View Full Version : Problema istallazione service pack 1
quando avvio l'istallazione mi dice che c'e' qualche cosa che sta accedendo al file ATAPI.SYS......e non mi fa continuare l'istall...
CHE DIAVOLO PUO' ESSERE???
Andytrendy
20-07-2004, 08:23
hai provato ad installarlo dalla modalità provvisoria di winXP ?
Originariamente inviato da garen
quando avvio l'istallazione mi dice che c'e' qualche cosa che sta accedendo al file ATAPI.SYS......e non mi fa continuare l'istall...
Che cosa sta accadendo al file atapi.sys?
astronauta
20-07-2004, 09:14
Tra un po' è ora di installare il Service Pack2!!! Ti 6 svegliato solo adesso??? Il SP1 c'è dal novembre del 2002!!!
Ecco perchè la gente piglia i virus:D :( :mad: :rolleyes: :confused:
Originariamente inviato da astronauta
Tra un po' è ora di installare il Service Pack2!!! Ti 6 svegliato solo adesso??? Il SP1 c'è dal novembre del 2002!!!
Potrebbe aver appena installato winxp, o magari prima non andava in rete ;)
Originariamente inviato da astronauta
e si...se uno ha l'sp2 i virus nn li prende
oltretutto è ancora per xp lingua inglese
per nn prendere virus basta firewall+antivirus e un po di buonsenso
e completare gli aggiornamenti disponibili su windows update
bYeZ!
Ho sempre avuto win2000 sp4 !!!!
mica sono ritardato che mi metto la sp1 dopo 3 anni :) :)
provo ad istallare con la modalità provvisoria .... help!! :(
astronauta
20-07-2004, 15:07
Mi è venuta una GRANDE IDEA! Se proprio non riesci a installare il SP1, scarica manualmente tutte le patch per Windows XP e installale una alla volta;)
Originariamente inviato da garen
sicuro di nn avere un codice nn propriamente originale?.... lo so che dovrebbe darti un altro errore.. ma nn si sa mai...
Guardando in giro ho trovato due possibili cause, e quindi soluzioni.
Il file atapi.sys è il driver del cd, ed è sempre in uso dal sistema, ma generalmente non dà problemi.
A creare problemi nell'installazione del sp1 potrebbe essere alcohol120%. Una soluzione possibile potrebbe essere quella di disinstallare alcohol (facendo attenzione a rimuovere prima le eventuali periferiche virtuali create da alcohol), oppure, in alternativa, disattivare il canale primario e secondario dal pannello di controllo.
Un altro possibile problema potrebbe essere un driver RAID mancante o incompatibile. Puoi ovviare scaricando i driver aggiornati per windows xp dal sito del produttore della controller RAID installata nel tuo sistema (verifica il sito del produttore della motherboard se non sai qual è)
Puoi trovare maggiorni informazioni a questo indirizzo (http://www.jsiinc.com/subo/tip7400/rh7481.htm)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.