PDA

View Full Version : SimpleDivX: codifica con mp3 dopo 3 min. e mezzo ca. non si sente più l'audio!

cocotimbo
22-07-2004, 09:38
Ciao a tutti,

come potete leggere dal titolo questo è il mio problema.
Voglio specificare che ho da poco formattato e installato il SO (WinXP Pro). Quindi sistema pulito. Ho installato i codec DivX 5.2 e XviD 1.0.1 oltre che i codec audio wma, mp3 (lame), ogg. A settaggi di default dopo circa 3 min. e mezzo, 3 min. e 45 sparisce l'audio: non si sente più niente mentre il video continua abuonissima qualità. Questo sia con Xvid che con DivX. Quindi non ditemi di lasciare il 5.2 del DivX e tornare alla v. 5.0.2 che è la migliore perchè lo so già. :O Sto testanto la nuova versione e vorrei perlomeno che funzionasse a dovere... ma forse non è colpa sua. Per la codifica ho scelto i parametri standard. Ovvero quelli che propone SimpleDivx appena installato. Avete news su bug di questo tipo?
Ora sto provando AutoGK, ma non sembra supportare il 2 pass. O sbaglio?

PS XviD è più veloce di DivX 5.2: Matrix, 2 ore e 10 min. ca. con DivX 5.2 ci metto 1 ora e 20, con XviD 1 ora e 15. Ma la qualità è addirittura superiore. Anche se non di tanto, ma si nota soprattutto sui bordi dei dettagli. Sembra essere più precisa e senza sbavature.

Ciao

cocotimbo
23-07-2004, 12:54
up