Reikou
20-07-2004, 10:38
anche se è un po' OT rispetto ai proc scrivo qui che è il forum + trafficato di post su temperature...
Sto finendo di procurarmi un nuovo sistema con queste caratteritiche:
p4 2.8 gHz fsb 800 NW 512Kb
2 blocchi di ram 512Mb a 400Mhz da far girare in dual channel
un hd sata 120gb
scheda video ati 9800SE
alim 400W atx
mobo ad hoc (supporta proc fino a 3.6Ghz anche prescott)
premetto che in camera mia dove ho il pc FA CALDO. :sborone:
Avendo già rinunciato sul prescott xchè non mi pare il caso di far "decollare" il case con una ventola delle dimensioni di un elicottero (il rumore rimbomba) :muro: , volevo sapere se fosse necessario acquistare delle ventole di raffreddamento aggiuntive per l'HD sata. Il fatto è che gioco spesso ai mmorpg (tipo daoc o ultima online) e dopo aver già provveduto ad una buona ventolazione del case (ne ho acquistato uno nuovo apposta), non ho idea di quanto possa essere veramente necessario piazzare ste ventole sull'hd. Ed in un mmorpg, ogni cambio di zona sono capellate di dati da spostare in ram. :doh:
Vale davvero la pena? o come dicono alcuni miei amici è meglio ch'io cambi casa? :D:D:D
Sto finendo di procurarmi un nuovo sistema con queste caratteritiche:
p4 2.8 gHz fsb 800 NW 512Kb
2 blocchi di ram 512Mb a 400Mhz da far girare in dual channel
un hd sata 120gb
scheda video ati 9800SE
alim 400W atx
mobo ad hoc (supporta proc fino a 3.6Ghz anche prescott)
premetto che in camera mia dove ho il pc FA CALDO. :sborone:
Avendo già rinunciato sul prescott xchè non mi pare il caso di far "decollare" il case con una ventola delle dimensioni di un elicottero (il rumore rimbomba) :muro: , volevo sapere se fosse necessario acquistare delle ventole di raffreddamento aggiuntive per l'HD sata. Il fatto è che gioco spesso ai mmorpg (tipo daoc o ultima online) e dopo aver già provveduto ad una buona ventolazione del case (ne ho acquistato uno nuovo apposta), non ho idea di quanto possa essere veramente necessario piazzare ste ventole sull'hd. Ed in un mmorpg, ogni cambio di zona sono capellate di dati da spostare in ram. :doh:
Vale davvero la pena? o come dicono alcuni miei amici è meglio ch'io cambi casa? :D:D:D