PDA

View Full Version : Sfarfallii su radeon 980pro

Underwood
18-07-2004, 09:47
Salve ragazzi ho un mega problema...ho la config della signature, e dopo aver installato nfs under...la scheda ha iniziato a darmi tutti sfarfallii sullo shcermo...quadratini..etc...non ho mai oc la scheda la scheda e in default appena comprata...che puo essre? driver? scheda troppo calda??? vi prego aiutatemi...mi fa cosi anche su cod...ieri prima di installare nfs non aveva nessun problema...help!!!

(Powercolor 9800pro 128 Mb 256 bit)

Underwood
18-07-2004, 11:39
Nessuno sa nulla al riguardo? I quadratini mi si vedono persino all'inizio quando ce l'immagine della asus a7n8x-e deluxe, quindi non penso sia un problema di win io non ho mai toccato nulla, ne dai bios, ne dal pannello di controllo...aiutatemi!!!

=>TaroKSoft<=
18-07-2004, 11:48
non è un buon segno... :( Quadratini come?? allega uno shot!!! ;)

Underwood
18-07-2004, 11:57
Allora questa e l'immagine di cod ma con tutti igiochi e anche nel 3d mark fa cosi...

ragazzi se non vedete le immagini basta che fate sull'immagine proprietà copiate l'indirizzo e ci andate scusate ma xoom e cosi!!
http://xoomer.virgilio.it/atti88/Immagine.JPG

e

http://xoomer.virgilio.it/atti88/Immagine2.JPG

vi prego!! aiutatemi!!

Damianoo
18-07-2004, 12:11
non sò che dirti.. io la ho appena presa ed è perfetta.. rimandala indietro.. e fattela cambiare ;)

Underwood
18-07-2004, 12:11
no, no e un prob di temp

Gen.Web
18-07-2004, 13:39
Originariamente inviato da Underwood
no, no e un prob di temp

in un altro forum ti ho già detto cosa fare...cmq mi sa che devi darla indietro in garanzia

Underwood
18-07-2004, 15:26
Niente...metto il liquidozz

Pettinato
18-07-2004, 19:15
cavoli me la fa anche a me!! e sono col case aperto e freq di default ma solo ultimamente mi da questi problemi...

Underwood
18-07-2004, 19:23
Marca? bit? mb?

Pettinato
18-07-2004, 19:34
marca hercules per il resto sign :D

Underwood
18-07-2004, 19:36
ma che cata hai? si vedono i quadratini anche veine fuori al boot l'immagine della m/B?

CICUS
18-07-2004, 19:40
raga questo è un problema comune a tutti!!!

il dissi montato sulla 9800 pro in queste torridi estati non è sufficiente!!!! (a me sto probl nn lo fa io ho una 9800 pro 128 256 bit powercolor bios flashato a xt)

però vi posso dire che ci posso cuocere le costine:D :D

infatti le xt hanno quel bellissimo dissi!!! ma perkè nn lo hanno messo anke sulla pro!!!! tanto le vpu sn uguali!! io infatti ho r360!!!!:cool:

ho ordinato il vga silencer così risolvo ogni problema!!
sto anche tagliando della misura giusta dei dissi di vekki P1 per metterli sulle ram:D :D

Underwood
18-07-2004, 19:44
si ma con i quadrati COSI???? NE SEI SICURO?? NON DIPENDE DA RAM DELLA SCHEDA ETC?? MI PRENDO IL VGA SILENTER ANCHE IO E RISOLVO??
il fatto e che dopo 2 ore che il pc era spento l'ho aprto, sebbene la scheda era praticamente fredda, e i quadrati si vedevano lo stesso al boot...

CICUS
18-07-2004, 19:51
ultima cosa controlla se il dissi è montato bene senno rimandaal indietro perchè ha qualcosa che nn va!!!;)

le ram bollenti causano dei triangoli mentre gioki ben visibili!!!

mentre la vpu quadrati puntini!!;)

però se li vedi già dal boot...........:(

Underwood
18-07-2004, 19:58
ma scusa se i vedo gia al boot cosa?

CICUS
18-07-2004, 20:07
vuol dire ch è qualkosa di un po + grave!!:(

hai controllato il dissi??

iasudoru
18-07-2004, 20:37
Se la scheda è ancora in garanzia non toccare, modificare, cambiare nulla, altrimenti non ti risarciscono/cambiano nulla.
Se il problema lo hai fin dal boot, prima ancora che si carichi sistema operativo e driver, è un problema hardware, ed anche se la scheda scalda parecchio (ne ho una anche io e sto con il case aperto e ventilatore acceso), all'avvio è "fredda", quindi non dovrebbe manifestare problemi...
Se vuoi fare un tentativo, se hai un altro hd, reinstalla su questo il sistema operativo e driver, senza giochi, e vedi come va...
Se dovesse fare gli artefatti anche in questo caso mandala subito alla ditta che te l'ha venduta per la sostituzione in garanzia, e affrettati che fra pochi giorni si va tutti in ferie!
Il fatto che sia accaduto dopo NFSU può significare che hai richiesto molte risorse alla scheda, da cui molto calore da smaltire e, forse (:sperem: ), la "cottura" della gpu.
Durante il funzionamento il dissi deve essere ben caldo. Sul mio il dito riesco a tenerlo appoggiato per qualche secondo, poi non è sopportabile. Se il tuo dissi è tiepido o, peggio ancora, freddo, vuol dire che non tocca con la gpu e questa non riesce a smaltire il calore...
Comunque Ati ogni tanto fa cazzate ed i dissipatore della 9800pro ne è un esempio macroscopico. Basti dire che il dissi della 9500pro era ben più grande....

=>TaroKSoft<=
19-07-2004, 01:11
Originariamente inviato da Pettinato
marca hercules per il resto sign :D

a te te lo fa perchè ti è partita la mod @ 9800pro... te la dovrat tenere @ 9800se temo... :(

=>TaroKSoft<=
19-07-2004, 01:15
@ underwood NON METTERE IL LIQUIDO!!!

fattela cambiare sennò poi ti inculi la garanzia e ti trovi con una scheda che non funzica!!!!

Underwood
19-07-2004, 07:58
ok la mando indietro..cmq il dissi ho sentito che e caldo...cmq mando indietro grazie a tutti ;) vi faccio sapere!! ciao!

Pettinato
19-07-2004, 14:08
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
a te te lo fa perchè ti è partita la mod @ 9800pro... te la dovrat tenere @ 9800se temo... :(

No il mio è un problema diverso per fortuna...mi si impalla solo quando sforzo nel 3d e ci sono 31 gradi in casa ^_^
Infatti quando accendo il condizionatore non crasha mai...ma il problema lo risolvo mettendo in serie un waterblock per la scheda video a quello che ho adesso.
E' il dissy standard che è veramente super economico infatti non ci tengo neanche 2 secondi il dito su!! se no mi braso :D

Underwood
19-07-2004, 18:20
Pero raga...dopo una giornata che non lo usavo i quadratini erano diversi...cioe erano ad esempio dello stesso colore del posto in cui erano...e possibile che APPENA accendo il pc, il chip grafico che sta sotto al dissi di MERDA di serie di scaldi IMMEDIATAMENTE da creare questi quadratini?? cioe secondo voi faccio un tentativo con il vga silencer?? dopo casomai (naturalemte con montaggio e smontaggio eseguito in modo perfetto senza che si veda nulla) rimonto il dissi di serie...

sidbicius
19-07-2004, 19:10
Come ti e già stato detto per evitare di invalidare la garanzia non stare a toccare niente e rimanda la scheda dove l'hai presa.

Underwood
19-07-2004, 19:43
Si ma quello che voglio dire io è:

E sucesso senza motivo, perche cazzarola ho passato 3 gorni a fare test, bench, 3d amrk etc...con aniso con aa e senza...facendo anche i miei bei 6000 punti al 3d amrk 03...il fatto e che subito dopo aver installato nfs Underground mi e partita sta storia...quello che voglio dire io è: considerando la meda di dissi che ha su di serie la mia radeon 9800pro, sicuramente puo RIACCADERE questo...perche a me filava tutto liscio (la ventola del dissi non si e mai spenta...nemmeno con i quaratini andava uguale aprima...) percio penso che sia uno sforzo ecceesivo della gpu che il dissi non e riuscito a tenere...dato che che l'altro ieir filava tutto liscio sia cod che tutti bench...percio sicuramente risuccedrà anche se me la cambiano...e semplicemente un problema del dissi...e non mi resta di cambiarlo..ma cosi facendo perdo la garanzia...in entrambi i casi mi fotto..solo che mettendo il vga silencer la gpu non si guasta...percio la garanzia nemmeno mi servirebbe...

=>TaroKSoft<=
19-07-2004, 19:54
Si ma quello che voglio dire io è:

E sucesso senza motivo, perche cazzarola ho passato 3 gorni a fare test, bench, 3d amrk etc...con aniso con aa e senza...facendo anche i miei bei 6000 punti al 3d amrk 03...il fatto e che subito dopo aver installato nfs Underground mi e partita sta storia...quello che voglio dire io è: considerando la meda di dissi che ha su di serie la mia radeon 9800pro, sicuramente puo RIACCADERE questo...perche a me filava tutto liscio (la ventola del dissi non si e mai spenta...nemmeno con i quaratini andava uguale aprima...) percio penso che sia uno sforzo ecceesivo della gpu che il dissi non e riuscito a tenere...dato che che l'altro ieir filava tutto liscio sia cod che tutti bench...percio sicuramente risuccedrà anche se me la cambiano...e semplicemente un problema del dissi...e non mi resta di cambiarlo..ma cosi facendo perdo la garanzia...in entrambi i casi mi fotto..solo che mettendo il vga silencer la gpu non si guasta...percio la garanzia nemmeno mi servirebbe...

Se vuoi mettere il vga silencer devi metterlo sulla vga che ti daranno in cambio di questa... questa ormai è sputtanata.

Cmq imho er ail chip fallato, conosco un sacco di gente che con la 9800pro ci oc anche col dissy originale... :rolleyes: Poi se il dissy è rovente vuol dire che il suo sporco lavoro lo fa... anche se concordo che non sia il massimo il dissy standard delle 9800 non credo sia quello la causa del decesso del tuo core... ;)

Underwood
19-07-2004, 21:10
Qualcosa di estremamente incompatibile con nfs undergorund? o e solo una coincidenza che sia partito qualcosa proprio dopo aver installato il gioco e che quindi quella che mi daranno in ricambio sia ok?

Savio3000+
20-07-2004, 08:39
Qualcosa di estremamente incompatibile con nfs undergorund? o e solo una coincidenza che sia partito qualcosa proprio dopo aver installato il gioco e che quindi quella che mi daranno in ricambio sia ok?
penso che hai beccato , domanda e risposta ;)

Underwood
20-07-2004, 12:33
Originariamente inviato da Savio3000+
penso che hai beccato , domanda e risposta ;)

Ok dai la rimando indietro..magari con il caldo c'è stato un problema delle memorie...anch'esse probabilmente surriscaldate...e quindi ora danno problemi...il dissi va...percio non e questo il problema...probabilmente le memorie, una volta che si sono troppo "arrostite", non tornano piu agibili...sentivo perlare che qualcuno di voi aveva messo dissi in plastica di pc vecchi...anche io ho un pc vecchio..ma dove gli avete trovati?