PDA

View Full Version : video-telefonata e occupazione banda adsl

foxmolder5
21-07-2004, 11:25
nell'ultimo periodo stanno facendo la pubblicità della video-telefonata con telecom.sicuramente per effettuare la video-telefonata verrà usata banda,ma questa verrà sottratta all'adsl, nel caso in cui si fruisca di tale servizio?grazie ciao

8310
21-07-2004, 13:43
Originariamente inviato da foxmolder5
nell'ultimo periodo stanno facendo la pubblicità della video-telefonata con telecom.sicuramente per effettuare la video-telefonata verrà usata banda,ma questa verrà sottratta all'adsl, nel caso in cui si fruisca di tale servizio?grazie ciao

Credo di no x il semplice fatto che se venisse utilizzata la banda dell'ADSL, solamente gli utenti abbonati a tale servizio potrebbero usufruire della video chiamata...

foxmolder5
21-07-2004, 18:26
non è detto ke l'adsl venga disattivato.può essere che l'adsl subisca una diminuzione di banda.boh.

Black imp
21-07-2004, 18:57
Originariamente inviato da 8310
Credo di no x il semplice fatto che se venisse utilizzata la banda dell'ADSL, solamente gli utenti abbonati a tale servizio potrebbero usufruire della video chiamata...

guarda che sta dicendo il contrario mi sa: vuole sapere se il video telefono occupa più banda e quindi impedisca la connessione adsl

Mr Hyde
21-07-2004, 20:45
ma per quel tipo di telefono serve un abbonamento specifico? la chiamata costa uguale a quella "tradizionale"? non vengono specificate queste due cosucce :D

foxmolder5
21-07-2004, 20:49
no,il mio quesito è: facendo video-telefonate (dato che la video telefonata sarà una trasmissione dati e non semplicemente audio come la normale telefonata) quale banda disponibile verrà usata?verrà diminuita la banda all'adsl (nel caso in cui un utente l'abbia attivato) oppure con qualche nuova tecnologia si aumenterà la banda disponibile in modo tale da mantenere inalterata la banda adsl e da avere inoltre una certa quantita di banda disponibile x essere usata x la video telefonata?

Black imp
22-07-2004, 01:12
no,il mio quesito è: facendo video-telefonate (dato che la video telefonata sarà una trasmissione dati e non semplicemente audio come la normale telefonata) quale banda disponibile verrà usata?verrà diminuita la banda all'adsl (nel caso in cui un utente l'abbia attivato) oppure con qualche nuova tecnologia si aumenterà la banda disponibile in modo tale da mantenere inalterata la banda adsl e da avere inoltre una certa quantita di banda disponibile x essere usata x la video telefonata?

è quello che ho detto io sbrigativamente ;)

alexmere
22-07-2004, 07:43
I documenti informativi pubblicitari dicono che la video-telefonata occupa circa 33,6 kbps, meno quindi di un modem 56k, e che in ogni momento puoi decidere se effettuare una chiamata voce o una video, oppure puoi decidere se accettare la chiamata video oppure restare solo in voce.
Come 3, anche la video-chiamata è tariffata in base all'utilizzo di banda: chi fa una video-chiamata paga di più che fare una chiamata solo voce, la cui tariffazione rimane invariata rispetto ad adesso.

...ma vale la pena video-chiamare?

foxmolder5
22-07-2004, 08:20
vabbè,se per esempio non vedi l'altra persona da tanto tempo allora può venire la voglia di fare una video-chiamata.ma a parte questi motivi sentimentali,prima avevo fatto quella domanda x curiosità.cmq dove hai trovato che occupa 33,6kbits?perchè ho girato un bel pò su internet e non ho trovato nulla :-(

alexmere
22-07-2004, 08:28
Sul sito di Media World.