PDA

View Full Version : [AUTORADIO]Dovrei installarlo sulla Punto ma...

]DaLcA[
18-07-2004, 10:45
Premetto che ho una punto 2° modello già predisposta per l'impianto autoradio, quindi con cavi già tirati e casse anteriori già presenti (anche se scarse, dovrò cambiarle).

Visto che nel pannello dove c'è l'alloggiamento dell'autoradio ci sono tutti i fili, anche per le casse dietro, avranno tirato anche quelli da qualche parte, solo che non arrivano al baule, o almeno non li trovo!

Qualcuno di voi ha lo stesso modello di macchina e sa dove hanno nascosto i cavi per le casse posteriori? Non ho voglia di smontare mezza macchina!

Grazie in anticipo.

lhawaiano
18-07-2004, 11:08
se dici che dietro la plancia ci sono,allora dovrebbero essere nascosti da qualche parte dove hai la predisposizione x le casse,smonta e vedi...;)

]DaLcA[
18-07-2004, 11:14
Si, nella plancia ci sono tutti i cavi per la predisposizione e sono già collegati al woofer e al tweeter anteriori, solo che dietro (le casse sono predisposte ai lati del pannello copri portabagagli) non ho visto nessun cavo, ho spostato un po' la copertura di "tessuto" ai lati del bagagliaio e anche tastando alla cieca gli unici cavi che ho trovato sono quelli delle luci posteriori.

Ora mi chiedo, ma saranno imboscati da qualche parte o li avranno tirati solo fino al cruscotto?

Non vorrei smontare tutto perchè ho paura di far danni!

Marci
18-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Si, nella plancia ci sono tutti i cavi per la predisposizione e sono già collegati al woofer e al tweeter anteriori, solo che dietro (le casse sono predisposte ai lati del pannello copri portabagagli) non ho visto nessun cavo, ho spostato un po' la copertura di "tessuto" ai lati del bagagliaio e anche tastando alla cieca gli unici cavi che ho trovato sono quelli delle luci posteriori.

Ora mi chiedo, ma saranno imboscati da qualche parte o li avranno tirati solo fino al cruscotto?

Non vorrei smontare tutto perchè ho paura di far danni!
la punto di mia mamma ha già lo stereo integrato e i fili non li ho mai visti, saranno nascosti bene o avrà le casse Wireless?:mbe:

]DaLcA[
18-07-2004, 11:20
Originariamente inviato da Marci
la punto di mia mamma ha già lo stereo integrato e i fili non li ho mai visti, saranno nascosti bene o avrà le casse Wireless?:mbe:

Sono Bluetooth :D :sofico:

A parte gli scherzi, proverò a guardare sotto il cruscotto se da qualche parte hanno messo i fili delle casse posteriori, nel caso in cui li trovassi li, che percorso dovrei fargli fare (con debite "prolunghe") per farli arrivare dietro?

^v3rsus
18-07-2004, 11:25
Generalmente i cavi ap delle predisposizioni posteriori quando ci sono, sono dei "gomitolini" riposti in qualke ameno luogo dell'autovettura...Ti consiglio vivamente di comprare altri cavi e portarli dietro sotto le canalette battitacco...Ti sbatti di meno a cercare(eviti di smontar mezza makkina) e sicuramente avrai un risultato migliore...

Marci
18-07-2004, 11:25
Sono Bluetooth :D :sofico:

A parte gli scherzi, proverò a guardare sotto il cruscotto se da qualche parte hanno messo i fili delle casse posteriori, nel caso in cui li trovassi li, che percorso dovrei fargli fare (con debite "prolunghe") per farli arrivare dietro?
guarda, credo che i fili delle casse posteriori passino tra la copertura interna e il telaio, prova ad abbassare i sedili posteriori e a togliere il telo copriruotino, magari trovi qualcosa.
Byezz ;)

]DaLcA[
18-07-2004, 11:30
ok, grazie ragazzi, guarderò e vi saprò dire!

E poi, visto che mio padre sa che ci sono già le casse anteriori ( mannaggia a lui :muro: ) non vuole prenderene nuove, solo che a prima vista non mi sembrano granché, ho visto giusto?

Marci
18-07-2004, 11:32
ok, grazie ragazzi, guarderò e vi saprò dire!

E poi, visto che mio padre sa che ci sono già le casse anteriori ( mannaggia a lui :muro: ) non vuole prenderene nuove, solo che a prima vista non mi sembrano granché, ho visto giusto?
Guarda mia madre ha il sistema con le 4 casse, 2 tweeter, sub da 100Watt e le casse non sono delle Coral ma se ascolti la musica ad un volume normale non sono da buttare via, nel complesso sono delle buone casse epr essere standard.

rc211v
18-07-2004, 11:33
lascia stare le casse dietro
mettine di buone, magari con un ampli davanti;)

]DaLcA[
18-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da Marci
Guarda mia madre ha il sistema con le 4 casse, 2 tweeter, sub da 100Watt e le casse non sono delle Coral ma se ascolti la musica ad un volume normale non sono da buttare via, nel complesso sono delle buone casse epr essere standard.

Tua madre ha il sub in macchina? Si, ok, non è potentissimo ma fa strano sapere che ce l'ha!

Originariamente inviato da rc211v
lascia stare le casse dietro
mettine di buone, magari con un ampli davanti;)

Dici di lasciare stare le casse dietro? Un mio amico su una vecchia Peugeot 106 ha solo le casse davanti ma siccome il suono così non è avvolgente le canzoni sembrano castrate!

Oddio, metterle solo davanti sarebbe comunque un gran bel passo avanti, visto che adesso non posso ascoltare niente :muro: :muro: :muro:

^v3rsus
18-07-2004, 11:46
Il Fronte posteriore(casse di dietro) è quanto di + sconsigliato e controproducente nel car-hifi(i motivi son stati trattati + e + volte)
il punto è ke x l'impianto che vuoi far te(ascoltare semplicemente qualke song in auto) diciamo ke va + che bene
Ecco xkè non mi è sembrato giusto consigliarti un buon Fronte anteriore amplificato con eventuale sub...

^v3rsus
18-07-2004, 11:47
P.s...Gli impianti audiophile NON hanno assolutamente casse dietro...E ti garantisco che si senton 1000 volte meglio dei classici Pannelloni...
E' ovvio ke si tratta di lavori con componenti e tarature fatte ad Hoc...Due semplici Altoparlanti di serie anteriori saranno insoddisfacenti nella maniera + assoluta...
Però ho visto ke nel tuo caso non puoi sostituire il fronte anteriore...Indi come soluzione economica(non condivido ma son disponibilissimo a consigli) installa pure delle casse ellittiche a pannello;)

rc211v
18-07-2004, 11:48
per sentire bene serve un buon FA (fronte anteriore) e un sub
il mio consiglio e di intanto mettere delle casse buone davanti...poi magari il sub
ma dipende anche dal tuo budget...e cosa pretendi;)

Marci
18-07-2004, 11:49
Tua madre ha il sub in macchina? Si, ok, non è potentissimo ma fa strano sapere che ce l'ha!

Il sistema con 4 casse, tweeter e sub sulla Sporting è montato di serie
;)

^v3rsus
18-07-2004, 11:50
per sentire bene serve un buon FA (fronte anteriore) e un sub
il mio consiglio e di intanto mettere delle casse buone davanti...poi magari il sub
ma dipende anche dal tuo budget...e cosa pretendi;)

Visti i presupposti non mi son nemmeno permesso di consigliare un impianto amplificato a due vie(non vuole sostituire le casse anteriori) si sta parlando di impianti strettamente di serie ed economici;)

]DaLcA[
18-07-2004, 11:54
Fate conto che ascolto hard rock/crossover/nu metal/metal, quindi è meglio che si sentano un bel po' i bassi, e sarei restio (o meglio, il mio portafogli lo è, ho a disposizione circa 300€, dei quali la metà va via per l'autoradio CD/MP3 Sony) a mettere sub e quindi ampli.

^v3rsus, potresti linkarmi qualche discussione nella quale si discute che le casse dietro sono sconsigliate?

Per quanto riguarda le casse già presenti di serie mi sembrano veramente scarse (ma non le ho mai sentite suonare), sembrano fatte di cartone!

Ricapitolando non voglio né ampli né sub, solo delle buone casse (non Infinity però, non esageriamo)!

]DaLcA[
18-07-2004, 11:56
Originariamente inviato da ^v3rsus
Visti i presupposti non mi son nemmeno permesso di consigliare un impianto amplificato a due vie(non vuole sostituire le casse anteriori) si sta parlando di impianti strettamente di serie ed economici;)

ti devo correggere, io VOGLIO sostituire le casse anteriori perché mi sembrano che più scarse non si può! Il mio problema sono i cavi che non arrivano dietro, e anche li sarei indeciso se prendere casse full range da 10 cm (per gli alloggiamenti già presenti) o casse a 3 vie, però che richiederebbero un pianale nuovo.

rc211v
18-07-2004, 12:01
http://www.carhifi-eu.com
;)

^v3rsus
18-07-2004, 12:07
Cerca:autoradio e vedi ke + volte ho spiegato la faccenda del fronte posteriore con tutti i dettagli...
Allora...Dato ke le ellittiche a pannello sono una pura speculazione commerciale(evita di buttar soldi x una cosa inutile...pensavo ke già le avessi e volessi montarle);)
Ti consiglio un bel kit 2 vie anteriore(woofer da 16+ tweeter) ma il punto è ke se le predisposizioni sono da 10cm(dimensione irrisoria e totalmente priva di musicalità) dovresti comperare delle taske oppure adattatori(con questi al max arriverai a 13 cm...credo)mentre i Tw vanno messi a montante e a limite cruscutto...
Sub e ampli lascia perdere(usciamo di gran lunga dal budget previsto)
P.s...Se hai come limite superiore le Infinity siam messi maluccio...:D...alla fin fine infinity=kenwood(sono Ap "relativamente" costosi ma non è ke suonino chissà ke...anzi)si può spender meno e avere d+

^v3rsus
18-07-2004, 12:09
http://www.carhifi-eu.com
;)

Noooo..Il tempio sacro del car-hifi...(siamo su livelli al top italiano-europeo)
Daiii...è esagerato...Così gli fai prender un infarto....:D..:D..:D
Ti consiglio www.mariohifi.it sito mooolto + "alla mano" e con meno pretese e guide mooolto ben fatte...:D

rc211v
18-07-2004, 12:15
Noooo..Il tempio sacro del car-hifi...(siamo su livelli al top italiano-europeo)
Daiii...è esagerato...Così gli fai prender un infarto....:D..:D..:D
Ti consiglio www.mariohifi.it sito mooolto + "alla mano" e con meno pretese e guide mooolto ben fatte...:D

beh vabbe intanto si fa una cultura:D :D :D
vabbe
http://www.elaborare.info/forum/index.html

^v3rsus
18-07-2004, 12:17
Eh si...ma se posti una domanda del genere...La risposta è una sola

FAQ!!!!!(mi riferisco x ki non lo sapesse alla Faq del sito)
e cmq in quel caso suona come un F**K:D
Diciamo ke difficilmente si aiutano i Newbie;)
Il sitozzo da me consigliato è l'ideale x ki vuole iniziare senza troppe pretese...:sofico: :cool:

Anke te sei sull'altro forum?;)

rc211v
18-07-2004, 12:18
Eh si...ma se posti una domanda del genere...La risposta è una sola

FAQ!!!!!(mi riferisco x ki non lo sapesse alla Faq del sito)
e cmq in quel caso suona come un F**K:D
Diciamo ke difficilmente si aiutano i Newbie;)
Il sitozzo da me consigliato è l'ideale x ki vuole iniziare senza troppe pretese...:sofico: :cool:

si ha ragione:rolleyes:
però se legge.......impara molto
:)

]DaLcA[
18-07-2004, 12:20
Cerca:autoradio e vedi ke + volte ho spiegato la faccenda del fronte posteriore con tutti i dettagli...
Allora...Dato ke le ellittiche a pannello sono una pura speculazione commerciale(evita di buttar soldi x una cosa inutile...pensavo ke già le avessi e volessi montarle);)
Ti consiglio un bel kit 2 vie anteriore(woofer da 16+ tweeter) ma il punto è ke se le predisposizioni sono da 10cm(dimensione irrisoria e totalmente priva di musicalità) dovresti comperare delle taske oppure adattatori(con questi al max arriverai a 13 cm...credo)mentre i Tw vanno messi a montante e a limite cruscutto...
Sub e ampli lascia perdere(usciamo di gran lunga dal budget previsto)
P.s...Se hai come limite superiore le Infinity siam messi maluccio...:D...alla fin fine infinity=kenwood(sono Ap "relativamente" costosi ma non è ke suonino chissà ke...anzi)si può spender meno e avere d+

L'alloggiamento per i tweeter nelle porte anteriori è già presente, così come i tweeter di serie, che non so come (e se :asd: ) suonino, quiandi per quelli non c'è problema, basta comprarli e sostituirli.

Avevo già pensato al fatto dei 10 cm massimo delle casse posteriori, infatti è un insulto alla musicalità, e per questo un mio amico mi ha consigliato un sistema a 3 vie sul pannello posteriore (anche se ho il timore che mettendolo il suono sarebbe sbilanciato all'indietro).

Per quanto riguarda le Infinity... sapevo che tempo fa erano delle ottime casse, non so adesso come sia mutata la storia!

^v3rsus
18-07-2004, 12:23
Esatto..uno dei tanti contra del FP è appunto il problema della localizzazione del suono(in pratica proviene da dietro ed è una vera skifezza)
Diffida di chi ti consiglia il pannellone con 1000 altoparlanti oppure le ellittiche
Infinity nel campo "centro-commerciale,grosse distribuzioni commerciali" è probabilmente la migliore...Il punto è che costa uno sproposito rispetto a quanto vale realmente...Ci son altre marke ke fanno meglio con meno costo...

]DaLcA[
18-07-2004, 12:27
Io ho detto subito al mio amico che mi deve fare l'impianto e che mi consiglia che preferisco risparmiare di molto sull'autoradio (infatti prenderò un Sony da 150€) ma investire di più sulle casse, perchè sono quelle che fanno molto la differenza.

Però mi spiace mettere delle "cassettine" da 10cm dietro!

^v3rsus
18-07-2004, 12:35
Forse mi son spiegato male...Dietro non ci metter nulla..e investi in un Corposo impianto a 2 vie anteriore(tw+wf) i risultati saran di gran lunga migliori...Se puoi allo stesso prezzo scordati il Sony e buttati su Jvc...esteticamente meno accattivante ma con una timbrica di ben altri livelli e maggiori possibilità di espansioni future...Il tutto IMHO...poi scegli te...;)

Ricorda ke la qualità globale(finale) di un sistema audio dipende dal peggiore dei suoi componenti...

]DaLcA[
18-07-2004, 12:58
No, non tieri spiegato male, ho detto solo che per me è un insulto predisporre le casse posteriori da 10cm.

Considerando che avrò a disposizione (si spera, a meno che i miei non cambino idea) circa 150€ per il sistema a 2 vie anteriore che marca/modello mi consigli? Considera anche che al 99% dei casi andrò al M€di@ W0rld a prendere i componenti.

Per circa 20€ in più del sony (a 170€ quindi) ho visto un Pioneer, è consigliato quello?

^v3rsus
18-07-2004, 13:10
il 3590 della pioneer è sikuramente meglio...Per quel prezzo difficile trovare di meglio...Hai pensato di far qualke acquisto online x le casse??Da mediaworld x queste ultime la vedo nera...Al massimo qualke kit Jbl...

]DaLcA[
18-07-2004, 14:14
Non riesco a trovare sul sito della pioneer il 3590 di cui mi parli, puoi darmi il link?

Per quanto riguarda acquisti online non ne ho mai fatti ( chiedo perdono, vi prego! :angel: ) e non penso di farne, comunque al Media World ho visto e provato un kit a 2 vie della Coral, solo che non mi ricordo il prezzo, non dovrebbe essere male, altrimenti dovrei scegliere JBL?

^v3rsus
18-07-2004, 14:23
è sul sito di mediaworld...E' la vekkia versione del 3600(sul sito pioneer) ma ne ricalca in tutto e x tutto le caratteristike...
Beh..se riesci a trovarne altre(di casse) ottimo...Un consiglio ke posso darti è quello di andar lì con un cd che ben conosci e provare tutte le combinazioni di casse possibili evitando xò di acquistare sony-pioneer-audiola-majestic e serie + economiche...coral posson andar bene...ma fai scegliere alle tue orekkie(oltre ke al portafoglio);)

]DaLcA[
18-07-2004, 14:30
Eh già, è il portafogli che decide, non io!

Solo che non capisco come faccio a non trovare quel modello di autoradio sul sito di mediaworld, sarò impedito io?

Fai conto che quando sono andato ieri mattina qualcuno ha messo su un cd degli HammerFall (è metal se non lo conosci) e ho provato un bel po' di combinazioni, posso dirti che il suono più pulito lo dava il sistema a 2 vie della Coral, comunque domani che andrò ancora al MW di rescaldina per acquistarlo vedrò di portarmi dietro un po' di cd metal e hard rock, tanto per fracassare le orecchie ad un po' di persone.

Grazie dei preziosi consigli!

^v3rsus
18-07-2004, 14:32
www.mediaworld.it---->acquista---->car hifi---->sintocd mp3

di + nin' zò:D :D :D

Figurati..ora scappo in vacanzaaaaa...Buoni acquisti;)

Sgarboman
18-07-2004, 14:37
Con la mia modesta esperienza ti posso dire questo...

...ti consiglio vivamente di mettere (anche se piccolo) un sub (come aveva già detto qualcun'altro) perchè ti "completa" il suono. Se lo provi non riuscirai più a farne a meno.

...per gli alloggiamenti posteriori della punto si trovano in commercio degli adattatori da 10 a 13 cm. Non è il massimo ma per te penso che vada bene. Per chi dice che non servono a niente, io dico che in un impianto del genere sono necessarie, altrimenti davanti diventi sordo e dietro non senti niente.

...lascia perdere le casse a pannello perchè non serve veramente a niente (come ti hanno già suggerito). Piuttosto taglia due rettangoli dal pannello, chiudili con della retina e rimochetta il tutto: questo aumenta le prestazioni del sub e ti eviterà eventuali furti dovuti all'apparenza del pannello.

...al tutto va aggiunto uno o due amplificatori, a seconda delle esigenze e delle disponibilità.

...i fili sono importanti: non pensare nemmeno di fare delle prolunghe! Sarebbe meglio se li ricomprassi, meglio se con la sezione > 4 mm.

...fai sempre attenzione a quello che compri, soprattutto negli ipermercati e nel caso di materiale usato.

Comunque, in caso di bisogno, io sono qui.

]DaLcA[
18-07-2004, 14:38
:doh: ma come ho fatto a non pensarci?

Grazie dei consigli e buone vacanze, ti farò sapere cosa combinerò :D

SaMu
18-07-2004, 15:16
Non so se ti può interessare, ma ho appena venduto una Punto dello stesso modello della tua e ho smontato (prima di vendere) i pezzi dell'impianto che avevo acquistato:

-autoradio Pioneer KEH-P8600R, display LCD, cassetta
-CD changer Pioneer CDX-P1250 12 CD
-coppia altoparlanti Zendar 100W max, 50W nom, 40 ohm con griglie

Gli altoparlanti li avevo montati posteriormente sulla cappelliera (ho tenuto le griglie), sono decisamente potenti, tenevo il fader spostato +5 sulle anteriori per bilanciare.

Partivo anch'io dalla predisposizione di serie (4 altoparlanti anteriori). Per l'installazione è sufficiente tirare i cavi delle casse e del carica CD (che ho, costa un botto!:D) sotto tappezzeria fino al bagagliaio, e per le casse dietro forare la cappelliera: avendo già tutti i componenti, di sola manodopera costerà 30-40€.

Se ti può interessare contattami, posso venderti tutto a un prezzo da liquidazione e ti fai un impianto completo con poco.:)

]DaLcA[
18-07-2004, 15:36
Tieni conto che ho massimo 300€ di budget e vorrei un lettore cd/mp3 e non sono interessato al caricatore (12 cd :eek: :eek: :eek: , cosa me ne faccio???)

Più che altro vorrei sapere se di serie hanno tirato i cavi audio per le casse posteriori (penso di si), e dove sono imboscati!

SaMu
18-07-2004, 15:57
Macchè 300€.. guarda che "prezzo da liquidazione", intendo che ti posso dare tutto (autoradio, CD changer, altoparlanti, griglie, cavo CD changer) tipo a 150€..:p non mi interessa tenere tutto di bellezza nelle scatole, preferisco che le usi qualcuno.:)

Il CD changer serve che lo installi nel bagagliaio, ci metti 12 CD e li piloti dalla radio.. senza riempirti il cassettino di CD e cambiarli manualmente uno per uno ogni volta.:D

Sulla mia i cavi per le casse posteriori erano già tirati, perchè c'erano anche le casse nella predisposizione.. ma erano penose, quindi le ho sostituite.. con queste decisamente più potenti.

]DaLcA[
18-07-2004, 16:20
SaMu, hai pvt ;)

Sgarboman
19-07-2004, 19:11
Più che altro vorrei sapere se di serie hanno tirato i cavi audio per le casse posteriori (penso di si), e dove sono imboscati!

Ma ti ci vuole tanto a comprare 6 metri di cavo???:O ;)

]DaLcA[
19-07-2004, 19:17
Originariamente inviato da Sgarboman
Ma ti ci vuole tanto a comprare 6 metri di cavo???:O ;)
Ma no (li ho comparti oggi)! E' che se ci fossero stati i fili delle casse dietro mi sarei risparmiato un bel lavoro!

Comunque ho preso oggi l'autoradio e il sistema a 2 vie anteriore (quelle posteriori le prenderò più avanti), sono un Pioneer (modello DEH-P3630MP) e un kit Tec (modello TTE 6/K).

rc211v
19-07-2004, 19:56
non conosco di preciso il modello, ma so' che Tec fa' ottimi AP
il pio è una garanzia:D
direi ottimi acquisti
:)

]DaLcA[
19-07-2004, 20:41
se vuoi info sul mio modello di Pioneer vai a questo indirizzo (http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=6970&taxonomy_id=217-223), per le casse posso dire che pompano abbastanza, domani montiamo i tweeter (venduti nella confezione con relativi filtri). Per i woofer vai a questa pagina (http://62.149.226.253/ebacoustic/easysite/scheda.asp?id=5219&categoria=TEC) , mentre per i tweeter vai qui (http://62.149.226.253/ebacoustic/easysite/scheda.asp?id=5210&categoria=TEC).

Per le casse dietro potrò aspettare, e mi hanno consigliato di prenderle non della Tec ma di qualità inferiore, tanto per sentire i bassi provenire da dietro.

Mi ha un po' deluso Pioneer perchè nella confezione nn c'era l'adattatore per l'antenna che ho dovuto prendere separatamente (al costo di 1,5€, con quello che l'ho pagato! :muro: ).

Spesa totale:

Autoradio: 199€
Kit a 2 vie (2 woofer + 2 tweeter + 2 crossover): 102€

Spero che non mi abbiano fregato!

Errata corrige: il modello dei tweeter è TTE20 neo, ho modificato il link

rc211v
19-07-2004, 21:09
bhe la radio io avrei preso un modello + su
ma sono abituato bene
cmq penso che nella sua fascia di prezzo sia meglio di certo del sony:p

gli Ap sembrano cazzuti, poi ci dirai come suonano
;)

a me oggi è arrivato il sub nuovo:D :D :sofico:

]DaLcA[
19-07-2004, 21:40
Per quello che devo fare io quell'autoradio è anche troppo!

Per quanto riguarda i woofer li ho testati con dell'hip-hop e devo dire che tengono bene la potenza e il suono è pulito, comunque per dare un parere complessivo dovrò aspettare di montare i tweeter, ai quali però devo togliere la "retìna" protettiva in metallo, altrimenti non riusciamo a farli stare negli alloggiamenti predisposti delle portiere! Solo che sono incollati veramente bene, sarà un'impresa toglierli!

rc211v
19-07-2004, 21:43
la retina non va tolta

]DaLcA[
19-07-2004, 21:45
sicuro? ma se non la tolgo non posso incastrarlo negli alloggiamenti!

Tanto davanti ci sarebbe la griglia fine della mascherina integrata nella portiera!

rc211v
19-07-2004, 21:52
se vuoi controllo la mia
di sicuro se gli togli la retina poi dovesse rompersi lo butti
sempre che non lo rompi togliendola

cmq se lo incolli appoggiato dovrebbe starci......ma non hai chiesto se ci stava nella punto il 25mm?
:wtf:
ma andare da un installatore no?!

]DaLcA[
19-07-2004, 21:55
eh eh, un mio amico si è preso "l'incarico" di installarlo!

ma per starci ci sta, è perfetto come misure, solo che quello di serie non avendo la retina si incastra nei supporti, mentre questo, siccome ha la retina, non si incastra, dici che dovrei incollarlo ai lati senza toglierla? Ma con che tipo di colla? Anche a me dispiacerebbe tagliarla, più che altro perchè ho paura di far danni!

Sgarboman
20-07-2004, 07:59
Ci metti giusto una puntina di superattack:O

]DaLcA[
20-07-2004, 18:37
Ieri rc211v in pvt mi diceva che esistono i triangolini in plastica (li chiamo così, quei pannellini di forma triangolare che si incastrano nella portiera e che coprono tweeter e manopolina di regolazione degli specchietti) da sostituire a quelli di serie e in grado di ospitare un tweeter diverso dal quello in predisposizione.

Si trovano facilmente?

Sgarboman
21-07-2004, 21:14
Ieri rc211v in pvt mi diceva che esistono i triangolini in plastica (li chiamo così, quei pannellini di forma triangolare che si incastrano nella portiera e che coprono tweeter e manopolina di regolazione degli specchietti) da sostituire a quelli di serie e in grado di ospitare un tweeter diverso dal quello in predisposizione.

Si trovano facilmente?

Penso proprio di si, basta andare nel negozio giusto... (che non è il salumiere)

]DaLcA[
22-07-2004, 16:47
E neanche dal parrucchiere! :D

Comunque mi sono arrangiato da solo, ho incollato i tweeter e finalmente ho finito l'impianto (per quello che mi ero prefisso io, cioè il sistema a 2 vie anteriore)!

Testandolo la qualità del suono è molto molto buona, e soprattutto le casse rendono al massimo con i miei generi, ossia hard rock/crossover/metal/nu metal, posso ritenermi soddisfatto!