Entra

View Full Version : cocacola con l'aspirina...

diafino
20-07-2004, 22:51
..più volte ho sentito parlare di questo miscuglio..

ma che fa? che succede se si beve?

Berserker
20-07-2004, 22:52
Assolutamente nulla.

Bardiel
niente, però esplodi improvvisamente e ridipingi la stanza tutta di rosso con minuscoli pezzettini di organi interni.

Jack 85
Originariamente inviato da diafino

:what: beh...
provalo:D
CiAuZ.

shark2
20-07-2004, 22:53
io sapevo anche con un pò di wisky e veniva fuori come un allucinogeno....ma solo sentito dire....mai provato

coatl
20-07-2004, 22:54
si anchio ne ho sentito parlare...secondo me è per addolcire un pò l'aspirina:O ma sinceramente non l'ho mai provata...:D

Gandalf The White
20-07-2004, 22:54
Caffè ed aspirina ... una che conosco dopo aver furbamente provato il coctail dice di aver visto scorpioni camminare ovunque per un buon quarto d'ora ... :D

alimatteo86
20-07-2004, 22:56
usato spesso contro il mal di testa.....;)

kellone
20-07-2004, 22:57
Ti fa qualcosa solo in grandi quantità, ha grande effetto termogenico, ma per la febbre "artificiale" è sempre meglio il tabacco da masticare sotto le ascelle....:)

Vin81
vado subito a provarlo, tra un po vi farò sapere :D :D :D

bluelake
Salve, siamo tre amiche di quindici anni della provincia di Verona, che per divertirsi e per curiosità volevano provare qualcosa di allucinogeno.
Avevamo sentito che bere l'aspirina nella coca cola dava sensazioni simili ad una droga. Voi cosa ne dite?
Noi abbiamo provato più di una volta ma senza risultati apprezzabili; forse sbagliavamo la dose (1 compressa a testa)?
Per favore rispondetemi, presto vi ringraziamo.

Non risulta che la associazione aspirina e coca cola possa avere effetti allucinogeni o di tipo psicoattivo.
La caffeina, che viene aggiunta alla coca cola come stimolante, potenzia gli effetti analgesici degli antidolorifici come l'aspirina e simili, come si ritrova in alcuni farmaci per la cefalea.

Dr. Claudio Ferretti SERT di Carpi

Risposta a cura del Sert Ausl di Modena e del Progetto BuonaLaNotte (Comune di Modena - Assessorato Politiche Giovanili)
http://www.stradanove.net/news/testi/pc-02b/pc3010020.html

Loki86
20-07-2004, 22:58
io ho sboccato di brutto :Puke:

e il caffe col limone :Puke: :cry: :cry:

Manp
20-07-2004, 23:00
Brufolazzi, tapparella giu` e poltiglia piu` ascella purificata: ti ricordi
che meraviglia la festa delle medie?
"Tu non vieni". Non importa, sai, ci avevo judo. Ma se serve vi porto i
dischi cosi` potrete ballare i lenti, "Porta pure ma non entri". Ma
perche'
siete cosi`? Io che credevo, io che speravo. Partecipero`, mi
autoinvitero`, dannata festa delle medie.
Mi presento: burp, haha, ciao ragazzi. Faccio un vento e gli camhio il
clima, temporeggio bevendo spuma chiedo fonzi e mi danno avanzi. Cristo,
perche'? Parapiglia. scatta il gioco della bottiglia Se avro` culo potro`
"Tu non giochi" baciare. "Ahhiam fatto le squadre prima" palpare
"Ma se
aspetti fra un po' finiamo" amare.
Si` va be' pero` poi balliamo, "Non ci rompere i coglioni". Sul piatto
gira
un geghege', danzo da solo ee ne vanto. Fantastico zimbello, io Non
consumero`, non deglutiro` questa amarissima aranciata. No, invitato no.
niente fonzi no sul bicchiere no niente nome ho.
Ballo lento no, ballo forte no, la bottiglia no, gioco scopa no. Amicizia
no, cortesia no, convenienza no, ampio parcheggio no. Basta Questa festa e`
insoddifacente, ma ne ho un'altra nella mia mente. Una festa molto
particolare dove saranno invitati tutti: molti amici, molti nemici anche
Panino.
Forza, Panino.

:D

per chi ha visto il video...

lucio68
20-07-2004, 23:24
Originariamente inviato da Gandalf The White
Caffè ed aspirina ... una che conosco dopo aver furbamente provato il coctail dice di aver visto scorpioni camminare ovunque per un buon quarto d'ora ... :D
:wtf:
Allora tutti quelli che prendono la cibalgina dovrebbero essere perennemente allucinati, visto che il suddetto farmaco è composto da acido acetilsalicilico, paracetamolo e caffeina :eek:

Manp
20-07-2004, 23:26
Originariamente inviato da lucio68
Allora tutti quelli che prendono la cibalgina dovrebbero essere perennemente allucinati, visto che il suddetto farmaco è composto da acido acetilsalicilico, paracetamolo e caffeina :eek:

hai ragione, ma io non ne farei un uso cronico... :D

:)

Gandalf The White
20-07-2004, 23:27
Originariamente inviato da lucio68

Credo dipenda anche molto dalla sensibilità individuale a queste sostanze ... io sono uno di quelli che possono bersi otto caffè di fila senza trarne alcunché, altri dopo una tazzina non dormono più per tre notti ... :) ... evidentemente in lei quella combinazione con quelle dosi ha scatenato effetti inaspettati ! :D

IpseDixit
20-07-2004, 23:34
A parte il fatto che l'Aspirina è un farmaco e quindi va assunto che giudizio.... nei soggetti più sensibili può dare causare gastrointestinali.

Deppe
20-07-2004, 23:38
La Coca Cola con l'aspirina non provoca niente di particolare, è l'accoppiata Tamarindo-Buscopan che porta alla morte nel giro di pochi minuti.

muso
20-07-2004, 23:43
La leggenda nasce dagli eta stacks.
Caffeina+EFREDINA+Aspirina.

La caffeina+aspirina potenzia solo gli effetti dell'aspirina ed è innocuissima.

-kurgan-
20-07-2004, 23:50
Originariamente inviato da diafino

ti viene il mal di stomaco.

edivad82
20-07-2004, 23:53
bayles e acqua tonica dicono che formino dei grumi che possono portare alla morte...basta provare in un bicchiere e i grumi escono veramente...

Manp
20-07-2004, 23:59
Originariamente inviato da edivad82
bayles

se intendi il pilota della ducati io non lo berrei cmq... :D

edivad82
21-07-2004, 00:01
Originariamente inviato da Manp
se intendi il pilota della ducati io non lo berrei cmq... :D
quello è bayliss :mbe:

rip82
21-07-2004, 00:03
A me l'aspirina con la CocaCola non ha fatto nulla, ho per errore sciolto l'Aspirina C nella coca, quando mi sono reso conto dell'errore era quasi finita, al che l'ho finita del tutto aspettandomi un qualche effetto, ma non e' successo niente.

SimoneNox
21-07-2004, 00:05
Ho sentito dire che questo miscuglio, sia tipo un super eccitante, che ti fa solamente sballare un po'.... però non ho mai visto e provato, solo sentito dire.

voodoo child
21-07-2004, 00:06
Vecchio luogo comune, al massimo se uno ha proprio lo stomachino delicato viene mal di stomaco, perchè ci sono due acidi aggressivi verso la mucosa, ma nel 99% dei casi non fa neanche quello...

Manp
21-07-2004, 01:00
Originariamente inviato da edivad82
quello è bayliss :mbe:

era na battuta compà!

paditora
21-07-2004, 01:07
Io sapevo anche che provocava sballo il veliero.
Si prende una bottiglia di plastica.
Poi la bottiglia si riempie parzialmente di grappa.
Infine ci si fa un fuco più o meno a metà bottiglia e ci si infila una sigaretta accesa.
Dopodichè si aspira dalla parte da dove si beve.

:sofico:

paditora
21-07-2004, 01:07
Infine ci si fa un fuco più o meno a metà bottiglia e ci si infila una sigaretta accesa.

Wagen
21-07-2004, 08:42
Originariamente inviato da paditora

il veliero che conosco io non si fa con la sigaretta! ;)

Delorean
21-07-2004, 08:49
LA RISPOSTA (http://www.consumercare.bayer.it/aspirina/verofalso.cfm) DAL SITO DELLA BAYER....

;)

lucio68
21-07-2004, 08:55
Originariamente inviato da Wagen
Serve la sigaretta corretta :asd:

Eddie666
21-07-2004, 09:04
mi ricordo di una volta a carnevale quando un mio amico,per fare un pò lo sbruffone,volle andare ad un'ambulanza della croce verde dislocata lungo il corso per chiedergli appunto un aspirina (senza ovviamente dire agli occupanti che voleva assumerla con della coca);appena gli chiese un'aspirina i 2 volontari ed il medico iniziarono a domandargli perchè la volesse,se si sentisse male,ecc.....alla fine l'hanno fatto salire sull'ambulanza e gli hanno fatto una pressochè totale visita medica (a momenti ci scappa anche il clistere:D );quando è uscito,circa 20 minuti dopo (senza aspirina ovviamente..),era in evidente stato confusionale....:D

v8_star
21-07-2004, 09:21
il veliero con un bel carciofo da 20gr?
no comment...

a fumarvi l'aspirina? si si come una paglietta..
cantato in treno x venti minuti ininterrotti...

e l'andrenalina?chi l'ha mai provata?

se poi si fà sotto qualcuno pronto a condividere stratagemmi... l'esperienza insegna....

Mr Hyde
21-07-2004, 09:32
Originariamente inviato da v8_star
no comment...

dimmi di più sulla seconda ricetta.. ormai la prima è vecchia..

Wagen
21-07-2004, 09:33
no comment...

cantato in treno x venti minuti ininterrotti...

e l'andrenalina?chi l'ha mai provata?

se poi si fà sotto qualcuno pronto a condividere stratagemmi... l'esperienza insegna....

ma che sei ceccherini quando la tira nel film di pieraccioni???
mio cuggino mio cuggino....
:rolleyes:

Everyman
21-07-2004, 09:46
"Mia madre e' una drogata socialmente accettata. Si avete capito bene. Lei si fa di Valium. Ma ora non mi resta che farmi una pera. Mentre il valium ha effetto"

Trainspotting:)

paditora
21-07-2004, 09:54

E con cosa?

Con una canna? :D

Wagen
21-07-2004, 09:56
Originariamente inviato da paditora
E con cosa?

Con una canna? :D

come ha detto lucio con una sigaretta truccata! :D

v8_star
21-07-2004, 09:57
che se sapete che vuol dire paglietta o pajetta dalle mie parti, sapete anche di conseguenza come si prepara, comunque ve lo dico lo stesso, lo sballo và condiviso si o no?

prendere una sigaretta, estrarre il filtro e ridurre le dimensioni, rompendolo a metà per lungo e re-infilarlo nella cicca

prendere la sigaretta e ammorbidirla strizzandola, tipo quelle di gighen facendo uscire 1/4 del tabacco: tirate su l'aspirina dal filtro e il rimanente, leccando la cicca lo appicicate.

pregi: sballo alto visto che ero in treno (gita scolastica) mezzo ubriaco e ho fatto sto esperimento (in mancanza d'altro!) e ci son rimasto secco per venti minuti a cantare soooole mio... figur emmerd!

difetti: aspirina e nicotina non fanno molto bene ai nostri alveoli, infatti facevo fatica a respirare poi: fatelo per curiosità 1 volta sola

Wagen
21-07-2004, 10:02
che se sapete che vuol dire paglietta o pajetta dalle mie parti, sapete anche di conseguenza come si prepara, comunque ve lo dico lo stesso, lo sballo và condiviso si o no?

prendere una sigaretta, estrarre il filtro e ridurre le dimensioni, rompendolo a metà per lungo e re-infilarlo nella cicca

prendere la sigaretta e ammorbidirla strizzandola, tipo quelle di gighen facendo uscire 1/4 del tabacco: tirate su l'aspirina dal filtro e il rimanente, leccando la cicca lo appicicate.

pregi: sballo alto visto che ero in treno (gita scolastica) mezzo ubriaco e ho fatto sto esperimento (in mancanza d'altro!) e ci son rimasto secco per venti minuti a cantare soooole mio... figur emmerd!

difetti: aspirina e nicotina non fanno molto bene ai nostri alveoli, infatti facevo fatica a respirare poi: fatelo per curiosità 1 volta sola

a parte che dubito dell'effetto ma secondo me ti é mancato direttamtne il sangue al cervello!!! :D

PaTLaBoR
21-07-2004, 10:09
si dice che l'aspirina viene assorbita meglio con la cola... :boh:

v8_star
21-07-2004, 10:09
a parte che dubito dell'effetto ma secondo me ti é mancato direttamtne il sangue al cervello!!! :D

ero anche mezzo ubriaco, considera questo... tutto questo sotto l'occhio vigile dei miei ex prof delle superiori... che figata

lucio68
21-07-2004, 10:10
La ricerca di esperienze fuori dall'ordinario può causare effetti indesiderati, come quello che ha bollito la novalgina e poi ne ha raschiato i cristalli dal fondo e l'ha pippata... E' finito all'ospedale con la pressione di una formica e la presenza mentale di una vongola.
Il massimo che mi sono concesso è stato allungare un "biturbo" con la noce moscata (mi avevano detto che avrebbe prolungato l'effetto), ma sinceramente non mi sono accorto della differenza.
Una piccola variante al veliero:
Eravamo in tre, tutti e tre gonfi di raffreddore e influenza.
Abbiamo versato una bottiglia di fundador nella bottiglia di plastica ed "eseguito il rito" ripetutamente, con l'accortezza di infilare il tubicino in profondità. Alla fine abbiamo bevuto tutto il liquore e il giorno dopo eravamo tutti e tre perfettamente guariti :D

muso
21-07-2004, 13:26
Io posso solo dire che di disinformazione ne gira tanta.

Paglini all'aspirina,quando è inutile pure con la cocaina.
Novalgina bollita??(si qualche fondo di verità puo esserci e penso di aver inteso pure qualche cosa ma fidatevi non è cosi semplice).

Noce moscata fumata?

Anche qui un foindo di verità c'è:

La noce moscata contiene miristicina,l'elemicina e la safrole.

La miristicina,è un non-aminoacido precursore del 3-metossi-4,5-metilenediossiamfetamina (M-MDA)[Non MDMA]

La quantità di elemincina e safrole in se non è giustificbile per essere psicoattvi e cmq avrebbero bisogno di composti attivatori per avere effetto.

Potrebbero avere cmq un effetto potenziatore...

Scondiglio cmq un qualsiasi utilizzo ludico con noce moscata in quanto l'effetto è poco piacevole e anzi e se reiterato provoca grossi danno al fegato.

L'estrazione non si effettua con i classi lavaggi con solventi in quanto i principi attivi non sono alcaloidi.

Non state neanche a provarlo tanto la classica noce moscata cosi come finisce a casa nostra sarebbe inutilizzabile.

Gyxx
21-07-2004, 14:14
Ragazzi, occhio a non farvi male con i farmaci ;-) !

Molti sono diventati di uso comune prima di scoprirne tutti i lati negativi, e spesso vengono ancora prescritti con legerezza da dottori che non si preoccupano di aggiornarsi.

ESEMPI :

1) Il nimesuleide, principio attivo dell' aulin, è un farmaco NEUROTOSSICO. Eppure molti medici lo prescrivono come il pane anche ai minori di anni 14, dove può fare un danno molto maggiore che negli adulti (dove comunque è consigliato).

2) La Novalgina è un composto che AUMENTA IL TASSO DI MUTAZIONE CELLULARE, rispondendo così alla classificazione del principio attivo (il cui nome ora mi sfugge) di co-cancerogeno. Tali effetti fra l'altro si manifestano anche a livello delle cellule germinali. Oltretutto è stato dimostrato che da subito il farmaco danneggia il muscolo cardiaco e aumenta la possibilità e l'intensità delle crisi asmatiche negli individui già sofferenti.

Detto questo, a voi interessa proprio proprio farvi del male aggrattisse ??? Vi mettereste a provare da soli E SU VOI STESSI se la sboronata di un amico "sedicente guru" (tipo bollire la Novalgina o fumarsi le ciabatte del vicino d'ombrellone) funziona ????

Nei farmaci poi ci sono sempre un sacco di "eccipienti" , che da neutri che sono in condizioni standard se sottoposti ad un calore o a condizioni differenti da quelle per cui sono stati pensati possono generare dei veleni ....

IMHO fate meglio a farvi un volo low cost a Amsterdam, la se proprio la volete trovate tutta la droga vi pare (t@pa e f@va comprese ;) :D, IMHO - a seconda dei gusti - la meglio droga del mondo) e senza rischiare di fare del male a voi stessi e/o ai vostri amici ....

Approposito di droghe, quanti di voi sanno che x fare l'ecstasy si adoprano le stesse sostanze che si utilizzano normalmente x conciare il pellame (la roba x indurire la pelle), e che tali residui sono praticamente impossibili da eliminare ????

Eppore sono convinto che se ve lo proponessero nessuno di voi andrebeb mai a lavorare contento in una conceria .....

Meditate , gente, meditate ;) :D !!

La roba chimica lasciatela ai chimici :D , a cui spesso piace solo negli alambicchi e non nella pancia ......

Questo senza voler far polemica, ma solo x far ragionare sulle proprie azioni prima di farsi male (sapere è potere, IMHO)

Ciapps

Gyxx

ceccoos
21-07-2004, 14:19
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/70.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/47.gif

Er Paulus
21-07-2004, 14:20
una volta mi sono preso la novalgina col vino bianco... sono stato malissimo

v8_star
21-07-2004, 14:21
non c'è niente di meglio di un bel cannolo... non c'è chimico che tenga...

Wagen
21-07-2004, 14:48
Gisse, che vuol dire che l'aulin é NEUROTOSSICO?

rip82
21-07-2004, 14:59
Originariamente inviato da Gyxx
La roba chimica lasciatela ai chimici :D , a cui spesso piace solo negli alambicchi e non nella pancia .....
Hai perfettamente ragione, meglio la robbba naturale, meglio la ganja non trattata!!!

Gyxx
21-07-2004, 16:38
Originariamente inviato da Er Paulus
una volta mi sono preso la novalgina col vino bianco... sono stato malissimo
Il dosaggio di molte medicine è fatto considerando che una gran parte (talvolta anche oltre il 95%) non arriverà al tessuto o all'organo bersaglio, ma rimarrà attaccata - ad esempio - alle proteine del sangue, che insieme ai sali minerali formano la parte liquida (e non corpuscolare) del sangue, il plasma ...

orbene (ganza questa parola, era da un sacco che la voelvo usare :D ), di solito i farmaci di uno stesso tipo si "appiccicano" negli stessi posti, x cui combinando 2 principi attivi simili si ottiene spesso solo grazie a questo effetto una risposta clinica che è pari il prodotto e non la somma dei singoli effetti .... ovviamente olte ad una eventuale maggiore azione combinata dei due principi ...

... l'alcool etilico in generale ha la "simpatica" proprietà di occupare quasi TUTTI i posti che un farmaco possa occupare, x cui prendendo alcool e una medicina la maggior parte delle volte si va in sovraddosaggio di quella medicina, sovraddosaggio che può anche essere letale, come ad esempio quando si mescola con i barbiturici .....

... alcool e novalgina dovrebbero averti fatto abbassare la pressione e la frequenza del battito cardiaco, e talvolta procurano anche ipotermia grave .... un giochetto che NON ti consiglio di riprovare ...

.... x la cronaca una volta anche io (al tempo della quarta Liceo, quando queste cose non le conoscevo x bene) ho combinato novalgina e tachipirina, xchè non volevo mancare ad una gita scolastica, e dopo due ore, quando oramai stavo bene e pensavo non ci fosse + alcun problema, mi son preso un Martini bianco con un amico, con effetti non molto simpatici come quelli che ti ho descritto sopra ....

x la cronaca, nella cibalgina classica, se non ricordo male acido acetilsalicidico (aspirina) e paracetamolo (tachipirina) sono sia sono competitori di legame che sinergici, mentre la caffeina stimola il sistema immunitario .......

Gisse, che vuol dire che l'aulin é NEUROTOSSICO?

Che ti uccide i neuroni, oltre ai classici effetti epatici x cui l'usso è già stato sospeso, ad esempio, in Finlandia (e qui un certo utente che fu :angel: dr. death ci potrebbe anche confermare quel che io so indirettamente ;) :D )

Un bell' articolo del 2003, che ancora NON includeva la neurotossicità del composto
http://www.ijp-online.com/archives/2003/035/02/r0121-0122cr.pdf

Quel che dice il nostro ministero

http://www.ministerosalute.it/medicinali/farmacovigilanza/notainfo.jsp?id=24

la vicenda finlandese :
http://www.ausl.re.it/farmaceutico/nimesulide.html
http://www.saluteoffresi.it/News/Nimesulide.htm

Un articolo sulla neurotossicità del nimesulide sulle cellule corticali sane
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=15189763

anche se poi è noto che in caso di ictus il post trattamento CONTROLLATO con nimesulide farorisca una migliore ripresa e un minor danno neuronale

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=14688622

Ciao

(se trovo qualcosa di + comprensiìbile ve lo posto, cmq vi basta sapere che questa robaccia NON è stata approvata NE' in inghilterra NE' in USA ....)

Gyxx

Wagen
21-07-2004, 17:14
CUT

Gyxx

:eek:

e pensare che la gente la prende con una leggerezza...e pensare che quando mi sono operato ne prendevo 3 al giorno (sotto ordine del doc eh!)

non prendero' mai più un aulin in vita mia

donatosb1
21-07-2004, 17:30
Io so che bere cocacola dopo aver sniffato cocaina disseta.Però nin ne sono sicuro:boh: :boh:

Tensor
21-07-2004, 17:30
Originariamente inviato da Manp
Brufolazzi, tapparella giu` e poltiglia piu` ascella purificata: ti ricordi
che meraviglia la festa delle medie?
"Tu non vieni". Non importa, sai, ci avevo judo. Ma se serve vi porto i
dischi cosi` potrete ballare i lenti, "Porta pure ma non entri". Ma
perche'
siete cosi`? Io che credevo, io che speravo. Partecipero`, mi
autoinvitero`, dannata festa delle medie.
Mi presento: burp, haha, ciao ragazzi. Faccio un vento e gli camhio il
clima, temporeggio bevendo spuma chiedo fonzi e mi danno avanzi. Cristo,
perche'? Parapiglia. scatta il gioco della bottiglia Se avro` culo potro`
"Tu non giochi" baciare. "Ahhiam fatto le squadre prima" palpare
"Ma se
aspetti fra un po' finiamo" amare.
Si` va be' pero` poi balliamo, "Non ci rompere i coglioni". Sul piatto
gira
un geghege', danzo da solo ee ne vanto. Fantastico zimbello, io Non
consumero`, non deglutiro` questa amarissima aranciata. No, invitato no.
niente fonzi no sul bicchiere no niente nome ho.
Ballo lento no, ballo forte no, la bottiglia no, gioco scopa no. Amicizia
no, cortesia no, convenienza no, ampio parcheggio no. Basta Questa festa e`
insoddifacente, ma ne ho un'altra nella mia mente. Una festa molto
particolare dove saranno invitati tutti: molti amici, molti nemici anche
Panino.
Forza, Panino.

per chi ha visto il video...

io l'ho visto, e agiungo: non potete non vederlo :)

muso
21-07-2004, 18:59
Originariamente inviato da donatosb1
Io so che bere cocacola dopo aver sniffato cocaina disseta.Però nin ne sono sicuro:boh: :boh:

Che stai dicendo?
deliri?

Gyxx
21-07-2004, 20:17
:eek:

e pensare che la gente la prende con una leggerezza...e pensare che quando mi sono operato ne prendevo 3 al giorno (sotto ordine del doc eh!)

non prendero' mai più un aulin in vita mia

Ok, allora visto chel'argomento interessa in rete non trovo roba abbastanza chiara, e che tra mezz'ora DEVO uscire di casa x vedere "I Diari della motocicletta" vi farò quello che x me è un breve riassunto, riservandomi di linkare poi un po di articoli ....

..oviiamente non mi offendo seppoi X QUESTO mi fanculizzate ;) :D ...

prima però una battutaccia ;) : D Ecco spiegato xchè tifi viola !!!! Pensa che se continuavia prenderlo diventavi pure interista !!!!!!

Ok, passiamo alle cose serie ... se finirete la lettura penso butterete la scatola dalla finestra ... e fose tirete il collo al vostro medico ....

se avete letto il penultimo link, questo , http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...t_uids=15189763
e magari con somma pazienza ci avete capito, avrete scoperto come agisce la tossicità del nimesulide.

IN PRATICA E' TOSSICO X LE CELLULE NERVOSE CHE SONO IN DEFICIT DI OSSIGENO E GLUCOSIO.

Ovvero x le cellule in forte attività. Ma quel che non è detto nell' articolo, è che il bersaglio del nimesulide è in TUTTE le cellule, piuttosto è "singolare" che una molecola di questo tipo arrivi sino a questo organo, singolare se non si sa che quello NON è un effetto collaterale del farmaco e che NON è un caso che il nimesulid sia una molecola così infiltrante.

Quello che molti non sanno, infatti, è che il nimesulid è un fallimento riciclato : il progetto originario mirava a produrre quasi da zero un chemioterapico molto infiltrante capace di uccidere selettivamente le cellule in rapida proliferazione, discriminando fra cellule buone e cattive solo in base al fatto che quelle cattive e pericolose solitamente hanno un metabolismo molto + accellerato, che tende a diventare molto presto carente di ossigeno e glucosio.

Il problema è che la molecola era sì molto infiltrante e discriminava bene, ma alla dose in cui risultava efficace antitumorale uccideva anche le cellule normali, ma soprattutto bloccava anche l'azione infiammatoria delle cellule bianche.

In pratica non è un arma abbastanza intelligente o potente x funzionare bene come antitumorale, ma abbastanza a ampio raggio x arrivare dovunque (comprese le giunture) e bloccare le infiammazioni ....

per un po si è tnetato di variare la struttura chimica x migliorarlo, poi chi se ne occupava lasciò oerdere salvo recuperarlo qualche anno dopo come antinfiammatorio di tipo particolare ...

....particolare come un sistema antirissa di uno stadio che ti consentisse di bloccare o rallentare i poliziotti che cercano di contenere i tifosi .... elimineresti si la rissa, se sono facinorosi i poliziotti, ma impediresti la risposta se quelli voglion buttar giù tutto ...

...x questi motivi l'aulin è ottimo in situazioni postoperatorie, dove il tuo organismo reagisce (male anche se a ragione) ai traumi delle intrusioni chirurgiche, oi x curare i rematismi dove un infiammazione non giustificata ti rovina una giuntura .....

... mentre è IDIOTA da dare ad un paziente che ha un ascesso se non gli dai anche un antibiotico, o ad un uno con un infezione virale alla gola, xchè in questo caso servirebbe un potenziamento dei globuli bianchi e NON un rallentamento ....

detto questo, sapete che prendete/avete preso un blando antitumorale x il mal di gola o di denti :asd: , ma non sapete esattamente ancora xchè è tossico su fegato e cervello ...

.... il cervello consuma ciirca fra il 40 e il 60% del glucosio del nostro corpo .... quindi è un pozzo senza fondo .... quando siamo in "secca", spesso abbiamo mal di testa, fra l'altro .... e ovviamente lo brucia utilizzando molto osigeno ....

...tanto x farvi capire quanrta fame di energia abbia il cervello, basta sapere che ci sono delle cellule specializzate, le glie, che sono addette a bruciar e e "dar da mangiare" ai neuroni, che da soli non ce la fanno .....

...orbene, se prendete il nimesulid, le uccidete tanto + quanto state ragionando intensamente, agendo di + proprio su quei canali che vengono usati di + .....

..seppoi vi prendete un aulin e andate DIGIUNI a fare una berlla nuotata o una corsa, allora il gioco è fatto : farete manare alla vostra testolina sia zucchero che ossigeno, con buona pace dei vostri neuroncini ...

... ok, x ora basta, esco ricordandovi che praticamente il nimesulide uccide prima le glie, rendendo + faticoso concentrarsi a lungo, eppoi fa morire letteralmente di fame i vostri neuroni :eek: .....

..ed analogamente agisce sul fegato e sui reni, tutti organi metabolicamente molto attivi e che consumano tanto glucosio ....

..quindi se proprio dovete prenderlo, mangiate e bevete tanti zuccheri e dormitevela della grande ;) :D !!

Ciapps

Gyxx

donatosb1
21-07-2004, 20:24
Originariamente inviato da muso
Che stai dicendo?
deliri?
Scherzavo:)

Wagen
21-07-2004, 22:01
CUT

Minchia Gixx, io butto via la scatola!!!
Preferisco bruciarli in altri modi i miei neuroni!!! :D

A parte gli scherzi, dopo quello che ho letto credo che non lo prendero' più davvero, chissà quanti ne ho bruciati in vita mia...

Siluro
22-07-2004, 14:17
..quindi se proprio dovete prenderlo, mangiate e bevete tanti zuccheri e dormitevela della grande ;) :D !!

Gyxx

Complimenti per il lavoro, Gyxx, davvero fantastico. Solo vorrei correggere: dormire della grande ma NON mangiare e bere zuccheri, perché si può andare incontro, al contrario, a crisi ipoglicemiche quindi si potenziano i danni dell'Aulin!
Gli zuccheri dotati di un alto indice glicemico (tipicamente: il saccarosio, cui penso tu ti riferisca) provocano un picco della glicemia, ma un picco altrettanto immediato dell'insulina per cui in seguito c'è TROPPO POCO glucosio.
Il modo migliore per tenere "alta" la glicemia quindi è mangiare correttamente ed EVITARE il saccarosio.

Ovvio che il modo ancora più migliore è non prendere MAI l'Aulin.

Gyxx
22-07-2004, 16:29
eHEMM ;) ... GIUSTO, intendevo dire che NON bisogna stare digiuni e/o rimanerne privi .....

...daltra parte io sono un biologo molecolare, non un medico ;) :D , ho una preparazione molto buona x capire cosa fà una molecola aggiro x l'organismo e in relazione alle altre ma minore visione d'insieme ;) :D ....

Ciapps

Gyxx

DioBrando
22-07-2004, 16:49
a me n ha fatto niente, ma tanti anni fà io e un mio amico sparammo una pasticca dentro mezzo barattolo di Coca per darlo ad un terzo amico che ovviamente ignorava la cosa...

Durante la partita di basket al campetto, subito dopo essersi dissetato :Perfido:, saltò qlc come 15 volte toccando il ferro ( quando riusciva in genere a farlo 2-3 in una partita poi mollava per stanchezza), scatti ripetuti e corse a perdifiato.

Insomma ha giocato strabene.

Una volta finita la partita, quando ha saputo dello scherzo ha pure avuto il coraggio di incazzarsi :eek::muro:

Mortacci ne ha fatti 24 con 12/16 :D

trecca
22-07-2004, 16:51
Originariamente inviato da Deppe
La Coca Cola con l'aspirina non provoca niente di particolare, è l'accoppiata Tamarindo-Buscopan che porta alla morte nel giro di pochi minuti.

:eek::eek: :eek:

ma è vera questa storia???

Gyxx
22-07-2004, 20:14
Originariamente inviato da trecca
:eek::eek: :eek:

ma è vera questa storia???

... certo, almeno quanto l'acqua e menta e il monitor dei PC (ma devi essere donna xò, e subito dopo il fattaggio chiedere aiuto ad Athlon ....)

...eppi ci vuole le marmotta che incarta la cioccolata ....

:D :D :D :D

X diobrando : se avesse saputo che trafficavate con un intruglio direi che è effetto placebo ....

... x assimilare caffeina e/o acido acetilsalicidono almeno una mezzora ci vuole, a quel punto POTREBBE essere stato che la caffeina del beverone sia statoa un po potenziata dell' aspirina ... ma non ai livelli da te descritti subito dopo aver bevuto ....

... quegli effetti li ho visti in qualche IMBECILLE che mezzora prima di un allenamento si è preso Efedrina, caffeina e aspirina .... ma gli ultimi 2 servivano essenzialmente solo a potenziare la prima e a non dovergli far fare il riscaldamento, dato che insieme alzano leggermente la temperatura dei muscoli .... ma subito non ce la fanno ad agire ....

... inutile dire che chi si trattava così si è rotto + di una volta legamenti, tendini ecc ecc. e che in seguito ad altri beveroni del genere (ovviamente con roba + pesa) è anche finito all' ospedale x un "simpatico" blocco renale ....

...questo sempre supponendo che quelloc he si è ingurgitato fosse coca + pasticca di aspirina ...

..se era un altra pasticca può aver fatto tutto quello che vuoi ;) ....

..specie mandarti all'ospedale a scherzarci troppo :muro: .....

ciao

gyxx

Siluro
23-07-2004, 08:06
eHEMM ;) ... GIUSTO, intendevo dire che NON bisogna stare digiuni e/o rimanerne privi .....

Ciapps

;)

Bounty_
07-01-2006, 04:15
Effetti del "Vin brulé"
Vin brulé
Versate il vino rosso in una pentola lasciate non piu' di 2,5cm dal
pelo del vino al bordo superiore della pentola e mettete a scaldare sul fuoco.
Aggiungete i chiodi di garofano, la cannella e la scorza di un limone.
Aggiungete zucchero e mescolate.
Portate a bollore, date fuoco ai vapori d'alcool e lasciate bollire regolarmente:
non troppo violentemente senno' la fiamma dei vapori d'alcool si spegne,
non troppo piano senno' non si mantiene.
Quando dopo almeno 1-2 minuti la fiamma dei vapori d'alcool si spegne
e' pronto.
Mi piaceva molto la cannella e ne aumentavo le dosi. :burp:
Un giorno una tazza mi stese su una poltrona per 15 minuti, :cincin:
un'altro giorno mezzo litro mi stese per 30-60 minuti. :coffee:
Bruciandolo di alcool residuo ne resta poco,
ma io di costituzione ho la pressione bassa e la cannella l'abbassa
ancora di piu' ,occhio quindi.

Ciao ;)

Il primo che fraintende cannella con Cannabis Indica :mad: si candida per
un clistere al giorno ,vita natural durante, di vin brulé praticato
dall'associazione gay solitari.

Saturos
07-01-2006, 04:46
Salve, siamo tre amiche di quindici anni della provincia di Verona, che per divertirsi e per curiosità volevano provare qualcosa di allucinogeno.
Avevamo sentito che bere l'aspirina nella coca cola dava sensazioni simili ad una droga. Voi cosa ne dite?
Noi abbiamo provato più di una volta ma senza risultati apprezzabili; forse sbagliavamo la dose (1 compressa a testa)?
Per favore rispondetemi, presto vi ringraziamo.

Non risulta che la associazione aspirina e coca cola possa avere effetti allucinogeni o di tipo psicoattivo.
La caffeina, che viene aggiunta alla coca cola come stimolante, potenzia gli effetti analgesici degli antidolorifici come l'aspirina e simili, come si ritrova in alcuni farmaci per la cefalea.

Dr. Claudio Ferretti SERT di Carpi

Risposta a cura del Sert Ausl di Modena e del Progetto BuonaLaNotte (Comune di Modena - Assessorato Politiche Giovanili)
http://www.stradanove.net/news/testi/pc-02b/pc3010020.html

avete qualche contatto che vado ad allucinarle? :D :D

IpseDixit
07-01-2006, 10:11
Alla faccia dell'up :D