View Full Version : consiglio componenti pc
Ragazzi dopo l'estate devo assemblare 1 pc; ho stilato ed aggiornato un file di excel da parecchio tempo con i componenti che mi sarebbero + utili e congegnali.
Volevo avere 1 parere e qualche consiglio o magari qualche miglioria da apportare, tenendo sempre conto che se si può risparmiare sui soldi è meglio (cmq se avete qualsiasi cosa da dire è ben accetta)!
Ho oscurato i nomi dei negozi e ho eliminato i collegamenti così non dovrebbero esserci censure no?
grazie in anticipo x tutte le risposte
:cool: :cool: :cool:
8 download a nessun commento? forza ragazzi mi serve 1 mano!
lol,io nn ho excel!!!:p
cmq se vuoi avere risposte precise,dai un limite di budget e dì l'utilizzo che dovrà avere il pc!
Ciao!;)
Il pc sarà x videogiochi, editing video, navigazione, scaricamento, visione film. Penso siano le cose principali, il budget è il + ristretto possibile. Tenete conto però che quello che x ora ho segnato contando che i prezzi scenderanno x fine estate dovrebbe andare benone.
ciottano
22-07-2004, 07:11
Allora:
al posto del monitor Philips ci metterei Un Samsung SM959NF
e come unità ottiche ci monterei le LiteOn. Forse se hai soldi da spendere, dato il prezzo di altri componenti, prenderei un Raptor come disco rigido.
Ciao.
L'hd preferirei prenderlo della western digital perchè ne ho già 1 della stessa marca; mi sono trovato bene e non vorrei che ci fossero casini x marche distinte e non vorrei scartare a priori 1 magari futuro raid.
X le unità ottiche sinceramente ho preso le + economiche ma che non fossero nemmeno schifose; mi potresti indicare le caratteristiche delle LiteOn che mi consiglieresti?
X il monitor invece come mai mi consiglieresti il samsung?
ciottano
22-07-2004, 11:52
il samsung te lo consiglio perche lo posseggo ed è una vera favola. essendo un diamontron è molto delicato e devi stare attento nel trasporto e quando lo comperi se lo prendi fattelo accendere dal negoziante....
per i liteon io nn li posseggo ma se fai un salto in periferiche di memorizzazione e leggi un po di post avrai risposte a sufficienza
per il disco il raptor che ti consiglio è un western digital, ma costa molto perche ha meccanica scsi (10000 RPM) ed interfaccia serial ata
ciao
Non mi serve x ora scsi, intendo dire che non me ne farei molto dei 10000 RPM visto che i 7200 mi bastano x quello che ho da fare.
X il monitor vada x il samsung allora senza problemi vado solo a controllare il prezzo. X le LiteOn vado ad informarmi allora!:)
non han costi molto elevati spero...?
ciottano
22-07-2004, 12:04
il raptor nn è scsi cmq....il samsung dovrebbe stare sui 350 credo ciao
Con una prima ricerca veloce ho trovato il monitor a 374€.
Poi ho cambiato dvd e mast con:
52X32X52 ide nero bulk a 33€
Ltd-163 Retail (16X48) 35€
Modificato a dovere; altro da consigliare?:)
quindi tutto a posto il resto?
Altra modifica; ho trovato l'hd in un posto dove costa meno, lo stesso vale a dire x la scheda audio. Ma cosa + importante in questo negozio ho trovato un masterizzatore dvd (NEC ND-2510A) a 80€, il che vuol dire che spendo 20 euro in + ma ho la cosa + completa che ci sia sul mercato!
1 cosa però vorrei chiedervi; ho trovato la scheda che costa molto di meno ed è importata dalla germania, oltre ai manuali cd che tanto sono multilingue sul cd, che cambierebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.