PDA

View Full Version : come sto a temperature?

gigo979
17-07-2004, 11:19
http://www.webalice.it/a.giordano7/temperature.JPG
la configurazione e' in sign
ma quella voce rossa dove c'e' aux cosa significa?
grazie

Intel88
17-07-2004, 11:20
direi ok la temp...
xò non ho idea di cosa voglia dire aux

23_Alby23
17-07-2004, 11:57
La temperatura è ok.

PS Alla facciazza di quelli che dicono che la mobo non può avere temperature più alte della cpu... tiè!

Ryu Hoshi
17-07-2004, 12:13
Originariamente inviato da gigo979
http://www.webalice.it/a.giordano7/temperature.JPG
la configurazione e' in sign
ma quella voce rossa dove c'e' aux cosa significa?
grazie

Secondo me le temperature sono poco credili, di sicuro hai i sensori sballati.

La voce rossa dovrebbe indicare il voltaggio delle ram che nel tuo caso è troppo alto xchè dovrebbe essere 2,6.

23_Alby23
17-07-2004, 12:42
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Secondo me le temperature sono poco credili, di sicuro hai i sensori sballati.

Eh eh eh quante volte io ho sentito questa frase... :D
Ogni volta che qualcuno ha temperature basse arriva subito il sapientone di turno a dire che SICURAMENTE sono sballate... si arrampicano sugli specchi, io non ci faccio più caso :mc:

canislupus
17-07-2004, 14:17
Anche secondo me le temp sono sballate (a meno che non viva in un posto dove la temp ambiente sia qualche grado sotto lo zero).
Francamente mi sembra impossibile avere quelle temp con un raffreddamento ad aria su una cpu che va a 3 GHZ !!!
Io con il mio barton 2500+ senza overclock e con slk900A e ventola da 92 mm a 2000 RPM sto a 55° circa in full load (anche se i vari sw mi dicono che ci sto in idle ci credo poco visto che il dissi non scotta per nulla !!!).
Per quanto riguarda la voce AUX, dovrebbe essere auxiliary, ma onestamente non sono mai riuscito a capire a cosa si riferisca di preciso...

Snake156
17-07-2004, 14:31
se sn le temperature effettive sn buone ma n ci conterei più di tanto.se ci troviamo in situazioni di 20-30° giornalieri cm puo all'interno di un case esserci solo 3-4° di differenza?probabilmente sarai sui 40-45 secondo il mio modesto parere.

23_Alby23
17-07-2004, 14:33
Oddio, è vero che io quelle temp le ho con un procio a 1,4 Ghz... però... :sofico:

canislupus
17-07-2004, 14:42
Non è per cattiveria, ma se una cpu a 3 GHZ sta a quelle temperature, allora i ricercatori Intel pagheranno miliardi di $ per capire come sia possibile... :)

23_Alby23
17-07-2004, 14:55
Originariamente inviato da canislupus
Non è per cattiveria, ma se una cpu a 3 GHZ sta a quelle temperature, allora i ricercatori Intel pagheranno miliardi di $ per capire come sia possibile... :)
Beh, l'occasione di una vita :D

Mauro82
17-07-2004, 17:56
Originariamente inviato da 23_Alby23
Eh eh eh quante volte io ho sentito questa frase... :D
Ogni volta che qualcuno ha temperature basse arriva subito il sapientone di turno a dire che SICURAMENTE sono sballate... si arrampicano sugli specchi, io non ci faccio più caso :mc:
le sue temperature sono decisamente sballate a meno che non abbia la stanza sui 20 gradi e un raffreddamento a liquido
anche le tue probabilmente sono un pò più basse del reale se hai un thoro, assurde invece se hai un palomino (sempre che tu abbia la stanza sui 20°C o meno, se hai 25 o più gradi come da me e la temperatura del processore fosse quella vinceresti il Nobel)

Snake156
17-07-2004, 19:18
nn è che xcaso hai l'aria condizionata nel case?:D

canislupus
17-07-2004, 19:32
L'unica cosa che si può fare è quella di usare una sonda termica o un termometro digitale stile senfu.
Non vedo altre soluzioni altrimenti...

gigo979
17-07-2004, 23:46
potrebbe essere la turbolenza di tutte le ventole che ho:

1-sul frontale sotto l'hdd
2-posteriore in estrazione sotto l'alimentatore
3-laterale a destra all'altezza dell'hdd
4-laterale sinistra su finestra in plexiglass proprio al centro del case
5-cpu
6-scheda video
7-ventolozza 12x12 alimentatore

mettendo la mano nel case a me sembra fresco
mio cugino stesso identico pc ma con case non marcato fa 12/15 gradi in piu' ba mistero
saro' io che ho
:ciapet: ?
:D

giordano
17-07-2004, 23:53
per me sono esatte......ho la stessa configuazione ma con un 3.0@3.6 ad aria e ho 39/40 gradi. La temperatura ambiente è alta.

canislupus
18-07-2004, 00:16
Allora si vede che io e migliaia di persone in questo forum siamo tutti sfigati o inetti (incapaci cioè a gestire i flussi d'aria, a scegliere l'alimentatore e il case corretto e non riusciamo a violare le leggi della fisica...).
Scusate lo sfogo, ma non riesco a comprendere come una cpu che a 3 GHZ o a 3,6 GHZ stia ben 15° più fresca della mia cpu che lavora a 1,83 GHZ (Barton 2500+) che ha un slk 90A con ventola da 92 mm e con pasta artic silver, con 2 ventole in aspirazione, 2 in estrazione e ventole che estraggono l'aria calda dai cestelli degli HDD e con un ali che ha 2 ventole di cui una da 90 mm e il tutto in un case tower da circa 60 cm !!!
Probabilmente sono io che sono il + sfigato del mondo perchè anche mettendo il climatizzatore a 23°, la mia cpu non scende in idle a meno di 40° circa...

P.S. Scusatemi, ma continuo a non comprendere come possa essere possibile avere simili temperature quando io non le raggiungo neanche in inverno !!!

kingvisc
18-07-2004, 02:12
senza insultare nessuno o polemizzare, ma con il tempo di questi giorni, 33° sul processore mi pare impossibile ad aria, perchè non so voi ma io ne ho 28° in camera, e solo 5° in più sul processore mi pare impossibile, a meno che sia appena acceso.

il fatto che stia a meno ° della scheda madre invece è possibile, ad esempio un amico ha un'ottima ventilazione della parte alta del case, mentre il resto non è per niente curata, e il processore è sempre di un paio di gradi sotto alla mobo (dopo qualche ora di utilizzo del pc, all'avvio è 8-9 gradi più caldo)

giordano
18-07-2004, 02:23
Originariamente inviato da canislupus
Allora si vede che io e migliaia di persone in questo forum siamo tutti sfigati o inetti (incapaci cioè a gestire i flussi d'aria, a scegliere l'alimentatore e il case corretto e non riusciamo a violare le leggi della fisica...).
Scusate lo sfogo, ma non riesco a comprendere come una cpu che a 3 GHZ o a 3,6 GHZ stia ben 15° più fresca della mia cpu che lavora a 1,83 GHZ (Barton 2500+) che ha un slk 90A con ventola da 92 mm e con pasta artic silver, con 2 ventole in aspirazione, 2 in estrazione e ventole che estraggono l'aria calda dai cestelli degli HDD e con un ali che ha 2 ventole di cui una da 90 mm e il tutto in un case tower da circa 60 cm !!!
Probabilmente sono io che sono il + sfigato del mondo perchè anche mettendo il climatizzatore a 23°, la mia cpu non scende in idle a meno di 40° circa...

P.S. Scusatemi, ma continuo a non comprendere come possa essere possibile avere simili temperature quando io non le raggiungo neanche in inverno !!!

se vuoi ti faccio lo screen e vedi......credo che con il miglior dissipatore ad aria certe temperature le posso raggiungere, non credi?? ;) ovviamente quando gioco salgo a 50/55 però le temp sono queste........pensa che prima ad aria stao a 3.0@3.9 ma ho dovuto abbassare OC perchè le temperature si alzavano e si piantava winzozz.....forse le temp di gigio sono troppo basse visto che ha un dissipatore originale (se non erro) dovrebbe stare sui 35....

Snake156
18-07-2004, 09:50
i misteri della vita:D

canislupus
18-07-2004, 10:03
x giordano

Sucsami per lo sfogo di ieri, ma permettemi di continuare ad avere dei dubbi (anche se mi posti lo screen non cambia nulla perchè secondo me potrebbero essere i sensori che sono sballati).
Io ho un Slk 900A che a quanto mi ricordo non è proprio uno schifo di dissi (non ha le heat pipe, ma anche lui è tutto in rame come il tuo sp94) e non ho mai avuto quelle temp neanche in inverno. Tra cpu e dissi ho steso un velo finissimo di pasta artic silver e poi uso un semplice barton 2500+ che certo non si può definire un forno. Probabilmente sono sfotunato io perchè in idle i vari sw mi segnalano che ho sui 50° (anche se credo di stare più sui 40/42) e se sfrutto pesantemente la cpu vado oltre i 60. Cmq ripeto la prova del 9 la si potrebbe fare usando delle sonde termiche o semplicemente cambiando mobo e vedendo se cambiano di molto le temp (in questo secondo caso vorrebbero dire che allora ci sono di problemi nei sensori...).

giordano
18-07-2004, 13:46
i sensori li ho......uso un hardcano 12 sulla cpu

Snake156
18-07-2004, 13:57
alla fine vedi tu se considerarli dati affidabili o meno.

Yashiro
18-07-2004, 14:07
se temp cpu e mobo corrispondono vuol dire che lo sviluppo di calore del procio è praticamente nullo o ininfluente rispetto a tutto l'altro hardware... Mah!

fatto sta che io con il pc in sign (xp3200+ a 2400MHz) impianto a liquido e 6 ventole 120X120 a 7V sto in idle a 37-40 gradi, se lo fa lui ad aria dev'essere incredibilmente bravo o fortunato, magari è un'architettura particolarmente buona che ha un'ottimo contatto tra il dye e il core sottostante..

Non è per invidia, ma secondo me c'è qualcosa che non quadra.

Controlla con qualche sensore digitale,se fosse vero ci devi dire come fai, posta foto e temperatura aria!

P.S. che io sappia AUX può essere tutto tranne la tensione sulle DIMM.....:rolleyes:

Ryu Hoshi
18-07-2004, 15:21
A me Hardware sensor monior su Aux mette la tensione delle ram, non sò se è così anche x lui.

Yashiro
18-07-2004, 15:23
con mbm5 mi dice che auxc dovrebbe essere 1.65V, improbabile che siano le ram dato che la Vdd parte da 2.55

Non saprei, probabilmente è un errore di interpretazione da parte del sw.

Ryu Hoshi
18-07-2004, 15:34
Anch'io uso MBM 5 ma il sensore aux non c'è.

Ho core0 a a 1,66 che credo sia il vcore

E poi c'è core1 a 2,62 che credo sia la tensione delle ram.

manugolf3
18-07-2004, 15:40
credo che se il sensore della MB sia sistemato in un punto cruciale la temp del procio possa essere inferiore