View Full Version : Cavo ottico introvabile
Qualcuno sa indicarmi il sito o un negozio dove possa trovare un cavo ottivo di 7 metri circa
Ho provato a cercare nei negozi vicino a me , ma hanno solo cavi da 2 o 5 m
Mi hanno proposto di fare anche una giunta:muro:
non posso aiutarti però ti avverto in anticipo
con il cavo ottico e il coassiale perdi però la possibilità di sfruttare l'EAX nei giochi
Ciao
No gli effeti eax passano anche dal cavo digitale.
solo non puo sfruttare il multicanale nei giochi.
A cosa devi collegarlo ??;)
Cerca qua che dovrebbe esserci;)
http://www.gebl.it/
Originariamente inviato da goan76
Ciao
No gli effeti eax passano anche dal cavo digitale.
solo non puo sfruttare il multicanale nei giochi.
A cosa devi collegarlo ??;)
non passano per il cavo coassiale o il cavo ottico perchè a quanto ricordo l'EAX è un flusso non decodificato e il coassiale e l'ottico possono portare, parlando di flussi non decodificati, solo un segnale stereo (quindi solo 2 casse)
gli EAX passano solo tramite Digital DIN o collegamento analogico
Taiki ma che stai a diii .:confused:
non passano per il cavo coassiale o il cavo ottico perchè a quanto ricordo l'EAX è un flusso non decodificato e il coassiale e l'ottico possono portare, parlando di flussi non decodificati, solo un segnale stereo (quindi solo 2 casse)
l'EAX è un flusso non decodificato :asd:
Digital DIN e l uscita coassiale delle schede creative
che è uguale al ottica e coassiale.
E vero che non si puo sfuttare il multicanale nei giochi.
perche il cavo digitale trasporta solo 2 canali stereo.
Ma gli effeti eax come riverbero e chorus ect.. si sentono.
Come passano anche i formati ac3 -dts
Devo collegarlo al mio home theatre yamaha
Poi ci pensa lui a riprodurre i vari effetti!;)
Originariamente inviato da Taiki
Con il cavo ottico passa qualunque flusso audio digitale
In teoria è proprio con questo cavo che si ottiene la migliore qualità per tratte superiori ai 2 metri , e comunque è usato anche per lettori dvd e sat , quindi i flussi multicanale passano .....eccome!!!
Originariamente inviato da sacd
Cerca qua che dovrebbe esserci;)
http://www.gebl.it/
Ho guardato , ma mi sembrano cavi professionali che costano una barca di euri!!:muro:
Certo lo stream audio passo propio in digitale ac3 -dts
Se non ho capito male la scheda audio e una creative.
Devi per forza usare un cavo ottico.
Se prendi un coassiale ben schermato non soffre di interferenze.
Per cavi ottici lunghi, dai un'occhiata qui: http://www.visualdream.it/linea.asp?Tipo=&Fam=413&Lin=459&Fas=&SRC=&par=&Mar=&Ord=&Ord2=&Step=6
www.calpedel.it
Io l'ho preso di 10 metri a poco. E non mi lamento:D
mi sono espresso male
l'EAX passa su un cavo coassiale ed in effetti si sente anche il riverbero e tutto il resto (che comunque sono solo una post elaborazione fatta prima di convertire il analogico il segnale quindi con o senza EAX per il cavo usato è indifferente, basta che riesca a portare anche un segnale analogico)
il problema risiede nel fatto che portando solo 1 segnale stereo (quindi 2 sorgenti) non può in effetti ricreare il sonoro EAX (4.1 o 5.1 che sia) originale, bensì un 2.0 (potendo appunto ricreare solo 2 sorgenti)
il dts passa sicuramente perchè è un segnale digitale, non analogico.
non c'entra molto dire che passa l'EAX così come passa il DTS :)
l'EAX comunque è un comune segnale analogico multicanale non vedo cosa ci trovi di strano nella mia affermazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.