dallo scalo di Francoforte: l'anno prossimo, se emerson andrà alla juventus continuerai a salutarlo?
Totti: assolutamente no!


grande capitano
:)

sbomberino
27-07-2004, 12:08
Originariamente inviato da gilgi
Marione in un'intervista a Totti appena trasmessa dallo scalo di Francoforte: l'anno prossimo, se emerson andrà alla juventus continuerai a salutarlo?
Totti: assolutamente no!


grande capitano
:)

bombardax
27-07-2004, 12:27
Originariamente inviato da gilgi
Marione in un'intervista a Totti appena trasmessa dallo scalo di Francoforte: l'anno prossimo, se emerson andrà alla juventus continuerai a salutarlo?
Totti: assolutamente no!


grande capitano
:)


ormai e' nel fomento da nuova stagione....
vs gennaio ne riparliamo...;) :D

Dragon2002
27-07-2004, 12:29
Originariamente inviato da Thunderx
OT
Carvhlo al Chelsea per 30 mil di E
fine ot
Abramovic è scemo,l'inter poteva prenderlo per 20 milioni,come ha fatto a buttare 10 milioni,quel russo è un fenomeno.

simone1974
27-07-2004, 12:32
Originariamente inviato da bombardax
ribadisco che i problemi della Roma risalgono a per prima di Sky...
non nascondiamoci dietro ad un dito...
l'avete detto voi che Sensi sarebbe disposto a vendersi pure le mutande per la Roma...

se i soldi li ha che li metta tutti a sto puto, visto il grande successo della ricapitalizzazione...

E' vero che i problemi della Roma vanno oltre Sky, però sarai d'accordo con me che le tre grandi del nord hanno avuto un favore non indifferente dalla liquidazione del contratto Sky con DUE anni di anticipo.
La Roma, non solo non ha (avrà) gli stessi soldi, ma li percepirà a partire dell'anno 2005.
Prendendo i soldi prima, Juve, Milan e Inter possono ammortizzare i contrattoni ancora in essere con le proprie stelle, nell'attesa della loro scadenza, cosa che non può fare la Roma con i propri calciatori sovrapagati come Delvecchio, Sartor, Panucci e Montella.

Si potrebbe poi aprire il capitolo spalma-ammortamenti che, per motivi borsistici, favorisce le squadre non quotate come Milan e Inter che hanno tratto il maggior beneficio da questa legge... per non parlare del decreto (firmata ad agosto dell'anno scorso...) per la esenzione del pagamento dell'IRPEF sugli introiti della Champion's League che ha favorito Milan e Juve in primis... Oppure del comune di Torino che ha di fatto regalato il Delle Alpi alla Juventus...

simone1974
27-07-2004, 12:35
Originariamente inviato da bombardax
ormai e' nel fomento da nuova stagione....
vs gennaio ne riparliamo...;) :D

chi di speranza vive.... :fuck: :ciapet: :D

bombardax
27-07-2004, 12:39
Originariamente inviato da simone1974
E' vero che i problemi della Roma vanno oltre Sky, però sarai d'accordo con me che le tre grandi del nord hanno avuto un favore non indifferente dalla liquidazione del contratto Sky con DUE anni di anticipo.
La Roma, non solo non ha (avrà) gli stessi soldi, ma li percepirà a partire dell'anno 2005.
Prendendo i soldi prima, Juve, Milan e Inter possono ammortizzare i contrattoni ancora in essere con le proprie stelle, nell'attesa della loro scadenza, cosa che non può fare la Roma con i propri calciatori sovrapagati come Delvecchio, Sartor, Panucci e Montella.

Si potrebbe poi aprire il capitolo spalma-ammortamenti che, per motivi borsistici, favorisce le squadre non quotate come Milan e Inter che hanno tratto il maggior beneficio da questa legge... per non parlare del decreto (firmata ad agosto dell'anno scorso...) per la esenzione del pagamento dell'IRPEF sugli introiti della Champion's League che ha favorito Milan e Juve in primis...
Oppure del comune di Torino che ha di fatto
regalato il Delle Alpi alla Juventus...


ragazzi, io posso essere daccordo con voi per questi dati dai fatto come il decreto o il Delle Alpi et similia...

pero' (e parlo sopratutto per Milan ed Inter) il fatto di avere sempre qualcuno che, autonomanente e senza grossi clamori, ripiana ogni anni le perdite, ti consente una maggiore solidita' economica e capacita' di programmazione a medio lungo termine...
Sky ha anticipato ma altrimenti lo avrebbe fatto Berlusca e Moratti...
su questo non ci piove...

io dico, Sensi, hai i soldi, sei quotato in borsa?
allora hai dei doveri e delle responsabilita' vs i tuoi azionisti che le regole lasche del calcio non possono far dimenticare...

Thunderx
27-07-2004, 12:43
non dimentichiamo che il milan defiscalizza le perdite attraverso mediaset.

simone1974
27-07-2004, 12:44
Originariamente inviato da bombardax
ragazzi, io posso essere daccordo con voi per questi dati dai fatto come il decreto o il Delle Alpi et similia...

pero' (e parlo sopratutto per Milan ed Inter) il fatto di avere sempre qualcuno che, autonomanente e senza grossi clamori, ripiana ogni anni le perdite, ti consente una maggiore solidita' economica e capacita' di programmazione a medio lungo termine...
Sky ha anticipato ma altrimenti lo avrebbe fatto Berlusca e Moratti...
su questo non ci piove...

io dico, Sensi, hai i soldi, sei quotato in borsa?
allora hai dei doveri e delle responsabilita' vs i tuoi azionisti che le regole lasche del calcio non possono far dimenticare...

Sul fatto di avere due presidente imballati de sordi alle spalle :D non ti posso che dare ragione ;)

fabius00
27-07-2004, 18:33
Moggi: "Abbiamo raggiunto un accordo di massima con la Roma. Di più non posso dire". Ma le sorprese per i bianconeri potrebbero non essere finite.

MILANO, 27 luglio 2004 - L'accordo con il giocatore c'era da tempo. Ora, da questo pomeriggio c'è anche quello con il club, la Roma. Due più due: Emerson è della Juventus. Lo annuncia Luciano Moggi, il d.s. della Signora di Torino, e così mette fine alla telenovela più lunga dell'estate. I dettagli li conosceremo più avanti. Ma le sorprese potrebbero non essere finite.
Il primo "pacco", il più annunciato e atteso (vista la volontà del giocatore e visto l'infortunio di Nedved) è arrivato. Ora Fabio Capello aspetta altre sorprese. Cesar dalla Lazio in cambio di Zalayeta e Chiellini? Potrebbe essere. E se così fosse servirebbe anche un attaccante. Trezeguet, Del Piero e Miccoli sono bravi, ma pochi per una stagione lunga come quella che inizierà il 12 settembre con un campionato a venti squadre, anzi prima, il 10 agosto con il pericoloso preliminare di Champions League.

fabius00
27-07-2004, 18:35
Telenovela Emerson, ultima puntata. Moggi annuncia il passaggio del brasiliano alla Juve
Mar 27 Lug, 7:10 PM


vedi foto
Si chiude la telenovela di questo calciomercato. Secondo indiscrezioni, Luciano Moggi, uscendo da Villa Pacelli, avrebbe annunciato l'accordo raggiunto tra Roma e Juve per la cessione del centrocampista brasiliano ai bianconeri.Restano da capire i termini dell'intesa tra le due società. Ma a quanto pare Brighi rientrerebbe nell'affare come contropartita tecnica più una somma che si aggirerebbe intorno ai 12-13 milioni di euro.



Cassano resterà a Roma fino al 2006". L'agente Bozzo smentisce accordi col Real
Mar 27 Lug, 6:07 PM


vedi foto
"Escludo nella maniera più assoluta che Antonio Cassano possa lasciare la Roma prima del termine del suo contratto che scade il 30 giugno 2006". Parole chiare, esplicite che non lasciano spazio a dubbi. Giuseppe Bozzo, manager del fuoriclasse della Roma, in esclusiva a Goalcity.it, smentisce le notizie diffuse da un'emittente radiofonica della Capitale che davano il talento barese a un passo dal vestire la camiseta blanca del Real Madrid. "Tra Antonio e il club giallorosso c'é un feeling particolare - ha aggiunto Bozzo -. Il discorso del rinnovo, poi, é ancora in alto mare. La Roma é alle prese con un aumento di capitale e con un futuro societario ancora da decifrare. Posso solo dire - ha concluso -, che la volontà di Cassano é sedersi intorno a un tavolo con la Roma per discutere di un prolungamento del rapporto almeno fino al 2009. I segnali che il club ci ha inviato vanno proprio in questa direzione".

fabius00
27-07-2004, 18:38
Il futuro in quattro giorni

Sensi ringrazia Totti e assicura: «Grandi con Perrotta e Gilardino»

di ALESSANDRO ANGELONI


ROMA - Le quattro giornate di Roma. Importanti per il futuro tecnico e societario. Oggi prima tappa, Emerson; venerdì l’ultima con il conteggio del ricavato dall’aumento di capitale. In mezzo, Perrotta, Gilardino e la definizione dell’acquisto di Ferrari. Andiamo con ordine. La società giallorossa incontra la Juventus per la cessione del brasiliano di Pelota. Il tutto è previsto per oggi a margine del Consiglio Federale: presidente e amministratore delegato della Roma, Franco e Rosella Sensi, il diesse Baldini da una parte, il diggì e l’amministratore delegato della Juve, Moggi e Girando dall’altra. E’ l’ultimo atto? Lo sperano tutti: Capello, che pretende il giocatore, e la Roma che vuole liberarsene per monetizzare e andare avanti nel mercato. Solo dopo si può aprire, anzi chiudere il capitolo Perrotta. Come noto, c’è l’accordo col giocatore e con il Chievo. La Roma aspetta la cosiddetta liquidità. Curiosità: tra i giocatori per i quali è stato chiesto il visto per gli Stati Uniti c’è anche Perrotta. Se mai dovesse risolversi la questione nel giro di poche ore, il centrocampista di Ashon raggiungerà la squadra negli States. Emerson dovrebbe portare alla Roma una quindicina di milioni, forse nessun giocatore, visto che Blasi è incedibile, Maresca è andato alla Fiorentina, Brighi non interessa e Appiah non è più graditissimo come un anno fa. Baldini ieri, in occasione della presentazione delle maglie, è stato chiaro. «Emerson? I segnali di avvicinamento ci sono stati. Offerte concrete ancora no. Gilardino? Se ogni giorno cerchiamo di fare offerte al Parma vuol dire che non abbiamo perso le speranze. E Perrotta? Fa parte di una vicenda legata ad altre». Ad Emerson, appunto. Come detto, è una catena. Tutto può cominciare oggi stesso. Altra fonte di liquidità è derivante dall’aumento di capitale: la Roma aspetta la liquidità per acquistare Gilardino. Il presidente Sensi, anche lui presente alla sfilata delle nuove maglie, è più che mai ottimista. Ad un amico confida. «Con Perrotta e Gilardino farò una grande Roma». In questi giorni, il diesse giallorosso ufficializzerà anche l’acquisto di Ferrari.

Come detto, molto dipenderà dall’incasso della cessione di Emerson. E molto dall’esito dell’aumento di capitale. Giovedì, ultimo giorno per l’asta dei diritti inoptati che, entro venerdì, dovranno essere convertiti in azioni, poi si faranno i conti. Ieri, c’è stato un movimento di 2 milioni e 600 mila diritti, pari a circa otto milioni di euro, compreso il milione messo da Totti. A proposito: il presidente Sensi con un comunicato ha voluto ringraziare pubblicamente il capitano. Totti ha precisato. «Il mio gesto è dettato dall’affetto che mi lega alla famiglia Sensi. Ho voluto dare un segnale forte affinché la Roma resti competitiva».

Sta andando molto bene la campagna abbonamenti, quindi altri soldi freschi nelle casse della Roma. Vendute in tutto 28 mila tessere. Solo ieri, prima giornata per la vendita libera, sono stati acquistati 4000 abbonamenti.

Questione Mexes: l’Auxerre lo presenta in contumacia, il suo manager parla di farsa. La Roma continua ad essere tranquilla. Tutto si sistemerà entro la fine di agosto.

simone1974
27-07-2004, 20:32
Finalmente Emerdson se ne va affanc.... :D

Brighi e 13 milioni alla fine non mi sembra male, considerando che a maggio, nei calcoli preventivi sulle cessioni si parlava di 15... tutto sommato ci siamo ;)

E ora sotto con Perrotta e Gilardino! :p

sbomberino
27-07-2004, 20:36
evvvaiii se lo semo levato dar pacco sto gattaccio nero!!!!
meno male!
A Roma gira voce che porti sfiga :)
-lo scudetto 2001 è stato vinto perchè lui non giocava (era rotto)
-da quando ha giocato nella Roma non abbiamo + vinto nulla
-l'unico gran premio in cui schummy è uscito, c'era lui ai box (Monaco)
-arriva alla juve e TAK se rompe Thuram :asd:

tanti altri episodi che non ricordo...
;)
scherzo, ma so felice che si sia risolta questa situazione assurda...
spero ora nel "via-libera" per GILA!!!!

cCUCAIO
27-07-2004, 20:38
Ma vi rendete conto che è riuscito a fare Franco Baldini...lavorando di fino con gli amici del Real,tenendo botta fino all'ultimo con la Juve,mettendo la piazza contro Emerson e quindi impedendone di fatto il ritorno, ha costretto il re del mercato a sborsare la bellezza di 14 milioni più un giocatore dell'under 21, per un giocatore praticamente senza valore, perché prossimo alla scadenza del contratto.
Il re del mercato con Davids nun c'ha preso una lira.
GRANDE BALDINI!!!

littlebag
27-07-2004, 20:48
Sono curioso dell' "accoglienza" per capello e emerson all'olimpico...


ciaooooo

sbomberino
27-07-2004, 21:09
Originariamente inviato da littlebag
Sono curioso dell' "accoglienza" per capello e emerson all'olimpico...


ciaooooo

hehehe
già me immagino gli striscioni... :D

littlebag
27-07-2004, 21:28
Scusate l'OT ma quanto ho goduto vedè il coniglio(capello) perde stasera...:D

ciaoooo

cCUCAIO
27-07-2004, 21:37
Emerson alla Juve, Baldini sorride: "La Roma ha chiuso a cifre da record"


"E' soddisfatto Franco Baldini. Il ds giallorosso alla fine di una lunga giornata che lo ha visto prima impegnato in Consiglio federale e poi a Villa Pacelli per chiudere la trattativa con la Juve per Emerson, sa di aver portato a casa un ottimo risultato. Il brasiliano e' andato a Torino alle condizioni della Roma, e secondo il dirigente sono condizioni da record: 15 milioni di euro più il centrocampista Matteo Brighi, giovane dal talento indiscutibile, al Brescia l'anno scorso. "La trattativa alla fine è andata in porto - ha confermato Baldini raggiunto al telefono da Goalcity -. Manca solo qualche dettaglio, poi Roma e Juve vi daranno l'ufficialità. Il giorno utile? Aspettiamo 48 ore per sicurezza".

L'uomo mercato della Roma, ha seccamente smentito un eventuale interesse del Real Madrid per Antonio Cassano, sotto contratto fino al 2006. Nel pomeriggio anche Bozzo, agente del giocatore, aveva definito inconsistente la notizia: "Una voce irreale - conferma -. Non ci è arrivata nessuna offerta. Per ora la società è concentrata nell'onorare le scadenze più urgenti, poi penserà anche al contratto di Antonio Cassano". Baldini, infine, evita commenti sull'affare Gilardino ma precisa: "In questa fase stiamo acquisendo le risorse per fare mercato in entrata. Ma di sicuro i nostri programmi non sono cambiati rispetto a ieri: vedrete che qualcosa succederà". Insomma, il progetto continua."

http://www.goalcity.com/GoalNewsDettaglioNotizia/1,2588,168854-28,00.html

p.s.: ve prego, cambiate il titolo al post!

fabius00
27-07-2004, 22:15
Originariamente inviato da cCUCAIO

p.s.: ve prego, cambiate il titolo al post!

no no il titolo va benone cosi :p

fabius00
27-07-2004, 22:21
lke nuove maglie

http://www.asroma.it/UserImages/4012.jpg

http://www.asroma.it/UserImages/4014.jpg


la verde mi piace molto!

Timewolf
27-07-2004, 22:26
quella della CL verra' presentata poi vero?

Thunderx
27-07-2004, 22:49
CCCCCCCCCCCCHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHE BEELLLLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Baldini alla fine ha ottenuto quello che volevo, ciao puma. Adesso vai con i nostri obiettivi di mercato.

simone1974
27-07-2004, 23:56
Le nuove maglie però non mi convincono... quella verde invece è carina :D

Sarà, ma la migliore è stata IMHO quella dello scudo :)

Thunderx
28-07-2004, 00:01
a me piacciono molto. io ho quela dello scudo e quella dello scorso anno e devo dire che a livello di tessuto diadora 10/kappa 0

Dragon2002
28-07-2004, 00:09
:sofico: :sofico: :sofico: E vai addio emerdinm,depresson ho come cavolo ti chiamavi,ora possiamo concludere per perrotta,abbiamo il sostituto di tommasi,brighi per gentile concessione della juve e se poi arriva a gilardino allora so dolori per tutti.:D :D :D

Thunderx
28-07-2004, 00:37
uffa però io volevo maresca ma sonoSTRACONTENTO :D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

simone1974
28-07-2004, 08:09
Ma Prandelli non lo voleva perché di mezze punte ne siamo pieni ;)

Brighi è un buon mediano, se lo abbiamo preso significa che era quello che voleva l'allenatore :)

Cibulo
28-07-2004, 08:21
beh, direi che è giusto così. Se Emerson voleva andarsene, dato che era sotto contratto, scenate da esaurito a parte, doveva andarsene alle condizioni della Roma. Cmq entrano soldi freschi, ma, antipatia a parte, perdete un ottimo centrocampista dal punto di vista tecnico.

Fra un paio di giorni penso annuncerete l'acquisto di Luis Fabiano :cry:

fabius00
28-07-2004, 08:31
Originariamente inviato da Cibulo
Fra un paio di giorni penso annuncerete l'acquisto di Luis Fabiano :cry:
lo penso anch'io! ma dipende dal gila! o meglio so che la roma abbia in pugno luis (ben 13milioni di euro) e che sta costringendo il parma e il gila a avere il loro si (sempre 13 mil di euro) entro il 31 luglio! altrimenti la roma compra luis!
sai che trio? luis totti cassano gia ho l'acquolina! ps se arriva fabiano ritorno ad abbonarmi!

Cibulo
28-07-2004, 08:35
Originariamente inviato da fabius00
sai che trio? luis totti cassano gia ho l'acquolina! ps se arriva fabiano ritorno ad abbonarmi!
e ce credo :D Luis con quei due che lo servono almeno 15 pere le mette in saccoccia...
Non saprei chi preferire tra lui e Gilardino. Luis ha più esperienza internazionale, ed è già da un 2-3 anni che segna con costanza...

Il vostro problema sarà dietro ed in mezzo al campo...cmq buona squadra, a me De Rossi piace davvero molto. Penso che lo vedremo in nazionale maggiore molto presto.

fabius00
28-07-2004, 08:39
Originariamente inviato da Cibulo
e ce credo :D Luis con quei due che lo servono almeno 15 pere le mette in saccoccia...
Non saprei chi preferire tra lui e Gilardino. Luis ha più esperienza internazionale, ed è già da un 2-3 anni che segna con costanza...

Il vostro problema sarà dietro ed in mezzo al campo...cmq buona squadra, a me De Rossi piace davvero molto. Penso che lo vedremo in nazionale maggiore molto presto.
dietro?
be dietro siamo bene cosi!
quando ritorna chivu
avremo

pelizzoli
panucci mexes ferrari chivu
----dacourt ---- de rossi
mancini totti cassano
------luis----

panca

zotti
candela
scurto
cufre
tommasi
perrotta
aquilani
montella
delvecchio

Cibulo
28-07-2004, 08:42
sarà...ma io da Mexes e Ferrari non farei neanche difendere il giardino di casa mia... :D troppo inesperti...e poi sarà che Ferrari era in campo il giorno del 6-0.....mitico :D

fabius00
28-07-2004, 08:45
diciamo che ferrari è moltocresciuto da quell'inter a oggi!

gilgi
28-07-2004, 08:53
magari ferrari non è il massimo ma il mercato non offre difensori molto migliori a prezzi accettabili. poi bisogna considerare che secondo bargiggia :oink: avremmo già venduto totti cassano dacourt chivu mancini e de rossi, invece abbiamo un'ottima squadra, giovane (totti è quasi il più vecchio dei titolari) che con un paio di giocatori nuovi all'anno si può mantenere ad alti livelli

simone1974
28-07-2004, 08:53
Tra Gilardino e Fabiano mi prendo l'italiano tutta la vita!

Basta con questi mercenari venuti dall'estero... almeno i nostri hanno più dignità e cuore IMHO.

Comunque se dovesse arrivare Luis Fabiano invece che il parmense non è che mi strappo i capelli dalla disperazione, anzi, sarei solo un po' preoccupato perché i sudamericani hanno più e più volte dimostrato di essere eccessivamente attaccati al denaro in modo quasi maniacale :(

Per quanto riguarda la difesa, non la vedo un gran che bene: Mexes è da valutare in campionato anche se promette molto bene, a destra siamo scoperti (Panucci è pur sempre Panucci), a sinistra Chivu non ci gioca dai tempi dell'Ajax e tra l'altro non riesce ad avere continuità con questi continui infortuni, chi ci gioca nel frattempo in quella posizione, Candela? (aiuto!)

simone1974
28-07-2004, 08:56
Originariamente inviato da gilgi
...con un paio di giocatori nuovi all'ano si può mantenere ad alti livelli

Scusa ma.... LOL!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fabius00
28-07-2004, 09:02
per me

----------------gilardino---------luis
tecnica ----------8 --------------9
senso del goal 9 --------------9
acrobazia-------8 --------------9
tiro---------------8 --------------9
dribbling -------8 ------------8
adattamento al calcio italiano
------------------10------------- ????

sta tutta li la differenza!

per quanto riguarda il laterale sinistro per me se la giocano candela e cufre (più il secondo del primo)
i centrali? be quello dipende dal filtro che faranno olivier e daniele

gilgi
28-07-2004, 10:04
fra l'altro la roma dovrebbe prendere anche taddei per fare la riserva a mancini o cassano

sbomberino
28-07-2004, 10:20
per la difesa, non so se avete visto Mexes, a me già me piace.
E' fortissimo fisicamente, ottimo tempo nelle entrate e prende tutte le palle alte ;)
ma già fatto scorda Samuel (magara...:cry: )

Thunderx
28-07-2004, 13:48
Originariamente inviato da fabius00
per me

----------------gilardino---------luis
tecnica ----------8 --------------9
senso del goal 9 --------------9
acrobazia-------8 --------------9
tiro---------------8 --------------9
dribbling -------8 ------------8
adattamento al calcio italiano
------------------10------------- ????

sta tutta li la differenza!

per quanto riguarda il laterale sinistro per me se la giocano candela e cufre (più il secondo del primo)
i centrali? be quello dipende dal filtro che faranno olivier e daniele
:eek: :eek: :eek: a me Luis non piace, premetto che l'ho visto solo in coppa america, me pare fabio junior. poi non segna, e stava giocando contro la difesa del Perù della colombia , uruguay............ insomma niente di eccezionale.poi il livello del campionato brasiliano si è molto abbassato, come quello di tutti i campionati sudamericani.
Gilardino--------)senso del gol-------15 non 9.

Thunderx
28-07-2004, 13:50
Originariamente inviato da sbomberino
per la difesa, non so se avete visto Mexes, a me già me piace.
E' fortissimo fisicamente, ottimo tempo nelle entrate e prende tutte le palle alte ;)
ma già fatto scorda Samuel (magara...:cry: )
Mexes è molto buono..... testa alta, piedi buoni,senso della posizione ed anche abbastanza veloce, un bel difensorino e poi l'età :22 anni

fabius00
28-07-2004, 13:57
Originariamente inviato da Thunderx
:eek: :eek: :eek: a me Luis non piace, premetto che l'ho visto solo in coppa america, me pare fabio junior. poi non segna, e stava giocando contro la difesa del Perù della colombia , uruguay............ insomma niente di eccezionale.poi il livello del campionato brasiliano si è molto abbassato, come quello di tutti i campionati sudamericani.
Gilardino--------)senso del gol-------15 non 9.
IO ST'ANNO HO VISTO MOLTE PARTITE DEL san paolo e mi ha impressionato da morire!

gotam
28-07-2004, 14:04
[OT]
Fabiè mi serve 1 consiglio x 1 vacanza te posso scoccià????
:D:D:D

fabius00
28-07-2004, 16:35
Originariamente inviato da gotam
[OT]
Fabiè mi serve 1 consiglio x 1 vacanza te posso scoccià????
:D:D:D
certo ciccio!

gotam
28-07-2004, 16:39
Originariamente inviato da fabius00
certo ciccio!

Ti contatto su msn?

fabius00
28-07-2004, 16:40
Originariamente inviato da gotam
Ti contatto su msn?
si fabiusoo@hotmail.com

bombardax
28-07-2004, 17:41
cosa non fate per allungare il tread!:D

fabius00
28-07-2004, 17:56
Originariamente inviato da bombardax
cosa non fate per allungare il tread!:D
GOTAM è DELLA JUVE :P

fabius00
28-07-2004, 18:23
adesso Gilardino

Emerson alla Juve per 15 milioni e Brighi: decolla il mercato giallorosso

di ALESSANDRO ANGELONI


ROMA - Emerson è ormai un giocatore della Juve, e nelle casse della Roma entra una certa liquidità. Adesso il mercato della Roma può solo decollare. I piani di Baldini: Perrotta e Gilardino da acquistare, Ferrari e Mexes da pefezionare e magari Taddei da regalare a Prandelli come un in più. Cominciamo dalla cessione del brasiliano. Quindici milioni di euro più Brighi, capitano campione d’Europa Under 21: ecco quanto la Juventus avrebbe pagato Emerson. Una somma vicina a quella proposta da Real Madrid e Inter. Considerando il residuo dell’ammortamento, considerando inoltre che Emerson era ad un anno dalla scadenza di contratto, la Roma avrebbe effettuato una plusvalenza di circa venti milioni di euro. Brighi è stato valutato undici milioni dalla Juventus, Emerson circa ventisei. Nei prossimi giorni verrà diramato un comunicato congiunto con le cifre ufficiali. C’è in ballo con la Juve anche un discorso di amichevoli da disputare, per introitare altra liquidità. Insomma, alla fine ha prevalso la volontà del giocatore e del suo procuratore (cosa non andata troppo gù a Trigoria), ma la Roma può ritenersi soddisfatta per aver incassato i soldi che si era prefissa, e anche qualcosa di più. In più, avrà in organico un giocatore, il centrocampista Brighi, che andrà a colmare il posto lasciato libero da Tommasi. Brighi, e non Blasi che, a questo punto, doveva ritenersi un falso obiettivo. Una sorta di vittoria di Baldini che c’ha creduto fino alla fine, contando anche sul timore della Juventus di vedersi graffiata dall’intervento della Fifa e da un fascicolo-denuncia pronto da tempo per essere spedito al maggiore organo internazionale. Due, le fasi dell’incontro Roma-Juve di ieri: in Federcalcio il primo approccio tra l’amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo e il presidente della Roma Franco Sensi. Poi, appuntamento a Villa Pacelli, negli uffici del presidente Sensi con il resto della dirigenza giallorossa e bianconera, ovvero Franco Baldini, Rosella Sensi, Daniele Pradé, Cristina Mazzoleni e Luciano Moggi. Trovato il punto d’incontro, il presidente è andato via, seguito qualche minuto dopo da Baldini, ormai seccato dalla estenuante trattativa. Ed ora? Sul conto-mercato nelle mani di Baldini ci sono tre milioni della cessione della metà di Chiellini, e una quindicina di quella di Emerson. Quindi? Tommasi è stato sostituito con Brighi, Emerson verrà rimpiazzato da Perrotta. In queste ore appuntamento col Chievo per la formalizzazione della trattativa. Perrotta, se il tutto dovesse concludersi a breve, potrebbe addirittura raggiungere il resto del gruppo negli States. Al Chievo andrebbero 5-6 milioni e un prestito, Corvia o a sorpresa Aquilani. La Roma, però, non vorrebbe privarsi del giovane Corvia prima di acquistare Gilardino. Ed ecco appunto l’altro importantissimo anello della catena del post-Emerson. L’attaccante che tanto piace a Prandelli. Il giocatore, come noto, vuole la Roma e la società giallorossa adesso ha in mano anche una parte di denaro da girare subito al Parma per bloccare l’attaccante. Inoltre, la Roma in queste ore dovrà formalizzare l’acquisto di Ferrari (Bovo è già a Parma e ieri si è accordato con la società emiliana anche Ferronetti) e di Mexes. Baldini vorrebbe utilizzare una parte dei soldi in cassa per l’acquisto del francese, così da evitare lo scontro frontale con l’Auxerre e gli eventuali rischi. E Taddei? Per il brasiliano, la Roma non ha fretta. Lo può prendere anche negli ultimi giorni di mercato. Ci sono altre priorità per il momento.

Gli uomini giusti per il 4-2-3-1



ROMA - Pian piano prende forma la Roma di Cesare Prandelli. Vanno via due difensori, Zebina e Samuel e ne arrivano altri due, Mexes e Ferrari. Va via un centrocampista, Emerson, se ne infortuna un altro, Tomamsi ed ecco subito i sostituti, Perrotta e Brighi. O meglio, Brighi è arrivato, Perrotta sta per arrivare. Alla Roma manca un attaccante? L’obiettivo è noto: Gilardino. Taddei andrebbe a completare l’organico, GIà giovane e già ampio: il brasiliano può fare l’esterno a destra o a sinistra, può sostituire Mancini oppure Cassano. Un jolly. Prandelli con questi giocatori può puntare in alto. Il modulo di base, quello famoso, il 4-2-3-1 che lo ha fatto conoscere al grande pubblico con il Parma dell’ultima stagione. In porta giocherà Pelizzoli, la difesa sarà composta da Panucci, Ferrari, Mexes e Chivu. Anche se il romeno dovrà stare fermo per un paio di mesi. Il tecnico può ovviare con Candela, che tornerebbe buono anche come centrale. In mezzo, Dacourt e Perrotta. Le tre mezze punte, Mancini, Totti e Cassano, davanti Gilardino. In panchina, gente di altissimo livello come Dellas, De Rossi, appunto Candela. Per non dimenticare poi, i vecchi big come Montella e Delvecchio. Insomma, se tutto andrà sul mercato come la Roma spera e prevede, Prandelli è in buone mani.
A.A.

fabius00
28-07-2004, 18:24
RICAPITALIZZAZIONE
E’ spuntato un altro Mister X da 11 milioni



di CORRADO GIUSTINIANI


ROMA - A due giorni dal fischio di chiusura, l’aumento di capitale della Roma si tinge di rosa pallido, con spiccate nuances di giallo. Cominciamo dal giallo. La Banca Antonveneta ha acquistato per conto di un solo, misterioso cliente, 4 milioni di diritti in due giorni all’asta degli inoptati. Quattro milioni di diritti, se convertiti in tutta la loro potenzialità (ogni due azioni possedute, se ne possono sottoscrivere sette) vogliono dire 11,2 milioni di euro, e probabilmente il diritto di sedere in consiglio di amministrazione. Ma chi è intervenuto in questi due giorni fa sul serio e vuol comprare azioni, o semplicemente gioca a speculare sui diritti, come il famoso ”mister X” della Lazio?
E questa è la prima domanda. Alcuni osservatori erano convinti ieri sera che a questo punto dei giochi non sarebbe molto comprensibile un’azione speculativa. ”Mister Y” sarebbe un investitore che fa sul serio. Chi? Danilo Coppola, forse, già secondo azionista della Roma, che peraltro ha già compiuto il suo dovere versando, sembra, 3,6 milioni di euro, ma che in un’intervista di qualche settimana fa si era detto disposto ad alzare un giorno la sua fresca quota del 2,5 per cento nella società giallorossa? Oppure i fratelli Toti, o Giovanni Malagò, o altri imprenditori romani ancora? Risulta infatti che il sindaco Veltroni, dopo l’incontro con Rosella Sensi, li abbia invitati a intervenire nella società e che loro, da giovedì scorso, stiano esaminando le carte.
Ma veniamo al rosa pallido. La terza giornata di vendita all’asta dei diritti inoptati è stata discreta, perché ne sono stati trattati un po’ meno di 6 milioni, dopo l’inizio in sordina di venerdì (300 mila) e la timida accelerazione di lunedì (2,6 milioni). Armandoci sempre di ”se” e di ”ma”, questa mole di diritti può valere più di 16 milioni di euro. Se servivano almeno altri 15 milioni, oltre ai 60 già raggiunti grazie a Sensi, Coppola e ai tifosi che hanno sottoscritto, come obiettivo minimo per non cedere giocatori importanti, virtualmente il traguardo potrebbe essere già stato tagliato, e nulla vieterebbe di sognare un obiettivo più corposo, verso i 90 milioni di euro. Lontano, certo, dai 146 pianificati, ma egualmente tranquillizzante. Mancano ancora due giorni per acquistare i diritti all’asta: i giochi si chiudono infatti domani sera. Ma ci vorrà sicuramente altro tempo per sapere quanti hanno soltanto giocato e quanti hanno invece trasformato i diritti in azioni, e in quale misura rispetto al consentito. Per adesso, strasicuri sono soltanto gli 800 mila euro di Totti. Il responso arriverà probabilmente solo la prossima settimana. Intanto, però, la cessione di Emerson ha consentito alla società di tornare sul mercato. E già questo è già un bel risultato.



Parola di Totti

«Emerson? Se lo incontro io non lo saluto»

dal nostro inviato

UGO TRANI


PITTSBURGH - Andy Warhol, padre della Pop Art, scappò subito. Troppo disordinata la sua Pittsburgh, città industriale della Pennsylvania a sudovest di New York. La Roma, invece, fa un viaggio di quasi quindici ore (dodici solo di aereo, da Fiumicino via Francoforte e Washington) per fermarsi qui tre giorni. Stamattina primo allenamento, nel pomeriggio un altro e domani sera grande sfida contro il Chelsea di Mourinho (diretta tv, ore 2 italiane, su Sky).
Alle 17,30 (le 23 in Italia), ecco lo sbarco negli Usa. Sfilano i giocatori romanisti, maglia nera e bordi giallorossi. Non si può dire, per la goliardia, che sia un college inglese. Collegiali sì, all’estero per una vacanza-studio. Sono ragazzini, tredici su ventitrè convocati. Lunga la lista degli assenti, tra infortunati e nazionali. Manca anche Prandelli, per un motivo sicuramente più serio degli altri. E’ rimasto accanto alla moglie, che ha problemi di salute. La squadra è affidata a Pin, il vice allenatore. Ha con sé una Primavera, dovrà improvvisare una formazione. A questo gruppo, ad esempio, mancano i centrocampisti. Non ci sono gli olimpici De Rossi e Aquilani, il brasiliano Mancini di ritorno dalla festa di Lima, più lo sfortunato Tommasi. Dacourt, insomma, farà da chioccia a Rosi, Virga, De Martino.
«Roma-Juve è ormai meglio di un derby e Emerson se lo incontro, io non lo saluto nemmeno. Spero che la sua cessione adesso sblocchi il mercato della Roma». Totti non manda giù il comportamento che il brasiliano, ormai della Juventus, ha tenuto nei confronti del club, verso il quale invece lo stesso capitano ha mostrato affetto sottoscrivendo un sostanzioso pacchetto azionario. Gli altri assenti: Pelizzoli, Chivu, Ferrari, Sartor e Cassano. Tirate le somme, sono solo quattro i titolari di quella che potrebbe essere la squadra ideale di Prandelli: Panucci, Mexes, Dacourt e Totti. Anche se non bisogna dimenticare gente come il ritrovato Candela, il neocampione continentale Dellas, e gli stessi Delvecchio e Montella, attesi da tutti, tifosi per primi, società e tecnico.
Senza allenatore e senza tanti uomini (alcuni ancora da acquistare), sarà per altre due settimane, dopo il ritiro di Irding, sempre una Roma sperimentale o di scorta. L’aspettano tre grandi club come il Chelsea, il Celtic (sabato a Toronto) e il Liverpool (il 3 agosto a New York) nella prima fase della tournée, quella nord americana.
Totti incrocia Voeller, sul volo Roma-Francoforte. Rudi, cittì tedesco sostituito da Klinsmann, indica Francesco: «Con lui la mia nazionale avrebbe fatto un grande Europeo». Totti ringrazia e si rivolge alla gente, come sempre da leader. «Ho ricapitalizzato, spero che serva per far sì che la Roma sia ancora competitiva. E mi auguro che mi seguano in molti, anche tra i miei compagni». Panucci si dice pronto: «Ne parlerò con la società, aspetto che mi informino anche perché voglio chiudere la mia carriera con la maglia della Roma».



GLI INFORTUNATI
Chivu si opera domani, oggi tocca a Tommasi



ROMA - Due giorni di interventi. Entrambi a Villa Stuart Oggi tocca a Tommasi, domani a Chivu. Per il primo, c’è una ricostruzione del ginocchio da effettuare. Rottura dei crociati, dei menischi e della tibia. Un’operazione delicatissima. La prognosi verrà sciolta definitivamente tra un mese circa, vista proprio la difficoltà dell’intervento e la unicità dell’infortunio stesso.
Più semplice ma sempre delicato l’intervento cui domani si sottoporrà Chivu. Il romeno, alle prese da un mese con la frattura del metatarso del piede, è stato indeciso fino all’ultimo se sottoporsi o meno all’operazione. Poi, ha capito che così facendo non dovrà più correre rischi in futuro ed ha accettato su consiglio del dottor Brozzi e del professor Mariani. Al romeno verrà inserita una vite nel piede per ridurre la frattura. Due mesi e mezzo per rivederlo in campo pienamente ristabilito.Sartor, Ferrari, Pelizzoli, De Rossi e Aquilani si sono visti ieri a Trigoria per sottoporsi ad una seduta di allenamento insieme con i tecnici Sella e Bencivenga.
A.A.

fabius00
28-07-2004, 18:27
Il ds giallorosso fa il punto sul mercato: "Gli obiettivi sono Perrotta e Gilardino". La ricapitalizzazione segna il passo: "Troveremo le risorse per restare in alto".

ROMA, 28 luglio 2004 - Franco Baldini non è soltanto l'uomo "mercato" della Roma, il duello a distanza con Moggi e la Juventus l'ha trasformato nel simbolo della rinascita giallorossa, o forse meglio della continuità della Roma dei Totti, dei Cassano e, soprattutto della famiglia Sensi. Con lui abbiamo fatto il punto su: mercato, ricapitalizzazione e futuro della società capitolina. La travagliata cessione di Emerson alla Juventus chiude il mercato in uscita della Roma, fatta eccezione per Dellas, se arriverà un offerta molto interessante. "A dire il vero mancano ancora dei dettagli, come il contratto di Brighi - spiega Baldini -. Il bilancio? Sicuramente la Juventus esce vincitrice dal punto di vista tecnico, noi da quello economico. Sicuramente chi è più soddisfatto di tutti è il giocatore". E il dossier presentato alla Fifa? "Per quello che ci riguarda il caso è chiuso, ma non posiamo rispondere di iniziative autonome degli organismi internazionali".

La prossima mossa si chiama Perrotta, il centrocampista del Chievo che avrà il compito di non far rimpiangere Emerson. Qui Baldini si fa cauto: "Siamo soltanto all'inizio", così come, pur confermando l'interesse per Gilardino, il ds giallorosso frena gli entusiasmi: "Non dipende soltanto da noi, anzi direi che dipende esclusivamente dal Parma e dal giocatore. La società emiliana è alla ricerca di un compratore e oscilla fra l'idea di fare cassa e quella di vendere un pacchetto che abbia dentro Gilardino, quindi sia più appetibile"

La ricapitalizzazione segna il passo, nonostante i 14 milioni di azioni sui quali un misterioso compratore ha esercitato un diritto di opzione che va comunque confermato, ma Baldini non è sicuro che dietro quel signor X ci sia Claudio Toti, presidente della Lottomatica basket: "Starei attento, a noi risulta che Toti abbia smentito e comunque, per valutare a pieno la riuscita dell'aumento di capitale, bisognerà aspettare ancora un paio di giorni". Quel che è certo è che un po' di delusione traspare dalle parole del ds: "Le indicazioni, allo stato, sono buone, anche se non quanto ci saremmo aspettati". E allora, che Roma sarà nel prossimo campionato? "La famiglia Sensi ha fatto e farà tutto quello che serve a fare in modo che la Roma sia ancora protagonista. Giocheremo il ruolo dei guastatori e, se riusciremo a completare il progetto che ci siamo prefissi, potremmo anche puntare più in alto".




Roma , primo allenamento in Usa: domani amichevole col Chelsea
Mer 28 Lug, 7:20 PM

Primo giorno di lavoro in terra americana per i giallorossi. Alle 16 italiane (le 10 locali) la Roma é scesa in campo a Pittsburg per il primo dei due allenamenti programmati per oggi. Domani alle 20 i giallorossi giocheranno la prima partita della tournee americana contro il Chelsea. Intanto continua il lavoro tecnico atletico per i giallorossi rimasti a Roma. De Rossi, Pelizzoli, Ferrari insieme a Aquilani, Ferronetti e ai Primavera hanno effettuato riscaldamento atletico in campo.

fabius00
28-07-2004, 18:28
Roma, Aquilani sincero: "Resterei, ma il Chievo andrebbe bene"
Mer 28 Lug, 5:40 PM

La cessione di Emerson alla Juve ha innescato una sorta di effetto domino. Il club giallorosso sta lavorando alla sostituzione del brasiliano: nelle prossime ore dovrebbe essere formalizzato l'accordo col Chievo per Simone Perrotta. Il club clivense ha chiesto come contropartita tecnica Alberto Aquilani. Il giovane centrocampista non si scompone: "Per ora resto un giocatore della Roma, poi si sa che nel calcio tutto può succedere. A me piacerebbe restare qui, ma se dovessi andare in prestito, magari proprio al Chievo, non ne farei affatto un dramma".


Roma, Baldini, con Juve solo affari
Mer 28 Lug, 5:09 PM


vedi foto
(ANSA) - ROMA, 28 LUG - 'Disgelo tra Roma e Juve? Ci vuole una bella fantasia per pensare ad una collaborazione tra le due societa'':cosi' il ds Franco Baldini. La telenovela Emerson e' chiusa, Roma e Juve hanno trovato l'accordo, ma per Baldini il clima tra le due societa' non e' detto che cambi. 'Siamo storicamente rivali, e il fine di questa trattativa era di realizzare una opportunita' reciproca'. Pero', poi, precisa 'ben venga la concorrenza leale' perche' 'un clima di tensione non fa bene a nessuno'.


Roma, l'agente di Brighi: "Potrebbe essere ceduto in prestito"
Mer 28 Lug, 5:35 PM

Matteo Brighi é ufficialmente un giocatore della Roma. Il centrocampista, arrivato nella Capitale nell'ambito dell'affare Emerson, ha accolto la notizia con entusiasmo. Lo conferma Vanni Puzzolo, procuratore del giocatore, intervistato da un'emittente radiofonica romana: "Cambia la città, ma non la sostanza. Matteo passa da un grande club a un altro. Nei prossimi giorni parleremo con il ds Franco Baldini e capiremo gli orientamenti della Roma. Non escludiamo nessuna ipotesi: loro hanno in corso anche altre trattative, non é escluso Matteo possa andare al Chievo in cambio di Perrotta".Il centrocampista, autore di un ottimo campionato a Brescia, ha evidenziato negli anni un grosso limite: il rendimento altalenante. Puzzolo ammette: "Se Prandelli lo ha voluto a Roma, vuol dire che qualcosa é cambiato. Brighi in questi anni ha dimostrato di saper dare il meglio se impiegato con continuità. Valuteremo se mandarlo in prestito per dargli questa possibilità".

sbomberino
28-07-2004, 19:40
MARCA, giornale spagnolo dice che la ROMA ha preso Gilardino...
:eek:

fabius00
28-07-2004, 19:44
Originariamente inviato da sbomberino
MARCA, giornale spagnolo dice che la ROMA ha preso Gilardino...
:eek:
19:29 Fútbol. La Roma ficha a Gilardino, delantero del Parma



magara

fabius00
28-07-2004, 20:00
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=titolone

simone1974
28-07-2004, 20:00
Ma non era uno dei giornali che davano Cassano al Real? ;)

Dragon2002
28-07-2004, 20:12
:sofico: :sofico: Dagle,che se pigliamo gilardino la vedo brutta per tutti.

fabius00
28-07-2004, 20:46
chi mi sa dire se la roma domani sky la da su che canale e ache ora?

Dragon2002
28-07-2004, 20:53
Originariamente inviato da fabius00
chi mi sa dire se la roma domani sky la da su che canale e ache ora?
Non la guarda domani che è meglio,tra giocatori che partono per le olimpiadi,tra quelli appena arrivati,tra l'allenatore e altri che nn ci sono per motivi di salute e con altri ancora che devono arrivare vedi perrotta e gilardino quella di domani più che la roma,e la squadra della crocerossa se ci fanno un 3-0 gia la vedo positiva.

fabius00
28-07-2004, 21:53
Originariamente inviato da Dragon2002
Non la guarda domani che è meglio,tra giocatori che partono per le olimpiadi,tra quelli appena arrivati,tra l'allenatore e altri che nn ci sono per motivi di salute e con altri ancora che devono arrivare vedi perrotta e gilardino quella di domani più che la roma,e la squadra della crocerossa se ci fanno un 3-0 gia la vedo positiva.
no io la guardo sempre e comunque

Dragon2002
28-07-2004, 22:19
Originariamente inviato da fabius00
no io la guardo sempre e comunque
Io pure la guardo sempre è cmq era solo un consiglio nn aspettarti un granche,nn vorrei rimanessi deluso,quella di domani sera nn ha nulla della futura roma.

simone1974
28-07-2004, 23:21
Ci credete che io ancora devo vedere un minuto di calcio estivo, Roma o non Roma? :p

Ormai ho la nausea delle partite... :(

sbomberino
28-07-2004, 23:29
Originariamente inviato da simone1974
Ma non era uno dei giornali che davano Cassano al Real? ;)

me sembra fosse AS quello di Cassano ...
boh

bombardax
29-07-2004, 09:58
in spagna sono i maghi del mercato...
fosse per loro il Real avrebbe comprato 10 giocatori per un totale di oltre mille milioni di € :D :D

simone1974
29-07-2004, 10:31
Originariamente inviato da bombardax
in spagna sono i maghi del mercato...
fosse per loro il Real avrebbe comprato 10 giocatori per un totale di oltre mille milioni di € :D :D

Roba che le bombe di Mosca in confronto sembrano delle miccette! :D

Blindman
29-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da simone1974
Roba che le bombe di Mosca in confronto sembrano delle miccette! :D


:eheh:

fabius00
29-07-2004, 13:34
Roma: è il giorno di Perrotta
Gio 29 Lug, 12:41 PM


vedi foto
Incassati i soldi per Emerson e chiusa la seconda fase dell`aumento di capitale, i giallorossi possono operare sul mercato con maggiore tranquillità. Nella giornata di giovedì, o al massimo venerdì, verrà definitiva con il Chievo la trattativa per Simone Perrotta. L`accordo tra i club sui soldi c`è già: circa 5 mln di euro, manca quello sulla contropartita. La Roma vuole girare in Veneto il giovane Aquilani, ma c`è Brighi che vuole andarci al posto suo.

Prima Perrota, poi Gilardino. E` questo il piano mercato della società giallorossa che, dopo la cessione di Emerson, ha intenzione di investire gli euro derivanti dalla cessione del brasiliano per accontentare Cesare Prandelli: per Matteo Ferrari, che già s`allena a Trigoria, manca solo nero su bianco, per il centrocampista della Nazionale è questione di ore (tra oggi e venerdì l`affare verrà perfezionato), mentre è più complessa la trattativa per il bomber, visto che i ducali vogliono 18 mln di euro. I giallorossi possono contare sul sì dell`attaccante, come dichiarato mercoledì dal ds Franco Baldini, e per arrivare a tale cifra vorrebbero inserire un paio di giovani come contropartita: i prestiti di Corvia e D`Agostino, che farebbero comodo al tecnico Silvio Baldini.

Pubblicità

Altri soldi in casa giallorossa entreranno dalla cessione del difensore Traianos Dellas. Il greco, messosi in luce ai recenti Campionati Europei, è seguito dal Porto di Gigi Del Neri, alla ricerca di un sostituto di Ricardo Carvalho, venduto al Chelsea per 30 mln di euro. Da questa cessione il club capitolino otterrebbe 5 mln di euro, fondamentali per le casse societarie e per lavorare sul mercato con maggiore tranquillità

fabius00
29-07-2004, 13:36
A PITTSBURGH
Totti torna in campo con il Chelsea



dal nostro inviato

PITTSBURGH - Quarantacinque giorni dopo Guimaraes, 14 giugno scorso in Portogallo, data dello sputo a Poulsen e dell’addio anticipato all’Europeo, Francesco Totti torna per la prima volta in campo. Contro il Chelsea, ora guidato dal tecnico Mourinho, del magnate russo Abramovic che più volte ha provato a portare il capitano romanista a Londra.
Totti ha quattro giorni di lavoro nelle gambe e, quindi, non giocherà tutta la gara (come Dellas e Panucci), tenendo anche presente che il viaggio è durato diciassette ore (giocatori stanchi e sorpresi). A Pittburgh, prevendita scarsa (venduti 20.000 dei 60.000 biglietti disponibili), la Roma presenta in panchina Pin al posto di Prandelli: il vice allenatore sta lavorando molto sugli schemi difensivi. Proporrà il quattro-due-tre-uno, con Candela e D’Agostino mediani (c’è emergenza a centrocampo, Dacourt non è pronto).
Il Chelsea, battuto 4 a 2 il Celtic (doppietta di Kezman), ha acquistato Ricardo Carvalho, difensore della nazionale portoghese: si unirà alla squadra nel weekend.
Roma: Zotti, Scurto, Mexes, Dellas, Panucci, Candela, D’Agostino, Virga, Totti, Cufrè, Delvecchio.
Chelsea: Tcech, Ferreira, Hutch, Gallas, Bridge, Cole, Lampard, Jeremies, Mutu, Gudjonsen, Kezman.
Tv: diretta ore 2 su Sky sport2 (replica ore 21 Sky sport1


Brighi andrà in prestito al Chievo: il centrocampista azzurro si unirà alla squadra lunedì a New York
Ecco Perrotta

Altri passi avanti per prendere Gilardino

dal nostro inviato

UGO TRANI


PITTSBURGH - Poca Roma negli Stati Uniti, stasera in campo contro il Chelsea all’Heinz Field di Pittsburgh, stadio a ferro di cavallo costruito sul golden triangle (tre fiumi che s’incrociano) e catino dei Steelers (squadra di football americano). Tanta in Italia, dove il presidente Sensi oggi vuol festeggiare il settantottesimo compleanno brindando ai nuovi arrivi promessi. Perrotta finalmente in giallorosso, Brighi in prestito al Chievo: è l’operazione di giornata. Ma anche la formalizzazione dell’acquisto di Ferrari e il nuovo passo avanti per Gilardino, il centravanti dell’Olimpica rischiesto da Prandelli. Tutto in queste ore, dopo i contatti degli ultimi giorni e soprattutto dopo la cessione di Emerson alla Juve, che è servita a far partire il piano di rafforzamento del club di Trigoria.
Baldini vedrà subito il procuratore di Brighi, che firmerà per quattro anni con la Roma e andrà direttamente al Chievo, squadra che gli garantirà un posto da titolare. Sono già tutti d’accordo su questa soluzione, le due società e il giocatore, rappresentato dal manager Puzzolo, anche poi piccoli contrattempi sono sempre da mettere in preventivo. A seguire sarà sistemata la questione Perrotta: un altro quadriennale, già c’è la firma da tempo, e sei milioni di euro al club veneto, oltre appunto il prestito di Brighi, preoccupato solo dalle sorti del Chievo nella vicenda-scommesse.
Perrotta ha scelto da tempo la maglia giallorossa, rischiando addirittura di restare al palo, cioè al Chievo. Presto raggiungerà i nuovi compagni negli Usa. Domani assisterà alla nascita del primogenito, resterà qualche giorno accanto alla moglie e al neonato, e il 2 agosto volerà a New York. Dovrebbe essere anticipato nel viaggio da Aquilani, che per ora resta alla Roma (al Chievo, inizialmente, sarebbe dovuto andare lui): Gentile, però, lo vorrebbe in ritiro proprio lunedì a Fiuggi, anche se è non è tra i convocati (solo riserva) dell’Olimpica.
C’è in atto un lieve braccio di ferro, Pin spera di averlo entro sabato a Toronto, per farlo giocare contro il Celtic: la Roma ha i centrocampisti contati in questa tournée.
Dopo il Chievo, ecco il Parma. Baldini vedrà Baraldi e probabilmente anche Sacchi. Dopo il sì di Ferronetti, andrà alla società emiliana in comproprietà, la Roma potrà mettere nero su bianco per Ferrari. Il Parma avrà anche sei milioni di euro e Bovo in prestito. E sarà l’ennesima occasione per discutere del passaggio di Gilardino in giallorosso, tenendo presente che anche dalla Spagna, dove da tempo si agita il Real sul giocatore, sono ora sicuri che la spunterà Baldini sull’amico Perez. L’attaccante è in parola con la Roma e con Prandelli e il club emiliano assicura la pole position a Sensi.
Gilardino ha ricevuto telefonate confortanti dalla capitale. E’ il momento di chiudere, anche se sui tempi non ci sono certezze. Sacchi vuole assolutamente Corvia e anche Scurto. Il centravanti è valutato tra i sedici e i diciotto milioni di euro (quasi quattordici in contanti, più due o tre giocatori). Nella trattativa adesso compaiono anche i nomi di Cerci e Aquilani. Quest’ultimo fa sapere: «Io mi sento un giocatore della Roma. Almeno per ora».
«Io invece non voglio sentire parlare di offerte nè di altre squadre: sono tornato alla Roma e basta», dice irritato Dellas, in campo con il Chelsea che lo ha cercato, preferendogli però Ricardo Carvalho, arrivato dal Porto. Proprio il Porto vuole adesso il greco. No al club di Del Neri e al Tottenham. Piccola chance per la Real Sociedad. Si riparla di Taddei: il diesse Perinetti propone al giocatore il rinnovo del contratto, per poi girarlo in comproprietà alla Roma, che offre Sartor e D’Agostino, quest’ultimo con ingaggio troppo alto per il Siena, non più Cufrè.


Superata quota 30 mila



ROMA - Prosegue spedita la campagna abbonamenti della Roma, lo dimostrano le file davanti agli As Roma store e nelle ricevitorie della Lis Lottomatica abilitate. I tifosi hanno già acquistato più di 30 mila abbonamenti. Oggi terminerà la vendita delle tessere di distinti: il 30 e il 31 sono i giorni per le tribune, dal 3 agosto al 3 settembre spazio alla vendita libera.
Baldini via etere: Cassano al Real Madrid? «Mai ricevuto offerte». Disgelo tra Roma e Juventus? «Ci vuole una bella dose di fantasia per pensare ad una collaborazione sul mercato. Ben venga una concorrenza più leale e elegante tra noi e loro, anche perchè un clima avvelenato non conviene a nessuno. Emerson? Ci ha guadagnato lui e il suo procuratore. Ma il risultato economico ci soddisfa».
A.A.

Oggi l’ultimo giorno



ROMA - Oggi scade il termine per l’asta dei diritti d’opzione. In parole povere c’è tempo fino alle 10.45 di questa mattina per partecipare alla ricapitalizzazione della Roma. Entro domani, chi ha acquistato i diritti, dovrà convertirli in azioni. Ieri si è registrato un movimento di diritti pari a 770 mila, equivalenti ad altri (teorici) 2 milioni e 750 mila euro. Da sabato si cominceranno a tirare le somme. L’aumento di capitale desiderato avrebbe dovuto raggiungere i 146 milioni di euro. Sarebbe stato il massimo, invece ci si dovrebbe assestare intorno ai 90-100 milioni, comunque un buon risultato. Ricapitoliamo: 44,5 milioni di euro li ha messi la famiglia Sensi non riscuotendo un credito, il resto dai tifosi, azionisti vari e imprenditori. Domani, un cda riassuntivo.
«Siamo un po’ delusi, ma confido che qualcosa si muoverà», le parole di Baldini.
A.A.



Tommasi: sette interventi



ROMA - Tommasi è stato operato ieri a Villa Stuart dal peofessor Mariani. Il centrocampista ha ricevuto la visita di Sensi. Un’ora. «Tu sei troppo buono, come me. Da quando lo sono diventato sono cominciate le mie disgrazie», le parole di Sensi a Damiano al quale ha offerto un incarico societario. Il delicato intervento è durato 4 ore. Il centrocampista ha subito sette operazioni: i due crociati, i due collaterali, i due menischi e la ricostruzione della capsula. Per quindici giorni, dovrà effettuare un lavoro di ginnastica passiva, poi comincerà il lavoro in acqua, seguito dalla dottoressa Pereira.
Oggi il turno di Chivu: frattura del metatarso. Mariani verrà affiancato dal professor Ronconi, specialista “del piede”. Cassano? Per il problema che lo ha costretto a disertare la tournée americana, lunedì saprà se dovrà sottoporsi ad un piccolo intervento chirugico. Routine.
A.A.

gotam
29-07-2004, 13:44
Azzz 7 interventi Tommasi? Speriamo torni a giocare...

sbomberino
29-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da gotam
Azzz 7 interventi Tommasi? Speriamo torni a giocare...

FORZA DAMIANO!!!
SIAMO TUTTI CON TE!

cCUCAIO
29-07-2004, 14:23
Iniziamo a brindà, ragazzi!! :D

Lotito: "Lazio è ancora in coma irreversibile"
600 miliardi di debiti da ripianare i tre anni
ROMA – “Ho preso la Lazio al funerale, ho fermato il funerale e l'ho portata in condizione di coma ancora irreversibile, spero di renderlo reversibile”. Con queste parole abbastanza scioccanti, Claudio Lotito, neo presidente della Lazio spiega come la società non sia ancora salva, visto che l'ammontare dei debiti è impressionante. “La situazione è molto delicata sia dal punto di vista finanziario che economico, è complessa e drammatica - ha spiegato lo stesso presidente a Formello, durante la conferenza stampa per la presentazione della campagna abbonamenti per la prossima stagione - in riferimento alla situazione finanziaria finora accertata ci sono 600 miliardi di lire di debiti, con una perdita annua di 150 miliardi, più il debito con l'erario che ammonta a circa 300 miliardi da pagare entro fine anno. Non si può pensare di fare una Lazio come quella dello scudetto, ci vorrebbero 900 miliardi di lire subito, ma questo è improponibile. Il mio compito è risanare la società per riportare l'equilibrio finanziario."

:cincin: :cincin: :cincin:

sbomberino
29-07-2004, 14:39
se so iscritti al campionato, ma devono da 25mln di euro SUBITO all'irpef.. quindi non so iscritti!

Dragon2002
29-07-2004, 16:18
Poro Damiano,quel bastardo inglese gli ha rotto completamente il ginocchio,dovrebbero metterlo in galera.:muro: :muro:
Cmq sono sicuro il prossimo anno tornera a giocare con la maglia giallorossa più forte di prima,anche se in scadenza di contratto,al costo di offrirgli quattro lire sono sicuro che sensi gli fara rinnovare il contratto,Tommassi deve avere una seconda occassione. Per quanto riguarda il mercato sono soddisfato a meta,sono contento per l'arrivo di perrotta ma nn sono d'accordo per il prestito di Brighi,cavolo abbiamo solo 3 centrocampisti buoni,dacourt,perrotta e de rossi,come si fa a fare campionato e champions con 3 centrocampisti,brighi ci faceva comodo,per completare la rosa,nn sara un fenomeno ma ha giocato gia parecchie partite in serie a,cosi com'è il centrocampo è troppo povero c'è bisogno almeno di un nuovo innesto visto che Aquilani e ancora troppo ragazzino.

fabius00
29-07-2004, 16:28
IO PENSO CHE AQUILANI SARA LA SORPRESA DI QUEST'ANNO

cCUCAIO
29-07-2004, 18:30
CALCIO: ROMA. SENSI «RINGRAZIO TIFOSI, OGGI FUORI DAI GUAI»

ROMA (ITALPRESS) - «I tifosi mi hanno confortato con la loro
presenza, mando a tutti loro un ringraziamento per quello
che fanno e per quello che sentono per la Roma».
Lo ha detto il presidente della Roma, Franco sensi, intervenuto ai
microfoni dell’emittente romana Nuova Spazio Radio, per il suo
compleanno. «Il regalo pi bello? Un
compleanno sereno apprezzando l’affetto di tante persone che mi
vogliono bene. La Roma è uscita dalle difficoltà. Ho
fatto quello che dovevo fare. La situazione della Roma è diversa
da quella della Lazio (Lotito ha dichiarato: debito
di 600 mld). La Roma è stata in difficoltà quando io mi
sono dovuto operare e sono stato assente. Ciò ha creato un
danno di 3/400 milioni che io ho pagato. Io sono un tifoso
leale verso la mia Roma, la città dove sono nato e la
squadra a cui tengo molto. Papà Silvio ha fondato la Roma, io
avevo 7 anni quando andavo a vedere la partita da allora sono
rimasto legato a questi colori».


Quest'uomo mi fa commuovere....auguri,presidè!

etto etto
29-07-2004, 18:32
La destinazione aturale sarebbe una scuola elementare gestita da preti cazzuti armati di bacchetta castiga nocche...
ne uscirebbero migliorati e noii non avremmo bisogno dei sottotitoli quando aprono bocca (non per sputare) per dirci del loro luminoso pensiero....:D

Dragon2002
29-07-2004, 18:37
Grande Sensi speriamo sia vero,che il debito della roma è stato ripianato,mentre per la lazio,nn ci credo 900miliardi di lire di buffi:eek: :eek: :eek: me cojoni:eek: :eek:

sbomberino
29-07-2004, 18:46
avete sentito le dichiarazioni di Lotito?
:eek:

TnS|Supremo
29-07-2004, 18:49
Originariamente inviato da fabius00
Roma: è il giorno di Perrotta
Gio 29 Lug, 12:41 PM


vedi foto
Incassati i soldi per Emerson e chiusa la seconda fase dell`aumento di capitale, i giallorossi possono operare sul mercato con maggiore tranquillità. Nella giornata di giovedì, o al massimo venerdì, verrà definitiva con il Chievo la trattativa per Simone Perrotta. L`accordo tra i club sui soldi c`è già: circa 5 mln di euro, manca quello sulla contropartita. La Roma vuole girare in Veneto il giovane Aquilani, ma c`è Brighi che vuole andarci al posto suo.

Prima Perrota, poi Gilardino. E` questo il piano mercato della società giallorossa che, dopo la cessione di Emerson, ha intenzione di investire gli euro derivanti dalla cessione del brasiliano per accontentare Cesare Prandelli: per Matteo Ferrari, che già s`allena a Trigoria, manca solo nero su bianco, per il centrocampista della Nazionale è questione di ore (tra oggi e venerdì l`affare verrà perfezionato), mentre è più complessa la trattativa per il bomber, visto che i ducali vogliono 18 mln di euro. I giallorossi possono contare sul sì dell`attaccante, come dichiarato mercoledì dal ds Franco Baldini, e per arrivare a tale cifra vorrebbero inserire un paio di giovani come contropartita: i prestiti di Corvia e D`Agostino, che farebbero comodo al tecnico Silvio Baldini.

Pubblicità

Altri soldi in casa giallorossa entreranno dalla cessione del difensore Traianos Dellas. Il greco, messosi in luce ai recenti Campionati Europei, è seguito dal Porto di Gigi Del Neri, alla ricerca di un sostituto di Ricardo Carvalho, venduto al Chelsea per 30 mln di euro. Da questa cessione il club capitolino otterrebbe 5 mln di euro, fondamentali per le casse societarie e per lavorare sul mercato con maggiore tranquillità

Dellas ha detto che rimarra' a roma

Xidius
29-07-2004, 18:50
Si ma la nostra panchina, come sarebbe?

littlebag
29-07-2004, 20:49
Originariamente inviato da cCUCAIO
..................

Quest'uomo mi fa commuovere....auguri,presidè!
ma tempo addietro fu criticato non dimentichiamolo;)


ciaoooo

Dragon2002
29-07-2004, 21:14
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Dellas ha detto che rimarra' a roma
Fa bene ma come prima diventa un giocatore di calcio e poi lo vendiamo per 4 lire,meglio tenerselo.

cCUCAIO
29-07-2004, 22:33
Originariamente inviato da Dragon2002
Fa bene ma come prima diventa un giocatore di calcio e poi lo vendiamo per 4 lire,meglio tenerselo.


Se sono vere le voci che girano dell'offerta di 8 milioni di euro del Porto ce lo porto io a cavacecio!! ;)

simone1974
29-07-2004, 22:39
Ti posso dare una mano? :D

Thunderx
30-07-2004, 00:20
Originariamente inviato da littlebag
ma tempo addietro fu criticato non dimentichiamolo;)


ciaoooo
Auguri al presidentissimo e a Damiano.
Dellas:vendi dellas a 8 e prendi bonera a 6......... lineare no?

fd-82
30-07-2004, 03:01
Sono piuttosto contento di come stiano andando le cose (Baldini sei un grande), unico dubbio, la difesa (Chivu). Speriamo bene.;)
Ciao

TnS|Supremo
30-07-2004, 04:22
chelsea - Roma 3-0

vendessero zotti cmq.... sempre che qlc lo compri

simone1974
30-07-2004, 08:08
Lasciatemi stare Zotti! Te lo dico ora: è più forte di Pelizzoli :O

OT: ieri mio papà è andato a fare una visita per la spalla a Villa Stuart ed ha incontrato la mamma di Totti (tutti lì i familiari a scroccare visite, eh? :D ) e parlato dei romanisti infortunati con i medici. Tommasi si deve fare 6 mesi (!!!) di fisioterapia in ospedale :eek: mentre Chivu oggi viene già dimesso e potrà fare la fisio fuori.
Per il rumeno si parla di un mese per riprendere la preparazione, dopo di che ce ne vorrà un altro per tornare al 100%.
Per Tommasi la prognosi è riservata :(

sbomberino
30-07-2004, 08:38
mi dispiace per Tommasi :(
Chivu me pare unbreakble... l'omo de vetro!
ma un bel bagno al lourdes?

Xidius
30-07-2004, 11:02
Sensi stamane ha detto che sarà una grande Roma con Perrotta e Gilardino.... comunque facessero qualcosa dato che la Roma ha perso un'altra amichevole anche se mi hanno detto per errori di zotti, dellas e per un'espulsione

gilgi
30-07-2004, 11:12
le amichevoli non danno i 3 punti;)
fra l'altro giochiamo tutte partite con la formazione dimezzata contro squadre inglesi che cominciano il campionato fra 10 giorni e si impegnano alla morte, l'ultimo regalo di un certo mister che non andrà mai alla juventus

Dragon2002
30-07-2004, 11:54
Originariamente inviato da gilgi
le amichevoli non danno i 3 punti;)
fra l'altro giochiamo tutte partite con la formazione dimezzata contro squadre inglesi che cominciano il campionato fra 10 giorni e si impegnano alla morte, l'ultimo regalo di un certo mister che non andrà mai alla juventus

Io l'avevo detto prima che l'amichevole fosse giocata,che per la roma nn c'era speranza,mancano meta giocatori e gli altri meta sono a 2-3 giorni di allenamenti,nn mi sembra il caso di prendersela più di tanto,cmq servono alla roma per raccimolare qualche euro e per fare qualche brutta figura,anche se è quasi impossibile vincere con uno squadrone come il chelsea con la quale si rischia di perdere anche con la roma migliore,con la roma in queste condizioni,speriamo di limitare il passivo nelle prossime amichevoli.

simone1974
30-07-2004, 13:05
Originariamente inviato da sbomberino
mi dispiace per Tommasi :(
Chivu me pare unbreakble... l'omo de vetro!
ma un bel bagno al lourdes?

Tranquillo, ora che il gatto nero se n'è andato a Torino, vedrai che tutto si risolverà per il meglio :O

Comunque chi dà peso a queste amichevoli si ricordi che il campionato inizia tra un mese e mezzo e non domani.... e che noi non dobbiamo fare nessun preliminare :asd: .... a proposito che culo i gobbi :muro:

TnS|Supremo
30-07-2004, 13:14
Originariamente inviato da simone1974
Lasciatemi stare Zotti! Te lo dico ora: è più forte di Pelizzoli :O


:rotfl: fra tutti e 2 non si sa chi è peggio

fabius00
30-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da TnS|Supremo
:rotfl: fra tutti e 2 non si sa chi è peggio
QUOTO

Cibulo
30-07-2004, 14:58
Originariamente inviato da fabius00
per me

----------------gilardino---------luis
tecnica ----------8 --------------9
senso del goal 9 --------------9
acrobazia-------8 --------------9
tiro---------------8 --------------9
dribbling -------8 ------------8
adattamento al calcio italiano
------------------10------------- ????

sta tutta li la differenza!

per quanto riguarda il laterale sinistro per me se la giocano candela e cufre (più il secondo del primo)
i centrali? be quello dipende dal filtro che faranno olivier e daniele
sei mejo de guida ar campionato! gajardo :D

fabius00
30-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da Cibulo
sei mejo de guida ar campionato! gajardo :D
eccerto :D

sbomberino
30-07-2004, 15:04
che novità ci sono ad oggi?
pare che da quando emerson se n'è andato nella "solare" Torino (così l'ha definita Zebrina...) si stiano aggiustando parecchie cosuccie...

cCUCAIO
30-07-2004, 16:38
Roma, Matteo Ferrari firma contratto quadriennale

Dopo il difensore, in arrivo centrocampista Perrotta
ROMA - Matteo Ferrari è ufficialmente un giocatore della Roma. Il difensore della Nazionale, ex Parma, ha firmato un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione che lo legherà ai giallorossi per le prossime quattro stagioni. Prossimo colpo della società dovrebbe essere l'acquisto del centrocampista Simone Perrotta.


Olè!! ;)

simone1974
30-07-2004, 16:46
La ricapitolatilizzattizzazione ( :wtf: ) come è finita poi?

:D

cCUCAIO
30-07-2004, 16:51
Si dovrebbe sapere qualcosa stasera verso le 19 o domani al massimo...cmq sembra che sia andata molto bene...non diciamo altro per scaramanzia... :tie: E a proposito di gatti neri.....


"Juve, slitta la presentazione di Emerson
Tempi lunghi per le visite mediche del brasiliano
TORINO - È saltata la presentazione del neo centrocampista della Juventus Emerson, prevista per questo pomeriggio al "Delle Alpi". Il brasiliano è in ritardo con le visite mediche. La presentazione slitterà a domani mattina."

:D :D :D

Dragon2002
30-07-2004, 17:25
Perrotta e Ferrari erano gia della roma da tempo,si aspettavano solo i liquidi per chiudere le operazioni,ora bisogna raggiungere il vero obiettivo di mercato.

:cry: :cry: :cry: Gila ti prego vieni da noi,potrai fare la champion league,potrai giocare con campioni tipo tottino e cassano:eek: :eek: .
Insomma che aspetti nn ti ricapita più un'occassione cosi :D

cCUCAIO
30-07-2004, 17:51
Originariamente inviato da Dragon2002
Perrotta e Ferrari erano gia della roma da tempo,si aspettavano solo i liquidi per chiudere le operazioni,ora bisogna raggiungere il vero obiettivo di mercato.

:cry: :cry: :cry: Gila ti prego vieni da noi,potrai fare la champion league,potrai giocare con campioni tipo tottino e cassano:eek: :eek: .
Insomma che aspetti nn ti ricapita più un'occassione cosi :D


Arriva, arriva....15 milioni più il prestito di Corvia... ;)

sbomberino
30-07-2004, 18:56
Originariamente inviato da cCUCAIO
"Juve, slitta la presentazione di Emerson
Tempi lunghi per le visite mediche del brasiliano
TORINO - È saltata la presentazione del neo centrocampista della Juventus Emerson, prevista per questo pomeriggio al "Delle Alpi". Il brasiliano è in ritardo con le visite mediche. La presentazione slitterà a domani mattina."

:D :D :D

a proposito di gatti neri eh?
ejehhehehee

cCUCAIO
30-07-2004, 19:10
Soldi freschi per le casse giallorosse.... ;)

"Dopo quelle di Milan, Inter e Juventus, anche le partite della Roma verranno trasmesse sul digitale terrestre di Mediaset. Lo ha annunciato l'azienda stessa, che ha riferito di avere inoltre raggiunto l'accordo per la trasmissione delle partite interne di Atalanta, Livorno, Messina e Sampdoria. Il contratto è triennale e parte dalla stagione 2004-2005 in via sperimentale, per poi prendere il via nel 2005-2006. Alla Roma vanno 22 milioni di euro."

sbomberino
30-07-2004, 19:30
Originariamente inviato da cCUCAIO
Soldi freschi per le casse giallorosse.... ;)

"Dopo quelle di Milan, Inter e Juventus, anche le partite della Roma verranno trasmesse sul digitale terrestre di Mediaset. Lo ha annunciato l'azienda stessa, che ha riferito di avere inoltre raggiunto l'accordo per la trasmissione delle partite interne di Atalanta, Livorno, Messina e Sampdoria. Il contratto è triennale e parte dalla stagione 2004-2005 in via sperimentale, per poi prendere il via nel 2005-2006. Alla Roma vanno 22 milioni di euro."

GILA! GILA! GILA!

littlebag
30-07-2004, 20:07
Originariamente inviato da cCUCAIO
Arriva, arriva....15 milioni più il prestito di Corvia... ;)
Ma corvia va in prestito?
E' veramente bravo come giocatore;)
E poi abita accanto al mio portone..come posso non fare il tifo per lui:D

ciaooo

sbomberino
30-07-2004, 21:01
Originariamente inviato da littlebag
Ma corvia va in prestito?
E' veramente bravo come giocatore;)
E poi abita accanto al mio portone..come posso non fare il tifo per lui:D

ciaooo

Corvia è molto forte, in prospettiva lo vedo molto bene :)
meglio per lui un anno in prestito a farsi le ossa in A, che 1 anno di panca...
se lo incontri... SALUTAMELO :D hehehehe e magari fallo iscrivere qui
:sofico:

Thunderx
30-07-2004, 21:12
scusate se io continuo a rompere le balle con questa storia ma TOTTI CENTRAVANTI.. la roma in difesas me pare la croce rossa e tutti a pensa a gilardino................chi fa 20 gol a campionato lo abbiamo gia, ci serve un terzino sinistro, uno che costi poco, tipo Armand del Nantes e un terzino destro tipo Bonera:sbav:. Ecco la rosa dei difensori della roma
Ferrari, Mexes, Panucci, Chivu, Lanzaro,Dellas, Cufrè, Sartor, Candela e Scurto.
Beh dovesse mancare uno dei quattro titolari ............
preghiamo la Madonna.

TnS|Supremo
30-07-2004, 21:19
Il procuratore di gilardino ha detto che per la prossima stagione restera' al parma

sbomberino
30-07-2004, 21:24
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Il procuratore di gilardino ha detto che per la prossima stagione restera' al parma
lo disse anche Cragnotti su Nesta il giorno prima di mandarlo al Milan....

sbomberino
30-07-2004, 21:25
aoh.. ma avete letto PierSilvio???
Anche la Roma sul digitale terrestre, Berlusconi jr: "Così Totti resterà giallorosso"

sta a vedè che adesso lo dovemo pure ringraziare... che non si fa per un pò di pubblictà!
Ti aspettiamo a Roma-Milan a braccia aperte...

Thunderx
30-07-2004, 21:33
Originariamente inviato da sbomberino
aoh.. ma avete letto PierSilvio???
Anche la Roma sul digitale terrestre, Berlusconi jr: "Così Totti resterà giallorosso"

sta a vedè che adesso lo dovemo pure ringraziare... che non si fa per un pò di pubblictà!
Ti aspettiamo a Roma-Milan a braccia aperte...
Esiste una regola:prima guardare in casa propria, poi in casa d'altri.Loro prima defiscalizzano le perdite del milan, poichè il milan è parte dell'impero Fininvest/Mediaset e poi si permettono di
parlare di sensi.

badedas
30-07-2004, 21:39
Originariamente inviato da sbomberino
aoh.. ma avete letto PierSilvio???
Anche la Roma sul digitale terrestre, Berlusconi jr: "Così Totti resterà giallorosso"

sta a vedè che adesso lo dovemo pure ringraziare... che non si fa per un pò di pubblictà!
Ti aspettiamo a Roma-Milan a braccia aperte...
La Roma incassa un po' di dindi.

I romanisti hanno un'opportunità in più di vedere la loro squadra.

Ma non sia mai che non si approfitti sempre e comunque per dare addosso al Berlusca!

Thunderx
30-07-2004, 21:43
Originariamente inviato da badedas

Ma non sia mai che non si approfitti sempre e comunque per dare addosso al Berlusca!
no badedas mi dispiace ma questo intervento è un po inopportuno perchè dalle parole di Berlusca PierSilvio sembra quasi che ci abbiano elemosinato quei soldi necessari per la nostra sopravvivenza , mentre le cose non stanno così.

badedas
30-07-2004, 21:52
Originariamente inviato da Thunderx
no badedas mi dispiace ma questo intervento è un po inopportuno
Solo un po'!

Originariamente inviato da Thunderx
perchè dalle parole di Berlusca PierSilvio sembra quasi che ci abbiano elemosinato quei soldi necessari per la nostra sopravvivenza , mentre le cose non stanno così.
A giudicare dal mercato, e questo è un dati di fatto, non illazioni giornalistiche, si direbbe proprio di sì!

fabius00
30-07-2004, 22:16
As Roma, raccolti 5-10 mln di euro
Ven 30 Lug, 11:06 PM


vedi foto
(ANSA) - ROMA, 30 LUG - L'asta per la parte inoptata dell'aumento di capitale della As Roma ha raccolto appena 5-10 milioni su un totale di 85 milioni offerti. E non si e' fatto avanti nessun imprenditore. E' quanto si apprende da fonti vicine all'operazione. A trasformare in azioni i diritti messi in asta, e quindi a versare i soldi per l'aumento di capitale, sono stati in prevalenza i calciatori, come Francesco Totti, che ha acconsentito a convertire in aumento di capitale due mensilita' del proprio stipendio.

Roma, Sensi ci crede: "Con Perrotta e Gilardino faremo una grande squadra"
Ven 30 Lug, 12:56 PM

Giorno campale questo venerdi 30 luglio per la Roma di Sensi. Nel giorno in cui si chiude per Ferrari si tenterà di strappare anche Gilardino al Parma. Si deciderà, dunque, il futuro di una squadra a cui mancano ancora pochi tasselli per essere al completo. Il presidente é soddisfatto di questo nuovo corso inaugurato con Prandelli e spera di poter mantenere le promesse fatte: "Questa Roma mi piace - amette Sensi -. Ci sono tanti giovani interessanti che si faranno valere. Mancano Perrotta e Gilardino. Faremo di tutto per averli perché con loro sarà una grande squadra". Con il Parma, per l'attaccante della Nazionale di Gentile, si tratta sulla base di dodici milioni di euro, più il prestito di Corvia e di un altro giovane.

fabius00
30-07-2004, 22:18
Il presidente si è svegliato alle due di notte per assistere alla diretta della partita con il Chelsea: stasera differita Sky (21,15) Ferrari si presenta domani



di CORRADO GIUSTINIANI


ROMA - ”Mister X” ha colpito ancora. E la terza botta è stata la più forte di tutte: 6 milioni di diritti acquistatati ieri, nell’ultimo giorno dell’asta degli inoptati. L’acquisto è avvenuto esattamente come i due precedenti: con un ordine trasmesso alla Banca Antonveneta. Adesso ha dunque in tasca 10 milioni di diritti. Se li convertisse tutti in azioni oggi, unico giorno utile per passare ai fatti, e nella misura massima prevista dall’aumento di capitale della Roma, le casse della società giallorossa avrebbero un’iniezione di 28 milioni di euro, sufficienti per comperare Gilardino e qualche altro pezzo pregiato del mercato.
Il condizionale è però molto più che un obbligo. Il nome del misterioso personaggio non è ancora venuto fuori, ma nelle ultime ore è cresciuto il sospetto, purtroppo, che possa trattarsi di un buontempone. Secondo un’indiscrezione di fonte bancaria, trapelata da persone che stanno seguendo da vicino l’operazione della Roma, il personaggio sarebbe ben conosciuto ma considerato poco affidabile e ciò desterebbe una certa inquietudine negli ambienti bancari. Del resto, l’intero giochino gli è costato appena 1000 euro, visto che i diritti valevano un millesimo di euro l’uno.
Secondo un’altra voce, raccolta dall’agenzia di stampa Adnkronos, un gruppo di 25 piccoli imprenditori guidati da Mauro Miccio, amministratore delegato di Eur Spa, hanno opzionato diritti e concluso ieri un’operazione finalizzata all’aumento di capitale della Roma. Ma l’agenzia evita di mettere in rapporto Miccio con ”mister X” e con la Banca Antonveneta. Si tratta, con tutta probabilità, di un altro intervento, di dimensioni nettamente più ridotte.
Più consistente, invece, l’iniziativa di una quarantina di imprenditori e professionisti, che si sono riuniti nella società editrice ”II Romanista” fondata dal giornalista Riccardo Luna. Oltre a concordare la nascita di un giornale, in edicola a settembre, hanno deciso di partecipare all’aumento di capitale con contributo libero. Hanno aperto la sottoscrizione Maurizio Costanzo e Antonello Venditti con 50 mila euro a testa. Nel gruppo ci sono anche Claudio Toti (che ha già smentito di essere lui l’uomo del mistero) Giovanni Malagò, Andrea Mondello, Mario Malavolta e molti altri. Dovrebbero avere versato una somma che li porterebbe tutti insieme a possedere l’1 per cento della Roma, grosso modo la stessa quota di Francesco Totti.
Chiusa la parentesi giallo, va sottolineato che ieri sono stati commerciati complessivamente 11 milioni di diritti: è stato quindi il giorno più vivace dei cinque di vendita all’asta. Complessivamente, da lunedì a ieri, ne sono stati acquistati 20 milioni e 770 mila. Potenzialmente in grado, se convertiti nella misura massima prevista dall’aumento di capitale (7 nuove azioni ogni 2 possedute) di portare in cassa addirittura 58 milioni e 156 mila euro, da aggiungere ai 60 già assicurati nelle fasi precedenti. Se invece fossero convertiti tutti nella misura minima di un’azione per ciascun diritto, saremmo a 16 milioni 600 mila euro. Ma il responso finale, atteso fra stanotte e martedì, sarà probabilmente più lusinghiero, attorno ai 20-25 milioni di euro. Stamattina, intanto, tutti in banca a mantenere la promessa.




L’INFORTUNIO
Chivu è stato operato: starà fuori due mesi



di ALESSANDRO ANGELONI


ROMA - Chivu è stato operato ieri mattina a Villa Stuart dal duo di ortopedici, il professor Mariani e il professor Ronconi, quest’ultimo esperto di chirurgia del piede. Il giocatore tornerà in campo tra un paio di mesi, forse anche un po’ di più. Sul piede destro gli è stata applicata una vite. Ora, dovrà stare fermo per un mese, per poi cominciare la fase della rieducazione. Chivu aveva riportato durante le vacanze una frattura del quinto metatarso del piede destro, - usando un termine tecnico - ieri si è sottoposto ad una osteosintesi della frattura, visto che il gesso non lo aveva aiutato a ricomporla. Tommasi, suo vicino di stanza a villa Stuart, uscirà dalla clinica domani per cominciare la rieducazione a casa in un primo momento, a Trigoria e a Villa Stuart nelle fasi successive. Il centrocampista verrà seguito anche dal fisioterapista della Roma, Silio Musa.
In questi giorni a Trigoria si stanno allenando tutti coloro che non hanno partecipato alla tournée in America. Aquilani, Ferrari, De Rossi e Pelizzoli, sono i giocatori che poi dovranno prendere parte alla spedizione di Atene con l’Under di Claudio Gentile. Sartor, che ha un problema al polpaccio, si è visto al Bernardini per una leggera seduta di lavoro. Cassano è nella capitale, in continuo controllo medico. Nulla di grave, però.
Continua spedita la vendita degli abbonamenti. Terminata ieri la possibilità di acquistare i Distinti, oggi e domani sarà la volta delle Tribune. Dai primi di agosto ai primi di settembre, vendita libera. Fin ora, staccate circa 34 mila tessere. Superato così, il dato dello scorso anno, quando al 31 luglio erano steti venduti 31 mila abbonamenti. La Roma conta si superare i 45 mila abbonati.

Aspettando Gilardino

Sensi: «Con lui e Perrotta i tifosi avranno una grande squadra»

dal nostro inviato

UGO TRANI


PITTSBURGH - L'Oceano Atlantico di mezzo non fa cambiare discorsi, ambizioni e speranze. Dagli States vogliono solo sapere, come tutti i tifosi della Roma. «Ferrari è ufficiale?». «E Perrotta? Quando arriva qui?». «Ci sono novità per Gilardino? E chi andrebbe al Parma?». «Ma viene anche Taddei?». S'informano i giocatori giallorossi. Capannelli allo stadio, sotto il sole che scotta sopportazione, l'Heinz Field dove in nottata la Roma ha sfidato il Chelsea di Abramovich e del nuovo allenatore Mourinho. Chiedono su tutto, sul mister x della ricapitalizzazione, sulle operazioni della società e sul mercato. E' la curiosità del gruppo, i giocatori più rappresentativi, da Totti a Panucci, e lo staff di Prandelli, il tecnico che è in Italia e che potrebbe unirsi alla squadra a New York, i primi d'agosto. «Emerson è della Juventus, meglio per tutti che sia finita questa lunga storia. Lui non poteva più restare, non voleva. La Roma avrà un sostituto degno. Sì, Perrotta è un giocatore importante», Candela sintentizza gli sviluppi delle ultime ore.
«La Roma dei giovani mi piace, ha uomini di valore. E con Perrotta e Gilardino sarà proprio una grande squadra». Il presidente Sensi, che si è svegliato alle due per vedere la diretta tv Roma-Chelsea (qui il telecronista è Chinaglia), è fiero del progetto. Non ci sono, però, annunci. Non ci possono essere. Non uno stop alle trattative, è bene chiarirlo subito. Chiamiamoli slittamenti d'assestamento, legati alla definizione del trasferimento di Emerson alla Juve (domani in Lega, saranno depositati i contratti). In serata a Roma, Baldini ha preparato il contratto di Brighi, con il manager Puzzolo e il giocatore, a Roma per le visite mediche di stamattina. Baldini è stato chiaro con Brighi: «Se ti va di giocare, puoi andare al Chievo: qui sei chiuso da Dacourt, De Rossi e Perrotta». Il centrocampista, indeciso per la situazione del club veneto invischiato nel calcio scommesse (se retrocedesse, andrebbe un altro giocatore) darà una risposta definitiva in mattinata. Il Chievo gli va bene, il suo obiettivo è di partire titolare. Se all'ultimo dovesse ripensarci, a Verona finirà Aquilani. La scelta è la sua. Baldini, a seguire, incontrerà Sartori, diesse del Chievo, oltre a Bozzo, manager di Perrotta. La Roma darà cinque milioni più Brighi in prestito, anche se sarà una comproprietà mascherata (fissato il prezzo del riscatto, a favore del club giallorosso, a circa cinque milioni). Ieri Perrotta ha assistito alla nascita del primogenito Francesco e presto, quasi sicuramente a New York l'1 o il 2 agosto, sarà qui.
Domani sarà presentato Ferrari. Il suo contratto, come quello di Perrotta, è pronto. Pradè, a Milano, incontrerà gli uomini del Parma, sempre per Gilardino di mezzo. Il club emiliano prepara la cessione: per sostituirlo, contattato Rocchi dell'Empoli. Ieri Baldini ha visto Bonetto, manager di Gilardino. Ennesimo sondaggio, stabilita più o meno una strategia. Il manager ha assicurato Baldini che Gilardino non ha firmato e non firmerà il rinnovo col Parma. Idea giallorossa: Junior in prestito. L'ingaggio di D'Agostino, alto per il Siena, lascia in sospeso Taddei. Dal Portogallo: Dellas vicino al Porto, per 4 milioni di euro. Stamattina la Roma vola a Toronto. Domani sera affronterà il Celtic alle 2 italiane (diretta tv su Sky sport 2). Stadio esaurito, la comunità italiana è la più numerosa del Nord America (seicentomila persone).
Intanto, novità anche sui diritti televisivi. Incontro interlocutorio con Sky, che sale a 42 milioni a stagione e potrebbe arrivare a 50, ma la Roma ne vuole 55. Riavvicinamento minimo. La Rai, invece, non ha accettato la richiesta, ritenuta esagerata, per il digitale terrestre. Oggi Mediaset, con poco meno 10 milioni sino al 2007, può spuntarla. Decisivo l'intervento di Piersilvo Berlusconi.

Thunderx
30-07-2004, 22:18
Originariamente inviato da badedas
Solo un po'!


A giudicare dal mercato, e questo è un dati di fatto, non illazioni giornalistiche, si direbbe proprio di sì!
allora innanzitutto il nostro mercato non è un mercato da squadra con la canna del gas, ma di squadra che è conscia delle proprie possibilità e che preso atto del suo momento sta cercando di evitare spese pazze e folli , cercando di effettuare un mercato oculato ed intelligente, quasi modello Valencia degli ultimi 3 anni, che con un monte stipendi di 38 mil di E ha vinto due scudetti, una supercoppa spagnola ed una coppa uefa. Non possiamo competere con milan inter e juve dal punto di vista della potenza economica quindi per batterle ci serve altro, tutto qui.
Il mio non era un attaco a Berlusconi ma alla sua arroganza, che mi schifa,. ma non solo in lui. è una cosa che non sopporto.

fabius00
30-07-2004, 22:20
Così Totti resterà dov'è"
Berlusconi jr su accordo Mediaset-Roma
"Anche grazie al contratto Mediaset Totti rimarrà nella Roma". Così Pier Silvio Berlusconi ha commentato in un'intervista al TG5 l'acquisto dei diritti tv della Roma. L'accordo per il digitale terrestre include anche le squadre dell'Atalanta, Livorno, Messina e Sampdoria. Berlusconi jr. si è detto particolarmente soddisfatto per l'acquisizione dei diritti sulle partite della Roma. "E' la quarta squadra", ha detto, "per numero di tifosi".

"E' importante dal punto di vista aziendale per la nostra offerta, e c'è anche la soddisfazione che uno dei campioni simbolo del calcio italiano come Totti anche grazie a questo contratto potrà rimanere nella sua squadra di nascita e nella squadra della sua città come è giusto che sia".

Il vice presidente di Mediaset sottolineato inoltre che, oltre alle squadre maggiori, "proprio oggi abbiamo annunciato l'accordo con tre neopromosse in serie A: Atalanta, Livorno e Messina, più una squadra di grandi tradizioni come la Sampdoria. Abbiamo squadre del Nord, del Centro e del Sud. Grandi e piccole. E in più siamo aperti anche ad altre squadre".

Mediaset così è già a otto squadre, dove vuole arrivare? "Il digitale terrestre è di tutti: Rai, Mediaset, La 7 e c'è già anche un operatore estero. La realtà", ha risposto Berlusconi, "è che l'idea di un'offerta a pagamento sul digitale terrestre del calcio di Serie A per primi l'abbiamo avuta noi. E vi assicuro che una mossa coraggiosa. Si tratta di un investimento importante su una nuova tecnologia, senza parabola e senza abbonamento, che nessuna televisione al mondo ha ancora sperimentato. Noi rischiamo in prima persona, ma quando funzionerà i benefici saranno di tutti. Oggi i prezzi del campionato in tv sono alti anche perchè siamo in presenza di un monopolio. L'obiettivo", ha aggiunto il vice presidente di Mediaset, "è quello di offrire le partite di Serie A a un prezzo accessibile a tutti". Da quando si potranno vedere le partite? "Stiamo lavorando con grande impegno. L'obiettivo ragionevole", ha concluso, "è il campionato 2005-2006".

Thunderx
30-07-2004, 22:27
SEMPRE PUNTUALE FABIUS CON LE NEWS

sbomberino
31-07-2004, 00:37
Originariamente inviato da Thunderx
allora innanzitutto il nostro mercato non è un mercato da squadra con la canna del gas, ma di squadra che è conscia delle proprie possibilità e che preso atto del suo momento sta cercando di evitare spese pazze e folli , cercando di effettuare un mercato oculato ed intelligente, quasi modello Valencia degli ultimi 3 anni, che con un monte stipendi di 38 mil di E ha vinto due scudetti, una supercoppa spagnola ed una coppa uefa. Non possiamo competere con milan inter e juve dal punto di vista della potenza economica quindi per batterle ci serve altro, tutto qui.
Il mio non era un attaco a Berlusconi ma alla sua arroganza, che mi schifa,. ma non solo in lui. è una cosa che non sopporto.

e io ti quoto...
ma che ca..volo PierSilvio fa la parte del salvatore della Roma, sparando quella frase fuori luogo e mi devo stare zitto sennò sono "comunista"?
ma dai...

simone1974
31-07-2004, 01:25
Originariamente inviato da fabius00
As Roma, raccolti 5-10 mln di euro
Ven 30 Lug, 11:06 PM


vedi foto
(ANSA) - ROMA, 30 LUG - L'asta per la parte inoptata dell'aumento di capitale della As Roma ha raccolto appena 5-10 milioni su un totale di 85 milioni offerti. E non si e' fatto avanti nessun imprenditore. E' quanto si apprende da fonti vicine all'operazione. A trasformare in azioni i diritti messi in asta, e quindi a versare i soldi per l'aumento di capitale, sono stati in prevalenza i calciatori, come Francesco Totti, che ha acconsentito a convertire in aumento di capitale due mensilita' del proprio stipendio.

Questa IMHO è una cosa gravissima! :muro:

cCUCAIO
31-07-2004, 01:28
Originariamente inviato da simone1974
Questa IMHO è una cosa gravissima! :muro:


Si,ma non è ancora sicura...la verità si saprà domattina.....

Xidius
31-07-2004, 02:21
be però sono stati raggiunti degli accordi sia con sky che con la mediaset che ha acquisito i diritti del digitale terrestre per la Roma, quindi nn dobbiamo preoccuparci

sbomberino
31-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da Xidius
be però sono stati raggiunti degli accordi sia con sky che con la mediaset che ha acquisito i diritti del digitale terrestre per la Roma, quindi nn dobbiamo preoccuparci

probabile che abbiamo "accellerato" le trattative per i diritti visto l'esito dell'adc.
Se fossero i risultati veri, la cosa non mi torna.
o i famosi imprenditori si sono fatti solo tanta pubblicità (poi li voglio vedere in tribuna vip a sbafo quest'anno...)
o Capitalia ne ha impedito l'ingresso...

boh :(

Thunderx
31-07-2004, 11:03
ragazzi ma si è concluso l'aumento di capitale quindi? io aspetto notizie sicure perchè non penso che sia stato tutto questo disastro, anzi ho fiducia negli imprenditori tifosi, voglio credere che non lascieranno la nostra Roma a bocca asciutta

simone1974
31-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da Xidius
be però sono stati raggiunti degli accordi sia con sky che con la mediaset che ha acquisito i diritti del digitale terrestre per la Roma, quindi nn dobbiamo preoccuparci

Solo con Mediaset per il digitale terrestre, per quanto riguarda Sky le trattative sono lungi dall'esser concluse :sob:

EDIT: leggendo le cifre per il digitale terrestre vedo che la dirigenza Mediaset ha capito che non siamo l'ultima ruota del carro ma una delle più importanti a diferenza di quanto pensano a Sky...

sbomberino
31-07-2004, 11:12
Originariamente inviato da simone1974
Solo con Mediaset per il digitale terrestre, per quanto riguarda Sky le trattative sono lungi dall'esser concluse :sob:

EDIT: leggendo le cifre per il digitale terrestre vedo che la dirigenza Mediaset ha capito che non siamo l'ultima ruota del carro ma una delle più importanti a diferenza di quanto pensano a Sky...

Beh anche Giruado ha amesso più volte che Juve, Milan e Inter hanno costituito un "cartello" con sky...
e poi parla di doping amministrativo.. ma vaff!

Regà aspettiamo il comunicato ufficiale dell'as roma.
Le cifre che leggo oggi non mi tornano... solo ieri si parlava di un mister X che aveva preso 10mln di euro in diritti... 1 mln totti
che se convertiti superano da soli quelli stimati dalle news di oggi...
OTTIMISMO!

Thunderx
31-07-2004, 11:14
anche sky lo sa ma mentre Mediaset è un azienda che si può permettere la spesa senza stare a guardare il mil in più e il mil in meno(quest'anno Mediaset è cresciuta dell'8, 6 per100), sky è in perdita e quindi una volta acquistati i diritti delle 3 nordiche cerca di tirare la corda sulle altre avendo piena coscienza che sul satellite c'è il monopolio e che la Roma non può assolutamente fare a meno dei soldi di patron Murdock(come tutte le squadre di serie a e b d'altronde)

Thunderx
31-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da sbomberino
Beh anche Giruado ha amesso più volte che Juve, Milan e Inter hanno costituito un "cartello" con sky...
e poi parla di doping amministrativo.. ma vaff!


Questo non lo sapevo.azzzzzz

Thunderx
31-07-2004, 11:38
http://sport.libero.it/calcio/primo_piano.jsp?idNews=142924&agency=MPEsperia, ma guarda te che mi tocca leggere. Che buoni che sono, domani accenderò un cero in loro onore ,.......... ma baffan....

sbomberino
31-07-2004, 11:43
Originariamente inviato da Thunderx
http://sport.libero.it/calcio/primo_piano.jsp?idNews=142924&agency=MPEsperia, ma guarda te che mi tocca leggere. Che buoni che sono, domani accenderò un cero in loro onore ,.......... ma baffan....

vabbè dai... sport.libero.it... te fai del male da solo!

Thunderx
31-07-2004, 12:01
purtroppo ho mla mia casella e-mail principale li e quando ho visto sta cosa non c'ho visto più.
Riflessione:ma 1, 5 mil E a Ferrari non sono un po troppi?

sbomberino
31-07-2004, 12:09
Originariamente inviato da Thunderx
purtroppo ho mla mia casella e-mail principale li e quando ho visto sta cosa non c'ho visto più.
Riflessione:ma 1, 5 mil E a Ferrari non sono un po troppi?

l'ho pensato pure io!
booohh questi me parono matti...
cmq Ferrari è un difensore della nazionale, ovvio che l'ingaggio sale

Thunderx
31-07-2004, 12:34
beh io ho anche pensato che l'ingaggio fosse massimo cioè ferrari percepirebbe1,5 mil E se la Roma conseguisse gli obiettivi previsti e se Ferrari riuscisse ad accaparrarsi i vari benefit riguardanti le presenze etc. etc., altrimenti questi sono scemi.La roma si deve risanare e tra un fenomeno(samuel) e un ottimo giocatore(Ferrari) ci dovrebbe essere una differenza maggiore rispetto ai 500 mila euro attuali. Se non sbaglio samuel percepiva 2 mil E.Chi è che sa a quanto ammonta il totale degli stipendi lordi della roma?

Thunderx
31-07-2004, 13:42
Situazione abbonati:34000 abbonati, ma si va verso i 40000:yeah:
adc:Dalle ultime indiscrezioni sembra che siano stati raccolti solo ed esclusivamente 70 mil E, poco:(

Thunderx
31-07-2004, 13:52
ufficiale, l'aumento di capitale è stato sottoscritto per il 44 per100,quindi la Roma ha incassato 64, 7milioni di E, quindi scordiamoci Gilardino.Comunque giusto per capire questi soldi non sono necessari neanche per estinguere i debiti con il fisco.:( :( mister x è un sola ed un plauso va a tutti quegli imprenditori/politici tifosi vip che usano la Roma solo ed esclusivamente per farsi pubblicità , ma che nel momento del bisogno non hanno fatto nulla per la nostra squadra. Complimenti:(, vivi complimenti :(

simone1974
31-07-2004, 15:39
Ora voglio proprio sentire se qualcuno ha ancora il coraggio di parlare contro Sensi.... Sensi deve vendere? E a chi se quando si tratta di tirare fuori la grana spariscono tutti? :mad:

Mecoita
31-07-2004, 16:16
a parte toti nessun imprenditore ha mai manifestato la voglia di mettere i soldi nella asroma anzi semmai ci sono stati forti segnali di diniego, quindi non ho capito che cosa andiamo cercando.

cCUCAIO
31-07-2004, 16:29
da www.giallorossi.net


Abbasso alè - nuntereggae più
A.D.C - nuntereggae più
C.D.A - nuntereggae più
le fonti vicine - nuntereggae più
e quelle lontane - nuntereggae più

la quotazione l'azione l'opzione
la plusvalenza la minusvalenza
"non ne potevamo fare senza"

le persone fidate - nuntereggae più
le promesse date - nuntereggae più

gli iNprenditori gli affaristi
i procuratori i farmacisti

i giornalisti - nuntereggae più

pare si mormora m'hanno detto
che il pure cerchio ha un angolo retto

TGCOM - nuntereggae più

StudioSport DataSport TuttoSport

Parla Piersilvio per farsi bello
"Totti resta a Roma" e non solo quello...

Digitale terrestre - nuntereggae più
Diritti TV - nuntereggae più

il numero undici era depress
"alieno a ogni compromess, ahi lo stress
Freud e il sess, è tutto un cess, ci sarà la ress "

"Cassano al Real" - "Cevto"
"Totti al Milan" - in copertina
l'ufficialità - nuntereggae più
i dettagli - nuntereggae più

la presentazione del campione
che se lo prendiamo diventa un bidone

il giorno decisivo - nuntereggae più
la settimana decisiva - nuntereggae più
il mese decisivo - nuntereggae più

si quest'anno faremo il campionato
per vedere chi è più indebitato!

"evasori legalizzati
auto blu, sangue blu, cieli blu, amore blu
rock and blues - nuntereggae più!"

Xidius
31-07-2004, 19:59
Niente gilardino e perrotta

Thunderx
31-07-2004, 22:49
perrotta arriva, gila no

Xidius
31-07-2004, 22:57
bo nn saprei dato che nemmeno al 50% dell'aumento del capitale

Thunderx
31-07-2004, 23:06
perrotta era gia preso, per ufficializzarlo servivano i soldi di emerson, per Gilardino necessario era l'aumento di capitale.;)

bombardax
01-08-2004, 10:52
Originariamente inviato da Thunderx
perrotta era gia preso, per ufficializzarlo servivano i soldi di emerson, per Gilardino necessario era l'aumento di capitale.;)


raga, secondo me se Gilardino no parte questa estate il Milan potrebbe farci un pensierino per la pox stagione vista la situazioni di Inzaghi....:cool:

marcolan
01-08-2004, 10:58
Originariamente inviato da Mecoita
a parte toti nessun imprenditore ha mai manifestato la voglia di mettere i soldi nella asroma anzi semmai ci sono stati forti segnali di diniego, quindi non ho capito che cosa andiamo cercando.

Se mi permettete, non ho proprio capito perché mai un imprenditore debbabuttar ei soldi in una società, Roma o non ROma, non è importante, per poi non contare una cippa.
O vendi o non vendi, non puoi aspettarti che ti finanzino altri.

Mecoita
01-08-2004, 11:02
Originariamente inviato da marcolan
Se mi permettete, non ho proprio capito perché mai un imprenditore debbabuttar ei soldi in una società, Roma o non ROma, non è importante, per poi non contare una cippa.
O vendi o non vendi, non puoi aspettarti che ti finanzino altri.

assolutamente vero ...

sbomberino
01-08-2004, 11:28
Originariamente inviato da marcolan
Se mi permettete, non ho proprio capito perché mai un imprenditore debbabuttar ei soldi in una società, Roma o non ROma, non è importante, per poi non contare una cippa.
O vendi o non vendi, non puoi aspettarti che ti finanzino altri.

D'accordo con te, però:
- Non ti fai pubblicità riempendoti la bocca di quanto sei tifoso e di quanto sei pronto ad aiutare la Roma, questo non lo sopporto...
si sono fatti tutti una bella pasarella, si sono messi in mostra sfruttando la Roma... e al momento di agire con i fatti so scappati!
- In tribuna VIP dal prossimo anno, PAGHI il biglietto

Mecoita
01-08-2004, 11:54
Originariamente inviato da sbomberino
D'accordo con te, però:
- Non ti fai pubblicità riempendoti la bocca di quanto sei tifoso e di quanto sei pronto ad aiutare la Roma, questo non lo sopporto...
si sono fatti tutti una bella pasarella, si sono messi in mostra sfruttando la Roma... e al momento di agire con i fatti so scappati!
- In tribuna VIP dal prossimo anno, PAGHI il biglietto

veramente io questi imprenditori ( toti ha parte che ha detto di voler dare una mano ) che facevano sti proclami non li ho mai sentiti

simone1974
01-08-2004, 12:05
Originariamente inviato da bombardax
raga, secondo me se Gilardino no parte questa estate il Milan potrebbe farci un pensierino per la pox stagione vista la situazioni di Inzaghi....:cool:

Ma allora se dovete spendere tutti questi soldi spendeteli per Ronaldo, no? ;)
Così finalmente vedremo giocare insieme i due attaccanti più forti del mondo IMHO, Ronny e Sheva! .... e magari Ronny me lo prenderei anche al fantacalcio :D

Se vi prendete anche Gilardino potrebbero non farvi giocare il campionato, così almeno vi concentrate meglio sulla Champion's League e noi si gioca solo per il secondo posto... ti piace? ;) ..... :sob:

badedas
01-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da simone1974
e noi si gioca solo per il secondo posto
Presuntuoso!

simone1974
01-08-2004, 14:08
Presuntuoso perché spero di arrivare secondo?
Sai che ti dico? Secondo me se la Roma prendesse, Gilardino, Perrotta e Taddei sarebbe anche da scudo... :rolleyes:

Comunque, non hai capito il senso del mio discorso, io intendevo dire che voi siccome siete gli unti dal Signore, comprando anche Gilardino, vincerete sicuramente lo scudetto, noi e tutte le altre 19 povere e umili squadre della Serie A2 giocheremo per i posti dal 2° al 20°....

Ciao
Simone

badedas
01-08-2004, 15:25
Originariamente inviato da simone1974
Comunque, non hai capito il senso del mio discorso
Sei tu che non hai capito; la mia era una battuta.

Xidius
01-08-2004, 16:37
oddio qui si rischia di giocare con Montella titolare noooooooooooooooooooooo

bombardax
01-08-2004, 17:20
Originariamente inviato da simone1974
Presuntuoso perché spero di arrivare secondo?
Sai che ti dico? Secondo me se la Roma prendesse, Gilardino, Perrotta e Taddei sarebbe anche da scudo... :rolleyes:

Comunque, non hai capito il senso del mio discorso, io intendevo dire che voi siccome siete gli unti dal Signore, comprando anche Gilardino, vincerete sicuramente lo scudetto, noi e tutte le altre 19 povere e umili squadre della Serie A2 giocheremo per i posti dal 2° al 20°....

Ciao
Simone


il problema della Roma, secondo me, non sta affatto in attacco ma altrove...
se leggo: Partiti---> Samuel ed Emerson Arrivati ---> Ferrari e Perrotta secondo me a centrocampo manca qualcosa...
in attacco Totti, Cassano e Montella non sono secondi a nessuno....

simone1974
02-08-2004, 08:25
Emerson: è un grande giocatore quando gli va di giocare, a Roma in tre anni ha fatto 10 grandissime partite l'anno dopo lo scudetto, e qualche buona quest'anno, il resto è andato molto a sprazzi, IMHO De Rossi se non quest'anno ma il prossimo se lo mangia a colazione.

Samuel: è un grande, insostituibile, però abbiamo preso Mexes che potrebbe essere un valido sostituto... vedremo.

E poi non scordiamoci che quest'anno abbiamo un ALLENATORE, e che forse il nostro gioco non sarà più palla al capitano e poi ci pensa lui...

@badedas: vedi, il problema in un forum, dove non sai l'espressione facciale né tanto meno il tono di voce del tuo interlocutore, è capire se sta dicendo sul serio oppure scherza... lo so che non usi le faccine, però una frase buttata lì può esser interpretata in un modo o nel suo esatto opposto... e per concludere... :Prrr: ;) :D :fuck: :ciapet: :sofico: ..... :)

Dante_Cruciani
02-08-2004, 08:57
Le cose importanti di quest'anno sono semplicemente due:
emerson, giocatore fondamentale se ha voglia di giocare e di dare una mano ai compagni, e poi e poi e poi la partenza di Lima giocatore limitativo dal punto di vista offensivo ma utile per il gioco alla barricata del CODARDO capello.

Un derossi con la voglia che ha, un aquilani con un campionato di B straordinario alle spalle e ora con de-martino siamo decisamente apposto, visto che la roma quest'anno non deve vincere lo scudetto ma far maturare il gruppo di giovani per poter gettare delle solide basi per il futuro.
Un cambio d'aria ci voleva propio!!!!!!!!!!!

Il futuro se non si fanno le cavolate è e sarà nostro

sbomberino
02-08-2004, 08:59
boh... sarà... ma io non esculdo a priori la Roma dalla lotta scudetto...
infondo i più forti giocatori italiani li abbiamo noi! Totti-Cassano...

Dante_Cruciani
02-08-2004, 09:13
False illusioni non me la faccio, ma di certo goderò quando questi ragazzi daranno il fritto, e bestemmiero ai primi svarioni, ma volete mettere la felicità che ti possono dare ad un loro goal(già sto fomentato).
E poi in un campionato a due come il prossimo, perchè quei cosi a strisce verticali bianche e zozze non li calcolo propio,con quella difesa di pellegrini, sarà dura ma spero che delle belle soddisfazioni ce le toglieremo!!!

badedas
02-08-2004, 09:21
Originariamente inviato da simone1974
@badedas: vedi, il problema in un forum, dove non sai l'espressione facciale né tanto meno il tono di voce del tuo interlocutore, è capire se sta dicendo sul serio oppure scherza... lo so che non usi le faccine, però una frase buttata lì può esser interpretata in un modo o nel suo esatto opposto... e per concludere... :Prrr: ;) :D :fuck: :ciapet: :sofico: ..... :)
Chi mi conosce sa che io scherzo sempre.

Sfottere tanto, tantissimo, ma sempre con intento amichevole.

Offendere mai!

Cerca di prendermi anche tu per quello che sono, OK?

Riassumendo: non fare il perdazzurro!

fabius00
02-08-2004, 10:50
be ra dire che de rossi si mangia emerson è un azzardo!
emerson è in assoluto il centrocampista centrale più forte del mondo!

samuel è il 2° difensore più forte del mondo

quindi come cambi abbiamo perso sicuramente, ma il vantaggio per me sta in un allenatore che faccia giocare la squadra ;)

fabius00
02-08-2004, 11:02
Roma: i giallorossi stringono per Luis Fabiano
Lun 02 Ago, 11:22 AM


vedi foto
Dopo le prime deludenti uscite stagionali di Montella e Delvecchio, la Roma corre ai ripari per assicurarsi un attaccante di peso. La prima scelta è sempre Gilardino, per il quale il Parma chiede 22 mln di euro. La differenza tra domanda e offerta è troppo grande (8 mln). I dirigenti giallorossi, a questo punto, vogliono stringere per Luis Fabiano: offerti al San Paolo 10 mln di euro pagabili in 5 anni. Da battere la concorrenza del Cska Mosca.

La Roma inizia come aveva finito: in difficoltà. Difficoltà economiche (la ricapitalizzazione non è andata come si sperava) e tecniche (l`attacco è asfittico). Le prime uscite stagionali hanno confermato i problemi offensivi dello scorso anno, quando se Totti e Cassano non toglievano le castagne dal fuoco per i giallorossi erano guai. Marco Delvecchio, oltre a non essere mai stato molto prolifico, è un giocatore sul viale del tramonto; Vincenzo Montella non ha ancora ripreso la forma dei vecchi tempi dopo l`infortunio che ne ha condizionato una stagione intera l`anno scorso. L`obiettivo stagionale, Alberto Gilardino, è troppo oneroso per le piangenti casse capitoline: i 22 milioni richiesti dal Parma per il suo gioiellino sembrano quasi una chiusura anticipata all`affare. Il nuovo obiettivo di Prandelli diventa Luis Fabiano, più "abbordabile" del biellese. L`offerta della Roma per il brasiliano è di 10 milioni spalmati su 5 anni, ma il vento dell`Est, questa volta personificato nel CSKA Mosca di Artur Jorge, è il pericolo numero uno per i capitolini. Il cartellino del giocatore, valutato 16 milioni, è infatti molto appetitoso per i moscoviti, intenzionati a consolarsi per la perdita di Cavenaghi, finito allo Spartak.

Dante_Cruciani
02-08-2004, 13:34
samuel è il 2° difensore più forte del mondo

ma secondo a chi????

quando è in tiro e non è costretto a giocare contro il trodivalle, frosinone,ciampino, fiumicino,boscaioli dell'alto adige e chi più ne a più ne metta,e con un po di riposo alle spalle non è secondo a nessuno!!!!!!!;)

badedas
02-08-2004, 13:38
Originariamente inviato da fabius00
Roma: i giallorossi stringono per Luis Fabiano.

Nel senso che si cagano sotto all'idea che possa venire al Milan?

sbomberino
02-08-2004, 14:09
Originariamente inviato da badedas
Nel senso che si cagano sotto all'idea che possa venire al Milan?
:rotfl:

simone1974
02-08-2004, 15:00
Originariamente inviato da badedas
Chi mi conosce sa che io scherzo sempre.

Ok, allora ne terrò conto ;)

bombardax
02-08-2004, 19:05
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
ma secondo a chi????



Nesta obviously;)

Timewolf
02-08-2004, 23:32
Fonte www.asroma.it

3 ago Francesco Totti rientra a Roma



New York, lunedì_2 agosto ore 18.15 (00.15 del 3 agosto in Italia)


Al seguito dell'incidente occorso al ginocchio sinistro di Francesco Totti durante l'allenamento mattutino, nel pomeriggio si è provveduto a sottoporre il calciatore a_Risonanza Magnetica.


L'esame clinico ha evidenziato l'esclusione compromissoria dei comparti legamentosi del pivot centrale e dei legamenti collaterali mediale e laterale. Si sono evidenziati altresì i segni della pregressa meniscectomia selettiva mediale effettuata in età giovanile. In atto è emerso un quadro di meniscosi del bordo libero del residuo meniscale mediale compatibile con la sintomatologia dolorosa lamentata dal calciatore durante l'allenamento.


Il calciatore rientrerà a Roma e dopo consulto tra il dott. Brozzi ed il prof. Giuliani si deciderà la miglior strategia da perseguire.

Dante_Cruciani
03-08-2004, 06:23
Originariamente inviato da bombardax
Nesta obviously;)


:eek:

che spiritosone;)

simone1974
03-08-2004, 08:05
Originariamente inviato da Timewolf

cut...



Classico stratagemma per tornare in Italia ed evitare la trasferta in Giappone senza pagare la penale ;)

sbomberino
03-08-2004, 09:49
Originariamente inviato da simone1974
Classico stratagemma per tornare in Italia ed evitare la trasferta in Giappone senza pagare la penale ;)

e speriamo... sennò un bel tuffo a bomba dentro a lourdes non ce lo leva nessuno!

Dragon2002
03-08-2004, 10:18
Originariamente inviato da simone1974
Classico stratagemma per tornare in Italia ed evitare la trasferta in Giappone senza pagare la penale ;)
Non penso che sia tutta una scenata,quest'anno peggio nn poteva cominciare,prima chivu,poi tommassi,poi cassano,ora totti,se continua cosi chi cavolo mettiamo in campo.:( :( :(

Dante_Cruciani
03-08-2004, 10:21
Originariamente inviato da Dragon2002
Non penso che sia tutta una scenata,quest'anno peggio nn poteva cominciare,prima chivu,poi tommassi,poi cassano,ora totti,se continua cosi chi cavolo mettiamo in campo.:( :( :(


gioca chi c'ha voglia di correre e di faticare(i vari senatori è meglio che si diano una mossa)

Xidius
03-08-2004, 11:24
i senatori? sarebbero montella delvecchio e candela? ahhaha

simone1974
03-08-2004, 13:55
Comunque ricordo a tutti l'intervista a Em____n in cui ha risposto al capitano...

A regà, io nun ce credevo.... ma questo porta sfiga davvero!!! :eek: :cry:

fabius00
03-08-2004, 14:14
Originariamente inviato da simone1974
Comunque ricordo a tutti l'intervista a Em____n in cui ha risposto al capitano...

A regà, io nun ce credevo.... ma questo porta sfiga davvero!!! :eek: :cry:
aho però mo che me ce fai pensa misa che hai ragione! :D

pure il brasile ha vinto il mondiale senza di lui :D

sbomberino
03-08-2004, 14:43
Originariamente inviato da fabius00
aho però mo che me ce fai pensa misa che hai ragione! :D

pure il brasile ha vinto il mondiale senza di lui :D

e tommasi ? prova a difenderlo e TAK s'è rotto...
la juve va a giocare in trasferta e TAK muore il sindaco della città... 1 minuto di raccoglimento e lutto al braccio per la squadra ospitante....
chi s'avvicina a E___on rischia...
SGRATTETE!

littlebag
03-08-2004, 15:52
Gentile (FI), si indaghi su Emerson
Lun 02 Ago, 4:34 PM


vedi foto
(ANSA) - COSENZA, 2 AGO - Il senatore di Forza Italia, Antonio Gentile, chiede alla Figc di aprire un'indagine sul calciatore, ora della Juventus, Emerson. 'Siamo felici - dice il parlamentare componente della Commissione Sport di Palazzo Madama - per l'improvvisa e repentina guarigione dalla depressione di Emerson: sapendo che milioni di italiani combattono contro il male oscuro, non abbiamo motivi per non credere che egli sia guarito miracolosamente e dopo aver definito il suo passaggio alla Juventus'.




ciaooo

sbomberino
03-08-2004, 16:00
effettivamente la guarigione miracolosa di e___on è molto sospetta...
manca di rispeto a tutte le persone che soffrono di questa brutta malattia!

littlebag
03-08-2004, 16:35
Originariamente inviato da sbomberino
effettivamente la guarigione miracolosa di e___on è molto sospetta...
manca di rispeto a tutte le persone che soffrono di questa brutta malattia!
hai detto bene rispetto....
vabbè lasciamo stare và che è meglio

ciaooo

bombardax
03-08-2004, 17:08
raga ho letto su mediavideo "Grave infortunio per Totti" che è successo????
ditemi tutto....:(

fabius00
03-08-2004, 17:10
Originariamente inviato da bombardax
raga ho letto su mediavideo "Grave infortunio per Totti" che è successo????
ditemi tutto....:(
che è sta cosa???? :eek:

badedas
03-08-2004, 17:12
Originariamente inviato da fabius00
che è sta cosa???? :eek:
Pare che lo debbano operare al ginocchio.

Thunderx
03-08-2004, 17:15
lesione al menisco. 1 mese di stop e forse si deve operare.