View Full Version : Alice ADSL sempre attiva?
shinji_85
17-07-2004, 16:12
Ciao.
Un mio amico con un FastRate 100 USB di Alice non riesce ad impostare la connessione in modo che nn sia sempre attiva...
Mi spiego: dopo aver installato i driver ecc. dal cd di Alice e collegato il modem ogni volta che accende il pc automaticamente, all'avvio, il modem risulta connesso e deve aprire il pannello di controllo relativo e stoppare il modem...
Non si puo' tenere scollegato il modem finchè uno non abbia la necessità di connettersi???
Grazie
il modem si connette alla centrale, poi finchè non lanci la connessione remota per internet non sei in rete.
shinji_85
17-07-2004, 18:35
Originariamente inviato da gohan
il modem si connette alla centrale, poi finchè non lanci la connessione remota per internet non sei in rete.
Il suo problema è che non avendo più di 1 filtro, sistemato sul telefono centrale, quando accende il pc tutti gli altri telefoni si sentono disturbati...
Serve un filtro per ogni telefono???
Grazie e Ciao
Io avevo lo stesso problema; ovvero.. nn avevo un filtro per ogni telefono... cosi' mi sono costruito un filtro linea (x i piu esperti... nn si tratta d'altro che un filtro passa-basso... un paio di condensatori e un paio di induttanze :p) e l'homontato nella scatola da dove partono tutte le prese, a monte della linea.. e ho risolto cosi' :D
Perchè non metti on line il tuo progetto ? ...me lo manderesti eventualmente in privato ?
Grazie
shinji_85
17-07-2004, 21:49
Originariamente inviato da Cryo
Io avevo lo stesso problema; ovvero.. nn avevo un filtro per ogni telefono... cosi' mi sono costruito un filtro linea (x i piu esperti... nn si tratta d'altro che un filtro passa-basso... un paio di condensatori e un paio di induttanze :p) e l'homontato nella scatola da dove partono tutte le prese, a monte della linea.. e ho risolto cosi' :D
Si' si'... Una cosa del genere servirebbe anche a me... Credo di poterci riuscire a montare un filtro passa-basso, al massimo lo faccio fare a mio padre...
Link? Progetti? Schemi? Valori capacità e induttanze?
Hai Alice? Io ho solo due telefoni e zero filtri... Quando sono collegato uno è disturbatissimo l'atro un po' meno
io ho usato un normale filtro tripolare per tutta la linea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.