PDA

View Full Version : Impianto satellitare centralizzato

Mr Hyde
21-07-2004, 13:42
Ho l'antenna della tv ormai coricata sul tetto di casa da diversi mesi a causa di un violento temporale che l'ha sradicata..

visto che devo mandare qualcuno sul tetto a farmela rimettere in piedi pensavo di montare finalmente anche un bel decoder per vedermi sky e tutti i vari programmi...

volevo però far in modo di centralizzare molti canali in modo di poterli vedere in tutta la casa e ammortizzare quindi di più i costi dell'abbonamento, sapete darmi qualche consiglio?

Paganetor
21-07-2004, 13:45
guarda che per ogni TV collegata hai bisogno di un decoder... o se no con un decoder solo TUTTE le TV collegate vedono lo stesso canale...

Mr Hyde
21-07-2004, 13:55
ah.. temevo questa cosa.. speravo ceh esistesse un cazzetto che potesse "mettere in chiaro" le trasmissioni e immetterle sul cavo Tv tradizionale

Paganetor
21-07-2004, 14:06
Originariamente inviato da Mr Hyde
ah.. temevo questa cosa.. speravo ceh esistesse un cazzetto che potesse "mettere in chiaro" le trasmissioni e immetterle sul cavo Tv tradizionale

sì, ma mentre per la TV c'è un sintonizzatore in ogni apparecchio (e uno pure nel videoregistratore: per questo puoi vedere un canale e registrarne un altro), per il satellitare non è così.

il sintonizzatore è quello dentro al decoder, e puoi vedere solo quel canale satellitare! volendo lo puoi "trasmettere" sualtri televisori attraverso appositi apparecchietti, ma il fatto è che vedresti comunque sempre e solo quel canale su tutte le TV...

alex10
21-07-2004, 14:07

Farebbe la felicità di molti ...... :D

kikki2
21-07-2004, 14:07
http://www.digitalelettronica.it/scheda.asp?id=267

bisognerebbe vedere se questo funziona coi nuovi decoder

Paganetor
21-07-2004, 14:08
Originariamente inviato da kikki2
http://www.digitalelettronica.it/scheda.asp?id=267

bisognerebbe vedere se questo funziona coi nuovi decoder

sì, ma ti servono comunque 3 decoder...

quello serve più che altro per non avere tre abbonamenti! ;)

Mr Hyde
21-07-2004, 20:29
allora vorrà dire che comprerò quei simpatici aggeggi che fanno da ripetitore - ora non so bene come si chiama -

Giuss
21-07-2004, 21:27
Puoi collegare l'uscita del decoder a un modulatore VHF o UHF e mandare il segnale sul cavo d'antenna cosi lo ricevi in tutte le stanze.... ovviamente lo stesso canale per tutti

ciao

Mr Hyde
22-07-2004, 09:43
quanto viene questo modulatore?!

ma per esempio, negli alberghi come fanno?! non credo abbiano un decoder per ogni stanza

khaos
22-07-2004, 09:45
Originariamente inviato da Giuss
Puoi collegare l'uscita del decoder a un modulatore VHF o UHF e mandare il segnale sul cavo d'antenna cosi lo ricevi in tutte le stanze.... ovviamente lo stesso canale per tutti

ciao

Mi puoi dire dove si trovano e se e' possibile avere un range di frequenze ampio, non solo due canali?

Topomoto
22-07-2004, 09:52
Mi puoi dire dove si trovano e se e' possibile avere un range di frequenze ampio, non solo due canali?
Si trovano in tutti i negozi di materiale satellitare e/o antennistica.
Però non è proprio semplicissima l'installazione, bisogna anche vedere come è fatto il tuo impianto.
Io, cmq, uso il modulatore interno al videoregistratore per fare la stessa cosa;)

alex10
22-07-2004, 10:27
quanto viene questo modulatore?!

ma per esempio, negli alberghi come fanno?! non credo abbiano un decoder per ogni stanza

Non hanno certo Sky! usano i dec FTA ( dove becchi praticamente solo i canali tedeschi data la % di turisti) ed è uno solo che funziona come fosse una normale antenna tv ;)

Paganetor
22-07-2004, 10:41
Originariamente inviato da alex10
Non hanno certo Sky! usano i dec FTA ( dove becchi praticamente solo i canali tedeschi data la % di turisti) ed è uno solo che funziona come fosse una normale antenna tv ;)

come no? :confused:

ce l'hanno eccome! se no come fai a prendere canali di paesi piuttosto lontani?

negli alberghi dove soggiorno io spesso hanno anche una specie di decoderino con tastiera wireless che ti permette di navigare ($$$$$$$ :D ) oltre che guardare film on-demand, sky e canali free di terre lontane :D

Topomoto
22-07-2004, 10:43
Non hanno certo Sky! usano i dec FTA ( dove becchi praticamente solo i canali tedeschi data la % di turisti) ed è uno solo che funziona come fosse una normale antenna tv
Non può esserci un solo decoder, altrimenti i canali visibili contemporaneamente si ridurrebbero a quelli presenti sullo stesso tranponder.