View Full Version : dove comprate?
come dal sondaggio, una piccola indagine per vedere come la pensano gli user di hwup :)
trapanator
19-07-2004, 16:30
primo :sofico:
Originariamente inviato da trapanator
primo :sofico:
primo nel senso che sei stato il primo a postare o che hai votato la prima?
comunque, nel caso votiate la prima o la seconda opzione, che tipo di garanzie cercate per andare tranquilli con l'acquisto?
trapanator
19-07-2004, 16:56
Originariamente inviato da riaw
primo nel senso che sei stato il primo a postare o che hai votato la prima?
nel votare! Tu sei stato il primo a postare ;)
comunque, nel caso votiate la prima o la seconda opzione, che tipo di garanzie cercate per andare tranquilli con l'acquisto?
estensione a 3 anni :sofico:
Originariamente inviato da trapanator
estensione a 3 anni :sofico:
non in quel senso!:D
cioè, voglio dire.....
ipotesi che compri da uno store online (solo online,altrimenti si ricade nel terzo caso) più o meno conosciuto (primo o secondo caso), un portatile da 2000 o da 3000 euro, se quelli che lo hanno aperto, sono dei truffatori, ti truffano anche se compri l'estensione di garanzia (la frase "prendi i soldi e scappa" ti dice nulla?:D), quindi, cosa vi fa comprare tranquillamente da uno store? il nome, il fatto che sia aperto da tanto, il fatto che risponda velocemente a email fax o telefonate, il fatto che ci sia una chat line erotica con un'operatrice focosa, il fatto che sia bello il sito, il prezzo basso, cose di questo tipo :D....
cioè, per spiegarmi: io ho comprato da dell l'8600, non avevo mai comprato un portatile online prima d'ora, eppure mi sono trovato bene e mi sono fidato perchè conoscevo gente che aveva comprato da loro, perchè al telefono in 20 secondi netti parlavo con una persona competente (nonostante fosse un call center), perchè alle email rispondevano molto rapidamente, cose di questo tipo :)
[B]
cioè, per spiegarmi: io ho comprato da dell l'8600, non avevo mai comprato un portatile online prima d'ora, eppure mi sono trovato bene e mi sono fidato perchè conoscevo gente che aveva comprato da loro, perchè al telefono in 20 secondi netti parlavo con una persona competente (nonostante fosse un call center), perchè alle email rispondevano molto rapidamente, cose di questo tipo :)
Ma tu non hai comprato direttamente da Dell? Ci sono anche rivenditori dell?
Originariamente inviato da Pelino
Ma tu non hai comprato direttamente da Dell? Ci sono anche rivenditori dell?
no, non ci sono rivenditori.
io HO comprato direttamente da dell.
per ora ho votato la terza
non mi piace molto comprare on-line e non parlo solo di materiale informatico
per pc ecc compro quasi sempre in un negozio gestito da due che ormai mi conoscono da anni e con i quali vado sul sicuro, della serie che se mi serve qualche periferica posso portarla a casa per provarla e pagargliela dopo, quando sono sicuro ;)
per quanto riguarda il notebook per ora ho comprato da computer discount ma in futuro potrei anche acquistare on-line anche perché Dell mi attira e dovrei comprare per forza sul sito
Cannibale
19-07-2004, 17:49
Voto la prima.
Compro regolarmente on-line e non ho mai avuto problemi :tie:
Modalità di pagamento contrassegno (se store non conosciuto)/ bonifico (se store conosciuto).
Mai con carta di credito.
Originariamente inviato da riaw
no, non ci sono rivenditori.
io HO comprato direttamente da dell.
E avevi paura che fossero un'azienda "arraffa i soldi e scappa" ?
:sofico:
E avevi paura che fossero un'azienda "arraffa i soldi e scappa" ?
:sofico:
no, infatti dell rientra nel secondo di caso.
rileggi il messaggio che hai quotato (quello con l'arraffa soldi e scappa, la centralinista focosa e cose del genere :D): la richiesta di motivazioni si riferisce alle opzioni 1 e 2, dell rientra nella seconda.
se, per dirtene un paio, quando telefonavo trovavo davanti una stupenda centralinista imbecille, o se quando mandavo una email di richiesta mi rispondevano dopo una o due settimane,o cose del genere, non lo avrei mai preso.
ma questa è la MIA di motivazione, io ci terrei a sapere le vostre :)
soprattutto da chi lo ha già comprato online (da dell come da altri siti).
è una curiosità:sapere cosa li ha spinti a fidarsi e a dare in anticipo 1000-2000-3000 euro a ciò che, alla fine, è un sito.....
Io ho comprato il mio toshiba da pcbook, 2300 euri :P
pagati in contrassegno!
Visto che quel portatile si trovava ancora intorno ai 2700 nei negozi, penso di aver fatto un buon affare :)
Io ho comprato il mio toshiba da pcbook, 2300 euri :P
pagati in contrassegno!
Visto che quel portatile si trovava ancora intorno ai 2700 nei negozi, penso di aver fatto un buon affare :)
ecco appunto, spiegami una cosa: hai dato al postino 2300 euro in contanti?:D
o con assegno?
Contanti al corriere :D
Non so se accettano assegni, forse quelli pagati all'origine (circolari?).
Comprato Acer Aspire 1502Lmi da e-price a 300 euro meno che al negozio.
Pagato alla consegna e possibilità di recesso di 10 giorni dalla data di consegna, questi sono i motivi che mi hanno convinto a comprare on-line.
Comunque ho votato la seconda.
Bye
Originariamente inviato da oneoone
Comprato Acer Aspire 1502Lmi da e-price a 300 euro meno che al negozio.
Pagato alla consegna e possibilità di recesso di 10 giorni dalla data di consegna, questi sono i motivi che mi hanno convinto a comprare on-line.
Comunque ho votato la seconda.
Bye
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.