PDA

View Full Version : risoluzione dello schermo sballata... HELP

sdfsdfsdfsddsfsdf
20-07-2004, 12:26
sinceramente non sapevo se postare questa domanda in schede video, giochi per pc o monitor... :D

allora... ieri dopo tanto tempo ho lanciato far cry per giocarci un po'... non l'avessi mai fatto!!! :muro:

praticamente il gioco è partito... mi sono rigiocato una missione e poi sono uscito...
all'uscita vedo che la risoluzione dello schermo è 1024x768... mentre di solito ho quella superiore...
non ci bado tanto, spengo e basta...

in serata riavvio e vedo che la risoluzione è ancora quella... allora vado nelle proprietà dello schermo per cambiarla e vedo che le risoluzioni possibili sono camiate da quelle che avevo di solito... adesso ho:
800x600
1024x768
1280x2048 :eek:
non c'è traccia di altre modalità... nemmeno nell'nview della scheda...

provo ad aggiornare i driver della scheda... le dx sono già aggiornate... provo anche ad aggiornare windows xp, ma non cambia niente... :mad:

dimenticavo... ho una fx5200 (non fate commenti... è una scheda di passaggio :p) e per monitor un acer al1931 (lcd 19")

mi spiegate come cavolo è successo e come posso fare per tornare alla normalità? dal momento che questa risoluzione è pressoché penosa su un lcd 19" e visto che quella superiore disponibile di fatto non la posso mettere visto che "verticalizza" il monitor... :nono:

HELP!!!

sdfsdfsdfsddsfsdf
20-07-2004, 14:15
le sto provando tutte... su suggerimeto di un amico ho anche provato a smontare la scheda... ma non è servito a niente... :muro:

non dovrò mica formattare!? :cry:

ps: ho anche disinstallato farcry...

sdfsdfsdfsddsfsdf
20-07-2004, 19:45
la cosa comincia ad essere assurda... :muro:

ho disinstallato completamente i driver della vga, anche con driver cleaner...

riavvio il pc e le risoluzioni sono tornate normali...

ovviamente devo però rimettere i driver...
li installo... riavvio il pc ed ecco che sono tornate di nuovo queste risoluzioni del cavolo!!!

chi riesce a capirne il motivo è un mito!!!

FreeMan
22-07-2004, 10:17
spostato in MONITOR

MOVED!!

>bYeZ<

sacd
22-07-2004, 13:13
Originariamente inviato da PabbeloHW
la cosa comincia ad essere assurda... :muro:

ho disinstallato completamente i driver della vga, anche con driver cleaner...

riavvio il pc e le risoluzioni sono tornate normali...

ovviamente devo però rimettere i driver...
li installo... riavvio il pc ed ecco che sono tornate di nuovo queste risoluzioni del cavolo!!!

chi riesce a capirne il motivo è un mito!!!

Disinstalla e installa i driver del monitor

sdfsdfsdfsddsfsdf
22-07-2004, 17:11
Originariamente inviato da sacd
Disinstalla e installa i driver del monitor
non li ho mai installati... :ops:

e non saprei nemmeno dove trovarli... quando l'ho comprato non c'era niente... :boh:

sacd
22-07-2004, 17:13
Originariamente inviato da PabbeloHW
non li ho mai installati... :ops:

e non saprei nemmeno dove trovarli... quando l'ho comprato non c'era niente... :boh:

Vai sul sito del produttore e guarda , cmq nel mio monitor c'era allegato il cd rom

FreeMan
22-07-2004, 17:17
cmq non si tratta di veri e propri driver ma di un semplice file INF dove sono riportati le rispettive frequenze e parametri di funzionamento al variare della risoluzione.. non sono quasi mia necessari

cmq in casi disperati vale la pena fare tutti i tentativi possibili ;)

>bYeZ<

sdfsdfsdfsddsfsdf
22-07-2004, 17:17
Originariamente inviato da sacd
Vai sul sito del produttore e guarda , cmq nel mio monitor c'era allegato il cd rom
hai ragione!!!
lì ci sono... dopo li provo...;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
22-07-2004, 17:18
intanto ho risolto installando dei vecchi driver...
però così i giochi vanno da cani... :muro: