View Full Version : Impianto satellitare centralizzato
Ho l'antenna della tv ormai coricata sul tetto di casa da diversi mesi a causa di un violento temporale che l'ha sradicata..
visto che devo mandare qualcuno sul tetto a farmela rimettere in piedi pensavo di montare finalmente anche un bel decoder per vedermi sky e tutti i vari programmi...
volevo però far in modo di centralizzare molti canali in modo di poterli vedere in tutta la casa e ammortizzare quindi di più i costi dell'abbonamento, sapete darmi qualche consiglio?
Paganetor
21-07-2004, 13:45
guarda che per ogni TV collegata hai bisogno di un decoder... o se no con un decoder solo TUTTE le TV collegate vedono lo stesso canale...
ah.. temevo questa cosa.. speravo ceh esistesse un cazzetto che potesse "mettere in chiaro" le trasmissioni e immetterle sul cavo Tv tradizionale
Paganetor
21-07-2004, 14:06
Originariamente inviato da Mr Hyde
ah.. temevo questa cosa.. speravo ceh esistesse un cazzetto che potesse "mettere in chiaro" le trasmissioni e immetterle sul cavo Tv tradizionale
sì, ma mentre per la TV c'è un sintonizzatore in ogni apparecchio (e uno pure nel videoregistratore: per questo puoi vedere un canale e registrarne un altro), per il satellitare non è così.
il sintonizzatore è quello dentro al decoder, e puoi vedere solo quel canale satellitare! volendo lo puoi "trasmettere" sualtri televisori attraverso appositi apparecchietti, ma il fatto è che vedresti comunque sempre e solo quel canale su tutte le TV...
Farebbe la felicità di molti ...... :D
http://www.digitalelettronica.it/scheda.asp?id=267
bisognerebbe vedere se questo funziona coi nuovi decoder
Paganetor
21-07-2004, 14:08
Originariamente inviato da kikki2
http://www.digitalelettronica.it/scheda.asp?id=267
bisognerebbe vedere se questo funziona coi nuovi decoder
sì, ma ti servono comunque 3 decoder...
quello serve più che altro per non avere tre abbonamenti! ;)
allora vorrà dire che comprerò quei simpatici aggeggi che fanno da ripetitore - ora non so bene come si chiama -
Puoi collegare l'uscita del decoder a un modulatore VHF o UHF e mandare il segnale sul cavo d'antenna cosi lo ricevi in tutte le stanze.... ovviamente lo stesso canale per tutti
ciao
quanto viene questo modulatore?!
ma per esempio, negli alberghi come fanno?! non credo abbiano un decoder per ogni stanza
Originariamente inviato da Giuss
Puoi collegare l'uscita del decoder a un modulatore VHF o UHF e mandare il segnale sul cavo d'antenna cosi lo ricevi in tutte le stanze.... ovviamente lo stesso canale per tutti
ciao
Mi puoi dire dove si trovano e se e' possibile avere un range di frequenze ampio, non solo due canali?
Topomoto
22-07-2004, 09:52
Mi puoi dire dove si trovano e se e' possibile avere un range di frequenze ampio, non solo due canali?
Si trovano in tutti i negozi di materiale satellitare e/o antennistica.
Però non è proprio semplicissima l'installazione, bisogna anche vedere come è fatto il tuo impianto.
Io, cmq, uso il modulatore interno al videoregistratore per fare la stessa cosa;)
quanto viene questo modulatore?!
ma per esempio, negli alberghi come fanno?! non credo abbiano un decoder per ogni stanza
Non hanno certo Sky! usano i dec FTA ( dove becchi praticamente solo i canali tedeschi data la % di turisti) ed è uno solo che funziona come fosse una normale antenna tv ;)
Paganetor
22-07-2004, 10:41
Originariamente inviato da alex10
Non hanno certo Sky! usano i dec FTA ( dove becchi praticamente solo i canali tedeschi data la % di turisti) ed è uno solo che funziona come fosse una normale antenna tv ;)
come no? :confused:
ce l'hanno eccome! se no come fai a prendere canali di paesi piuttosto lontani?
negli alberghi dove soggiorno io spesso hanno anche una specie di decoderino con tastiera wireless che ti permette di navigare ($$$$$$$ :D ) oltre che guardare film on-demand, sky e canali free di terre lontane :D
Topomoto
22-07-2004, 10:43
Non hanno certo Sky! usano i dec FTA ( dove becchi praticamente solo i canali tedeschi data la % di turisti) ed è uno solo che funziona come fosse una normale antenna tv
Non può esserci un solo decoder, altrimenti i canali visibili contemporaneamente si ridurrebbero a quelli presenti sullo stesso tranponder.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.