PDA

View Full Version : Windows... schiantato!

ShadowThrone
22-07-2004, 09:59
assurdo!
ieri sera disinstallo da installazione applicazioni gli nforce drivers 4.24 per montare i 5.03. riavvio e puff.... schermo fuori frequenza e riavvio del pc. allora metto il cd di xp e faccio il ripristino del sistema. dopo 15 minuti il processo di installazione viene completato senza errori e il pc viene riavviato. stesso problema, dopo la scelta del sistema opartivo lo schermo va fuori fase e il pc si riavvia. ho ripristinato per 3 volte senza successo. :rolleyes:

ho già disinstallato pià volte i driver della mobo senza problemi ma questa volta windows ha reagito male.
ora, devo recuperare le e-mail (outlook 2003), i bookmark di firefox 0.9. cosa posso fare? entrare in console ed eliminare qualche file di sistema da windows\system32 per far si che i file di sistema vengano ricopiati tutti da cd-???

il settore di boot del disco è ok, il boot.ini anche.

:muro: :muro:

cmq 'ste cose mi fanno pensare al corso microsoft, quando mi sono accanito col tutor sulla lezione del ripristino di windows. c.v.d.

gor
22-07-2004, 10:29
ciao,vai quì (http://www.nu2.nu/) scarica il programma crea l'immagine iso(attenzione inserisci il cd di xp)masterizzala con nero e riavvia col boot da cd dato che il file sistem e intatto sono sicuro che recupererai tutto copiandolo in un altra partizione oppure usando nero(che avrai integrato nella iso)P.S.si tratta di un live cd di xp non installa nulla sul disco,ciao.

ShadowThrone
22-07-2004, 10:38
Originariamente inviato da gor
ciao,vai quì (http://www.nu2.nu/) scarica il programma crea l'immagine iso(attenzione inserisci il cd di xp)masterizzala con nero e riavvia col boot da cd dato che il file sistem e intatto sono sicuro che recupererai tutto copiandolo in un altra partizione oppure usando nero(che avrai integrato nella iso)P.S.si tratta di un live cd di xp non installa nulla sul disco,ciao.

ti ringrazio per l'interessamento.
EDIT : ho scaricato PeBuilder e ora sta creando la iso. la masterizzo su un cdrw e la provo qui in ufficio.

gor
22-07-2004, 10:48
prova quì (http://www.nicobaumgartner.ch/bart/nu2files/pebuilder3032.zip)

gor
22-07-2004, 10:50
come non detto,p.s. non ti fanno storie in ufficio se riavvi per provare un programma?

ShadowThrone
22-07-2004, 11:38
come non detto,p.s. non ti fanno storie in ufficio se riavvi per provare un programma?

quando amministri la rete .. no! :p
cmq, ho masterizzato la iso e funziona. ora devo studiare un po' per capire come accedere al disco C e riuscire a copiare i dati.

gor
22-07-2004, 11:52
sulla iso quando riavvi apri il programma a43 che e tipo esplora risorse e da li accedi ai dischi e copi oppure sposti quello che vuoi,stesso discorso se hai integrato nero,ciao.

ShadowThrone
22-07-2004, 13:24
sulla iso quando riavvi apri il programma a43 che e tipo esplora risorse e da li accedi ai dischi e copi oppure sposti quello che vuoi,stesso discorso se hai integrato nero,ciao.

si, l'ho incluso nella iso e funziona.
sono riuscito a trovare il file delle mail di outlook e ho fatto un backup.
appena ho 2 secondi provo con i bookmark di mozilla.

gor
22-07-2004, 23:00
bene,programma utile vero?ciao.

ShadowThrone
22-07-2004, 23:56
bene,programma utile vero?ciao.

si, ho fatto un backup ma alla fine ho formattato.
registro di sistema andato a quel paese... :muro:

grazie di tutto!