PDA

View Full Version : Password x cartelle

Valentinik46
22-07-2004, 02:24
ciao a tutti/non so se è questa la sezione giusta se no spostatemi)volevo sapere come poter "chiudere le mie cartelle.
mi spiego:ho come sistema l' XP che permette di avere piu account soltanto che partendo da C si arriva a tutti i documenti compresi i miei.siccome ho tante cose che sono solo mie mi da fastidio che altri le guardino.
posso mettere una password x evitare che questo avvenga?

grazie in anticipo

Marinelli
22-07-2004, 09:38
Se hai il disco in NTFS e l'accesso da amministratore puoi impostare permessi e restrizioni sulle cartelle

Ciao :)

Valentinik46
22-07-2004, 12:46
Originariamente inviato da Marinelli
Se hai il disco in NTFS e l'accesso da amministratore puoi impostare permessi e restrizioni sulle cartelle

ho il disco in fat32 e comunque al limite non esiste un programma x il mio prob?

sacd
22-07-2004, 13:58
Originariamente inviato da Marinelli

Ma scusa se ha formattato a fat32 e ha due account ed il suo e amministratore, nn può proteggere la cartella dall'altro utente?

Valentinik46
22-07-2004, 17:14
Originariamente inviato da sacd
Ma scusa se ha formattato a fat32 e ha due account ed il suo e amministratore, nn può proteggere la cartella dall'altro utente?

io ho 4 account(uno mio e altri 3 di colleghi)pero sono tutti amministratori ma solo se sono l'unico posso mettere la password?o se no mi spieghi come fare?cioè come procedere grazie

sacd
22-07-2004, 17:17
Originariamente inviato da Valentinik46
io ho 4 account(uno mio e altri 3 di colleghi)pero sono tutti amministratori ma solo se sono l'unico posso mettere la password?o se no mi spieghi come fare?cioè come procedere grazie

Penso che se al tuo account metti la password, dopo all'interno di win puoi proteggere le cartelle che vuoi dagli altri

Valentinik46
22-07-2004, 17:24
Penso che se al tuo account metti la password, dopo all'interno di win puoi proteggere le cartelle che vuoi dagli altri

è quello che sto cercando di fare ma non riesco a trovare il modo.
anke partendo dal pannello di controllo e andando su account non riesco a trovare il modo.
non sono bravissimo col computer cioè me la cavo ma x esempio con questo non riesco.non è ke al max conosci un programma ke ti permette di bloccare le cartelle?

sacd
22-07-2004, 17:28
Pannello controllo, account utente, modifica account, selezioni il tuo e poi gli metti una password.

Valentinik46
22-07-2004, 17:33
io ce l'ho gia una password ma nonostante cio non so il modo di metterla anke alle cartelle

sacd
22-07-2004, 17:43
Clicca col tasto destro sulla cartella seleziona condivisione e protezione poi spunta la casella rendi la cartella privata

Valentinik46
22-07-2004, 17:49
sempre partendo da pannello di controllo e andando su account?

sacd
22-07-2004, 17:50
sempre partendo da pannello di controllo e andando su account?

No cliccando sulla cartella che vuoi tenere solo per te;)

Valentinik46
22-07-2004, 17:54
ci avevo gia provato ma non me la fa mettere!!!non so xke ma non appare in rilievo non posso metterla!!

Valentinik46
22-07-2004, 17:56
posso solo scegliere di condividerla in rete

sacd
22-07-2004, 17:57
Specifica che solo l'utente corrente può accedere alla cartella. Rendendo privata una cartella, si rendono privati anche tutti i file e le sottocartelle in essa contenuti. Questa opzione è disponibile solo per le cartelle presenti nel profilo utente (le cartelle Documenti e le relative sottocartelle, Desktop, Menu Avvio e Preferiti). Se si desidera rendere un file contenuto in una cartella privata disponibile per altri utenti, è possibile spostarlo nelle cartelle Documenti condivisi, Immagini condivise o Musica condivisa.

Valentinik46
22-07-2004, 18:00
Specifica che solo l'utente corrente può accedere alla cartella. Rendendo privata una cartella, si rendono privati anche tutti i file e le sottocartelle in essa contenuti. Questa opzione è disponibile solo per le cartelle presenti nel profilo utente (le cartelle Documenti e le relative sottocartelle, Desktop, Menu Avvio e Preferiti). Se si desidera rendere un file contenuto in una cartella privata disponibile per altri utenti, è possibile spostarlo nelle cartelle Documenti condivisi, Immagini condivise o Musica condivisa.

scusa se sono cosi imbranato ma il profilo utente x impostare l'opzione che posso andarci solo io dove lo trovo?

sacd
22-07-2004, 18:01
scusa se sono cosi imbranato ma il profilo utente x impostare l'opzione che posso andarci solo io dove lo trovo?

Nel pannello di controllo

Praetorian
22-07-2004, 23:46
ho il disco in fat32 e comunque al limite non esiste un programma x il mio prob?

uso folder guard 6....non è free ma nasconde la cartella totalmente...anke se fai "cerca" nn trova i files al suo interno

Valentinik46
24-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da Praetorian
uso folder guard 6....non è free ma nasconde la cartella totalmente...anke se fai "cerca" nn trova i files al suo interno

come si usa?

diafino
24-07-2004, 13:29
io uso alla grande Lock Folder ;)

Valentinik46
24-07-2004, 13:33
Originariamente inviato da diafino
io uso alla grande Lock Folder ;)

in italiano?è facile da usare?

diafino
24-07-2004, 13:46
in italiano?è facile da usare?

C'è in italiano e mi pare abbastanza semplice;)

Valentinik46
24-07-2004, 14:16
C'è in italiano e mi pare abbastanza semplice;)

che versione hai?ho provato la 3.3 ma non riesco a farlo partire nn legge il file exe crakkato

diafino
24-07-2004, 22:29
modifica il bestemmione :D

sacd
24-07-2004, 22:39
modifica il bestemmione :D
:sofico: :oink:

Red-Vox
25-07-2004, 06:28
scusate ..ma questo lock folder permette password diverse a cartelle diverse? :rolleyes: