PDA

View Full Version : disinstallare programma (errore)

javierzanna
19-07-2004, 05:58
Ciao,

per qualche strano motivo l'installazione di un programma mi ha dato qualche errore e non sono riuscito a terminare la stessa.

Il problema che ho ora è che non riesco più a disinstallare il programma sia cliccando sull'icona unistall sia dal pannello di controllo installazione/disintallazione applicazioni di WIN XP.

Dal pannello mi compare il nome del programma ma quando clicco x cancellarlo non succede niente :(

Non riesco nemmeno a fare una nuova installazione del programma perchè quando avvio il cd mi appare la finestra "disinstalla" ma come sopra quando vi clicco non succede nulla.

Che posso fare?

Andytrendy
19-07-2004, 11:11
rimuovi dal registro tutte le chiavi associate a quel programma, poi prova a reinstallarlo ed a disinstallarlo nuovamente.

javierzanna
19-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da Andytrendy
rimuovi dal registro tutte le chiavi associate a quel programma, poi prova a reinstallarlo ed a disinstallarlo nuovamente.

come faccio?
non ho mai fatto un'operazione simile

Andytrendy
19-07-2004, 14:08
Originariamente inviato da javierzanna
come faccio?
non ho mai fatto un'operazione simile
da start--->esegui----->scrivi : regedit poi OK.
sul pannello che ti compare vai su modifica----->trova e scrivi il nome del prog che ti ha dato il problema.
Dai l'avvio ed il programma ti inizierà a ricercare le chiavi di registro associate a quel programma , cancellale tutte cliccando con il tasto dx----->elimina (dopo che ne hai eliminata una clicca su modifica--->trova successivo per trovare le altre).
Spero di essermi spiegato. :)

javierzanna
19-07-2004, 14:34
da start--->esegui----->scrivi : regedit poi OK.
sul pannello che ti compare vai su modifica----->trova e scrivi il nome del prog che ti ha dato il problema.
Dai l'avvio ed il programma ti inizierà a ricercare le chiavi di registro associate a quel programma , cancellale tutte cliccando con il tasto dx----->elimina (dopo che ne hai eliminata una clicca su modifica--->trova successivo per trovare le altre).
Spero di essermi spiegato. :)

ho cancallato 1 chiave ma il problema persiste

X-MEEN
19-07-2004, 14:45
Fai la stessa cosa con il comando CERCA nella barra START
digita il nome del programma così cancellerai tutte le cartelle associate
dopo di che fai una pulizia del registro con REGCLEANER

www.pc-facile.com/software.php?id=28a

ti cancellerà tutti i valori che non ti servono a nulla

ora se vuoi riprova a installare di nuovo il programma

javierzanna
19-07-2004, 15:05
[B]
dopo di che fai una pulizia del registro con REGCLEANER

www.pc-facile.com/software.php?id=28a

ti cancellerà tutti i valori che non ti servono a nulla

ora se vuoi riprova a installare di nuovo il programma

con questo programma vado tranquillo che i files che mi visualizza non servono? posso cancellarli tranquillamente?

Andytrendy
19-07-2004, 15:15
ho cancallato 1 chiave ma il problema persiste
Devi cancellare anche le altre cliccando su modifica---->trova successiva.

javierzanna
19-07-2004, 15:19
Devi cancellare anche le altre cliccando su modifica---->trova successiva.

l'ho fatto ma quando lancio il cd mi appare sempre il comando DISINSTALLA ma se clikko niente.... :(

Andytrendy
19-07-2004, 15:39
l'ho fatto ma quando lancio il cd mi appare sempre il comando DISINSTALLA ma se clikko niente.... :(
hai provato ora a reinstallare ?

X-MEEN
19-07-2004, 17:47
Prova a fare RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA ad una data prima dell'installazione che ti ha causato questi CACAMENTI DI CA:D :D O e poi facci sapere

start-programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino configurazione di sistema

:D

fasix
19-07-2004, 18:31
Originariamente inviato da X-MEEN
Prova a fare RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA ad una data prima dell'installazione che ti ha causato questi CACAMENTI DI CA:D :D O e poi facci sapere

start-programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino configurazione di sistema

:D

questa mi sembra l`unica soluzione!

Bizkaiko
19-07-2004, 21:30
Se hai WinXP prova a disinstallarlo con WinXp Manager (un programmino che ha varie utilità)