PDA

View Full Version : Deluso da TomTom3

nandomas
21-07-2004, 10:56
ragazzi, premetto che uso il mio qtek 2020 più come mappa cittadina portatile che come navigatore, ma devo dire che sia la grafica che la precisione delle mappe CITTADINE del tom tom 3 sono nettamente inferiori a quelle GRATIS di MAPOPOLIS.

per fortuna un amico mi dato il suo tomtom per farmelo provare

non metto in dubbio la capacità di navigazione del tt3, ma quando sei in mezzo al trffico di napoli col mapopolis basta un'occhiata e , forse perchè le mappe hanno un'intrefaccia molto tradizionale da vecchio stradario, immediatamente ti rendi conto di dove sei e dove devi andare.

trovo le mappe DI MAPOPOLIS dettagliatissime, praticissime ed equilibrate. voglio cioè dire che il rapporto tra la quantità di mappa mostrata e il livello di dettaglio è eccezionale.

con tomtom questo non mi succede, sarà che non mi sono ancora abituato alla grafica.

sono curioso adesso di provare MAPSONIC.

CHI DI VOI HA AVUTO ESPERIENZE CON TUTTI E TRE I NAVIGATORI? :)

Tat0
21-07-2004, 11:31
Non ho capito se parli di tomtom 3 navigator o citymap?

Mapopolis e' gratis veramente?

Ciao ciao

nandomas
21-07-2004, 11:44
di tomton navigator 3.

per mapopolis : il sftw è gratis ma devi scaricarti le demo. c'è scritto che scadono dopo 9 gg. puoi scaricare due mappe ogni 50 minuti circa. salvale n una cartella sul pc percgè ti serviranno

al nono gg se usi la mappa esce il messaggio: mappa in scadenza.

la ricarichi dal pc e funge sempre. le uso da un mese.;)

p.s. se le usi con palm l'interfaccia fa schifetto, ma coi pocketpc non è davvero0 male

io ho scaricato tutta l'italia, la Francia e sono a metà Germania

Occhio
21-07-2004, 11:59
anche o no?

Occhio
21-07-2004, 12:00
tutta l'italia...a pezzi naturalmente?

ma ti serve solo in città? o anche per i viaggi e altro?

nandomas
21-07-2004, 12:09
occhio... veramente ci vuole occhio per la grafica che usi per le domande:D

ho premesso che lo uso in città come stradario portatile e sto parlando esclusivamente di uso come mappa e non come navigatore.

ho scaricato tutta l'italia e la francia a pezzi. adesso ho in "cottura" la germania e cerco di affrettarmi casomai cambiassero idea e togliessero le mappe;)

mi faccio aiutare anche da amici... qualche mappa al giorno.

p.s. la germania è frammentatissima con mappe piccolissime... che palle:O

nandomas
21-07-2004, 13:46
confermo che mi fungono "ancora" tutte le mappe, tranne la prov. di caserta!!!:muro:

pesanZe
21-07-2004, 13:55
hola!

potresti postare il link da dove scarichi sia il sw che le mappe pls?

:p

nandomas
21-07-2004, 14:18
www.mapopolis.com

pippicalzelunghe
21-07-2004, 14:28
io ho installato la versione 3 del tomtom dopo un assiduo utilizzo del 2.

Sono deluso!!

HAnno in pratica cambiato le icone, e basta!!1

Gli errori che faceva prima continua a farli!!!

Sinceramente mi sento preso ingiro!!

Voi notate differenze?

Fabio82_C
22-07-2004, 08:47
Io ho hp1940 con TOM TOM 3 e lo trovo veramente eccezionale..........non ho avuto grande modo di provarlo ma qualche cosa ho visto, io abito in un paesino che non fà nemmeno comune, mi segnala anche le stradine sterrate che dal paese portano alle cascine e quando la ricezione del GPS è buona(solitamente mi sta tra i 6 e 9 satelliti), precisione perfetta!!!
Poi magari dipende dalle regioni, quest'estate andro a Vieste e avrò occasione di provarlo in un altro contesto e vediamo che succede!

;)

nandomas
22-07-2004, 10:18
Fermo restando che la grafica cittadina mi piace di più con mapopolis, devo dire che dopo una giornata di smanettamenti e prove varie mi sto ricredendo su Tomtom3: effettivamente è molto più dettagliato in provincia di napoli. mentre la città è ben coperta da tutti e due, la provincia, da un certo punto in poi, è coperta bene solo da Tomtom3

nandomas
22-07-2004, 10:37
attualmente ho sul qtek 2020:

destinator3 con la mappa del canada nelle memoria principale, e della germania su una SD; mapopolis con le mappe di quasi tutto il centro sud sull'altra SD e TomTom3 con l'Italia completa sempre su quest'ultima SD.
(lo so... , modestamente io viaggiatore lo naqui);)

sono giunto alla conclusione che per essere abbastanza sicuri è bene avere sia la cartografia navteq, sia quella teleatlas a portata di mano.
in alcune zone d'italia si completano a vicenda, e potrebbe rivelarsi molto utile averle tutte e due sullo stesso device:D , spazio permettendo.

Francesco.mi
22-07-2004, 10:55
io ho giusto collaudato ieri tomtom 3 in un caso di blocco della tangenziale!!

Dunque, si prospettava una coda allucinante dovuto ad un incidente o a un cantiere sulla tangenziale ovest di milano

Alllora ho detto a tomtom di evitare la tang. e mi ha fatto uscire subito e mi ha guidato per stradine, che io non mi sarei mai sognato di fare (in pratica mi sarei sparato tutta la coda), fino all'imbocco della tang est.

Devo dire che sono molto soddisfatto anche se un paio di volte ho ciccato strada per via delle indicazioni poco chiare, cmq niente di traumatico basta farci un attimo l'occhio e tutto si risolve...

...ciaoooo

R|kHunter
22-07-2004, 16:01
Tomtom è molto diffuso ma alla fine secondo me come software di navigazione è discreto e niente più. Applicazione pesantina, grafica mediocre, errori di navigazione, ha qualche pecca di troppo.

Sono passato a Mapsonic col quale mi trovo notevolmente meglio.

nandomas
22-07-2004, 17:30
mi piacerebbe provare anche mapsonic... ma mica si può avere tutto???;) ... o no???

diegodp
28-07-2004, 19:10
Originariamente inviato da Francesco.mi
io ho giusto collaudato ieri tomtom 3 in un caso di blocco della tangenziale!!

Dunque, si prospettava una coda allucinante dovuto ad un incidente o a un cantiere sulla tangenziale ovest di milano

Alllora ho detto a tomtom di evitare la tang. e mi ha fatto uscire subito e mi ha guidato per stradine, che io non mi sarei mai sognato di fare (in pratica mi sarei sparato tutta la coda), fino all'imbocco della tang est.

Devo dire che sono molto soddisfatto anche se un paio di volte ho ciccato strada per via delle indicazioni poco chiare, cmq niente di traumatico basta farci un attimo l'occhio e tutto si risolve...

...ciaoooo

ma perchè funnziona la possibilità di avere in tempo reale avvisi su code ed incidenti? tom tom traffic dice che non è incluso per l'italia... e a te?

nandomas
28-07-2004, 19:22
penso che della coda lo abbia saputo da isoradio, perchè il servizio non mi risulta attivo in italia.

Francesco.mi
28-07-2004, 19:22
Originariamente inviato da diegodp
ma perchè funnziona la possibilità di avere in tempo reale avvisi su code ed incidenti? tom tom traffic dice che non è incluso per l'italia... e a te?

A me funzionano :eekk:

Ho fatto 2 min di coda, poi tomtom mi ha fatto uscire alla prima uscita disponibile..

..ciao

nandomas
28-07-2004, 20:05
grande sto fatto!!!

devo dire che a poco a poco mi sto abituando anch'io a tomtom3. per adesso devo dire che il sud risulta più dettagliato del nord, seppure con parecchi errori. la grafica delle mappe continua a non piacermi. ma nell'attesa di mapsonic va bene così.

ramses77
29-07-2004, 10:43
Scusate ma mapconico per Ppc quando esce in italia che voi sappiate?

popomer
29-07-2004, 11:44
lo chiedo anche a voi.

sapete di qualche software che comprenda il giappone?

nandomas
29-07-2004, 11:56
http://www.travelbygps.com/z_links/011_upp_so-net_ne_jp.php

c'à sicuramente qualcosa della garmin

popomer
29-07-2004, 12:55
io uso il tom tom con hp

credi funzioni?

nandomas
29-07-2004, 13:12
no, non credo proprio.
il problema è leggere il giapponese per fare una ricerca più approfondita. vedo un po' se trovo qualche altra cosa.

popomer
29-07-2004, 15:08
grazie non so' + dove cercare

mi farebbe comodo x tokyo, non essendoci i nomi delle strade un navigatore farebbe comodo

Heretic
30-07-2004, 11:07
ciao raga, pensate ke funzioni bene tomtom 3 nv con hp jornada 525??? sul sito c'è scritto ke è perfettamente compatibile, ma sapet come vanno ste cose magari solo x pubblicità non so... eheheh se qualcuno sa mi fa un piacere l'ho jornada 525 monta un sh 3 a 133 mhz. grazie ;):sofico: :D

nandomas
30-07-2004, 11:37
Originariamente inviato da popomer
grazie non so' + dove cercare

mi farebbe comodo x tokyo, non essendoci i nomi delle strade un navigatore farebbe comodo

niente, più cerco e più mi imbatto in forum americani dove la gente si lamenta dell'assenza di gps in lingua inglese per il japan:rolleyes:

comunque ci dovrebbe essere la traduzione in caratteri latini dei nomi delle starde giapponesi.
c'è la doppia scrittura.

ciao

Heretic
30-07-2004, 11:40
ciao raga, pensate ke funzioni bene tomtom 3 nv con hp jornada 525??? sul sito c'è scritto ke è perfettamente compatibile, ma sapet come vanno ste cose magari solo x pubblicità non so... eheheh se qualcuno sa mi fa un piacere l'ho jornada 525 monta un sh 3 a 133 mhz. grazie ;):sofico: :D

nandomas
30-07-2004, 11:46
x popomer

vedi un po' se ti puo' servire questa mappa in vendita online della metro di tokio

http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=2581&associateid=17

nandomas
30-07-2004, 12:04
Questa è la lista dei rivenditori italiani che vendono un sftw per ricevitori gps di tutto il mondo, compreso il giappone.

www.FUGAWI.com

http://www.fugawi.com/docs/purchdealers1.html#Italy

senza responsabilità, per chè non so assolutamente de che si tratti. ciao

popomer
30-07-2004, 12:49
grazie mille

Heretic
30-07-2004, 12:57
Originariamente inviato da Heretic

mi uppoooooooo a me qualcuno ke sappia qualcosa???

chiccone_99
01-09-2004, 10:24
Originariamente inviato da Heretic
mi uppoooooooo a me qualcuno ke sappia qualcosa???

io lo provato e non funziona

Heretic
01-09-2004, 10:53
Originariamente inviato da chiccone_99
io lo provato e non funziona

infatti a me non trova le mappe, le installo tutte e mi dice ke le devo installare quindi non posso utilizzarlo, le ho provate tutte!!!!!!!!! cmq ok. ora uso mapsonic, ma non sono entusiasta!!!!!
:sofico: :D carino cmq!