View Full Version : Nforce 3 meglio di audigy?
Salve ragazzi,
mi sono appena preso una scheda madre chaintec con chip nforce3 che integra onboard una scheda audio 5.1.
Io attualmente sul mio pc ho un audigy player, volevo sapere, qualitativamente e prestazionalmente parlando, è meglio che mi tenga la audigy o uso la scheda integrata?
CIuaz Pindol
SilverF0x
19-07-2004, 11:09
secondo me la audigy assolutamente anche perche ti alleggerisce il carico della cpu!
Originariamente inviato da SilverF0x
secondo me la audigy assolutamente anche perche ti alleggerisce il carico della cpu!
io sapevo il contrario cioè che la audigy succhia un sacco di risorse di sistema.
Ma qualitativamente qual'è la meglio?
CIauz Pindol
Ciao
Sulle uscite analoggiche l audigy e sicuramete migliore qualitativamente effeti EAX 3.0 4.0 ect...
Sul digitale sono sullo stesso piano anzi il suondstorm
codifica il Dolby Digital nei giochi ,ormai sono sempre di +
i giochi che sopportano questa opzione.
E un esperieza davvero strepitosa.
Certo per gustare a pieno ce bisogno di un decoder esterno o ampli , e casse di buona qualita .
;)
SilverF0x
19-07-2004, 12:17
questa cosa del soundstorm che codifica il dolby digital l'ho gia sentita...mi hanno detto che era una bella cosa...ma una domanda, è una cosa che anche la audigy 2 zs fa giusto?
questa cosa del soundstorm che codifica il dolby digital l'ho gia sentita...mi hanno detto che era una bella cosa...ma una domanda, è una cosa che anche la audigy 2 zs fa giusto?
ovviamente certo che si!;) :) :)
Originariamente inviato da goan76
Ciao
Sulle uscite analoggiche l audigy e sicuramete migliore qualitativamente effeti EAX 3.0 4.0 ect...
Sul digitale sono sullo stesso piano anzi il suondstorm
codifica il Dolby Digital nei giochi ,ormai sono sempre di +
i giochi che sopportano questa opzione.
E un esperieza davvero strepitosa.
Certo per gustare a pieno ce bisogno di un decoder esterno o ampli , e casse di buona qualita .
;)
io ho un sistema 2.1 della creative, di discreta qualità con connessioni analogiche, allora mi conviene tenere la audigy 1 player?
Ciuaz Pindol
NO NO :nonsifa:
Solo il suondstorm codifica in tempo reale il dolby digital
al momento nessun altra scheda audio lo fa.
Mi spiace deludervi NO :rolleyes:
Si parla di CODIFICA - NO DECODIFICA . AC3
NO NO :nonsifa:
Solo il suondstorm codifica in tempo reale il dolby digital
al momento nessun altra scheda audio lo fa.
Mi spiace deludervi NO :rolleyes:
Si parla di CODIFICA - NO DECODIFICA . AC3
scusa goan, ma non riesco a seguirti...:confused:
Solo il suondstorm nv codifica in tempo reale il dolby digital in 5.1 nei giochi
Come fa anche l xbox .
nessuna altra scheda audio e in grado di fare questo.
Cioè e possibile giocare con audio 5.1 dolby digital :eek:
http://www.nvidia.it/object/apu_it.html
http://www.nvidia.it/object/IO_20030402_8615.html
non riesco a capire la differenza tra questo dolby digital e un dolby digital prodotto da una zs o da una aureon o da un ddts-100.:(
Ma tu mentre giochi esempio a spinter cell o con farcry
Ti compare sul decoder dolby digital 5.1 no
Invece con il suonstorm si mentre giochi codifica in tempo
reale l ac3 lo manda al decoder che decodifica il frusso audio
in modo da avere un 5.1 di qualita essendo dolgy digital .
Le altre schede questo non lo fanno.
SilverF0x
19-07-2004, 17:35
beh ma la zs decodifica il flusso audio che prende dal gioco no?non vedo la differenza!
Ma tu mentre giochi esempio a spinter cell o con farcry
Ti compare sul decoder dolby digital 5.1 no
Invece con il suonstorm si mentre giochi codifica in tempo
reale l ac3 lo manda al decoder che decodifica il frusso audio
in modo da avere un 5.1 di qualita essendo dolgy digital .
Le altre schede questo non lo fanno.
ehm... scusa goan sai che sono un testone...:D :p
tu hai detto: "mentre giochi codifica in tempo reale l' ac3 lo manda al decoder".ma allora manda già al decoder il segnale decodificato: che senso ha?:confused:
ma se un gioco è in dolby digital l' audio di questo gioco non può essere gestito da una scheda come la zs o la aureon space che processano il dolby digital? che dolby digital sarebbe se non potesse essere processato dalle schede audio?:confused: :confused:
perchè non dovrei sentire in dolby digital se la mia scheda audio fa "da ponte" per il decoder che serve appunto per questo?
SilverF0x
19-07-2004, 19:37
goan in questo periodo sbaglia tutto :D:D;) (scherzo ovviamente:D )
tutto questo è molto bello, ma alla fine con il mio sistema 2.1 analogico cosa mi conviene fare???
CIauz Pindol
Sapatai prova vediamo se riesci a semtire l audio in dolby digital
metre giochi a un titolo di ultima generazzione Farcry o splinter cell ad esempio.
codifica in real-time Dolby Digital 5.1 SoundstoneTM ,brevetto di NVIDIA
Leggiti queste interessati link forse ci capisci qualcosa .:D
http://news.hwupgrade.it/9651.html
http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=18
Sul film lo stream audio ac3 e gia precompilato sul dvd giusto.
Sul gioco invece no e la scheda audio che deve codificare in tempo reale lo stream dell ac3
in modo da mandarlo al decoder esterno il quale decodifica
il dolby digital
vi ricordo che sto topic l'ho fatto io e volevo un consiglio, mi sapete risp please, invece di litigare sulla decodifica dolby digital?
Ciauz Pindol
Io ti avevo gia risposto meglio l audigy per analoggico
perche supporta l eax ect..
ok volevo solo sapere quello
grazie
SilverF0x
20-07-2004, 11:50
ORA possiamo continuare a scannarci grazie per averci lasciato spazio ;) Allora...vediamo un pò....io sono qua che mi godo la guerra anke perche cosi imparo qualcosa anke io ....vediamo un pò..... :sofico:
E come dico io altrimenti :boxe:
:asd:
Ciao :p
Grazzie anche da parte mia.
SilverF0x
20-07-2004, 15:46
allora ??Fatevi sotto...secondo me goan sta a inventà....allora partendo dal fatto che io non ne so NULLA:
soundstorm:
il software(gioco) manda il suono al soundstorm--->che lo passa in ac3 al decoder--->che fa suonare le casse in 5.1
altri
il software manda il suono alla audigy--->che lo codifica secondo le impostazioni degli altoparlanti--->che le fa suonare in 5.1
noo?
Questa funzione sia solo dall uscita digitale abbilitando SPDIF ,
tu hai un decoder per provare .
IO ci gioco in dolby con la abit nf7 il suondstorm :Prrr: :sofico:
Sapatai allora hai provato ;)
SilverF0x
20-07-2004, 16:31
io no ho un decoder...quindi la audigy 2 zs mi fa l'audio a seconda delle impostazioni dei driver...ovvero 7.1 non vedo la differenza (a parte che io ho 2 canali in piu :p :p :sofico: )
la differenza sta nel tipo di collegameto digitale.
Avendo a disposizzione un ampli che decodifica, la qualita
e mille volte migliore dell audio del pc .
Devo riconoscere però da es possesore della audigy2 ZS
Che sul analoggico e migliore sopratutto per gli effeti eax.
Alberto Falchi
20-07-2004, 17:12
Secondo me la Audigy sotto il profilo ludico rimane la scelta migliore. Soundstorm è ottimo, e alcuni giochi iniziano a sfruttare l'encoding DD di queste schede, ma manca il supporto a EAX 3 e 4. E, dopo averle provate, devo dire che difficilmente ne riesco a fare a meno: gli effetti di multiroom, di ambienza e di passaggio da un ambiente all'altro possono davvero cambiare radicalmente l'esperienza
Pape
Sapatai prova vediamo se riesci a semtire l audio in dolby digital
metre giochi a un titolo di ultima generazzione Farcry o splinter cell ad esempio.
codifica in real-time Dolby Digital 5.1 SoundstoneTM ,brevetto di NVIDIA
Leggiti queste interessati link forse ci capisci qualcosa .:D
http://news.hwupgrade.it/9651.html
http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=18
Sul film lo stream audio ac3 e gia precompilato sul dvd giusto.
Sul gioco invece no e la scheda audio che deve codificare in tempo reale lo stream dell ac3
in modo da mandarlo al decoder esterno il quale decodifica
il dolby digital
diciamo che ho più o meno capito :p :
io ho capito che:
la traccia dd di un gioco non è come quella di un dvd inizialmente.
il soundstorm ha la capacità di farla diventare come quella di un dvd per poi poterla trasferire ad un decoder che la leggerà come dd.
se invece non si usasse il sounstorm il flusso audio arriverebbe al decoder come stereo giusto?
purtroppo non ho giochi al momento per poter testare direttamente, ma credo di aver capito comunque... è giusto goan?:)
se non ci ho azzeccato frustami pure.:O :D :D
ma se è così che senso avrebbe per le case produttrici esaltare la scritta dd sulla confezione del gioco quando poi si sfrutterebbe solamente con questo tipo di chip audio? è specificato sul gioco che il dd è sfruttabile solo con il sounstorm?:confused:
Ciao
No sulla confezzione non ce scritto .
Al mometo lo supporta solo il suondstorm.
Altre case produttrici si stanno muovendo su questa direzzione,
diventerà uno standard come per i film :)
Mi sembra la prossima sarà C-media a prensetare un chip che supporti questa funzione.
,
ma per il resto ho capito giusto?:p
SilverF0x
21-07-2004, 18:30
azzo cmq io i giochi li sento in 7.1 di solito :\ ad esempio addirittura counter strike fa il 7.1 quindi non capisco xke avrei bisogno della codifica DD.
Nino Grasso
10-08-2004, 03:50
ma con il ddts-100 non si riesce a giocare in dd???
Precisazione: nessuna versione di nforce3 monta il soundstorm.
Solo nforce e nforce2 possono averlo..
Originariamente inviato da Faramir
Precisazione: nessuna versione di nforce3 monta il soundstorm.
Solo nforce e nforce2 possono averlo..
Questa e bella e cosa monta :asd:
Scusami ma non ho resistito :p
Ma gli effetti EAX attivabili con una audigy 2 zs sono uguali a quelli di una audigy 2 "liscia"??
cosa cambia tra le due schede a livello software??
Gli effetti eax sono uguali tutte le audigy sopportano leax 3.0 4.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.