View Full Version : Acquisire tramite USB, si può??
cioppino
21-07-2004, 12:37
Ciao, scusate se ho detto una castroneria, ma non mi intendo di editing video!!!
Non chiedo per me, ma per un mio amico: avrebbe un filmato di un battesimo che vorrebbe ritoccare al PC, è possibile attaccare la videocamera alla porta USB ed acquisirlo???
Se sì, come sarebbe la procedura (che tipo di software deve usare)???
Grazie,
BYEZ
ti occorre una skeda di acquisizione con porta usb.io ho la terratec grabster200 usb e va una meraviglia(ma è solo x l'analogico!!)se hai una video digitale,ti serve un ingresso dv da una parte e usb dall'altra...ma a questo punto ti conviene istallare una porta firewire nel pc(20-30 euro).:)
Se la videocamera è minidv (quindi digitale), allora ti conviene comperare (come suggerito) una sk firewire e connettere questa alla telecamera via cavo fw.
Ciao
cioppino
21-07-2004, 13:28
allora, innanzitutto grazie per le risposte!
dunque ho scoperto che ce k'ho io una porta Firewire sulla mia scheda madre (P4C800 Deluxe), ma non so come utilizzarla!!!
che software mi consigliate???
esiste una Faq passo passo in merito??
BYEZ
Originariamente inviato da cioppino
allora, innanzitutto grazie per le risposte!
dunque ho scoperto che ce k'ho io una porta Firewire sulla mia scheda madre (P4C800 Deluxe), ma non so come utilizzarla!!!
che software mi consigliate???
esiste una Faq passo passo in merito??
BYEZ
Insieme alla sk madre, dovrebbero averti dato anche dei cd con del sw. Sei sicuro che tra di essi non vi sia un sw x l'editing video, anche se di livello elementare?
La connessione videocamera-pc (porta fw) avviene tramite cavo wf che costa circa 20euro se te lo devi comperare.
Ciao
cioppino
21-07-2004, 13:41
ho acquistato la mobo in versione deluxe ma non retail, per cui c'era solo qualche cao, il manuale e il cd di installazione driver!!!
cioppino
21-07-2004, 13:43
scusa l'ignoranza, ma che diff c'è tra acquisizione analogica e digitale??
Originariamente inviato da cioppino
scusa l'ignoranza, ma che diff c'è tra acquisizione analogica e digitale??
Giusto x una corretta informazione, leggi qui:
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/princ_digit.html
e qui
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/princ_formato.html
così ti chiarisci, spero, un po' le idee.,
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.