PDA

View Full Version : consiglio componenti pc

Pidol
21-07-2004, 12:17
Ragazzi dopo l'estate devo assemblare 1 pc; ho stilato ed aggiornato un file di excel da parecchio tempo con i componenti che mi sarebbero + utili e congegnali.
Volevo avere 1 parere e qualche consiglio o magari qualche miglioria da apportare, tenendo sempre conto che se si può risparmiare sui soldi è meglio (cmq se avete qualsiasi cosa da dire è ben accetta)!

Ho oscurato i nomi dei negozi e ho eliminato i collegamenti così non dovrebbero esserci censure no?

grazie in anticipo x tutte le risposte

:cool: :cool: :cool:

Pidol
21-07-2004, 20:17
8 download a nessun commento? forza ragazzi mi serve 1 mano!

mantes
21-07-2004, 20:55
lol,io nn ho excel!!!:p
cmq se vuoi avere risposte precise,dai un limite di budget e dì l'utilizzo che dovrà avere il pc!
Ciao!;)

Pidol
21-07-2004, 21:54
Il pc sarà x videogiochi, editing video, navigazione, scaricamento, visione film. Penso siano le cose principali, il budget è il + ristretto possibile. Tenete conto però che quello che x ora ho segnato contando che i prezzi scenderanno x fine estate dovrebbe andare benone.

ciottano
22-07-2004, 07:11
Allora:
al posto del monitor Philips ci metterei Un Samsung SM959NF
e come unità ottiche ci monterei le LiteOn. Forse se hai soldi da spendere, dato il prezzo di altri componenti, prenderei un Raptor come disco rigido.

Ciao.

Pidol
22-07-2004, 10:29
L'hd preferirei prenderlo della western digital perchè ne ho già 1 della stessa marca; mi sono trovato bene e non vorrei che ci fossero casini x marche distinte e non vorrei scartare a priori 1 magari futuro raid.
X le unità ottiche sinceramente ho preso le + economiche ma che non fossero nemmeno schifose; mi potresti indicare le caratteristiche delle LiteOn che mi consiglieresti?

X il monitor invece come mai mi consiglieresti il samsung?

ciottano
22-07-2004, 11:52
il samsung te lo consiglio perche lo posseggo ed è una vera favola. essendo un diamontron è molto delicato e devi stare attento nel trasporto e quando lo comperi se lo prendi fattelo accendere dal negoziante....

per i liteon io nn li posseggo ma se fai un salto in periferiche di memorizzazione e leggi un po di post avrai risposte a sufficienza

per il disco il raptor che ti consiglio è un western digital, ma costa molto perche ha meccanica scsi (10000 RPM) ed interfaccia serial ata

ciao

Pidol
22-07-2004, 11:55
Non mi serve x ora scsi, intendo dire che non me ne farei molto dei 10000 RPM visto che i 7200 mi bastano x quello che ho da fare.

X il monitor vada x il samsung allora senza problemi vado solo a controllare il prezzo. X le LiteOn vado ad informarmi allora!:)

non han costi molto elevati spero...?

ciottano
22-07-2004, 12:04
il raptor nn è scsi cmq....il samsung dovrebbe stare sui 350 credo ciao

Pidol
22-07-2004, 12:12
Con una prima ricerca veloce ho trovato il monitor a 374€.

Poi ho cambiato dvd e mast con:
52X32X52 ide nero bulk a 33€
Ltd-163 Retail (16X48) 35€

Modificato a dovere; altro da consigliare?:)

Pidol
22-07-2004, 19:33
quindi tutto a posto il resto?

Pidol
23-07-2004, 10:43
Altra modifica; ho trovato l'hd in un posto dove costa meno, lo stesso vale a dire x la scheda audio. Ma cosa + importante in questo negozio ho trovato un masterizzatore dvd (NEC ND-2510A) a 80€, il che vuol dire che spendo 20 euro in + ma ho la cosa + completa che ci sia sul mercato!

1 cosa però vorrei chiedervi; ho trovato la scheda che costa molto di meno ed è importata dalla germania, oltre ai manuali cd che tanto sono multilingue sul cd, che cambierebbe?