View Full Version : Dubbio Compact Flash
Ho acquistato un skeda Compact Flash da 128 Mb 8x (marca lexar, erano in offerta al super, pagata 28 euros), ho sentito dire ke le migliori sono le Sandisk, le Sandisk sono molto più veloci 40x
Ma tra una marca e l'altra cambia la velocità ma la qualità è le stessa o no?? Thanks.
Ogni marca ha diversi modelli, ad esempio per le Lexar ci sono in commercio 8X, 12x e 40x.
Le Sandisk ci sono quelle "normali" e quelle Ultra II, le seconde sono molto performanti.
Se fai una ricerca nel forum trovi sicuramente molti post a riguardo e anche delle classifiche di velocità.
Ricorda comunque che nel caso venga usata in una compatta quasi mai si frutta a piano la banda offerta da quelle ultra veloci.
versus2k3
18-07-2004, 18:09
Ehm...lui ha fatto tutto un altro tipo di domanda, quindi rispondo io: la qualità è sempre la stessa, indipendentemente dalla velocità e marca della compact flash. ;)
:ops:
Ho letto male.....:D
:cry: un primo problema con la mia canon A80 è proprio quello delle compctflash, avevo in casa una vecchia digitale con a bordo una apacer 64mb purtroppo sembra tutto ok ma ogni tanto mi viene un errore di dati e se non cancello l'ultima non posso proseguire negli scatti, ho provato + volte a formattare ma niente ogni tanto l'errore c'è cosa che no ho riscontrato con quella fornita da 32:confused. solo una volta non è stato possibile cancellare i dati sbagliati e ho dovuto formattare menomale che le foto non erono importanti, a scanso di equivoci domani ne compro una nuova da 128 ;).
se qualcuno a già avuto il mio problema mi farà stare un pò + tranquillo visto che la prima canon 80 mi si è guastata dopo 3 giorni non vorrei:muro:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.