PDA

View Full Version : Alice ADSL sempre attiva?

shinji_85
17-07-2004, 16:12
Ciao.

Un mio amico con un FastRate 100 USB di Alice non riesce ad impostare la connessione in modo che nn sia sempre attiva...

Mi spiego: dopo aver installato i driver ecc. dal cd di Alice e collegato il modem ogni volta che accende il pc automaticamente, all'avvio, il modem risulta connesso e deve aprire il pannello di controllo relativo e stoppare il modem...

Non si puo' tenere scollegato il modem finchè uno non abbia la necessità di connettersi???

Grazie

gohan
17-07-2004, 16:29
il modem si connette alla centrale, poi finchè non lanci la connessione remota per internet non sei in rete.

shinji_85
17-07-2004, 18:35
Originariamente inviato da gohan
il modem si connette alla centrale, poi finchè non lanci la connessione remota per internet non sei in rete.

Il suo problema è che non avendo più di 1 filtro, sistemato sul telefono centrale, quando accende il pc tutti gli altri telefoni si sentono disturbati...

Serve un filtro per ogni telefono???

Grazie e Ciao

Cryo
17-07-2004, 19:56
Io avevo lo stesso problema; ovvero.. nn avevo un filtro per ogni telefono... cosi' mi sono costruito un filtro linea (x i piu esperti... nn si tratta d'altro che un filtro passa-basso... un paio di condensatori e un paio di induttanze :p) e l'homontato nella scatola da dove partono tutte le prese, a monte della linea.. e ho risolto cosi' :D

SGQ
17-07-2004, 21:37
Perchè non metti on line il tuo progetto ? ...me lo manderesti eventualmente in privato ?

Grazie

shinji_85
17-07-2004, 21:49
Originariamente inviato da Cryo
Io avevo lo stesso problema; ovvero.. nn avevo un filtro per ogni telefono... cosi' mi sono costruito un filtro linea (x i piu esperti... nn si tratta d'altro che un filtro passa-basso... un paio di condensatori e un paio di induttanze :p) e l'homontato nella scatola da dove partono tutte le prese, a monte della linea.. e ho risolto cosi' :D

Si' si'... Una cosa del genere servirebbe anche a me... Credo di poterci riuscire a montare un filtro passa-basso, al massimo lo faccio fare a mio padre...

Link? Progetti? Schemi? Valori capacità e induttanze?

Hai Alice? Io ho solo due telefoni e zero filtri... Quando sono collegato uno è disturbatissimo l'atro un po' meno

gohan
18-07-2004, 10:11
io ho usato un normale filtro tripolare per tutta la linea.