PDA

View Full Version : internet non funziona!!!

utente222223434556
19-07-2004, 11:53
Allora ho un grosso problema.
Dopo un po che navigo su internet (circa 5 minuti), comincio a vedere che i caricamenti sono molto piu lenti (tutte le immagini comincio a non visualizzarle ecc) nonostante abbia una ADSL 640.

Poi dopo poco non visualizzo più la pagina!!!
Con Internet Explorer 6 vedo la classica pagina : Impossibile visualizzare la pagina
Con Opera invece mi dice : Connessione chiusa dal server remoto

Non basta che io mi disconnetta e mi ricolleghi alla rete, devo proprio riavviare il PC!!!!

E naturalmente dopo qualche minuto ricomincio ad avere questo problema.

Ho winXP, ADSL alice e nn ho mai avuto problemi. Inoltre non ho programmi in background apparte l'antivirus panda e msn messenger che comunque ho sempre avuto...

Da cosa può dipendere? Non ce la faccio più a riavviare dopo 5 minuti...

Grazie

wgator
19-07-2004, 13:20
Ciao,

come prima cosa controlla che sia inserito ICF (o altro firewall) poi fai un controllo con spybot e AD-aware o altri programmi anti spyware e simili.

Se il problema non si risolve posta il log di hijackthis in "antivirus e sicurezza"

utente222223434556
19-07-2004, 16:50
come controllo cosa sia e se sia inserito ICF? non so a cosa ti riferisci....

ho fatto scansioni anti spyware con 3 programmi differenti e niente...

il log me lo avevi già visto qualche giorno fa per un altro problema che per fortuna è sparito da solo!

wgator
19-07-2004, 18:29
Originariamente inviato da fabiomania87
come controllo cosa sia e se sia inserito ICF? non so a cosa ti riferisci....

ho fatto scansioni anti spyware con 3 programmi differenti e niente...

il log me lo avevi già visto qualche giorno fa per un altro problema che per fortuna è sparito da solo!

Ciao,

se ti riferisci a questo post: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728749

ed hai ancora quel worm... il problema è sempre lui :(

Dal log risultava che avevi il Worm Sdbot.jb
Spero tu sia riuscito a toglierlo...
(ricordi? C'erno questi processi attivi: svxhost.exe e anche c:\programmi\sps\svchost.exe)

Per quanto riguarda ICF, (Internet Connection Firewall)
vai su connessioni di rete, seleziona col tasto destro del mouse "Alice ADSL", clicca sulla linguetta "avanzate" e assicurati di avere il segno di spunta su "proteggi il computer e la rete ecc."

utente222223434556
19-07-2004, 18:38
ok provo....grazie mille