View Full Version : Trent'anni alla Franzoni !
Cogne, "ha ucciso Samuele"
Trent'anni alla Franzoni
Il Gup Eugenio Gramola ha impiegato un paio d'ore per arrivare alla sentenza col rito abbreviato. L'avvocato Taormina aveva chiesto l'assoluzione per la madre del bambino ammazzato due anni fa. Per ora la donna non andrà in prigione
AOSTA - Trent'anni. E' questa la sentenza di condanna per Anna Maria Franzoni, unica imputata per l'uccisione di suo figlio Samuele Lorenzi avvenuta il 31 gennaio 2002 a Cogne. Il giudice per le udienze preliminari Eugenio Gramola ha pronunciato la sentenza dopo oltre due ore di camera di consiglio accogliendo le richieste dell'accusa, rappresentata dai pm Stefania Cugge e Pasquale Longarini, che appunto aveva chiesto trent'anni di pena. Rigettata invece la richiesta di assoluzione presentata dal difensore della donna, l'avvocato Carlo Taormina.
Per la Franzoni ora non ci sarà subito il carcere nè gli arresti domiciliari: la Procura di Aosta, infatti, nella sua richiesta al giudice Eugenio Gramola non ha presentato l'istanza di arresto.
La pubblica accusa ha ritenuto l'imputata colpevole di omicidio volontario con l'aggravante del rapporto di parentela, poiché compiuto sul figlio. Il pm, inoltre, ha ritenuto la Franzoni immeritevole di qualsiasi attenuante, comprese le generiche.
Il procedimento si è svolto con rito abbreviato dopo che il Gup questa mattina ha accolto la richiesta in proposito presentata dal legale della Franzoni, l'avvocato Carlo Taormina.
Durante la sua lunghissima requisitoria, durata cinque ore e mezza, Taormina aveva chiesto "l'assoluzione invece del proscioglimento" perché, come ha spiegato, "il proscioglimento è qualcosa di più". A chi gli chiedeva perché avesse scelto il rito abbreviato, Taormina ha risposto che "mi ha convinto la preoccupazione che tutta la gestione massmediatica del processo potesse diventare fonte di inquinamento per i giudici popolari. Ho preferito il giudice togato, tra l'altro, un giudice - ha concluso - di grande equilibrio ed anche questo è stato un elemento che mi ha convinto".
E' stata una lunga giornata nel tribunale di Aosta dove, assente la Franzoni, si sono svolte a porte chiuse le requisitorie di accusa, rappresentata dai pm Stefania Cugge e Pasquale Longarini, e difesa. Alla discussione, iniziata intorno alle 9,30 di stamane, ha assistito il marito dell'imputata, Stefano Lorenzi mentre fuori dal tribunale alcune decine di persone si sono radunate sin dalla mattina in attesa della conclusione del processo.
Nell'udienza, dopo la richiesta di Taormina perché il processo si svolgesse con rito abbreviato, la discussione è stata aperta dal pm Stefania Cugge che ha fatto un'introduzione. Poi, la parola è passata al collega Pasquale Longarini che, per due ore e un quarto, ha illustrato i punti che secondo l'accusa provavano la colpevolezza di Anna Maria Franzoni. Tra questi ci sono i pantaloni del pigiama macchiati di sangue e il tempo ristretto (sette minuti) che avrebbe avuto l'assassino per commettere il delitto e cambiarsi l'indumento.
Inoltre Longarini ha sottolineato l'importanza probatoria delle dichiarazioni di Ada Satragni e Daniela Ferrod, tra le prime ad intervenire sul luogo dell'omicidio; entrambe hanno infatti riferito che l'imputata indossava un paio di stivaletti neri, mentre lei sosteneva di indossare un paio di zoccoli. La requisitoria si è conclusa con un riassunto del pm Cugge che ha infine presentato la richiesta di condanna dell'imputata a trent'anni di carcere.
Dopo la pubblica accusa, ha preso la parola l'avvocato Carlo Taormina che, in oltre cinque ore di arringa, ha presentato in dettaglio i punti che dimostravano l'innocenza della sua cliente, contestando tra l'altro alcuni rilievi tecnici eseguiti dai periti dell'accusa. Il giudice Eugenio Gramola si è quindi ritirato in camera di consiglio per formulare la sentenza.
Alle 18.45 l'avvocato Taormina e i pm sono usciti da Palazzo di Giustizia per una breve pausa, aspettando la sentenza. Nell'attesa l'avvocato ha telefonato alla Franzoni per dirle di stare serena. Oltre a giudicare "positivamente" l'udienza e a rivelare di aver chiesto l'assoluzione, Taormina ha detto che "il processo vero, se tutto va bene, comincerà domani" ricordando quanto aveva già annunciato in passato in merito alla sua volontà, in caso di assoluzione della donna, di fare il giorno successivo il nome di quello che lui ritiene essere il vero assassino del piccolo Samuele Lorenzi.
Ma, contrariaramente alle aspettative di Taormina, il gup ha accolto le richieste della pubblica accusa, condannando a trent'anni la Franzoni.
...spero in una confessione...
Originariamente inviato da ally
*
majin mixxi
19-07-2004, 19:58
mi sembrano pochi
notizia data al tg 30 anni in primo grado,poi più tardi qualche giornale online approfondira i dettagli.
Originariamente inviato da misterx
dove lo hai letto ?
http://www.repubblica.it/index.html
bluelake
19-07-2004, 19:58
Non andrà subito in carcere né agli arresti domiciliari
Cogne, la Franzoni condannata a 30 anni
La madre del piccolo Samuele è stata giudicata colpevole
AOSTA - Annamaria Franzoni è stata condannata a 30 anni per il delitto del figlio Samuele. La donna non andrà subito in carcere né agli arresti domiciliari. La Procura di Aosta, infatti, nella sua richiesta al giudice Eugenio Gramola non ha presentato l'istanza di arresto.
Il gup Eugenio Gramola ha quindi accolto la richiesta dei pm Stefania Cugge e Pasquale Longarini, mentre l'avvocato difensore Carlo Taormina, che aveva richiesto il rito abbreviato chiedendo l'assoluzione di Anna Maria.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/07_Luglio/19/franzoni.shtml
Cogne, l'avvocato di Anna Maria Franzoni torna all'attacco
Taormina: «Domani il nome dell'assassino»
Il legale: «Sono pronto a depositare la denuncia. Il processo vero deve ancora cominciare». Attesa la sentenza sulla donna
AOSTA - Mentre si attendeva la sentenza per il delitto di Cogne, e dopo che l'accusa aveva chiesto una condanna di 30 anni, l'avvocato Carlo Taormina, difensore di Anna Maria Franzoni, si è detto pronto a rivelare domani il nome dell'assassino del piccolo Samuele. Rispondendo a chi gli chiedeva chiarimenti Taormina ha aggiunto che «il processo vero, se tutto va bene, comincerà domani. Se le cose vanno come mi auguro, anche se so bene che l'illegalità giudiziaria è sempre in agguato - ha affermato Taormina - anche domani mattina sono pronto a depositare la denuncia. Sono d'accordo in questo senso con Anna Maria Franzoni. Nonostante la provocazione che più volte la Procura ha fatto affinchè da parte nostra si utilizzasse questa sede per fare qualche dichiarazione di troppo, ho voluto trarre un insegnamento dalla sentenza del Tribunale di Torino che rimproverò il giudice di avere basato la non incarcerazione di Anna Maria sull'esistenza di prove a carico di terzi».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/07_Luglio/19/taormina.shtml
Originariamente inviato da majin mixxi
mi sembrano pochi
con il rito abbreviato dovrebbe farsene 20...........................
aspettiamo ancora un pochetto
PaTLaBoR
19-07-2004, 20:00
NON LA SOPPORTO PIU QUESTA STORIA
APPENA SENTO SOLO NOMINARE LA PAROLA "FRANZONI" MI INNERVOSISCO! BASTAAAAAAaaaaaaaa !! ci hanno scassato con questa storia.
see ... :(
Quincy_it
19-07-2004, 20:02
La cosa che più mi irrita è un piccolo, insignificante particolare riguardo la parentela dell'imputata: nessuno ne parla, nessuno lo scrive, eppure Anna Maria Franzoni sapete di chi è la nipote? Prodi, sì proprio quel Romano Prodi.
Solo così si spiegano tante cose riguardo l'indagine, il cambio di magistrato incaricato di indagare, il cambio di avvocato (ora c'è Taormina), l'assurdo dilatarsi dei tempi burocratici necessari a chiarire questo orrido delitto.
Il gup Eugenio Gramola ha quindi accolto la richiesta dei pm Stefania Cugge e Pasquale Longarini, mentre l'avvocato difensore Carlo Taormina, che aveva richiesto il rito abbreviato chiedendo l'assoluzione di Anna Maria
l'italiano è un optional? :rolleyes:
btw se è stata lei 30 anni ci stanno tutti
se Taormina ha le prove che sia stato un altro le tiri fuori e la smetta di fare il teatrino, parli ora (o taccia per sempre)
Originariamente inviato da Quincy_it
La cosa che più mi irrita è un piccolo, insignificante particolare riguardo la parentela dell'imputata: nessuno ne parla, nessuno lo scrive, eppure Anna Maria Franzoni sapete di chi è la nipote? Prodi, sì proprio quel Romano Prodi.
...sei informato Quincy ;)
alphacygni
19-07-2004, 20:03
per cui, per la proprieta' transitiva, anche a Prodi dovrebbero dare 30 anni. Mi sembra che non faccia una grinza!
Originariamente inviato da PaTLaBoR
NON LA SOPPORTO PIU QUESTA STORIA
....
no, invece fa riflettere ....
30 sono pochi, dovrebbero dargliene 40 (anche a Taormina).
Ma la lascerei fuori volentieri in cambio di un paio di ergastoli a $!|v!0.
sempreio
19-07-2004, 20:05
Solo così si spiegano tante cose riguardo l'indagine, il cambio di magistrato incaricato di indagare, il cambio di avvocato (ora c'è Taormina), l'assurdo dilatarsi dei tempi burocratici necessari a chiarire questo orrido delitto.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
tatrat4d
Per carità è vero, però non vedo cosa c'entri. Sinceramente è un bene che almeno di questo nel salotto di Vespa non abbiano ancora parlato,visto che la vicenda è infinite volte più irritante.
Quincy_it
Originariamente inviato da alphacygni
per cui, per la proprieta' transitiva, anche a Prodi dovrebbero dare 30 anni. Mi sembra che non faccia una grinza!
Io questo non l'ho detto.
Dico solo che si potrebbe spiegare con questa comoda/scomoda parentela lo strano svolgersi di questa vicenda.
meno male che non siete voi i giudici
Sinclair63
Originariamente inviato da rip82
30 sono pochi, dovrebbero dargliene 40 (anche a Taormina).
Ma la lascerei fuori volentieri in cambio di un paio di ergastoli a $!|v!0.
Pochi?
Considerando che ora ha mi sembra intorno ai 30 anni considerando questi 30 di carcere dovrebbe uscire a 60 anni ammesso che li faccia tutti.
io odio taormina con tutto il cuore...
ecco questo degli "intoccabili" (alla scattone e ferraro) per esempio è già un bell'argomento
cenerella83
19-07-2004, 20:07
mi sembrano pochi
ha chiesto l abbreviato per cui dall ergastolo arriva a 30 anni---
tatrat4d
19-07-2004, 20:07
Originariamente inviato da a2000
ecco questo degli "intoccabili" (alla scattone e ferraro) per esempio è già un bell'argomento
Scattone e Ferraro non hanno ricevuto un trattamento proprio fair dalla giustizia italiana, almeno così la penso io.
alphacygni
19-07-2004, 20:08
Io questo non l'ho detto.
Dico solo che si potrebbe spiegare con questa comoda/scomoda parentela lo strano svolgersi di questa vicenda.
Si ma hai aggiunto un pezzo dopo, io ho quotato tutto il messaggio in quel momento (senza tagliare nulle) e per l'appunto non pareva avere un grosso significato. ;)
LittleLux
Quindi?
...Taormina...un grande uomo...un grande avvocato :O
Carlo Taormina è il noto avvocato che da tempo impazza sui media, l'uomo capace di sorprendere la nazione con le sue dichiarazioni esplosive, sia che vertano su delitti insoluti e seguitissimi (come quello di Cogne), sia che si tratti di presunti scandali internazionali (come la controversia su Telekom Serbia del 2003). Nato il 17 dicembre 1940 a Roma, Carlo Taormina è e cresciuto nella capitale e si è laureato in Giurisprudenza nella gloriosa università "La Sapienza".
In un primo momento della sua carriera, dopo un percorso accidentato e faticoso come avvocato in vari studi legali, decide di entrare in magistratura. In seguito, forte del suo spirito combattivo e indomito, prende consapevolezza che le maglie della burocrazia giudiziaria gli vanno troppo strette e preferisce dedicarsi alla libera professione.
E' così più libero di seguire le sue piste e i suoi interessi, spesso indirizzati in molteplici direzioni. La carriera non gli impedisce infatti di coltivare un'altra grande passione: quella per l'insegnamento. Nel 1975 diventa dopo regolare concorso professore ordinario presso la cattedra di Procedura penale della facoltà di giurisprudenza di Macerata.
In veste di Avvocato attento agli aspetti più reconditi di ogni vicenda, patrocina i procedimenti giudiziari più importanti della recente storia d'Italia. La faciloneria non gli appartiene e infatti si incarica dei casi più intricati e difficili. La strage di Ustica è fra questi.
Sprezzante dell'opinione comune, difende gli ufficiali e i sottufficiali accusati di aver nascosto elementi utili a stabilire le cause dell'incidente aereo che sui cieli di Ustica il 27 giugno del 1980 costò la vita a 81 persone.
Una decina di anni più tardi scoppia il bubbone di Tangentopoli, un evento che non poteva non trovare Carlo Taormina in prima linea. Molti dei protagonisti eccellenti di quella stagione non trovano di meglio che affidarsi alle sue mandibole d'acciaio, mandibole che quando agguantano un caso non lo mollano neanche a morire. Le sue dichiarazioni contro i "giudici giustizialisti" sono rimaste famose e gli hanno attirato molte antipatie, soprattutto da parte della sinistra.
Da quel momento in poi l'aggressività di Carlo Taormina si è potuta esercitare su molti altri casi scomodi, a partire dallo scandalo che ha coinvolto l'ex capitano delle "SS" Erich Priebke, che Taormina ha debitamente rappresentato nel processo per l'eccidio delle Fosse Ardeatine, fino all'omicidio di Marta Russo, dove il prode avvocato è arrivato a denunciare i PM Italo Ormanni e Carlo La Speranza per una registrazione dell'interrogatorio di Gabriella Alletto, in cui sembra non siano stati rispettati i diritti del testimone e le procedure canoniche.
In seguito si è buttato nel vortice della politica attiva, assommando così sulla sua persona ben tre cariche diverse: avvocato, docente e parlamentare. Dopo aver aderito alle file di Forza Italia, è stato sottosegretario all'Interno del governo Berlusconi, carica da cui ha dato le dimissioni - con grande sorpresa di tutti - dopo la pubblicazione da parte del quotidiano "la Repubblica" di un articolo su Telekom Serbia, in cui lo si accusava di essere il manovratore occulto di quello scandalo.
Lo stesso Taromina, interpellato dall'Ansa, ha così dichiarato: "Confesso, sono io il burattinaio, il puparo di tutta questa vicenda, mi autodenuncio per concorso in calunnia con Paoletti, Marini e Pintus", aggiungendo di aver "creato difficoltà a Forza Italia e a Berlusconi".
Ma l'imprevedibile Carlo Taormina non è tipo che rimane a girarsi i pollici a vuoto ed è più che probabile che ci sarà da aspettarsi da lui, per il futuro, più di una sorpresa.
sempreio
io lo sempre detto che prodi merita la galera:mad:
alphacygni
19-07-2004, 20:09
Cmq a Taormina manca solo di difendere Riina e il mostro di Marsinelle e ha fatto l'en plein :D
Originariamente inviato da LittleLux
Quindi?
quindi spera di non incrociare mai la strada (anche in senso non figurato) della casta degli intoccabili: per esempio politici e mafiosi e relative famiglie allargate .
a me pare che si parli della moglie di prodi e poi è solo un'ipotesi
Potete evitare di buttare in politica anche questo topic, per piacere?
Se è stata lei trent'anni sono pochi.
Non riesco a spiegarmi come si possa arrivare a tanto....
Originariamente inviato da Nicky
Potete evitare di buttare in politica anche questo topic, per piacere?
io lo stavo evitando :)
LittleLux
19-07-2004, 20:13
quindi spera di non incrociare mai la strada (anche in senso non figurato) della casta degli intoccabili: per esempio politici e mafiosi e relative famiglie allargate .
Ah!...comunque, in questo caso, mi sembra che, in due anni (tempo brevissimo considerati i tempi bibblici della nostra giustizia), si sia giunti ad una condanna a 30 anni.
alphacygni
Originariamente inviato da Nicky Se è stata lei trent'anni sono pochi.
Nemmeno io, cmq i 30 anni sono per l'appunto per via del rito abbreviato scelto dalla Franzoni (cioe' da Taormina che se ne intende)
tatrat4d
a me pare che si parli della moglie di prodi e poi è solo un'ipotesi
Sì, si parla della moglie. E anche se è più di un'ipotesi non vuole dire proprio nulla.
se non sbaglio taormina quando era sottosegretario all'interno ha difeso svariati mafiosi... cioè, il ministero dell'interno si costituiva parte civile contro i mafiosi, e il suo sottosegretario gli difendeva... :) le meraviglie di taormina!!! :eek:
LittleLux
19-07-2004, 20:15
Nemmeno io, cmq i 30 anni sono per l'appunto per via del rito abbreviato scelto dalla Franzoni (cioe' da Taormina che se ne intende)
Aò, ma vuoi vedere che Taormina, sapendo della parentela con Prodi, ha fatto il tiro gobbo alla Franzoni?:asd:
intoccabili o no, si è beccata 30 anni di galera in 2 anni e mezzo.. che è veramente poco tempo, secondo me...
alphacygni
19-07-2004, 20:16
Aò, ma vuoi vedere che Taormina, sapendo della parentela con Prodi, ha fatto il tiro gobbo alla Franzoni?:asd:
:eheh: :eheh: :eheh:
...
Se è stata lei trent'anni sono pochi.
tutti possono sbagliare e tutti devono comprendere
ma il vero tanto è quello che ha fatto dopo il 31 gennaio ...
Originariamente inviato da majino
intoccabili o no, si è beccata 30 anni di galera in 2 anni e mezzo.. che è veramente poco tempo, secondo me...
calano vai tranquillo.
hanno cominciato dal massimo proprio per calare ...
sempreio
19-07-2004, 20:17
dai 30anni si deve toglere 1/3 della pena e sono 20, poi ne farà 10-15
PaTLaBoR
19-07-2004, 20:18
no, invece fa riflettere ....
si ma i tg ne hanno parlato troppo! ogni giorno! da anni! non se ne può più. Ho il vomito quando sento la parola "franzoni"...
Originariamente inviato da sempreio
veramente 30 anni è il massimo della pena per il rito abbreviato, che non prevede l'ergastolo...
infatti taormina è notoriamente un prodiano di ferro :rolleyes: voleva mandarlo in galera per telekom serbia, proprio un bel amico a cui chiedere di difendere una nipote...
franzoni è il cognome da nubile della moglie di prodi, e non ho trovato nessun articolo che dimostri che ci sia un rapporto di parentela stretto tra le due donne...
in compenso di franzoni sembra ce ne siano parecchi in emilia
http://gens.labo.net/it/cognomi/genera.html?cognome=FRANZONI
Originariamente inviato da tatrat4d
Sì, si parla della moglie. E anche se è più di un'ipotesi non vuole dire proprio nulla.
beh un giudice costituzionale e un'avvocatone di chiara fama ... nn è che si muovono gratis e per tutti .
killerone
19-07-2004, 20:21
L'hanno giudicata colpevole ?30 anni,che saranno non più di 10\12 effettivi sono pochissimi per un delitto del genere.
Evitando di buttarla in politica lasciatemi dire che è quantomeno curioso che non si sia mai accennato al rapporto di parentela con mortadella.Pensate se fosse stata la sorella della moglie del berluska....:muro:
ganzo sto sito mo cerco le mi origini divine
tutti possono sbagliare e tutti devono comprendere
Bho da donna è difficile comprendere che l'omicidio del proprio figlio sia un semplice sbaglio.
Mi spiace, mi sforzo, ma non riesco...
ma il vero tanto è quello che ha fatto dopo il 31 gennaio ...
Scusa l'ignoranza: che ha fatto?
killerone
19-07-2004, 20:21
franzoni è il cognome da nubile della moglie di prodi, e non ho trovato nessun articolo che dimostri che ci sia un rapporto di parentela stretto tra le due donne...
Fidati,è una delle numerose sorelle della moglie.
Originariamente inviato da killerone
L'hanno giudicata colpevole ?30 anni,che saranno non più di 10\12 effettivi sono pochissimi per un delitto del genere.
Evitando di buttarla in politica lasciatemi dire che è quantomeno curioso che non si sia mai accennato al rapporto di parentela con mortadella.Pensate se fosse stata la sorella della moglie del berluska....:muro:
hai una qualche prova del rapporto, che per quel ne so è più o meno una leggenda metropolitana?
sono interessato
sempreio
19-07-2004, 20:23
veramente 30 anni è il massimo della pena per il rito abbreviato, che non prevede l'ergastolo...
allora non so:rolleyes:
oggi parlavano che il rito abbreviato riduce la pena di 1/3 quindi dall' ergastolo va a 39anni
Scusa l'ignoranza: che ha fatto?
il pianto in tv, le trasmissioni a cui ha partecipato
ha detto di volere un altro figlio
mah, non so che pensare
ma la parentela con Prodi dove l'avete letta? il vernacoliere non vale eh...
io non ci credo, se così fosse i vari TG del Berluska lo avrebbero detto almeno 1 miliardo di volte
Originariamente inviato da GhePeU
infatti taormina è notoriamente un prodiano di ferro :rolleyes: voleva mandarlo in galera per telekom serbia, proprio un bel amico a cui chiedere di difendere una nipote...
....
mai sentito parlare di "classe dirigente" ... è un'appartenenza "a prescindere" che garantisce redditi e potere a padri, figli e nipoti.
bisogna solo far finta di litigare in televisione.
killerone
19-07-2004, 20:24
hai una qualunque prova del rapporto, che per quel ne so è più o meno una leggenda metropolitana?
L'ho letto su un quotidiano di cui non ricordo il nome qualche mesetto fà,tra una riga e l'altra.Me lo ha confermato un amico di mio padre ambasciatore per una nazione che non vi dico con molte amicizie nei palazzi romani :)
eddai mo so tutti piduisti:D :cry:
Originariamente inviato da recoil
mah, non so che pensare
Ah ricordo di aver letto da qualche parte la storia del figlio.
Già fingere di piangere mi mette una profonda tristezza.
cmq l'ergastolo di fatto non esiste
infatti per crimini gravi, se ci fate caso, riescono a dare più ergastoli proprio per assicurarsi che il delinquente non riveda mai più la luce del giorno
però 30 anni sono pochi considerando che non se li farà tutti
sempre che sia stata lei, ma visto che è stata giudicata da un tribunale possiamo presumere che la colpa sia sua...
killerone
19-07-2004, 20:25
HA avuto un altro figlio .
mai sentito parlare di "classe dirigente" ... è un'appartenenza "a prescindere" che garantisce redditi e potere a padri, figli e nipoti.
bisogna solo far finta di litigare in televisione.
ogni tanto arriva qualche rompicoglioni di destra o di sinistra.
il problema è neutralizzarlo: magari facendogli fare finta di fare il sindaco di bologna ...
cenerella83
19-07-2004, 20:26
taormina è stato furbo a chiedere l abbreviato se no sarebbero giunti alla stessa conclusione ma con l ergastolo.
L'ho letto su un quotidiano di cui non ricordo il nome qualche mesetto fà,tra una riga e l'altra.Me lo ha confermato un amico di mio padre ambasciatore per una nazione che non vi dico con molte amicizie nei palazzi romani :)
scusami, non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma possibile che non sia mai stato detto?
Prodi può mettere a tacere le televisioni per nascondere una parentela sicuramente scomoda?
ne dubito
anche se la colpa non è certo sua sarebbe stata una pessima pubblicità per lui, impossibile che non ne abbiano mai approfittato
o si tratta di una parentela mooolto alla lontana della quale non vale la pena di parlare?
killerone
19-07-2004, 20:27
taormina è stato furbo a chiedere l abbreviato se no sarebbero giunti alla stessa conclusione ma con l ergastolo.
condivido:)
cenerella83
19-07-2004, 20:28
nono 30 anni è la pena definitiva...gia tolto il terzo
LittleLux
19-07-2004, 20:29
mah, non so che pensare
ma la parentela con Prodi dove l'avete letta? il vernacoliere non vale eh...
io non ci credo, se così fosse i vari TG del Berluska lo avrebbero detto almeno 1 miliardo di volte
Per le sue apparizioni in tv, e tutto il rilievo che ha avuto la storia, si dovrebbe chiedere a Vespa & co....per il fatto del suo comportamento, della Franzoni intendo, c'è effettivamente una sindrome, di cui mi sfugge il nome, che porta le neo mamme ad uccidere il proprio figlio per attirare l'attenzione su di se, in quanto il dolore che una madre prova per la perdita del proprio figlio è immenso, e porta il prossimo a provare una profonda pietà per esse...questo a grandi linee...
Originariamente inviato da cenerella83
nono 30 anni è la pena definitiva...gia tolto il terzo
ah!
ma esiste la pena di 40 anni di carcere?
io pensavo che dopo i 30 si passasse direttamente all' ergastolo! :eek:
scusami, non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma possibile che non sia mai stato detto?
Prodi può mettere a tacere le televisioni per nascondere una parentela sicuramente scomoda?
...
mi sembra che abbia minacciato querele.
killerone
19-07-2004, 20:30
i motivi per i quali non s'è fatto sapere possono essere i più disparati,alcuni sono lampanti altri meno :)
cenerella83
19-07-2004, 20:30
Originariamente inviato da eriol
ah!
ma esiste la pena di 40 anni di carcere?
io pensavo che dopo i 30 si passasse direttamente all' ergastolo! :eek:
no praticamente se x il reato è previsto l ergastolo con l abbreviato si danno 30 anni...automaticamente...anche perche nn si puo prevedere uno quanto vive...:)
cenerella83
19-07-2004, 20:31
no praticamente se x il reato è previsto l ergastolo con l abbreviato si danno 30 anni...automaticamente...anche perche nn si puo prevedere uno quanto vive...:)
...i miei vaghi ricordi d procedura penale...:D
quindi teoricamente la pena doveva essere l' ergastolo!
killerone
19-07-2004, 20:32
Chissà chi paga Taormina...sai quanto ti costa un anno con uno così?Cmq i Franzoni sono una famiglia molto ricca,l'ho letto svariate volte sul Corriere.
confermo al 100 % :D
lnessuno
19-07-2004, 20:33
boh... a me non sembra che ci sia proprio la certezza che sia veramente stata lei...
insomma se fosse lei, 30 anni sarebbero pochi, ma se non fosse stata lei? :confused:
insomma in quelle 5 ore in cui l'avvocato ha portato prove della sua innocenza, qualcosa avrà pur detto...
e cmq della parentela con prodi, sti gran cazzi... :confused:
cenerella83
19-07-2004, 20:33
quindi teoricamente la pena doveva essere l' ergastolo!
esatto e nn gli hanno concesso quindi nessuna attenuante neanche quelle generiche..sono andati giu duri...
poi a vedere se rispetteranno...
ma eeri in appello?se no faranno appello e durera ancora un sacco:rolleyes:
mi sembra che abbia minacciato querele.
ok
ma la parentela è stretta allora? o è alla lontana?
in ogni caso il povero mortadellone non ha certo colpe per quel che fa la sua parente.
certo qualcuno, vista la parentela, dirà che la Franzoni è comunista e che lo ha ammazzato per mangiarselo :rolleyes:
cmq sono curioso di sentire che nome farà Taormina domani...
cenerella83
19-07-2004, 20:34
confermo al 100 % :D
anche tu studi giuri?o lo sai x tua cultura xsonale?
cenerella83
19-07-2004, 20:35
Chissà chi paga Taormina...sai quanto ti costa un anno con uno così?Cmq i Franzoni sono una famiglia molto ricca,l'ho letto svariate volte sul Corriere.
sara salata la parcella..ma alla fine gli è andata bene...magari un altro nn avrebbe chiesto l abbreviato..:rolleyes:
anche se non lo fossero stati, con tutte le apparizioni in tv e sui rotocalchi hai voglia quanti € saranno arrivati sul conto in banca...
questo è stato, ingiustamente, un processo pubblico
anche tu studi giuri?o lo sai x tua cultura xsonale?
cultura personale.. ho finito il liceo quest'anno :)
cenerella83
19-07-2004, 20:36
ma poi se era cosi convinto che l assassino era un altro...perche nn ha tirato fuori il nome ???:rolleyes:
cenerella83
19-07-2004, 20:37
cultura personale.. ho finito il liceo quest'anno :)
ok allora cosa fai dopo^?
io t consiglio giuri ;)
esatto e nn gli hanno concesso quindi nessuna attenuante neanche quelle generiche..sono andati giu duri...
poi a vedere se rispetteranno...
ma eeri in appello?se no faranno appello e durera ancora un sacco:rolleyes:
scusa fammi capire come funziona la storia....sono ignorante in queste cose....:p
il rito abbreviato chi lo chiede?
la difesa per tutelare il suo cliente?
e se si in base a che fatto specifico l' hanno chiesto? perchè la ritengono malata di mente?
Originariamente inviato da lnessuno
boh... a me non sembra che ci sia proprio la certezza che sia veramente stata lei...
insomma se fosse lei, 30 anni sarebbero pochi, ma se non fosse stata lei? :confused:
insomma in quelle 5 ore in cui l'avvocato ha portato prove della sua innocenza, qualcosa avrà pur detto...
e cmq della parentela con prodi, sti gran cazzi... :confused:
evidentemente taormina avrà parlato a vuoto
ma poi se era cosi convinto che l assassino era un altro...perche nn ha tirato fuori il nome ???:rolleyes:
aspetta domani in una bella conferenza stampa
spero che abbia le prove
e naturalmente spero che giustizia sia fatta e che chi ha ucciso quell'innocente finisca i suoi giorni dietro le sbarre
majin mixxi
19-07-2004, 20:39
ma che c'azzecca?
questo è stato, ingiustamente, un processo pubblico
infatti e stato un processo fatto sui giornali prima che in aula e già dopo 3\4 giorni si indicava la franzoni come la possibile colpevole,un indagine non dovrebbe essere condotta cosi.
lnessuno
Originariamente inviato da Korn
cazzo un avvocato del genere lo paghi a peso d'oro, se si mette a parlare a vuoto... è lui da ergastolo, è un mariuolo :D
killerone
L'abbreviato è chiesto dall'avvocato difensore,credo.su che basi non lo sò in questo caso,ma non credo minimamente l'infermità mentale.
ok allora cosa fai dopo^?
io t consiglio giuri ;)
mi sa che faccio ingegneria informatica :)
Originariamente inviato da lnessuno
cazzo un avvocato del genere lo paghi a peso d'oro, se si mette a parlare a vuoto... è lui da ergastolo, è un mariuolo :D
infatti oltre che alla franzoni lo darei anche a taormina l'ergastolo..
cenerella83
19-07-2004, 20:44
scusa fammi capire come funziona la storia....sono ignorante in queste cose....:p
il rito abbreviato chi lo chiede?
la difesa per tutelare il suo cliente?
e se si in base a che fatto specifico l' hanno chiesto? perchè la ritengono malata di mente?
1. GIUDIZIO ABBREVIATO
La scelta di tale rito è legata al suo carattere di premialità, rispetto alla pena comminata con rito ordinario. Presupposti:
• Richiesta imputato (anche nel corso dell’Udienza Preliminare) + Consenso del pubblico.ministerp
• Principio di ammissibilità “allo stato degli atti”praticamente giudicano sulle indagini fatte fino a quel momento
cenerella83
19-07-2004, 20:46
L'abbreviato è chiesto dall'avvocato difensore,credo.su che basi non lo sò in questo caso,ma non credo minimamente l'infermità mentale.
killerone complimenti...
l infermita nn c entra nulla è possibile chiederlo sempre a parte qualche reato come quelli d criminalita organizzata o reati sessuali...
c è il premio della diminuizione d pena ma il giudice decide allo stato degli atti...cio e senza ulteriori indagini e prima del dibattimento vero e proprio...
*Interista_Mel*
19-07-2004, 20:52
X me nn é stata lei.
sbomberino
19-07-2004, 20:53
cmq per ora niente CARCERE???
la procura non ha richiesto l'ARRESTO???
MA COME FUNZIONA QUA??
Riaccendiamo la sedia elettrica ? :)
cenerella83
19-07-2004, 20:57
Originariamente inviato da *Interista_Mel*
X me nn é stata lei.
e chi è stato secondo te?
killerone
19-07-2004, 21:00
killerone complimenti...
:D
*Interista_Mel*
19-07-2004, 21:03
Un'altra persona del paese,nn so,ma ho avuto sempre questa sensazione,poi va bé. Ma nn penso ke una donna se sia malata o nn lo sia riesca a stare senza crollare mai,cn tutte queste pressioni...invece se fosse stato qualcun'altro nn essendo mai sotto "giudizio" é facile da nascondere.
Un'altra persona del paese,nn so,ma ho avuto sempre questa sensazione,poi va bé. Ma nn penso ke una donna se sia malata o nn lo sia riesca a stare senza crollare mai,cn tutte queste pressioni...invece se fosse stato qualcun'altro nn essendo mai sotto "giudizio" é facile da nascondere.
può anche darsi però le prove anche se indiziarie da quanto ho capito portano alla franzoni e dato che non vi sono altri indiziati(per ora)e che e sotto processo mediatico fin dai primi giorni questa conclusione(i 30 anni)era quasi scontata.
morpheus85
19-07-2004, 21:08
Una che si mette a sfornare figli così o non è tanto normale oppure avrà qualche motivo per farlo.
Io ho sempre creduto che fosse stata lei.
Ma dov'è Grissom quando serve? :D
*Interista_Mel*
19-07-2004, 21:09
Originariamente inviato da gor
può anche darsi però le prove anche se indiziarie da quanto ho capito portano alla franzoni e dato che non vi sono altri indiziati(per ora)e che e sotto processo mediatico fin dai primi giorni questa conclusione(i 30 anni)era quasi scontata.
Nn so,ma ti giuro ho sempre avuto quella sensazione ke nn é stata lei.
Anche io. In assenza di una confessione resterà sempre il dubbio.
*Interista_Mel*
19-07-2004, 21:12
Speriamo
Nn so,ma ti giuro ho sempre avuto quella sensazione ke nn é stata lei.
per quello che può servire anche io mà sinceramente senza essere dentro le indagini le sensazioni servono a poco contano le prove e quelle pur se indiziarie ci sono.
*Interista_Mel*
19-07-2004, 21:17
per quello che può servire anche io mà sinceramente senza essere dentro le indagini le sensazioni servono a poco contano le prove e quelle pur se indiziarie ci sono.
Già,ma é troppo strano.
quello che e strano e che abbiano puntato subito la madre e che abbiano cercato poco o niente tutt'intorno ma forse sbaglio io,anzi spero vivamente di essere io a sbagliarmi perche degli investigatori cosi superficiali sarebbero una vera tragedia.
morpheus85
19-07-2004, 21:26
quello che e strano e che abbiano puntato subito la madre e che abbiano cercato poco o niente tutt'intorno ma forse sbaglio io,anzi spero vivamente di essere io a sbagliarmi perche degli investigatori cosi superficiali sarebbero una vera tragedia.
Ma scusa non era stata la Franzoni ad aver provato a lavare dal sangue il corpo del figlio? Per quale motivo l'avrebbe fatto? :confused:
*Interista_Mel*
19-07-2004, 21:26
Bhò x me se é stata lei in qeusti 2 anni dovrebbe esser già crollata...poi kissà
ma che c'azzecca?
non farci caso, è un troll;) (almeno parlasse italiano:muro: )
Originariamente inviato da morpheus85
Ma scusa non era stata la Franzoni ad aver provato a lavare dal sangue il corpo del figlio? Per quale motivo l'avrebbe fatto? :confused:
vedi tuo figlio in una pozza di sangue cosa fai?non mi pare molto difficile da immaginare.
*Interista_Mel*
19-07-2004, 21:28
vedi tuo figlio in una pozza di sangue cosa fai?non mi pare molto difficile da immaginare.
Infatti..
morpheus85
19-07-2004, 21:30
Forse si chiama una certa ambulanza e si lascia tutto com'è :rolleyes:
Ma qui qualcuno voleva cancellare le prove quindi è una cosa prevedibile
daccordo ma se noi siamo qua e gli investigatori sono la ci sarà un motivo?
poi questa + la sentenza in primo appello mica è finita qua!
*Interista_Mel*
19-07-2004, 21:31
Io se vedessi mio figlio in quello stato nn avrei mai il coraggio di kiamare l'ambulanza subito,urlerei
morpheus85
19-07-2004, 21:36
Io se vedessi mio figlio in quello stato nn avrei mai il coraggio di kiamare l'ambulanza subito,urlerei
E poi gli fai il bagnetto?
Non credo, al massimo cercheresti di capire come sta
allora debbo ancora vederla una madre che chiama un ambulanza e non tocca il figlio che e insanguinato davanti a lei,in quel momento e propio l'ultima cosa che ti passa per la testa,esperienza personale 5anni fà mi alzo la mattina alle 4.30 e comincio ala preparazione per andare al lavoro,vado in bagno e nel mentre mia madre si alza e và in cucina per farmi il caffe,qualche minuto dopo sento dei rantoli provenire dalla cucina mia madre era scivolata battendo la nuca ed era quasi soffocata perche stava ingoiando la lingua per fortuna che avevo fatto deil pronto soccorso aziendale e quindi l'ho recuperata ma ti giuro che sono stato nel panico più totale per pochi minuti e sono andato in automatico,poi ho chiamato l'ambulanza ma sul momento non ci ho propio pensato.
*Interista_Mel*
19-07-2004, 21:39
E poi gli fai il bagnetto?
Non credo, al massimo cercheresti di capire come sta
Si ma lo prenderei e poi vedrei come sta,magari lei ha provato a pulirlo x farlo svegliare,di sicuro era nel panico dopo aver visto suo figlio cosi....mah kissà
morpheus85
19-07-2004, 21:43
allora debbo ancora vederla una madre che chiama un ambulanza e non tocca il figlio che e insanguinato davanti a lei,in quel momento e propio l'ultima cosa che ti passa per la testa,esperienza personale 5anni fà mi alzo la mattina alle 4.30 e comincio ala preparazione per andare al lavoro,vado in bagno e nel mentre mia madre si alza e và in cucina per farmi il caffe,qualche minuto dopo sento dei rantoli provenire dalla cucina mia madre era scivolata battendo la nuca ed era quasi soffocata perche stava ingoiando la lingua per fortuna che avevo fatto deil pronto soccorso aziendale e quindi l'ho recuperata ma ti giuro che sono stato nel panico più totale per pochi minuti e sono andato in automatico,poi ho chiamato l'ambulanza ma sul momento non ci ho propio pensato.
Questo è normale ma la situazione è leggermente diversa
suppostino
19-07-2004, 21:45
Ho sempre avuto il fortissimo sospetto che fosse stata lei, spero solo che le indagini siano state approfondite oltre che imparziali e che a pagare sia il reale colpevole.
Comunque se è vero quello che ho sentito dire cioè che subito dopo aver incontrato suo marito gli ha chiesto di fare subito un altro figlio (come poi ha fatto effettivamente), mentre ancora il corpo di Samule era caldo, bhe forse non sarà l'assassino ma è sicuramente mentalmente poco stabile.
morpheus85
19-07-2004, 21:45
Si ma lo prenderei e poi vedrei come sta,magari lei ha provato a pulirlo x farlo svegliare,di sicuro era nel panico dopo aver visto suo figlio cosi....mah kissà
Infatti o confessa oppure la verità non uscirà mai.
la situazione ovviamente diversa ma il panico e la stessa cosa=persona cara distesa a terra ed insauguinata=panico ed irrazionalità momentanea.
*Interista_Mel*
19-07-2004, 21:46
la situazione ovviamente diversa ma il panico e la stessa cosa=persona cara distesa a terra ed insauguinata=panico ed irrazionalità momentanea.
Esatto
hikari84
19-07-2004, 21:47
Quoto... io impazzirei letteralmente.
morpheus85
19-07-2004, 21:48
Originariamente inviato da suppostino
Ho sempre avuto il fortissimo sospetto che fosse stata lei, spero solo che le indagini siano state approfondite oltre che imparziali e che a pagare sia il reale colpevole.
Comunque se è vero quello che ho sentito dire cioè che subito dopo aver incontrato suo marito gli ha chiesto di fare subito un altro figlio (come poi ha fatto effettivamente), mentre ancora il corpo di Samule era caldo, bhe forse non sarà l'assassino ma è sicuramente mentalmente poco stabile.
Infatti i miei principali dubbi nascono da questo
morpheus85
19-07-2004, 21:50
Ma tu sai perfettamente che in certe condizioni a volte il corpo non deve essere mosso.
E farci il bagno non è molto normale.
dal commentare una notizia siamo finiti a innocentisti vs colpevolisti,ciao.
morpheus85
19-07-2004, 21:52
dal commentare una notizia siamo finiti a innocentisti vs colpevolisti,ciao.
Lasciamo l'ultima parola al giudice
Ma tu sai perfettamente che in certe condizioni a volte il corpo non deve essere mosso.
col senno di poi tutti sanno che il corpo non và mosso ma in quel momento come ti ho già detto ho sei di ghiaccio oppure per qualche minuto divieni completamente irrazionale e ti ritrovi a far le cose più strane.
*Interista_Mel*
19-07-2004, 21:53
In quel momento nn penso ke ti venga in mente se muovere il corpo o no.
Lasciamo l'ultima parola al giudice
questo era sottinteso.
akilaracconti?
19-07-2004, 21:55
Pare ormai ufficilae la partecipazione della Franzoni all'isola dei famosi in compagnia di altri vips
Originariamente inviato da Pzed
daccordo ma se noi siamo qua e gli investigatori sono la ci sarà un motivo?
poi questa + la sentenza in primo appello mica è finita qua!
see figurato taormina tritera la palle all'italia per almeno altri 10 anni
morpheus85
19-07-2004, 21:56
In quel momento nn penso ke ti venga in mente se muovere il corpo o no.
Ragionando si, che senso avrebbe alzare un corpo? a che scopo? rischieresti solo di peggiorare la situazione
Originariamente inviato da akilaracconti?
Pare ormai ufficilae la partecipazione della Franzoni all'isola dei famosi in compagnia di altri vips
:huh:
vincenzonapoli
Spero che Dio faccia pagare alla Franzoni tutte le pene che ha sofferto quel povero bambino. E spero anche che in carcere possa subire le violenze più assurde.
Inoltre spero che Taormina si faccia anche lui 30 anni di carcere.
killerone
Non dirlo forte che se ti sente il Trichecobaffutopanzone ti ruba l'idea ;)
Ragionando si, che senso avrebbe alzare un corpo? a che scopo? rischieresti solo di peggiorare la situazione
come hai detto tù stà tutto in una parola"Ragionando".
*Interista_Mel*
19-07-2004, 22:00
Se vedi tuo figlio pieno di sangue...ke fai? Inizio a urlare e a piangere,lo prendo in braccio,guardo ke ha,se nn vedo un cavolo cerco di lavargli via il sangue,poi quando mi passa il panico dell'inizio kiamo l'ambulanza
alphacygni
19-07-2004, 22:03
Il maggiordomo.
morpheus85
19-07-2004, 22:03
come hai detto tù stà tutto in una parola"Ragionando".
Anche perchè dopo il panico iniziale ti ritrovi nella situzaione di "cosa faccio" chiamo l'ambulanza o gli faccio il bagnetto, due vie una seria l'altra stupida.
Se la Franzoni è stupida avrà agito di conseguenza sfavorendo il suo alibi.
*Interista_Mel*
19-07-2004, 22:05
Anche perchè dopo il panico iniziale ti ritrovi nella situzaione di "cosa faccio" chiamo l'ambulanza o gli faccio il bagnetto, due vie una seria l'altra stupida.
Il panico iniziale é stato quando l'ha visto e l'ha lavato.
cenerella83
19-07-2004, 22:06
Il maggiordomo.
ce l avevano??:O
morpheus85
19-07-2004, 22:07
Se vedi tuo figlio pieno di sangue...ke fai? Inizio a urlare e a piangere,lo prendo in braccio,guardo ke ha,se nn vedo un cavolo cerco di lavargli via il sangue,poi quando mi passa il panico dell'inizio kiamo l'ambulanza
Se c'è tanto sangue posso intuire la gravità della situazione e sicuramente non posso pensare che mio figlio non abbia nulla.
guarda ha questo punto bisogna solo sperare che chi ha investigato e fatto i rilievi sapesse il fatto suo e che decida il giudice anche se mi aspetto una battaglia mediatica in piena regola sia da una parte che dall'altra,notte.
alphacygni
19-07-2004, 22:07
ce l avevano??:O
No lo so, ma il colpevole e' sempre il maggiordomo :O
morpheus85
19-07-2004, 22:08
Il panico iniziale é stato quando l'ha visto e l'ha lavato.
Penso che sia più breve ma non ne sono certo.
cenerella83
19-07-2004, 22:09
No lo so, ma il colpevole e' sempre il maggiordomo :O
dai vai a dirglielo!:O
morpheus85
19-07-2004, 22:10
guarda ha questo punto bisogna solo sperare che chi ha investigato e fatto i rilievi sapesse il fatto suo e che decida il giudice anche se mi aspetto una battaglia mediatica in piena regola sia da una parte che dall'altra,notte.
Se le prove non portano a nulla non ha senso accusare senza sapere, notte.
*Interista_Mel*
19-07-2004, 22:11
Penso che sia più breve ma non ne sono certo.
Io penso ke duri finké nn ti rendi conto ke ha veramente la persona.
morpheus85
19-07-2004, 22:19
Io penso ke duri finké nn ti rendi conto ke ha veramente la persona.
Qualcuno che ha postato prima ha raccontato di essere intervenuto grazie al pronto soccorso.
Ci vorrebbe una situazione tipo Franzoni e vedere quali sono le reazioni.
Ad esempio a mia sorella quando era piccola gli era rimasta in gola una moneta e mia madre era intervenuta cercando di tiragliela fuori con una mano.
Le prove sono tutte schiaccianti contro di lei , e lo sono fin dall'inizio...
L'eventuale assassino, secondo le prove, in 7 minuti, è entrato, ha indossato il pigiama di lei, ha ucciso il bimbo, ha fatto sparire l'arma del delitto, ha indossato gli zoccoli di lei ed ha calpestato il sangue, si è lavato le mani nel lavandino di lei e poi è sparito.
Il tutto, in 7 minuti e senza lasciare segni di effrazione :rolleyes:
Anche i periti assunti dalla DIFESA hanno confermato che l'assassino indossava il pigiama e gli zoccoli della Franzoni, e i 7 minuti come unico spazio possibile sono confermati.
Taormina ha gestito il processo in modo mediatico tentando di far apparire l'assistita come una poveretta, perseguitata dalla legge :rolleyes: se ci fate caso dopo la sua entrata in scena le apparizioni della Franzoni in tv sono cessate del tutto. Ha capito che ogni volta che si faceva vedere e sparava cazzate confermava sempre di più il fatto che fosse stata lei, quindi l'ha confinata. E ha scelto il rito abbreviato non per "sicurezza che sia innocente" ma proprio perchè la sa colpevole e vuole ridurre i danni.
Io metterei in galera anche il marito: questa ti ammazza il figlio perchè era "problematico" (un bimbo con problemi mentali) e le dava fastidio, e tu non solo te ne stai zitto (comprensibile) ma ti metti ad accusare a destra e sinistra anche se sai che è stata lei... complimenti...
Speriamo la chiudano in cella quanto prima possibile, con tutte quelle prove a carico se fossi stato io al suo posto, senza i miliardi per pagarmi fior di avvocati e cambiare casa 4 volte in 2 anni per sfuggire ai media, e senza gli agganci parentali :rolleyes: sarei finito in galera senza passare dal via il secondo giorno, e adesso sarei già morto, ammazzato dai compagni di cella per aver ucciso mio figlio handicappato sfondandogli il cranio perchè mi dava fastidio...
restimaxgraf
19-07-2004, 22:22
se è stata lei la condanna, ma soppratutto la pena reale che farà sarà davvero pochina.....cmq trà lei e la sua famiglia fanno uno + paura dell'altro...dalle sue stesse dichiarazioni subito dopo l'accaduto ai vari fatti che si sono susseguiti....il cervello mica l'hanno tanto giusto...secondo me..ovvio..
morpheus85
19-07-2004, 22:26
Avranno trovato nel pigiama tessuto epidermico di qualcun'altro, se così non fosse queste sono le prove chiare e accusatrici, ora basterebbe confessare.
Però anche questi assassini che non aiutano mai la legge.
Ho letto che la Franzoni e Taormina faranno il nome del "vero" assassino.Bah!
Comunque mi sa che non finisce qui
ribbaldone
19-07-2004, 22:33
ma soprattutto mi sono chiesto come si fa a fare sesso a pochi giorni dalla scomparsa così violenta del figlio temendo la presenza di un assassino squilibrato che per quanto ne sanno puo' aver voglia di uccidere anche l'altro figlio o tutti.
non mi sembra normale come reazione
alphacygni
19-07-2004, 22:33
Originariamente inviato da Teox82
Appunto, il maggiordomo! :O
Benvenuti alla Corrida...:sofico:
ribbaldone
19-07-2004, 22:35
Originariamente inviato da Teox82
piuttosto intelligente come manovra, aspettare di avere una sentenza per poi ricominciare le indagini da capo:rolleyes:
piuttosto curioso il fatto che taormina abbia sempre difeso la parte sbagliata, casualità?
morpheus85
19-07-2004, 22:36
Originariamente inviato da restimaxgraf
se è stata lei la condanna, ma soppratutto la pena reale che farà sarà davvero pochina.....cmq trà lei e la sua famiglia fanno uno + paura dell'altro...dalle sue stesse dichiarazioni subito dopo l'accaduto ai vari fatti che si sono susseguiti....il cervello mica l'hanno tanto giusto...secondo me..ovvio..
Si, alla fine accuseranno il filgio di suicidio :rolleyes:
restimaxgraf
19-07-2004, 22:36
Originariamente inviato da ribbaldone
ma soprattutto mi sono chiesto come si fa a fare sesso a pochi giorni dalla scomparsa così violenta del figlio temendo la presenza di un assassino squilibrato che per quanto ne sanno puo' aver voglia di uccidere anche l'altro figlio o tutti.
non mi sembra normale come reazione
concordo, ma soppratutto è inpensabile in uno stato simile se uno fosse lucido e normale pensare di fare sesso....cmq se ricordate aveva subito detto al marito che ne avrebbero fatto subito un'altro....detto fatto.....
ps: se non ricordo male era girata una voce che il piccolo non fosse figlio di suo marito....se fosse vero potrebbe spiegare alcune cose...:rolleyes:
ribbaldone
19-07-2004, 22:39
concordo, ma soppratutto è inpensabile in uno stato simile se uno fosse lucido e normale pensare di fare sesso....cmq se ricordate aveva subito detto al marito che ne avrebbero fatto subito un'altro....detto fatto.....
ps: se non ricordo male era girata una voce che il piccolo non fosse figlio di suo marito....se fosse vero potrebbe spiegare alcune cose...:rolleyes:
dovendo essere in due a fare sesso e ammettendo che lei fosse tranquilla perchè colpevole, almeno lui doveva essere sul disperato impaurito andante, o no? a me nessuno della famiglia ha mai dato l'impressione di personificare la disperazione:boh:
mi sembrano pochi
quoto
restimaxgraf
19-07-2004, 22:43
dovendo essere in due a fare sesso e ammettendo che lei fosse tranquilla perchè colpevole, almeno lui doveva essere sul disperato impaurito andante, o no? a me nessuno della famiglia ha mai dato l'impressione di personificare la disperazione:boh:
puoi essere colpevole quanto vuoi, ma secondo me rasenta la pazzia, sembra uscita dà un film horror quella donna, il marito complice......purtroppo non avendo una confessione o una flagranza di reato rimarrà sempre un caso davvero complesso....certo è che trà loro e i loro parenti....se li incontri è meglio :ops: :ops: :ops:
ribbaldone
19-07-2004, 22:45
puoi essere colpevole quanto vuoi, ma secondo me rasenta la pazzia, sembra uscita dà un film horror quella donna, il marito complice......purtroppo non avendo una confessione o una flagranza di reato rimarrà sempre un caso davvero complesso....certo è che trà loro e i loro parenti....se li incontri è meglio :ops: :ops: :ops:
quoto,
e attendo la seconda puntata con il nome dell'assassino, manco fosse un film che sul piu' bello mandano la pubblicità:rolleyes:
restimaxgraf
19-07-2004, 22:48
cmq la cosa ridicola è stata la perizia sulla sua sanità di mente che ha confermato, che è del tutto sana.....cavolo pensa se aveva un pizzico di schizzofrenia....sterminava a colpi di picozza tutto il paese...:muro: bò, a volte con questa giustizia non si sà + che credere...:(
quoto,
e attendo la seconda puntata con il nome dell'assassino, manco fosse un film che sul piu' bello mandano la pubblicità:rolleyes:
naaaa.... ti chiederanno di inserire la smart card nel decoder digitale terrestre e di dare il numero della carta di credito se vuoi sapere il finale :mc:
Puccio Bastianelli
19-07-2004, 22:56
Mai canzone fu più appopriata, grande Bersa ;)
Samuele Bersani - Cattiva
Ultimamente sei tu a decidere la strada
Io resto dietro di te
raccolgo i sassi rotondi in una scatola quadrata, ho un passatempo inutile
Sinceramente da un po’ si vive alla giornata
non posso dire di no
usciamo fuori dal quartiere una volta al mese solo di sabato
ma pensa che coincidenza...
Chiedi un autografo all’assassino
guarda il colpevole da vicino
e approfitta finché resta dov’é
toccagli la gamba fagli una domanda
cattiva, spietata
con il foro di entrata, senza visto di uscita
E’ stato lui, io lo so
non credo alla campana degli
innocentisti perchè
anticamente ero io un centurione con la spada e non lo posso difendere
Mi ricordo quando ci fu Galileo e Giovanna D’Arco
ero presente in piazza,
provavo immenso piacere
mi sentivo bene a vedere come si muore,
sono di un’altra razza
Chiedi un autografo all’assassino
guarda il colpevole da vicino
e approfitta finche’ resta dov’é
toccagli la gamba fagli una domanda, ancora
chiedi un autografo all’assassino
chiedigli il poster e l’adesivo
e approfitta finche’ resta dov’è
toccagli la gamba
fagli una domanda
cattiva
spietata
è la mia curiosità impregnata
di pioggia televisiva
comincia un’altra partita....
jumpermax
19-07-2004, 22:56
beh hai detto Prodi mica Berlusconi... altrimenti ci sarebbero 15 thread al giorno.... :D
restimaxgraf
19-07-2004, 23:01
a nessuno di voi dà fastidio le immagini ed il filmato in cui appariva al costanzo mentre piangeva?francamente le trovo orribili, quando posso cambio canale....non sò spiegare cosa ci sia, ma mi danno un fastidio incredibile....:Puke:
IlPadrino
19-07-2004, 23:08
a nessuno di voi dà fastidio le immagini ed il filmato in cui appariva al costanzo mentre piangeva?francamente le trovo orribili, quando posso cambio canale....non sò spiegare cosa ci sia, ma mi danno un fastidio incredibile....:Puke: è irritante il pezzo in cui dice "non l'ho ucciso io... non sono stata io" mentre guarda il giornalista con quell'espressione da attricetta da quattro soldi
in quel momento gli avrei ghiavato volentieri una testata
Joe Foker
19-07-2004, 23:16
io dico che come spesso accade, tutti sanno la verità negli ambienti ma non si può dire.....
robnet77
19-07-2004, 23:21
Originariamente inviato da Korn
:asd:
BlackWalker
19-07-2004, 23:23
E' stata lei! "punto" e basta!
è inutile tornare sul latte versato.....
Questo show va avanti da troppo tempo...
la gente stà attaccata alla tv solo per sapere e vedere come vanno le cose....come le suonerie per i telefonini!
DAI SCARICA LA SUONERIA DELLA SETTIMANA!
DAI SCOPRI CHI E' IL COLPEVOLE!
Stessa PAPPA!
Stessa GENTE!
Stessa STORIA!
Una massa di "xyz" che non hanno niente altro da fare nella vita.....sappiamo tutti come stanno le cose!
Almeno credo....
Almeno lo spero...
ma dubito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
restimaxgraf
19-07-2004, 23:37
un'altra cosa che fà riflettere è il fatto degli arresti, se fosse stato un poraccio, avrebbe già fatto 1 anno di arresti cautelativi in attesa di giudizio, mentre ora che è stata condannata non son ancora stati chiesti.....:confused: :confused: :confused:
altra cosa, ma comè possibile che trà parenti, vicini di casa et similia siano tutti con lei, tutti calmi a dichiararla innocente....:boh:
wolverine
20-07-2004, 00:16
Mah... siamo davvero alla fine di tutta questa lunga, confusa e tragica storia? :confused:
Taormina dirà il nome di sto assassino oppure prosegue con lo show? :muro:
vincenzonapoli
20-07-2004, 00:23
Confermo come altri hanno già detto che la Franzoni mi è sempre sembrata una schizzofrenica e diabolica, per non parlare del marito. Ho una rabbia in corpo che non vi so dire, ce l'ho da quando lei è andata in tv a impietosire la gente. Mi dispiace dirlo, ma per me non meriti di vivere. Credo che quasi tutta Italia sarebbe disposta a lapidarla.
wolverine
20-07-2004, 00:25
Se uno aspetta che passa il panico... meglio chiamare all'istante il 118... poi di tutta sta storia.. mica chiamo tizia, che lo lava, lo prende in braccio... magari lo sballonzola da tutte le parti... poi lei che pensa che al figlio gli è scoppiata la testa così... che cazzo è? Scanners? :rolleyes:
wolverine
20-07-2004, 00:27
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Confermo come altri hanno già detto che la Franzoni mi è sempre sembrata una schizzofrenica e diabolica, per non parlare del marito. Ho una rabbia in corpo che non vi so dire, ce l'ho da quando lei è andata in tv a impietosire la gente. Mi dispiace dirlo, ma per me non meriti di vivere. Credo che quasi tutta Italia sarebbe disposta a lapidarla.
Imho hanno fatto di una tragedia... di una storia tristissima e pesante... uno spettacolo tv... servizi al tg, speciali, giornali... :muro:
:eek: :eek: :eek: fonte ???
cmq. e' vero, ma che cazzo c'entra taormina.. come mai ? chi lo paga ? perche' e' interessato ? cos'ha di speciale questo delitto qualsiasi ?
paditora
20-07-2004, 00:41
Ah!...comunque, in questo caso, mi sembra che, in due anni (tempo brevissimo considerati i tempi bibblici della nostra giustizia), si sia giunti ad una condanna a 30 anni.
Sono solo 2 anni che è stato commesso il delitto di Cogne?
Io ero convinto che erano già passati 3-4 anni.
paditora
20-07-2004, 00:49
Ah poi volevo chiedervi una cosa.
Ma sottoporla alla macchina della verità?
Non può valere come prova?
stai skerzando spero..dove l'hai letto? fonte?
p.s. paditora la makkina della verità si può fregare
paditora
20-07-2004, 00:56
Originariamente inviato da dbpass
stai skerzando spero..dove l'hai letto? fonte?
p.s. paditora la makkina della verità si può fregare
Si ma se per assurdo non è stata lei?
Se è stata lei sicuramente merita di starci 50 anni in carcere.
Ma io mi chiedo se per assurdo non è lei?
Si condanna a vita una persona innocente.
30 anni alla fine non è l'ergastolo ma cmq sono quasi una vita.
Poi lo sappiamo tutti che la giustizia non sempre c'azzecca.
Vedi ad esempio il caso Enzo Tortora.
ilprincipe78
20-07-2004, 01:11
Solo una riflessione: Taormina è da un anno che continua a dire che farà il nome dell'assassino... evidentemente non ha uno straccio di prova per accusare nessuno. E intanto la parcella cresce... non so, ma Taormina mi ricorda Carraro, perchè non li mandiamo al confino entrambi?!?
IlPadrino
20-07-2004, 01:14
C'è una domanda che sorge spontanea: e se le accuse di Taormina all'ipotetico assassino dovessero risultare infondate, che succederebbe? (oltre alla ovvia conferma di colpevolezza della Franzoni)
wolverine
20-07-2004, 01:16
Originariamente inviato da IlPadrino
C'è una domanda che sorge spontanea: e se le accuse di Taormina all'ipotetico assassino dovessero risultare infondate, che succederebbe?
Confermerebbe tutto quello che la gente pensa di lui... :muro:
IlPadrino
20-07-2004, 01:19
Originariamente inviato da wolverine
Confermerebbe tutto quello che la gente pensa di lui... :muro: si ma ad esempio l'accusato non potrebbe denunciare Taormina per diffamazione ad esempio?
*Interista_Mel*
20-07-2004, 01:20
Io spero ke ci sia l'ipotetico assasino
io dico che è stata lei, ha una faccia da pazza..e quando piangeva negli occhi aveva il luccichio dei malati di mente...poi ditemi..anche se non fosse stata lei l'assassino come entra senza scassinare le serrature??? da sotto le porte?? E' LEI...;)
IlPadrino
20-07-2004, 01:27
il vero assassino l'hanno già condannato secondo me
l'altro ipotetico non esiste e sarà solo una scusante per portare alle lunghe il processo
sta psicopatica per me era colpevole fin dal primo giorno che ho seguito la storia
ilprincipe78
20-07-2004, 01:33
Un'altra riflessione: una persona tanto impegnata a comparire in televisione... e invece nel giorno della sentenza se ne sta a casa, come non le importasse niente. Il processo in tv ha incominciato a farlo la Franzoni...
paditora
20-07-2004, 01:38
Originariamente inviato da bubbo87
io dico che è stata lei, ha una faccia da pazza..e quando piangeva negli occhi aveva il luccichio dei malati di mente...poi ditemi..anche se non fosse stata lei l'assassino come entra senza scassinare le serrature??? da sotto le porte?? E' LEI...;)
E se per assurdo non è lei?
Poi scusa perchè scassinare le porte?
La porta poteva essere stata già aperta.
Al paesello di mia nonna ad esempio di giorno quasi tutti lasciano la porta di casa aperta quando sono in casa dato che il paese è piccolo e tutti si conoscono.
Chiudono solo quando vanno a dormire o quando escono.
Per lo meno fino a 7-8 anni fa facevano così dato che è già da un bel po' che non ci vado.
IlPadrino
20-07-2004, 01:45
Originariamente inviato da paditora
E se per assurdo non è lei?
Poi scusa perchè scassinare le porte?
La porta poteva essere stata già aperta.
Al paesello di mia nonna ad esempio di giorno quasi tutti lasciano la porta di casa aperta quando sono in casa dato che il paese è piccolo e tutti si conoscono.
Chiudono solo quando vanno a dormire o quando escono. e l'assassino era lì a spiarla? dove, sotto la neve?
e metti caso fosse stato un suo vicino, l'hai vista la distanza tra le case? se partiva da casa sua poteva essere solo un centometrista per compiere il delitto in così poco tempo, e soprattutto doveva conoscere la casa alla perfezione
non mi sembra ci siano nè i moventi, nè le prove per accusare altre persone. A parte il fatto che due anni non sono pochi e che a questo caso hanno lavorato sicuramente i migliori professionisti che abbiamo in Italia
paditora
20-07-2004, 01:51
A parte il fatto che due anni non sono pochi e che a questo caso hanno lavorato sicuramente i migliori professionisti che abbiamo in Italia
Bè a sto punto c'è da sperare che sia veramente lei la colpevole.
Se nella giustizia lavorano i migliori professionisti come mai ci sono tanti casi di gente che dopo anni e anni di carcere viene scagionata perchè ritenuta non colpevole?
e l'assassino era lì a spiarla? dove, sotto la neve?
e metti caso fosse stato un suo vicino, l'hai vista la distanza tra le case? se partiva da casa sua poteva essere solo un centometrista per compiere il delitto in così poco tempo, e soprattutto doveva conoscere la casa alla perfezione
non mi sembra ci siano nè i moventi, nè le prove per accusare altre persone. A parte il fatto che due anni non sono pochi e che a questo caso hanno lavorato sicuramente i migliori professionisti che abbiamo in Italia
ben detto;)
IlPadrino
20-07-2004, 01:57
Bè a sto punto c'è da sperare che sia veramente lei la colpevole.
Se nella giustizia lavorano i migliori professionisti come mai ci sono tanti casi di gente che dopo anni e anni di carcere viene scagionata perchè ritenuta non colpevole? intendevo che "in questo caso" hanno lavorato secondo me i migliori professionisti (soprattutto dal punto di vista della scientifica, data la complessità dell'omicidio)
poi di questi "tanti casi" che statistiche hai? a me sinceramente è capitato raramente di sentirne parlare
paditora
20-07-2004, 02:04
poi di questi "tanti casi" che statistiche hai? a me sinceramente è capitato raramente di sentirne parlare
Statistiche non ne ho.
Però mi è capitato più di una volta di vedere varie trasmissioni Tv, dove venivano intervistate queste persone condannate ingiustamente.
Avevo letto o forse sentito da qualche parte anche di condanne a morte in America a persone che poi si sono rivelate innocenti.
IlPadrino
20-07-2004, 02:07
Statistiche non ne ho.
Però mi è capitato più di una volta di vedere varie trasmissioni Tv, dove venivano intervistate queste persone condannate ingiustamente.
Avevo letto o forse sentito da qualche parte anche di condanne a morte in America a persone che poi si sono rivelate innocenti. anche a me, soprattutto in America. Ma i giudici sono esseri umani e come tali possono sbagliare. Qui in Italia non credo che siamo sotto la media a livello giuridico rispetto ad altri paesi
casomai forse siamo un pò troppo buoni
Che storia vomitevole :mad:
RiccardoS
20-07-2004, 07:16
chissà che ora la smettano di rompere le balle con 'sta telenovela! :mad:
Bilancino
20-07-2004, 07:24
Non ho letto tutti i commenti e non so neanche bene gli elementi.........so solo che non vi è l'arma del delitto non vi è un movente quindi se è stata lei può essere solo "pazza" e non si potrebbe parlare di omicidio volontario con l'aggravante della parentela.........Dovrebbe essere curata.
Ciao
Nicky Grist
20-07-2004, 07:34
Troppa pubblicità, troppa politica, troppi interessi.
Penso non sapremo mai cosa è veramente successo a quel fantettino.
Troppe cose strane, prima fra tutte proprio l'avvocato della difesa....che ci fa Taormina lì?
Bah....:muro:
cenerella83
20-07-2004, 07:41
Ah poi volevo chiedervi una cosa.
Ma sottoporla alla macchina della verità?
Non può valere come prova?
non è ritenuta una prova attendibile...
In due anni, nonostante un principe del foro e l'esercito di periti di parte convocato dalla famiglia, la difesa non è riuscita a produrre prove in grado di scagionare la Franzoni, che tuttavia è stata condannata sulla base di prove indiziarie.
Non so se sia stata lei a compiere il delitto, ma dico che l'omicidio premeditato non dovrebbe poter accedere al rito abbreviato: nessuno sconto per l'assassino, tenendo conto che a essere ucciso è stato un bambino che non aveva nessuna possibilità di difendersi, ma neanche di capire che cosa stava succedendo (oddio, provate a pensare per un attimo a voi stessi calati nei panni di quel povero bimbo, che vedete vostra madre venivi incontro con una piccozza in mano e poi... :( )
Qualcuno si chiedeva dove avessero trovato i soldi? La famiglia è ricca, ok, ma ricordate il padre e il marito della Franzoni che dopo aver minacciato di denunciare i giornalisti hanno poi concesso interviste esclusive? E l'intervista alla Franzoni? I giornali (e soprattutto le tv) pagano camionate di soldi per queste esclusive ;)
NigthStalker_86
20-07-2004, 08:12
Capisco la vostra rabbia e mi associo con voi...
Ma guardate che le prove contro di lei, sono tutte supposizzioni di periti tecnici che si sono smentiti l'uno con l'altro per due anni...
Insomma niente è chiaro...
verolenny
20-07-2004, 08:18
intendevo che "in questo caso" hanno lavorato secondo me i migliori professionisti (soprattutto dal punto di vista della scientifica, data la complessità dell'omicidio)
questa la quoto ma non la condivido, il ris di parma ha fatto le sue belle cazzate...ed è anhe per questo che la storia si è allungata così tanto.
crimson snow
20-07-2004, 08:25
£0 anni? Ok, ma al marito? Perme dovrebbe finire al gabbio pure lui, magari nella stessa cella con quel protozoo di Taormina...:mad:
E' malata quella donna va curata.Ma chi mi fa più rabbia è il suo marito...c'ha fatto anche un altro figlio.
cenerella83
20-07-2004, 10:29
Originariamente inviato da mumme
E' malata quella donna va curata.Ma chi mi fa più rabbia è il suo marito...c'ha fatto anche un altro figlio.
boh anche a me ha lasciato d stucco...:rolleyes:
Sinclair63
20-07-2004, 10:31
E' solo una delle stranezze di questa vicenda...:rolleyes:
hikari84
20-07-2004, 10:46
Statistiche non ne ho.
Avevo letto o forse sentito da qualche parte anche di condanne a morte in America a persone che poi si sono rivelate innocenti.
Sto proprio leggendo in questi giorni la storia di una ragazzina di 11 anni che nel '68 uccise due bambini. È stata processata con un'amica... che poi è stata assolta mentre lei è stata condattata all'ergastolo. Qualche anno fa è stata rilasciata, ma per anni è stata sommersa dalla stampa e non ha mai avuto un minimo di supporto morale chiedendosi cosa l'avesse spinta a compiere un simile atto (si è poi scoperto che aveva subito violenze di ogni tipo).
restimaxgraf
20-07-2004, 10:53
bè, in realtà le perizie non hanno riscontrato nessun problema....:O
Io sarei un legale, mi pare che la condanna sia esagerata vista la situazione,
come legale pensavo in un 15/18 anni
a naso penso sia stata lei, esasperata da un figlio "difficile" da crescere.
come uomo l'avrei sciolta nell'acido un po alla volta.
Quando la guardo in faccia mi fa schifo. Non ha neanche finto di essere dispiaciuta.
Il marito è un povero stronzo soggiogato, ne abbiamo visti tanti
Taormina poi, meglio lasciar perdere la sua professionalità o bravura nel settore...
restimaxgraf
20-07-2004, 10:56
Originariamente inviato da doc.h
a naso penso sia stata lei, esasperata da un figlio "difficile" da crescere.
come uomo l'avrei sciolta nell'acido un po alla volta.
Quando la guardo in faccia mi fa schifo. Non ha neanche finto di essere dispiaciuta.
Il marito è un povero stronzo soggiogato, ne abbiamo visti tanti
Taormina poi, meglio lasciar perdere la sua professionalità o bravura nel settore...
scusa, tu come altri vi ho sentiti dire che il bambino era malato o che...cosa intendete io non ricordo, più che altro mi sembra fosse stato detto che erano per lo + vaneggiamenti di lei, ma potrei sbagliarmi...:confused:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Capisco la vostra rabbia e mi associo con voi...
Ma guardate che le prove contro di lei, sono tutte supposizzioni di periti tecnici che si sono smentiti l'uno con l'altro per due anni...
Insomma niente è chiaro...
La cortina fumogena di "azzeccagarbugli" Taormina é fatta apposta , segue il principio del "se non puoi batterli , confondili" , da un punto di vista tecnico ci sarebbero pochi dubbi , la signora Franzoni é l' unica persona che poteva essere in casa in quel momento , era l' unica che indossava il pigiama del delitto ed era l' unica che portava quegli zoccoli insanguinati . Il movente esiste , per quanto assurdo possa sembrare ( lei riteneva il figlio handicappato ) . La signora poi ha scientificamente messo in atto manovre di depistaggio , ha cercato di cancellare prove e ha volontariamente cercato di impedire ai medici di accorgersi di quello che era successo , queste manovre hanno fatto sì che le indagini partissero con notevole ritardo .
La tecnica dilatoria e fumogena dell' avvocato poi sono dirette evidentemente a creare un clima "di sospetto" attorno ai giudici con l' intento deliberato di fare pressione , impedire il dibattimento con la procedura del rito abbreviato é utile sia per alleggerire la pena del' imputata , ma soprattutto é utile per impedire all' opinione pubblica di vedere tutte le prove raccolte dall' accusa , quindi lui ancora oggi é in prima pagina a sparare giudizi , promettere "rivelazioni" , facendo notare le "macroscopiche incongruenze" senza tuttavia fornire giustificazione alcuna delle sue sparate , giustificazioni che in un dibattimento gli sarebbero state richieste e avrebbe dovuto dimostrare , ma in TV può dire tutto quello che vuole senza che la procura possa rispondere .
Non le é stata riconosciuta nessuna attenuante , anzi si é presa tutte le aggravanti possibili ( crudeltà , rapporto di parentela , premeditazione , mancanza di pentimento ) con queste premesse e con un rapporto psichiatrico che la dà come lucida e capace di intendere e di volere ( e di uccidere ) il massimo della pena é scontato .
Se vogliamo é stata lei stessa a mettersi in una posizione così scomoda , ha scelto la strada dello scontro frontale con l' accusa ed é chiaro che in caso di sconfitta la pena é severa , d' altra parte ha ancora buone carte da giocare ( appello , cassazione , ha un figlio piccolo ... ) non mi preoccuperei certo della sua sorte .
M4X_PaYn3
20-07-2004, 11:17
aspettiamo ancora un pochetto
Ja ma ke stronzata...è lei l'assassina...chi altri sennò...
Athlon64-FX53
20-07-2004, 11:37
Incredibile TAORMINA
SEI SOLO UN BUFFONE, DOVREBBERO RADIARTI DALL'ALBO DEGLI AVVOCATI
Adesso si accettano scommesse: la tireranno ancora in lungo con la storia del "vero assassino" o faranno il nome di qualche sfigato vicino di casa che non c'entra nulla e che non ha i soldi per difendersi, costruendo un castello di carte per imbastire un'accusa che ritardi i restanti gradi di giudizio della madre assassina?
Che intanto sta fuori, libera e tranquilla. E che andrà in galera, se ci andrà, solo fra anni. Complimenti alla giustizia italiana, chi ha soldi ha sempre più possibilità di sfangarsela che chiunque altro.
Premesso che non capisco ritenendola colpevole come possano non arrestarla subito (come possano escludere la reiterazione del reato è un mistero), mi incuriosisce la parentela Prodi, il nome che dovrebbe fornire Taormina (esponendosi ovviamente ad un querelone per calunnie) e, soprattutto, la motivazione della sentenza.
Solo leggendo quest' ultima si potrà capire in appello la strategia di Taormina.
Può darsi che sappia già in anticipo, chissà come... (!), che un qualcosa sarà motivo di nullità.
Originariamente inviato da Cfranco
Non le é stata riconosciuta nessuna attenuante , anzi si é presa tutte le aggravanti possibili ( crudeltà , rapporto di parentela , premeditazione , mancanza di pentimento ) con queste premesse e con un rapporto psichiatrico che la dà come lucida e capace di intendere e di volere ( e di uccidere ) il massimo della pena é scontato .
Se vogliamo é stata lei stessa a mettersi in una posizione così scomoda , ha scelto la strada dello scontro frontale con l' accusa ed é chiaro che in caso di sconfitta la pena é severa , d' altra parte ha ancora buone carte da giocare ( appello , cassazione , ha un figlio piccolo ... ) non mi preoccuperei certo della sua sorte .
Pensavo (e NON speravo) che le riconoscessero la collaboratività coi giudici e l'incensurata fedina penale.Ma sono ovviamente errori perchè nel rito abbreviato, certe cose vengono classificate come secondarie. Peccato che non sia ancora in gabbia. Secondo me non dura + di un anno...
restimaxgraf
20-07-2004, 12:14
Pensavo (e NON speravo) che le riconoscessero la collaboratività coi giudici e l'incensurata fedina penale.Ma sono ovviamente errori perchè nel rito abbreviato, certe cose vengono classificate come secondarie. Peccato che non sia ancora in gabbia. Secondo me non dura + di un anno...
francamente dubito che ci andrà in prigione....:rolleyes:
IlPadrino
20-07-2004, 12:20
Originariamente inviato da verolenny
questa la quoto ma non la condivido, il ris di parma ha fatto le sue belle cazzate...ed è anhe per questo che la storia si è allungata così tanto. si ma sono andati avanti fino a che non sono stati sicuri penso
credo che tutto quello che c'è dietro nessuno di noi lo possa sapere, ma in un caso con così forte impatto mediatico e difficoltoso non vanno a mettere i primi che trovano (almeno spero)
che la ficchino dentro e se possono la curino :mad:
cenerella83
20-07-2004, 12:39
tanto macano ancora appello e cassazione..possono ancora stravolgere tutto...:rolleyes:
sempreio
20-07-2004, 12:40
la franzoni non andrà mai in carcere !!!!!!!!!:eek: :eek: ecco cosa dicono i giudici
NIENTE CARCERE
L'unica cosa certa, al momento, è la condanna: 30 anni di carcere.
La pena massima in caso di giudizio con rito abbreviato.
La mano di Anna Maria Franzoni, la madre di Samuele, è stata ritenuta colpevole di aver inferto quei diciassette colpi alla testa che hanno ucciso il bambino.
Ma, piccolo colpo di scena, la procura ritiene che quella mano non potrà più colpire. L'istinto omicida - se pure c'è stato - non potrà più sollevarsi nella psiche di Anna Maria. Che non potrà più reiterare il reato: non è socialmente pericolosa, non c'è neppure il pericolo che fugga rendendosi latitante. È per questo che la procura non ne chiederà l'arresto.
paese delle vongole
:muro: :muro: :muro:
restimaxgraf
20-07-2004, 12:44
la franzoni non andrà mai in carcere !!!!!!!!!:eek: :eek: ecco cosa dicono i giudici
NIENTE CARCERE
La mano di Anna Maria Franzoni, la madre di Samuele, è stata ritenuta colpevole di aver inferto quei diciassette colpi alla testa che hanno ucciso il bambino.
Ma, piccolo colpo di scena, la procura ritiene che quella mano non potrà più colpire. L'istinto omicida - se pure c'è stato - non potrà più sollevarsi nella psiche di Anna Maria. Che non potrà più reiterare il reato: non è socialmente pericolosa, non c'è neppure il pericolo che fugga rendendosi latitante. È per questo che la procura non ne chiederà l'arresto.
paese delle vongole
ma è vero?:eek: :confused: :confused: :confused: insomma posso capire che magari non reteirà il fatto, ma allora quello che è accaduto cosa facciamo cè nè freghiamo alla grande?insomma vien fuori il delitto perfetto....che pena se è vero...:( :cry:
sempreio
20-07-2004, 12:47
http://www.panorama.it/italia/cronaca/articolo/ix1-A020001025873
che tristezza l' italia:rolleyes:
cenerella83
20-07-2004, 12:48
ma è vero?:eek: :confused: :confused: :confused: insomma posso capire che magari non reteirà il fatto, ma allora quello che è accaduto cosa facciamo cè nè freghiamo alla grande?insomma vien fuori il delitto perfetto....che pena se è vero...:( :cry:
non l amettono in carcere perche nn è ritenuta pericolosa non puo piu inquinare le prove e nn c è pericolo d fuga..
quindi nn c è alcun presupposto x la misura cautelare ne del carcere ne degli arresti domiciliari...
fino a che nn c sara giudicato è giusto che nn c vada...
hikari84
20-07-2004, 12:53
Che merda. Mi dispiace per quel povero bambino, ma spero che finisca presto questo schifo.
Athlon64-FX53
20-07-2004, 16:33
Io spero ke ci sia l'ipotetico assasino
Sì, ed io spero esistano i puffi :rolleyes:
conti1968
20-07-2004, 17:03
Il problema,se cosi' si puo' definire,è che la franzoni non ha premeditatamente ucciso SUO figlio per soldi,potere,odio o altro,ma perchè affetta da qualche devianza.
Non è che alla mattina ha premeditato tutto,sapendo di farla franca,ma si è trovata a fare un qualcosa che nemmeno lei comprende o comprendera' mai.
Se minimamente si rendesse conto,non potrebbe negare L'EVIDENZA DEI FATTI.
Si barrica,si è autoconvinta della sua innocenza.
Ora,è una persona da tenere sotto controllo,ma il carcere,inteso come 30anni dietro le sbarre è troppo.
Ma nemmeno che possa star libera e sentirsi pure innocente agli occhi di tutti.
Credo,visto che sotto non ci son interessi economici di tale rilevanza che persone esperte di legge e psiche,perlo meno piu' di noi,sappiano darle la giusta pena.
Ha un figlio,e forse un marito che la crede innocente(non so come ma sembra cosi').
La prigione,sarebbe una condanna grande per il figlio rimasto e il marito.E se suo figlio che è morto la vedesse,credo nemmeno lui,la voglia segregata.
La cosa migliore??Non lo so,ma credo una condanna,e l'obbligo di un trattamento psichiatrico.
Se la via di mezzo non c'è ed esiste una possibilita di pericolo per l'altro figlio,allora ricovero coatto...
Odio nei sui confronti non ne nutro,mi fa' pena perchè è vittima della sua psiche malata(è orribilie esser accusati di omicidio del proprio figlio,ed esser convinti della propria innocenza)
Starem a vedere che dicono.
Per ora è condannata a 30anni...(ed è giovane abbastanza per farli tutti)
conti1968
20-07-2004, 17:06
ho quotato invece di modificare..capita..
p.s. fior fiore di psichiatri,come fanno dire che è in grado di intendere e volere??:rolleyes:
Idefix78
20-07-2004, 17:32
Originariamente inviato da kellone
Premesso che non capisco ritenendola colpevole come possano non arrestarla subito (come possano escludere la reiterazione del reato è un mistero), mi incuriosisce la parentela Prodi, il nome che dovrebbe fornire Taormina (esponendosi ovviamente ad un querelone per calunnie) e, soprattutto, la motivazione della sentenza.
Solo leggendo quest' ultima si potrà capire in appello la strategia di Taormina.
Può darsi che sappia già in anticipo, chissà come... (!), che un qualcosa sarà motivo di nullità.
La moglie di Prodi ha ufficialmente smentito di essere parente della franzoni sul sito dell'Unione Europea....se trovo il link ve lo metto
;)
:rolleyes:
una storia allucinante... una famiglia ancora più allucinante...
da subito ho avuto l'impressione che ci fosse qualcosa di "strano" (per dirla semplice) nel comportamento della famiglia...
pensateci bene (speriamo non debba mai accadere a nessuno che conosciamo...)
vi ammazzano il vostro bambino in casa vostra... in un modo orribile... cosa fareste?
logico: radereste al suolo le montagne pur di trovare l'assassino !!!
questa famiglia cosa fa? si barrica nel silenzio, si nasconde, il marito ed il padre dell'imputata mostrano DA SUBITO un'aria di rassegnazione !!! vengono nascoste prove, i racconti sono spesso incongruenti...
non ci si da da fare per mettersi (anche in privato, visto che i soldi non mancano) alla ricerca di un fantomatico assassino, ma si assolda il più importante avvocato di Torino (Grosso) per difendere la moglie quando ancora NON SONO STATE MOSSE ACCUSE UFFICIALI !!! :rolleyes:
dopo alcuni mesi Grosso abbandona (forse ha capito molte cose...) e subentra chi? TAORMINA :eek: l'avvocato di Priebke e vari boss mafiosi... :confused:
la madre esterna tristezza e discorsi senza senso (vuole un altro figlio) quando il 99,9% delle madri del mondo avrebbero preteso vendetta o almeno giustizia!!! :rolleyes:
il bambino massacrato era probabilmente handicappato, queste erano le voci che giravano i primissimi giorni dopo l'omicidio...
avete mai visto una sua foto? le foto di tutti gli altri minorenni assassinati in questi anni campeggiavano fra le testate giornalistiche... di Samuele non si è mai vista una foto... perchè? ..era forse evidente qualche malformazione fisica tale da indurre una madre mentalmente instabile all'omicidio? ...non si sa, non è dato saperlo..
qualsiasi azione intrapresa dalla famiglia finora è stata compiuta nell'intento di PROTEGGERE qualcuno... proteggere l'assassino?
ora si dice che la famiglia conosca il nome del "vero" assassino... :rolleyes:
a questo punto, se questa affermazione non è un'altra "trovata" e se la madre allucinante non è l'assassino... c'è un UNICA ALTRA possibilita' per quanto orribile ed assurda possa sembrare...
l'assassino è il fratellino di Samuele... :(
...non ci sarebbe altra spiegazione plausibile al comportamento dei familiari e della Franzoni stessa...
io credo che l'assasina sia la madre ma...
...sinceramente non so se augurarmi di avere torto oppure no... :rolleyes:
paditora
20-07-2004, 18:19
Originariamente inviato da Marlex
l'assassino è il fratellino di Samuele... :(
Ma quanti anni ha questo fratellino di Samuele?
Mi pare un po' impossibile che un bambino possa massacrare un altro bambino.
Mi pare un po' impossibile che un bambino possa massacrare un altro bambino.
infatti spero con tutto il cuore che non sia così... :(
ma ripeto, non esisterebbe altra motivazione al comportamento dei Lorenzi & Franzoni, se è vero che l'assassino non è la madre folle...
paditora
20-07-2004, 18:26
Originariamente inviato da Marlex
infatti spero con tutto il cuore che non sia così... :(
ma ripeto, non esisterebbe altra motivazione al comportamento dei Lorenzi & Franzoni, se è vero che l'assassino non è la madre folle...
si ma quanti anni ha?
IlPadrino
20-07-2004, 18:26
Mi pare un po' impossibile che un bambino possa massacrare un altro bambino. appunto...
e per ammazzarlo si mette il pigiama e gli zoccoli della madre?
restimaxgraf
20-07-2004, 18:28
lo trovo poco plausibile, un bambino difficilmente può compiere uno scempio simile.....a meno che per deviare le indagini non sia stato fatto dopo dà qualcun'altro tipo la madre.....ma mi sembra sempre inverosimile....:rolleyes:
E gli da 17 (diciassette) colpi così forti da sfondargli il cranio? Ma non era appena un bimbo?
Oltretutto, Taormina e la Franzoni l'avrebbero menata così tanto con "diremo il nome del vero assassino" se avessero saputo che era stato il bambino? Che, appunto essendo un bimbo nemmeno adolescente sarebbe rimasto impunito salvando così capra e cavoli?
Macchè, è stata lei e basta. Tant'è vero che nonostante le solite sparate, non hanno ancora detto il nome del fantomatico assassino. Come fa notare il Corriere in un articolo che si trova anche online, è solo la trentasettesima volta che Taormina dice che svelerà il nome del vero assassino :rolleyes:
;)
...io non ho detto che secondo me sia stato Davide (7 anni allora).. ho solo detto che questa sarebbe stata l'unica plausibile risposta al comportamento della famiglia :rolleyes:
sono anch'io (come già detto) più che convinto che l'assassina sia la madre :
(archivio)
Gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia successo tra le 6 quando la madre ha chiamato il 118 per dire che stava male e le 8.15 quando, invece, ha chiesto aiuto perché il figlio stava male.
E' stata proprio la prima telefonata fatta al 118 a non far quadrare la ricostruzione di quel che è accaduto nella villetta di Cogne. "Ho un terribile mal di testa, mi sento le ossa rotte. Potete aiutarmi?". La prima chiamata al 118 di Aosta arriva poco dopo le 6. Annamaria Franzoni chiama i medici lamentando strani dolori, ma dall'altra parte della cornetta la tranquillizzano: "E' solo influenza".
Sono le 8.15, quando arriva la seconda chiamata. Questa volta è la dottoressa Ada Satragni, vicina di casa della famiglia Lorenzi. Allertata dalla mamma di Samuele corre nell'abitazione e trova il bimbo in un lago di sangue. Cerca di farlo respirare, ma si rende conto che la situazione è molto grave ed avverte il 118 perché mandi subito un elicottero:"Presto inviate un elicottero a Cogne in località Montroz".
Samuele Lorenzi è stato trovato nel letto matrimoniale dei genitori in un lago di sangue, con la scatola cranica sfondata. Chi conduce l'inchiesta si concentra anche sul fatto che il bimbo, dopo essere stato ferito, è stato coperto con un piumone. Secondo i trattati di criminologia, ciò indica un senso di pietà dell'assassino nei confronti della vittima. Questo esclude le ipotesi del maniaco o del serial killer.
Il papà Stefano aveva lasciato l'abitazione, per recarsi al lavoro, verso le 7,30; poco dopo Samuele si era svegliato di malumore, e la mamma per farlo contento l'aveva coricato nel letto matrimoniale. Lo aveva poi lasciato solo per pochi minuti; il tempo necessario per affidare il bimbo più grande, Davide di sette anni, all'autista dell'autobus che passa poco distante dalla loro abitazione.
Sapeva di rientrare subito, tant'è che non si è preoccupata di chiudere la porta a chiave. Ritornata a casa è entrata in camera e le si è presentata una scena da incubo, ha raccontato ai carabinieri. Samuele era sul letto tra le lenzuola intrise di sangue che era uscito dalle ferite della testa e che aveva imbrattato anche le pareti ed il soffitto.
wolverine
20-07-2004, 19:59
NIENTE CARCERE
paese delle vongole
Aspettano che ci sia un'altro morto di mezzo? una persona che uccide un'altra persona, gli spara... lo accoltella... ma non gli da 17 colpi... :muro: poi in questo caso ad un bambino di 3 anni... suo figlio se non bastasse :rolleyes:
Imho 1 colpo di pistola sei un lucido assassino... 17 colpi contudenti sei labile di mente... :muro:
Poi in un paese piccolo dove tutti conoscono tutto di ogni persona, meglio ancora loro che non erano di quelle parti... imho erano cmq "tenuti d'occhio"... possibile che nessuno ha visto un ipotetico estraneo entrare e uscire? (se mai non fosse la madre)
Durante quella notte lei disse di aver sentito dei rumori strani in garage... come se ci fossero degli estranei... e non chiama le forze dell'ordine? poi siamo sicuri che quei rumori erano reali o li sentiva solo lei?
La stessa notte la guardia medica era andata a visitarla ben 2 volte... per quale motivo? sentiva dei formicoli al braccio... ora escluso qualche problema cardiaco... spesso è segno di disturbi psicologici/mentali... :muro:
X la cronaca sotto i 14 anni non si è punibili penalmente.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.