View Full Version : utilitaria sportiva sui 13/14mila euro max
Andrea16v
26-07-2004, 12:05
Originariamente inviato da atarum0r0
bhe lo so che il turbo diesel entra in coppia tra i 2500\3000 quindi max 3500 conviene cambiare marcia ma cosa cambia cambiare a 3500 0 a 6500?:D
CAmbia cambia... :D:D
Originariamente inviato da atarum0r0
bhe lo so che il turbo diesel entra in coppia tra i 2500\3000 quindi max 3500 conviene cambiare marcia ma cosa cambia cambiare a 3500 0 a 6500?:D
perchè un benzina ha una zona di coppia un po' più in alto e un po' più lunga.
perciò cambiando a 6500 con la marcia successiva ti ritrovi a cadere nel bel mezzo della zona di coppia.
Poi comunque quando si tira è molto più appagante sentire il motore a 6000 giri piuttosto ke a 3500.
:cool:
Originariamente inviato da nikyg1
perchè un benzina ha una zona di coppia un po' più in alto e un po' più lunga.
perciò cambiando a 6500 con la marcia successiva ti ritrovi a cadere nel bel mezzo della zona di coppia.
Poi comunque quando si tira è molto più appagante sentire il motore a 6000 giri piuttosto ke a 3500.
:cool:
in realtà questo l'avevo notato con la bora del mio amico ma non ci avevo dato il peso che merita:rolleyes:
JENA PLISSKEN
27-07-2004, 02:23
Originariamente inviato da v8_star
un litro/80metri già di suo quella uno li con la sua bella turbina faceva circa 500 cv, (urca!) inserito il nos ha fuso tutto ma poteva star dietro a una f1 di metà anni 90 come accel.
:eek: :eek: :eek: ....la telecamerà partì subito in seguito alla mostruosa accelerazione:oink:
winnertaco
27-07-2004, 02:28
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
:eek: :eek: :eek: ....la telecamerà partì subito in seguito alla mostruosa accelerazione:oink:
non so se ha sfuocato per l'accellerazione! forse era un effetto inserito successivamente per fare scena! :rolleyes:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ford puma 1700 16 V
Ma che ottimo suggerimento! :D
Hai una Puma 1.700 per caso? O l'hai solo guidata.. amici etc.?
Luca
Originariamente inviato da winnertaco
sulla dritta no...sul misto stretto gli ha dato in culo! :D ;)
ti porto le foto della botta che ha dato il porsche per stare dietro alla punto? :p :D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da atarum0r0
bhe lo so che il turbo diesel entra in coppia tra i 2500\3000 quindi max 3500 conviene cambiare marcia ma cosa cambia cambiare a 3500 0 a 6500?:D
max 3500 cambi su un diesel?
No, su diesel seri cambi a 4300/4500
winnertaco
28-07-2004, 21:44
Originariamente inviato da king85
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
eccone n'altro.... :rolleyes:
Originariamente inviato da king85
max 3500 cambi su un diesel?
No, su diesel seri cambi a 4300/4500
secondo me coi diesel è inutile cambiare "così in alto" di giri. Appena finisce il turbo che forse forse arriverà a 3700 non ha più niente da dare!
Originariamente inviato da king85
max 3500 cambi su un diesel?
No, su diesel seri cambi a 4300/4500
E quali sarebbero i diesel seri??
Io con la mia la 1° e la 2° ok ci arrivo a 4000giri e spinge ma le antr marce oltre i 3500 nada e meglio che cambi...
Andrea16v
29-07-2004, 09:17
Originariamente inviato da ceccoos
E quali sarebbero i diesel seri??
Io con la mia la 1° e la 2° ok ci arrivo a 4000giri e spinge ma le antr marce oltre i 3500 nada e meglio che cambi...
Se hai il tdi130 è il peggiore in assoluto come allungo agli alti..dopo i 3000/3500 è un chiodo! te lo dico perchè ce lo ho anchio in casa non per sentito dire...
i jtd sono molto più cattivi in alto... :cool:
lucadeep
29-07-2004, 09:18
Originariamente inviato da Andrea16v
Se hai il tdi130 è il peggiore in assoluto come allungo agli alti..dopo i 3000/3500 è un chiodo! te lo dico perchè ce lo ho anchio in casa non per sentito dire...
i jtd sono molto più cattivi in alto... :cool:
Ma quando mai :D
Andrea16v
29-07-2004, 09:31
Originariamente inviato da lucadeep
Ma quando mai :D
E' sempre stato così, che piaccia o no..
io sul tdi130 con cronometro alla mano ho le migliori prestazioni con le marce alte (terza-quarta-quinta su sei marce) cambiando a 3800giri, fai te che depressione.... :(:(
Originariamente inviato da ceccoos
E quali sarebbero i diesel seri??
Io con la mia la 1° e la 2° ok ci arrivo a 4000giri e spinge ma le antr marce oltre i 3500 nada e meglio che cambi...
Esempio: Il motore Bmw 3000cc d lo tiri fino a poco più di 4000 giri tutte le marce ;)
lucadeep
29-07-2004, 09:38
Originariamente inviato da king85
Esempio: Il motore Bmw 3000cc d lo tiri fino a poco più di 4000 giri tutte le marce ;)
Anche la mia TDI tira tranquillamente fino a 4800 ed è un 1.9 :D
lucadeep
29-07-2004, 09:38
Originariamente inviato da Andrea16v
E' sempre stato così, che piaccia o no..
io sul tdi130 con cronometro alla mano ho le migliori prestazioni con le marce alte (terza-quarta-quinta su sei marce) cambiando a 3800giri, fai te che depressione.... :(:(
Lo sai che sono di parte :D e che non amo i motori originali ;)
Originariamente inviato da king85
Esempio: Il motore Bmw 3000cc d lo tiri fino a poco più di 4000 giri tutte le marce ;)
Lo ha letto su 4ruote?:rotfl:
Non metto in dubbio che se vuoi arriva anche fino a 5000rpm ma la spinta credimi cala notevolmete oltre i 3500-4000rpm
Originariamente inviato da ceccoos
Lo ha letto su 4ruote?:rotfl:
Non metto in dubbio che se vuoi arriva anche fino a 5000rpm ma la spinta credimi cala notevolmete oltre i 3500-4000rpm
No, ho in casa 2 di quei motori da 218cv :)
Originariamente inviato da king85
No, ho in casa 2 di quei motori da 218cv :)
Non 1, DUE???
:D
Originariamente inviato da ceccoos
Non 1, DUE???
:D
x5, serie 5 :)
Andrea16v
29-07-2004, 12:13
Originariamente inviato da lucadeep
Lo sai che sono di parte :D e che non amo i motori originali ;)
Beh elaborando pesantemente anche quel roito di motore della R32 si riesce a farlo girare a quote sportive... :D:D
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