PDA

View Full Version : La legge del più forte

ciccillover
19-07-2004, 15:02
Ciao a tutti.
Apro un thread per raccontare cosa mi è accaduto stamattina e per chiedere il vostro parere.

Ci tengo a premettere che non vivo nel Bronx (<== ma si scrive così? :confused: ), ma in una città abbastanza tranquilla, 60 Km a nord di Bari. Ma è risaputo che le mele marce ci sono in tutti i raccolti :rolleyes:

Ero in giro in macchina con un amico. C'era un tizio nella sua macchina, parcheggiata sulla sinistra, che stava uscendo sulla strada. Io gli passo davanti (chi esce dal parcheggio deve dare precedenza, no? Ma anche se così non fosse sarebbe la stessa cosa, non è questo il punto) e qui volano bestemmie, insulti, gestacci e chi più ne ha più ne metta. Al che, innervosito anch'io, con un cenno gli faccio capire che dovrebbe andare a quel paese. Ammetto di essere stato maleducato, non avrei dovuto rispondere, ma quando si viene insultati anche se si ha ragione può succedere di perdere la pazienza.
Non l'avessi mai fatto! Il tizio parte sgommando e inizia l'inseguimento, lui con la testa fuori dal finestrino che mi insulta e mi dice (in dialetto strettissimo, e gridando così tanto che lo sento pure da una certa distanza e col mio amico che chiacchiera) di scendere, che mi fa vedere i sorci verdi. Io cerco di non farci caso, penso "Prima o poi si scoccia e se ne va". Niente da fare, dopo qualche centinaio di metri accelera bruscamente (aveva una Celica, io ho una vecchia Panda 750), mi sorpassa e blocca la strada, mettendo la macchina di traverso. Preso dal panico tento la fuga nell'altro senso di marcia, ma la strada alle mie spalle è intasata, e per poco non colpisco un'altra macchina.
L'energumeno, un vero e proprio armadio, un panzone barbuto, grasso, sporco e coi capelli lunghi, scende e corre verso la mia macchina. Faccio appena in tempo a mettere la sicura e ad alzare il vetro a metà. Infatti ha cercato di bloccare il finestrino (il vetro è anche uscito dal binario-guida, l'ho dovuto risistemare quando sono tornato a casa), e per qualche secondo c'è riuscito, poi sono riuscito a chiudere completamente.
Minacciava di rompere il vetro e picchiarmi, e addirittura di uccidermi se gli rompevo la macchina. :eek: :rolleyes:
Dopo qualche decina di secondi passati inutilmente a cercare di calmarlo ho taciuto, ho smesso di guardarlo, si è stancato e se n'è andato continuando a gridare come un pazzo.

Inutile dire che gli ho preso la targa ed ho annotato più dettagli possibili. Anzi, proprio un dettaglio mi ha fatto riflettere e desistere (almeno per ora) dal denunciarlo: indossava una tuta verde della BARSA. La BARSA è l'azienda che, nella mia zona, si occupa del ritiro dei rifiuti urbani e della cura dei giardini pubblici. Gli operatori della BARSA, da quel che mi dicono, sono tutti ex detenuti del super carcere di Trani (ca 10 Km da Barletta), persone che si tenta di reinserire nella comunità :rolleyes::rolleyes::rolleyes: (ma cosa vuoi reinserire... gente del genere non merità affatto la libertà se dopo costituisce pericolo per gli altri cittadini). E se dopo la denuncia mi perseguitasse (lui o qualche suo amico)? Da questa gentaglia fuori di testa c'è da aspettarsi veramente di tutto, soprattutto visti i precedenti (ricordo qualche anno fa un uomo ammazzato a sprangate da un ladro e poi bruciato in un canale di scolo delle acque piovane, perché lo aveva sorpreso a rubargli le rape :eek::eek: e il mio amico picchiato più volte per uno sguardo di troppo ad un teppistello da due soldi), e non vorrei pagare questa piccola "rivincita" con la paura di essere pedinato e malmenato (o peggio :( ), o di subire danni a cose o persone a cui tengo.

Sto male, sono un mix di rabbia e di paura, non so come comportarmi. Ho sempre sostenuto che a simili prepotenze bisogna ribellarsi, ma ora mi rendo conto che talvolta a ribellarsi si rischia grosso. Ma so anche che se non denunciassi l'accaduto mi sentirei un vigliacco per molto tempo.

Che fare? Vi siete mai trovati in situazioni simili? Come avete agito?

Saluti a tutti,
Francesco.

Andytrendy
19-07-2004, 15:09
Originariamente inviato da ciccillover

Saluti a tutti,
Francesco.
Lascia perdere, tra qualche giorno te lo sarai dimenticato.
Denunciarlo, per poi stare agitato al pensiero delle possibili conseguenze servirebbe solo a farti stare in paranoia.

dr650se
19-07-2004, 15:12
Da questa gentaglia fuori di testa c'è da aspettarsi veramente di tutto, soprattutto visti i precedenti (ricordo qualche anno fa un uomo ammazzato a sprangate da un ladro e poi bruciato in un canale di scolo delle acque piovane, perché lo aveva sorpreso a rubargli le rape

Però, gli è andata bene...

e che vuoi fare? è gente che (oltre a puzzare) non ha niente da perdere, la prossima volta ignoralo o, al limite investilo col pandino ;)

AleAme
19-07-2004, 15:14
Giusto, miglior arma l'indifferenza...

Reagisci solo in casi estremi e con la sicurezza che "l'avversario" non possa contrattaccare.

:O

:Perfido:

winnertaco
19-07-2004, 15:15
Ciao a tutti.
Apro un thread per raccontare cosa mi è accaduto stamattina e per chiedere il vostro parere.

Ci tengo a premettere che non vivo nel Bronx (<== ma si scrive così? :confused: ), ma in una città abbastanza tranquilla, 60 Km a nord di Bari. Ma è risaputo che le mele marce ci sono in tutti i raccolti :rolleyes:

Ero in giro in macchina con un amico. C'era un tizio nella sua macchina, parcheggiata sulla sinistra, che stava uscendo sulla strada. Io gli passo davanti (chi esce dal parcheggio deve dare precedenza, no? Ma anche se così non fosse sarebbe la stessa cosa, non è questo il punto) e qui volano bestemmie, insulti, gestacci e chi più ne ha più ne metta. Al che, innervosito anch'io, con un cenno gli faccio capire che dovrebbe andare a quel paese. Ammetto di essere stato maleducato, non avrei dovuto rispondere, ma quando si viene insultati anche se si ha ragione può succedere di perdere la pazienza.
Non l'avessi mai fatto! Il tizio parte sgommando e inizia l'inseguimento, lui con la testa fuori dal finestrino che mi insulta e mi dice (in dialetto strettissimo, e gridando così tanto che lo sento pure da una certa distanza e col mio amico che chiacchiera) di scendere, che mi fa vedere i sorci verdi. Io cerco di non farci caso, penso "Prima o poi si scoccia e se ne va". Niente da fare, dopo qualche centinaio di metri accelera bruscamente (aveva una Celica, io ho una vecchia Panda 750), mi sorpassa e blocca la strada, mettendo la macchina di traverso. Preso dal panico tento la fuga nell'altro senso di marcia, ma la strada alle mie spalle è intasata, e per poco non colpisco un'altra macchina.
L'energumeno, un vero e proprio armadio, un panzone barbuto, grasso, sporco e coi capelli lunghi, scende e corre verso la mia macchina. Faccio appena in tempo a mettere la sicura e ad alzare il vetro a metà. Infatti ha cercato di bloccare il finestrino (il vetro è anche uscito dal binario-guida, l'ho dovuto risistemare quando sono tornato a casa), e per qualche secondo c'è riuscito, poi sono riuscito a chiudere completamente.
Minacciava di rompere il vetro e picchiarmi, e addirittura di uccidermi se gli rompevo la macchina. :eek: :rolleyes:
Dopo qualche decina di secondi passati inutilmente a cercare di calmarlo ho taciuto, ho smesso di guardarlo, si è stancato e se n'è andato continuando a gridare come un pazzo.

Inutile dire che gli ho preso la targa ed ho annotato più dettagli possibili. Anzi, proprio un dettaglio mi ha fatto riflettere e desistere (almeno per ora) dal denunciarlo: indossava una tuta verde della BARSA. La BARSA è l'azienda che, nella mia zona, si occupa del ritiro dei rifiuti urbani e della cura dei giardini pubblici. Gli operatori della BARSA, da quel che mi dicono, sono tutti ex detenuti del super carcere di Trani (ca 10 Km da Barletta), persone che si tenta di reinserire nella comunità :rolleyes::rolleyes::rolleyes: (ma cosa vuoi reinserire... gente del genere non merità affatto la libertà se dopo costituisce pericolo per gli altri cittadini). E se dopo la denuncia mi perseguitasse (lui o qualche suo amico)? Da questa gentaglia fuori di testa c'è da aspettarsi veramente di tutto, soprattutto visti i precedenti (ricordo qualche anno fa un uomo ammazzato a sprangate da un ladro e poi bruciato in un canale di scolo delle acque piovane, perché lo aveva sorpreso a rubargli le rape :eek::eek: e il mio amico picchiato più volte per uno sguardo di troppo ad un teppistello da due soldi), e non vorrei pagare questa piccola "rivincita" con la paura di essere pedinato e malmenato (o peggio :( ), o di subire danni a cose o persone a cui tengo.

Sto male, sono un mix di rabbia e di paura, non so come comportarmi. Ho sempre sostenuto che a simili prepotenze bisogna ribellarsi, ma ora mi rendo conto che talvolta a ribellarsi si rischia grosso. Ma so anche che se non denunciassi l'accaduto mi sentirei un vigliacco per molto tempo.

Saluti a tutti,
Francesco.

segnala l'accaduto ai Carabinieri senza denunciarlo....

Andytrendy
19-07-2004, 15:16
Originariamente inviato da winnertaco
segnala l'accaduto ai Carabinieri senza denunciarlo.... e a che pro ?

ciccillover
19-07-2004, 15:16
Originariamente inviato da Proteus
Possiamo ringraziare i ns. politici che hanno promulgato leggi permissive al punto da essere un vero e proprio scudo per i malfattori ed i magistrati che le interpretano in modo anche più, sempre a favore dei delinquenti perchè sono, al contrario, severissimi con i cittadini onesti, lassista.
Non andiamo OT, per cortesia. Le polemiche fuori da questo thread, ok? ;)
Grazie. :)

ciccillover
19-07-2004, 15:17
Originariamente inviato da dr650se
investilo col pandino ;)
Ti giuro che ci ho pensato, finché ero in tempo :rolleyes:

ciccillover
19-07-2004, 15:19
Originariamente inviato da Andytrendy
e a che pro ?
Giusto. A cosa servirebbe? Scusa l'ignoranza, ma questa sarebbe la mia prima denuncia. Che differenza c'è fra la denuncia e la segnalazione?

gas77
19-07-2004, 15:19
immagino la tua paura e mi viene disgusto a pensare che esistano certe persone

winnertaco
19-07-2004, 15:21
Originariamente inviato da Andytrendy
e a che pro ?

fidati...l'ha fatto un mio amico...aveva avuto a che fare con gente come quella del tuo caso...

i carabinieri cmq sia non possono forzarti a fare la denuncia...

avvisandoli dell'accaduto alla prox (spero non ci sia) sapranno che non è la prima volta che crea problemi...

teogros
19-07-2004, 15:21
CUT

[INCOMPETENTE MODE ON]
Ma non puoi fare una denuncia anonima? :fagiano:
[/INCOMPETENTE MODE OFF]

winnertaco
19-07-2004, 15:23
Giusto. A cosa servirebbe? Scusa l'ignoranza, ma questa sarebbe la mia prima denuncia. Che differenza c'è fra la denuncia e la segnalazione?

la denuncia è una cosa formale..scritta...

la segnalazione non è scritta ed è informale....cioè si racconta al maresciallo cosa ha combinato tale individuo...ma nulla di +! giusto per informare il maresciallo dell'accaduto! ;)

winnertaco
19-07-2004, 15:25
Originariamente inviato da MrBaba75
In questi casi è meglio far finta di nulla........poi si sa che in Italia vengono tutelati i criminali. Meglio non denunciarlo:muro:

a volte i delinquenti hanno il cul@ parato da gente importante che è + importante della legge stessa! :(

Andytrendy
Originariamente inviato da winnertaco
la denuncia è una cosa formale..scritta...

la segnalazione non è scritta ed è informale....cioè si racconta al maresciallo cosa ha combinato tale individuo...ma nulla di +! giusto per informare il maresciallo dell'accaduto! ;)
vabbè, + o - una perdita di tempo. Utile eventualmente per tutelare la prox persona che potrebbe avere a che fare con questo tizio.

Everyman
Ciao a tutti.

Saluti a tutti,
Francesco.

L'indifferenza e' una cosa giusta.

Ma per certe cose, meditare la vendetta (qualsiasi essa sia) da troooooooooopa soddisfazione al sottoscritto.
Ma non badare a me, sono uno che a volte applica la legge "occhio per occhio, dente per dente"

Saluti

N.b.: ricordati che la vendetta e' un piatto che va servito freddo, anzi freddissimo. Bisogna meditare a lungo, nella vendetta, pianificare ogni tipo di dettaglio :Perfido:

Deppe
Ti sei comportato in modo molto intelligente.
Quando succedono queste cose bisogna sempre pensare a quello che ti potrebbe capitare in un futuro da parte di chi non ha niente da perdere.

Inutile fare una segnalazione: se è un ex-detenuto il suo nome è già più che conosciuto.
Una denuncia non ti conviene, visto che non hai avuto (per tua fortuna) danni o lesioni personali, ma solo minacce.

Bocca chiusa e pedalare. La pellaccia vale più di una (pur comprensibile) incazzatura.

Deppe
19-07-2004, 15:27
Originariamente inviato da Everyman
L'indifferenza e' una cosa giusta.

Ma per certe cose, meditare la vendetta (qualsiasi essa sia) da troooooooooopa soddisfazione al sottoscritto.
Ma non badare a me, sono uno che a volte applica la legge "occhio per occhio, dente per dente"

e nel caso appena descritto, trovandotici tu dentro, la penseresti così? Se si, che faresti?
Sprecheresti anche tempo e fatica per certa gentaglia?

ciccillover
19-07-2004, 15:28
Originariamente inviato da teogros
[INCOMPETENTE MODE ON]
Ma non puoi fare una denuncia anonima? :fagiano:
[/INCOMPETENTE MODE OFF]
Quante volte credi che gli sia accaduto, nella giornata di oggi, di sbarrare la strada ad un giovane di 20 anni in una Panda 750 grigia, con un amico accanto, e di tentare di menarlo e minacciarlo di morte, solo perché credeva erroneamente di avere la precedenza?
Penso che in questo caso anonima o firmata sarebbe uguale, purtroppo. E sarebbe inutile anche la segnalazione, invece della denuncia.

teogros
19-07-2004, 15:29
Quante volte credi che gli sia accaduto, nella giornata di oggi, di sbarrare la strada ad un giovane di 20 anni in una Panda 750 grigia, con un amico accanto, e di tentare di menarlo e minacciarlo di morte, solo perché credeva erroneamente di avere la precedenza?
Penso che in questo caso anonima o firmata sarebbe uguale, purtroppo. E sarebbe inutile anche la segnalazione, invece della denuncia.

Beh ma non credo che questo tizio lo incontri tutti i giorni te... o che lui ti conosca e/o abbia la tua targa/indirizzo di casa... insomma: intendevo anonima nel senso che, per lo meno, non vede scritto il tuo nome sulla denuncia! ;)

ciccillover
19-07-2004, 15:31

Saluti

N.b.: ricordati che la vendetta e' un piatto che va servito freddo, anzi freddissimo. Bisogna meditare a lungo, nella vendetta, pianificare ogni tipo di dettaglio :Perfido:
Il guaio è che io sono sempre stato come dici tu, ma allo stesso tempo ho sempre saputo che la vendetta è pericolosa non solo per chi la subisce.

v8_star
proprio ieri mi è capitato di essere partecipe, non per mia volontà, di una bella lite tra il sottoscritto e un omone brutto e lurido che con il suo macchinone teneva una distanza di sicurezza di più o meno 10 cm. non per provocarlo ma per evitare un povero felino, freno, sterzo per evitarlo e il felino è salvo, ma il tizio che avevo alle spalle è stato colto impreparato e quasi fotografava il sedere della mia Y. non c'è stato contatto ma il brutto omone ha cominciato a sfanalarmi suonare e sbraitare a più non posso, di conseguenza mi son fermato per capire che cosa aveva di strorto su per il c.lo sto tizio. gli chiedo cos'ha e l'omone arrabbiato come una iena mi voleva menare perchè ho frenato di colpo e per poco ono mi veniva addosso(voleva aver ragione lui)gli faccio notare che la distanza di sicurezza è una cosa importante e non l'avessi mai fatto. la mia pazienza nell'ascoltare le sue "ragioni" è durata cinque minuti, sono salito in macchina e il tizio ha continuato a seguirmi. scocciato alla grande mi dirigo alla caserma dei carabinieri del mio paese, scendo dall'auto e invito l'omone a far valere le sue ragioni davanti ad un pubblico ufficiale, fatto questo se ne è andato. l'orgoglio è una bella cosa ma a volte bisognerebbe lasciarlo a casa...

lascia xdere, tanto chi si comporta così oramai non ha più nulla da perdere

ciccillover
Originariamente inviato da teogros
Beh ma non credo che questo tizio lo incontri tutti i giorni te... o che lui ti conosca e/o abbia la tua targa/indirizzo di casa... insomma: intendevo anonima nel senso che, per lo meno, non vede scritto il tuo nome sulla denuncia! ;)
Capisco. E' già qualcosa, sempre se si può fare.

ciccillover
19-07-2004, 15:33
Originariamente inviato da Deppe
Quando succedono queste cose bisogna sempre pensare a quello che ti potrebbe capitare in un futuro da parte di chi non ha niente da perdere.

Inutile fare una segnalazione: se è un ex-detenuto il suo nome è già più che conosciuto.
Una denuncia non ti conviene, visto che non hai avuto (per tua fortuna) danni o lesioni personali, ma solo minacce.

Bocca chiusa e pedalare. La pellaccia vale più di una (pur comprensibile) incazzatura.
E' triste dirlo, ma forse hai ragione :(

teogros
19-07-2004, 15:34
Capisco. E' già qualcosa, sempre se si può fare.

Appunto: la mia era, più che altro, una domanda da incompetente!

badedas
19-07-2004, 15:37
Possiamo ringraziare i ns. politici
Ah, ecco, volevo ben dire: tutta colpa di Berlusconi.

teogros
Originariamente inviato da badedas
Ah, ecco, volevo ben dire: tutta colpa di Berlusconi.

Hai sbagliato utente! :stordita:

Deppe
Ma poi, scusate, credete ancora alla favoletta delle denunce?
Sentite cosa è successo a un mio amico: fece una denuncia contro ignoti perchè trovò gli specchietti della sua Golf sdradicati, in caserma si presero i suoi dati e poi, dopo aver messo il suo nominativo nel computer, gli mandarono una bella ingiunzione di pagamento per una multa (di cui mai aveva avuto notizia) che lui, secondo loro, non aveva mai pagato. :muro:

Everyman
19-07-2004, 15:40
e nel caso appena descritto, trovandotici tu dentro, la penseresti così? Se si, che faresti?
Sprecheresti anche tempo e fatica per certa gentaglia?

...mmm...probabilmente no.

Ma se il fattaccio si dovesse ripetere, sara' lui a dannarsi di avermi conosciuto.

Fisico o no, divento un fottutissimo figlio di puttana quando qualcuno si comporta in quella maniera con il sottoscritto:)

Kael
19-07-2004, 15:42
Al posto tuo scendevo e gli facevo incontrare la mia piccozza/mazza da baseball. Poi vediamo se urla ancora.

EDIT: Ah, si, se con certa gente ti mostri impaurito, loro si sentono più forti e non te li togli più di dosso. La soluzione migliore (IMHO) è farsi vedere PIU' cattivi, anche se magari non lo si è. Se ti mostri determinato ci penseranno due volte a insistere.;)

Deppe
19-07-2004, 15:44
Originariamente inviato da Kael
Al posto tuo scendevo e gli facevo incontrare la mia piccozza/mazza da baseball. Poi vediamo se urla ancora.

Bravo.... meno male che non l'hai mai fatta una cosa così altrimenti a quest'ora ci saremmo persi il tuo sagace commento sull'argomento.
Vai Ispanico!!!!

ciccillover
19-07-2004, 15:45
Proprio questo è da evitare: la violenza fisica. L'intelligenza vince sulla forza. Sempre.

Kael
19-07-2004, 15:46
Bravo.... meno male che non l'hai mai fatta una cosa così altrimenti a quest'ora ci saremmo persi il tuo sagace commento sull'argomento.
Vai Ispanico!!!!

Ma che ispanico! Se sei il tipo che preferisce subire allora è un'altra cosa.

Deppe
19-07-2004, 15:46
Se pensi che esporre la realtà sia fare polemicha mi chiedo perchè mai ti lamenti. La situazione è quella e far finta di nulla non risolverà certo il problema. Cosa vuoi mai fare con una denuncia, se è un ex galeotto non la prenderanno neppure in considerazione, tanto una più o una meno farebbe poca differenza. Se poi avessi l'ardire di cercare una rivalsa con altri mezzi saresti giudicato, tu perchè onesto cittadino, con la massima severità possibile.

Se non ci credi prova ad esaminare gli annali e quante rogne hanno dovuto subire coloro che hanno tentato di difendersi chiudendo un ladro in una stanza, denunciati e spesso condannati per sequestro di persona, o che hanno procurato lesioni a gente sorpresa in casa loro, ti si rizzeranno i capelli in testa.

Ti ripeto che hai agito saggiamente, se fosse accaduto qualcosa all'energumeno avresti certamente passato seri guai.

Ciao

:mano:

Kael
19-07-2004, 15:47
Proprio questo è da evitare: la violenza fisica. L'intelligenza vince sulla forza. Sempre.

Quasi sempre. Dipende chi ti trovi davanti.

ciccillover
19-07-2004, 15:47
Se pensi che esporre la realtà sia fare polemicha mi chiedo perchè mai ti lamenti. La situazione è quella e far finta di nulla non risolverà certo il problema. Cosa vuoi mai fare con una denuncia, se è un ex galeotto non la prenderanno neppure in considerazione, tanto una più o una meno farebbe poca differenza. Se poi avessi l'ardire di cercare una rivalsa con altri mezzi saresti giudicato, tu perchè onesto cittadino, con la massima severità possibile.

Se non ci credi prova ad esaminare gli annali e quante rogne hanno dovuto subire coloro che hanno tentato di difendersi chiudendo un ladro in una stanza, denunciati e spesso condannati per sequestro di persona, o che hanno procurato lesioni a gente sorpresa in casa loro, ti si rizzeranno i capelli in testa.

Ti ripeto che hai agito saggiamente, se fosse accaduto qualcosa all'energumeno avresti certamente passato seri guai.

Ciao
Hai ragione, ma non voglio sentire parlare di politica. Non è per questo che ho aperto il thread.

Deppe
19-07-2004, 15:48
Ma che ispanico! Se sei il tipo che preferisce subire allora è un'altra cosa.

Guarda che i tipi che non sanno controllare le proprie azioni senza pensare alle conseguenze sono i più deboli. E i più pericolosi.
Se subire significa saper valutare quando puoi permetterti di fare qualcosa e quando no, si allora preferisco subire.

Everyman
19-07-2004, 15:50

Macche forza fisica...proprio se lui e' piu' forte dal punto di vista fisico, bisogna usare l'intelligenza ai fini della propria, meritatissima, vendetta.

Sabotaggio della sua macchina rulez:)

E questo tanto per cominciare:Perfido:

ciccillover
19-07-2004, 15:51
Quasi sempre. Dipende chi ti trovi davanti.
Non è detto che la vittoria sia istantanea. Anzi, magari inizialmente è vestita da sconfitta. Poi quando ne hai l'occasione... zac! Ti vendichi, ma sempre con l'astuzia, mai con la violenza (almeno IMHO).
Vedi anche quello che ha detto Everyman sulla vendetta: è un piatto che va servito freddo, e nel frattempo si ha tutto il tempo per meditare, come al mio solito.

Hilenaluna
19-07-2004, 15:52
guarda un mesetto fa mi è capitato di assistere ad una bella scenetta. io e il mio moroso eravamo usciti dalla rosticceria quando in stada capita un tamponamento.Un volvo con a bordo una coppia di coniugi di una 60 d'anni davanti e la suocera 90 enne dietro, viene tamponato da tre giovinastri su una punto. il volvo aveva si e no un graffio la punto il muso distrutto. nessuno si è fatto male. i tre tipi della punto scendono cominciano a insultare e a spintonare il signore che era alla guida e che era sceso anche lui per vedere se la suocera stava bene.i tre non parlavano in italiano bene quindi il signore ha detto che preferiva chiamare i vigili.al che l'hanno minacciato pesantemente dicendo che erano del campo nomadi e visto che il signore voleva chiamare i vigili sono rimontati in macchina, hanno ri tamponato il signore prendendo la rincorsa e poi hanno telato.

avevo preso la targa,denuncia ai vigili, ,la macchina dei tipi è risultata rubata.e i vigili alla sera almeno un giro dai signori del capo nomadi l'han fatto.

Questo nella nordica e civile modena non nel Bronx

Personalmente la denuncia in questi casi va fatta,che poi non serva a molto..probabile pure questo ma se nessuno dice mai niente il bronx avanza e spadroneggia

ciccillover
19-07-2004, 15:54
Sabotaggio della sua macchina rulez:)

E questo tanto per cominciare:Perfido:
Seeee, vabbeh, poi mi becca e mi gonfia... preferisco di no, guarda. ;)

Voglio venire in UK, mi ospiti? :D

eriol
19-07-2004, 15:54
io un salto alla polizia lo farei.
ne parlerei e poi vedrei se sporgere denuncia o meno....

Kael
19-07-2004, 15:56
Guarda che i tipi che non sanno controllare le proprie azioni senza pensare alle conseguenze sono i più deboli. E i più pericolosi.
Se subire significa saper valutare quando puoi permetterti di fare qualcosa e quando no, si allora preferisco subire.

Io stò parlando della situazione in cui si è trovato ciccillover: ancora un pò e il burino di cui parlava lo tirava giù dalla macchina e magari lo riempiva di botte. Tu cosa avresti fatto in quel caso? te le saresti fatte dare per poi meditare vendetta verso qualcuno che neanche conosci? o avresti tentato di difenderti, ovviamente tentando di calmarlo prima. E poi non ho detto che scendevo e l'aprivo lì sul posto. Aspetto che inizi l'altro altrimenti si passa dalla parte del torto, mi sembrava sott'intenso.

Kael
19-07-2004, 15:58
Non è detto che la vittoria sia istantanea. Anzi, magari inizialmente è vestita da sconfitta. Poi quando ne hai l'occasione... zac! Ti vendichi, ma sempre con l'astuzia, mai con la violenza (almeno IMHO).
Vedi anche quello che ha detto Everyman sulla vendetta: è un piatto che va servito freddo, e nel frattempo si ha tutto il tempo per meditare, come al mio solito.

Come fai a vendicarti di uno che non conosci nemmeno? E poi la vendetta è una cosa che spesso non si riesce a fare, anche partendo con i migliori (peggiori) propositi.

Everyman
19-07-2004, 15:59
Seeee, vabbeh, poi mi becca e mi gonfia... preferisco di no, guarda. ;)

Voglio venire in UK, mi ospiti? :D

Hai presente una fionda???

:sofico:

Per l'ospitalita' in UK, come dovrebbe sapere tutto il forum, io son sempre disponibile:)

Se ne riparla dopo le vacanze ok???

Ciaoooooooooooo:)

ciccillover
19-07-2004, 16:00
Originariamente inviato da Hilenaluna
avevo preso la targa,denuncia ai vigili, ,la macchina dei tipi è risultata rubata.e i vigili alla sera almeno un giro dai signori del capo nomadi l'han fatto.

Questo nella nordica e civile modena non nel Bronx

Personalmente la denuncia in questi casi va fatta,che poi non serva a molto..probabile pure questo ma se nessuno dice mai niente il bronx avanza e spadroneggia
Ok. Chi vuol essere il primo a sacrificare la propria incolumità per impedire al Bronx di avanzare e spadroneggiare e per diventare simili alla nordica e civile Modena?

Sei proprio convinta di quel che dici? Non hai avuto paura? Neanche un pò?
Se no... complimenti.

ciccillover
19-07-2004, 16:02
Io stò parlando della situazione in cui si è trovato ciccillover: ancora un pò e il burino di cui parlava lo tirava giù dalla macchina e magari lo riempiva di botte. Tu cosa avresti fatto in quel caso? te le saresti fatte dare per poi meditare vendetta verso qualcuno che neanche conosci? o avresti tentato di difenderti, ovviamente tentando di calmarlo prima. E poi non ho detto che scendevo e l'aprivo lì sul posto. Aspetto che inizi l'altro altrimenti si passa dalla parte del torto, mi sembrava sott'intenso.
Ecco, la parte sottintesa non mi era sembrata così evidente :)
In tal caso hai ragione.

Hilenaluna
19-07-2004, 16:02
La m ia testimonianza l'ho firmata senza indugi mio caro perchè nella civiltà ci credo ancora.

ciccillover
19-07-2004, 16:04
Come fai a vendicarti di uno che non conosci nemmeno? E poi la vendetta è una cosa che spesso non si riesce a fare, anche partendo con i migliori (peggiori) propositi.
Magari prima che riesco a vendicarmi mi sono dimenticato tutto, e forse è meglio.
Poi non ho detto che la vendetta è necessaria, ma se proprio ci si deve vendicare meglio con l'intelligenza che con la violenza (sempre IMHO).

ciccillover
19-07-2004, 16:06
Hai presente una fionda???

:sofico:

Per l'ospitalita' in UK, come dovrebbe sapere tutto il forum, io son sempre disponibile:)

Se ne riparla dopo le vacanze ok???

Ciaoooooooooooo:)
:D Grazie, maestro ;) :D

Jo3
19-07-2004, 16:11
Senza entrare nella violenza noi stessi (o nella vendetta) :

http://www.accessweb.it/sistemideterrenti/Antiagressione/DS200_file/DS200.jpg

Nuovo Spray antiagressione, questo spray è utilissimo come deterrente è un prodotto in libera vendita non crea danni permanenti all'aggressore.

Caratteristiche tecniche: Componenti di origine vegetale di uso cosmetico, prodotto testato clinicamente all’Università di Pavia, contiene 10 ml di sostanza attiva, può essere utilizzato più volte, la bocchietta non contiene GAS si tratta quindi di uno spray ecologico.

E' inoltre dotato di una chiave di sicurezza:

-Sicurezza passiva, tasto di erogazione ad incasso. -Sicurezza attiva, efficace contro le aggressioni di animali o persone.

L'effetto dello Spray antiagressione si manifesta procurando una temporanea incapacità di vedere almeno per 30 minuti.

La sua praticità è unica visto che la confezione include un contenitore da tasca o da borsetta ( 25 x 25 x 90 millimetri).

Garanzia: Non provoca danni permanenti, non contiene componenti tossici, corrosivi o paralizzanti. L’irritazione viene totalmente assorbita. Questo prodotto non è stato testato su animali.

Essendo una persona che gira la sera (per tutt'altri motivi che il divertimento) mi capitato piu volte di ritrovarmi in zone ove il sabato sera e' facile che si scatenino risse.

La civilta' e' una buona cosa, e anche il non reagire in caso di minacce verbali : ma se e' a rischio l'incolumita' e' bene possedere qualcosa che leva dagli impicci.

Se le persone sono degli animali, e hanno perso ogni briciolo di raziocizion 'e bene trattarli come tali : semplicemente.

ciccillover
19-07-2004, 16:11
Originariamente inviato da Hilenaluna
La m ia testimonianza l'ho firmata senza indugi mio caro perchè nella civiltà ci credo ancora.
Nella mia civiltà credo, di quella altrui a volte dubito (che la città in cui mi trovo sia nordica o meno).
Cmq non si vive di ideali, ma di fatti concreti.

david-1
19-07-2004, 16:12

esattamente il mio pensiero ;)

ciccillover
19-07-2004, 16:15
State scrivendo in tanti, scusate se non rispondo a tutti.
Ora stacco.

paditora
19-07-2004, 16:19

EDIT: Ah, si, se con certa gente ti mostri impaurito, loro si sentono più forti e non te li togli più di dosso. La soluzione migliore (IMHO) è farsi vedere PIU' cattivi, anche se magari non lo si è. Se ti mostri determinato ci penseranno due volte a insistere.;)

Poi il giorno dopo ritrovavamo la tua foto o meglio un articolo dedicato a te su tutti i giornali :D
Scusa ma come fai a fare il duro con uno che è stato in carcere e che magari risse o cose così sono all'ordine del giorno.
Quello se s'incazza veramente non ci mette niente a prendere un coltello e a infilartelo in pancia.
Chissà quante volte in tv si è sentito di giovani uccisi fuori dalle discoteche o dai bar perchè reagivano alle provocazioni.
Secondo me ha fatto benissimo l'autore del topic a non reagire.

Everyman
19-07-2004, 16:24
:D Grazie, maestro ;) :D

Dovere:sborone:

kikki2
19-07-2004, 16:24
Ciao a tutti.

Saluti a tutti,
Francesco.
Ti consiglio cmq di fare un salto dai caramba , ti diranno loro cosa fare ( oltre ad indentificare il tipo in questione) :sempre meglio crearsi un precedente.
ps che toyota era? nuova, vecchia, colore....

Valentinik46
19-07-2004, 17:53

è inutile provare a calmare questa gente sai gia ke appena scendi dalla makkina inizia a dartele ma la storia della mazza è inutile;mi spiego:se scendi x primo brandendo la mazza e vai verso di lui urlando incazzato come un cane,rosso in faccia e minacciondolo con la mazza forse è lui a fuggire xke pensa ke sei piu pazzo di lui.io ho fatto tante volte cosi e m son salvato il culo in un po di occasioni anke da gente moto+grossa di me.
senza toccarlo lo metti in fuga

Festona
19-07-2004, 18:09
Originariamente inviato da Jo3
Senza entrare nella violenza noi stessi (o nella vendetta) :

http://www.accessweb.it/sistemideterrenti/Antiagressione/DS200_file/DS200.jpg

Nuovo Spray antiagressione, questo spray è utilissimo come deterrente è un prodotto in libera vendita non crea danni permanenti all'aggressore.

Caratteristiche tecniche: Componenti di origine vegetale di uso cosmetico, prodotto testato clinicamente all’Università di Pavia, contiene 10 ml di sostanza attiva, può essere utilizzato più volte, la bocchietta non contiene GAS si tratta quindi di uno spray ecologico.

E' inoltre dotato di una chiave di sicurezza:

-Sicurezza passiva, tasto di erogazione ad incasso. -Sicurezza attiva, efficace contro le aggressioni di animali o persone.

L'effetto dello Spray antiagressione si manifesta procurando una temporanea incapacità di vedere almeno per 30 minuti.

La sua praticità è unica visto che la confezione include un contenitore da tasca o da borsetta ( 25 x 25 x 90 millimetri).

Garanzia: Non provoca danni permanenti, non contiene componenti tossici, corrosivi o paralizzanti. L’irritazione viene totalmente assorbita. Questo prodotto non è stato testato su animali.

Essendo una persona che gira la sera (per tutt'altri motivi che il divertimento) mi capitato piu volte di ritrovarmi in zone ove il sabato sera e' facile che si scatenino risse.

La civilta' e' una buona cosa, e anche il non reagire in caso di minacce verbali : ma se e' a rischio l'incolumita' e' bene possedere qualcosa che leva dagli impicci.

Se le persone sono degli animali, e hanno perso ogni briciolo di raziocizion 'e bene trattarli come tali : semplicemente.

Carina l'idea, semplice ed efficace... dove si trovano queste bombolette? ...e... soprattutto... sono efficaci? Mai provate?

ciccillover
19-07-2004, 19:44
Originariamente inviato da kikki2
sempre meglio crearsi un precedente.
ps che toyota era? nuova, vecchia, colore....
Che intendi dire nella prima frase?
Cmq era una Celica (credo) bianca, un modello non nuovissimo. Non mi dire che lo conosci! :D

Tensor
19-07-2004, 19:53
segnala, ma per ora non denunciare.

Gig4hertz
19-07-2004, 19:59
quella bomboletta penso sia illegale

Kael
19-07-2004, 20:12
Magari prima che riesco a vendicarmi mi sono dimenticato tutto, e forse è meglio.

Infatti è meglio. ;)

Poi non ho detto che la vendetta è necessaria, ma se proprio ci si deve vendicare meglio con l'intelligenza che con la violenza (sempre IMHO).

Riguardo alla storia intelligenza vs violenza per la risoluzione dei problemi vi scrivo queste due esperienze:

1 - Sera tardi, torno a casa in macchina (ero solo) e ad un semaforo rosso, non sapendo cosa fare nell'attesa, mi guardo attorno. fatalità incrocio lo sguardo con quello accanto e riparto. Questo mi ferma piazzandosi davanti di me e inchiodando. Scende urlandomi dietro: "mi sfidi eh? mi vuoi sfidare?????" Il tipo era visibilmente ubriaco....
:rolleyes:
Tiro giù il finestrino e gli rispondo: "Scusami, non intendevo, è che ho avuto una brutta giornata, ho mal di testa e stò cercando una farmacia... (Fracca di balle:D )". Alchè il tipo non solo si scusa per il suo comportamento ma mi indica dov'è la più vicina farmacia di turno... :)

Intelligenza 1 - Violenza 0

2 - Mi trovavo a Vicenza per la festa di un vecchio amico. finita la festa (circa le 2) torno alla macchina e vedo che due tizi hanno parcheggiato accanto bloccandomi l'uscita e si sono appoggiati alla mia macchina. Vado lì e gli dico: "scusate, ma devo andare a casa... se spostate un momento la macchina che vi lascio anche il parcheggio libero...".
La loro risposta (erano 2 ragazzi) è stata una risata corale. Gli chiedo che c'è e mi rispodono: "se vuoi che spostiamo la macchina devi pagare. più o meno tutto ciò che hai nel portafogli che dobbiamo prenderci la roba".
:rolleyes: bene, drogati... fu il mio primo pensiero.
Ho tentato la stessa tecnica di cui sopra aggiungendo che stavo andando nella farmacia di turno di un'amico che mi faceva credito dato che non avevo soldi con me (i soldi non c'erano li avevo finiti).
ho cercato di ragionare e spiegargli che non avevo un soldo dietro, facendogli vedere che non avevo un soldo nel portafogli.
Al che mi urlano che non ci credeno e che mi fanno nero. mi saltano addosso tutti e due ma non sono molto bravi nel corpo a corpo (e hanno la mente annebbiata), se le prendono, e scappano.

Intelligenza 1 - Violenza 1

Morale della storia: Per quanto tu non voglia utilizzare la violenza, a volte è necessario, altrimenti devi subire e soccombere. Per questo affermo che non sempre l'intelligenza vince. ;)

Kael
19-07-2004, 20:17
Originariamente inviato da Gig4hertz
quella bomboletta penso sia illegale

Infatti è legale quanto il taser....:D :D :sofico:

kikki2
20-07-2004, 16:23
Che intendi dire nella prima frase?
Cmq era una Celica (credo) bianca, un modello non nuovissimo. Non mi dire che lo conosci! :D
intendo segnalare il fatto ai carabinieri in modo che se il tipo ritorna alla carica con qualche pretesto c'è già un fatto a suo carico già segnalato.
Sul fatto di conoscerlo può essere, ma dovresti dirmi di preciso la macchina o la targa ( in privato magari)

ciccillover
21-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da kikki2
intendo segnalare il fatto ai carabinieri in modo che se il tipo ritorna alla carica con qualche pretesto c'è già un fatto a suo carico già segnalato.
Sul fatto di conoscerlo può essere, ma dovresti dirmi di preciso la macchina o la targa ( in privato magari)
Può essere una buona idea.
Hai mail.

ciccillover
21-07-2004, 12:55
Ah, dimenticavo di inserire l'update :rolleyes:

Il vetro del finestrino la volta successiva che l'ho tirato giù al massimo non è più salito, e nel tentativo di ripararlo si è anche frantumato in 1000 pezzi. Sono andato dal carrozziere e mi ha chiesto 40 euro, perché c'è anche un gancetto rotto all'interno, da sostituire :mad:

Deppe
21-07-2004, 12:59
Infatti è meglio. ;)

Riguardo alla storia intelligenza vs violenza per la risoluzione dei problemi vi scrivo queste due esperienze:

1 - Sera tardi, torno a casa in macchina (ero solo) e ad un semaforo rosso, non sapendo cosa fare nell'attesa, mi guardo attorno. fatalità incrocio lo sguardo con quello accanto e riparto. Questo mi ferma piazzandosi davanti di me e inchiodando. Scende urlandomi dietro: "mi sfidi eh? mi vuoi sfidare?????" Il tipo era visibilmente ubriaco....
:rolleyes:
Tiro giù il finestrino e gli rispondo: "Scusami, non intendevo, è che ho avuto una brutta giornata, ho mal di testa e stò cercando una farmacia... (Fracca di balle:D )". Alchè il tipo non solo si scusa per il suo comportamento ma mi indica dov'è la più vicina farmacia di turno... :)

Intelligenza 1 - Violenza 0

2 - Mi trovavo a Vicenza per la festa di un vecchio amico. finita la festa (circa le 2) torno alla macchina e vedo che due tizi hanno parcheggiato accanto bloccandomi l'uscita e si sono appoggiati alla mia macchina. Vado lì e gli dico: "scusate, ma devo andare a casa... se spostate un momento la macchina che vi lascio anche il parcheggio libero...".
La loro risposta (erano 2 ragazzi) è stata una risata corale. Gli chiedo che c'è e mi rispodono: "se vuoi che spostiamo la macchina devi pagare. più o meno tutto ciò che hai nel portafogli che dobbiamo prenderci la roba".
:rolleyes: bene, drogati... fu il mio primo pensiero.
Ho tentato la stessa tecnica di cui sopra aggiungendo che stavo andando nella farmacia di turno di un'amico che mi faceva credito dato che non avevo soldi con me (i soldi non c'erano li avevo finiti).
ho cercato di ragionare e spiegargli che non avevo un soldo dietro, facendogli vedere che non avevo un soldo nel portafogli.
Al che mi urlano che non ci credeno e che mi fanno nero. mi saltano addosso tutti e due ma non sono molto bravi nel corpo a corpo (e hanno la mente annebbiata), se le prendono, e scappano.

Intelligenza 1 - Violenza 1

Morale della storia: Per quanto tu non voglia utilizzare la violenza, a volte è necessario, altrimenti devi subire e soccombere. Per questo affermo che non sempre l'intelligenza vince. ;)

Pensa se quei due non avessero avuto la mente annebbiata, fossero stati due fottuti lottatori esperti e tu uno che non aveva mai fatto a botte in vita sua. Non sempre ti può andar bene, anzi credo che se sei una persona perbene è più saggio scappare o almeno cercare di defilarti.
Certo, anche il topo più pauroso, messo nell'angolo tenta di morderti per difendersi, ma il risultato non è sempre scontato.
Augurati sempre di incontrarti/scontrarti contro qualcuno più debole di te, che posso dirti.

Maury
21-07-2004, 12:59
Lo dovevi investire :)

Deppe
21-07-2004, 13:04
Originariamente inviato da Maury
Lo dovevi investire :)

E vai!!!

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/ilgiustizieredellanotte4.jpg

:muro:

super_bombato
21-07-2004, 13:06
Preso dal panico tento la fuga

:rolleyes: Guarda che se gli davi un calcio nei coglioni o un destro in faccia gli facevi male cmq anche se era grosso.

Si, ma non racconto xkè altrimenti mi linciate dal forum.

Ciao.

Haku
21-07-2004, 13:08
sono allibito.....:eek: e turbato:rolleyes:

Maury
21-07-2004, 13:17
E vai!!!

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/ilgiustizieredellanotte4.jpg

:muro:

E se tira fuori una pistola ? o un coltello ? che fai ti giri dalla parte opposta ?

Stavolta gli è andata molto bene, ma non va sempre così, prima pensa a salvare te poi se rimane tempo guarda altrove ...
;)

super_bombato
21-07-2004, 13:30
Investirlo mi sembra una cazzata.

Guarda che se lo ammazza va nei casini, e se gli spacca per caso qualcosa e questo rimane malato a vita? lo deve mantenere lui, deve sborsare ogni volta dei soldi per farmarci, riabilitazioni, medici...

E avrà sempre torto, xkè questo alla fine non l'ha toccato.
Prima di sparare cazzate (questa la è e anche molto grossa) ragioniamo un attimino, sopratutto se consigliamo cose del genere ad una persona impaurita.

ciccillover
21-07-2004, 13:53
Originariamente inviato da super_bombato
:rolleyes: Guarda che se gli davi un calcio nei coglioni o un destro in faccia gli facevi male cmq anche se era grosso.
Sarebbe stata la stessa cosa che sporgere denuncia, almeno per quanto riguarda le possibili conseguenze.

robymdma
21-07-2004, 14:03
Nella mia città un tipo del genere che faceva il coglione con le persone più mingherline di lui, ha deciso di trasferirsi in quanto ,dopo aver rotto i coglioni al mingherlino sbagliato, si è trovato sotto casa 4 persone della sua corporatura che gli hanno spiegato cosa vuol dire subire senza poter reagire.

Un altro elemento della sua compagnia ha smesso di fare il coglione invece quando ha scoperto che un ragazzo che aveva suonato era uno degli infermieri che faceva assistenza alla madre malata di tumore.

Di imbecilli il mondo purtroppo è pieno e situazioni come la tua le vedo o ne sento parlare molto spesso. Anche io le ho vissute in prima persona ed ho reagito come te anche se mi sono tolto lo sfizio dopo un po' di obbligarlo al cambio di un treno di gomme. :D
Sarà stato un comportamento poco civile e forse anche un po' vigliacco ma mi ha regalato tanta tanta tanta soddisfazione:p .

Kael
21-07-2004, 14:09
Pensa se quei due non avessero avuto la mente annebbiata, fossero stati due fottuti lottatori esperti

Se fossero stati due "fottuti lottatori esperti" dubito che sarebbe successo tutto ciò.

e tu uno che non aveva mai fatto a botte in vita sua.

E Questo da dove l'hai dedotto? :rolleyes:

Non sempre ti può andar bene, anzi credo che se sei una persona perbene è più saggio scappare o almeno cercare di defilarti.

E lasciare che la mia macchina venisse devastata da due idioti? Essere una persona perbene vuol dire fuggire al primo pericolo senza opporre la minima resistenza, così chè ti prendano per un debole, si gasino, e invece di andarsene ti corrono dietro magari (e stà cosa è molto frequente)? Ora, non dico certo che in ogni situazione si debba star lì e impuntarsi. A volte la fuga è la scelta migliore ma non sempre.

Certo, anche il topo più pauroso, messo nell'angolo tenta di morderti per difendersi, ma il risultato non è sempre scontato.
Augurati sempre di incontrarti/scontrarti contro qualcuno più debole di te, che posso dirti.

Finchè mi arriva gente così non c'è pericolo. Altri che potrebbero essere più forti devi dargli una buona ragione perchè ti saltino addosso. E comunque se sono drogati in quel modo possono essere forti quanto vogliono, tanto in quelle condizioni non riescono a mettere un colpo a segno finchè ti muovi e hai un minimo di tecnica.

Kael
21-07-2004, 14:15
Originariamente inviato da Valentinik46
è inutile provare a calmare questa gente sai gia ke appena scendi dalla makkina inizia a dartele ma la storia della mazza è inutile;mi spiego:se scendi x primo brandendo la mazza e vai verso di lui urlando incazzato come un cane,rosso in faccia e minacciondolo con la mazza forse è lui a fuggire xke pensa ke sei piu pazzo di lui.io ho fatto tante volte cosi e m son salvato il culo in un po di occasioni anke da gente moto+grossa di me.
senza toccarlo lo metti in fuga

A volte si riesce a calmarli parlando. Per il resto quoto. :mano:

MCA
21-07-2004, 14:15
Se hai la targa della celica, vai alla motorizzazione e pagando 50 euro ottieni nome e indirizzo del proprietario... Almeno così sai con chi hai avuto a che fare :rolleyes: