View Full Version : ricordate S2Kctl?????
Ciao....
avendo letto i post in questa seziona mi ha incuriosito quel moracoloso software per raffreddare la cpu e così l'ho scaricato.
Beh dopo averlo attivato e provato vari settaggi...
noto come la temperatura della mia cpu non si abbassi....
come se non esistesse neanche quel software.
la mia mobo è una a7n8x-e deluxe della asus con nforce 2 ultra 400 - la mia cpu è un athlon xp 2800+ barton.
aspetto vostra risposta.
grazia ciao :D
Sinclair63
20-07-2004, 14:01
Originariamente inviato da ricky46
Ciao....
avendo letto i post in questa seziona mi ha incuriosito quel moracoloso software per raffreddare la cpu e così l'ho scaricato.
Beh dopo averlo attivato e provato vari settaggi...
noto come la temperatura della mia cpu non si abbassi....
come se non esistesse neanche quel software.
la mia mobo è una a7n8x-e deluxe della asus con nforce 2 ultra 400 - la mia cpu è un athlon xp 2800+ barton.
aspetto vostra risposta.
grazia ciao :D
Strano anch'io ho l'nforce come chip e la temp mi si abbassa di più di 10° ...grande prog.:ave:
[AIRS]Rambo
20-07-2004, 14:43
l'hai attivato facendo diventare verde l'icona?
...si l'ho attivato l'icona è verde...
ma non capisco non ha installazione...però ogni volta che il pc viene nuovamente avviato il programma non funzia bisogna ogni volta aprirlo, perchè tra le opzioni c'è una voce che esporta un file.ini, o viene cambiata una voce nel registro e anche se il programma non è in esecuzione fuinziona lo stesso o non so...a me se abbassa la temp la abbassa di due gradi max.
ninja750
20-07-2004, 15:45
Due gradi su quanti? Se da 40 porta a 42 per esempio direi che funziona e che hai già un'ottima aerazione nel case. Con il mio sistema toglie sui 5-6 gradi, ma ho sentito di altri anche 11-12 ! :eek:
un mio amico arriva da 50/54 a 32 :eek: cmq un mio amico ha un barton 2800+ e un nforce2 e non gli abbassa di nulla
Io lo ho provato e funziona toglieva circa 4 gradi in idle con dissy l'aero 7+ ora che sono ad acqua la differenza è minima.
Secondo me chi ha dissy economici o montati male trae più benefici di altri
foxmolder5
21-07-2004, 00:06
a me non abbassava niente.stessa configurazione. a7n8x-e deluxe + 2500+ . nessuna differenza usando il prog.
Snake156
21-07-2004, 09:07
io a dir la verità nn ho mai capito cm funzionasse.cm puo un programma abbassare le tem delle cpu
Originariamente inviato da Snake156
io a dir la verità nn ho mai capito cm funzionasse.cm puo un programma abbassare le tem delle cpu
Funziona solo per carichi parziali della cpu, e fa la stessa cosa più o meno di quello che un processore mobile fa per consumare meno le batterie(a parte rideurre la freq. che rimane fissa);)
Snake156
21-07-2004, 11:42
;)
ciufforibelle
21-07-2004, 14:17
anche io ho la tua stessa scheda madre e ho delle temperature non veritiere..... come dicono tutti la ASUS ha sempre le temperature piu' alte di tutti perche' probabilmente la misura in base al die del core visto che non e' presente sullo zoccolo la sonda della temperatura....
questa e' la mia impressione....
quindi se le temperature come dici tu le misura più alte...per questo discorso...possiamo stare tranquilli o no :confused:
NightStalker
21-07-2004, 14:53
se attivo S2Kctl sulla mia mobo con chipset Sis 735 la scheda sonora integrata va a mignotte, quando apri un file audio parte un brusio assordante -.- incredibile ma vero -_-
Snake156
22-07-2004, 02:09
@ night
ma stai sfottendo?
CONFITEOR
22-07-2004, 03:18
Originariamente inviato da NightStalker
se attivo S2Kctl sulla mia mobo con chipset Sis 735 la scheda sonora integrata va a mignotte, quando apri un file audio parte un brusio assordante -.- incredibile ma vero -_-
anche a me l'audio parte completamente, ma non lo fa con tutti i chipset, comunque a me mi toglie 17/18 gradi...
@ night
ma stai sfottendo?
Penso di no di quei difetti ho già sentito parlare, ma nn fino a quel punto
fabianfolle
22-07-2004, 11:36
sul mio pc mi toglie 8°c in idle e funziona tutto bene
ciufforibelle
22-07-2004, 13:53
Originariamente inviato da fabianfolle
sul mio pc mi toglie 8°c in idle e funziona tutto bene
lo hai provato sulla config in sign?
se si avete anche i chipset uguali...se ce la faccio lo provo anche io e poi ti faccio sapere visto che ho una ASUS a7V8x-e Deluxe anche io....
si l'ho fatto....ma nada, è strano! :(
ma ad ogni avvio del pc...bisogna aprire sempre il programma...non si avvia in auto con windows???
ma ad ogni avvio del pc...bisogna aprire sempre il programma...non si avvia in auto con windows???
Basta metterlo in esecuzione automatica...
Spostalo nella cartella esecuzione automatica;)
qualcuno ha un link da cui scaricarlo?
http://www.stargaz0r.nm.ru/
NightStalker
22-07-2004, 15:12
@ night
ma stai sfottendo?
a me ste rispose fanno imbestialire, tanto vale stare zitti: ma ke minkia vuol dire? che sfotto S2kctl? E che cosa me ne frega di sfottere un PROGRAMMA?
E' quello ke mi succede, x me è un'incompatibilità tra l'audio integrato della mia mobo (chipset Sis 735) e il programma: praticamente se c'è S2KCTL attivo, appena faccio partire un mp3, un .waw, etc, nn parte la musica ma un brusio tipo fruscio abbastanza forte che termina dopo pochi secondi. Perchè? BHOOO! E la mia sarebbe tra le schede madri supportate.
X NightStalker
A me fa esattamente l'opposto, cioé con la vecchia SB16 pci avevo gli stessi tuoi problemi, con l'audio integrato sia della 7VaXP che delle 7N400L e gli ultimi driver é perfetto, sarà un'incompatibilità con alcuni driver audio.
;) CIAUZ
Snake156
22-07-2004, 17:29
ehi calma.
se nn l'hai capito era una domanda ironica.secondo te penso che stai sfottendo?lo so che ci sn delle incompatibilità ma dei problemi cm i tuoi nn ne ho mai sentito parlare tt qui.
una camomilla?:D
ragazzi...visto che ho provato in tutti i modi ma non mi rende il softwerino, anzi mi sembra che me la alzi la temp!! :p ....:cry:
beh volevo chiedervi se mi potete consigliare un altro programmino in grado di abbassare la temperatura della cpu notevolmente o comunque da ottenere dei benefici??
grazie ;)
prova speedfan
www.almico.com
Io ho la Ga-7n400L,s2kctl funza,ma quando collego il modem esterno all'usb,le temp. ritornano verso l'alto,toccando i 40-40.5 in navigazione a internet...chiaramente s2kctl smette di funzionare...che diavolo può essere?
Pure a me s2kctl non funziona, come tutti i vari cpuidle, speedfan e simili... io ho risolto con wpcrset/edit, mi abbassa le T di un 7-8 gradi (sono a liquido). Peccato che mi rovina un pò l'audio, si sente un discreto brusio in sottofondo, non gravissimo ma si sente.
Bye!
ShadowThrone
29-07-2004, 21:48
proviamo.
ora sto a 43°c col mulo aperto
con cpoidle extreme avevo miglioramenti fino a 6°c-8°c
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.