PDA

View Full Version : errori e problemi win xp!

mene16
18-07-2004, 17:46
ecco (sn solo 3 di quelli che sto cercando di risolvere:cry:):
-per spiegarmi, quando viene fuori un showmessage con scritto: "il tale programma sarà treminato, con una barra d'avanzamento e con un pulsante TERMINA ADESSO"
che cavolo è????

-e cosa posso fare contro quei frequtnissimi messaggi che chiedono di inivare alla microsoft l'errore generato da un software???

-quando provo ad aprire msconfig, appare per qualche istante e poi si chiude!
why?????

tnx to all!!!!!

Friskio TheBesT
18-07-2004, 18:00
Originariamente inviato da mene16
ecco (sn solo 3 di quelli che sto cercando di risolvere:cry:):
-per spiegarmi, quando viene fuori un showmessage con scritto: "il tale programma sarà treminato, con una barra d'avanzamento e con un pulsante TERMINA ADESSO"
che cavolo è????

-e cosa posso fare contro quei frequtnissimi messaggi che chiedono di inivare alla microsoft l'errore generato da un software???

-quando provo ad aprire msconfig, appare per qualche istante e poi si chiude!
why?????

tnx to all!!!!!
allora per la prima domanda:
questa finestra è causata da un errore o instabilità di un programma...il windows quindi ne forza la chiusura per nn provocare un instabilità totale del sistema e quindi ti chiede di terminare quel programma "termina adesso" è un errore comune dei prog quindi nn è un problema

per la seconda domanda nn so risponderti mi sembra che c'èra un modo per toglierlo cmq tu metti sempre "nn inviare" se lo trovo il metodo ti faccio sapere

per la terza domanda per quanto ne so io è un VIRUS o un TROJAN controlla tutte le applicazioni aperte tramite il task manager e controlla se ce ne sono alcune sconociuste e vedi anche nel menu la cartella esecuzione automati..dopodichè fagli una bella scansionata con un antivirsu aggiornato e un anti-trojan

ciaps

mene16
18-07-2004, 18:19
ma come può essere un virus o un trojan che ho il pc da ieri!!!!!

cmq fa la stessa cosa anche il task manager! si apre per un istante e poi si chiude!!!!!:cry:

cmq dove trovo la cartella esecuzione automatiche????

Friskio TheBesT
18-07-2004, 18:26
ma come può essere un virus o un trojan che ho il pc da ieri!!!!!

cmq fa la stessa cosa anche il task manager! si apre per un istante e poi si chiude!!!!!:cry:

cmq dove trovo la cartella esecuzione automatiche????
che winzoz hai??

cmq nel menu-->programmi-->esecuzione automatica

senti per quanto ne so io anche altri mie amici avevano lo stesso problema ed era un trojan

cmq tu prova a scansionarlo sopratutto con degli anti-trojan...

mene16
18-07-2004, 18:38
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!

nn ostante avessi preso il pc da ieri avevo gia moolti file infetti!
l'anti virus me ne ha beccati 7, e poi ho installato spybot e adaware che hanno dato un'ulteriore pulizia!!!

la prima cosa che ho notato è stata la velocità con cui si spegne il pc, prima ci metteva un secolo! alleluia!!

cmq il problema di msconfig resta! ci sarà qualche altro trojan nn rilevato????

mene16
18-07-2004, 18:57
ho aggiornato l'antivirus e mi ha beccato altri 3file infetti!!!!!!
nn ostante ciò msconfig e taskmanager si aprono per un bliz e poi si chiudono.

Ogni tanto capita che mi chiede di terminare adesso questo programma mkedkn32.exe, che cavolo è???? lo cerco e lo cancello?????

poi, da quando ho cancellato i file infetti, ogni vola che riavvio il pc mi si apre una finestra di DOS con scritto debuging console enabled (il programma è wuamgrd1.exe)
sapete dirmi cos'è????

ancora grazie!!!!!

Friskio TheBesT
18-07-2004, 19:22
ho aggiornato l'antivirus e mi ha beccato altri 3file infetti!!!!!!
nn ostante ciò msconfig e taskmanager si aprono per un bliz e poi si chiudono.

Ogni tanto capita che mi chiede di terminare adesso questo programma mkedkn32.exe, che cavolo è???? lo cerco e lo cancello?????

poi, da quando ho cancellato i file infetti, ogni vola che riavvio il pc mi si apre una finestra di DOS con scritto debuging console enabled (il programma è wuamgrd1.exe)
sapete dirmi cos'è????

ancora grazie!!!!!
bene altra cosa da fare c'è bisogno che ti installi un firewall molto importante fallo..;)..ti posso consigliare Zone alarm che è free ed un firewall abbastanza valido

per quanto riguarda quelle applicazioni exe cerca di controllare a quale programma appartengono cliccando su rimporta in primo piano e se nn esce nulla e se nel task non è scritto che l'exe si riferisce ad un porcesso di sistema puoi cancellarlo..

visto che continua a fartelo prova con uno di questi prog anti trojan e poi mi fai sapere natrualmente tutti free

Trojan Remover
http://www.simplysup.com/tremover/download.html

Cleaner
http://www.download.com/The-Cleaner-Professional/3000-2239-10279992.html

Trojan shield
http://www.trojanshield.com/download.htm

famme sape

ciaps

Friskio TheBesT
18-07-2004, 19:28
Altra cosa..

Scaricati questo piccolissimo Scannerizzatore di virsu e worm molto efficace fagli una scansione all'hd qualco'saltro sempre uscirà fuori almeno credo...

Stinger
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=736

mene16
19-07-2004, 08:43
grazie, appena arrivo a casa provo!!

mene16
19-07-2004, 19:07
sembra che abbia risolto i miei problemi, tutti causati di virus and co. bastardi!!!!

cmq ho questo file quimkedkn32.exe che ogni volta , prima di spegnere il pc deve essere terminato!!!!! cos'è???
ho cercato su google ma niente!!!

Friskio TheBesT
19-07-2004, 19:27
sembra che abbia risolto i miei problemi, tutti causati di virus and co. bastardi!!!!

cmq ho questo file quimkedkn32.exe che ogni volta , prima di spegnere il pc deve essere terminato!!!!! cos'è???
guarda n ne ho idea...prendi il nome del file exe e vai in "CERRCA" del win seleziona le varie opzioni tra cui verca anche i file nascosti inserisci il nome dell'exe e premi trova...

appena ti esce nel menu sulla destra vedi in che cartella è collocato e se è un programma che hai installato o appartiene alle cartelle di sistema

wgator
19-07-2004, 19:40

Guarda che quel file è sicuramente una schifezza... virus, trojan o simile.

Se non hai ancora installato un firewall, con la
massima urgenza inserisci ICF (internet connection firewall)

da connessioni di rete->connessione che usi per internet->tasto destro del mouse->avanzate->proteggi il computer e la rete ecc.

Fallo subito altrimenti ti prendi tutta la collezione di schifezze che esistono in rete.

Installa anche spybot 1.3 e Ad-aware, ti aiutano a mantenere pulito il PC

Ciao :)

mene16
20-07-2004, 08:34
ho installato come antivirus ANTIVIR e poi tutti quei programmini come spybot, Trojan Remover, Stinger ecc....
e ogni giorno aggiorno e faccio uno scan e ogni giorno becco qualcosa!!!

infatti il problema del taskmamanger (si apriva e si chiudeva da solo in un lampo) che sembrava essere riolto si è ripresentato ieri!!!!!!

nn so + cosa fare!!! reinstallare tutto?????

Friskio TheBesT
20-07-2004, 08:50
ho installato come antivirus ANTIVIR e poi tutti quei programmini come spybot, Trojan Remover, Stinger ecc....
e ogni giorno aggiorno e faccio uno scan e ogni giorno becco qualcosa!!!

infatti il problema del taskmamanger (si apriva e si chiudeva da solo in un lampo) che sembrava essere riolto si è ripresentato ieri!!!!!!

nn so + cosa fare!!! reinstallare tutto?????
bhe una volta infettati l'unica cosa da fare è sempre formattare perchè anche se il virus viene eliminato cmq il sistema operativo nn andrà + come prima....se voi formattare miraccomando installa prima tutti gli anti-trojano,antivirus e firewall prima di connetterti a internet

mene16
20-07-2004, 08:58
che aplle xò, appena preso ed è gia da reinstallare!!!!

cmq c'è un modo per canellare i file in utilizz da win??? (xkè quimkedkn32.exe è uno di questi!)

Friskio TheBesT
20-07-2004, 10:01
che aplle xò, appena preso ed è gia da reinstallare!!!!

cmq c'è un modo per canellare i file in utilizz da win??? (xkè quimkedkn32.exe è uno di questi!)
nn hai visto in che cartella si trova questo exe??è importante saperlo....ah altra cosa dimmi che sistema operativo e la sua versione precisa hai installato...ciaps

mene16
20-07-2004, 10:20
è in windows/system32
e ho winxp con sp1 e aggirant 2 giorni fa con win update!

wgator
20-07-2004, 12:52
Ciao,

:p si, lo so, sono palloso... ma torno a chiedere, hai inserito ICF? (O altro firewall)

Se non lo si inserisce prima di collegarsi ad internet la prima volta, anche solamente per fare windows update si viene sommersi da un mare di schifezze. Poi, se non si ha un po' di esperienza è difficile pulire :(

Friskio TheBesT
20-07-2004, 12:57
è in windows/system32
e ho winxp con sp1 e aggirant 2 giorni fa con win update!
ho controllato ed ho la tua stessa versione del winxp purtroppo sto file a me nn c'è ma per sikurezza siccome si trova nel system32 nn lo cancellerei...formatta e vedi se dopo c'è ankora..se nn c'è era sikuramente qualke skifezza