PDA

View Full Version : Il vostro impianto (Foto)

Pagine : [1] 2

stef78g
19-06-2003, 19:04
Vorrei aprire qeusta discussione per dare la possibilità a chi lo volesse di postare delle fotografie del proprio impianto, sia che si tratti di un sistema multimediale adatto all'uso con un pc, o che sia qualcosa di più evoluto e raffinato!

Inizio a postare io con le fotografie delle mie Fenner!! :D Molti me le hanno criticate, ora ve le posso fare vedere a tutti così magari qualcuno si ricrede! :mc: ;)

Posto due fotografie: la prima con griglia, la seconda senza griglia. In quest'ultima fotografia ho appiccicato un floppy per cercare di rendere l'idea delle reali dimensioni di queste casse. Comunque sono di (larghezzaXaltezzaXprofondità): 14x30x17. Il tweeter è di 6cm, il mid di 10cm, ci sono poi due fori nella parte bassa per espellere l'aria delle frequenze più basse!

L'amplificazione in un primo momento era posta all'interno di una delle due casse e lì è restata fino a quando non ho deciso di appenderle tutte e due al muro! Ora è stata tolta e messa all'interno di una scatola di mia costruzione dove sono presenti la regolazione dei bassi degli alti e del volume e 4 possibili connessioni esterne a cui ho collegato per ora il pc, il lettore cd e la televisione (ora non più questa perchè è morta! :)).

Il posizionamento è stato ottenuto con supporti da muro facilmente reperibili in commercio che consentono una regolazione sia sull'asse verticale che su quello orizzontale! Posizionando bene le casse che sono ad una distanza tra loro di circa 3 metri ad un'altezza di 2m circa, l'effetto stereo è assicurato e veramente piacevole!

Le mie impressioni devo dire che sono molto buone, almeno per l'uso che ne faccio e per il mio orecchio: visione di film, ascolto di musica, televisione, giochi (pochi)! Il fatto di essere soddisfatto di questo sistema mi ha sempre portato ad evitare l'acquisto di sistemi tipo creative o da pc in generale, visto che sono sicuro che suonino molto peggio!! Faccio a meno di 5 canali se questo significa usare delle scatolette al posto delle casse! Non tutte le scatolette comunque suonano male! ;)

In futuro vorrei espandere il mio sistema verso un 5.1, credo che per allora deciderò di acquistare qualcosa di nuovo che vada a sostituire diretttamente queste casse!

:)

stef78g
19-06-2003, 19:04
seconda foto

stef78g
19-06-2003, 19:05
Terza foto

stef78g
20-06-2003, 16:15
Le casse che vedete sono state comprate circa 8 anni fa pagate l'equivalente di 90 euro attuali! ;) Un buon prezzo per il suono che producono! :)

ciottano
20-06-2003, 19:00
ho comprato proprio oggi le creative inspire 2400 e devo dire che per 40 euro sono veramente un bel sistema 2.1, ne sono veramente soddisfatto. :D

Raul
26-06-2003, 14:05
Mi sono arrivate ieri le megaworks 210, semplicemente stupende :)
Un sub enorme e molto potente, comodissimo il telecomando a filo con controllo volume, bassi e alti e pulsantino on/off.

Ciao

cicciociccio
26-06-2003, 14:12
Purtroppo nessuna foto, cmq ho delle Yamaha Ns10 mm+ sub yamaha attivo.
Chiaramente sono ascolti da studio, ma se ci si fà l'orecchio suonano da dio.

Raul
27-06-2003, 09:01
Originally posted by "Raul"

Mi sono arrivate ieri le megaworks 210, semplicemente stupende :)
Un sub enorme e molto potente, comodissimo il telecomando a filo con controllo volume, bassi e alti e pulsantino on/off.

Ciao

Purtroppo, dopo l’entusiasmo iniziale, ho notato che le casse presentano un fastidioso fruscio anche a volume zero.
Avvicinando un po’ l’orecchio ai due satelliti si sente benissimo questo fruscio, anche scollegando il subwoofer dalla scheda audio il fruscio rimane, ascoltando mp3, giochi o musica il fruscio viene coperto dal suono e non si nota.
Speravo di prendere un ottimo prodotto ma invece sono molto deluso anzi inkazzato.
Ho scritto a creative-europe (dato che non hanno un numero in Italia) ed anche a Syspack sperando di poter fare un recesso... :mad: :muro:

lucasantu
28-06-2003, 16:24
io ho le dtt2500 digital 5.1 pagate 530000 lire 2 anni fa

Mino
28-06-2003, 19:40
Come da signature... Molto soddisfatto, per ora ;)...
Mino

JCD
29-06-2003, 00:26
hercules xps510, fanno il loro dovere

Gabber2003
29-06-2003, 01:05
Creative Cambridge SoundWorks5.1 + 2 casse (340 watt RMS) dello stereo con 4 subwoofere e 2 twiter.
Per l'ascolto di Muscia HardCOre
x i giochi
x gli Mp3
e x tutto quello che ha un suono vanno benissimo^^

Gabber2003
29-06-2003, 01:12
he pirla che sono le mie sono 4.1^^ :muro:

DooM1
12-07-2003, 00:13
Yamaha:
Ampli: RX-V430RDS (5x60 watts rms)
Casse: 1 sub attivo (50 Watts) con YST (e si sente la differenza con uno senza YST!), 5x30 Watts RMS (Watts max 100)

Che dire: STUPENDE

Si sentono da dio!

Anche il prezzo non è basso: 600€ per tutto l'impianto!

La musica si sente da dio, i giochi da paura, e i film... uno spavento!!!!! CINEMA praticamente!
Inoltre questo sistema ha le 6 entrate analogiche per i 6 canali audio (5.1) separati!

Appena posso, posto qualche foto... ora è tardi e c'è poca luce, anzi niente! :D

Ciaux :D ;)

terrys3
12-07-2003, 09:10
il mio potete leggerlo in signature
naturalmente non è neanche paragonabile a qunto si è detto fin'ora
neanche il prezzo lo è: 1100€ + 200€ di cavi
vi sembra tanto? fidatevi: il rapporto qualità prezzo di questo impianto è più che ottimo :D anchè perchè spendere di meno di 1000€ significa portarsi a casa qualcosa che non ha nulla ha che vedere con l'hi-fi (i soliti compattoni giapponesi, le casse per PC ecc...)

terrys3
12-07-2003, 09:18
Originally posted by "stef78g"

Inizio a postare io con le fotografie delle mie Fenner!! :D Molti me le hanno criticate, ora ve le posso fare vedere a tutti così magari qualcuno si ricrede! :mc: ;)

e secondo si dovrebbero ricredere vedendo le foto? Solitamente le casse si giudicano solo dopo averle ascoltate per un bel pò, non dopo avere visto le foto!
e cmq non meravigliarti se in molti le criticano: Fenner, al pari di GBC e altre ditte di questo livello si possono trovare sono nei negozi di elettronica - che è risaputo non avere nulla a che fare con l'alta fedeltà
secondo me le MegaWork della Creative suonano molto meglio...

non prenderla come una offesa o una critica - sto solo cercando di farti capire che le tue convinzioni non sono poi così fondate (te lo dice uno che ha ascoltato un sacco di impianti tra cui un paio di casse che costano la bellezza di 12.000€ :eek: :eek: :eek: quali? Mai sentito parlare delle Nautilus?)

^Gotan^
12-07-2003, 15:37
x terrys3

beh io mi sono appena portato a casa le inspire 5700 e devo dire che si sentono veramente bene specialmente con i dvd e le ho pagate solo 249 euro. spendere 1000 euro per un impianto da pc non mi pare molto sensato...cmq ognuno è libero di scegliere. Le inspire 5700 sono potenti e il suono non distorce neanche alzandole quasi al massimo devo dire che sono meglio di quello che credevo!
ciao!

terrys3
12-07-2003, 16:21
Originally posted by "^Gotan^"

x terrys3

beh io mi sono appena portato a casa le inspire 5700 e devo dire che si sentono veramente bene specialmente con i dvd e le ho pagate solo 249 euro. spendere 1000 euro per un impianto da pc non mi pare molto sensato...cmq ognuno è libero di scegliere. Le inspire 5700 sono potenti e il suono non distorce neanche alzandole quasi al massimo devo dire che sono meglio di quello che credevo!
ciao!

il fatto che per te si sentano bene è un conto... ma ciò non significa che siano un VERO impianto hi-fi
hi-fi come ben sai significa ALTA FEDELTA' ed il minimo da spendere per avere qualcosa che si avvicini anche lontanamente ad essa è un migliaio di euro - certo se col computer ci giochi soltanto.....
cmq ti faccio notare che quello che tu "chiami impianto da pc" è totalmente indipendente dal computer - che poi io lo usi per dar voce al PC è un'altro fatto!

nikki--boohh
13-07-2003, 09:25
Soundworks Dtt2200 5.1

Masterminator
13-07-2003, 09:53
Originally posted by "terrys3"

di impianti tra cui un paio di casse che costano la bellezza di 12.000€ :eek: :eek: :eek: quali? Mai sentito parlare delle Nautilus?)
Sono scese così tanto? quando seguivo un po' l'ambiente si parlava di 95pali :confused: Certo che suoneranno bene ma per inserirle in un ambiente ti devi fare un acquario di 4-5 metri...
Cmq la mia idea è che se uno è contento basta non dire che ha l'impianto migliore del mondo tutto va bene.

P.S. Nei negozi di elettronica oltre fenner e gbc (da cui ho comprato dei woofer da 25 discreti senz spendere un patrimonio) vendono anche ciare che non è proprio l'ultimo arrivato

terrys3
13-07-2003, 10:04
Originally posted by "Masterminator"

Sono scese così tanto? quando seguivo un po' l'ambiente si parlava di 95pali :confused: Certo che suoneranno bene ma per inserirle in un ambiente ti devi fare un acquario di 4-5 metri...
Cmq la mia idea è che se uno è contento basta non dire che ha l'impianto migliore del mondo tutto va bene.

non sono scese - tu ti riferisci al progetto originale Nautilus (il cui prezzo si aggira tuttora attorno ai 50.000€) da cui poi è nata tutta la serie Nautilus 800 il cui top do gamma è quello a cui mi referivo io prima

quello che dici è giusto ma bisogna anche insegnare alla gente quello che è il vero significato di hi-fi - molto spesso le persone sonon soddisfatte da quello che hanno solo perchè non hanno avuto la possibilità di ascoltare nulla di meglio (per esempio io trovo grossi limiti nel mio impianto avendone ascoltati tanti.. purtroppo però non posso permettermi di più!)

terrys3
13-07-2003, 12:32

P.S. Nei negozi di elettronica oltre fenner e gbc (da cui ho comprato dei woofer da 25 discreti senz spendere un patrimonio) vendono anche ciare che non è proprio l'ultimo arrivato

non sarà l'ultimo arrivato ma non è di certo il massimo, anzi! E poi ripeto sono prodotti che hanno poco a che vedere con l'alta fedeltà

ferrarista85
14-07-2003, 07:43
Ci sono anche io.......ecco le mie piccoline :cool: :cool:

ferrarista85
14-07-2003, 07:45
foto 2

ferrarista85
14-07-2003, 07:46
foto 3 scusate se le foto sono un po grandi e di qualita pettosa (so solo aumentare la compressione jpg non rimpicciolirle) .......

Matty83
14-07-2003, 16:38
Io la musica del mio pc la ascolto col mio Pioneer del lontano '88,composto da un semplicissimo ampli da 50W rms x 4 (di cui 2 canali sarebbero per le casse surround che non ho),un sinto,una piastra cassette,un lettore cd da 2 dischi,ed un equalizzatore grafico da 10 bande con il processore surround.Le casse sono da 2 vie con woofer da 20 cm e tweeter.Queste le ho ricablate internamente con cavi un po' migliori di quelli forniti dalla Pioneer.Il risultato direi che è sufficente,un mio amico che ha un kit creative 2.1 (e diceva che dava un suono molto potente e nitido )a sentire il mio vecchio impiantino è rimasto a bocca aperta. ;)
Penso che il sistema rimarrà così per qualche anno ancora,anche perchè preferisco investire i soldi nell'impianto dell'auto,nella quale ascolto la musica con delle Boston :cool:

lamalta
15-07-2003, 17:33
Io collegato al pc ho:

un ampli schifosetto Kenwood prologic che mi amplifica i canali posteriori, con attaccate 2 JBL TX200;
un NAD C350 con 2 B&W DM602 come frontali;
centrale B&W CC3;
Inoltre ho un ampli Pioneer che dovrà amplificare il sub non appena avrò il tempo di costruirmelo...
I puristi mi possono parlare di disomogeneità timbrica ma l'uso che ne faccio è più rivolto all'hifi (con lettore cd Nad).
Il prezzo? Meglio che non ci pensi, per fortuna le casse le avevo già e ho preso tutto usato dalla Germania.
Come suona?
Beh, tenendo conto che prima avevo delle 5300 e ne ero soddisfatissimo, vi garantisco che è un altro pianeta.
I sistemi 5.1 a confronto di un qualsiasi sistema con delle casse full-range non regge il confronto!

Ale

terrys3
15-07-2003, 17:37
Originally posted by "lamalta"

Io collegato al pc ho:

un ampli schifosetto Kenwood prologic che mi amplifica i canali posteriori, con attaccate 2 JBL TX200;
un NAD C350 con 2 B&W DM602 come frontali;
centrale B&W CC3;
Inoltre ho un ampli Pioneer che dovrà amplificare il sub non appena avrò il tempo di costruirmelo...
I puristi mi possono parlare di disomogeneità timbrica ma l'uso che ne faccio è più rivolto all'hifi (con lettore cd Nad).
Il prezzo? Meglio che non ci pensi, per fortuna le casse le avevo già e ho preso tutto usato dalla Germania.
Come suona?
Beh, tenendo conto che prima avevo delle 5300 e ne ero soddisfatissimo, vi garantisco che è un altro pianeta.
I sistemi 5.1 a confronto di un qualsiasi sistema con delle casse full-range non regge il confronto!

Ale

ti capisco benissimo... solo a leggere il marchio NAD mi vengono i brividi....

lamalta
15-07-2003, 17:43
Originally posted by "terrys3"

ti capisco benissimo... solo a leggere il marchio NAD mi vengono i brividi....

Eh eh mi sono appena preso il lettore cd C541i dalla Germania: un'altro pianeta rispetto al teac che avevo prima..
Nad rulez!

dmbit
15-07-2003, 23:15
Per curiosità quanto lo hai pagato? Stavo pensando anch'io allo stesso acquisto...

lamalta
15-07-2003, 23:17
450 spese comprese, preso nuovo su ebay.
In italia si trova dai 500 in su.

Ale

::::Dani83::::
20-07-2004, 23:15
Ciao a tutti...visto che si vedono in giro tantissimi thread in cui si postano le foto della postazione, perchè non postate qui la foto del vostro impianto audio?? magari anche qualche descrizione dei componenti:)

sacd
21-07-2004, 00:22
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Ciao a tutti...visto che si vedono in giro tantissimi thread in cui si postano le foto della postazione, perchè non postate qui la foto del vostro impianto audio?? magari anche qualche descrizione dei componenti:)

Audio del pc o hi-fi?

21-07-2004, 08:48
Entrambi:p,sarebbe meglio impianto Hi-fi ma qui non so quanti ne abbiano uno quindi valgono anche quelli per pc....Insomma vorrei vedere la vostra postazione con un occhio di riguardo all'audio....
Io foto per ora non ne ho, il mio hifi entry level è composto dai componenti che ho in sign, se riesco oggi pomeriggio provo a fare due foto:)

sacd
21-07-2004, 12:48
Entrambi:p,sarebbe meglio impianto Hi-fi ma qui non so quanti ne abbiano uno quindi valgono anche quelli per pc....Insomma vorrei vedere la vostra postazione con un occhio di riguardo all'audio....
Io foto per ora non ne ho, il mio hifi entry level è composto dai componenti che ho in sign, se riesco oggi pomeriggio provo a fare due foto:)

Appena riesco posto le mie:asd:

goan76
21-07-2004, 13:51
Se mi spiegate come fare posto una foto del mio impianto.

:burp:

21-07-2004, 14:00
Originariamente inviato da goan76
Se mi spiegate come fare posto una foto del mio impianto.

registrati qui, e metti la foto;)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/login.php

sacd
21-07-2004, 18:09
L'amply.

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/scotty/PA-50_04.jpg

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/scotty/PA-50_07.jpg

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/scotty/PA-50_08.jpg

Il cd, nn si vede un gran che...

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/scotty/marantzcd6000_kis.jpg

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/scotty/IMG_0160.JPG

L'insieme..

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/scotty/IMG_0158.JPG

sapatai
21-07-2004, 19:57
marca e modello dei singoli pezzi?

Gordon Freeman
21-07-2004, 20:17
http://img15.exs.cx/img15/722/quadri002.jpg

21-07-2004, 20:27
dateci qualche info sull'impianto! Spesa, pareri, marca modello..

sacd
21-07-2004, 20:49
Originariamente inviato da sapatai
marca e modello dei singoli pezzi?

AM audio Pa50

Cd marantz 6000ose K.I.S Abartizzato

Casse ProAc studio 125

Radio Marantz St450

Condizionatore di rete autocostruito

Cavo cd-amply Audioquest Viper.

Cavo casse Audioquest type4 cablato in singolo Bi-wireing

sacd
22-07-2004, 11:34
Up!

diafino
22-07-2004, 16:18
Originariamente inviato da sacd
AM audio Pa50

Casse ProAc studio 125

Radio Marantz St450

sboroneee:sofico:

sacd
22-07-2004, 16:20
Beh in questo forum sono un po avvantaggiato:D

sacd
22-07-2004, 16:21
Originariamente inviato da diafino
sboroneee:sofico:

Cmq è meglio dal vivo che in figura:asd:

22-07-2004, 20:39
AM audio Pa50

Casse ProAc studio 125

Radio Marantz St450

caspita però bella spesuccia...:)

Io proprio qualche giorno fa ho finito di autocostruirmi dei semplicissimi supporti per le mie bookself ma ora non so come distanziare il diffusore dal supporto.....ho guardato un pò in giro ma i coni e sottoconi costano un pò troppo per le mie taschine(più di 50euro è per 6coni e sottoconi...che avranno un costo di produzione di 50centesimi l'uno..)...non ci sono altri sistemi che svolgono onestamente questo lavoro? Anche dei feltrini non so...:confused:

http://www.audiocostruzioni.com/vendita-online/coni/sottoconi-grafite-700.jpg

sacd
22-07-2004, 21:07
Guarda che le casse la maggior parte delle volte vanno accopiate ai supporti e nn il contrario, quindi cerca di procurarti del gray tac(nn so se si scrive cisì)è come una specie di pongo che serve per fissare le casse al supporto.
Poi se posti la foto del supporto e che casse hai ti do una mano

22-07-2004, 23:40
proverò a postare una foto domani....le casse sono quelle in sign (Kef Coda 70) e il supporto è in abete con questa forma " I ", la base su cui poggia il diffusore è della stessa grandezza ed è alta 3cm. Per l'accoppiamento dal supporto dipende...dal tipo di accoppiamento che si vuol fare appunto....io vorrei separare il diffusore dallo stand, se avessi fatto un supporto con ripieno di sabbia ecc ecc allora avrei optato per "l'accoppiamento" ma ad orecchio mi è sembrato meglio il disaccoppiamento dal mio stand. Probabilmente poi il problema si ripropone nel disaccoppiamento stand-pavimento quindi dovrei trovare cmq una soluzione... Avevo sentito addirittura che si potevano usare dei tappi di sughero...magari proverò ma non sono il massimo dell'estetica...:mc:

sacd
22-07-2004, 23:45
proverò a postare una foto domani....le casse sono quelle in sign (Kef Coda 70) e il supporto è in abete con questa forma " I ", la base su cui poggia il diffusore è della stessa grandezza ed è alta 3cm. Per l'accoppiamento dal supporto dipende...dal tipo di accoppiamento che si vuol fare appunto....io vorrei separare il diffusore dallo stand, se avessi fatto un supporto con ripieno di sabbia ecc ecc allora avrei optato per "l'accoppiamento" ma ad orecchio mi è sembrato meglio il disaccoppiamento dal mio stand. Probabilmente poi il problema si ripropone nel disaccoppiamento stand-pavimento quindi dovrei trovare cmq una soluzione... Avevo sentito addirittura che si potevano usare dei tappi di sughero...magari proverò ma non sono il massimo dell'estetica...:mc:

Nn tappare niente con quelle casse, e fai un accoppiamento rigido con lo stand e metti punte solo su questo verso il pavimento, al massimo se le devi spostare per nn rovinare il pavimento mettici delle sottopunte con sotto dei feltrini.

david90210
23-07-2004, 09:37
per ora non ho ancora foto,cmq:

pioneer dexp9r + deqp9r
Milbert 235 (al gusto audincap/VanDenHul e Sylvania)
VdH The First
Thender %Ag (nn ricordo la sigla)
ScanSp. 2904/700000
Dynaudio mw 170 LQ Torniti
Crox by Altrafedelta di TS.
JL10w6d6 su Orion Hcca 225

zao!!

Zermak
23-07-2004, 10:45
per il pc l'impianto è quello in sign, mentre per l'h-ifi/home theatre ecco i componenti:

Sinto-Ampli: NAD AV716
Lettore CD: NAD Compact Disc Player 502
Casse frontali: Infinity Reference 51i (bei tempi...)
Centrale: Autocostruito con casse Ciare (2 woofer da 13mm e un tweeter da 25mm)
Casse Surround: Infinity Reference 1 mk2
Subwoofer: Energy ES8
Cavi: PhoenixGold x altoparlanit frontali, centrale e sub, altre marche per collegamenti tra componenti e surround

Ciao!

23-07-2004, 13:48
Nn tappare niente con quelle casse, e fai un accoppiamento rigido con lo stand e metti punte solo su questo verso il pavimento, al massimo se le devi spostare per nn rovinare il pavimento mettici delle sottopunte con sotto dei feltrini.

insomma mi ci vogliono 8 punte almeno.....:muro:

X Zermak
Tu hai foto?

Zermak
23-07-2004, 19:43
insomma mi ci vogliono 8 punte almeno.....:muro:

X Zermak
Tu hai foto?

no...:/

anche se attualmente l'impinto è posizionato male visto il poco spazio...prima era un altra cosa ;)

Ciao!

23-07-2004, 20:09
Originariamente inviato da Zermak
no...:/

anche se attualmente l'impinto è posizionato male visto il poco spazio...prima era un altra cosa ;)

Ciao!

Io ora ho tutto in cantina tra una damigiana e l'altra....:D
lì è più fresco...:p

sacd
24-07-2004, 16:28
UP!

sacd
26-07-2004, 15:10
hip-up

baila
26-07-2004, 21:49
Le foto della mia postazione le trovate qui! (http://www.baila-it.net/)
Sezione Foto-->Pc and more. :cool:

easyand
27-07-2004, 21:14
impianto con il quale mi gusto i miei dvd

http://www.shop77.ru/pics6/175.jpg

Kola_Gurra
27-07-2004, 22:16
Originariamente inviato da baila
La foto della mia postazione le trovate qui! (http://www.baila-it.net/)
Sezione Foto-->Pc and more. :cool:
mi diresti in pvt dove hai preso questo case? http://www.baila-it.net/Foto/My%20Pc%20web/100_0498.JPG
era già con la finestra?

grazie mille :D

baila
27-07-2004, 22:23
Originariamente inviato da Kola_Gurra
mi diresti in pvt dove hai preso questo case? http://www.baila-it.net/Foto/My%20Pc%20web/100_0498.JPG
era già con la finestra?

grazie mille :D

Risposto in pvt!
Ciau

sacd
30-07-2004, 17:16
up!

david90210
30-07-2004, 17:36
nessuno ha fatto qualcosa di carino in macchina?

31-07-2004, 09:06
per ora ho queste...baule di una stilo, questo è un sub a cassa chiusa con 4 diffusori da 22cm
http://img31.exs.cx/img31/184/baule.jpg

qui si vede(male) il pre e uno dei 2 ampli
http://img31.exs.cx/img31/1628/preampli.jpg

la sorgente...
http://img31.exs.cx/img31/3597/radio7.jpg

david90210
31-07-2004, 20:05
dov'è posizionata nella maccchina la sorgente?

01-08-2004, 09:46
La radio "in dotazione" è stata tolta e sostituita insieme a tutto il pannello

david90210
01-08-2004, 14:30
hai una foto esplicativa?

01-08-2004, 20:17
ecco qua;)

http://img31.exs.cx/img31/4493/radio6.jpg

diafino
02-08-2004, 02:36
uraca Dani83 che truzzata :oink:

sapatai
02-08-2004, 11:05
e i bagagli e la spesa dove li metti?:stordita:

02-08-2004, 11:19
in effetti è un pò ingombrante...:p

Cmq questo non è in versione definitiva ancora, quello che sarà commercializzato sarà leggermente diverso e più rifinito:)

alexdust
03-08-2004, 12:13
questo è il mio impianto, collegato al pc che uso per fare produzioni a livello amatoriale, per ora, più qualche componente per l'home theatre, i ltutto in attesa di una collocazione più felice....!
1 ampli technics 100w (casse anteriori), 1 vecchio ampli europhon 100w (casse posteriori), piastra, lettore cd, sinto, equalizzatore e piatto technics.
http://img30.exs.cx/img30/382/mio1.jpg
mixer winner comprato in offerta....:-)
http://img30.exs.cx/img30/8666/mio2.jpg
piatto technics più decente per campionare
http://img22.exs.cx/img22/4374/mio3.jpg
dietro, casse toshiba degl ianni '80...
http://img22.exs.cx/img22/2183/mio4.jpg
per far tremare il pavimento, sub della panasonic 150w, ovviamente preso in offerta su internet....
http://img22.exs.cx/img22/6323/mio5.jpg
e in fine il cuore!
http://img22.exs.cx/img22/9933/mio6.jpg

03-08-2004, 20:34
non si vedono le immagini...:)

Zermak
03-08-2004, 21:10
non si vedono le immagini...:)

io le vedo perfettamente :) (sia con ie che con ff)

04-08-2004, 00:10
Originariamente inviato da Zermak
io le vedo perfettamente :) (sia con ie che con ff)

anche io ho provato con quei due...:confused: boh sarà un mio problema allora..:p

sapatai
04-08-2004, 00:35
pure io non vedo niente.:confused: :confused:

Marinelli
06-08-2004, 14:58
Magari non vi interessa :D però io vi posto qualche foto del mio impianto, che è anche collegato al PC.

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo1.jpg

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo2.jpg

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo3.jpg

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo4.jpg

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo5.jpg

Per il momento così, se volete avere info e caratteristiche posso darvi tutto... poi vediamo se riesco a postare anche gli altri due che ho a casa ;)

Ciao :)

sapatai
06-08-2004, 15:39
Originariamente inviato da sapatai
pure io non vedo niente.:confused: :confused:
ora le vedo.:) :boh:

Marinelli
06-08-2004, 17:51
E ora la continuazione... prima l'impianto presente nello studio (il lettore di nastri è in sala) e poi quello della sala ;)

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo6.jpg

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo7.jpg

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo8.jpg

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo9.jpg

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo10.jpg

http://digilander.libero.it/startrekitalia/imgvarie/stereo11.jpg

Ciao ;)

alexdust
06-08-2004, 18:43
anche tu parecchia roba techincs

Marinelli
06-08-2004, 21:56
Puoi dirlo forte :D

diafino
08-08-2004, 02:19
Eccomi anche io con il mio piccolo impianto Hi-Fi :D

Amplificatore Nad C350 (http://diafino.interfree.it//Ampli%20.jpg)
Ampli visto dall'alto (http://diafino.interfree.it///Ampli%20altro%20+%20mie%20silver.jpg)
Casse Chario Reference 200 (http://diafino.interfree.it/Chario%20fronte.jpg)
Casse Chario scoperte (http://diafino.interfree.it/Chario%20scoperte.jpg)
Casse Chario retro (http://diafino.interfree.it/Chario%20retro.jpg)
Chario con supporto (http://diafino.interfree.it/Casse%20con%20supporto.jpg)

accetto suggerimenti;)

Adalgrim
09-08-2004, 12:47
http://www.idealo.de/folder/Product/79/0/79073/produktbild_gross.gif

http://www.djbattle.net/images/produkter/20040219151644.jpg

http://www.t-turn.com/documents/images/mixer/sk-6f_angled.jpg

http://www.sharkyextreme.com/img/2003/12/he_guide/inspire_spkr.jpg

alexdust
09-08-2004, 18:42
mi hai rubato i piatti Adagrim?

Adalgrim
09-08-2004, 21:14
Sono gli sl 1210 mk II... i più usuali da dj :)
Io però li tengo girati in verticale perchè ci suono ;)
Comunque il VERO MOSTRO E' IL VESTAX... sono anni che ci scratcho praticamente tutti i giorni e funziona ancora :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Adalgrim
09-08-2004, 21:15
ops... funziona BENE ancora!

MITHRIL
18-08-2004, 18:42
Impianto a casa per pc: SB live collegata a un 2.1 normalissimo senza marca, ma con sub moddato (sub ciare hs250 reflex da 60 litri, fa tremare tutto anke con quei 6-7 watt in ingresso!)

Hi-fi domestico:
Sorgente: sony cd player nn ricordo il modello, ma è na schifezza
sorgente: piatto denon nn ricordo il modello, un gioiello
Preamplificatore: hitachi hca 8500
Finale: Hitachi hma8000 in classe A fino a 5 w credo (potenza +che sufficiente)
diffusori autocostruiti in noce da 4 cm con woofer da 16cm esb e tweeter a cupola da 2.5 cm kef
Subwoofer in push pull cassa chiusa doppio ellittico 15x23 rcf e doppio radiatore passivo sempre rcf e sempre 15x23 :cool:
cablaggio monster cable (segnale e potenza, compresi morsetti)

Hi-fi car:
sorgente: sony cdmpx40 (no schifo ma almeno legge gli mp3)
anteriore: woofer 16cm adire audio koda e tweeter RES detector
ampli anteriore: ESB ra72100 (2x100watt come dice la sigla)
sub: focal 33v in cassa chiusa 30lt circa con bobine in parallelo
ampli sub: steg 75.2 (280w circa a ponte)
Cablaggio tec precision (segnale) e monacor (potenza)
a breve posterò foto.

:::Roxette:::
19-08-2004, 00:14
Allora il mio impianto è composto semplicemente da un ampli Pioneer A-209R, un lettore cd/dvd sony, una coppia di casse Sony collegate all'ampli e un sistema 2.1 Altec Lansing MX5021 collegato alle uscite audio rca dell'ampli....quindi un totale di 4.1:)

Ampli e lettore cd/dvd in alto
http://img8.exs.cx/img8/9335/Ampliecd-dvd.jpg

Subwoofer Altec Lansing 50w rms
http://img8.exs.cx/img8/9282/Subaltec.jpg

Speaker sx Altec
http://img8.exs.cx/img8/3038/altecsx.jpg

Speaker dx Altec
http://img8.exs.cx/img8/7018/altecdx.jpg

Speaker sx Sony
http://img8.exs.cx/img8/2359/sonysx.jpg

Speaker dx Sony
http://img8.exs.cx/img8/3968/sonydx.jpg

I 4 speakers sono distribuiti in un intero salone.

Zermak
19-08-2004, 21:15
Originariamente inviato da F12
pure io volevo prendere l'amply della NAD... poi il kommesso kon 1000 kazzate mi ha konvinto al sony

nooo, da sony a nad c'è un abisso :(

goan76
20-08-2004, 18:03
Il mio impianto Home Cinema è composto da
Sinto ampli yamaha rx-v750
Casse 5.0 eltax
Subwoofer amplificato atomic A8.2
XBOX collegata al sintoampli mi gusto i giochi in Dolbydigital :cool:

Sul pc ho una Audigy player ,+ casse creative 2.1 2400 ;)

http://img45.exs.cx/img45/1457/p1102_1.jpg

http://img27.exs.cx/img27/3624/get_image.jpg

;)

*sasha ITALIA*
21-08-2004, 00:56
http://www.superfi.co.uk/images/DAVS400_large.jpg

Sony DAV-S400 legge anche i SACD (mai comprato uno)

Zermak
21-08-2004, 09:50
Il mio impianto Home Cinema è composto da
Sinto ampli yamaha rx-v750
Casse 5.0 eltax cine matic
Subwoofer amplificato atomic A8.2
Lettore dvd lg
XBOX collegata al sintoampli mi gusto i giochi in Dolbydigital :cool:

Sul pc ho una Audigy player ,+ casse creative 2.1 2400 ;)

http://img45.exs.cx/img45/1457/p1102_1.jpg
http://img45.exs.cx/img45/148/10079-cinematic50-1.jpg
http://img27.exs.cx/img27/3624/get_image.jpg

;)

com'è l'ampli? dovrebbe essere una bomba :D

Ciao e buon ascolto :p

goan76
21-08-2004, 10:46
L altra sera mi sono visto il film SWAT in Dolbydigital fantastico uno sballo, sembrava di essere nel centro dell azzione. :eek:

CIAO:p

sapatai
21-08-2004, 12:58
bel film!;)

sacd
23-08-2004, 21:30
pure io volevo prendere l'amply della NAD... poi il kommesso kon 1000 kazzate mi ha konvinto al sony

:nono: :eheh:

sacd
29-08-2004, 10:46
Up!

squaletto
30-08-2004, 15:53
Io se vi interessa posso anche mettere le foto (sempre se vi interessa) il mio impianto composto da:

Amplificatore:
Pioneer VSX-AX5i-S

Lettore DVD:
Denon ( ora il modello esatto non me lo ricordo)

Cassa centrale:
Jamo

Sinistra/destra:
Keff (mod. bookshelf)

Rear:
Bose 161

Subwoofer:
Jamo E-8SSUB :eek: (non pensavo che andasse cosi):D

http://mio.discoremoto.virgilio.it/aramis78/dsc00021.jpg

lamalta
30-08-2004, 23:00
Eccomi anche io con il mio piccolo impianto Hi-Fi :D

Amplificatore Nad C350 (http://diafino.interfree.it//Ampli%20.jpg)
Ampli visto dall'alto (http://diafino.interfree.it///Ampli%20altro%20+%20mie%20silver.jpg)
[accetto suggerimenti;)

Ehhhhhhhhh hai l'ampli come il mio!
Che sorgente usi?

lamalta
30-08-2004, 23:03

Questa è proprio una ca....una grandissima ca... e poi non so come continui la canzoncina del trio medusa ma mi sa che hai afferrato!!
Ciao, fattelo cambiare, quel commesso non capisce na mazza.

lamalta
30-08-2004, 23:05
Il mio impianto:

Sorgente: Nad C541i
Sorgente DVD: il pc
Ampli Stereo: Nad C350
Ampli HT: Yamaha DSP-A2
Casse anteriori: B&W CDM7 SE
Posteriori JBL ciofeche

Se volete la foto di qualcosa ve la posto

sacd
31-08-2004, 11:59
Originariamente inviato da lamalta
Il mio impianto:

Sorgente: Nad C541i
Sorgente DVD: il pc
Ampli Stereo: Nad C350
Ampli HT: Yamaha DSP-A2
Casse anteriori: B&W CDM7 SE
Posteriori JBL ciofeche

Se volete la foto di qualcosa ve la posto

ahhh, qualcuno che mi gusta...

cmq, manca il centrale :D

spero che avrai usato cavi decenti..:)

lamalta
31-08-2004, 15:49
ahhh, qualcuno che mi gusta...

cmq, manca il centrale :D

spero che avrai usato cavi decenti..:)

Eh eh...
Il centrale non ce l'ho, il cdm-c costa troppo, più avanti se trovo un occasione..
Per i cavi uso un quadripolare 4*2.5mm per i bassi ed un non so che ma buono per gli alti e mi trovo bene.
Ciao

Panoramix
01-09-2004, 21:31
Ampli: Harman-Kardon AVR 630

Diffusori: Energy Serie Connoisseur C-9 , serie completa 2 da pavimento, centrale, rear e sub.

Vi assicuro che offre una potenza ed una pulizia veramente eccezionali.

Foto: www.energy-speakers.com
www.harmankardon.com

Come ampli ero indeciso fra Onkio e HK...ottimi entrambi.

sapatai
02-09-2004, 00:32
Originariamente inviato da Panoramix

Diffusori: Energy Serie Connoisseur C-9 , serie completa 2 da pavimento, centrale, rear e sub.

www.harmankardon.com

ma che bellezza l' ampli.:eek:
complimenti anche per il 5.1, splendido.:O ;)

02-09-2004, 00:50

www.harmankardon.com

bello:) se puoi posta qualche foto...;)

diafino
02-09-2004, 12:38
Originariamente inviato da lamalta
Ehhhhhhhhh hai l'ampli come il mio!
Che sorgente usi?

eh eh eh..l'unica cosa non fotografata..hai notato?

:D:D cmq per ora uso un lettore dvd della Grundig..presto prenderò un lettore cd decente ;)

sacd
02-09-2004, 13:57
eh eh eh..l'unica cosa non fotografata..hai notato?

:D:D cmq per ora uso un lettore dvd della Grundig..presto prenderò un lettore cd decente ;)

Ot.

Ueeee, ben tornato girovago....., cmq per il cd ci sono sempre io.;)

Panoramix
02-09-2004, 18:53
...ecco la foto come richiesto...

http://magneto.gamersrevolt.it/hifi.jpg

sacd
02-09-2004, 18:55
...ecco la foto come richiesto...

http://magneto.gamersrevolt.it/hifi.jpg

sposta il porta cd vicino al tv e allarga le casse;)

Panoramix
02-09-2004, 19:03
...è un buon consiglio...grazie. :)

...tanto lo so che la mia adorata mogliettina poi me le risistema dove sono ora..ghghghgh:cool:

diafino
02-09-2004, 23:10
cmq per il cd ci sono sempre io.;)

ovvio che si, tu sei il mio punto saldo...appena ho qualche € butto l'occhio sul mercato..

cmq resti sempre invitato a vedere le mie nuove super casse :D

cicciociccio
03-09-2004, 12:58
Purtroppo non ho la macchina digitale quindi vi mando la foto delle casse che uso per lavorare, poi spedirò quelle del mostro:sofico: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: coming soon!!!

cicciociccio
03-09-2004, 12:59
Oh!!!! la foto:D

03-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da cicciociccio
Purtroppo non ho la macchina digitale quindi vi mando la foto delle casse che uso per lavorare, poi spedirò quelle del mostro:sofico: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: coming soon!!!

che cos'è il Creamware Scope SP?? ho visto una foto e mi sembra abbastanza gigante...:mc:

cicciociccio
03-09-2004, 14:06
E' una scheda audio professionale il top della gamma Creamware con cui ci lavoro e suono,si in effetti è molto grande su un pc ho dovuto segare gli slot per gli HD.:eek:

sapatai
03-09-2004, 14:29
E' una scheda audio professionale il top della gamma Creamware con cui ci lavoro e suono,si in effetti è molto grande su un pc ho dovuto segare gli slot per gli HD.:eek:
:eek: stica@@i! :sofico:
una curiosità: quanto sta di listino?

cicciociccio
03-09-2004, 16:15
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: 3000 euro:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

03-09-2004, 19:14
http://www.dolphinmusic.co.uk/d2/shop_image/product/f83bb1ddd97269c429a9e0f8e35d1c5a.jpg

porc....:eek:

sapatai
03-09-2004, 19:46
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: 3000 euro:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

squaletto
05-09-2004, 18:56
Vi posto le foto del mio piccolo impianto di casa:
http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00153.JPG

http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00152.JPG

http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00146.JPG

http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00142.JPG

http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00139.JPG

http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00140.JPG

ehm.....lo so il cavo del sub non ci deve stare li, pero' visto che e' nuovo dovevo fare delle prove :-)

cicciociccio
06-09-2004, 10:07
Mi servono per lavorare queste schede, altrimenti dovevo andare a rubare per comprarne 3:cry:

sacd
08-09-2004, 22:58
Uppino;)

sacd
16-09-2004, 22:49
nn c'è più nessuno:D

Coldblood
16-09-2004, 23:06
Originariamente inviato da squaletto
Vi posto le foto del mio piccolo impianto di casa:
http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00153.JPG

http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00152.JPG

http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00146.JPG

http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00142.JPG

http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00139.JPG

http://squaletto78.altervista.org/immagini/DSC00140.JPG

ehm.....lo so il cavo del sub non ci deve stare li, pero' visto che e' nuovo dovevo fare delle prove :-)

Nooo tutto in legno... sembra di stare all'auditorium qui a roma....
che invidia... io tra queste mura sottili ottengo solo rimbombo.. uffa.
:muro: :muro:

squaletto
17-09-2004, 09:07
:D ehm....grazie grazie, cmq. in vari anni ho cambiato spesso e volentieri i componenti. Ora ho aggiunto un bel masterizzatore dvd :-) .... penso di poter restar tranquillo x qualche mese :sofico:

Prima quando non ci stavano tutti mobili devo dire che ci son rimasto male a sentire l'impianto, ma dopo che i mobili erano stati montati ho sentito una differenza come dalla notte al giorno.

Coldblood
18-09-2004, 13:16
e me cojoni !

Coldblood
19-09-2004, 20:52
Un up perchè voglio soffrire ancora un po' vedendo sti meravigliosi impianti.
:eek:

mc.god
20-09-2004, 02:52
Ciao \^^
Il mio impianto ha qualche annetto ed è così composto:

Preampli: Denon PRA-1500
Finale: Quad 306 (lo amo!)
CD: Marantz CD40 (16 bit, convertitori Philips TDA1541, i più vecchietti come me se ne ricorderanno ^__-)
Giaradischi: Pioneer PL300
Testina: Denon DL110 (MC alta uscita)
Registratore a cassette: Teac V480
Diffusori: McIntosh XE-8i (2 vie, cassa chiusa, wf 20 cm, tw 2,5 cm)

Qualcuno ha tentato di uccidermi quando ha saputo che ho avuto il coraggio di abbinare il finale quad ad un pre nipponico, ma io ne sono soddisfatto :D
Purtroppo ora non ho foto, inoltre l'impianto è in attesa di essere trasportato da un altro appartamento, rimedierò al più presto.
Quando lo avrò qui verrà integrato da un lettore DVD-MPEG4 Sunstech DVPX505, anche se è solo un impianto steroe e non home theater. Proprio in tal senso tempo fa iniziai a pensare di trasformarlo col decoder DD-DTS Yamaha DSP-E492, che integra al suo interno l'amplificazione per i soli canali rear e centrale, nato proprio per convertire impianti stereo già esistenti in HT, ma per ora è solo un'idea (sempre che apparecchi del genere si trovino ancora...).
Per ora l'home theater me lo sono fatto in piccolo, anzi in micro, nella mia stanzetta di 3x1,5 metri (!!!), di cui vi allego 2 foto

http://it.geocities.com/pranorre/01_resize.JPG

http://it.geocities.com/pranorre/02_resize.JPG

Alla prossima con le foto dell'impianto \^^

Coldblood
20-09-2004, 08:56
che sofferenza il centrale in quella posizione... come lo hai regolato ?

squaletto
20-09-2004, 09:25
-8 ? :D

Correx
20-09-2004, 12:21
io uso il vecchio Onkyo , che rulla ancora una bellezza...:D
http://www.itest.cz/videofoto/img/onkyo494.gif
che tra l'altro ha anche ingressi 5.1 analogici, così il pc è connesso sia con coax , sia in analogico...

ok altri componenti, un lettore dvd Sony, 5 casse in legno con anteriori a due vie e centrale a 3 , da cambiare tutte a breve... La mitica PS2 in ottico e il decoder sky in analogico...
bye

squaletto
20-09-2004, 12:25
Correx, anchio avevo un "vecchio Onkyo" che tanto vecchio non era sinto ampli. il tx-ds 575. Un bell'ampli :D pero' poi come vedi le foto ho cambiato in Pioneer.... e sinceramente devo dire che la qualita' e' migliore anche se non ero convinto della marca all'inizio.

mc.god
20-09-2004, 13:02
Originariamente inviato da mc.god
Proprio in tal senso tempo fa iniziai a pensare di trasformarlo col decoder DD-DTS Yamaha DSP-E492, che integra al suo interno l'amplificazione per i soli canali rear e centrale, nato proprio per convertire impianti stereo già esistenti in HT, ma per ora è solo un'idea (sempre che apparecchi del genere si trovino ancora...).

Ho detto una fesseria, il dsp-e 492 non è un decoder dd-dts, bensì solo prologic, con ingressi 5.1 discreti per collegarvi un dvd con decoder integrato. E' cmq un apparecchio datato, il mio impianto resterà stereo e basta, ora vado a fotografarlo \^^

sacd
20-09-2004, 13:06
Ragazzi chi è che mi dice un sito dove registrarmi per uppare le immagini?

mc.god
20-09-2004, 13:07
Originariamente inviato da Coldblood
che sofferenza il centrale in quella posizione... come lo hai regolato ?

Lo regolo in tempo reale a secoda dei casi tramite il panello della scheda audio philips, comunque è il massimo che potevo trarre da qull'angolo minuscolo di stanza :D

Ciao \^^

Coldblood
20-09-2004, 15:08
Ragazzi chi è che mi dice un sito dove registrarmi per uppare le immagini?

:sofico: PROVA UN PO' QUESTO! (http://www.imageshack.us/)

e chi ha detto che devi perdere tempo in registrazioni ??:D

PS ho cercato un sub come mi avevi consigliato tu ma all'unieuro ho trovato solo Un aiwa da 40 w :( senza controllo di freq di taglio però da 69? ( e vorrei vedere) poi c'era solo sboronate di jbl o Infinity da 400 ? e passa.. roba bella ma spropositata. che dici a occhio sembrava una ciofeca..

qui a roma non so dove cercare sto genere di cose.. proverò in un centro giotto dove mi pareva di averne visti un paio.. cmq...:rolleyes:

sacd
20-09-2004, 15:15

PS ho cercato un sub come mi avevi consigliato tu ma all'unieuro ho trovato solo Un aiwa da 40 w :( senza controllo di freq di taglio però da 69? ( e vorrei vedere) poi c'era solo sboronate di jbl o Infinity da 400 ? e passa.. roba bella ma spropositata. che dici a occhio sembrava una ciofeca..

qui a roma non so dove cercare sto genere di cose.. proverò in un centro giotto dove mi pareva di averne visti un paio.. cmq...:rolleyes:

Se compri un sub senza controllo della freq. di taglio sara difficile da interfaccare con le casse, di solito quei sub sono fatti per un loro specifico kit satelliti.

sacd
20-09-2004, 15:18

Ma quanto è il massimo che puoi postare?

Coldblood
20-09-2004, 15:37
azz perchè c'è un massimo ?? e io che ne so non mi soffermo su certi dettagli..:D

PS per il sub.. me ne cerco un altro.. questo è certo, anche perchè a occhio quello era più piccolo dei woofer dei miei frontali.. non so se mi spiego.:sofico:

goan76
20-09-2004, 17:47
Posto una foto fatta con il telefonino
scusate per la qualita pessima :p
http://img71.exs.cx/img71/5717/20-09-04_1727.jpg

sacd
20-09-2004, 17:49
Posto una foto fatta con il telefonino
scusate per la qualita pessima :p
http://img71.exs.cx/img71/5717/20-09-04_1727.jpg

Allarga i frontali e metti il sub al centro;)

goan76
20-09-2004, 17:54
Si ti ringrazzio per il consiglio, e che sulla sinistra ce la postazzione del PC,sintoampli ect.. ,ho paura che con la sedia facco cadere la cassa frontale :p

sacd
20-09-2004, 17:57
Sposta tutto più a destra e aumenta il tappeto

goan76
20-09-2004, 18:04
Si in effetti sulla destra ce lo spazzio, pero mi toccherà spostare
anche il divano e le casse surround che sono in linea con i frontali.

Grazzie del consiglio sacd;)

20-09-2004, 18:14
Sposta tutto più a destra e aumenta il tappeto

eh eh sembri un arredatore....se ti faccio vedere come tengo le mie di casse ti metti le mani nei capelli:p

sacd
20-09-2004, 18:38
Riposto il mio visto che in prima pagina sono sparite

http://img20.exs.cx/img20/1156/IMG_0153.jpg

http://img20.exs.cx/img20/3370/IMG_162.jpg

http://img28.exs.cx/img28/5462/PA-50_dentro.jpg

http://img28.exs.cx/img28/7718/PA-50_fianco.jpg

http://img28.exs.cx/img28/9808/PA-50_retro.jpg

http://img28.exs.cx/img28/7581/e_cd6000_ki_davanti.gif

AM audio Pa50

Casse ProAc studio 125

Radio Marantz St450

Cavo casse Audioquest type4 cablato in singolo BiWire

Coldblood
20-09-2004, 19:58
sei proprio un dilettante:O

nella scelta dell'imbattitura dei cuscini:D :D

sacd
20-09-2004, 20:18
sei proprio un dilettante:O

nella scelta dell'imbattitura dei cuscini:D :D

nella scelta dell'imbattitura dei cuscini:D :D [/QUOTE]
:oink:

Ps. adesso stanno tutti sulla parete di fondo.:sofico:

squaletto
21-09-2004, 12:34
Scusate, mica qualcuno di voi o sapreste dirmi dove e' possibile trovare i dvd con su tutti i test del dts, thx ecc. per testare l'impianto......

l'avevo ordinato tramite ebay pero' mai arrivato....

mc.god
21-09-2004, 13:25
Allora, sono riuscito a fare le foto al mio impianto, che era questo:

Preampli: Denon PRA-1500
Finale: Quad 306 (lo amo!)
CD: Marantz CD40
Giaradischi: Pioneer PL200
Testina: Denon DL110 (MC alta uscita)
Registratore a cassette: Teac V480
Diffusori: McIntosh XE-8i (2 vie, cassa chiusa, wf 20 cm, tw 2,5 cm)

A differenza di quanto detto l'altra volta però, il giradischi qui è un Luxman PD-284 con testina Shure M105E (il Pioneer PL200 ora è collegato da un'altra parte...). Vabbè, passiamo alle immagini:

Vaduta d'insieme (le casse normalemte sono su stand Target Audio, ora spostati temporaneamente)
http://it.geocities.com/pranorre/hifi_01_resize.jpg

Le elettroniche
http://it.geocities.com/pranorre/hifi_02_resize.JPG
(il Marantz CD40 è leggermente modificato con gommapane negli incavi del platorello stabilizzatore della già ottima meccanica philips cdm4, mentre in basso si vede un lettore cd Philips CD303, il secondo mai prodotto dalla casa olandese, purtroppo ora è mezzo scassato:cry: )

Le casse McIntosh XE-8i (cassa chiusa, ma il wf da 20 sopperisce abbastanza bene)
http://it.geocities.com/pranorre/hifi_03_resize.JPG

Il mio amore :D, il finale Quad 306
http://it.geocities.com/pranorre/hifi_05_resize.JPG

Infine il giradischi Luxman (chea vedrsi è molto più bello del Pioneer :p )
http://it.geocities.com/pranorre/hifi_06_resize.JPG

Quando lo sposterò da me farò nuove foto, spero migliori, alla prossima \^^

cicciociccio
21-09-2004, 15:39
Ciao Mc.god
Ti volevo chiedere una cosa, ti andrebbe appena ho finito di costruire il mio ampli e i diffusori nuovi, di farci un pò di ascolto con i nostri sistemi, cosi tanto per fare un pò di hear training?
Non è vero :D sono curioso di sentire i "Quad 306" e come suonano nell'insieme con i diffusori. :D

cicciociccio
21-09-2004, 15:39
Doppio post scusate:( clikkato 2 volte:D

mc.god
21-09-2004, 16:06
Ciao Mc.god
Ti volevo chiedere una cosa, ti andrebbe appena ho finito di costruire il mio ampli e i diffusori nuovi, di farci un pò di ascolto con i nostri sistemi, cosi tanto per fare un pò di hear training?
Non è vero :D sono curioso di sentire i "Quad 306" e come suonano nell'insieme con i diffusori. :D

Ciao \^^
La cosa per ora da parte mia non è fattibile vistoche l'impianto è a casa dei miei. Ho intenzione di portarlo da me, ma il quando non saprei proprio dirtelo per diversi motivi. Comunque mi dici meglio cosa ti stai costruendo? (anche in pvt)

Ciao \^^

Coldblood
21-09-2004, 16:12
no no diccelo a tutti che stai costruendo, anzi fai anche delle foto cosi ha anche attienza col topic.

quando si parla di autocostruire mi viene in mente la chario ( o la chare ? ) e ai soldi che risparmierei se me le montassi da solo le casse. Dite che anche una zappa come me che non ha tanta praticità ce la farebbe ? La pazienza non mi manca..:D

cicciociccio
21-09-2004, 16:16
Vabbè.... ti dico solo 300b e Scan-Speak.:D

mc.god
21-09-2004, 16:28
Io pure sarei interessato all'autocostruzione...

In realt la passione per hi-fi, che ho da quando avevo 15 anni (ora sono 29 passati..), per parecchio tempo l'ho un po' abbandonata, colpa del solito PC che fagocita tutto.....

Ora ci sono di nuovo dietro, e vorrei riprendere l'assemblaggio di un aparecchio che stavo costruendo secondo degi schemi pubblicati su un SUONO di circa 10 anni fa.... Unostadio d'uscita a valvole da porre tra il lettore cd (buono ma economico) ed il pre.
Avevo tutti i componenti, tranne un condensatore che non trovavo, e lo lasciai li senza mai iniziare il montaggio (ancheperchè di circuiti elettrici non ne capisco proprio moltissimo e di sladatura ancora meno :rolleyes: )

Quindi mi farebbe comodo qualche suggerimento in merito (e poi pure costruirmi un paio di casse è una cosa che mi balena in testa da tempo).

Ciao \^^

Coldblood
21-09-2004, 16:36
Allora ragazzi dopo aver preso coraggio ho finalmente sistemato la cameretta e tutto l'apparato AUDIO-VIDEO, passo quindi a postarvi le foto del mio impianto premettendo che mi serve il vostro aiuto (vi pregoo!:cry:) per consigliarmi su come sistemare le casse posteriori.
Vi spiego meglio: il mio impianto è il SONY MHC-NX3AV
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00005K4D0.03.LZZZZZZZ.jpg
che comprammo in famiglia in seguito alla rottura dell'unico scrausissimo lettore cd che avevamo in casa (si parla di 5-6 anni fa e io ero piccolo e non ho mai ascoltato musica sul serio). Fu un idea di mio fratello che, lungimirante, pensò che un impianto 5.1 ready fosse utile in quanto un giorno per poter sentire i DVD (e guardate che all'epoca non ci capivamo quasi niente di questi argomenti e l'home theater non era così sviluppato come ora) e devo dire che è stata una scelta felice, poichè ora mi trovo ad essere un appassionato di DVD, ma ci sono piccoli problemi:

1) il sub-woofer non ce l'ho, ma sto provedendo
2) la stanza in cui si trovalo stereo non ha possibilità apparenti per sistemare i posteriori se non bucando le pareti a cui naturalmente è stata rifatta da poco la carta da parati:
:rolleyes:
http://img84.exs.cx/img84/3590/Foto390.jpg
http://img84.exs.cx/img84/9581/Foto391.jpg
questa è la parete opposta al televisore dove dovrei mettere i posteriori.
http://img84.exs.cx/img84/6575/Foto392.jpg
quindi mi affido ai vostri consigli :D :D

Ah dimenticavo: mi scuso per la qualità orrenda delle foto ma ho usato il cell. Inoltre notere che non ho nemmeno installato il centrale.. dato che finchè non sistemo il sub e i posteriori è praticamente inutile:D :D
Penso di decodificare il tutto con il DDTS-100, che dite va bene o deve essere per forza collegato a casse per pc ??:confused:

scusate ancora ma ci tengo a precisare che le pareti non sono così rosa come sembrano... sono le foto...:D :D :D :D

goan76
21-09-2004, 17:33
I posteriori li devi mettere in linea con gli anteriori, leggermete
+ alti di 20 30 cm.

Vuoi usare il il DDTS-100 ma l ampli ha l ingresso a 5.1 canali
analogico ???

Se si puoi usarlo, ma puoi anche usare la scheda audio come
decoder, ho un lettore dvd con decoder incorporato. :)

Se hai domade fa pure ciao.

Coldblood
21-09-2004, 18:29
i posteriori più alti di 20-30cm ?:eek: mai saputo! e il bello è che cade a fagiuolo perchè più alti stanno meglio è per me (per questioni di comodità e abitabilità).

Per quanto riguarda il decondee c'è da dire che qualunque soluzione trovo (il DVD è un philips con solamente DD) dovrò per forza collegaro in analogico dato che lo stero non ha entrate digitali.

Per caso esistono adattatori COAXIAL--->6 RCA ?:confused:
Dato che dubito che esista un convertitore ottico--->6RCA.. o esiste ?:confused:

E poi mi attizza una cifra l'idea di collegare la tv al DDTS per sentira la tv in dolby pro logic 2.. e poi c'è anche il Digitale terrestre Humax (nella foto è quello immediatamente sopra allo stereo) che ha l'uscita ottica e pensavo di collegare contemporaneamente anche quello; che so, magari un giorno trasmetteranno film in DD.. sto tranquillo, NO ?

Lo schema che ho in testa è più o meno cosi:
DDT--StereoRCA-->Decoder (mi rimangono altri 2 ingressi stereo)
DDT--Opt.-->Decoder (e mi rimangono 2 entrate ottiche)
DVD--Opt.-->Decoder (e me rimane una)
DVD--Coax-->Decoder (cosi lo collego anche in analogico, non si sa mai:D)
SAT--Opt.--Decoder (non sono sicuro ma mi pare che lo strong ne abbia una di uscita; saturate le entrate ottiche)
VCR--StereoRCA--> Decoder (rimane un altro ingresso stereo)

dopo tutto questo collego il decoder così:

DECODER-- 3 jack (da 3.5 credo, insomma quelli per le cuffie) adattati per uscire in 6 RCA..---->SONY..

ed ecco fatto il 5.1 se tutto va secondo i piani.

Non fa una piega vero ? (vero ? :rolleyes: :eek: :confused: )

Coldblood
21-09-2004, 18:40
I posteriori li devi mettere in linea con gli anteriori, leggermete
+ alti di 20 30 cm.

Vuoi usare il il DDTS-100 ma l ampli ha l ingresso a 5.1 canali
analogico ???

Se si puoi usarlo, ma puoi anche usare la scheda audio come
decoder, ho :D un lettore dvd con decoder incorporato. :)

Se hai domade fa pure ciao.

Non ho domande ma ciao te lo faccio lo stesso :mano:

Ah dimenticavo di dirti che il pc non è li.

altrimenti avrei levato lo stero e ci avrei piazzato le S750 che ho inenzione di farmi nello studio che è alla fine del corridoio, insomma tutt'altra stanza lontana almeno 6 metri dalla camera.

purtroppo il pc non lo posso portare in camera
1° perchè non saprei dove mettere il monitor e la tastiera e starei scomodissimo.

2° Dovrei fare un bordello con il cavo dell'adsl (uno volta il pc l'ho portato in camera.. e i cavi del telefono volavano attraversando il corridoio trasversalmente tipo festoni delle fiere paesane :muro: )

3° Mio fratello ci registra con la mia Audigy 2, usando il sintetizztore Yamaha S80
questo:
http://www.sagevik.no/images/yamaha_s_08.jpg
che è lungo quanto un pianoforte e quindi di metterlo in camera.. neanche a pensarci
a meno che non trovi dei cavi MIDI da 25 metri circa, ma chissà quanto costano..:rolleyes:

4°risulterebbe difficile usare il pc o vedere un DVD contemporaneamente dato che non sono l'unico utente in casa (sob voglio andare a vivere da solo:cry: :cry: :cry: )

Coldblood
22-09-2004, 07:53
UP :)

goan76
22-09-2004, 09:10
Per caso esistono adattatori COAXIAL--->6 RCA ?
Dato che dubito che esista un convertitore ottico--->6RCA.. o esiste ? si certo il decoder :D

Perchè ci vuole un decoder che decodifichi il segnale convertitori non esistono. ;)

I il suono surround deve darci la sensazione che il suono provenga da dietro la posizione di ascolto, per questo ti dico di metterle leggermete + alti .

Perchè invece di prendere il decoder creative non ti prendi un ampli come questo che e mille volte migliore ,hai a disposizione + ingressi in + può pilotare da solo tutte le casse viene 235 euro
spedizzione compresa.

http://img62.exs.cx/img62/5444/l092220f.jpg

Coldblood
22-09-2004, 09:21
scusa ma non vedo la marca.. mandami un pvt magari con un link..
:D mi sta facendo venire voglia però....
quasi quasi rinnovo tutto.. vabbè altri consigli sono bene accetti cmq..

Grazie ancora dell'aiuto ;)

Coldblood
23-09-2004, 10:41
Ip ip: UP UP !:rolleyes:

Han Solo
24-09-2004, 06:49
Oggi quando torno da scuola vi posto le foto del mio impianto nuovo di due settimane:
ampli monrio asty
diffusori xavian altea

e prest o(appena quelli di b*w) si muovono, un HTPC :p

Coldblood
24-09-2004, 10:22
Originariamente inviato da Han Solo
Oggi quando torno da scuola vi posto le foto del mio impianto nuovo di due settimane:
ampli monrio asty
diffusori xavian altea

e prest o(appena quelli di b*w) si muovono, un HTPC :p
UP !

Han Solo
24-09-2004, 21:03
Ecco qua trovate le foto:

http://xoomer.virgilio.it/lumisama/HIFI/

preferisco mettere link, le foto sono pesanti e cmnq con virgilio nn va sul forum :)

Come ho già detto ampli MONRIO ASTY
Casse Xavian ALTEA

Il Giradischi invece è un Technics sl-mk 1200, testina stenton.

Come altra fone momentanea (x i cd) sto usando uno yamaha cdx-420, in arrivo cmnq un HTPC in settimana e probabilmente un Asty Player (lettore cd) sempre monrio in breve tempo.

Ciao :) Fatemi sapere che ne pensate, io sono contentissimo del suono (prima avevo delle bose 601 )

Coldblood
24-09-2004, 23:47
a parte il fatto che mi è venuto il torcicollo..:D

Qualche dettaglio in più sul tuo home theater pc ? no perchè vedi io sto completanto il mio pc nuovo... il bello è che ne ho altri 2 vecchi + un portatile che arriverà a mio fratello (ma volendo la serà posso usarlo come lettore Divx) quindi vorrei con i materiali di scarto creare un ibrido per vedere sia divx che magari giocare.. e sentire la musica compressa che da tanto fastidio a tutti :D ! dato che i componenti non sono malvagi (amd 1.200 +geffo3+suondblastervecchia+) e poi fare un confronto tra tutti i pc per vedere quale è meglio..
se mi dai qualche informazioni sul tuo sistema mi ispiro...e magari se ne vale la pena spendo qualche euro per smussare la config qua e la.

Han Solo
25-09-2004, 06:43
Allora io ho preso un case x HTP che è il Kanam hs-400 :)
X il momento userò:

- Xp1800+ più dissi silenzioso ottenuto modificando una ventola
- 512 MB di ram pc3200
- A7v 266 (ma penso di cambiarla con una scheda di nuova generazione)
- Alimentatore Thermaltake purepower supersilent 420w o un 350 che ho in casa da modificare
- Masterizzatore DVD NEC ND-3500
- HD Maxtor 200GB (ho archiviato la mia musica in lossless)
- SK video gefore fx5200 o ati 9200se (l'importante è che siano senza ventola)
- Per il momento audigy con i driver KX (penso che basti e avanzi)

Come Software penso che monterò Windows media center edition

Poi appena passo@64 sul mio scalerò su questo un 2600@2400mhz (se non fa casino, altrimenti lo deoverclocko) e una dfi nfIIultra infinity, in futuro i processori importeranno abbastanza per il decoding di video HD.

Come puoi notare sono stato molto attento alla silenziosità, poi dovrò fare un paio di test per decidere se vale la pena di prendere un lettore di cd serio (nello specifico l'asty Pl monrio) o meno.

Ciao! :D

Hal2001
25-09-2004, 07:14
Ho sempre avuto esclusivamente impianti audio collegati al pc, o meglio il computer mi ha sempre fatto anche da stero, da lettore cd/mp3, da radio.
Il mio impianto audio/video attuale è formato da:

http://www.theinquirer.net/images/articles/inspire5700.jpg

http://www.balta.pl/katalog/img/SB_player51.jpg

Coldblood
25-09-2004, 10:52
Originariamente inviato da Hal2001
Ho sempre avuto esclusivamente impianti audio collegati al pc, o meglio il computer mi ha sempre fatto anche da stero, da lettore cd/mp3, da radio.
Il mio impianto audio/video attuale è formato da:

http://www.theinquirer.net/images/articles/inspire5700.jpg

http://www.balta.pl/katalog/img/SB_player51.jpg

e il pc ?

Hal2001
25-09-2004, 10:55
Dovreste imparare ad utilizzare i "quote", mezzo chilometro per dire solo "E il pc?" :ciapet:

Che vuoi sapere sul pc? :D

Coldblood
25-09-2004, 10:58
Originariamente inviato da Han Solo
Allora io ho preso un case x HTP che è il Kanam hs-400 :)
X il momento userò:

- Xp1800+ più dissi silenzioso ottenuto modificando una ventola
- 512 MB di ram pc3200
- A7v 266 (ma penso di cambiarla con una scheda di nuova generazione)
- Alimentatore Thermaltake purepower supersilent 420w o un 350 che ho in casa da modificare
- Masterizzatore DVD NEC ND-3500
- HD Maxtor 200GB (ho archiviato la mia musica in lossless)
- SK video gefore fx5200 o ati 9200se (l'importante è che siano senza ventola)
- Per il momento audigy con i driver KX (penso che basti e avanzi)

Come Software penso che monterò Windows media center edition

Poi appena passo@64 sul mio scalerò su questo un 2600@2400mhz (se non fa casino, altrimenti lo deoverclocko) e una dfi nfIIultra infinity, in futuro i processori importeranno abbastanza per il decoding di video HD.

Come puoi notare sono stato molto attento alla silenziosità, poi dovrò fare un paio di test per decidere se vale la pena di prendere un lettore di cd serio (nello specifico l'asty Pl monrio) o meno.

Ciao! :D
Avrei un paio di domande e un paio di osservazioni da farti:
- hai informazioni sui db dell'ali Thermaltake (quelli veri, non dichiarati da loro) ?
- Ho sentito che il Nec ha problemi con i DVD protetti.. magari nella sezione periferiche di memorizzazione scopri qualche dettaglio in più
- Windows media center è un tuo sfizio o è veramente meglio usare quello per un HTPC ? usa meno ram ? Avendo più ram e un procio più pesante è bene usare magari Windows Xp versione anoressica ?

adsasdhaasddeasdd
25-09-2004, 11:48
cmq sia concludo con il dire che siete + ricchi di justin timberlake. :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

madonna che impianti... :cry: :cry:

diafino
25-09-2004, 16:39
Riposto il mio visto che in prima pagina sono sparite

Questo significa che devo ripostare anche le mie di foto...:cool: :cool:

Ampli NAD C350 (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Ampli.jpg)
Ampli NAD 350 + mie silver (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Ampli_altro_+_mie_silver.jpg)
Casse Chario Reference 200 (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Casse%20con%20supporto.jpg)
Chario fronte (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Chario%20fronte.jpg)
Chario retro (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Chario%20retro.jpg)
Chario scoperte (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Chario%20scoperte.jpg)

mc.god
25-09-2004, 17:12
Questo significa che devo ripostare anche le mie di foto...:cool: :cool:

Ampli NAD C350 (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Ampli.jpg)
Ampli NAD 350 + mie silver (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Ampli_altro_+_mie_silver.jpg)
Casse Chario Reference 200 (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Casse%20con%20supporto.jpg)
Chario fronte (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Chario%20fronte.jpg)
Chario retro (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Chario%20retro.jpg)
Chario scoperte (http://diafino.interfree.it/Ampli%20e%20casse/Chario%20scoperte.jpg)

Bei componenti, certo, anche se dubito che senza una sorgente possano servire più di un fermacarte :p :p :p ^^;;;;
A parte gli scherzi, che sorgenti usi?

Ciao \^^/

diafino
25-09-2004, 17:18

A parte gli scherzi, che sorgenti usi?

Sapevo che me l'avreste chiesto... :D

Per ora uso un lettore DVD della Grundig, appena ho via qualche spicciolo sacd mi da una mano a predere il lettore a livello :)

mc.god
25-09-2004, 17:29
Ah si, è vero, evevo dimenticato il post nelle prime pagine.

\^^

diafino
25-09-2004, 17:32
Ah si, è vero, evevo dimenticato il post nelle prime pagine.

\^^

:cool: ...ma anche io avrò un lettore CD :D:D

Bilancino
25-09-2004, 21:13
Ecco il mio :

http://www.sicurezzainrete.com/stereo.jpg

Ampli Onkio A-840 del 1993

Casse ESB Classic 300 :

http://www.sicurezzainrete.com/esb.jpg

Ciao

sacd
25-09-2004, 21:37
Originariamente inviato da Bilancino
Ecco il mio :

http://www.sicurezzainrete.com/stereo.jpg

Ampli Onkio A-840 del 1993

Casse ESB Classic 300 :

http://www.sicurezzainrete.com/esb.jpg

Ciao

Buona scelta delle casse e piedistalli, cmq metti l'ampli in cima con al massimo la radio sopra

Bilancino
25-09-2004, 22:10
Buona scelta delle casse e piedistalli, cmq metti l'ampli in cima con al massimo la radio sopra

Grazie per il consiglio, comunque i piedistalli li ho fatto fare a mio padre con il tubolare riempito di sabbia e piedini conici.......

Ciao

Coldblood
26-09-2004, 08:10
Domandina!
Come hai fissato i tubolati al capitello e al piedistallo ??

Altra domandina... sono tubi per l'acqua o per cavi elettrici ?
NO perchè mio padre è direttore dei lavori in un cantiere.. quinidi mi può procurare facilmente: tubi, interruttori, rame (mi ha portato circa 90m di cavi... ci ho fatto di tutto: collegato casse, sistemato il ferro da stiro, creato ponti per le prese, ucciso le larve delle zanzare nei sottovasi :D ) e poi altre decine di metri di cavi di uno spessore almeno 5 volte quello dei cavetti rosso nero.. e sono cosi schermati (SPesso strato di plastica dura con sotto uno strato di gesso o roba simile+ velo plastica+ alluminio credo+la ricopretura singola del cavo) che non hai idea di quanto ci ho messo solo per tagliare il primo strato...:muro:) insomma materiali di scarto del genere in un cantierie se ne trovano a tonnellate. Pensavo addirittura di crearmi degli stand per le casse direttamente con dei foratini di cemento trattati...(levigati e abbelliti)

Bilancino
26-09-2004, 08:56
Domandina!
Come hai fissato i tubolati al capitello e al piedistallo ??

Altra domandina... sono tubi per l'acqua o per cavi elettrici ?

Sono tubi di un tubificio dove mio padre era direttore........sono usati per tutto anche per i pali dei cartelli stadali se fatto tondi....

Come è stato fissato? Dentro il tubolare che ha un profilo rettandolare è stato saldato un pezzo di ferro che unisce due lati in questo modo la struttura è stata fissata con una vite a brucola........inoltre si è stuccato a ferro

Ciao

Coldblood
26-09-2004, 13:52
Sono tubi di un tubificio dove mio padre era direttore........sono usati per tutto anche per i pali dei cartelli stadali se fatto tondi....

Come è stato fissato? Dentro il tubolare che ha un profilo rettandolare è stato saldato un pezzo di ferro che unisce due lati in questo modo la struttura è stata fissata con una vite a brucola........inoltre si è stuccato a ferro

Ciao

E ti pareva che riuscissi mai a fare una cosa da solo ! Dove lo trovo un saldatore ?...che palle...non ho nemmeno più il garage dove tenevo gli strumenti...adesso abito in una palazzina al primo piano..:muro: Grazie per la tua risposta.. sarebbe bello per me avere mica tanto.. giusto i mezzi e gli attrezzi.. perchè il cervello ce l'ho.. il tempo lo troverei volendo.. ma sono costretto a ripiegare sul "preconfezionato".... sempre così uffa :muro: :muro:
Meglio rinunciare.... risparmio tempo e fatica...:muro: :muro:

Bilancino
26-09-2004, 18:25
E ti pareva che riuscissi mai a fare una cosa da solo ! Dove lo trovo un saldatore ?...che palle...non ho nemmeno più il garage dove tenevo gli strumenti...adesso abito in una palazzina al primo piano..:muro: Grazie per la tua risposta.. sarebbe bello per me avere mica tanto.. giusto i mezzi e gli attrezzi.. perchè il cervello ce l'ho.. il tempo lo troverei volendo.. ma sono costretto a ripiegare sul "preconfezionato".... sempre così uffa :muro: :muro:

a casa mia io solo l'elettronico e ho l'oscilloscopio e simili, mio padre è il meccanico e ha il saldatore professionale e altri strumenti e utensili per lavorare il ferro........:D

Ciao

sacd
26-09-2004, 18:31

Beh se hai i soldi di preconfezionati ce ne sono parecchio migliori:asd:

Bilancino
26-09-2004, 18:34
Beh se hai i soldi di preconfezionati ce ne sono parecchio migliori:asd:

Come osi! :O

Ciao :D

sacd
26-09-2004, 18:39
http://img76.exs.cx/img76/6991/High_support_box.jpg

:sofico:

Bilancino
26-09-2004, 18:43
http://img76.exs.cx/img76/6991/High_support_box.jpg

Ovvio che sono ottime ma quando costano? :D

Ciao

26-09-2004, 18:47
Cmq si trovano buone guide in giro per l'autocostruzione di stand senza bisogno di saldare......se si vuol utilizzare quel profilo masta mettere all'interno una barra filettata che terrà unite le due estremità (base e appoggio per il diffusore), così puoi riempirlo con sabbia o quello che preferisci...

sacd
26-09-2004, 18:48
Di preciso nn mi ricordo, cmq parecchio e lo dico pure io, cmq hanno di bello che se nn ti servono più si smontano e parte li riutilizzi per dei mobiletti porta elettroniche ancora più costosi

adsasdhaasddeasdd
26-09-2004, 18:56
ragazzi nn anate mai da ikea a prendere supporti hanno solo robaccia!!

sacd
26-09-2004, 19:02
Originariamente inviato da PhantomReloaded
ragazzi nn anate mai da ikea a prendere supporti hanno solo robaccia!!

L'hai scoperto adesso:D

mc.god
26-09-2004, 19:55
Ovvio che sono ottime ma quando costano? :D

Ciao

Costeranno più di tutto il mio o il tuo impianto.....

Io ho questi, acquistati usati ed un prezzo che ora non ricordo ma che era davvero un affare:
http://it.geocities.com/pranorre/supporti01.JPG

le staffe blu le ho aggiunte quando mia madre, spolverando, mi fece volare per terra una cassa....:muro:

Ora li sta usando temporaneamente mio fratello nell'altra stanza, dove s'è messo su questo studio (lavora nel campo audio-video):

postazione PC-Apple
http://it.geocities.com/pranorre/postazione.jpg

ampli DD-DTS Denon AVC-A10SE (un mostro che gli ruberei volentieri....)
http://it.geocities.com/pranorre/avca10.jpg

CD Denon DCD1550 + Piastra Akai GX67 + Selettore A/V Teac
http://it.geocities.com/pranorre/akaidenon.jpg

sistema HardDisk recording Motu 2408/308 + Convertitore A/D-D/A Apogee PSX100 + DAT multitraccia Sony PCM800
http://it.geocities.com/pranorre/motuapogeeda88.jpg

Sistema DAT+Covertitore Sony PCM2500 + vacchio CD sony CDP101 (mezzo rotto)
http://it.geocities.com/pranorre/pcm2500.jpg

videoregistratori professionali U-Matic Sony + Convertitore Sony PCM701ES
http://it.geocities.com/pranorre/umatic.jpg

Mixerino Makie
http://it.geocities.com/pranorre/makie.jpg

Si aggiunge un Giradischi Thorens TD124 + Testina Linn K18, di cui non ho fatto foto, come delle casse che per ora sono solo una coppia di ottime Monito Audio Monitor1, in attesa di completare il sistema con sub, centrale ed altre due o tre casse.

\^^

sacd
26-09-2004, 20:00
Mettici del graytac (ammesso che si scriva così) fra la cassa e il piano del piedistallo, così accoppi meglio la cassa e come effetto secondario risultano più stabili

mc.god
26-09-2004, 20:48
Mettici del graytac (ammesso che si scriva così) fra la cassa e il piano del piedistallo, così accoppi meglio la cassa e come effetto secondario risultano più stabili

Quando recupererò impianto e supporti lo farò certamente ;)

\^^

adsasdhaasddeasdd
26-09-2004, 23:15
L'hai scoperto adesso:D

hahahahahahahah!! :sofico: :sofico:

ma delle robe!!

una volta vado chiedo a un tizio...
e cosa mi porta??
LETTERALMENTE
un mattone con 3pali e un mattone sopra

così:

[::::]
| | |
| | |
| | |
| | |
[::::]

?? :D

io le mie casse su una cosa così un glele metto!! :D

adsasdhaasddeasdd
26-09-2004, 23:17
mado siete tr ricchi :sofico:

sacd
26-09-2004, 23:19
Attenzione che una persona che ha postato i link del suo impianto ha dei piedistalli che ha comprato all'ikea, e nn vorrei si alterasse.:D

adsasdhaasddeasdd
26-09-2004, 23:21
Attenzione che una persona che ha postato i link del suo impianto ha dei piedistalli che ha comprato all'ikea, e nn vorrei si alterasse.:D

051-87787656 >>> il numero del mio analista, FA MIRACOLI.

:D :D

Coldblood
27-09-2004, 18:39
Beh io da ikea ho comprato dei bicchieri fantastici... un cuscino comodissimo un portaciddi di tutto rispetto, un elegantissima libreria.
Ma la sedia che avrei dovuto usare per stare al PC mi si è smontata (era tutta in plastica in pratica).. però non tutti i mali vengono per nuocere.. da quando si è rotta ho dovuto trovare una soluzione... per fortuna in cantina ho trovato una mega poltrona (di mio nonno.. pensate che la usava la stessa l'ambasciatore per cui lavorava mio nonno!) con schienale, seduta e braccioli completamente in pelle nera e rigidi (forse c'è il legno dentro.. :confused: ) struttura completamente in acciaio (quando l'ho vista ci sono rimasto.. perchè diavolo stava in cantina dico io...) inoltre ha le ruote anche esse in acciaio con i cuscinetti.

Forse l'avrete vista in qualche mio post qua e la.

Morale della favola ? cercate nelle vostre cantine e soffitte.... e lasciate perdere ikea per gli utensili ad uso frequente...ve li dovete montare voi e se si rompono la colpa sembrerà sempre la vostra.

mc.god
30-09-2004, 11:06
Ho fatto qualche altra foto un po' più....intima ai miei componenti...
Eccoli :D

Pre Denon PRA-1500: connessioni
http://it.geocities.com/pranorre/PRA1500_02.JPG

Denon PRA-1500: interno 1
http://it.geocities.com/pranorre/PRA1500_03.JPG

DEnon PRA-1500: interno 2
http://it.geocities.com/pranorre/PRA1500_04.JPG

Marantz CD40: interno 1
http://it.geocities.com/pranorre/CD40_01.JPG

Marantz CD40: interno 2
http://it.geocities.com/pranorre/CD40_02.JPG

E per finire in bellezza.....

Quad 306: interno 1
http://it.geocities.com/pranorre/Quad306_01.JPG

Quad 306: interno 2
http://it.geocities.com/pranorre/Quad306_02.JPG

Ciao \^^

ti4600
30-09-2004, 22:07
Beh io da ikea ho comprato dei bicchieri fantastici... un cuscino comodissimo un portaciddi di tutto rispetto, un elegantissima libreria.
Ma la sedia che avrei dovuto usare per stare al PC mi si è smontata (era tutta in plastica in pratica).. però non tutti i mali vengono per nuocere.. da quando si è rotta ho dovuto trovare una soluzione... per fortuna in cantina ho trovato una mega poltrona (di mio nonno.. pensate che la usava la stessa l'ambasciatore per cui lavorava mio nonno!) con schienale, seduta e braccioli completamente in pelle nera e rigidi (forse c'è il legno dentro.. :confused: ) struttura completamente in acciaio (quando l'ho vista ci sono rimasto.. perchè diavolo stava in cantina dico io...) inoltre ha le ruote anche esse in acciaio con i cuscinetti.

Morale della favola ? cercate nelle vostre cantine e soffitte.... e lasciate perdere ikea per gli utensili ad uso frequente...ve li dovete montare voi e se si rompono la colpa sembrerà sempre la vostra.
il padrone dell ikea ha battuto bill gates in fatto di soldi in banca ;)

Coldblood
30-09-2004, 23:29
Perchè mi sono dimenticato della lampada favolosa con tanto di piedistallo in magnesio e il cestino per la carta (trasparente).

:O Oggetistica ikea.. non c'è che dire tutto quello che non è da montare mi sta bene. Il resto fa schifo :D

NO scherzo.. bisogna cercare bene....ci sono varie classi di prodotti.. non sono tutti scadenti...

kintaro oe
02-10-2004, 22:39
Ho detto una fesseria, il dsp-e 492 non è un decoder dd-dts, bensì solo prologic, con ingressi 5.1 discreti per collegarvi un dvd con decoder integrato. E' cmq un apparecchio datato, il mio impianto resterà stereo e basta, ora vado a fotografarlo \^^

mc.god hai un messaggio privato.......

Questo e' il mio impianto........

panasonic dvd a350 (venduto, fortunatamente....)
finale 2 canali rotel 100watt/ch (venduto)
yamaha dsp-e 492
subwooofer audio pro subzero :eek: (forse venduto)
anteriori celestion impact35
centrale celestion c1
posteriori chario syntar1

questi topic mi fanno passare la voglia di vendere tutto e ricomprarmi quello che mi manca.... :muro:
Sara' meglio che mi inabisso prima che mi vengano delle idee strane (e costose.........)

ciao!

Kewell
02-10-2004, 22:41
Se vuoi vendere qualcosa a mc.god usa i pvt e non il "forum".
Grazie:)

kintaro oe
02-10-2004, 22:56
hai ragione... :doh:

scusa....

sacd
08-10-2004, 22:16
Uppino;)

Correx
09-10-2004, 13:16
ciao sacd, ho appena upgradato le mie casse anteriori (erano troppo penose, le vecchie :( ) con due JBL , Northridge E 60,
http://www.800stereo.com/Merchant2/graphics/00000001/e60be.jpg

...certo non sono il massimo da accoppiare con il mio Onkyo, ma buone per le mie tasche :D
Ho notato che hanno ingressi bi-wire... In pratica ti permettono di non utilizzare il crossover interno ? Come funziona?? Help:)
Ps. Hai mai sentito/avuto a che fare con i cd audio-dts ?? Che ne pensi?
ciaoo

sacd
09-10-2004, 14:04
Parto da fondo:D

Se vuoi ascoltare il massimo della qualità da un cd comprati degli XRCD della JVC o della FIM, sono registrati come vorrebbe la regola del cd ideale.;)

I quattro connettori servono per collegare le casse in bi-wiring o con due finali.
Ovviamente la seconda ipotesi in questa classe di prezzo è da scartare, per la prima; se hai due coppie di uscite dall'amplificatore, puoi far partire altrettanti cavi che vanno a finire alle casse, logicamente togliendo i ponticelli metallici ai connettori

Correx
09-10-2004, 14:14
Parto da fondo:D

Se vuoi ascoltare il massimo della qualità da un cd comprati degli XRCD della JVC o della FIM, sono registrati come vorrebbe la regola del cd ideale.;)

I quattro connettori servono per collegare le casse in bi-wiring o con due finali.
Ovviamente la seconda ipotesi in questa classe di prezzo è da scartare, per la prima; se hai due coppie di uscite dall'amplificatore, puoi far partire altrettanti cavi che vanno a finire alle casse, logicamente togliendo i ponticelli metallici ai connettori

Grazie Sacd
quindi è necessario un ampli bi-wire... Non ne avevo mai sentito parlare:( , pensavo venisse utilizzato questo sistema per mettere un crossover in mezzo... O qualcosa di simile...Quindi è l'ampli che divide le frequenze?? Scusa l'espressione, ma che porcheria è??:confused: , meglio che mi informo meglio...

XRCD , interessante ;)
Ho potuto ascoltare alcuni cd audio in dts, alcuni convertiti da quad a dts, altri presi dai dvd...Devo dire che l'effetto è straordinario :cool:

ps. i miei vecchi anteriori li avevo sui supporti ikea, quelli con i 4 tubi... :D , ieri li ho presi , li ho piegati e li ho buttati nella spazzatura :sofico:

sacd
09-10-2004, 14:20
Il crossover che usi è sempre quello delle casse, solo che risulta diviso in due (passa alto e passa basso), essendoci collegati ai morsetti di ciascuno una coppia di cavi lunga tipo 3 metri, gli effetti "nocivi" che hanno le due celle del filtro fra di loro sono attenuate

sacd
10-10-2004, 13:30
up

Han Solo
10-10-2004, 20:28
Avrei un paio di domande e un paio di osservazioni da farti:
- hai informazioni sui db dell'ali Thermaltake (quelli veri, non dichiarati da loro) ?
- Ho sentito che il Nec ha problemi con i DVD protetti.. magari nella sezione periferiche di memorizzazione scopri qualche dettaglio in più
- Windows media center è un tuo sfizio o è veramente meglio usare quello per un HTPC ? usa meno ram ? Avendo più ram e un procio più pesante è bene usare magari Windows Xp versione anoressica ?

Ciao, scusa il vergognoso ritardo ma ho avuto un po' di impegni in sta settimana :)
Dunque: come ali alla fine ho preso uno chieftech da 420W sotto consiglio di un negoziante, si è rivelato un ottimo acquisto visto che è praticamente impercettibile anche da molto vicino (e monta deu ventole 8x8)
X il masterizzatore ho verificato e alla fine ho preso un lg 4120b, che ha caratteristiche molto simili, mi trovo bene ma devo diminuire la velocità di lettura, altrimentik come tutti i cd fa rumore (Lo uso per rippare in lossless, se metto su un cd audio ho il lettore :) e fin qua nn romperebbe, ma rompe quando si vedono i DVD ) .
Windows media center era proprio uno sfizio ma ho capito che non ne vale la pena, molto meglio meedio o soluzioni simili come interfacce. Come SO sto usando win xp con l' sp2 :).
Sono ancora in fase prototipo, ho addomesticato meedio (l'interfaccia... www.meedio.com ) ma lo sto usando solo x la musica e i DVD al momento, l'obbiettivo è integrare anche tv via satellite, browser internet, e-mail e un po' di altra roba. Come scheda audio sto usando il soundstorm della NF7-S, fa il suo dovere ma sarà presto sostituito da una scheda più degna, e penso di prendere una audiotrak prodigy.
Ciao!

sacd
10-10-2004, 20:30
:what:

Han Solo
10-10-2004, 20:34
Avevo lasciato indietro una risposta di qualche pagina fa :D, si parlava di un HTPC :p

sacd
10-10-2004, 20:35
Avevo visto che si parlava solo di componenti per pc e mi sono un pò preoccupato:D

Han Solo
10-10-2004, 20:38
Avevo visto che si parlava solo di componenti per pc e mi sono un pò preoccupato:D

:D si avevo immaginato ^^ appena posso vedo di postare un po' di foto dell HTPC (in particolare dell interfaccia) che sto usando come fonte sul mio impianto (vedi qualche pagina indietro), è veramente CHIC ( :D ).
Sto ancora cercnado un lettore di cd per sostituire un ormai datato yamaha cdx-420, punto sull asty pl che farebbe coppia perfetta con il mio monrio asty però nn sono sicuro :)

sacd
10-10-2004, 20:41
Quanti soldi hai da spendere?

Han Solo
10-10-2004, 20:44
X l'asty pl si parla di 1200€ se nn erro ma nn sono sicuro, cmnq intorno ai 1000 quindi nn poco per un lettore cd. Ovviamente una volta scelto vedo di trovare l'occasione o qualcuno che me lo vende :)

adsasdhaasddeasdd
11-10-2004, 23:08
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=731671&goto=newpost

adsasdhaasddeasdd
11-10-2004, 23:09

ot veloce veloce :D +

comprati il cappucinatore fa miracoli e lo trovi nel reparto cucine!

Kewell
12-10-2004, 12:07
Cerchiamo di restare più in topic. Grazie;)

adsasdhaasddeasdd
12-10-2004, 13:19
scusa ma è davvero unh investimento!! :sofico:

sacd
13-10-2004, 21:13
up;)

sacd
15-10-2004, 13:17
uppino

Kewell
15-10-2004, 19:25
Mettiamo qualche giorno in rilevo. Cosi non stai ad uppare:p

sacd
15-10-2004, 21:06
Spero sempre che si aggiunga qualcuno;)

adsasdhaasddeasdd
15-10-2004, 21:56
mo arrivo io appena ho lo sbatty :sofico:

sacd
19-10-2004, 23:14
ri-up

mc.god
20-10-2004, 11:41
Ciao, sono finalmente riuscito a trasportare l'impianto da casa dai miei, sto ancora ottimizzando la disposizione dei componenti, soprattutto sto cercando delle soluzioni alternative ed aconomiche ai vari coni, punte, damper, grafite, serbhotane, ecc....
e devo costruirmi un tavolino per il preampli ed il cd, che ora sono temporaneamente su una libreria con ripiani un po' troppo dondolanti.... :rolleyes: :rolleyes:
Il finale invece ha già trovato la sua collocazione definitiva, quindi vi posto un'immagine:
http://it.geocities.com/pranorre/hi-fi_new01.JPG
Ho recuperato la base di marmo di una vecchia lampada, è un blocco di circa 25 Kg, e si adatta perfettamente per dimensioni ad essere messo sotto il piccolo Quad306 :cool: :cool: :cool:

Quando ho messo tutto definitivamente a posto mi rifaccio vivo :D

\^___^

adsasdhaasddeasdd
20-10-2004, 15:29
ottimi tavolini da ikea 9.90€! :cool:

Link editato

viene 9 nn 25

sacd
23-10-2004, 21:05
up;)

sacd
26-10-2004, 23:07
up;)

adsasdhaasddeasdd
26-10-2004, 23:32
si e intanto il contapost sale... ;)

!!! :D

sacd
26-10-2004, 23:34
si e intanto il contapost sale... ;)

!!! :D

NN era quello il mio interesse fidati;)

sacd
29-10-2004, 05:14
uppe

aunktintaun
29-10-2004, 14:16
http://img29.exs.cx/img29/1365/cassa2.jpg
cassa autocostruita in sistema d'appolito in sospensione penumatica con filtro autocostruito con possibilita di b/wiring
http://img29.exs.cx/img29/3167/cassa3.jpg
cassa autocostruita su progetto ciare monovia alta sensibilità
http://img29.exs.cx/img29/528/impianto.jpg
ampli techinics su v300 m2
cd techincs sl pg 420 a
piastra teac v 600 che tra un pò verra sostituita dalla mia fedele nakamichi 482(ha 23 anni) che ora sta in riparazione
http://img29.exs.cx/img29/2108/impianto2.jpg
il giradischi e sempre un techinics sl 3110 trazione diretta al quarzo, questo ha all'incirca 24 anni

ecco io mio misero impianto

sacd
29-10-2004, 14:25
Finalmente un'altro :winner:

cicciociccio
29-10-2004, 14:45
Complimenti per le realizzazioni :sofico: perchè non impiallacci i diffusori l'MDF a vista non valorizza al massimo già l'ottimo prodotto.;)

sacd
29-10-2004, 19:51
aunktintaun

Mi spieghi che acrobazia fai per mettere un Lp?:sofico:

aunktintaun
30-10-2004, 10:25
Complimenti per le realizzazioni :sofico: perchè non impiallacci i diffusori l'MDF a vista non valorizza al massimo già l'ottimo prodotto.;)
sai se le impiallaccio non suonano meglio e non ho voglia di perdere tempo :D

aunktintaun
30-10-2004, 10:26
aunktintaun

Mi spieghi che acrobazia fai per mettere un Lp?:sofico:
ho tanti lp ma pensi che lo usi veramente spesso il piatto?
:D :D

30-10-2004, 13:16
Sistema Creative Megaworks 5.1 THX + Decoder Creative ddts-100...qui ovviamente si vede solo il sub + il decoder + la cassa anteriore sinistra.
http://img70.exs.cx/img70/3540/Immagine13.jpg

30-10-2004, 13:17
Lettore e registratore dvd + speaker centrale.
http://img70.exs.cx/img70/3246/Immagine14.jpg

30-10-2004, 13:18
Visione più ampia...
http://img70.exs.cx/img70/2470/Immagine001.jpg

goan76
30-10-2004, 14:48
Roxette dovresti posizionare meglio i satelliti. :)

Sopra al sub poi. :p

adsasdhaasddeasdd
31-10-2004, 13:20
Originariamente inviato da aunktintaun
http://img29.exs.cx/img29/1365/cassa2.jpg

bravissimo!!!

aunktintaun
31-10-2004, 20:35
bravissimo!!!

sono siuramente posizionate male e rifinite peggio ma ti assicuro che suonano meglio delle tue creative
;)