View Full Version : DDR CORSAIR CMX512-3200XL 2-2-2-5 INFO
Qualcuno conosce queste ram? volevo sostituirle alle mie vdata (2x512)che fanno pena, hanno una latenza 3-3-3-8, se provo ad abbassare i timing il pc crasha....
Ho letto le caratteristiche delle corsair e sembrano buone, sono garantite 2-2-2-5, che giovamento ne troverei montandone 2x512 sulla mia nf7-s? io uso il pc per gioco, fotoritocco, montaggio video...
inoltre il prezzo... 136.30 + iva ogni banco da 512, ne vale effettivamente la pena?
grazie
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ToO_SeXy
21-07-2004, 16:26
o_O
dove le hai trovate a quel prezzo??
io le ho sempre viste a quasi 400 euro/GB
maverick89
21-07-2004, 16:40
ci sono anche in banchi da 256?
canislupus
21-07-2004, 18:30
Beh forse anche perchè non sono in configurazione testata per il dual channel... Cmq è veramente un buon prezzo, ma da quello che ho visto su bow le mettono in banchi da 2*512 a 350 € circa (cifra ancora troppo elevata per le mie taschine... :( )
...quindi il prezzo di 136.20 +iva dovrebbe essere buono, ma le ram effettivamente come vanno? le ho trovate anche in confezione 2x512 testate, a me non interessa il prezzo, volevo sapere effettivamente come vanno, visto che sento parlare tutti delle adata vitesta, muskin e bh5, di corsair non ne ho sentito parlare nel forum...
grazie:) :) :) :) :) :) :) :)
TheDarkAngel
21-07-2004, 21:58
Originariamente inviato da fgioia
...quindi il prezzo di 136.20 +iva dovrebbe essere buono, ma le ram effettivamente come vanno? le ho trovate anche in confezione 2x512 testate, a me non interessa il prezzo, volevo sapere effettivamente come vanno, visto che sento parlare tutti delle adata vitesta, muskin e bh5, di corsair non ne ho sentito parlare nel forum...
grazie:) :) :) :) :) :) :) :)
mi pare ci sia un utente sul forum che le ha...
e ha fatto 500 in cas 2.5 con ottimi timings..
queste ram dovrebbero essere una vera bomba!!!!!
C'era un 3d di un utente che le aveva acquistate e aveva postato dei risultati buonissimi.
A dire la verità ci avevo fatto un pensierino anch'io :sbav:
solo che il kit per dual da 1 giga l'ho trovato a 370 euro!!!!
Costano veramente un capitale....e poi ancora nn è ben chiaro come vadano i tagli da 512mb sul'nforce2,per questo avevo desistito,pensa spendere tutti quei soldi e trovarsi inchiodati a 200-215 mhz,magari anche a 2.5 di cas! :eek:
Tu cmq dove le hai trovate?E' un negozio affidabile,magari da cui hai già acquistato?
TheDarkAngel
21-07-2004, 22:39
secondo me cmq rimangono di gran lunga migliori le vitesta come rapporto prezzo/prestazioni....
l'unica differenza tra le vitesta e queste corsair che riescono a tenere timings inferiori ma sempre comunque con cas uguali...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
l'unica differenza tra le vitesta e queste corsair che riescono a tenere timings inferiori ma sempre comunque con cas uguali...
:wtf:
TheDarkAngel
21-07-2004, 23:03
Originariamente inviato da MaBru
:wtf:
le corsair fanno 250 @ 2.5-2-2-5
le vitesta fanno 250 @ 2.5-3-4-5
Originariamente inviato da TheDarkAngel
le corsair fanno 250 @ 2.5-2-2-5
le vitesta fanno 250 @ 2.5-3-4-5
Ok, tutto chiaro ora. ;)
TheDarkAngel
21-07-2004, 23:33
Originariamente inviato da MaBru
Ok, tutto chiaro ora. ;)
non era molto contorta la frase di prima però :D
c'e' di peggio in giro :asd:
canislupus
22-07-2004, 00:55
Ok, ma mi sembra che le vitesta non riescano a stare a 2,2,2,5 a 200 MHZ e quindi sono adatte solo a chi vuole per forza overloccare o usarle magari su una cpu intel molto cloccata (per utente come me che vuole delle ram molto stabili a 200 MHZ con dei timing però aggressivi e il dual channel, mi sembra di aver capito che le vitesta non siano il top... :cry: )
x fgioia
Dai puoi dirmi in pvt dove le hai trovate a quel prezzo... sbav sbav...
P.S. Posso comprarle anche come rivenditore... :D
Originariamente inviato da canislupus
x fgioia
Dai puoi dirmi in pvt dove le hai trovate a quel prezzo... sbav sbav...
P.S. Posso comprarle anche come rivenditore... :D
Già potresti dirmelo anche a me?
:angel:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.