View Full Version : domanda forse stupida
io ho 2 moduli kingston hyper x da 256 mega ddr 333, la mia scheda madre è una abit nf7 v.2.0
ora siccome 512 mega di ram sono pochi per giocare a doom3 vorrei capire cosa posso fare, se hai miei 2 aggiungo un altro modulo da 512 nel terzo slot come reagisce il dual chanel ?
ho dei benefici concredi o praticamente non serve ?
Sarebbe meglio avere 2 banchi da 512.....non so come reagisce il dual sulla tua mobo, ma per quel che serve credo ci si possa rinunciare per avere 1gb di ram.
Bye!
Originariamente inviato da beee
Sarebbe meglio avere 2 banchi da 512.....non so come reagisce il dual sulla tua mobo, ma per quel che serve credo ci si possa rinunciare per avere 1gb di ram.
Bye!
grazie della risposta.
altri pareri ??
luckyluke5
20-07-2004, 10:15
per quanto riguarda il dual, lo puoi ottenere con tre banchi, a patto che il terzo sia la somma degli altri due.
non starei a preoccuparmene molto, visto che, come puoi vedere in altre discussioni, con amd il dual offro pochissime migliorie prestazionali, mentre invece trarrai beneficio dal quantitativo di ram
ciao
Savio3000+
20-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da luckyluke5
per quanto riguarda il dual, lo puoi ottenere con tre banchi, a patto che il terzo sia la somma degli altri due.
non starei a preoccuparmene molto, visto che, come puoi vedere in altre discussioni, con amd il dual offro pochissime migliorie prestazionali, mentre invece trarrai beneficio dal quantitativo di ram
ciao
confermo :cool:
grazie ragazzi !
quindi se ho capito bene io ho 2x256 kingstone hyper X che piazzerò nei 2 slot vicini e ora compro un modulo identico ma da 512 che metterò nello slot distante esatto ??
cosi non dovrei perdere nemmeno il dual chanel in teoria.....
un ultimissima cosa, i miei moduli sono ddr333, in genere con queste ram che timing dovrei settare ?
i valori più sono bassi e più la ram gira veloce oppure cè qualche valore che deve rimanere alto ?
in pratica sulla mia nf7 2.0 i valori di timing come dovrei settarli ?
grazie
luckyluke5
20-07-2004, 10:51
Originariamente inviato da 5auzer
grazie ragazzi !
quindi se ho capito bene io ho 2x256 kingstone hyper X che piazzerò nei 2 slot vicini e ora compro un modulo identico ma da 512 che metterò nello slot distante esatto ??
cosi non dovrei perdere nemmeno il dual chanel in teoria.....
un ultimissima cosa, i miei moduli sono ddr333, in genere con queste ram che timing dovrei settare ?
i valori più sono bassi e più la ram gira veloce oppure cè qualche valore che deve rimanere alto ?
in pratica sulla mia nf7 2.0 i valori di timing come dovrei settarli ?
grazie
è un pò difficile dirti esattamente quali timings riuscirai a mantenere, perchè si tratta sempre di compromessi raggiungibili tra tutti i componenti hw.
ti consiglio di provare ad abbassarli passo passo, e quando vedi che il sistema non è stabile torna al passo precedente.
tieni presente che le ram hanno "bisogno" anche di voltaggi più alti se spinte, procedi per gradi e calma.
buon oc
Originariamente inviato da luckyluke5
è un pò difficile dirti esattamente quali timings riuscirai a mantenere, perchè si tratta sempre di compromessi raggiungibili tra tutti i componenti hw.
ti consiglio di provare ad abbassarli passo passo, e quando vedi che il sistema non è stabile torna al passo precedente.
tieni presente che le ram hanno "bisogno" anche di voltaggi più alti se spinte, procedi per gradi e calma.
buon oc
grazie, cmq i timing sono 5 valori che più sono bassi meglio è giusto ? un buon risultato su queste ram come dovrebbe essere ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.