PDA

View Full Version : [Cnxt HSF] Kernel 2.4.18

DanieleC88
19-07-2004, 00:02
Ho i drivers Linuxant versione 5.03 che avevo scaricato molto tempo fa per Mandrake, ma ora che provo ad installarli sulla Debian 3.0 Woody con il kernel 2.4.18 incluso con la distro tutto va bene finchè non provo a connettermi: non compone nemmeno il numero, e dopo 8/9 secondi si disconnette da solo. Come posso risolvere questo problema?

ilsensine
19-07-2004, 08:24
Vale la pena fare un piccolo sforzo e comprare un modem vero, piuttosto che usare la ferraglia della Conexant.

Prova con gli ultimi driver della linuxant (ovviamente quelli limitati a 14400, in quanto gli altri sono a pagamento): se ti funzionano è un problema dei driver in tuo possesso e non ci puoi fare molto, altrimenti potrebbe essere un problema di configurazione che occorre investigare.

DanieleC88
20-07-2004, 19:56
Mitico, visto che mi sono ricordato di Mandrake 8 (un tempo avevo quella e KPPP mi diceva "NO DIALTONE") ho aggiunto semplicemente X3 ai comandi ATZ(X3) e AT(X3)DT. Ora il modem se ne frega del NO DIALTONE e compone lo stesso. Che figata! Finalmente il modem con Linux! :winner: Festeggiamo! :cincin: Che lotta, però... :cry: Potrebbero sforzarsi per fare dei driver per Linux (possibilmente gratuiti, visto che ho già pagato per l'hardware... :incazzed: )...