View Full Version : AS Roma 8 a chi venderemo totti o cassano?
fabius00
03-08-2004, 17:16
mortacci di emerson!
bombardax
03-08-2004, 17:17
Originariamente inviato da fabius00
che è sta cosa???? :eek:
cioè fammi capire, post news a nastro e l'unica importante te la perdi???
come si è infortunato in allenamento o uno scontro di gioco?
Thunderx
03-08-2004, 17:19
Originariamente inviato da bombardax
allenamento.
fabius00
03-08-2004, 17:22
oggi so incasinato a lavoro
bombardax
03-08-2004, 17:23
oggi so incasinato a lavoro
maddai che la gente è tutta partita...
oppure last minute a palate?
bombardax
03-08-2004, 17:24
Originariamente inviato da Thunderx
allenamento.
bruttissima tegola....
che fa il paio con l'infortunio di Chivu...
sbomberino
03-08-2004, 17:30
bruttissima tegola....
che fa il paio con l'infortunio di Chivu...
e tommasi...
spero nulla di grave e che cavolo...
cmq ne avevamo parlato pure prima, rileggete i post... ;)
bombardax
03-08-2004, 17:38
Originariamente inviato da sbomberino
e tommasi...
spero nulla di grave e che cavolo...
cmq ne avevamo parlato pure prima, rileggete i post... ;)
sorry...
:ave: :D
Thunderx
03-08-2004, 17:46
rilancio una questione tecnica........
perchè non totti centravanti?
mazza e che rompicoglioni che sono......luis non mi piace, l'ho gia detto me pare fabio junior.
Thunderx
03-08-2004, 17:48
rilancio una questione tecnica........
perchè non totti centravanti?
mazza e che rompicoglioni che sono......luis non mi piace, l'ho gia detto ,me pare fabio junior.
fabius00
03-08-2004, 17:48
maddai che la gente è tutta partita...
oppure last minute a palate?
e anche rompicoglioni a gogo
bombardax
03-08-2004, 17:58
e anche rompicoglioni a gogo
scusa OT ma ho prenotato con volareweb Milano-Lamezia Terme...
com'è sta compagnia buona????
fabius00
03-08-2004, 17:59
scusa OT ma ho prenotato con volareweb Milano-Lamezia Terme...
com'è sta compagnia buona????
è bona fino a roma poi m'han detto che cascano :asd:
bombardax
03-08-2004, 18:04
è bona fino a roma poi m'han detto che cascano :asd:
magari casco su Trigoria....:D :D :D :D :D :D
fabius00
03-08-2004, 18:09
magari casco su Trigoria....:D :D :D :D :D :D
si quando vie er milan :D
bombardax
03-08-2004, 18:28
si quando vie er milan :D
a bbello noi abbiamo Milanello mica quel campo de patate:D :D :D :D :D :D :D :D :D
è arrivato Perrottaaaaaaaaaaaa
sbomberino
03-08-2004, 20:55
a quanto ammonta la cifra per Perrotta?
Ho sentito 7mln tondi senza contropartite tecniche.
Se cosi fosse, addio Gila :(
Thunderx
03-08-2004, 23:58
a bbello noi abbiamo Milanello mica quel campo de patate:D :D :D :D :D :D :D :D :D
san siro d'inverno non è che sia molto diverso dal recinto delle galline che sta ad 1 km da casa......
Ecco i dettagli dell'operazione
Al Chievo:7,2 Mil E pagabili in 4 anni
Al giocatore:1,4 mil E netti l'anno
Ecco la solita domanda:l'ingaggio comprende anche gli eventuali premi per presenze, risultati raggiunti etc. etc. oppure i premi andrebbero ad aggiungersi a quella cifra?
Thunderx
04-08-2004, 00:01
per Gila al Parma diamo :10 mil+ Delvecchio e Candela.:D :D :D :D :D :sofico: a posto no?
sbomberino
04-08-2004, 07:56
per Gila al Parma diamo :10 mil+ Delvecchio e Candela.:D :D :D :D :D :sofico: a posto no?
ce li porto io fino a parma a quei due....
Dante_Cruciani
04-08-2004, 08:50
san siro d'inverno non è che sia molto diverso dal recinto delle galline che sta ad 1 km da casa......
Ecco i dettagli dell'operazione
Al Chievo:7,2 Mil E pagabili in 4 anni
Al giocatore:1,4 mil E netti l'anno
Ecco la solita domanda:l'ingaggio comprende anche gli eventuali premi per presenze, risultati raggiunti etc. etc. oppure i premi andrebbero ad aggiungersi a quella cifra?
ci si aggiunge anche il prestito di brighi al chievo
ormai Totti non lo potete più vendere, è rotto :D
bombardax
04-08-2004, 09:10
Originariamente inviato da Dona*
non lo vendono più perchè Dudy gli ha passato qualche milione....
in compenso, magari, parte Cassano vs Madrid...:D :D :D :D
Thunderx
04-08-2004, 13:30
Originariamente inviato da Dona*
:tiè: Totti NON SI DEVE PIù OPERARE.HO sentito l'intervista del professor Mariani che lo ha visitatao e ha detto che Totti ha solo il ginocchio infiammato, quindi niente operazione e tra due settimane Totti sarà a posto. TRA 3 giorni inizierà il lavoro in piscina con Vito Scala.
EVVAI!:yeah:
Thunderx
04-08-2004, 15:23
http://www.gazzetta.it/primi_piani/calcio/2004/pp_1.0.461623302.shtml
Liverpool 2-1 Roma
DelVecchio
Cissè
Owen
Abbiamo preso anche tre pali.
Prova incoraggiante però
Thunderx
04-08-2004, 15:24
LIVERPOOL-ROMA 2-1 (primo tempo 1-1)
MARCATORI: Delvecchio (R) al 20’ p.t., Cissé al al 29’ p.t., Owen al 40’ s.t.
LIVERPOOL (4-4-2): Dudek; Carragher, Heinchoz (Josemi al 1’ s.t.), Hyypia (Whitbread al 15’ s.t.), Rise; Finnan (Murphy al 1’ s.t.), Gerrad (Hamann al 39’ p.t.), Biscan (Diao al 1’ s.t.), Kewell (Warnock al 1’ s.t.); Cissé (Sinama-Pongolle al 1’ s.t.), Baros (Owen al 1’ s.t.). (Kirkland). All. Benitez.
ROMA (4-4-2): Zotti; Cufré, Mexes, Scurto, Panucci; D’Agostino, De Martino, Dacourt (Cerci al 32’ s.t.), Candela (Lanzaro al 28’ s.t.); Montella (Corvia al 32’ s.t.), Delvecchio. (Curci, Dellas, Grillo, Briotti, Virga, Pipolo, Rosi, Simonetta). All. Prandelli.
ARBITRO: Kennedy (Usa).
NOTE: spettatori 25.000. Ammoniti: Rise e Mexes. Angoli: 7-7.
mamma mia che formazione -_-
fabius00
05-08-2004, 12:10
io so che la roma ha preso luis! 8 mil di euro
bombardax
05-08-2004, 12:25
ottimo giocatore...
occhio al carattere...
vuol dire che Gila ce lo giochiamo noi con la Guive next year....:cool:
sbomberino
05-08-2004, 13:40
come fai?
e di questa (http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=63281) notizia che ne dite?
ok, la fonte è tuttosport, ma qualcosa di vero o no?
Thunderx
05-08-2004, 13:43
NO, NO NO:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
marcolan
05-08-2004, 14:00
Oggi invece ho sentito su RR che avrebbe preso Gilardino.
Ma la situazione di Cassano non pare cosi' fluida.
fabius00
05-08-2004, 14:19
io so della roma su luis!
ps ragazzi non è che mi votate come mod? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740885
Originariamente inviato da Dwayne
la fonte è tuttosport, ma qualcosa di vero o no?
se la fonte è tuttosport non può esserci niente di vero: sono gli stessi che qualche anno fa dicevano bosnich(o come cavolo si scrive) + soldi per totti al manchester o scambio candela +soldi per birindelli;) . Fra l'altro più che le smentite di baldini e dello stesso procuratore di cassano che dice che aspettano settembre per cominciare a discutere del rinnovo del contratto...
fabius00
05-08-2004, 15:30
Roma: primo allenamento per Perrotta
Gio 05 Ago, 4:11 PM
vedi foto
Nel pomeriggio di giovedì primo allenamento per il neoacquisto Simone Perrotta. Per il centrocampista inizia la preparazione atletica pre-campionato a Trigoria, agli ordine di Sella e Bencivenga, i tecnici che stanno guidando i giocatori rimasti a Roma (la squadra di Prandelli è in Giappone).
In mattinata, fisioterapia e terapie specifiche per gli infortunati Francesco Totti, Cristian Chivu e Luigi Sartor. Si è rivisto anche Tommasi, reduce dall`intervento chirurgico
tecnico soddisfatto dei progressi sul campo: «Si comincia a vedere come sarà la mia squadra»
Prandelli: «E adesso Gilardino»
dal nostro inviato
UGO TRANI
TOKYO - «Gli incontri e i risultati ora sono così... Non mi interessano». Prandelli lascia il Giants Stadium e si sposta in Asia per la parte conclusiva della tournée mappamondo , a cui avrebbe volentieri rinunciato per dedicarsi all’addestramento della Roma, al momento dimezzata dalle assenze. Il nuovo tecnico si presenta a Tokyo avendo già qualche certezza. Sul mercato e nel gioco.
Una sconfitta, con due errori di giocatori in ritardo, prima di lasciare gli States. Risultato a parte, ha notato contro il Liverpool altri aspetti negativi?
«No. Sono soddisfatto. Nel primo tempo la squadra si è mossa bene. Poi nella ripresa un calo c’è stato fisiologico, anche perché loro, dalla prossima settimana, saranno attesi dal primo impegno importante della stagione e quindi sono più avanti di noi nella preparazione. La Roma ha fatto il massimo, cercando sempre la via del gol, quando era in possesso di palla. Ma siamo stati anche sfortunati, colpendo due pali. Comunque abbiamo dimostrato un bel carattere».
Dopo Irding, avete perso contro il Chelsea e il Liverpool, battendo solo il Celtic. Provi a tirare le somme.
«Il bilancio è finora positivo: questa tournée è stata interessante. La squadra e in particolare i tanti giovani hanno fatto esperienza. La condizione atletica è destinata solo a crescere».
Si comincia a vedere la Roma di Prandelli?
«Di partita in partita la squadra è andata sempre meglio. Ha messo in pratica riferimenti tattici e situazioni a tema. Logico comunque che noi siamo ancora senza velocità e senza sprint. Ma quello che cercavamo era l’equilibrio tra reparti. C’è un cammino da fare e lo stiamo facendo».
E’ partito con il quattro-due-tre-uno, ma nelle ultime due partite è passato al classico quattro-quattro-due: come bisogna prendere questa virata improvvisa?
«Io rispetto le caratteristiche dei giocatori a mia disposizione. Con gli elementi attualmente qui era la soluzione migliore: è andata bene. Il quattro-quattro-due è un’arma in più che avremo nel corso della stagione, perché l’idea di base è sempre quella, giocare con i due esterni un po’ più avanzati».
Guardando questa prima Roma, ritiene che peseranno molto le cessioni di Emerson, Samuel e Zebina?
«Sono elementi di primo piano. Noi però abbiamo preso altre strade. C’è un nuovo progetto, con molti ragazzi interessanti».
Un infortunio dietro l’altro. Che cosa sta succedendo?
«Totti è finito in una buca... Meno male che tornerà presto. Con lui, gli indisponibili sono dieci, compresi i nazionali. Non partecipano, per ora, al lavoro di gruppo molte pedine importanti. E ci manca anche... Perrotta».
Un po’ di pazienza. E’ stato appena acquistato.
«L’ho detto per fare i complimenti a Baldini, si sta muovendo con grande capacità per completare la squadra. Sono molto felice per l’arrivo di Perrotta. L’ho già sentito al telefono, anche lui era contento per il buon esito della trattativa: non vede l’ora di unirsi al gruppo».
E ora, che cosa si aspetta?
«Lo sapete bene, spero che adesso arrivi anche Gilardino».
Qui la Roma ha affrontato possibili avversari di Champions League. Come li valuta?
«Già si vede, soprattutto nel Chelsea, la mano del nuovo tecnico. Non buttano mai la palla. Bisogna se si riuscirà fondere la mentalità inglese con quella di Mourinho. Io preferisco guardare la Roma. Quando noi saremo al completo, potremo confrontarci con tutti senza timore».
simone1974
05-08-2004, 15:32
Io so per certo che annunciamo Ronaldo il 13 agosto... :D
Ragazzi, ho un sacco di amici nel mondo del calcio e tutti, dico tutti mi hanno dato sempre un sacco di calle
Tipo... "Tranquillo, al 100% Tizio è della Roma"
Oppure: "Purtroppo so da fonte certa che Totti è stato già venduto al Real per il prossimo anno (cosa detta puntualmente ogni anno da 8 anni a questa parte ;) ).
Io de 'ste caxxate ne ho le scatole piene ;) .... ma vi ricordate di quando si diceva che Seedorf aveva già preso casa a Roma? :D
fabius00
05-08-2004, 15:34
Originariamente inviato da simone1974
Io so per certo che annunciamo Ronaldo il 13 agosto... :D
Ragazzi, ho un sacco di amici nel mondo del calcio e tutti, dico tutti mi hanno dato sempre un sacco di calle
Tipo... "Tranquillo, al 100% Tizio è della Roma"
Oppure: "Purtroppo so da fonte certa che Totti è stato già venduto al Real per il prossimo anno (cosa detta puntualmente ogni anno da 8 anni a questa parte ;) ).
Io de 'ste caxxate ne ho le scatole piene ;) .... ma vi ricordate di quando si diceva che Seedorf aveva già preso casa a Roma? :D
no quello era davids l'anno scorso! ;)
de fabiano ne sono certo! non è stato ufficializzato perchè pranda vuole gilardino!
sbomberino
05-08-2004, 17:14
se non vedo, non credo...
ce so rimasto troppo male co storie tipo :
"davids sta cercando casa a Roma!"
"lucio domani a trigoria"
"cannavaro sicuro il giorno x l'ufficializzazione"
"i russi hanno già comprato la roma, si aspetta (nell'ordine) pasqua, pasquetta, le elezioni in russia, le elezioni europee, la chiusura della borsa... "
X fabius : ti voto come mod :)
simone1974
05-08-2004, 19:23
no quello era davids l'anno scorso! ;)
de fabiano ne sono certo! non è stato ufficializzato perchè pranda vuole gilardino!
Si vede che allora sono più veterano di te ;)
Davids è dopo, di Seedorf se ne parlava ai tempi di Zeman ;)
Thunderx
05-08-2004, 21:47
seedorf era storia vecchia.......ve la ricordate la storia di Oliseh.............sembrava si stesse parlando del nuovo gullit
ti ho votato fabius
Thunderx
05-08-2004, 22:21
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=63362
Sono sempre più fiducioso per gila:yeah:
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=63362
Sono sempre più fiducioso per gila:yeah:
Anch'io;)
fabius00
06-08-2004, 07:55
Si vede che allora sono più veterano di te ;)
Davids è dopo, di Seedorf se ne parlava ai tempi di Zeman ;)
ah ma tu parli proprio di seedorf :D io pensavo l'anno scorso!
be di cose inventate ci sono e ci saranno!
di fabiano ne sono certo!
come che totti il prossimo anno vada al milan! e non lo dico oggi ma lo dico dall'anno scorso!
simone1974
06-08-2004, 08:02
ah ma tu parli proprio di seedorf :D io pensavo l'anno scorso!
be di cose inventate ci sono e ci saranno!
di fabiano ne sono certo!
come che totti il prossimo anno vada al milan! e non lo dico oggi ma lo dico dall'anno scorso!
Ah beh, se è per questo anche io sono convinto che il prossimo anno compriamo Ronaldo... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :O
Su Fabio, ormai lo dovresti sapere che Totti al Milan non ci andrà mai, dai! ;)
Al limite, ma proprio al limite, potrebbe andare al Real a sostituire Zidane ;) ... ma io credo proprio che rimarrà a Roma a vita :)
sbomberino
06-08-2004, 08:03
1 - so 10 anni che totti deve andà al milan...
2 - calciomercato.com ha la stessa credebilità di Maurizio Mosca...
fabius00
06-08-2004, 08:06
Ah beh, se è per questo anche io sono convinto che il prossimo anno compriamo Ronaldo... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :O
Su Fabio, ormai lo dovresti sapere che Totti al Milan non ci andrà mai, dai! ;)
Al limite, ma proprio al limite, potrebbe andare al Real a sostituire Zidane ;) ... ma io credo proprio che rimarrà a Roma a vita :)
forse non hai capito! di totti al milan si che se ne parla da anni ma a me lui (be proprio lui no) mi ha detto che il 2005 era l'ultimo anno alla roma, e me lo disse 2 anni fa quasi!
simone1974
06-08-2004, 08:19
forse non hai capito! di totti al milan si che se ne parla da anni ma a me lui (be proprio lui no) mi ha detto che il 2005 era l'ultimo anno alla roma, e me lo disse 2 anni fa quasi!
Sinceramente sono stufo di dire... "Vedremo tra un anno chi avrà ragione" , perché tanto poi alla fine ho sempre ragione io da 10 anni a questa parte con il Capitano... :muro:
sbomberino
06-08-2004, 08:20
tutto può essere.
i campioni vanno e vengono, la maglia resta.
Totti è il simbolo di questa squadra e di questa città.
Io spero in una Roma sempre competitiva in Italia e in Europa, in modo che possa vincere e rimanere con noi.
Da un'altra parte capisco bene un giocatore come lui, che a 27 anni avrebbe già potuto vincere tutto e che vuole alzare coppe importanti nella sua carriera (e non fare la fine di Giannini...).
E lo dico a malincuore...
credo che sia molto più probabile invece un pre-accordo con il Real Madrid con il quale la Roma ha aperto una corsia preferenziale.
fabius00
06-08-2004, 08:23
ma io sono d'accordo con voi! infatti quando me lo dissero chiesi a lui "ma davvero dicono?" e lui non mi rispose!
spero veramente che questa cosa però non vada in porto!
sbomberino
06-08-2004, 08:29
vabbè non se fasciamo la testa prima di rompercela...
ancora dobbiamo iniziare il campionato 2004 e già pensiamo al 2005?
e su!
Ottimismo ragazzi!
vi rincaro la dose giornaliera :
- preso Mexes (vediamo il prezzo deciso dalla Fifa)
- preso Ferrari
- preso Perrotta
- Totti non si deve operare
- Cassano torna in allenamento da questo w-e
- Sensi ha risanato il bilancio!
- Baldini e Sensi sono decisi a portare Gilardino facendo un grande sforzo!
- al limite opzionato FABIANO!
me sembra che possiamo tornare a sorridere no?
:D
fabius00
06-08-2004, 08:40
io non mi sono mai scoraggiato!
simone1974
06-08-2004, 08:49
sbomberino io non sono d'accordo con te: che Totti è un grande campione e che nella Roma ha vinto poco son d'accordo con te.
Ma che per vederlo vincere, per il suo bene , è bene che vada via è una cosa che mi fa impazzire!!!
Io i campioni li voglio vedere con la maglia della Roma, se Totti (e la Roma) ha vinto poco in questi anni la colpa è anche sua... non fraintendetemi, non dico che la colpa è SOLO sua, ma che va divisa in parti uguali con TUTTA la società, a partire dal Presidente fino ad arrivare all'ultimo dei magazzinieri.
Siccome le intenzioni sono quelle di ri-costruire una squadra competitiva per vincere il campionato (anche il prossimo anno dico io con Gilardino e Taddei), non vedo perché si debba pensare a una cosa del genere...
el_marchet
06-08-2004, 09:57
io so della roma su luis!
ps ragazzi non è che mi votate come mod? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740885
Ah ecco perche' hai quei voti... ;)
questo e' un reato... voto di scambio....
bannato...
;) :D :D :D :D
fabius00
06-08-2004, 10:16
Originariamente inviato da el_marchet
Ah ecco perche' hai quei voti... ;)
questo e' un reato... voto di scambio....
bannato...
;) :D :D :D :D LOL :D voti anche tu per il no? :D
el_marchet
06-08-2004, 10:31
LOL :D voti anche tu per il no? :D
Astenuto...
come ponzio pilato.... ;) :D
fabius00
06-08-2004, 10:40
Originariamente inviato da el_marchet
Astenuto...
come ponzio pilato.... ;) :D
azz :D ma poi ponzio lo condanno :eek:
el_marchet
06-08-2004, 10:48
Ah io solo mi astengo... non condanno.... ;)
fabius00
06-08-2004, 10:57
Raga importantissimo! Nel pomeriggio forse avrò una notizia bomba che sarebbe una clamorosa svolta per me! A risentirci più tardi e incrociate tutti le dita per me! daje raga!
sbomberino
06-08-2004, 11:18
sbomberino io non sono d'accordo con te: che Totti è un grande campione e che nella Roma ha vinto poco son d'accordo con te.
Ma che per vederlo vincere, per il suo bene , è bene che vada via è una cosa che mi fa impazzire!!!
Io i campioni li voglio vedere con la maglia della Roma, se Totti (e la Roma) ha vinto poco in questi anni la colpa è anche sua... non fraintendetemi, non dico che la colpa è SOLO sua, ma che va divisa in parti uguali con TUTTA la società, a partire dal Presidente fino ad arrivare all'ultimo dei magazzinieri.
Siccome le intenzioni sono quelle di ri-costruire una squadra competitiva per vincere il campionato (anche il prossimo anno dico io con Gilardino e Taddei), non vedo perché si debba pensare a una cosa del genere...
Forse c'è stato un frainteso ;)
io la penso esattamente come te!
volevo solo dire che posso capire se Totti un giorno volesse andar via per alzare una coppa, perchè diciamoci la verità da quanti anni la Roma non vince una coppa Europea?
Non ho detto che per lui è meglio che se ne va, anzi!
Certo che voglio vedere campioni come lui con la maglia giallo-rossa adosso sempre!!
simone1974
06-08-2004, 11:52
ah ecco! ;)
In bocca al lupo fabius... e come si dice in questi casi... CREPI L'AQUILA! :D
bombardax
06-08-2004, 12:18
Raga importantissimo! Nel pomeriggio forse avrò una notizia bomba che sarebbe una clamorosa svolta per me! A risentirci più tardi e incrociate tutti le dita per me! daje raga!
finalmente hai trovato il last minute per Casablanca????
dai non farci stare sulle spine dicci tutto...
te operi o no?????:D :D :D :D :D
fabius00
06-08-2004, 12:20
finalmente hai trovato il last minute per Casablanca????
dai non farci stare sulle spine dicci tutto...
te operi o no?????:D :D :D :D :D
dammi msn o icq
bombardax
06-08-2004, 12:29
dammi msn o icq
msn
michelegiordano@hotmail.com;)
Prandelli ha detto che se nn viene Gilardino nn fa nulla, tanto ha Montella e Delvecchio, ma è ubriaco?
sbomberino
06-08-2004, 13:49
Originariamente inviato da Xidius
Prandelli ha detto che se nn viene Gilardino nn fa nulla, tanto ha Montella e Delvecchio, ma è ubriaco?
levateje er vino!
fabius00
06-08-2004, 18:30
Parla Mexes: «Ho scelto bene La difesa a quattro già funziona»
Filippo il Bello: «Saremo grandi»
dal nostro inviato
UGO TRANI
TOKYO - Non è solo apparenza. Filippo mette piede in Asia e si accorge di essere già uomo copertina della nuova Roma. Pure se hanno appena scoperto, qui dove stilisti e griffes d’Europa sono sempre sulla bocca di tutti, quei due orecchini di brillanti di Chanel, che porta ad entrambi i lobi, riceve il trattamento del giocatore importante più che della star da giornale alla moda. E’ un idolo anche in Giappone e nonostante non sia ancora un giocatore della Roma, per via di quel tesseramento in bilico con l’Auxerre, lo braccano subito perché lo considerano giallorosso più della Fifa, che dovrà pronunciarsi. Lo inseguono, ovviamente più le ragazze, urlando «Mexis». Lo braccano, all’aeroporto e in ritiro.
Mexes si muove a testa alta. Capisce e risponde a tono. Meglio fa in campo. Personalità e furore. Concentrato, duro, a volte eccessivo nelle proteste. «Ha sin troppo carattere, dovrò avvisarlo in tempo. Anche quando sta lontano, è il primo ad arrivare se c’è una zuffa. Si butta in mezzo. Con gli arbitri del nostro campionato dovrà stare molto attento», dice Prandelli, soddisfatto del rendimento del francese e un po’ preoccupato per quel caratterino. L’allenatore ha negli occhi la rissa con il Chelsea, quando Mexes si è lanciato contro Kezman, sollevandolo di peso, per difendere Dacourt.
Il francese non può permettersi discorsi lunghi. Una parola, due, tre. Non una frase. Semmai qualche gesto, rapido e eloquente, per farsi intendere meglio. «Mi piace la Roma, ho scelto bene. E ancor di più mi trovo bene con Prandelli. Le sue idee sono quelle giuste per un calciatore. Spiega, ci mette a nostro agio, in allenamento e in partita». Fa il segno quattro che ricorda quello di Totti alla Juve. Vuole dire un’altra cosa. «In difesa ci muoviamo già bene. Chiunque gioca, il reparto è comunque compatto. Sappiamo che cosa fare, insieme».
Sposa in pieno, dunque, il progetto del tecnico e della Roma. «Questa è una grande squadra. Si vede da queste prime partite. Ora è più difficile far risultato. Per la preparazione, ancora incompleta, e soprattutto perché mancano giocatori importanti. Ferrari, Totti, Cassano, Chivu e gli altri. Dopo ci divertiremo. Ne sono sicuro. Sono contento per l’acquisto di Perrotta. Un altro giocatore di primo piano in un organico già competitivo».
Torna sulla sconfitta con il Liverpool e spiega: «Immeritata. Non abbiamo lasciato occasioni agli avversari, facendo la partita. Le due reti degli inglesi sono nate per caso. E noi abbiamo preso anche due pali, io e Panucci, due difensori. Ci sappiamo fare anche in attacco. Purtroppo ho svirgolato il pallone, ero convinto di segnare». Elogia un compagno in ripresa. «Contro il Liverpool ho visto bene Montella. E’ proprio un bel giocatore».
Filippo è in attesa del via libera della Fifa, per ora può giocare solo le amichevoli. Una riunione, inizialmente fissata mercoledì scorso a Zurigo, è saltata. La Roma non si è presentata, perché non è stato invitato il manager del calciatore, Joanneaux. La società giallorossa si è appellata al Tas, tribunale amministrativo sportivo, di Losanna, l’avvocato Dupont, legale del giocatore, ha denunciato la Fifa per mancato giudizio. Mexes è tranquillo: «Io la mia scelta l’ho fatta. Sto bene alla Roma e basta».
LA TOURNEE
Qui Tokyo, abbracci e autografi
dal nostro inviato
TOKYO - Dagli Usa e da Roma, la notizia è arrivata presto: Totti non c’è. Un brutto colpo per i tifosi giapponesi, già amareggiati per il forfeit di Cassano, del quale chiedono informazioni sul suo infortunio e sul suo futuro. A Tokyo la vetrina è più per gli assenti che per i presenti. Totti, Cassano e lo stesso Gilardino, che non è ancora giallorosso. Ma anche gli altri non possono lamentarsi per l’accoglienza, subito festosa, nonostante la Roma si sia presentata con tredici ragazzini su ventidue. I più gettonati Montella e Dellas, oltre a Mexes. Già all’aeroporto di Narita, decine di tifosi con maglie giallorosse hanno bloccato i giocatori per autografi e foto.
In Giappone c’è sempre fame di pallone e dei suoi protagonisti. Il Real, proprio a Tokyo, ha fatto registrare il tutto esaurito. Ma anche la Roma tira: per la sfida di domenica pomeriggio alle ore 18,30 (13,30 italiane, diretta su Skysport 2) tra i giallorossi e la squadra locale, Fc Tokyo, sono stati venduti già trentacinquemila biglietti dei cinquantamila disponibili. Prandelli non ha cambiato gli orari abituali, dopo il lungo viaggio, quasi quattordici ore di volo, da New York a Tokyo. Cena alle 19 e 15, per adeguarsi subito al fuso. Ma il tecnico, vedendo i giocatori stanchi, ha annullato l’allenamento di stamattina.
Rinviato alla prossima settimana l’incontro con Sky: l’accordo, grazie all’intesta con Mediaset sul digitale terrestre, dovrebbe a questo punto essere meno problematico. La cifra probabile, cinquanta milioni di euro.
U.T.
TRIGORIA
Perrotta: «Apriremo un ciclo»
di ALESSANDRO ANGELONI
ROMA - Primo giorno di lavoro per Simone Perrotta. Mattinata di visite mediche, accompagnato dal dottor Brozzi e pomeriggio a Trigoria per un po’ di corsa e lavoro atletico insieme con Ezio Sella. «E’ triste lavorare da solo. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni. La Roma può aprire un ciclo», i pensieri di Perrotta a Roma Channel. A Trigoria, primo giorno post-infortunio per Totti e Tommasi. Il capitano insieme con gli altri presenti a Trigoria hanno fatto il loro in bocca al lupo allo sfortunato centrocampista, che a Irdning si era procurato una rottura complessa del ginocchio destro. Fisioterapia per Totti, lavoro con la Kinetec per Tommasi. Un mesetto di stop per il primo, un annetto per il secondo. In infermeria anche Chivu (piede) e Sartor (polpaccio). Cassano torna lunedì. Per ora sembra scongiurato il piccol intervento. Per quanto riguarda il contratto, se ne parlerà dopo l’estate.
Il 29 agosto, stadio Olimpico, presentazione della Roma con tanto di amichevole contro la Steaua Bucarest. Ma ci sono dei problemi: l’Universitatea Craiova deve giocare in campionato il 28 agosto proprio con la Steaua e al momento non ha accettato la richiesta di spostamento della partita.
dal nostro inviato TOKYO - La foto di ...
dal nostro inviato
TOKYO - La foto di Gilardino su un quotidiano di Tokyo. I giapponesi presentano il centravanti in maglia azzurra e ci ricamano sopra. La storia dell’attaccante del Parma, l’exploit nell’ultimo torneo. Uomo mercato e avversario pericoloso per il Giappone, inserito nello stesso gruppo dell’Olimpica di Gentile ai Giochi di Atene. E, coincidenza quantomeno curiosa, proprio da ieri Gilardino è un po’ più giallorosso. Qui lo vedono ancora come futuro terminale offensivo del Real o della Juve, ma ora la svolta sembra più vicina. La Roma resta, al momento, unica per il centravanti, la più gradita all’interessato.
Baldini, fuori Roma per un weekend di riposo, ha avuto sino a ieri contatti con il Parma per sbloccare la situazione. Ci vogliono almeno quattordici milioni di euro e un paio di giovani. Uno è Corvia, l’altro Scurto. Su quest’ultimo, però, c’è il veto di Prandelli. La trattativa va comunque avanti in un modo abbastanza fluido, anche se ieri Baraldi ha dichiarato che il giocatore non è in vendita: «neanche per 50 milioni». L’alternativa: sempre Luis Fabiano del San Paolo, anche se torna d’attualità Ibrahimovic dell’Ajax. Cassano, invece, non ha alcuna fretta di prolungare il contratto.
Baldini ha trovato l’accordo con il Tottenham: Dellas è stato valutato tre milioni e mezzo. Il greco dice no. La miglior offerta viene dallo Shaktar Donetz. Lanzaro, quando tornerà, andrà alla Salernitana. Mancini riprenderà ad allenarsi il 10 agosto.
U.T.
fabius00
06-08-2004, 18:33
Giallorossi a Tokyo per "ben figurare e divertire". Un elogio alla coppia Montella-Delvecchio in attesa di Totti e Cassano. Perché intanto Gilardino si allontana.
TOKYO, 6 agosto 2004 - Totti e Cassano assenti? Grande delusione per migliaia di tifosi giapponesi accalcati attorno ai giallorossi sbarcati a Tokyo. Non per il tecnico Cesare Prandelli, abituato a far di necessità, virtù e comunque deciso a mandare in campo una squadra che possa "ben figurare e far divertire gli spettatori, sullo slancio di un progetto di squadra condiviso in pieno da dirigenti e tecnico che va avanti, nonostante le numerose difficoltà, e che al momento mi trova pienamente soddisfatto".
È un Prandelli disteso e ottimista quello che si è presentato stamani, in compagnia di Dellas, Panucci, Montella e Delvecchio, alla conferenza stampa in vista del "dream match", come lo hanno generosamente ribattezzato gli organizzatori, contro la squadra Fc Tokyo, sesta classificata nel girone di andata del campionato di serie A nipponica a 16 squadre. Si gioca domenica, approfittando della pausa estiva, in attesa dell'inizio del girone di ritorno. I giapponesi sono al top della condizione, come dimostra il 2-1 rifilato dai prossimi avversari della Roma al Deportivo la Coruna in una recente amichevole in Spagna.
"Sappiamo che la Roma è una squadra forte, di grande tradizione. Ma contiamo di vincere, ripetendo il risultato positivo contro il Deportivo. Lasceremo un gol a Montella o Delvecchio" scherza il tecnico del Tokyo Hiromi Hara, rispettando il clima di cordialità di questi test-match estivi. Gli risponde Prandelli, parlando del progetto Roma e del sogno Gilardino:
"All'inizio della stagione ho detto di condividere il progetto Roma illustrato dai dirigenti. Tutto quello che è stato fatto mi va bene. Gilardino è un centravanti che mi piace ed è molto interessante in prospettiva, ma se non può trasferirsi alla Roma, nessun problema. Ho un Montella e un Delvecchio che stanno facendo di tutto per mettermi in difficoltà e la cosa non può che farmi piacere. La mia Roma sarà una squadra con un modo ben preciso di stare in campo e competitiva sui due fronti in cui sarà impegnata, campionato e Champions League".
Thunderx
07-08-2004, 09:06
si però ricomincio a sentire il nome di Ibrahimovic collegato a quello della roma ...............e penso :"O è tutta na bufala o Baldini fa cilecca con moglie/fidanzata da due settimane e si sente molto frustrato e come si dice in gergo si rifà con il lavoro"Beh ragazzi Ibra è un ottimo centro/panchinaro destro...........uno che in un anno fa 9 gol nel campionato olandese sicuramente ne farà meno di montella nel campionato italiano. Starebbe bene Ibra vicino ad un Kezman preso dal Chelsea per 8/7 mil E non ricordo bene:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
simone1974
07-08-2004, 09:27
Secondo me quelli ubriachi siete voi ;)
Prandelli DEVE dire che lui sta bene così con Montella e Delvecchio: ricordate alla presentazione che disse di essere un aziendalista? Inoltre è anche una tattica per "spaventare" Baraldi, se avesse detto Gilardino è fondamentale per la Roma, il Parma avrebbe alzato il prezzo alle stelle; dichiarando invece che lui è a posto con Montella e Delvecchio non fa che avvalorare la tesi dell'arrivi di Gilardino ;)
Poi, Ibrahimovic magari arrivasse, è uno che fa gioco di sponda, che con i piedi ci sa fare, e nella Roma chi fa i goal già ce li abbiamo e si chiamano Totti e Cassano :O
Ciao a tutti
Simone
Secondo me quelli ubriachi siete voi ;)
Poi, Ibrahimovic magari arrivasse, è uno che fa gioco di sponda, che con i piedi ci sa fare, e nella Roma chi fa i goal già ce li abbiamo e si chiamano Totti e Cassano :O
Ciao a tutti
Simone
ti quoto e aggiungo che la roma l'anno scorso ha fatto una marea di gol pur non avendo alcuna organizzazione tattica. Gilardino sarebbe molto importante ma se il parma vuole assolutamente venderlo a milan o juventus la prossima stagione che ci possiamo fare?
Thunderx
07-08-2004, 10:05
Originariamente inviato da gilgi
ti quoto e aggiungo che la roma l'anno scorso ha fatto una marea di gol pur non avendo alcuna organizzazione tattica. Gilardino sarebbe molto importante ma se il parma vuole assolutamente venderlo a milan o juventus la prossima stagione che ci possiamo fare?
mettiamo Totti centravanti, semplice. Prendo spunto dalle parole di simone 1974 per dire che se non dovesse arrivare Gila io proverei a prelevare Nonda dal Monaco o Santa Cruz dal Bayern.
bombardax
07-08-2004, 18:55
come volevasi dimostrare (per qualcuno che diceva che le cose sono diverse)....
20.32 Siena, Taddei fuori rosa
Il presidente De Luca: "Per noi può stare fermo un anno"
SANTA FIORA (Grosseto) - È gelo fra il Siena e Rodrigo Taddei, che
stasera non ha preso parte all' amichevole contro la selezione dell' Aic,
nella sede del ritiro di Santa Fiora (Grosseto). L' esclusione è legata alla
lunga trattativa per la cessione alla Roma, come spiega il presidente Paolo
De Luca: "Le ultime arroganti dichiarazioni del procuratore del giocatore
hanno passato il segno. Per quanto ci riguarda, Taddei può stare anche per
un anno a guardare, perchè non accettiamo un comportamento da ingrato come
quello che il calciatore sta tenendo in questo periodo". Nei giorni scorsi,
il procuratore di Taddei, Alessandro Lucci, aveva definito una
"pagliacciata" lo stallo della trattativa per il passaggio di Taddei alla
Roma.
simone1974
07-08-2004, 19:19
De Luca ormai è sempre più lo schiavo di Moggi!
Comunque peggio per lui. La Roma risparmierà i soldi del suo cartellino per averlo a parametro zero il prossimo anno :O
fabius00
07-08-2004, 21:22
Roma.
ti dovresti ricordare che il precedente ds del siena aveva chiuso l'accordo con la roma, ma guarda caso poi questo è stato licenziato :(
sbomberino
08-08-2004, 11:16
Roma.
Se ti riferisci al caso Emerson, si tratta di due vicende estremamente diverse,
Taddei non ha ricevuto offerte dal Real Madrid per il doppio dell'offerta della roma, tanto per dirne una...
cmq visto che adesso "decidono i giocatori" cosi sia.
Aveva già trovato l'accordo con la Roma ma GEA-MAFIA ha licenziato il ds del Siena, rendendo l'accordo nullo...
bombardax
08-08-2004, 12:23
Se ti riferisci al caso Emerson, si tratta di due vicende estremamente diverse,
Taddei non ha ricevuto offerte dal Real Madrid per il doppio dell'offerta della roma, tanto per dirne una...
cmq visto che adesso "decidono i giocatori" cosi sia.
Aveva già trovato l'accordo con la Roma ma GEA-MAFIA ha licenziato il ds del Siena, rendendo l'accordo nullo...
mi risulta che Taddei abbia ricevuto offete da altre squadre tra le quali la stessa giuve.....
sbomberino
08-08-2004, 14:34
mi risulta che Taddei abbia ricevuto offete da altre squadre tra le quali la stessa giuve.....
non il doppio dell'offerta e comunque il DS aveva dato il suo benestare per la trattativa. Praticamente era già della Roma, peccato che lo abbiano licenziato al momento di chiudere... che strano...
bombardax
08-08-2004, 17:38
non il doppio dell'offerta e comunque il DS aveva dato il suo benestare per la trattativa. Praticamente era già della Roma, peccato che lo abbiano licenziato al momento di chiudere... che strano...
anche Emerson, a suo dire, era stato lasciato libero di trattare con altre squadre....
poi però ha avuto, successivamente, l'inibizione al trasferimento, da parte della Roma vs la Giuve....
come vedi, dal potere che hanno giocatori e procuratori, derivano affari o gran casini (a seconda di come si veda la faccenda)
fabius00
08-08-2004, 19:54
anche Emerson, a suo dire, era stato lasciato libero di trattare con altre squadre....
poi però ha avuto, successivamente, l'inibizione al trasferimento, da parte della Roma vs la Giuve....
come vedi, dal potere che hanno giocatori e procuratori, derivano affari o gran casini (a seconda di come si veda la faccenda)
si ma non cì'era l'accordo tra ds e società acquisitrice
marcolan
08-08-2004, 22:12
si ma non cì'era l'accordo tra ds e società acquisitrice
Daccordo, ma il DS in questione è stato cacciato perché secondo il pres del Siena non aveva fatto questo gande affare: cedere Taddei per Cufre', Guigou e pochi spiccioli, che nemmeno sarebbero bastati per pagare gli stipendi dei due ex-romanisti!
Li' era il ds che o era un asino o era troppo furbo...
a dire il vero 3 milioni di euro + guigu + cufrè non mi sembra questa offerta ridicola di cui si parla. Fra l'altro il presidente doveva essere al corrente della trattativa visto che erano arrivati alla stretta finale, il fatto è che alla fine deve essere arrivata qualche telefonata.....
bombardax
09-08-2004, 10:42
a dire il vero 3 milioni di euro + guigu + cufrè non mi sembra questa offerta ridicola di cui si parla. Fra l'altro il presidente doveva essere al corrente della trattativa visto che erano arrivati alla stretta finale, il fatto è che alla fine deve essere arrivata qualche telefonata.....
quello può essere pure ma, in fondo, non è la prima volta...
non capisco perchè ci tenete tanto a fare questi distinguo tra Emerson, Taddei o Stankovic.....
è il giocatore che decide???
bene, Taddei andrà alla Roma come Emerson alla Guive...
le depressioni così come le dichiarazioni dello stesso Baldini miravano solo alla conclusione dell'affare con max vantaggi per tutti....
sbomberino
09-08-2004, 13:09
quello può essere pure ma, in fondo, non è la prima volta...
non capisco perchè ci tenete tanto a fare questi distinguo tra Emerson, Taddei o Stankovic.....
è il giocatore che decide???
bene, Taddei andrà alla Roma come Emerson alla Guive...
le depressioni così come le dichiarazioni dello stesso Baldini miravano solo alla conclusione dell'affare con max vantaggi per tutti....
Sulle depressioni non direi ;)
resta cmq che Emerdson si è comportato malissimo con la società (che lo ha coccolato SEMPRE, ricordiamoci l'anno che non giocò per l'infortunio... e che è sempre stato il PRIMO a prendere i soldi quando batteva cassa)
che con i tifosi (le false lacrime... le dichiarazioni da giuda)
vabbè il calcio è così... stupidi noi che ci illudiamo dietro questo o quel giocatore...
amen
fabius00
09-08-2004, 14:29
Roma: Cassano torna ad allenarsi
Lun 09 Ago, 3:20 PM
vedi foto
(ANSA) - ROMA, 9 AGO - Torna ad allenarsi Antonio Cassano, dopo lo stop per infortunio che lo ha tenuto fermo dopo gli Europei.
Il giallorosso, a Trigoria - rende noto il sito ufficiale della Roma - ha svolto lavoro di corsa e resistenza. Un po' di corsa e lavoro in palestra anche per Francesco Totti. Chivu ha continuato il lavoro in palestra e la fisioterapia. Ancora solo fisioterapia per Damiano Tommasi e Gigi Sartor.
Siena, per lasciar partire Taddei chiesti alla Roma Lanzaro e Scurto
Lun 09 Ago, 1:18 PM
Si riaprirà in settimana la trattativa tra la Roma e il Siena per Rodrigo Taddei. L'affare é nell'aria da mesi, ma le società sono rimaste sempre distanti tra richiesta e offerta. I giallorossi non vorrebbero spendere più di tanto e preferirebbero risolvere la questione inserendo contropartite tecniche. L'idea non dispiace ala dirigenza toscana, che però ha già detto no a De Agostino (ingaggio troppo salato) e ha chiesto informazioni su Lanzaro e Scurto. La formula definitiva comunque dovrebbe essere quella di due giovani e un conguaglio non inferiore a 1,5 milioni.
Parma, ora è il Milan in vantaggio su Gilardino: Juve e Roma inseguono
Dom 08 Ago, 6:22 PM
vedi foto
Alberto Gilardino, 22 anni e tanti goal. Il bomber del Parma, rincorso da Roma e Juve, alla fine potrebbe accasarsi al Milan. I rossoneri, ultimi arrivati all'asta per aggiudicarsi i servizi dell'attaccante esploso nell'ultimo campionato, si stanno muovendo nell'ombra ma con decisione. Si sta disegnando un'operazione da mettere in atto il prossimo anno quando in casa milanista si avranno idee più chiare sul destino di Crespo (arrivato in prestito dal Chelsea) e su quello di Pippo Inzaghi, ora fermo per infortunio.
Il plenipotenziario rossonero, Adriano Galliani, é in contatto Arrigo Sacchi, consulente della società emiliana: Gilardino non sarà venduto adesso, perchè non c'é più l'impellente necessità di farlo e perchè rappresenta un valore aggiunto nel caso di vendita a terzi del club. L'attaccante potrebbe però andar via al termine della stagione che sta per iniziare: per la sua cessione servono 25 milioni. Il Milan é in vantaggio, Roma e Juve (straniere a parte) inseguono.
fabius00
09-08-2004, 14:31
L’AMICHEVOLE
A Tokyo un pari senza emozioni
dal nostro inviato
TOKYO - Chiamarlo Dream Match 2004, visto l'andamento dell'incontro finito tra l'altro senza reti, è stata un'esagerazione, quasi quanto il premio da un milione di yen, circa ottanta mila euro, al più bravo della sfida, il centrale difensivo Jean, che ha annullato Delvecchio. La responsabilità di una gara dai scarsi contenuti tecnici è soprattutto della Roma, stanca e incompleta, forse di questi tempi impresentabile a livello internazionale come sa bene Prandelli. Responsabile ma non colpevole, la formazione giallorossa, che s'impegna e suda contro avvrersari più pronti a livello fisico e più veloci come caratteristiche.
Montella e Dellas, infortunati, sono in panchina per contratto. Una curva dell'Ajinomoto stadium si presenta con tanti scirscioni giallorossi e uno contro la Juve, tante magliette di Totti addosso agli spettatori, che sono trentacinquemila. L'Fc Tokyo avrebbe meritato la vittoria: due traverse, Tota nel primo tempo e Lucas nel secondo, e un palo, Konda nella ripresa, per i giapponesi, neanche un tiro pericoloso della Roma in tutta la partita (solo una conclusione moscia e centrale di Candela su verticalizzazione di Dacourt). In più, Zotti migliore in campo, per i suoi quattro interventi decisivi, il primo su deviazione involontaria di Scurto, gli altri su conclusioni di Lucas, Kondo e Abe.
Brutta, nell'atteggiamento tattico, la prova giallorossa nella prima parte. Squadra più lunga che nelle precedenti gare, passiva e senza ritmo. Gli attaccanti, Delvecchio e Corvia, sempre isolati, nessun rifornimento ai due. Bene Mexes, più che decente Scurto, in crescita Dacourt, nonostante qualche palla regalata ai giapponesi e conseguente contropiede subìto.
Meglio la ripresa, anche se è poi il tempo in cui l'Fc Tokyo crea più occasioni. Corvia, più attivo di Delvecchio, si fa male alla caviglia sinistra, dal 4-4-2 si passa al 4-4-1-1, con D'Agostino mezzapunta.
Roma: Zotti, Cufrè, Mexes, Scurto, Panucci, D’Agostino (36’ st Briotti), De Martino, Dacourt, Candela (18’ st Cerci), Corvia (6’ st Lanzaro), Delvecchio.
U.T.
Mexes: basta parlare dell’Auxerre
dal nostro inviato
TOKYO - «Non voglio più sentire parlare dell'Auxerre. Non ci penso più, quello che dicono lì, non mi interessa. Sono un giocatore della Roma e basta. La mia decisione l'ho presa da tempo. Non torno indietro». Filippo Mexes gonfia il petto e avverte il club francese che non vuole lasciarlo a Prandelli. Il difensore si è inserito alla grande. I compagni gli vogliono bene, tutti i ragazzini della Primavera sono affascinati dalla disponibilità, in campo e fuori, del ventiduenne, che sa essere generoso e al tempo stesso cattivo. «Sono tranquillo, penso solo a lavorare con la Roma. Io sto troppo bene qui, siamo una grande squadra».
Prima di Ferragosto, dovrebbe riunirsi a Losanna il Tas, il tribunale amministrativo sportivo, per esaminare il ricorso del legale del giocatore, l'avvocato Dupont, contro la Fifa, che si rifiuta al momento di pronunciarsi. Nonostante tutto, Mexes è ottimista: «Vedrete che prima o poi un accordo si troverà tra l'Auxerre e la Roma. So che, comunque, qualsiasi tribunale mi darà ragione».
Anche l'allenatore dell'Fc Tokyo si è intromesso nella questone. «Mexes è un giocatore straordinario. So che la Roma, per ora, non può ancora tesserarlo. Il vero affare lo potremmo fare noi, soffiandolo al club giallorosso. A quanto pare siamo ancora in tempo».
U.T.
ZOTTI Ha fatto bene a rinunciare alle ...
ZOTTI
Ha fatto bene a rinunciare alle Olimpiadi: sarebbe andato in Grecia da turista, come terzo portiere. In questa tournèe ha fatto, invece, il titolare: ne hanno guadagnato sia lui che la Roma. L’esperienza a livello internazionale si fa anche in amichevole. Il secondo portiere c’è.
MEXES
Deve sostituire Samuel e il compito non è agevole. Il francese, però, si è presentato nel modo giusto. In allenamento è sempre concentrato. Ha voglia di imparare in fretta la lezione di Prandelli. In partita è spesso protagonista: leader della difesa, sa essere duro e tenere la posizione.
fabius00
09-08-2004, 14:33
TOKYO - E' una Roma a metà, dopo quattro settimane di lavoro. Ingiudicabile, dunque, come squadra. Giudicabile nei singoli, dall'unico nuovo acquisto schierato, Mexes, ai vecchi, Panucci, Dacourt, Montella e Delvecchio, dal portiere d'estate Zotti ai giovani della primavera più utilizzati, Scurto, Corvia, De Martino e Cerci.
Una Roma a metà per due motivi. Il primo, legato alle molte assenze. Contiamo quelli che mancano, tra nazionali e infortunati. Pelizzoli, Ferrari, Chivu, Sartor, Perrotta, De Rossi, Aquilani, Tommasi, Mancini, Cassano, Totti, oltre a Dellas e Montella, che si sono fermati nella parte conclusiva della tournée: è una formazione intera, che farebbe la sua bella figura in campo. Il secondo motivo è quello a cui fa riferimento Prandelli. In questi giorni l'allenatore ha lavorato soprattutto sulla difesa, curando i movimenti del reparto arretrato. Un discorso legato anche alla partecipazione della Roma a quattro amichevoli di primo piano, contro avversari quotati o quantomeno più allenati dei giallorossi. «Ho privilegiato l'equilibrio, non altro. Dobbiamo fare un passo alla volta. Poi diventeremo una formazione più propositiva, ora non possiamo permettercelo. Proprio contro l'Fc Tokyo ho visto una squadra troppo lunga, a tratti non riusciva a accorciare, la difesa piatta, che non scalava: quando sei stanco e sei in preparazione è più difficile. Non siamo in grado di aggredire, avendo giocatori in fase di recumero e sulle fasce due elementi, D'Agostino e Candela, che si adattano in posizioni per loro non abituali. Quando non giochi sulle fasce, non vai in profondità, non puoi creare occasioni. Il paraddoso, poi, è che se giochi in modo aggressivo, rischi di più. E allora ho puntato sull'ordine e sono soddisfatto di come è andata. Quando cambi moldulo e sei in difficoltà, scopri attitudini e predisposizioni. Per questo è importante una partita come quella di Tokyo. Siamo in una fase di crescita. I giocatori hanno voglia e questo già va bene».
Insomma, l'addestramento è per ora soltanto difensivo, tant'è vero che il modulo scelto, il quattro-quattro-due, non è lo stesso che vedremo in futuro, quando si tornerà definitivamente al quattro-due-tre-uno. Positivi, non solo nelle prestazioni individuali, Zotti per l'esperienza fatta in campo internazionale, Mexes e Scurto da centrali, lo stesso Panucci, anche se senza preparazione. I primi nuovi movimenti si vedono, i difesori stanno apprendendo le lezioni. «Nel secondo tempo di Tokyo tutti hanno lavorato, ho visto l'ordine che chiedo, non abbiamo più preso contropiede».
Davanti, invece, non si vede ancora la luce: solo due reti in quattro partite. Montella, più vivo nll'amichevole di New York con il Liverpool, è di nuovo fermo; Delvecchio sta cercando la condizione. Corvia sgomita, Cerci viene utilizzato da esterno, eventuale alternativa a Cassano. Gilardino, o uno alla sua altezza, serve perché conosce i movimenti di Prandelli e darebbe profondità e gol alla squadra. «Non sono preoccupato», assicura il tecnico. «Bisogna andare per gradi. Quando avrò la rosa al completo, sistemerò anche l'attacco. Dopo Ferragosto cominceremo la potenza, per l'inizio del campionato la Roma sarà pronta».
Stasera la squadra giallorossa sarà di ritorno a Roma, si allenerà domani e mercoledì. Poi quattro giorni di riposo e ripresa il 16 agosto. Prevista un'amichevole in Spagna, a Cadice o Valencia, il 23 o 24 agosto. Gli organizzatori hanno invitato la Roma a venire qui in ritiro l'anno prossimo: cinque milioni di ingaggio, partite comprese. Ma Prandelli è contrario. Troppa umidità, troppo caldo.
fabius00
09-08-2004, 14:33
ma pranda contiunua a far giocare cufre a destra e panucci a sinistra! chisa perchè!
sbomberino
09-08-2004, 14:43
ma come lo vedete NONDA se non arriva Gila?
fabius00
09-08-2004, 14:45
ma come lo vedete NONDA se non arriva Gila?
a me nonda piace! bisogna vedere se ha ripreso la piena attività dopo l'infortunio dello scorso anno!
fabius00
10-08-2004, 14:08
I baby giallorossi sfidano i grandi Cassano ha ripreso
dal nostro inviato
TOKYO - Quattro giovani sono rientrati in Italia con qualche certezza in più: il portiere Zotti, il centrocampista De Martino, il centravanti Corvia e il difensore centrale Scurto. Carlo Zotti, 22 anni, si prepara a sfidare Pelizzoli: «Quest’anno mi sono chiesto se valeva la pena restare ancora a fare il secondo. Dopo queste prime parite a livello internazionale ho scelto di giocarmela». La sorpresa è Raffaele De Martino che, a 18 anni, avrebbe solo chiesto di partecipare. Tre gare da titolare di fila, la migliore contro il Celtic. Il mediano fa l’elenco dei sogni: «Voglio debuttare in campionato, e più avanti far coppia con il mio punto di riferimento che è De Rossi».
Spavaldo Daniele Corvia, 20 anni: «Cercherò di avere qualche chance. Con una squadra del genere posso subito segnare anche dieci gol. Se invece arrivasse un’altra punta accetterei di andar via pur di giocare. Giuseppe Scurto, ventenne, per il quale Prandelli stravede. «Sto lavorando al massimo per conquistare la fiducia del nuovo tecnico. Deve sapere che può contare su di me». Cassano ha ripreso a correre e oggi conoscerà Prandelli.
Ha già fatto la sua scelta, ora è solo una questione di tempo». Oggi incontro col Siena per Taddei
Prandelli scommette: «Gilardino arriverà»
dal nostro inviato
UGO TRANI
TOKYO - «Io conosco molto bene Gilardino. Vuole giocare. Non andrebbe mai al Milan a fare la terza o la quarta punta. Sono tranquillo, anche se la trattativa andrà per le lunghe». Prandelli incoraggia la Roma. Le voci che Gilardino sia stato bloccato dal Milan per l’anno prossimo o venga acquistato subito, se Inzaghi dovesse restare fuori a lungo, sono azzerate dal tecnico, a undicimila metri di quota, nel cielo d’Asia, sul Boeing B747-400 della Lufthansa che ha riportato la Roma nella capitale da Tokyo, via Francoforte, nel tardo pomeriggio. «Lui la scelta l’ha fatta da tempo, poi dipenderà dal Parma. Che poi ci siano pressioni e manovre, non lo nego. Ma io so come è fatto il giocatore», insiste Prandelli, che si definisce «fissato» per questo centravanti e quindi disposto ad aspettare sino all’ultimo giorno buono, a fine agosto. «Comunque, abbiamo altre quattro-cinque soluzioni. Con altre caratteristiche. Non ne parlo: per me ora c’è solo lui».
«Sarebbe comodo per me, molto comodo, mettere le mani avanti se non dovesse arrivare. Io non lo faccio. Quando a Parma andò via Di Vaio, tutti a piangere. Noi prendemmo Mutu, dopo una stagione così così nel Verona e Adriano dalla Fiorentina che era retrocessa. Puntammo sui giocatori giusti. Poi nuovo pianto per la cessione di Mutu: ecco, però, l’esplosione di Gilardino. A Trigoria abbiamo giovani bravi. Ma Parma è una cosa, la Roma un’altra. Qui ci vuole qualcosa di più, sono troppo giovani...»
Appoggia in pieno la strategia della società. «Mi ha accontentato centrando gli obiettivi principali. Mexes, Ferrari e Perrotta. Tre su quattro. Se poi mi prende pure Gilardino, si supera, tenendo presente il particolare momento del club. Non ho fretta. Se la Roma volesse subito un centravanti, non faticherebbe a prenderlo. Ma servirebbe solo per l’immagine». Ogni discorso di Prandelli ruota attorno a Gilardino, tanto che Montella ha sistemato il possibile nuovo compagno, come preso da una crisi di gelosia. L’allenatore replica: «Se lo stimolo per Montella è Gilardino a me va benissimo».
Il punto della situazione è abbastanza semplice. La prima scelta, sino a poche ore dalla chiusura del mercato, resterà Gilardino. Ieri mattina Baldini è stato a Parma: un altro incontro interlocutorio, bisognerà aspettare altri dieci giorni. La Juve vigila. Poi, vengono gli altri, diversi nelle attitudini. Due nomi: Cruz, meno realizzatore di Gilardino ma buon conoscitore del campionato italiano e ottimo saltatore; Ibrahmovic, anche lui non un grande finalizzatore, che però è giovane e tecnicamente in grado di lavorare per la squadra. Baldini ha già contattato il giocatore. Poi c’è un altro nome: Luis Fabiano. Ma Prandelli lo conosce poco.
Prandelli avrà un nuovo centravanti. Delvecchio non viene considerato titolare, Montella avrà bisogno di qualche mese per giocarsi il posto, i ragazzini sono tali e quindi inesperti. Gilardino vuole la Roma, il Parma gli ha garantito mesi fa che lo avrebbe ceduto. Il club emiliano ha però raccolto i venti milioni, da altre cessioni, di cui aveva urgente necessità: ecco da che cosa nasce l’indecisione sul da farsi. Il vero problema, però, è l’Empoli che ha affiancato il Perugia contro il Parma. Sacchi proprio dall’Empoli avrebbe preso Rocchi e Di Natale. Operazione, per ovvi motivi congelata.
La Roma, puntando ancora sulla volontà del giocatore, sta per arrivare a Taddei. Oggi un incontro: il Siena vorrebbe Zotti, incedibile; Baldini offre D’Agostino o Virga in prestito. Prandelli lo considera utilizzabile sulle due fasce, dove ha bisogno di uomini per il modulo preferito, il quattro-due-tre-uno, a cui ultimamente ha dovuto rinunciare per mancanza di interpreti sulle corsie esterne.
fabius00
10-08-2004, 14:12
Roma, spunta l'idea Cruz: contatti con l'Inter ma c'è il problema Champions
Mar 10 Ago, 11:52 AM
L'obiettivo numero uno resta Alberto Gilardino, ma la Roma si sta muovendo su più fronti per rinforzare in attacco la rosa a disposizione di Cesare Prandelli.Tra Zlatan Ibrahimovice e Luis Fabiano, nomi noti come sostituti del bomber del Parma, spunta Julio Ricardo Cruz, 29 anni e un futuro non proprio roseo all'Inter. El 'Jardinero' é infatti la terza scelta di Mancini dopo Adriano e Vieri e le speranze di giocare con continuità sono davvero poche. Ecco perché la Roma punta su di lui. I contatti con l'Inter sono avviati, e l'operazione si potrebbe concludere positivamente in ogni momento, a patto però che Mancini non schieri Cruz nel preliminare di Champions. In quel caso salterebbe tutto perché l'argentino non potrebbe vestire la maglia della Roma in Europa.
Dante_Cruciani
11-08-2004, 06:27
noooo ti prego risparmiaci con gli articoli di ugo trani
fabius00
11-08-2004, 14:51
Siena: Taddei tra Roma e Inter
Mer 11 Ago, 2:56 PM
vedi foto
Non c`è solo la Roma sull`esterno del Siena, Rodrigo Taddei. Anche l`Inter ha contattato la società toscana richiedendo il brasiliano, che i nerazzurri vedono come alternativa a Cesar e ideale sostituto per Van der Meyde; per l`olandese, infatti, è sempre più probabile il ritorno in patria. L`Inter ha maggiore disponibilità economica, ma i giallorossi sono i favoriti per il desiderio di Taddei, che ha più volte dichiarato di volere approdare nella capitale.
Pubblicità
La già ricca campagna acquisti nerazzurra potrebbe non essersi conclusa. L`Inter è alla ricerca di un esterno, e visto che la strada che porta a Cesar continua ad essere ricca di ostacoli, ha deciso di ripiegare sul brasiliano Taddei. Il centrocampista del Siena è da tempo uno dei principali obiettivi di mercato della Roma, ma l`accordo tra le due società non è ancora stato raggiunto, nonostante i contatti siano avviati da tempo. L`Inter ha particolare necessità di aggiungere alla rosa un esterno, soprattutto ora che sembra vicina la partenza di Van der Meyde: l`olandese non è partito con la squadra per Basilea, e sembra che si vada verso un suo ritorno all`Ajax. Taddei sarebbe l`uomo ideale nel caso saltasse l`affare Cesar, visto che è in grado di giocare indifferentemente a destra o a sinistra.
Sul tavolo c`è già un`offerta di 2,5 milioni da parte della Roma, che la società del presidente De Luca sta valutando. L`Inter ha la possibilità di offrire di più dal punto di vista economico, ma strappare il brasiliano non sarà facile visto il suo desiderio di trasferirsi a Roma. E i nerazzurri devono assolutamente stringere i tempi: nelle prossime ore è previsto un incontro tra la dirigenza del Siena e quella della Roma, che potrebbe sbloccare definitivamente la situazione.
fabius00
11-08-2004, 14:54
Mercoledì 11 Agosto 2004 Chiudi
BORSA
Vola il titolo giallorosso: più del 10 %
ROMA - Roma e Lazio in evidenza a Piazza Affari. I due titoli capitolini sono stati i migliori di giornata e hanno recuperato parte di quanto lasciato nei giorni scorsi. Le azioni del club giallorosse a fine seduta hanno incrementato del 10,32% chiudendo a quota 0,714 euro. Secondo titolo di giornata per quelle della società biancoceleste che incrementano dell'8,65% a quota 0,565 euro. In evidenza anche le azioni del club bianconero Juventus che chiudono il tris positivo di giornata, per le società del nostro campionato quotate in Borsa, che guadagnando il 4,47% si portano a 1,54 euro.
Dovrebbe essere stato rinviato l’incontro, previsto per questa settimana, tra la Roma e i dirigenti di Sky. Baldini e Rosella Sensi ancora sperano che entro venerdì sia possibile vedere gli uomini di Mockridge, che ieri hanno però chiamato a Trigoria per posticipare alla prossima settimana il colloquio con i rappresentanti del presidente Sensi. Il motivo del rinvio è abbastanza semplice. I dirigenti di Sky, o almeno quelli che devono partecipare alla trattativa per il rinnovo del contratto con la società giallorossa, sono in ferie. A Trigoria, un leggero disappunto per il nuovo slittamento.
Prandelli preferirebbe non fare l’amichevole in Spagna il prossimo 24 agosto: così la Roma accetterà una proposta, soltanto se sarà economicamente molto vantaggiosa.
E’ l’ora di Taddei
Baldini punta a chiudere per l’esterno brasiliano
di UGO TRANI
ROMA - In attesa di avere ancora qualche chance per Gilardino, ieri l’ennesimo no, in questo caso per iscritto, del Parma, la Roma prova a portare a casa il quarto giocatore in questo mercato. E’ il brasiliano Taddei, che il Siena ha messo fuori rosa, avendo il calciatore rifiutato la proposta del club toscano di rinnovare il contratto, in scadenza a fine giugno 2005.
Un nuovo contatto, tra Baldini e Perinetti, diesse del Siena, c’è stato ieri. I due dovrebbero vedersi in giornata e, se troveranno finalmente un’intesa, Taddei passerà alla Roma: già pronto il contratto per il brasiliano, durata quadriennale. La società toscana, a quanto pare, ha deciso di assecondare il giocatore, che nel weekend scorso ha rifiutato l’offerta dell’Inter e che, attraverso il suo manager, ha anche detto no alla Lazio. Taddei, ormai da qualche mese (esattamente quando ha capito che il Milan, inizialmente molto interessato, aveva scelto di non concludere l’operazione), ha scelto la Roma, subito la più concreta. E ora rispetta la parola data.
Il discorso tra la Roma e il Siena è ancora in una fase interlocutoria perché non c’è accordo sulla contropartita tecnica. Due i giocatori della squadra giallorossa piacciono a Simoni: D’Agostino e Zotti. Il primo, però, ha un ingaggio troppo alto per il club toscano, il secondo viene invece considerato incedibile da Baldini. D’Agostino resta una pedina che può comunque sbloccare la trattativa. Ma il Siena, nelle ultime ore, ha fatto un sondaggio anche per altri tre giocatori giallorossi: il mediano diciottenne De Martino e il terzino Lanzaro, oltre a Scurto, che però Prandelli vuole in rosa. E’ probabile che la Roma debba alzare l’offerta: da un milione e mezzo a due milioni.
«Gilardino rimarrà con noi per l'intero campionato: io sono uno di parola». Baraldi insiste sulla questione che più tiene in apprensione Prandelli e i tifosi giallorossi. Stavolta, l’amministratore delegato del Parma, si affida al sito del Parma per respingere, c’è chi sostiene in modo definitivo, l’assalto della alla Roma, che vuole ancora portare a Trigoria «Per Gilardino vale lo stesso discorso che feci due anni fa per Stam e Stankovic quando ero alla Lazio: avevo assicurato che i due giocatori sarebbero rimasti, perché così voleva la proprietà per motivi strategici, ed in effetti non furono ceduti».
Baldini crede alle parole di Baraldi più che a una manovra di congelamento, da parte del club emiliano, per spianare la strada al Milan o alla Juventus l’anno prossimo. Secondo il diesse giallorosso il Parma non vuole far partire Gilardino perché con l’attaccante dell’Olimpica in organico l’ex società della famiglia Tanzi nei prossimi mesi sarà più appetibile da eventuali nuovi possibili acquirenti del pacchetto di maggioranza, soprattutto stranieri. L’unica vera chance del club giallorosso è rappresentata dalla volontà del giocatore, al quale il Parma ha promesso a fine stagione che sarebbe stato ceduto per far cassa. Oggi, grazie alle partenze di altri elementi, tra i quali Ferrari finito proprio a Trigoria, il club emiliano non ha più bisogno di incassare altri milioni di euro. Ma Gilardino in queste settimane resterà un grande alleato di Baldini.
La Roma ha bisogno di una punta centrale e su questo sono tutti d’accordo: Sensi, Prandelli e Baldini. Sicuramente il club giallorosso resterà in corsa per l’attaccante del Parma sino all’ultimo giorno disponibile, ma è chiaro che si sta muovendo anche in altre direzioni. Il nome vero, al momento, è top secret. Nella lista di Baldini ci sono nomi noti da Ibrahimovic a Cruz, da Adebayor a Tristan e a Morientes. Per ognuno, però, ci sono difficoltà. Ad esempio l’Ajax ha promesso Ibrahimovic, per l’anno prossimo, alla Juve. Cruz, invece, è ritenuto incedibile da Mancini, che stasera potrebbe utilizzarlo in Champions League a Basilea (la Roma, poi, è come se acquistasse mezzo giocatore, cioè non utilizzabile in Europa). Adebayor del Monaco forse è troppo giovane, Tristan è valutato eccesivamente dal Deportivo, Morientes è bloccato da Camacho, nuovo tecnico del Real.
Domani a Losanna si riunisce il Tas, tribunale amministrativo sportivo, al quale ha fatto ricorso l’avvocato Dupont, che rappresenta Mexes nella battaglia con l’Auxerre. La Roma è ottimista.
Cassano si presenta a Prandelli, lesione muscolare per Dellas
ROMA - Un po’ sovrappeso, colpa dei cinquanta giorni d’inattività, Cassano ha per la prima volta, come del resto Perrotta (gol in partitella), incrociato in campo Prandelli e il nuovo staff. Cassano ha lavorato a parte: corsa leggera e un po’ di esercizi di atletica. Anche Totti ha svolto un lavoro differenziato. I due attaccanti giallorossi continueranno la preparazione anche nei prossimi giorni, quando i compagni saranno liberi (con loro due, pure Perrotta, Chivu e Sartor). La Roma si allenerà stamattina e prima di pranzo lascerà Trigoria, dove si ritroverà lunedì pomeriggio: cinque giorni di riposo per tutti, dopo la faticosa tournée nel Nord America e in Asia.
Anche Montella ha ripreso a lavorare, avendo smaltito il fastidio muscolare al polpaccio destro, problema accusato al termine della partita di New York, contro il Liverpool, una settimana fa. Solo fisioterapia per Dellas: un’ecografia ha evidenziato una piccola lesione muscolare sotto il polpaccio della gamba destra. Dopo Ferragosto dovrebbe, comunque, tornare nel gruppo. Fisioterapia anche Chivu e Sartor, oltre che per Tommasi, convalescente dopo il delicato e complesso intervento al ginocchio.
Dragon2002
11-08-2004, 21:58
:cry: :cry: :cry: Adios Gilardino ha rinnovato per il parma fino al 2007,lo sapevo che andava a finire male,alla roma certi giocatori in italia nn li lasciano prendere,gira che ti rigira finiscono sempre alle stesse 3 squadre. Ha rinnovato per un milione di euro a stagione,cioè un centesimo di quando prende totti e nemmeno la stessa cifra che prendono i nuovi giallorossi,perrotta e ferrari,io nn ci credo che nn ci sia gia un'accordo con altre societa per il prossimo anno,ovviamente questa societa nn è la Roma
E'incredibile Juve-Milan-Inter chi per un motivo o per un'altro nn sono disposte a prenderlo quest'anno,quindi hanno adirittura il potere di decidere quando un giocatore verra ceduto.:mad: :mad: :mad:
Thunderx
11-08-2004, 23:29
Originariamente inviato da Dragon2002
:cry: :cry: :cry: Adios Gilardino ha rinnovato per il parma fino al 2007,lo sapevo che andava a finire male,alla roma certi giocatori in italia nn li lasciano prendere,gira che ti rigira finiscono sempre alle stesse 3 squadre. Ha rinnovato per un milione di euro a stagione,cioè un centesimo di quando prende totti e nemmeno la stessa cifra che prendono i nuovi giallorossi,perrotta e ferrari,io nn ci credo che nn ci sia gia un'accordo con altre societa per il prossimo anno,ovviamente questa societa nn è la Roma
E'incredibile Juve-Milan-Inter chi per un motivo o per un'altro nn sono disposte a prenderlo quest'anno,quindi hanno adirittura il potere di decidere quando un giocatore verra ceduto.:mad: :mad: :mad:
anche Nedved prima di passare alla Juve rinnovò con la Lazio;) :D
sbomberino
12-08-2004, 08:29
Corre voce che abbia rinnovato perchè a Gennaio o a fine stagione sarà del Milan...
fabius00
12-08-2004, 08:31
raga stamane riparlando col grande capo mi sono proposto ufficialmente per seguirla e lui mi ha detto che è un lavorone enorme e poi che dovrei stare sempre in contatto con prandelli e baldini! sapete per me che significa?
sbomberino
12-08-2004, 10:56
raga stamane riparlando col grande capo mi sono proposto ufficialmente per seguirla e lui mi ha detto che è un lavorone enorme e poi che dovrei stare sempre in contatto con prandelli e baldini! sapete per me che significa?
:wtf:
fabius00
12-08-2004, 10:58
a sbomberì non hai letto qui allora
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=743223&goto=newpost
ALBIZZIE
12-08-2004, 11:00
si. che ti dovrai cercare un nuovo lavoro. :(
fabius00
12-08-2004, 11:02
Originariamente inviato da ALBIZZIE
si. che ti dovrai cercare un nuovo lavoro. :(
o che probabilmente sarò assente sul forum!
ALBIZZIE
12-08-2004, 11:06
o che probabilmente sarò assente sul forum!
che vuoi fare? ce ne faremo una ragione!
:Perfido:
bombardax
12-08-2004, 11:07
sarà come tu dici oppure sarà che la Roma ha offerto 15 milioni e, magari, qualcun'altro ne offre di più....
prima di fare il solito discorso sul potere del nord io aspetterei per vedere quale sarà la cifra che verrà sborsata per il suo acquisto....
sbomberino
12-08-2004, 11:09
a sbomberì non hai letto qui allora
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=743223&goto=newpost
:cincin: :mano:
Spero che tu possa raccontarci qualche retroscena della vita nella AS ROMA :D :D :D
:sofico:
fabius00
12-08-2004, 11:15
Originariamente inviato da ALBIZZIE
che vuoi fare? ce ne faremo una ragione!
:Perfido:
:fuck:
fabius00
12-08-2004, 11:15
:cincin: :mano:
Spero che tu possa raccontarci qualche retroscena della vita nella AS ROMA :D :D :D
sembra che rosella abbia gia detto qualcosa ;)
fabius00
12-08-2004, 11:41
Luis Fabiano scalpita per giocare in Italia: "Roma prendimi, ti stupirò"
Gio 12 Ago, 12:00 PM
Il suo sogno é quello di giocare in Italia. Più precisamente con la maglia della Roma. Luis Fabiano, 24 anni, centravanti del San Paolo, in Brasile é considerato un fenomeno.
"Sono in grado di segnare in tutte le maniere - ha detto al Corriere dello Sport - calcio perfettamente con entrambi i piedi e non ho mai avuto momenti di digiuno. Un mio difetto? Devo migliorare nel colpo di testa".
Il giocatore é affascinato dal campionato italiano e dalla squadra giallorossa: "Durante la Coppa America Mancini mi ha parlato molto della squadra e del club. E poi seguo sempre le partite del mio amico Kakà. Da voi é tutto più difficile ma in poco tempo riuscirei a farmi valere".
Tempo fa c'era stato l'interessamento del Milan per il brasiliano. Poi é la Roma che ha iniziato a battere questa pista come alternativa a quella che portava a Gilardino. Ora che il centravanti gialloblu ha rinnovato con il Parma é facile che la Roma torni in corsa per prendere Luis Fabiano, che a quanto pare non farebbe resistenza.
sbomberino
12-08-2004, 12:32
sembra che rosella abbia gia detto qualcosa ;)
dimmi dimmi sono tutto orecchI ti prego :D
anche in pvt se è roba scottante
fabius00
12-08-2004, 16:05
Roma, l'alternativa italiana a Gilardino è Caracciolo: costo 10 mln
Gio 12 Ago, 3:12 PM
La Roma sta cercando l'alternativa ad Alberto Gilardino, che ieri ha rinnovato col Parma fino al 2007. Se all'estero i nomi sono quelli di Luis Fabiano e Tristan, in Italia l'interesse dei giallorossi é indirizzato verso Andrea Caracciolo del Brescia, 24 anni. La società lombarda non ha fretta di vendere, ma sarebbe disposta ad ascoltare un'offerta non inferiore ai dieci milioni. Dal canto suo il giocatore (che ha rinnovato fino al 2008 a 200 mila euro l'anno) sarebbe disponibile a un eventuale trasferimento. Da scartare l'ipotesi del prestito che non convince le rondinelle.
Il Siena nella Capitale per cedere Taddei
Non avendo ancora certezze sull’acquisto del centravanti, la Roma sta cercando almeno di prendere l’esterno chiesto da Prandelli. E’ slittato a oggi l’incontro con il Siena per Taddei. A via Veneto, per i calendari della prossima stagione, saranno presenti il presidente De Luca e Perinetti, che vorrebbero Zotti o Aquilani. Baldini è disposto a dare due milioni più un giocatore tra Lanzaro, D’Agostino, Virga e De Martino.
A Losanna, invece, si riunisce il Tribunale amministrativo sportivo per il caso Mexes: la Roma spera che rinvii tutto alla Fifa, dichiarandola competente sul tesseramento in bilico del francese. Se andrà come si augura il club giallorosso, la stessa Fifa poi dovrà pronunciarsi al più presto.
Prandelli ha lasciato liberi i giocatori da ieri all’ora di pranzo. Appuntamento a lunedì. Cassano e Totti lavoreranno anche oggi, domani e sabato. Tommasi, in artroscopia, si è sottoposto a un ”lavaggio” al ginocchio, come accade spesso dopo interventi complessi per scongiurare infezioni.
Un nuovo straniero è l’alternativa Contattato il Brescia per Caracciolo
di UGO TRANI
ROMA - Svolta negativa per la Roma nella questione Gilardino. L’attaccante ha prolungato di un anno il contratto con il Parma (scadenza 2007), con adeguamento dell’ingaggio (quasi quadruplicato: un milione e trecentomila euro a stagione). L’accordo è stato siglato ieri mattina da Beppe e Marcello Bonetto, padre e figlio procuratori del giocatore. «Ora si può dire che il nostro assistito esce dall’orbita Roma, unica società ad aver fatto una proposta seria, evidentemente ritenuta inadeguata, vista la valutazione data a Drogba dal Marsiglia». Per i due manager entro fine agosto non accadrà niente. «Poi a gennaio si vedrà», spiraglio che però non interessa a Sensi e a Baldini.
La notizia, Prandelli è stato informato solo a metà pomeriggio, non coglie in contropiede la Roma, già preparata a un’eventualità del genere. E’ chiaro, però, che le speranze di avere Gilardino a questo punto sono davvero minime. Almeno da dieci giorni la Roma si sta muovendo all’estero, in Europa, per non farsi trovare impreparata: c’è un nome, top secret. In Italia, la seconda scelta di Baldini: è Caracciolo, 23 anni, del Brescia.
Il rinnovo, comunque, cambia poco le carte in tavola, Gilardino non era in scadenza di contratto. Il Parma lo ha voluto solo tranquillizzare e al tempo stesso premiare economicamente. Baldini sa che il discorso non è ancora chiuso. Ma le difficoltà di arrivare al giocatore restano le stesse che la Roma aveva prima del prolungamento. Sensi è arrivato a offrire quindici milioni di euro, più il prestito di Corvia e di un altro giovane da scegliere tra Curci, Aquilani e Scurto. Il Parma, a quanto pare, avrebbe detto no per le modalità di pagamento: per chiudere subito, la Roma avrebbe proposto una dilazione, cosa che non è andata bene a Baraldi (all’estero Baldini sta cercando di prendere un giocatore con la formula del prestito, magari con un riscatto alto). Così l’ex società dei Tanzi, dopo aver fatto cassa grazie ad altre cessioni, ha scelto di tenersi almeno per un altro anno il giocatore: il Parma aspetta un nuovo padrone, con Gilardino in organico è più facile trovarlo. L’unica chance rimasta alla Roma è legata all’accordo da rinnovare con Sky: anche ieri un contatto tra Baldini e gli uomini di Mockridge per preparare l’incontro della prossima settimana. Se entro giorni si troverà un’intesa, Sensi farà l’ultimo tentativo con il Parma. Ma c’è chi continua a ipotizzare che Baraldi abbia già un accordo con il Milan.
All’estero la Roma può riprovare per Morientes. Sempre in Spagna, a Baldini è stato offerto Tristan da Bronzetti. Prandelli vorrebbe Cruz: Mancini, però, non lo molla. Luis Fabiano si propone, ma non piace. Caracciolo è l’alternativa allo straniero: si prende con sette milioni di euro. Oggi giornata decisiva: sul giocatore top secret è in vantaggio la Fiorentina. Se il club viola si ritirerà, è pronto Baldini.
Grande gol di De Rossi, anche Ferrari mi è piaciuto.;)
Grande De Rossi, secondo me il miglior " acquisto " della Roma
Thunderx
18-08-2004, 14:42
eccezionale de rossi, stupendo gol. Leggo che potrebbe arrivare Ibrahimovic. Speriamo di no. non mi piace proprio..........A me piace un casino Luca Toni
eccezionale de rossi, stupendo gol. Leggo che potrebbe arrivare Ibrahimovic. Speriamo di no. non mi piace proprio..........A me piace un casino Luca Toni
Si, anche a me piace, anche se continuo a sperare in un ritorno di Montella.:D
fabius00
19-08-2004, 11:49
Milan, idea Montella: chiesto alla Roma il prestito del bomber
Mer 18 Ago, 5:21 PM
vedi foto
In attesa del pieno recupero di Pippo Inzaghi, il Milan ha preso in considerazione l'ipotesi di prendere in prestito dalla Roma Vincenzo Montella (30). Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro tra i vertici delle due società per valutare la fattibilità dell'operazione. Il club di Sensi non ha chiuso le porte e anzi sarebbe disposto a cedere l'Aeroplanino anche per liberarsi di uno degli ingaggi più onerosi. La trattativa potrebbe chiudersi soprattutto se la Roma riuscirà a prendere l'attaccante che sta cercando da tempo
D'Agostino: Gilardino vuole la Roma
Mer 18 Ago, 10:15 PM
vedi foto
(ANSA) - ROMA, 18 AGO - "Gilardino? Non e' lui quello da convincere a venire, ma il Parma a venderlo...". Ne e' convinto D'Agostino, suo compagno nell'Under 21.
"Gilardino alla Roma starebbe benissimo - dice - se venisse sarei contento, piu' campioni ci sono meglio e'". Tra gli esclusi da Gentile per Atene D'Agostino non polemizza ("con lui ho vinto un'Europeo") ma lancia frecciate a Capello e Emerson passati alla Juve. La Roma? "Resta la mia favorita e non ne ho altre". La squadra da battere? "Il Milan campione".
Thunderx
19-08-2004, 15:33
Auguri al nostro mister Prandelli, compie 47 anni
up
Ps: Fabius dove sei?:D
Thunderx
21-08-2004, 23:57
oramai ci ha abbandonato fabius
Ibra nn credo venga, alla fine credo che o Cruz o Fabiano, io preferisco il secondo..
simone1974
22-08-2004, 08:25
Prima vittoria rotonda di questo precampionato con il Pescara per 3-0 con doppieta di Delvecchio e D'agostino nella ripresa... Montella in ombra, certo se il mister lo fa giocare trequartista :confused:
chi l'ha vista la partita? come hanno giocato?
Thunderx
22-08-2004, 10:52
non l'ho vista la partita . sulla questione della punta penso che arrivi un nome nuovo che non è ancorea stato nominato. Comunque adesso la roma è questa.
Pelizzoli
Panucci Mexes Ferrari Chivu
Dacourt DeRossi Perrotta
Mancini------------------------Cassano
-----------------Totti
Che ve ne pare?
Per me un altro difensore e un altro centrocampista e siamo a posto.
non credo che la Roma giocherà con perrotta dacourt e de rossi contemporaneamente in campo e ora come ora la punta centrale è delvecchio che se la smettesse di cercare di realizzare il record mondiale di fuorigioco non sarebbe neanche male (ovviamente nienta a che vedere con gilardino & co).
Aspettiamo fiduciosi che arrivi taddei e la punta centrale, la voce di oggi è corradi, se arriva mi butto nel tevere per la disperazione
simone1974
22-08-2004, 11:17
boh, Corradi non mi fa proprio schifo schifo...
Thunderx
22-08-2004, 11:38
, la voce di oggi è corradi, se arriva mi butto nel tevere per la disperazione
io invece credo che il 4-3-2-1 sia il modulo migliore per non farti infinocchiare al cento per cento in contropiede ogni volta che si perde palla a centrocampo. se arrivasse Corradi sarei strafelice, perchè essendo il primo difensore della squadra quando la palla è di proprietà degli avversari sarebbe fattibile il 4-2-3-1. e poi sa aprire magistralmente gli spazi, mica ti ricordi quanti gol hanno fatto cesar e fiore grazie al lavoro sporco di corradi?:p ;)
Certo è stato alla lazio e questo mi fa un po ribollire, però nessuno è perfetto
secondo me ci serve una punta che sappia fare sponda (corradi in questo è molto bravo), ma anche in grado di tirare la palla in porta e non in fallo laterale se totti lo mette da solo davanti al portiere, da qui le mie perplessità su corradi.
fra l'altro credo che corradi sia simpatizzante della roma, è stato visto a testaccio insieme a liverani (credo il più grande ultrà fra i calciatori che non giochino nella roma) festeggiare lo scudetto
secondo me ci serve una punta che sappia fare sponda (corradi in questo è molto bravo), ma anche in grado di tirare la palla in porta e non in fallo laterale se totti lo mette da solo davanti al portiere, da qui le mie perplessità su corradi.
fra l'altro credo che corradi sia simpatizzante della roma, è stato visto a testaccio insieme a liverani (credo il più grande ultrà fra i calciatori che non giochino nella roma) festeggiare lo scudetto
mamma mia e li fanno giocare anche nella Lazio....
fabius00
23-08-2004, 10:43
aho sto in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
continuo a ribadire che la roma ha in mano luis!
poi corradi per come gioca la roma mi potrebbe pure piacere ma io volgio luis tutta la vita!
Dante_Cruciani
23-08-2004, 10:47
luis, spero che non sia fabiano altrimenti qui facciamo l'uragano2:D
simone1974
23-08-2004, 11:29
Arieccoce dopo le ferie :cry:
Ultima settimana di mercato con coda finale i prossimi lunedì e martedì... sepriamo bene!
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
luis, spero che non sia fabiano altrimenti qui facciamo l'uragano2:D
be e allor apotrebbe essere o luis oliveira o luis figo :D
simone1974
24-08-2004, 09:36
E perché non Luis...o? :asd: :rotfl:
mancini ha detto che entro una decina di giorni dovrebbe prolungare il contratto in scadenza fra uno o due anni:D
fabius00
24-08-2004, 22:12
Trasloco rinviato: Corradi aspetta l’offerta di Sensi
di UGO TRANI
ROMA - Corradi, per ora, non ha ancora traslocato. Se dovrà spostare le sue cose da Roma a Valencia, aspetterà il primo settembre, quando il mercato sarà ufficialmente chiuso. L’ex centravanti della Lazio, già costretto alla doppia fatica, tre anni fa, quando da Verona si spostò a Milano per poi prendere l’A1 e arrivare nella capitale, vuole stavolta avere certezze sul suo futuro. Oggi non ne ha. Felice di poter vivere un’esperienza all’estero, si rende conto che nel nuovo club potrebbe non aver spazio. Non per colpa sua. Mista, vicecapocannoniere della Liga dietro a Ronaldo, è in scadenza di contratto: il Valencia lo ha messo sul mercato, ma lui non vuole andarsene. Anzi ha chiesto un adeguamento dell’ingaggio, che ovviamente non gli è stato concesso. Corradi, al momento, è un panchinaro: più per quella febbre fastidiosa che lo ha tenuto fuori a lungo, conseguenza di una ferita al piede, che per scelta tecnica.
La Roma segue, e non troppo da lontano, la situazione. Baldini ne ha parlato con Roggi più volte negli ultimi giorni, anche ieri. Prandelli, se proprio non c’è niente da fare per Gilardino, prenderebbe Corradi: c’è chi assicura che sia il primo nella lista del nuovo allenatore, in caso di definitiva rinuncia all’attaccante del Parma e dell’Olimpica. Ecco la strategia per arrivare a Corradi, che guadagna due milioni a stagione (accordo quadriennale): accordarsi con l’attaccante e presentarsi dal Valencia con almeno sette milioni. Il Valencia non pensa alla cessione, ma se Baldini andasse in Spagna per chiudere, visto il braccio di ferro tra il club e Mista, non tornerebbe a mani vuote. Nuovi contatti, prima del viaggio, che è possibile, nelle prossime ore.
I dirigenti di Sky, tornati a lavoro dopo le ferie, stanno studiando il contratto in essere con la Roma (c’è distanza tra offerta, 40 milioni, e richiesta 50). A Trigoria aspettano una convocazione, ma ancora non è stato fissato un appuntamento. Baldini, come spiegato più volte, conta di conoscere la cifra relativa all’adeguamento, per fare un’offerta definitiva al Parma per Gilardino: 20 milioni, più Corvia e un giovane.
Non si è sbloccata la trattiva con il Siena. Il presidente De Luca resta sulle sue posizioni: Taddei va alla Roma solo in comproprietà. Ora Baldini non esclude questa soluzione. Il brasiliano è cittadino italiano: ieri ha avuto la carta d’identità, la prossima settimana avrà il passaporto. E la Fifa ancora non si è pronunciata sul caso Mexes. Se prenderà tempo, sarà il Tas di Losanna a concedere il transfer. Entro venerdì, dicono a Trigoria.
Un tabloid rumeno ha scritto che Chivu si sarebbe infortunato cadendo per le scale perché ubriaco: «Era con me quando si è fatto male. Una falsità. Ma con chi va a giocare all’estero, fanno sempre così. E’ già successo con Hagi, Popescu e Mutu», ha spiegato Becali, il manager che ha portato il difensore a Roma. A proposito di Chivu, il rumeno ha cambiato numero di maglia, prendendo il 13. Il 4 passerà a De Rossi, il 5 di Zebina va a Mexes, l’11 di Emerson è stato scelto da Corvia, l’8 di Lima lo ha voluto Ferrari. Già venduti più di 13.000 biglietti per la prima all’Olimpico, domenica sera contro la nazionale dell’Iran: c’è proprio voglia di Roma.
Numerazione Maglie Stagione 2004/2005
1 CURCI
2 PANUCCI
3 LANZARO
4 DE ROSSI
5 MEXES
7 SARTOR
8 FERRARI
9 MONTELLA
10 TOTTI
11 CORVIA
12 ZOTTI
13 CHIVU
15 DACOURT
17 TOMMASI
18 CASSANO
19 SCURTO
20 PERROTTA
21 D'AGOSTINO
22 PELIZZOLI
23 AQUILANI
24 DELVECCHIO
25 CUFRE
26 CERCI
27 BRIOTTI
28 VIRGA
29 DE MARTINO
30 MANCINI
31 DELLAS
32 CANDELA
33 PIPOLO
rimangono liberi il 6 e il 14
quindi????
fabius00
24-08-2004, 22:14
24 agosto 2004 - La Roma si è allenata in mattinata stamattina in vista dell'amichevole di domani a Perugia. Prandelli ha fatto svolgere scatti e ripetute, oltre a un lavoro tecnico-tattico. La seduta s'è conclusa con una partitella a campo ridotto. Per la partita contro la squadra umbra, che inizierà alle 17 e sará trasmessa in diretta da Sky, Prandelli ha convocato diciannove giocatori, tra cui Totti, Cassano e Mancini. Sarebbe la prima uscita stagionale per la coppia Totti-Cassano e per osservarli è atteso al Curi il ct della nazionale, Marcello Lippi. Ecco la lista dei convocati: Aquilani, Cassano, Corvia, Cufrè, Curci, D'Agostino, Dacourt, Dellas, Delvecchio, Lanzaro, Mancini, Mexes, Montella, Panucci, Perrotta, Scurto, Sturba, Totti, Zotti.
Il brasiliano della Roma guarda ai campioni d'Italia: "I rossoneri sono una squadra battibile. Certo sarà dura, ma non esistono formazioni invincibili".
ROMA, 24 agosto 2004 - La seconda stagione di Amantino Mancini alla Roma comincia col lancio di una sfida: "Il Milan è una squadra battibile. Certo sarà dura, ma non esistono formazioni invincibili". Il brasiliano, reduce dai trionfi, ma anche dalle critiche alle sue prestazioni in coppa America, è convinto del valore dei giallorossi: "Speriamo di essere competitivi con le altre grandi. Abbiamo le possibilità e i giocatori. Io ci conto. Quest'anno, poi, ho anche la soddisfazione di giocare la mia prima Champions League".
Più cauto il giudizio su se stesso: "Non sono ancora al 100% - ha detto Mancini - Sono 2 chili e mezzo sovrappeso e ho bisogno di allenarmi un po' di più, ma per la prima di campionato sarò in forma. La mia prestazione nella Coppa America è stata legata a problemi tattici e all'altura. In questo senso sono stato il giocatore che ha sofferto più di tutto il gruppo. Meno male che abbiamo vinto".
Senza più Cafu, Lima ed Emerson, la colonia verdeoro della Roma si riduce a lui soltanto: "Non mi fa nessuna impressione essere l'ultimo brasiliano rimasto. È sempre buono avere vicino a se un altro brasiliano, ma per ora è così. Taddei? La squadra ha bisogno di giocatori importanti e se Taddei viene per aiutarci, il suo arrivo sarà importante come quello di altri giocatori".
A proposito di mercato, Mancini parla dell'attaccante che il d.s. Baldini sta inseguendo: "Luis Fabiano è un cannoniere. Ha fatto 60 gol in Brasile negli ultimi due anni. Quest'anno, comunque, abbiamo anche Montella e Delvecchio in forma. Cruz è un grande giocatore e segna spesso. La cosa più importante, però, è che se la Roma deciderà di acquistare altri attaccanti, il giocatore che arriva venga a fare gol".
fabius00
24-08-2004, 22:17
Roma, sfuma l'arrivo di Cruz: ha giocato in Champions con l'Inter
Mar 24 Ago, 10:37 PM
Julio Ricardo Cruz si allontana dalla Roma. Il bomber argentino ha debuttato in Champions con l'Inter entrando al 67' contro il Basilea nel trionfale ritorno dei preliminari. Preclusa così la sua partecipazione alle Coppe europee in questa stagione: potrà giocare solo con la maglia nerazzurra. A questo punto le attenzioni dei giallorossi si spostano sempre di più verso Corradi (nonostante la secca smentita del procuratore Roggi) e Luis Fabiano. Senza escludere che Sensi vuole tornare alla carica per Gilardino.
24 agosto 2004 - La Roma si è allenata in mattinata stamattina in vista dell'amichevole di domani a Perugia. Prandelli ha fatto svolgere scatti e ripetute, oltre a un lavoro tecnico-tattico. La seduta s'è conclusa con una partitella a campo ridotto. Per la partita contro la squadra umbra, che inizierà alle 17 e sará trasmessa in diretta da Sky, Prandelli ha convocato diciannove giocatori, tra cui Totti, Cassano e Mancini. Sarebbe la prima uscita stagionale per la coppia Totti-Cassano e per osservarli è atteso al Curi il ct della nazionale, Marcello Lippi. Ecco la lista dei convocati: Aquilani, Cassano, Corvia, Cufrè, Curci, D'Agostino, Dacourt, Dellas, Delvecchio, Lanzaro, Mancini, Mexes, Montella, Panucci, Perrotta, Scurto, Sturba, Totti, Zotti.
Roma: Roggi smentisce: "Corradi? E` tutto falso"
Mar 24 Ago, 3:16 PM
vedi foto
Il procuratore di Bernardo Corradi ha smentito le voci che vorrebbero il suo assistito di ritorno a Roma, sponda giallorossa: “E` tutto falso - ha detto Roggi a skyports.com - Corradi si sta preparando con il Valencia per giocare questa sera il ritorno della Supercoppa di Spagna con il Saragozza. Per sapere come si é sparsa questa voce bisogna chiederlo a Roma" .
Il procuratore lascia però aperto uno spiraglio: “Non smentisco che un giorno possa accadere, ma smentisco che sia già accaduto. Ho letto i giornali e posso dire che é tutto falso” .
:eek:
Roma, spunta un debito di 4,8 mln verso società forse gestita da Capello
Mar 24 Ago, 2:14 PM
Le strade della Roma e di Fabio Capello sono ancora destinate ad intrecciarsi. Questa volta la questione riguarderebbe l'accordo raggiunto dal club di Sensi per il pagamento di debiti per 4,8 milioni di euro con la società lussemburghese Sport 3000. L'intesa, secondo quanto riportato dalle carte ufficiali, riguarderebbe il contratto di "somministrazione di prodotti col marchio Fabio Capello". I documenti, però, non chiariscono di quali prodotti si tratti. Secondo "L'Espresso", dietro la misteriosa società ci sarebbe proprio l'attuale tecnico della Juve. Nel maggio del 2000 fu proprio Capello a costituire in Lussemburgo la Sport 3000, con capitale sociale di 50mila euro. Allo stesso periodo risale la nomina di Edoardo Capello, figlio di Fabio, ad amministratore dell'azienda
fabius00
26-08-2004, 15:33
cazzo che gioren di ferro!
real madrid, roma, bayer leverkusen e dinamo kiev!!!
nascimentos
26-08-2004, 15:43
io lo sapevo ke prendevamo il real :cry:
vabbè, i posti disponibili sono due :)
simone1974
26-08-2004, 15:50
Per me non esistono gironi di ferro né gironi facili: ogni partita va giocata, non si è vinti né vincitori prima del calcio d'inizio... Forse, consocendo la Roma preferisco più un girone tosto che uno con squadre solo all'apparenza abbordabili... almeno siamo sicuri che i giocatori ci metteranno il fritto :O
siamo sicuri che i giocatori ci metteranno il fritto :O
:eek: :sofico:
Blindman
26-08-2004, 16:23
Bel gironcino che vi è capitato....in bocca al lupo ;)
più o meno sono tutti gironi equilibrati, mi sa che all'inter è andata peggio
x fabius00: novità sulla punta? ho visto qualche gol di luis fabiano, è una bestia
Timewolf
26-08-2004, 21:49
www.gazzetta.it
Roma: Prandelli pronto a dimettersi
Problemi personali per il tecnico
ROMA - Cesare Prandelli, in seguito ad alcuni seri problemi personali, si sarebbe dimesso. L'ex tecnico del Parma era arrivato sulla panchina della Roma quest'estate. La società starebbe tentando di convicerlo a restare.
:eek: :eek: :eek: :eek:
Cippermerlo HJS
26-08-2004, 21:52
:sbavvv: :sbavvv: :eek: :eek:
ma che è successo? :confused:
lui dice gravi motivi personali... cos'ha? un familiare gravemente malato o cosa?
IpseDixit
26-08-2004, 22:03
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=62443
Faccio i miei più sentiti auguri alla famiglia Prandelli.
Thunderx
26-08-2004, 23:25
un grandissimo in bocca al lupo al nostro mister, vero uomo. Forza Cesare, ti aspettiamo.;)
matteo1986
27-08-2004, 08:12
ma, ma....
:muro:
simone1974
27-08-2004, 08:35
Siccome io sono malato mentale, in questo momento di dolore per il mister, purtroppo riesco anche a vedere la malefica goduria di tutti gli infami che non ci vogliono bene... a cominciare dal sorriso malefico di una mia collega laziale che parlava al telefono con qualcuno di questo fatto... :Puke:
Non sono u n gran tifoso della Roma, ma di fronte a queste cose c'è sempre da levarsi il cappello... :(
In bocca al lupo a Cesare, proprio ora che aveva raggiunto il sogno di una grande squadra, il destino gliene sta mandando un'altra... spero tutto si risolva per il meglio, chi riesce a superare certe cose, dopo ha una marcia in più ;)
Siccome io sono malato mentale, in questo momento di dolore per il mister, purtroppo riesco anche a vedere la malefica goduria di tutti gli infami che non ci vogliono bene...
io non voglio certo bene alla Roma (sono juventino) ma da qui a gioirne ce ne passa. si tratta di una vicenda veramente triste e mi sarebbe dispiaciuto indipendentemente dal protagonista. Prandelli tra l'altro è giovane, non ha nemmeno 50 anni e questo mi rende ancora più triste.
non so come andrà a finire ma spero che la moglie si rimetta subito in modo da donare un po' di tranquillità a Prandelli permettendogli di tornare a ciò che ama fare.
Siccome io sono malato mentale, in questo momento di dolore per il mister, purtroppo riesco anche a vedere la malefica goduria di tutti gli infami che non ci vogliono bene... a cominciare dal sorriso malefico di una mia collega laziale che parlava al telefono con qualcuno di questo fatto... :Puke:
E' disgustosa, 'sta cosa :(
Blindman
27-08-2004, 09:21
Un sincero in bocca al lupo a Prandelli e a sua Moglie :(
fabius00
27-08-2004, 10:06
cazzarola!!!!
non ci voleva! in bocca al lupo mister!
Clamoroso alla Roma: si è dimesso Prandelli. Sensi: "Scelta da rispettare"
Ven 27 Ago, 9:43 AM
vedi foto
Un fulmine a ciel sereno si abbatte sulla Roma: Cesare Prandelli ha rassegnato le dimissioni. Nel giorno dei sorteggi di Champions League che hanno riproposto l'ennesima affascinante sfida con il Real Madrid, é arrivata a sorpresa una notizia che turba non poco l'intero ambiente giallorosso. A comunicarlo é stata la società attraverso il sito ufficiale: "In serata Mister Cesare Prandelli ha rappresentato alla Società la volontà di rassegnare le proprie dimissioni per poter affrontare al meglio le note vicende che ne hanno coinvolto la famiglia. A tal proposito la Società, comprendendo la delicatezza del momento, ha invitato il suo allenatore Cesare Prandelli a prendere il tempo necessario per valutare serenamente circa il Suo futuro all'interno del proprio nucleo familiare".
Il problema di Prandelli sarebbe rappresentato dalle condizioni della moglie, che gia' lo avevano costretto a non seguire la squadra nella tournée in Usa di qualche settimana fa. "Prandelli va rispettato nelle sue scelte - ha fatto sapere il presidente Sensi -, anche in quelle più dolorose".
L'allenatore ieri aveva diretto come di consueto l'allenamento a Trigoria prima di parlare a lungo con il direttore generale Franco Baldini (di ritorno da Montecarlo dove aveva presenziato ai sorteggi) e con altri esponenti della società, che gli avrebbero chiesto di ripensarci: troppo importante Prandelli nel progetto di rinnovamento avviato quest'anno dalla società giallorossa.
Di certo ora per la Roma si apre un grosso problema. Se Sensi e Baldini non convinceranno Prandelli a tornare sulla sua decisione, bisognerà trovare un altro allenatore. I favoriti, al momento, sembrano Gigi Del Neri e Serse Cosmi. Anche se l'ipotesi più suggestiva che gira nelle ultime ore é quella di Rudi Voeller.
Roma: Per Il Dopo Prandelli Delneri Favorito Su Cosmi
Ven 27 Ago, 10:52 AM
(AGI/DS) Roma, 26 ago. - Dal brusio alle voci, e quindi a un tam-tam reso ufficiale da un comunicato emesso dalla Roma: Cesare Prandelli sta per rassegnare le proprie dimissioni da tecnico della Roma. Fosse per lui probabilmente l'evento avrebbe gia' avuto luogo, ma la Roma, comprendendo lo stato d'animo che sta dietro alla scelta dell'allenatore bresciano, dovuta a seri motivi personali, ha deciso di concedere tempo all'uomo per decidere come e se vorra' proseguire la sua attivita' di sportivo. Prandelli era stato accettato benissimo dall'ambiente capitolino, trovandosi a sua volta in perfetta sintonia con il mondo giallorosso, portavoce di un progetto su cui si sarebbe dovuto costruire il futuro della Roma. Lo stesso Prandelli non aveva potuto accompagnare la squadra nella tournee americana di luglio per poter seguire da vicino un intervento chirurgico che aveva riguardato la moglie. Dopo di allora tutto sembrava essere rientrato nella norma sino al fulmine di giovedi' sera. Se, come sembra, Prandelli lascera' la panchina giallorossa, il sostituto piu' probabile sembra Gigi Delneri, da poco 'scaricato' dal Porto ma soprattutto assolto dalla vicenda legata allo 'scandalo delle commesse'. Gia' prima dell'arrivo di Prandelli vi erano stati dei contatti tra la Roma e il tecnico friulano, mentre in seconda battuta potrebbe essere Serse Cosmi, da sempre tifoso giallorosso, un'altra possibile scelta della dirigenza capitolina. -
fabius00
27-08-2004, 10:08
detto che tra i due preferisco tutta la vita del neri, sta rosa sarebbe adatta ai nuovi probabili mister?
fabius00
27-08-2004, 10:15
del neri 4-4-2
-------------------- pelizzoli :rolleyes:
panucci --- ferrari (chivu) --mexes---- chivu (cufre)
mancini-------perrotta-----dacourt-------taddei???? (candela)
---------------totti--------------------cassano
panca
zotti
dellas
scurto
cufre (ferrari)
candela
d'agostino
aquilani
de rossi
montella
delvecchio
cosmi 3-5-2
-------------------- pelizzoli :rolleyes:
---------mexes-------dellas--------chivu
mancini---derossi-----dacourt----perrotta-----taddei???(panucci)
----------------totti---------------cassano
panca
zotti
ferrari
panucci
scurto
cufre
aquilani
d'agostino
montella
delvecchio
ecco misa che è meglio cosmi :rolleyes: e soprattutto ora serve come il pane taddei!
Er Paulus
27-08-2004, 10:22
Rudi!
Thunderx
27-08-2004, 10:30
ma dai ragazzi, va bene l'amore per la Roma, ma gia voltare pagina pensare al dopo Prandelli,al fatto se la rosa attuale è adatta per DelNeri, Cosmi,Spizzichini etc ............................ beh è almeno riprovevole. Vai Cesare vai dalla tua amata moglie e spero che la vita non ti debba riservare altre amare sorprese. Torna più forte di prima. Un fortissimo in bocca al lupo alla famiglia Prandelli.
P.S.: Domenica facciamo sentire l' affetto della città di Roma al NOSTRO mister. Voi che siete di Roma andate allo stadio(io sto ad un battesimo) , riempitelo e fategli capire quanto Roma tiene a lui.:)
Thunderx
27-08-2004, 10:31
sbagliato scusate
Anche se la Roma non mi stà per niente simpatica, anzi, questa volta bisogna anche riconoscere che il comportamento di Sensi e Baldini è stato esemplare.
Gettano via un progetto interessantissimo eppure sono molto comprensivi verso il gesto di Prandelli.
Temo che altri club di serie A lo avrebbero obbligato a continuare il suo lavoro volente o nolente........
E spero che il loro gesto sia ripagato da buoni risultati, se lo meritano.
Come spero che la situazione di Prandelli possa concludersi bene.
fabius00
27-08-2004, 11:04
ma dai ragazzi, va bene l'amore per la Roma, ma gia voltare pagina pensare al dopo Prandelli,al fatto se la rosa attuale è adatta per DelNeri, Cosmi,Spizzichini etc ............................ beh è almeno riprovevole. Vai Cesare vai dalla tua amata moglie e spero che la vita non ti debba riservare altre amare sorprese. Torna più forte di prima. Un fortissimo in bocca al lupo alla famiglia Prandelli.
P.S.: Domenica facciamo sentire l' affetto della città di Roma al NOSTRO mister. Voi che siete di Roma andate allo stadio(io sto ad un battesimo) , riempitelo e fategli capire quanto Roma tiene a lui.:)
spero che rimanga pin sperandoi che poi per cesare vada tutto bene ;)
fabius00
27-08-2004, 11:05
ps lunedi torno a lavoro e spero che si sia conclusa per il meglio la situazione della roma con la mia agenzia!
intanto per non saper ne leggere ne scrivere mi sono prenotato il volo roma madrid roma 25/29 sep :D
Thunderx
27-08-2004, 11:19
spero che rimanga pin sperandoi che poi per cesare vada tutto bene ;)
è quello che spero fortemente anche io
Er Paulus
27-08-2004, 11:49
ps lunedi torno a lavoro e spero che si sia conclusa per il meglio la situazione della roma con la mia agenzia!
intanto per non saper ne leggere ne scrivere mi sono prenotato il volo roma madrid roma 25/29 sep :D
how much?
fabius00
27-08-2004, 11:54
Originariamente inviato da Er Paulus
how much?
il solo volo stai intorno ai 200 euriiiiiiiiiii :D
poi l'hotel cerco una che mi dia la gratuita per un paio di notti ;)
a pa ma hai letto qui? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=743223&highlight=quasi+ufficiale
mi assoccio anche io alle tue parole nn l'ho conosciuto molto Prandelli ma a pelle mi è sembrato uno di quegli allenatori umani, speriamo che si risolva tutto
Er Paulus
27-08-2004, 12:45
il solo volo stai intorno ai 200 euriiiiiiiiiii :D
poi l'hotel cerco una che mi dia la gratuita per un paio di notti ;)
a pa ma hai letto qui? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=743223&highlight=quasi+ufficiale
e famme 'no sconto! :D
ora sei pure ammanicato!!:mc: :D
@ fabius00
Gestisci Tirrenia, vero?
Lunedì ho da porti un quesito.
Ingaggiato il nuovo allenatore.
http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/oronzo-spia.jpg
simone1974
27-08-2004, 16:33
Originariamente inviato da badedas
Un grande!!! :O
;) ........ :cry:
mamma mia lo voglio
fabius00
27-08-2004, 19:58
@ fabius00
Gestisci Tirrenia, vero?
Lunedì ho da porti un quesito.
ok
fabius00
27-08-2004, 21:05
Nonostante l'insistenza della stampa, e non so per quale ragione, confermo che fino a oggi non abbiamo ricevuto alcuna offerta ufficiale dalla Roma per Ibrahimovic". Il team manager dell'Ajax David Endt, in esclusiva a Goalcity.it, ribadisce un concetto già espresso qualche giorno fa: da Trigoria non é mai arrivata nessuna proposta per il forte centravanti svedese. "Tra l'altro, é curioso che un dirigente come Franco Baldini, che l'anno scorso trattò direttamente con noi l'acquisto di Chivu, si rivolga a un intermediario per condurre una trattativa". Endt, sempre a proposito di smentite, nega con fermezza le dichiarazioni al vetriolo che il tecnico del lancieri Koeman avrebbe rilasciato a un giornale olandese: %93Il nostro allenatore ha parlato ieri in conferenza stampa e non ha mai detto quelle cose contro la Roma. Da quello che mi risulta, tra l'altro, il club di Sensi non é affatto in ritardo sui pagamenti per Chivu". Prive di fondamento anche le frasi pronunciate dal direttore generale dell'Ajax, Arie van Eijden: "Il nostro direttore in questi giorni é in ospedale e anche volendo non potrebbe dire nulla. Assurdo quello che certi giornali riescono a inventare".
Ajax, il dg Van Eijden nega: "Nessuna offerta dalla Roma per Ibrahimovic"
Ven 27 Ago, 12:14 PM
Il direttore generale dell'Ajax, Arie van Eijden, nega di aver ricevuto un'offerta della Roma per l'attaccante Zlatan Ibrahimovic. Ieri l'agente dello svedese, Mino Raiola, aveva rivelato l'offerta ufficiale dei giallorossi di 15 milioni di euro. "Raiola può dire di tutto, - ha detto Van Eijden - ma noi non sappiamo niente. Forse si metteranno ancora in contatto con noi, ma per il momento non abbiamo ricevuto offerte". Anche il tecnico Koeman ha fiducia che il bomber resterà all'Ajax: "Non penso che la Roma abbia i soldi per pagare Zlatan, anche se non si sa mai, ci sono squadre come il Barcellona che ogni tanto miracolosamente sanno trovare i soldi per comprare i giocatori. Comunque i giallorossi nemmeno hanno finito di pagare Chivu".
Roma, si insiste per Ibrahimovic. Ieri un emissario giallorosso in Olanda
Ven 27 Ago, 12:14 PM
Arrivano seganali forti dall'Olanda: "Andare alla Roma mi sta bene per me é arrivato il momento di fare il salto di qualità". Parola di Zlatan Ibrahimovic. La Roma, nonostante i grandi turbamenti per la vicenda Prandelli, sta sempre lavorando per avere l'attaccante dell'Ajax. Ieri, infatti, un emissario giallorosso si é recato in olanda e la partita a scacchi fra i due grandi club dovrebbe concludersi con un accordo fra i 18 e i 20 mln. I giallorossi, del resto, offorno 14 mln mentre l'Ajax spinge per averne 25.
ma come chivu non era stato pagato in contanti?
fabius00
27-08-2004, 21:08
27 ago Conferenza Stampa di Rosella Sensi e Franco Baldini
L'Amministratore Delegato dott.ssa Rosella Sensi e il Direttore Sportivo Franco Baldini hanno parlato con i giornalisti in Conferenza Stampa a Trigoria.
L'Amministratore Delegato Rosella Sensi.
"Il nostro Mister ha presentato le dimissioni e comprendendo il difficilissimo momento che sta attraversando insieme alla sua famiglia lo abbiamo spinto a prendere tempo per se stesso e per i suoi familiari. E' un uomo eccezionale, è stato esemplare nel dare la priorità a quelli che sono i veri valori nella vita di ognuno. Noi ci auguriamo che in questi giorni possa tornare indietro sulla sua decisione perchè è un uomo che in pochissimo tempo ci ha lasciato tanto. Gli faccio sinceramente il mio più caro augurio che tutto vada per il meglio per lui e per la sua famiglia."
Direttore Sportivo Franco Baldini.
"E' l'uomo che parla e non il direttore sportivo. Questa è una decisione che ci fa molto male, Prandelli è una persona fantastica. Ci dispiace in maniera straordinaria. Ci tengo a dire che le porte della Roma per Cesare Prandelli saranno e rimarranno sempre aperte. Il Mister è stato invitato dal Presidente a rifletterci, lui ha confermato l'irrevocabilità delle sue dimissioni motivate da cose che non si possono in nessum modo confutare. Un allenatore è chiamato a trasmettere tanto e di più ai suoi giocatori, tecnicamente e moralmente, e ammettere di non aver la disponibilità mentale per poterlo fare è una presa di coscienza a cui va dato atto. I sentimenti non sono in vendita, questa persona ci ha sorpeso. Già lo aveva fatto ma nel passo d'addio è riuscito a sorprenderci ancor di più.
Se lui non ci farà il regalo di recedere dalla sua decisione ci sarà la necessità di trovare un'alternativa. Il progetto tecnico aveva i connotati per essere nei primi posti del calcio italiano e internazionale ora subirà una battuta di arresto. Sarà difficile, aveva messo tutti d'accordo. Lo spettacolo deve continuare e continuerà. A Prandelli va un grande, immenso in bocca al lupo perchè se lo merita.
Non siamo fermi ad aspettare gli eventi e la Roma, calcolando il momento di mercato, si muoverà nel miglior modo possibile. Un grazie allo staff di Prandelli che si presta a continuare il lavoro fino a che non verrà presa la decisione e un grazie ai giocatori che hanno mostrato grande sensibilità e appoggio al Mister."
27 ago Lettera di Cesare Prandelli
Roma, 27 agosto 2004
Come forse saprete in questo ultimo periodo ho vissuto alcune difficoltà legate a problemi familiari. Nonostante ciò ho provato a svolgere il mio incarico nel modo più professionale possibile soprattutto perché ho trovato persone e un ambiente straordinario.
In queste ultime ore ho capito di non riuscire a trovare la serenità necessaria per svolgere il mio lavoro: per il rispetto che devo a questa Società, ai giocatori e a tutti i tifosi della Roma ho deciso di rinunciare a tutte le opportunità professionali e di privilegiare le necessità personali legate alla mia famiglia.
Per questo ho ritenuto opportuno dare le mie dimissioni.
E' con grande difficoltà che ho maturato questa decisione, nella convinzione però che sia la cosa giusta in questo momento della mia vita.
Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino, in particolare la famiglia Sensi per la disponibilità e la sensibilità; Franco Baldini per essere stato un riferimento non solo "tecnico"; Daniele Pradè, Elena Turra per la comprensione e l'affetto dimostrato; Antonio Tempestilli, Mario Brozzi per aver contribuito a creare per me le migliori condizioni lavorative; il capitano Francesco Totti in rappresentanza di tutta la squadra per la professionalità e la collaborazione; lo staff tecnico e medico e tutti coloro che hanno reso questa breve esperienza indimenticabile.
Auguro a questa Società e tutti i tifosi le soddisfazioni e i successi che meritano.
fabius00
27-08-2004, 21:09
IL MERCATO
Si tratta per Ibrahimovic
ROMA - Inevitabilmente, la vicenda Prandelli finirà con il pesare anche sulle operazioni di mercato. La Roma più che pensare ad un attaccante, deve pensare ad un allenatore. Va detto, comunque, che Mino Raiola, il manager italiano di Zlatan Ibrahimovic, si è presentato ieri pomeriggio nella sede dell’Ajax, a Amsterdam. Forte del mandato conferitogli da Franco Baldini, Raiola ha potuto parlare a nome della Roma: ci sono almeno quattordici milioni di euro per convincervi a cedere Zlatan alla Roma, il virgolettato del procuratore. Un’offerta concreta, dato che recapitata all’Ajax direttamente dal manager dell’attaccante svedese. Come dire, in pratica, che Ibra ha preso in seria considerazione l’ipotesi di lasciare Amsterdam.
Già, ma l’Ajax cosa ne pensa? Ieri il direttore finanziario del club di Amsterdam ha ascoltato con attenzione le parole di Raiola, ha provato a giocare al rialzo ma, nonostante il “no” di Raiola, non ha chiuso la porta in faccia all’interlocutore, che è rimasto nella capitale olandese. E che in serata ha raccontato tutto l’accaduto a Baldini, di rientro da Montecarlo. Questo significa che oggi Raiola potrebbe tornare alla carica, magari con un ritocchino alla prima offerta.
Il Tas di Losanna, poi, ha stabilito che dovrà essere la Fifa - attraverso un suo apposito apparato - a risolvere il “caso Mexes”. Questo significa che dovrà essere la Fifa a pronunciarsi sulla faccenda, e che dovrà farlo entro il 31 agosto. Rilasciando un transfer provvisorio per il difensore francese. Sarà possibile? La Roma ci spera, intanto sa che il verdetto della Fifa sarà retroattivo e che, quindi, il tesseramento di Mexes potrà esser regolarizzato anche per la Champions League.
A.A.
27 ago Conferenza Stampa di Rosella Sensi e Franco Baldini
L'Amministratore Delegato dott.ssa Rosella Sensi e il Direttore Sportivo Franco Baldini hanno parlato con i giornalisti in Conferenza Stampa a Trigoria.
L'Amministratore Delegato Rosella Sensi.
"Il nostro Mister ha presentato le dimissioni e comprendendo il difficilissimo momento che sta attraversando insieme alla sua famiglia lo abbiamo spinto a prendere tempo per se stesso e per i suoi familiari. E' un uomo eccezionale, è stato esemplare nel dare la priorità a quelli che sono i veri valori nella vita di ognuno. Noi ci auguriamo che in questi giorni possa tornare indietro sulla sua decisione perchè è un uomo che in pochissimo tempo ci ha lasciato tanto. Gli faccio sinceramente il mio più caro augurio che tutto vada per il meglio per lui e per la sua famiglia."
Direttore Sportivo Franco Baldini.
"E' l'uomo che parla e non il direttore sportivo. Questa è una decisione che ci fa molto male, Prandelli è una persona fantastica. Ci dispiace in maniera straordinaria. Ci tengo a dire che le porte della Roma per Cesare Prandelli saranno e rimarranno sempre aperte. Il Mister è stato invitato dal Presidente a rifletterci, lui ha confermato l'irrevocabilità delle sue dimissioni motivate da cose che non si possono in nessum modo confutare. Un allenatore è chiamato a trasmettere tanto e di più ai suoi giocatori, tecnicamente e moralmente, e ammettere di non aver la disponibilità mentale per poterlo fare è una presa di coscienza a cui va dato atto. I sentimenti non sono in vendita, questa persona ci ha sorpeso. Già lo aveva fatto ma nel passo d'addio è riuscito a sorprenderci ancor di più.
Se lui non ci farà il regalo di recedere dalla sua decisione ci sarà la necessità di trovare un'alternativa. Il progetto tecnico aveva i connotati per essere nei primi posti del calcio italiano e internazionale ora subirà una battuta di arresto. Sarà difficile, aveva messo tutti d'accordo. Lo spettacolo deve continuare e continuerà. A Prandelli va un grande, immenso in bocca al lupo perchè se lo merita.
Non siamo fermi ad aspettare gli eventi e la Roma, calcolando il momento di mercato, si muoverà nel miglior modo possibile. Un grazie allo staff di Prandelli che si presta a continuare il lavoro fino a che non verrà presa la decisione e un grazie ai giocatori che hanno mostrato grande sensibilità e appoggio al Mister."
27 ago Lettera di Cesare Prandelli
Roma, 27 agosto 2004
Come forse saprete in questo ultimo periodo ho vissuto alcune difficoltà legate a problemi familiari. Nonostante ciò ho provato a svolgere il mio incarico nel modo più professionale possibile soprattutto perché ho trovato persone e un ambiente straordinario.
In queste ultime ore ho capito di non riuscire a trovare la serenità necessaria per svolgere il mio lavoro: per il rispetto che devo a questa Società, ai giocatori e a tutti i tifosi della Roma ho deciso di rinunciare a tutte le opportunità professionali e di privilegiare le necessità personali legate alla mia famiglia.
Per questo ho ritenuto opportuno dare le mie dimissioni.
E' con grande difficoltà che ho maturato questa decisione, nella convinzione però che sia la cosa giusta in questo momento della mia vita.
Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino, in particolare la famiglia Sensi per la disponibilità e la sensibilità; Franco Baldini per essere stato un riferimento non solo "tecnico"; Daniele Pradè, Elena Turra per la comprensione e l'affetto dimostrato; Antonio Tempestilli, Mario Brozzi per aver contribuito a creare per me le migliori condizioni lavorative; il capitano Francesco Totti in rappresentanza di tutta la squadra per la professionalità e la collaborazione; lo staff tecnico e medico e tutti coloro che hanno reso questa breve esperienza indimenticabile.
Auguro a questa Società e tutti i tifosi le soddisfazioni e i successi che meritano.
è un grande
Thunderx
28-08-2004, 10:40
Condivido pienamente cio che ha detto Xidius.Cesare ti vogliamo sulla panchina della nostra squadra.
Thunderx
28-08-2004, 10:41
Anche se lui come alternativa non è male.
Grande badedas!
Anche se lui come alternativa non è male.
Grande badedas!
be tra Voeller e lui nn saprei chi sia meglio
simone1974
28-08-2004, 19:28
Tra l'altro due grandi romanisti!
Thunderx
28-08-2004, 23:34
nenache a farlo apposta
Thunderx
28-08-2004, 23:42
Rga ultime notizie
per l'attacco quasi certo l'arrivo di Luis Fabiano, mentre per la panchina, nel caso in cui Prandelli decidesse di confermare le dimissioni(io spero che la signora Prandelli si rimetta presto e che Cesare sieda sulla nostra panchina), Rudi Voeller è il candidato numero uno per la sua sostituzione.
Forza Cesare.;)
Thunderx
28-08-2004, 23:48
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=64666
si complica la situazione Taddei:(
simone1974
29-08-2004, 09:20
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=64666
si complica la situazione Taddei:(
Per me i giornali spagnoli non fanno testo...
la Roma ha vinto 5-3
3 gol di Totti
1 Cassano
1 Mexes
certo la difesa però ha fatto schifo
Alle radio hanno elogiato Scurto e Aquilani speriamo bene!
bananarama
30-08-2004, 00:21
la Roma ha vinto 5-3
3 gol di Totti
1 Cassano
1 Mexes
certo la difesa però ha fatto schifo
Alle radio hanno elogiato Scurto e Aquilani speriamo bene!
ma non c'era nessuno alla presentazione?
la difesa ha ballato un po' all'inizio ma giocava altissima e panucci ha sbagliato parecchi fuorigioco, però considera che il secondo e terzo gol li abbiamo presi a fine partita quando in campo c'era la primavera e che nel primo tempo potevamo fare almeno sei gol. Comunque condizione atletica in netto progresso, niente a che vedere con la partita di perugia e stavolta, per fortuna, in campo non c'erano randellatori
simone1974
30-08-2004, 08:46
Sono pienamente d'accordo a metà con gilgi! :D
fabius00
30-08-2004, 09:06
stasera vedro la partita :D
uffa ma quando annunciano Fabiano e Voeller?
per fabiano ci sono delle difficoltà, si è inserito il porto che paga tutto e subito (ti credo con i soldi che ha rimediato dal presidente matto del chelsea) anche se lui preferisce venire alla roma. Purtroppo in questo momento non abbiamo molti soldi, speriamo bene
per fabiano ci sono delle difficoltà, si è inserito il porto che paga tutto e subito (ti credo con i soldi che ha rimediato dal presidente matto del chelsea) anche se lui preferisce venire alla roma. Purtroppo in questo momento non abbiamo molti soldi, speriamo bene
io ho addirittura sentito che se lo sono già presi
simone1974
30-08-2004, 19:15
Praticamente sì...
littlebag
31-08-2004, 07:48
Voller è il nuovo allenatore della Roma,firmato per un anno..al prox anno ci sarà Prandelli....
Vola tedesco vola
ciaooooo
fabius00
31-08-2004, 08:31
Roma: sfuma Luis Fabiano
Lun 30 Ago, 9:40 PM
vedi foto
(ANSA) - SAN PAOLO, 30 AGO - Luis Fabiano, centravanti del San Paolo e del Brasile, che interessava alla Roma, potrebbe firmare oggi il suo trasferimento al Porto. Il bomber brasiliano dovrebbe firmare oggi stesso perche' le iscrizioni per il campionato portoghese si chiudono domani. Secondo le prime informazioni fornite da una radio di San Paolo, il Porto avrebbe accettato di pagare 14 milioni di dollari, mentre il club paulista rinuncia alla multa di 20 milioni di dollari per la rescissione del contratto.
Roma-Voeller, quasi fatta. Il tedesco sarà il nuovo tecnico giallorosso. Domani il 'si'
Lun 30 Ago, 9:08 PM
vedi foto
Roma-Voeller, il tanto atteso sì arriverà nelle prossime ore. Tutto lasciava presagire che sarà il tedesco volante a sedere sulla panchina giallorossa per la prossima stagione. L'ex ct della Germania sembrava in un primo momento non ancora certo di accettare l'offerta del club capitolino. Voeller aveva dichiarato al quotidiano tedesco Bild di aver incontrato domenica a Monaco il ds giallorosso Franco Baldini. "Si é trattato di un colloquio soddisfacente - ha detto Voeller -. Ora ne devo parlare con la mia famiglia e poi con il Bayer. Ho molte sensazioni che mi passano per la testa. Ma al massimo entro 48 ore una decisione arriverà". Tutto lascia pensare che la decisione sia stata già presa: la possibile ufficialità dell'ingaggio di Voeller potrebbe arrivare nelle prime ore del mattino.
Sul fronte mercato, intanto, un altro duro colpo per la Roma, che ha visto sfumare quasi definitivamente l'ultimo obiettivo: il brasiliano Luis Fabiano é infatti a un passo dalla firma con il Porto. Già in mattinata era iniziata a circolare la notizia del passaggio di 'O Fabuloso' ai campioni d'Europa, con tanto di accordo tra il club portoghese e il San Paolo. Il giocatore é a Oporto per discutere gli ultimi dettagli del suo contratto. A circa 24 ore dalla chiusura del mercato, le chance del club giallorosso di acquistare l'agognato attaccante si riducono sensibilmente.Vincenzo Maccarrone
Thunderx
31-08-2004, 08:52
Roma: sfuma Luis Fabiano
Lun 30 Ago, 9:40 PM
vedi foto
(ANSA) - SAN PAOLO, 30 AGO - Luis Fabiano, centravanti del San Paolo e del Brasile, che interessava alla Roma, potrebbe firmare oggi il suo trasferimento al Porto. Il bomber brasiliano dovrebbe firmare oggi stesso perche' le iscrizioni per il campionato portoghese si chiudono domani. Secondo le prime informazioni fornite da una radio di San Paolo, il Porto avrebbe accettato di pagare 14 milioni di dollari, mentre il club paulista rinuncia alla multa di 20 milioni di dollari per la rescissione del contratto.
per 14 milioni che vada al Porto.Voller falla giocare cosi la roma ti prego
-------------------------Pelizzoli(anche se Fabius non è d'accordo:D )
Panucci------Mexes ----------Ferrari-----------Chivu
------Perrotta---------DeRossi -----------Dacourt
--------------Mancini-------------------Cassano
---------------------------Totti
Thunderx
31-08-2004, 08:56
Un tentativo disperato per Kuranij dello Stoccarda si potrebbe fare!a me piace anche Helder Postiga del Totthenam !
fabius00
31-08-2004, 08:59
per 14 milioni che vada al Porto.Voller falla giocare cosi la roma ti prego
-------------------------Pelizzoli(anche se Fabius non è d'accordo:D )
Panucci------Mexes ----------Ferrari-----------Chivu
------Perrotta---------DeRossi -----------Dacourt
--------------Mancini-------------------Cassano
---------------------------Totti
rudi ha fatto giocare sempre la sua squdra col 4-4-2 con una punta e mezza! :rolleyes: io non sono contento di questo arrivo! e se porta kurany mi incazzo pure!
erameglio davvero cosmi o del neri a sto punto o lasciare a sella! io non sono contento!
simone1974
31-08-2004, 09:07
Secondo te la Roma può fare un campionato con Sella? Vabbè che ci siamo ridimensionati ma allo stadio ci vanno sempre 50000 persone...
L'unico tecnico che poteva "allenare" la squadra era Del Neri, ma Baldini ha fatto una scelta più umorale, per cercare di ridare slancio alla tifoseria...
Comunque, io spero (anche se purtroppo non ci credo) che questa scelta sia utile per riprendere Prandelli il prossimo anno, inoltre c'è da dire che il tedesco potrebbe rientrare nei piani dirigenziali della società e, da quel punto di vista, sarebbe un eccellente acquisto, meglio anche come allenatore!
Ciao
Simone
PS: scordatevi il centravanti... :muro:
Thunderx
31-08-2004, 09:08
nonononononononooooo Fabius ti sbagli, Voller usa o il 4-3-1-2(come nell'ultimo europeo) o il 4-3-2-1 e all'occorrenza il 4-4-2, contro squadre superiori come il Brasile. Poi conta l'attegiamento, anche Prandelli con il suo 4-2-3-1 che in fase difensiva diventa un 4-5-1, ma a Prandelli nessuno ha mai detto di essere un catenacciaro;)
Se arriva Kuranij ti incazzi?????????????????????????????????
Fabius se lo hai visto solo all'Europeoti do ragione ma quello non era il vero Kuranij, 22 anni , un Corradi molto più forte in erba, secondo me OTTIMO per la Roma.
Thunderx
31-08-2004, 09:11
PS: scordatevi il centravanti... :muro:
Totti centravanti oh ohoooohhhhhhoooooooooo Totti centravanti e vaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii.Scusate raga ma secondo me il centravanti più completo del campionato ce lo abbiamo in casa e lo dobbiamo castrare da trequartista. Boh il masochismo non lo ho mai capito.;)
fabius00
31-08-2004, 09:14
Secondo te la Roma può fare un campionato con Sella? Vabbè che ci siamo ridimensionati ma allo stadio ci vanno sempre 50000 persone...
L'unico tecnico che poteva "allenare" la squadra era Del Neri, ma Baldini ha fatto una scelta più umorale, per cercare di ridare slancio alla tifoseria...
Comunque, io spero (anche se purtroppo non ci credo) che questa scelta sia utile per riprendere Prandelli il prossimo anno, inoltre c'è da dire che il tedesco potrebbe rientrare nei piani dirigenziali della società e, da quel punto di vista, sarebbe un eccellente acquisto, meglio anche come allenatore!
Ciao
Simone
PS: scordatevi il centravanti... :muro: con sella forse no ma con pin si! se luyi non ha accettato è perchè prandelli neanche st'altr'anno sara allenatore della roma!
perchè totti centravanti? così prende calci per tutta la partita e gli accorci la carriera di tre anni
fabius00
31-08-2004, 09:19
nonononononononooooo Fabius ti sbagli, Voller usa o il 4-3-1-2(come nell'ultimo europeo) o il 4-3-2-1 e all'occorrenza il 4-4-2, contro squadre superiori come il Brasile. Poi conta l'attegiamento, anche Prandelli con il suo 4-2-3-1 che in fase difensiva diventa un 4-5-1, ma a Prandelli nessuno ha mai detto di essere un catenacciaro;)
Se arriva Kuranij ti incazzi?????????????????????????????????
Fabius se lo hai visto solo all'Europeoti do ragione ma quello non era il vero Kuranij, 22 anni , un Corradi molto più forte in erba, secondo me OTTIMO per la Roma.
che io mi ricordi ha giocato 2 partite con ballack+kuranij mentre in una ballack dietro a kuranij e neuville (mi poare)
kuranij si devo dire che l'ho visto solo li, e ripeto a me le squadre che giocano col lancio lungo sul centravanti alto e grosso che stoppa la palla per far salire la squadra non mi piacciono! a sto punto preferisco capello :muro:
pure zeman in fase difensiva fa il 451 ma nessuno lo passa per catenacciaro! sono gli uomini a deciderlo! se gioco il 4231 con i 3 dietro alla punta che sono centrocampisti difensivi allora per me non è il 4231 ;)
fabius00
31-08-2004, 09:20
Totti centravanti oh ohoooohhhhhhoooooooooo Totti centravanti e vaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii.Scusate raga ma secondo me il centravanti più completo del campionato ce lo abbiamo in casa e lo dobbiamo castrare da trequartista. Boh il masochismo non lo ho mai capito.;)
totti all'eta di 16 anni giocava centravanti nella primavera con persone più grandi di lui e faceva sfracelli!
io lo reputo come platini un 9.5 ;)
Ehm!
fabius00
31-08-2004, 09:26
Ehm!
????????
????????
...mi aspettavo una risposta!
fabius00
31-08-2004, 09:32
...mi aspettavo una risposta!
a qwuale domanda?
a qwuale domanda?
Sulla Tirrenia.
Devo dedurre che non vieni più a lurkare nel nostro clan?
fabius00
31-08-2004, 09:42
Sulla Tirrenia.
Devo dedurre che non vieni più a lurkare nel nostro clan?
si purtroppo le ferie mi hanno portato migliaia di notifiche!
via dimmi!
si purtroppo le ferie mi hanno portato migliaia di notifiche!
via dimmi!
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=60577&sortby=lastpost&sortorder=descending
andreamarra
31-08-2004, 10:46
Luis Fabiano al porto
Thunderx
31-08-2004, 10:53
totti all'eta di 16 anni giocava centravanti nella primavera con persone più grandi di lui e faceva sfracelli!
io lo reputo come platini un 9.5 ;)
secondo me assolutamente no, Totti è un 9,1 va dato che ha doti di finalizzazione elevate(testa , piede, sinistro , destro, culo, ginocchio segna in tutti i modi) con qualità tecniche ben oltre la media dei centravanti e quindi capacissimo di sfuttare Cassano e la sua varietà infinita di colpi e magie e Mancini con le sue progressioni.
Totti i calci li prenderebbe anche da portiere,semplicemente perchè lo temono.;)
Dispiacerà a mio figlio Fabiano che già sognava la maglia!
la juve ha preso Ibrahimovic
e la Roma si sta avvicinando a Mido.........
ammazza.....
Thunderx
31-08-2004, 11:14
SI PRESO IBRA DALLA JUVE-----) 20 Milioni
http://www.gazzetta.it/primi_piani/calcio/2004/pp_1.0.490451280.shtml
fabius00
31-08-2004, 11:24
mido? bravo ma fumoso come zlatan! ps bell'acquisto zlatan, ma giochera? :D
Thunderx
31-08-2004, 11:29
beh zlatan segna poco, troppo poco, almeno fino ad adesso.
Poi boh.............Comunque certo che giocherà, vabbè che Capello è rincoglionito ma se ne accorgerà che Del Piero non si regge in piedi no.
Per la Roma....................MIDO????????????
se vabbè va................a sto punto si poteva puntare sul rilancio di Hubner.:D
davestas
31-08-2004, 11:55
Ragazzi pero' bisogna ammettere che Lucianone Moggi non si smentisce mai, Ibrahimovic è un colpaccio, se non per il giocatore stesso, per come è venuto.....
CHI SE LO IMMAGINAVA? Nessun giornale l'aveva riportato....
Se era Galliani o Moratti la notizia sicuramente sarebbe filtrata da giorni.....
fabius00
31-08-2004, 11:57
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi pero' bisogna ammettere che Lucianone Moggi non si smentisce mai, Ibrahimovic è un colpaccio, se non per il giocatore stesso, per come è venuto.....
CHI SE LO IMMAGINAVA? Nessun giornale l'aveva riportato....
Se era Galliani o Moratti la notizia sicuramente sarebbe filtrata da giorni.....
sicuro
a fà, ma allora sto Totti ce lo vendete o no? :sofico:
fabius00
31-08-2004, 12:02
Originariamente inviato da Cibulo
a fà, ma allora sto Totti ce lo vendete o no? :sofico:
ancora???? e basta su! cmq totti nervoso penso che sia perchè sa di aver perso un altro anno :(
Thunderx
31-08-2004, 12:04
NO
Thunderx
31-08-2004, 12:04
ancora???? e basta su! cmq totti nervoso penso che sia perchè sa di aver perso un altro anno :(
CHE INTENDI DIRE?
Totti deve mettersi nella capoccia che aver vinto uno scudetto con la Roma è stato qualcosa di straordinario.
Il prossimo lo vedrà suo figlio!
fabius00
31-08-2004, 12:08
CHE INTENDI DIRE?
che domenica sera mio figli ostava accanto a ilary (s'è fatto la foto pure con lei) al fratello di totti e al cugino di totti e stavano parlando della nervosità del capitano romanista in questo periodo! oer ilary non era per colpa sua :oink: quindi facendo due ragionamenti......
bananarama
31-08-2004, 12:09
rega', notizia bomba: totti si e' sposato in segreto con ilary!!!:eek:
Il prossimo lo vedrà suo figlio!
Mi correggo: suo nipote!
simone1974
31-08-2004, 12:26
Purtroppo il mancato accordo con Sky ha penalizzato e non poco in questa campagna acquisti. :muro:
E' inutile ritirare fuori tutti i discorsi, li conoscete tutti.
Purtroppo il nostro destino è quello di ritornare nella mediocrità, sempre che non venga qualcuno da un altro pianeta con abbastanza soldi per se, per la Roma, e per tutta Italia... ma anche se ci fosse sono sicuro che sarebbe o juventino o milanista :D
COMUNQUE SEMPRE FORZA ROMA!!!
E da oggi il nuovo motto della curva sarà.... MEGLIO MIDO OGGI CHE UN DITO AR (_|_) DOMANI! :D:D:D
mido? bravo ma fumoso come zlatan! ps bell'acquisto zlatan, ma giochera? :D
se lo mettono a posto di del piero fanno un salto di qualità eccezzionale :D
simone1974
31-08-2004, 12:46
E tu pensi che Del Piero possa uscire dall'11? :rolleyes:
del resto i soldi sono quelli che fanno la differenza, zlatan 19 milioni, fabiano quasi 15 mido sarà costato qualcosa meno:sofico:
Thunderx
31-08-2004, 12:58
scusate ma la Juve ndo cavolo gli ha presi i soldi per ibra??????
Il bilancio a Maggio dava un passivo di 20 milioni di euro e ecco la campagna acquisti:
Chiellini 3 mil
Emerson 18 mil(15 + Brighi)
Ibrahimovic 20 mil
Cannavaro 5 mil
Kapo 0 mil
Zebina 0 mil
ingaggi
Emerson 4,5 mil
Cannavaro 3 mil
Capello 4,5mil
Trezeguet che ha rinnovato +3( da 1,5 a 4,5 mil)
Ibra --- 2 mil
Kapo 0,8 mil E
Zebina 1,5 mil E
Blasi 0,8 milE
Cessioni
DiVaio----)11 mil
Zenoni -----)1 mil
Maresca----)2,5 mil
e i vari Conte, e zanchi svinc
ingaggi
Di Vaio -2,2 mil
Zenoni -1 mil
Maresca - 0,8mil
Lippi -2 mil
Saldo
Ingaggi netti----)+15,5mil E:eek: :eek:
Ingaggi lordi-----)+31 mil E:eek: :eek:
campagna acquisti---)-28,5 mil:eek: :eek:
Boh!!!!!!
Thunderx
31-08-2004, 12:59
del resto i soldi sono quelli che fanno la differenza, zlatan 19 milioni, fabiano quasi 15 mido sarà costato qualcosa meno:sofico:
mido viene in prestito con diritto di riscatto
Thunderx
31-08-2004, 13:09
DelPiero dichiara"Ibrahimovic?Felice, ma chissà dove hanno preso i soldi"
sbomberino
31-08-2004, 13:21
Eccomi qui!
Torno dalle ferie... e trovo un macello... e che cavolo, non ve se pò lascià da soli!
facciamo il punto :
- Capello sta dissaguando la Juve come ha fatto con la Roma (e voleva continuare a fare)... Moggi disse tempo fa che la campagna acquisti era chiusa... mo se ritrova con un monte ingaggi da debito pubblico per i capricci del mr. Merdello...
vabbè contento lui :)
- Un abbraccio a Prandelli
- TEDESCO VOLA! gestirà la squadra in attesa del ritorno di CESARE! e un romanista DOC come lui fa solo che bene!
- La formazione tipo :
PELLIZZOLI
PANUCCI
MEXES
FERRARI
CHIVU
DEROSSI
DACOURT
MANCINI
TOTTI
CASSANO
MIDO
mica pizza&fichi... se eravamo daaa lanzie allora s'eravamo già ammazzati :)
NUN C'E' PROBLEMA!
FORZA ROMA!
simone1974
31-08-2004, 13:45
@Thuderx: MA LI LEGGI I GIORNALI????? :eek:
Ma lo sai che la juve ha rinnovato con Sky a 90 milioni di euro all'anno pagati tutti in anticipo???
Thunderx
31-08-2004, 13:48
90 milioni?????io sapevo 65
Thunderx
31-08-2004, 13:52
se pure fossero 90 milioni so gia finiti perche 20 milioni per ripianare i debiti, 31 mil E per gli ingaggi in più e 28,5 mil E per la campagna acquisti, fanno quasi80 milioni(79,5 per la precisione) il resto per lo stadio.
fabius00
31-08-2004, 14:21
kla juve ha anche preso 20mil per l'ingresso in champions ;)
ps mido? preferivo allenatore zeman co sta squadra co n delvecchio che tornava a fare 20 goal!
Thunderx
31-08-2004, 14:27
ps mido? preferivo allenatore zeman co sta squadra co n delvecchio che tornava a fare 20 goal!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee........................ 20 gol, manco dopato.
fabius00
31-08-2004, 14:41
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee........................ 20 gol, manco dopato.
con zeman può aessere anche! il capocannoniere della roma in prexampionato mi pare che sia stato supermarco ;)
andreamarra
31-08-2004, 14:43
Mido è un un ottimo attaccante. Ottimo acquisto!
sbomberino
31-08-2004, 14:45
Originariamente inviato da andreamarra
Mido è un un ottimo attaccante. Ottimo acquisto!
non è male...
certo meglio di niente.
lo vidi 1 anno e mezzo fa e fece impressione... ora non l'ho più seguito, non saprei.
Da come lo ricordo prometteva davvero bene per essere un pennellone :)
andreamarra
31-08-2004, 14:47
non è male...
certo meglio di niente.
lo vidi 1 anno e mezzo fa e fece impressione... ora non l'ho più seguito, non saprei.
Da come lo ricordo prometteva davvero bene per essere un pennellone :)
Considerando la copncorrenza di club più danarosi, sinceramente non era facile pescare una prima punta del genere :)
Thunderx
31-08-2004, 14:50
Ibra era la riserva di Mido all'ajax.io ho un po di perplessità sul carattere del giocatore e poi vabbè, 2 anni fa faceva impressione..................................oggi non so:rolleyes: :mc: :mc: :mc:
fabius00
31-08-2004, 14:52
intanto provo a prenderlo al fantacalcio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.